Numero di gara | 11 |
Data di nascita | 11 agosto 1984 |
Nazione | Brasile |
Luogo di nascita | San Paolo |
Presenze | 69 |
Vittorie | 10 |
Podi | 32 |
Pole position | - |
Giri più veloci | - |
Chilometrri corsi | - |
Giri percorsi al comando | - |
Nato a San Paolo nel 1984, è stato il primo pilota a impegnarsi nella serie, contribuendo a plasmare l'ABB FIA Formula E Championship insieme al fondatore della serie Alejandro Agag; ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo della vettura di serie originale utilizzata nella stagione inaugurale.
Inizia la sua carriera automobilistica dopo aver guidato i kart grazie al negozio dello zio, a Interlagos. Esordisce come pilota a 10 anni vincendo una serie di karting a San Paolo nel 1997. Seguono varie categorie monoposto, la vittoria nel Gran Premio di Macao, nel 2005, il secondo posto nella serie GP2 e nel 2010 anche una stagione in Formula Uno con la Virgin. Nel 2012, Lucas Di Grassi è diventato un pilota ufficiale dell'Audi, conquistando tre podi nella 24 Ore di Le Mans. Presente fin dagli esordi del campionato di Formula E, si è laureato campione del mondo nella stagione 2016/17, garantendosi il titolo a Montreal dopo aver recuperato un distacco di 10 punti. Ottiene un secondo posto nella stagione 2017/2018 e un terzo in quella 2018/2019. Di Grassi è stato uno dei soli tre piloti a tempo pieno ad aver terminato ogni gara nella stagione 2019/20 fino al sesto posto nella classifica Piloti. Per il 2020/21, di Grassi rimane con Audi, al volante della sua Audi e-tron FE07, la prima vettura del marchio tedesco con un nuovissimo propulsore progettato e costruito internamente.
Fuori dal circuito, il brasiliano è a capo del progetto autonomo per auto da corsa Roborace, nonché il fondatore di una start-up di biciclette elettriche in Brasile.