NEWS

Le 10 auto elettriche con più autonomia che accedono agli incentivi

Pubblicato 13 aprile 2024

Prezzo e autonomia sono due fattori cruciali nella scelta di un’auto elettrica. Se sul primo gli incentivi promessi da governo possono aiutare l’acquisto, ecco quali sono i modelli che vanno più lontano tra quelli che possono beneficiare dell’ecobonus.

Le 10 auto elettriche con più autonomia che accedono agli incentivi

C'È UN TETTO MASSIMO - Una volta risolte tutte le questioni burocratiche, entreranno in vigore i nuovi incentivi 2024 stanziati per l’acquisto di auto a basso impatto ambientale. Per chi acquista un’auto elettrica si può arrivare fino a 13.750 euro di sconto. Tuttavia il governo ha messo dei paletti: l’auto a zero emissioni che si acquista non deve superare il prezzo di 42.700 euro. Per questo molti modelli hanno rivisto al ribasso i propri listini, per diventare più appetibili per quei clienti attratti dall’incentivo. Ma tra le auto elettriche che costano meno di 42.700 euro, quali sono le migliori in termini di autonomia? Tra suv, berline e hatchback ce n’è per tutti i gusti, o quasi.

>> Dopo aver sfogliato le schede qui sotto, vota la tua preferita <<

Tra queste elettriche che accedono agli incentivi qual è la tua preferita?
TESLA MODEL 3
34%
  • TESLA MODEL 3
    34%
  • TESLA MODEL Y
    13%
  • PEUGEOT E-3008
    11%
  • RENAULT MÉGANE E-TECH
    11%
  • MG 4
    9%
  • RENAULT SCENIC E-TECH
    8%
  • MINI COUNTRYMAN
    6%
  • KIA NIRO
    4%
  • HYUNDAI KONA
    3%
  • MG ZS
    3%

Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
13 aprile 2024 - 12:05
Detto mentre seduto sotto il mio gazebo stile liberty sorseggio una tazza di prelibatissimo tè nero (e col mignolo sollevato, ça va sans dire) : novabbè, ma parlare di autonomia è ridursi al livello della plebaglia termica, dai... :)
Ritratto di Tistiro
13 aprile 2024 - 12:47
Sto visualizzando l immagine.... gazebo bianco, tavolino bianco, un nigeriano in bianco che su vassoio argentato e braccio dietro la schiena porta la fetta di limone....
Ritratto di RaptorF22Stradale
13 aprile 2024 - 13:19
1
Nemmeno regalate! Cessoni elettrici senza senso , andate a rivenderle poi , nessun concessionario le vuole hahaha nemmeno per 5000 euro , invece per una panda termica vi danno il doppio del suo valore residuo
Ritratto di Tistiro
13 aprile 2024 - 12:44
Strano che la e3008 costi come la e308 con 20kwh di batteria in meno e 20 cm piu corta... forse è strano che la e308 costi un enormità
Ritratto di Mc9
14 aprile 2024 - 14:26
Ma ancora più strano che costi poche migliaia di euro in più della e-208. Comunque a me non sembra un prezzo eccessivo per la tipologia di auto, sicuramente la e208 costa troppo
Ritratto di Gordo88
13 aprile 2024 - 12:53
1
Mò ilario entra ancora più in confusione..
Ritratto di Volpe bianca
13 aprile 2024 - 12:54
Sui prezzi c'è poco da commentare sono tutti sui 40-42k, le autonomie promesse tra i 430 e i 530km ma poi in realtà sono inferiori. Non scelgo la migliore ma la meno peggio, in mezzo a tanta mediocrità sono indeciso tra la Mini e la Model3, entrambe con interni pessimi. Voto la Mini.
Ritratto di Francesco Pinzi
13 aprile 2024 - 16:10
Caro Volpe, io ho scelto Tesla invece.. non solo per un fatto di estetica, interni ecc, ma perchè ha i "suoi" supercharger ossia l'unica cosa sensata di cui l'elettrico ha bisogno, i suoi punti di ricarica dedicati e a tariffa agevolata. Ma io vado sempre a benza eh..
