NEWS

Ecco la terza generazione della Dacia Sandero

Pubblicato 29 settembre 2020

La nuova Dacia Sandero ha un aspetto più muscoloso e originale, migliora negli interni e nella dotazione di sicurezza. Motori solo a benzina e bifuel a Gpl.

Ecco la terza generazione della Dacia Sandero

SULLA BASE DELLA CLIO - Moderna, filante e con un look più muscoloso. Ecco la terza generazione della Dacia Sandero: rinnovata al 100% (anche nella versione rialzata Stepway e nella quattro porte Logan), è realizzata sulla base del nuovo pianale CMF-B, lo stesso della nuova Renault Clio (leggi qui la prova) e della crossover che da lei deriva, la Captur (qui il primo contatto). Così, migliorano la sicurezza attiva e passiva della vettura e vengono introdotte novità meccaniche, come l’inedito cambio manuale a sei marce. Quasi invariata la lunghezza, che cresce di 2 cm, da 407 a 409, mentre aumenta molto la larghezza, da 173 a 185 (12 in più), e diminuisce di 2 cm l’altezza, da 152 a 150 cm. Invariata l’altezza minima da terra, di 13,3 cm. 

LOOK PIÙ ROBUSTO E PERSONALE - Un bel passo avanti, a cominciare dallo stile della Dacia Sandero, che ora appare più robusto, ma al contempo filante, aerodinamico. “I passaruota allargati, fa notare David Durand, direttore del design della Dacia, donano una forte personalità e robustezza alla linea. Le superfici, comunque, sono più lisce, con il parabrezza che ha un’inclinazione maggiore, il tetto abbassato di 1 cm, il frontale più largo e i vetri ampi, che danno alla macchina una linea slanciata, ma anche più piantata a terra”. La mascherina mostra una nuova trama cromata, evidenziata da un effetto tridimensionale; sono inedite anche le maniglie (hanno una forma più ergonomica) e nel portellone scompare il pulsante di apertura, che ora è nascosto al centro. Le nuove luci diurne a led mostrano un’inedita firma luminosa a forma di “Y”, che viene ripresa anche nei fanali e che dà alla Sandero una forte identità. I fari sono full led (con accensione automatica) per tutti gli allestimenti: rispetto a quelli attuali, col buio aumentano la visibilità, del 37% nella profondità del fascio e del 9% in larghezza.

L’ABITACOLO APPARE PIÙ SPAZIOSO E CURATO - All’interno della Dacia Sandero i tecnici hanno lavorato per migliorare l’ergonomia e per dare una sensazione di maggiore cura, aumentando anche lo spazio a disposizione di passeggeri e bagagli. La plancia ha una fascia centrale con rivestimento in tessuto, e al centro svetta lo schermo tattile di 8” (nel sistema multimediale Media Display, optional), leggermente inclinato verso il guidatore per una maggiore visibilità ed ergonomia. È dotato di Android Auto e Apple CarPlay, oltre al vivavoce Bluetooth. Più semplice il sistema Media Control, in cui alcune funzioni vendono affidate allo smartphone, posizionato davanti al conducente grazie a un supporto dedicato e connesso (via Bluetooth o Usb) grazie alla nuova App gratuita Dacia Media Control. Questo dispositivo consente di accedere facilmente a radio, musica, chiamate, messaggi e varie applicazioni GPS e ad altre funzionalità, come il riconoscimento vocale Siri o Android. I sedili anteriori hanno nuovi rivestimenti e, secondo la casa, offrono maggiore comfort e supporto per le gambe e la schiena; i poggiatesta sono regolabili in altezza. C’è anche un nuovo bracciolo anteriore, e il divano, già ampio, guadagna ulteriori centimetri in laghezza. Più corta, e sportiva, invece, la leva del cambio, mentre per il servosterzo elettrico la casa parla di una minore resistenza nelle manovre da fermo (36% di sforzo in meno rispetto alla precedente Sandero). Aumenta, ma di solo 8 litri, la capacità di carico, arrivando a 328 litri con il divano in posizione d’uso (la Logan a quattro porte, invece, ha una capacità di 528 litri), e a seconda delle versioni, il piano è regolabile in altezza. Aumenta anche la capienza dei vani portaoggetti per un totale di 21 litri ovvero 2,5 in più di prima.

