ACCESSORIATA COME IN EUROPA - “La Fiat 500 è l’auto più accessoriata in Europa. Lo stesso si verificherà negli Usa”. È la dichiarazione rilasciata da Pietro Gorlier, capo della divisione Mopar del gruppo Chrysler che ha creato circa 150 accessori per la citycar torinese, da quest’anno commercializzata anche negli Stati Uniti. I prezzi degli accessori per la 500 americana partono dai 21 dollari per il tappo del serbatoio ai 1.400 dollari del bodykit completo per la carrozzeria.
LA COPERTA PER IL MUSO - Sono previsti gli adesivi per il tetto che riprendono i colori delle bandiere di Italia, Usa, Canada e Messico, nonché adesivi laterali realizzati con la pellicola 3M. Inoltre, sono disponibili le protezioni laterali cromate, vari portapacchi e portabici, la cromatura centrale per il cofano anteriore, i parafanghi, la cover frontale anti insetti e pietrisco (nella foto più in alto) e lo sportellino cromato del carburante.
HA L'ACCESSO AL WEB - Per gli interni, invece, sono previsti gli speciali rivestimenti per i sedili e i tappetini, i listelli sottoporta, il pomello cambio cromato e il sistema Uconnect Web per l’accesso Wi-Fi ad internet. Completa la lista di quelli che la Mopar definisce i 15 accessori Top, la cover bicolore per la chiave d’accessione, disponibile nelle tonalità blu/nero e rosso chiaro/rosso scuro, più la particolare combinazione tra il logo 500 e la superficie a scacchi.