Ritratto di Volpe bianca
13 aprile 2024 - 16:45
@Francesco, in effetti è un elemento che non avevo preso in considerazione, un po' superficialmente ho votato solo in base al design dato che prezzi e autonomie sono abbastanza simili. Più simpatico quello della Mini, se vogliamo definirlo così. Io per ora vado a diesel, poi si vedrà.. :)
Ritratto di NeuroToni
14 aprile 2024 - 07:56
@VP: hai fatto la scelta giusta in base a quello che dovrebbe essere in un acquisto di un oggetto e cioè che in primis ti piaccia.
Ritratto di AndyCapitan
15 aprile 2024 - 16:59
4
...andate a vedere la prova di valenti sulla 600e.....in una tabella fa vedere le enormi differenze su autonomia dichiarata ed effettiva...in autostrada la nuova fiat francese non supera i 200 km di percorrenza....roba da matti!
Ritratto di Tistiro
13 aprile 2024 - 13:02
E se il limite dei 42.700 fosse un po piu basso...si abbassetrebbero anche i listini...
Ritratto di giocchan
13 aprile 2024 - 16:31
Sicuro!
Ritratto di Pandarmato
13 aprile 2024 - 13:17
Bellissime,da prendere al volo ste elettriche
Ritratto di Flynn
13 aprile 2024 - 13:35
2
Mi pare giusto: dopo la percorrenza di chilometri al litro la paturnia si sta spostando sui metri di autonomia.
Ritratto di Andre_a
13 aprile 2024 - 14:40
Sarebbe stata più interessante l'autonomia rilevata piuttosto che quella dichiarata.
Ritratto di Volpe bianca
13 aprile 2024 - 14:45
+1
Ritratto di giocchan
13 aprile 2024 - 16:29
Per quello, un buon riferimento è ev-database.org Modello per modello, mettono i consumi "reali" calcolati nelle varie condizioni (città/autostrada/extraurbano) e a temperature limite (ovvero -10 gradi con riscaldamento acceso e 23 gradi senza a/c accesa)
Ritratto di Quello la
13 aprile 2024 - 18:47
Ottimo, caro giocchan: non conoscevo sto sito. Adesso vado a vedere, grazie.
Ritratto di deutsch
13 aprile 2024 - 21:01
4
Molte non sono state provate i sono state modificate rispetto alla prova, in ogni caso basta vedere l'archivio prove sul sito
Ritratto di Newcomer
13 aprile 2024 - 14:46
I problemi non sono solo questi. Tanto per dirne alcuni ci sono i costi e la (non) comodità delle ricariche, gli alti costi di manutenzione e di assicurazione per non parlare dei guai in caso di incidenti anche banali. Poi ci sarebbe il rischio incendio, la precarietà di tanti marchi ecc ecc
Ritratto di giocchan
13 aprile 2024 - 16:26
Riguardo l'assicurazione: ieri mi sono fatto un giro di preventivi su facile.it... le due auto in questione erano una Polo usata di 3 anni (classico modello da , l'altra un'MG 4 nuova. A parità di condizioni (rc + ass.stradale + tutela legale + furto/incendio), avrei risparmiato un mucchio di soldi con l'MG (ho ripetuto lo stesso giochino con un'ipotetica Model 3 nuova... in quel caso l'assicurazione era in linea con l'MG, tranne che per il furto, completamente fuori scala... erano 1000 euro l'anno solo di quello!!!)
Ritratto di CR1
14 aprile 2024 - 03:24
Qual' è il motivo del prezzo spropositato del furto della M3 che praticamente non subisce furti? E' colpa dell' incendio?