SE SERVE, FRENA DA SOLA - Come accennato, la nuova generazione della Dacia Sandero è migliorata nella sicurezza. Innanzi tutto grazie alla piattaforma CMF-B più resistente e rigida della precedente. La struttura è stata rinforzata nella zona del motore (con nuovi longheroni e supporti in acciaio) e nella cellula dell’abitacolo. Sono nuovi anche gli airbag laterali e a tendina, mentre i sedili anteriori hanno i poggiatesta anti-colpo di frusta per fornire una migliore protezione. Tanti i miglioramenti a livello degli Adas (i sistemi elettronici di ausilio alla guida), con la frenata automatica d’emergenza attiva tra 7 e 170 km/h, l’allarme dell’angolo cieco (attivo tra 30 e 140 km/h) e il sistema di parcheggio assistito. 

ANCHE A GPL - Per quanto riguarda la meccanica della nuova Dacia Sandero, la casa parla di nuove sospensioni con una migliore capacità di filtraggio delle sconnessioni e in grado di ridurre il coricamento laterale in curva (rollio). Tre i motori, due a benzina e uno a Gpl, tutti a tre cilindri: i primi sono il 1.0 SCe aspirato da 65 CV (accoppiato al cambio manuale a 5 marce) e il 1.0 TCe turbo da 90 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce o alla trasmissione a variazione continua di rapporto. Quest’ultima non è prevista per la versione a Gpl, che ha 101 CV e, stando ai dati ufficiali, emette l’11% in meno di anidride carbonica. L’impianto a gas è montato direttamente in fabbrica e richiede intervalli di manutenzione identici a quelle della versione benzina. Anche la capacità del bagagliaio non cambia (il serbatoio del Gpl si trova al posto della ruota di scorta). L’autonomia ufficiale garantita dai due serbatoi (40 litri, di cui 32 utili, quello del gas e 50 litri quello della benzina) è di 1300 km. La casa dichiara che pure la nuova trasmissione automatica CVT (a variazione continua di rapporto, più leggera e con una migliore gestione del motore) abbinata al 1.0 TCe 90, consente di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 (dell’11% sulla Sandero e sulla Logan e del 4% sulla Sandero Stepway). Prodotta in Romania e in Marocco, avrà un prezzo in linea con quello attuale. In arrivo all’inizio del 2021 (con ordini a partire da fine anno).

FARÀ VEDERE LE STELLE - Per tutti gli allestimenti della nuova Dacia Sandero la dotazione di serie comprende supporto smartphone (rimovibile a seconda delle versioni), display del computer di bordo, comandi del cruise control al volante e accensione automatica dei fari. Sono disponibili di serie o in opzione, anche il “clima” automatico con display digitale nei pulsanti, i sedili anteriori riscaldati (a partire da aprile 2021), il sistema di accesso e avviamento “senza chiave”, il freno a mano elettronico, la retrocamera, i sensori di parcheggio anteriori e al posteriori e l’accensione automatica dei tergicristalli. Infine, per la prima volta, ci sarà anche il tetto apribile panoramico elettrico, che sarà proposto nel corso del 2021 su Sandero e Sandero Stepway.

