UN'AUTO 2 x 1 - Un solo modello che saprà conquistare sia i gusti maschili che quelli femminili. È quello che secondo Carlos Tavares, direttore della Renault, saprà essere la imminente nuova
Renault Twingo. Lo ha detto in un’intervista a Automotive News Europe.
FACCIA DA PISTA - Il concetto prende le mosse dalla personalità molto “mascolina” espressa dall’ultima concept car anticipatrice del nuovo modello, la Twin’Run, presentata sul circuito di Formula 1 di Monaco durante il week end del Gran Premio di Formula 1. E il piglio “macho” della Twin’Run (nelle foto, la quale a detta dello stesso Tavares contiene il 70% della futura Twingo) è chiaramente in contrasto con la attuale Twingo, venduta in gran parte a donne.
TUTTO DIETRO - Per vedere sulle strade la prossima Renault Twingo, la terza generazione, occorre attendere la fine del 2014, ma già si sa che avrà motore e trazione dietro, soluzione spiegata con la partnership con il gruppo Daimler, che con la stessa piattaforma produrrà la nuova smart, ma che in fondo può anche essere una evocazione della Renault 4CV, a cui pure la linea della Twin’Run è sembrata fare l’occhiolino. La nuova Twingo avrà una carrozzeria a cinque porte e non a tre come l'attuale.
VOCAZIONE PERSONALIZZAZIONE - Nello sviluppo del progetto Twingo alla Renault stanno anche lavorando molto alle soluzioni che consentiranno di personalizzare la vettura; questo perché si sta rivelando sempre più ampio l’interesse del mercato per queste soluzioni. Lo ha riconosciuto il responsabile del design della Renault, Laurens van den Acker.
FIAT 500 COME RIFERIMENTO - Lo stesso van den Acker ha anche espresso un giudizio lusinghiero sulla Fiat 500, riconoscendone i meriti stilistici, e dicendo che l’auto migliore è quella che riesce a piacere agli uomini e alle donne. E dunque ecco la strada che anche la Renault ha disegnato per la sua nuova Twingo. Una strada che in molti prevedono, o meglio sperano, fortunata.