Ritratto di giocchan
14 aprile 2024 - 13:30
Non credo sia colpa dell'incendio: sia MG4 che M3 erano i modelli base, con le stesse batterie LFP... ugualmente, per il furto erano 1000e per M3 e (grossomodo, non ricordo la cifra precisa) 300e per MG4. L'unica cosa che mi viene in mente è che M3 sia molto più "desiderata" in generale (e quindi anche dai ladri)... c'è anche un discorso di valore commerciale dell'oggetto - MG4 costa 30k, M3 costa 43k (ma questo giustificherebbe solo un +40% sul prezzo della polizza, qui si parla di più del triplo)
Ritratto di deutsch
13 aprile 2024 - 21:03
4
Eh già si lamentano tutti dei tagliandi delle elettriche, quel filtro ed il liquido freni costano un sacco (tesla a parte), per fortuna i tagliandi delle termiche sono sempre più economici.... Ma dai non dire cose inesatte tra alti costi inesistenti e rischio di incendio inferiore
Ritratto di Ilmarchesino
13 aprile 2024 - 14:50
3
Nessuna mi può giustificare un prezzo superiore ai 40k . Con nessuna posso per permettermi di fare Praia napoli andata e ritorno senza ricaricare. Nessuna mi dà quella tranquillità che tra 10anni potrò usarla e nn di cambiare batteria
Ritratto di forfEit
13 aprile 2024 - 15:14
Ultimamente si sentono/leggono (da parte degli stessi che hanno già aderito) crescenti lamentii sui prezzi alla colonnina... Mi sa che l'idea di un viaggio lontano dal raggio di casa, a chi ne ha una, sia l'ultima cosa che gli passa per la mente ""più che mai"". Ci saranno soluzioni alternative, tipo tutta la famiglia col/coi bus, o noleggiare per qualche giorno altra auto (i più fortunati chiederla al suocero)
Ritratto di Ilmarchesino
13 aprile 2024 - 16:20
3
Io sto pensando al prossimo investimento. Una tenuta di cavalli da traino.
Ritratto di deutsch
13 aprile 2024 - 21:05
4
Vero gli abbinamenti stanno aumentando di prezzo, tesla come al solito controcorrente li ha appena abbassati
Ritratto di Mirko21
13 aprile 2024 - 14:51
RUTTO LIBERO...
Ritratto di Ilmarchesino
13 aprile 2024 - 14:55
3
La cosa che mi fa in....bestialire è ....l.auto è sinonimo di libertà.per cui con l elettrico nn mi sento libero di fare nulla. Poi l auto deve essere affittata per.le.mie esigenze e non io messere schiavi di essa come quelle persone che la compra e poi la usa una volta a mese e subito dopo la.portano a lavare nn la parcheggiava in supermarket per paura dei graffi. Etc etc.. l.auto mi deve portare da a e b in minor tempo possibile e con costi accettabile.poi l auto da godere al solo guardarla compro una super car o una yountimaer e la metto in garage ma nn spendo 49k per restare a piedi
Ritratto di Andre_a
13 aprile 2024 - 16:30
Vero, con l'Audi a gasolio spenderai molto meno per restare a piedi (si scherza eh...)
Ritratto di Ilmarchesino
13 aprile 2024 - 18:27
3
Scherzi a parte. Mi consigliate un cavallo che mi duri almeno un tot di anni e che mangi poco
Ritratto di giocchan
13 aprile 2024 - 19:08
Povero cavallo - ok augurargli lunga vita, ma tenerlo a stecchetto prima ancora di avercelo... :D
Ritratto di Ilmarchesino
13 aprile 2024 - 19:28
3
Io faccio i conti di consumo a km con rifornimento. Tot fieno qua ti km fa?? Quanto costa il fieno?? Ah aha ha h tra qualche anno arriveremo a questo
Ritratto di deutsch
13 aprile 2024 - 21:07
4
Quindi non paghi nulla per bollo e tagliando?
Ritratto di Andre_a
13 aprile 2024 - 21:38
Mi hai incuriosito, ho cercato online :D La cosa positiva è che i cavalli più economici sono i cuccioli, quindi economia e durata qui vanno a braccetto. Il problema è che se lo vuoi usare come mezzo di trasporto lo devi addestrare, e lì se ne va tutto quello che hai risparmiato prendendolo cucciolo. Le spese annuali sembrerebbero essere: cibo - 1000€; veterinario - 500; maniscalco - 350; attrezzatura e spese occasionali - 500. Poi c'è il "parcheggio", se l'auto elettrica si accontenta di un posteggio privato, al cavallo serve molto di più. Una stalla si affitta a circa 3000€ l'anno. Lato positivo è che non ci paghi il bollo, l'assicurazione invece è obbligatoria, ma costa una stupidata. Forse è meglio un ciuchino?