Dacia Sandero Streetway
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
26
23
24
8
24
VOTO MEDIO
3,2
3.18095
105


Aggiungi un commento
Ritratto di Almeron771
29 settembre 2020 - 06:10
Una volta era un moello eonomico, io in super offerta la presi a 6000 euro, vediamo con che prezzi se ne escono adesso.
Ritratto di allatast
29 settembre 2020 - 07:13
personalmente l'idea originaria la preferivo anch'io. prezzo base stracciatissimo e lontanissimo da qualsiasi concorrente per una macchina che a chi sapeva adattarsi poteva stare giustissima, oltre che nel complesso più omogenea nei contenuti . vecchia scuola senza ac, radio, vetri elettrici, chiusura centralizzata, ecc. in linea col resto dei contenuti fra estetica, doti stradali, finiture ecc. mi sembrava più in linea con un'identità che poi invece già oggi sul modello uscente qualsiasi manopola tocchi la sensazione è che i 10-11 mila euro richiesti, e al di sotto dei quali non si scende più, sono al limite del -allo stesso prezzo ci trovo una ypsilon o ci aggiungo qualche altro migliaio di euro e prendo una corsa- . anche se va riconosciuto che però a guardare le vendite nei vari anni sembra che hanno avuto ragione loro a muoversi per come si sono mossi
Ritratto di Marco Martelli
29 settembre 2020 - 11:49
ma come si fa a definire la prima versione giusta!?? faceva onco....solo a vederla! se poi mi dice ...che chi si accontenta gode" poco dico io" comunque nn la avrei guidata nenche se me l'avessero regalata! con questa nuova versione " menomale" di vede uno stravolgimento positivo ! questa e' una auto seria!
Ritratto di Rik-dmc12
30 settembre 2020 - 09:10
2
La risposta giusta sarebbe stata.... Ma dato che la versione di partenza è tanto giusta e ne sentite tanto la mancanza perché non l'avete comprata?! Perché non se ne vede neanche una in giro?? Se un'auto non vende non si rinnova. Punto. L'80% delle sandero sono vendute nella versione full optional nella versione stepway. Ripunto
Ritratto di conan55
1 ottobre 2020 - 21:12
visto quante ne hanno vendute quello che dici è completamente sbagliato.
Ritratto di 82BOB
29 settembre 2020 - 06:33
2
Un bel passo in avanti... speriamo non nel prezzo! Bene il gpl!
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
29 settembre 2020 - 07:04
185-173=12 a casa mia. Non penso che riusciranno a tenerla tanto low cost.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
29 settembre 2020 - 07:37
Comunque tanto bella e moderna fuori, quanto bruttissima e vecchissima dentro.
Ritratto di Check_mate
29 settembre 2020 - 10:40
Dentro non la definirei vecchia, piuttosto convenzionata alle tendenze attuali. Ora, non so di quanto possa aumentare il prezzo, penso sia fisiologico visto che si percepisce abbastanza bene visivamente di come sia aumentata la qualità, ma parliamo sempre di un’auto tendenzialmente economica, sarebbe eccessivo aspettarsi rivoluzioni stilistiche o tecnologiche da questi modelli. Per me ci sta, è un’auto per chi non pretende nulla di che...
Ritratto di mika69
29 settembre 2020 - 08:18
Perchè secondo te 185cm di larghezza su un'utilitaria (peraltro low cost) lunga 409cm è una dato verosimile? Nemmeno le seg. C premium sono così larghe....
Ritratto di Check_mate
29 settembre 2020 - 11:14
Non penso sia un refuso perché l’ho letto anche su altri articoli, si oscilla tra i 1840 ed i 1850 mm. Probabilmente dovremo rivisitare il concetto di auto low cost visto che questa ha dotazioni di tutto rispetto ed una piattaforma meccanica molto recente.
Ritratto di mika69
29 settembre 2020 - 15:07