Ritratto di Ilmarchesino
13 aprile 2024 - 23:40
3
Mi hai fatto passare la voglia del cavalli ah ah ah ora faccio un tentativo con i cani da slitta
Ritratto di giocchan
14 aprile 2024 - 01:31
Quando ho letto "cibo - 1000€" mi sono detto: "così poco??? un cane di grossa taglia probabilmente costa molto di più di 3 euro al giorno!!!"... poi mi sono ricordato che i cavalli sono erbivori, una gran salvata...
Ritratto di Ilmarchesino
14 aprile 2024 - 10:18
3
Ho capito compro un paio di scarpe nuove per andare a piedi ah ah ah
Ritratto di giocchan
13 aprile 2024 - 16:19
Ogni volta mi stupisco di quanti km faccia la Model 3 con una batteria da 60kWh... Tesla è letteralmente anni avanti a tutti gli altri.
Ritratto di AZ
13 aprile 2024 - 17:50
Tolta l'orrenda suv coupé della Peugeot, la più bella è la MG 4, ma, per non favorire i cinesi, meglio la Kona.
Ritratto di deutsch
13 aprile 2024 - 21:08
4
Questa è discriminazione cino-coreana
Ritratto di Luca F
13 aprile 2024 - 21:25
Manca l'opzione "nessuna".
Ritratto di Lupo mannaro
13 aprile 2024 - 21:52
La Megàne, la meno brutta.
Ritratto di CR1
14 aprile 2024 - 03:37
io ho votato xiaomi
Ritratto di NeuroToni
14 aprile 2024 - 08:01
Per me Megan... o la Mini?
Ritratto di AlvolANO
14 aprile 2024 - 09:50
Anche l'uomo della strada, quando ti vede con l'auto elettrica, ti chiede "quanto ha di autonomia?"; eppure, se parlassimo di motore termico, sarebbe come chiedere "qual è la capienza del serbatoio?". Una domanda inutile. Sono due le cose da tenere in considerazione anche per le elettriche: - i consumi (kWh / 100 km) - i tempi/velocità di ricarica nel range 20 - 80% Una MiniCooper che mi carica 60% in 15 minuti permettendomi di percorrere 150/200 chilometri senza mai fermarmi è molto più utile, nell'utilizzo reale, di un cassone che vanta 500 chilometri di autonomia...ma che ricarica nel triplo del tempo
Ritratto di forfEit
14 aprile 2024 - 10:27
Soprattutto coi costi alle colonnine attuali, direi ma proprio per niente (più che mai). Voglio dire, visto da fuori magari tutto passa in cavalleria e Champagne! Ricaricare a 0,8€/kWh? E Dove Sta il Pobbbema, basta che faccio in 15 minuti anziché 20?! Ma una volta smessi i panni di chi la cosa la guarda da lontano, e vestiti invece i panni di chi la dovesse davvero possedere una di esse, pagare* 0,8€ per farci poi 6km di strada ossia con un costo chilometrico alla stregua della peggiore termica (e ciò dopo aver investito bella cifra in una tecnologia che gli era stato detto avere rendimento fra il doppio e il triplo di un motore termico), penso che vengan giù bei lacrimoni a ogni kWh ricaricato e quindi sommo rammarico che se partiva da casa con quei kWh in più "già a deposito"...
Ritratto di AlvolANO
14 aprile 2024 - 10:31
Assolutamente, ma questo tema non viene mai dibattuto. Siamo partiti dalle ricariche gratis, poi 15 euro e kWh illimitati, poi di colpo 29 centesimi per kWh, poi 49 ed ora siamo a 69 kWh per la ricarica A/C da 22. Nemmeno il tempo di spingere il mercato che lo hanno già ucciso
Ritratto di forfEit
14 aprile 2024 - 10:31
* Ciò ovviamente ragionando in termini universali che con l'auto, anche quando bev, ci vuoi fare un uso a tutto tondo. Se poi, e pure io spesso ne parlo in tal senso, vogliamo intendere che a prescindere dalla cifra investita e da dimensioni/segmento della bev acquistata, tanto se ne farebbe/farà solo un uso nei paraggi di casi (per il 99,9% dell'uso previsto su tale auto); allora sì concordo che in tal caso bastano/basterebbero anche solo 150-200km di autonomia, e il resto diventano a prescindere tutte considerazioni/situazioni/paranoie soverchie
Ritratto di forfEit
14 aprile 2024 - 10:32
paraggi di casA
Ritratto di AlvolANO
14 aprile 2024 - 10:46
Io ho percorso 73.000 chilometri in due anni con una macchina elettrica e tutte le volte in cui mi chiedono l'autonomia, io domando loro la percorrenza annua. Oltre il 90% non arriva nemmeno a 50 chilometri giornalieri. Roba che andrebbe bene anche una AMI per i loro spostamenti.
Ritratto di forfEit
14 aprile 2024 - 10:57
Infatti là si dovrebbe andare a finire (e meglio ancora se vi si fosse partiti). Se gli sforzi fatti per il sistema in corso fossero stati fatti per e-microcar ed affini va a finire che pure io (al momento più che mai lontano da tale ipotesi) mi sarei se non del tutto buttato quantomeno mooolto addentrato in tema acquisto e relativa logistica domestica d'uso
Ritratto di AlvolANO
14 aprile 2024 - 11:04
Invece no, producono cassoni da quasi 2 tonnellate con consumi elevatissimi. Non a caso l'unico dato tecnico oggetto di vanto è l'accelerazione e lo 0-100 km/h; tutti riferimenti inutili per questo genere di mobilità. Sarebbe stato sufficiente sostituire le segmento A ed alcune Segmento B proponendole in chiave elettrica. Cone è stata sviluppata la Twingo, la Smart e la 500... sarebbe stato sufficiente proporre la C1, 108, Panda, ecc. elettriche ad un prezzo competitivo e le avrebbero stra vendute. La piattaforma modulare sarebbe stata la stessa, la meccanica pure e le modifiche da apportare ben poche rispetto allo sviluppo di un progetto da 0.
Ritratto di ilariovs
14 aprile 2024 - 13:54
Bisogna avere la tecnologia per farlo. E l'Europa NON la ha è evidente. Vediamo se BYD lo fa con la Seagull, magari nel 2025 mettendoci su LFP 2 e e-platform 4.0. Per ora proporre C1, Panda ecc BEV con la tecnologia che hanno i produttori europei e USA è un non sense. Gli unici che potrebbero farlo sono i cinesi.
Ritratto di forfEit
14 aprile 2024 - 14:35
Eppure scommetterei che se di colpo nazione per nazione in simbiosi tutte, o quasi (togliamo pure i soli nordici da 70k annuo di reddito medio), si mettessero in EU incentivi SOLO sulle elettriche limitate """unicamente""" ai quadricicli pesanti da max 8k; secondo me vedi che immediatamente inizierebbero a scazzottarsi tutti a chi deve produrre il più concorrenziale fra questi, fosse anche che "a nome degli occidentali" se ne dovesse occupare financo Tesla.
Ritratto di ilariovs
14 aprile 2024 - 15:57
È un problema di tecnologia e di profitto. Un problema similare in seg A e B lo si vede anche con le termiche. Ormai tanti non fanno più utilitarie o comunque le fanno a prezzi ben diversi da quelli che 5 anni fa avevano le utilitarie. Una Spring base parte da 18000€, ed è un bel passo avanti rispetto alla versione pre-restyling, anche levandogli il 22% di Iva e un 10% di dazi. Non arriveremo mai agli 8000€ di una Seagull.