A me sembra mooolto strano, e io penso sia il dato riferito alla Stepway per via dei passaruota in plastica... Guardando le foto degli interni si dovrebbe notare più spazio fra i sedili, per esempio, e il bagagliaio dovrebbe essere molto più capiente. Invece nè l'uno nè l'altro.
Ritratto di Check_mate
29 settembre 2020 - 15:46
Vedremo, son curioso anch’io! :)
Ritratto di mika69
29 settembre 2020 - 16:32
La nuova Clio è dichiarata 173... stesso pianale. mah.
Ritratto di Al Volant
29 settembre 2020 - 16:11
Su altri siti ci sono le proiezioni quotate.. Per la Stepway, la larghezza da ruota a ruota è 1,85! Il problema è che NON comprende i passaruota sporgenti, per non parlare degli specchietti..Supera i 2 metri!
Ritratto di Check_mate
29 settembre 2020 - 17:33
Praticamente siamo su larghezze da Range Rover per una B seg. ahaha xD
Ritratto di flavio84
29 settembre 2020 - 18:05
Cioe...è larga come una murcielago???
Ritratto di katayama
29 settembre 2020 - 18:29
Ormai le voci si rincorrono come nella mitica partita Italia-Inghilterra di fantozziana memoria (21 a 1 per gli azzurri e gol di Zoff). Si vocifera pure d'una versione V8 a metano.
Ritratto di risso65
30 settembre 2020 - 12:14
Hahahaha... belllissima, mitico!!!
Ritratto di Al Volant
30 settembre 2020 - 16:28
A parte che era 20 a 0... E comunque sono dati ufficiali. è larga 1,85 metri
Ritratto di katayama
30 settembre 2020 - 22:12
Giusto, ma poi 'sto V8 a perculo di propano sotto i 6'000 Euro lo faranno?
Ritratto di Check_mate
1 ottobre 2020 - 10:50
@katayama sarebbe un gran abbinamento sulla Sandero :)))
Ritratto di Omar216
20 ottobre 2020 - 03:02
Sei un mito! ahahahahahah
Ritratto di luperk
29 settembre 2020 - 07:10
E poi dicono che il mercato europeo sia premium, come quello americano. Con questi sgorbi. La verità è che siamo allo stesso livello del mercato sud-americano, ma non vogliamo ammetterlo.
Ritratto di 82BOB
29 settembre 2020 - 08:36
2
La domanda è: perché continui a commentare? Ti rendi ridicolo... In un articolo in cui si spiega come la nuova Dacia Sandero, vettura dalla collocazione dichiaratamente low-cost, sia basata sull'ultima Renault Clio, auto moderna tra le più vendute in Europa, e abbia dotazioni decorose per il segmento, tu vieni a fare paragoni col mercato LATAM, evocando in chi legge la suggestione che nel mercato EMEA vengano venduti solo scarti di magazzino! Avesse riguardato la precedente Sandero, avrebbe probabilmente avuto più senso, ma ora... Che poi anche il mercato LATAM non è più il "cimitero di elefanti" che era una volta, ma questo è un altro discorso!
Ritratto di luperk
29 settembre 2020 - 08:49
Ridicolo sarà chi scrive tante stron7ate per poi riaffermare ciò che dico io sul parallelismo dei mercati. Ribadisco, il mercato eu fa pena.
Ritratto di 82BOB
29 settembre 2020 - 09:43
2
Oltre che sembrare ridicolo, palesi anche l'incapacità di comprendere, visto che ho affermato l'esatto contrario! Ma siccome non hai capito l'articolo, non posso pretendere tu comprenda anche i commenti a suo corredo... Ascolta il consiglio, non commentare più! Abbi un po' di amor proprio...
Ritratto di Roomy79
29 settembre 2020 - 14:15
1
A livello di vendita e diffusione in Germania la golf vale come una panda da noi... Smettila di parlare mercato Ue. Siamo noi gli straccioni che però si, sentono cool e fanno 12 anni, di rate per farsi avvistare sul suvvino firmato
Ritratto di luperk
30 settembre 2020 - 09:17
parli della golf come se ti stessi riferendo ad una classe s. seppur superiore a quello italiano, accanto ai mercati usa e cina, anche quello tedesco ne esce ridimensionato, per cavalleria ed auto di lusso.
Ritratto di 82BOB
30 settembre 2020 - 11:28
2