Ritratto di forfEit
14 aprile 2024 - 17:41
Vuoi vedere, assecondando tutte i piagnistei dei soliti (costruttori) che arriviamo al punto che """"dovrà""""" costare più una citycar elettrica da 80CV e 40kWh di batteria che non una mezza supercar da 0-100 in 4sec ed il doppio di batteria (leggi Xiaomi).... Cioè io ho capito: assecondiamoli/teniamolicontenti (almeno a parole, che poi a comprare è altra cosa) ; ma nemmeno esagerare; eh :) :) :)
Ritratto di forfEit
14 aprile 2024 - 17:46
O se vogliamo dirla in altra maniera: io preferisco permanere fra quelli del "dai su che a 23k una Spring non ha senso" e sostenere ciò antetempo rispetto a quando poi ne FATTUALMENTE aumentano i contenuti e contemporaneamente abbassano (e non di poco) il prezzo; anziché trovarmi fra i sostenitori del "No, ragà 23k è giusto; OVVIO che di meno non possono e non potrebbero" fermo poi a una certa scoprire che invece SI' il ribasso era ultrafattibile (e --------qualcun altro-------- lo aveva pure detto :) :) :) )
Ritratto di ilariovs
14 aprile 2024 - 18:33
Tieni conto che una citycar da 38KWh e 105CV esiste già in Cina e rifinita in ecopelle, ha clima automatico, NAV e tanto altro sta sui 12/13000€ 400 Km CLTC (300 WLTP). Anche con IVA e dazi metti 18000€. 130 Km/h autolimitata e 50KW DC inclusa. Insomma ci puoi girare e ovviamente batterie LFP da 3000 cicli. Ma in EU non sarebbe pensabile per ora. A quel prezzo ve dono la Spring base 45CV/27KWh e ricarica AC 7KW.
Ritratto di Ilmarchesino
14 aprile 2024 - 17:26
3
Concordo per me l.eletrico andrebbe a ruba su city car che ti permettono di fare i tuoi 150/200km durante la giornata e poi la ricarichi anche in 2ore. Prezzo?? Tra i 6mila e 12k.. velocità max 90km/h. 0/100?? Accetto anche i 14 sec. Tutto questo spingerebbe il mercato perché alla fine si vuole ripulire l aria nelle metropoli per cui i SUV da 200q nn servono a niente..
Ritratto di ilariovs
14 aprile 2024 - 18:53
In Cina è pieno di macchine così. In EU considera che la termica più economica parte da 13.500€. Ed è termica. Per fare delle piccole auto da 30-40KWh diciamo fra i 10 ed i 15000€ ci vorrà un bel po di tempo, tanta economia di scala e tanta ottimizzazione di piattaforme e processi. Per dire la T03 Leapmotor con batteria da 42KWh, in Francia si vociferava arrivasse sui 20K€. Un prezzario per noi europei
Ritratto di forfEit
14 aprile 2024 - 19:11
Appunto, è il solo il prezzario """""a noi riservato"""", che le stesse elettriche a marchio europeo poi in cina le (s)vendono a metà (e pure oltre) del prezzo QUI proposto
Ritratto di Ilmarchesino
14 aprile 2024 - 23:19
3
Caro ormai sono mesi che ti dichiaro i miei dubbi sul passaggio dal termico Al elettrico io condivido pienamente il passaggio alla bev per auto cittadine per cui se devo fare 400km a settimana sono disposto a caricarla 2 volte anche per 2 ore e pagarla 10k. Ma oltre nn lo accetto per calcolo di uso consumo. E utilizzo
Ritratto di Polselli
15 aprile 2024 - 14:30
Ormai i gestori delle colonnine hanno gradualmente eliminato gli abbonamenti e i prezzo attualmente sono alle stelle (a parte Tesla). Tenete presente che già con un KW venduto a 0.6-0.7 il costo di percorrenza termiche - elettriche pareggia.... Elettrica solo per chi può ricaricare a casa e solo latuarimente alle colonnine....
Ritratto di ilariovs
14 aprile 2024 - 13:49
Tesla Model 3 senza dubbiamente. Tesla dal canto suo, ha realizzato un'auto tecnicamente valida, efficiente, spaziosa, prestazionale, accessoriata e con di contorno i SUPERCHARGER, che in Italia sono un plus eccellente visto che erogano a 45cent a KWh. Purtroppo TUTTI gli altri fuori casa caricano a 60/70/80 cent a KWh. Dipende da abbonamenti e varie. In tutta sincerità un ginepraio di app dove o sei appassionato e convinto e ci investi tempo oppure lasci stare e ti prendi una seconda macchina da ricaricare a casa. Da segnalare la meritoria situazione di A22 con le 22KWAC a 36cent e le 50/180KW DC a 46cent a KWh. Praticamente è l'unica autostrada in Italia che io conosca attraversabile in elettrico a prezzi simili al termico. In conclusione SE ti serve un'auto tutto fare Tesla Model 3/Y ancora meglio se LR (mo c'è anche la Y LR RWD) altrimenti salvo casi particolari un cui si rientra giusti, giusti in un abbonamento l BEV è una seconda macchina. Kona secondo me bella alternativa a Tesla, oppure MG4 ER 77KWh. Come seconda auto si è aggiunta recentemente la Spring (con un listino più basso nonostante il restyling è un bel passo avanti) la eC3 YOU. Se si prende in considerazione la MAX meglio MG4 standard, nei fatti costa meno e va di più
Ritratto di Newswan
14 aprile 2024 - 15:20
Ormai è più una scelta 'ideologica' che di convenienza, spendo meno con una ibrida. A parte che francamente sentirmi green con cinque quintali di batterie e una rete che importa il nucleare, con il 60% interno di fonti non rinnovabili...
Ritratto di bafomichele
14 aprile 2024 - 17:00
Model 3 Rwd 2024 ha fatto il wltp con i cerchi da 19". La versione base che usufruisce di incentivi però monta i cerchi da 18" che, stimano, porterebbero l'autonomia wltp a 554 km, quindi al primo posto in classifica. Non è un valore ufficiale, ma é giusto segnalarlo.
Ritratto di BZ808
14 aprile 2024 - 20:44
Non sarà una bellezza, ma tra tutte preferirei la MG 4...
Ritratto di Sdraio
15 aprile 2024 - 10:12
I 10 BIDONI da non comprare...
Ritratto di Oxygenerator
15 aprile 2024 - 10:50
Voto tesla model 3. L’unica pecca per ora è che è bassa.
Ritratto di Alsolotermico
15 aprile 2024 - 13:06
Il bidone dell'umido sotto casa..è molto più attraente esteticamente di queste auto ev.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
15 aprile 2024 - 15:35
inutile e pericoloso bidone elettrico
Ritratto di HAL
16 aprile 2024 - 01:25
Quelle autonomie di ottengono solo con una clima esterno favorevole ed una andatura sui 90km/h. Considerdate quindi la metà di quello dichiarato nel utilizzo normale... (110 km/h)
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
16 aprile 2024 - 10:09
inutili e pericolosi bidoni elettrici
Ritratto di Mobil Eye
16 aprile 2024 - 14:49
La discussione elettrica si/elettrica no meriterebbe una discussione un po piu' ragionevole di tutto questo ottuso livore senza alcuna giustificazione logica. Ognuno di noi usa l'auto in maniera differente e con percorrenze differenti. Una grande discriminante in questo senso sta nella possibilita' o meno di ricaricare l'auto a casa, cosa che da sola spazza via quasi completamente le fobie dei "negazionisti" Poi se devo fare 5/600 Km o piu, io preferisco farli in treno o in aereo piuttosto che stare per ore al volante....
Ritratto di TDI_Power
16 aprile 2024 - 17:00
Mah io continuo a ridere leggendo articoli che riguardano l'autonomia di elettrodomestici e Peg Perego a pilette col mio bel diesel 200cv e 1000km con un pieno, buona transizione green ahahhaah
Ritratto di Marino
18 aprile 2024 - 12:18
4
Tra tutte preferisco la Model Y. Compromesso tra prezzo, dotazioni. Può piacere o meno...dipendono dai punti di vista.