Ma smettila, non sai di cosa scrivi... come fai a definire premium il mercato americano? Cavalleria e dimensioni delle auto non sono l'unico modo di definire premium un mercato, l'auto è molto altro... o sei rimasto alla FIAT Mefistofele?
Ritratto di luperk
3 ottobre 2020 - 08:29
paragano una acuta tlx ad una 508, una nuova escape ad una qashqai (o kadjar), oppure confronta cio che offrono costruttori come toyota honda e hiyundai in europa e cio che offrono in nord america...non si tratta solo di dimensioni e cv, ma anche hi-tech e dotazioni. E' un mercato superiore, con buona pace della fiat iblis che menzioni.
Ritratto di 82BOB
3 ottobre 2020 - 15:29
2
Superiore? Ma tu non comptendi minimamente... nkn sei in grado di articllare un pensiero critico! Hai una concezione del mercato per cui venderesti ghiaccio agli eschimesi e sabbia agli egiziani! Scrivi di Acura e di brand jappo e coreani ma senza capire il perché non importano certi prodotti e brand in EMEA. Parlare di mercato USA come premium dove le sospensioni indipendenti su una Mustang le hanno messe solo negli ultimi anni e ancora girano col Durango che ha pianali che in Europa si usavano 20 anni fa è propio da ignorante... P.S.: Cosa cambia tra una Kuga e una Escape?
Ritratto di Roomy79
29 settembre 2020 - 14:13
1
Sarei un po più analitico e preciso. Il mercato del Sud - est Europa, Italia , Grecia, romania e forse Francia e Spagna. Vorrei capire quante Dacia o se addirittura esiste, in Germania, Danimarca a e Scandinavia... Detto ciò eliminato il diesel per me diventa inconsiderabile
Ritratto di 82BOB
29 settembre 2020 - 19:23
2
Gpl questo sconosciuto...
Ritratto di Roomy79
29 settembre 2020 - 20:31
1
Stupisce la presenza del CVT, anziché il solito doppia frizione da salasso assicurato (Renault in particolare. Per me è un punto positivo in ottica affidabilità
Ritratto di katayama
30 settembre 2020 - 14:46
Eccicredo, sono due pulegge in croce e una cinghia trapezoidale. E di energia ne dissipa, eccome (attriti a iosa). Se poi non sanno fare il doppia frizione come si deve, è un altro paio di maniche.
Ritratto di Meandro78
29 settembre 2020 - 14:47
Perché offendere i brasiliani?
Ritratto di katayama
29 settembre 2020 - 17:35
Infatti, loro hano dei modelli, FCA ad esempio (ma anche PSA), da emigrare all'istante. Basti considerare la C4 Cactus con gli interni unificati della C3. Molto più razionali, con tanti comandi lasciati fisici e pure i finestrini posteriori apribili! L'Europa sta diventando terra d'esperimenti e i guinea pig non mancano di certo.
Ritratto di flavio84
29 settembre 2020 - 18:07
È l invidia del pene...
Ritratto di katayama
29 settembre 2020 - 18:24
Sai come ce l'hanno? ;)
Ritratto di 82BOB
29 settembre 2020 - 19:22
2
Ci sono tante auto vendute fuori del belpaese che non vendono qui e alcune vendute qui che non vendono da altre parti... e differenze su allestimenti e motori, cosa che continuo a non capire per certe vetture (es. Mazda 3 tre volumi)! Denigrare il mercato europeo è assurdo...
Ritratto di luperk
30 settembre 2020 - 09:15
che bello con tutte le A1 tdi, i macini francesi, mahindra, suzuki celerio e sgorbi fiat e renault. proprio assurdo denigrarlo. ma lo metti di tanto in tanto il naso in strada e vedi la ferraglia che vi circonda?
Ritratto di 82BOB
30 settembre 2020 - 11:33
2
Ma cosa scrivi?!? Non hai minimamente idea di come definire un mercato!!! Ma hai visto la classifica di vendita del mercato europeo?!? Tu scrivi per pregiudizio... la Golf, la Tiguan, la Focus, la Octavia sono ferraglia? Sei rimasto alla FIAT Mefistofele... evolviti!
Ritratto di luperk
3 ottobre 2020 - 08:32
quindi golf focus tiguan e octavia sono superiori a F150, mustang/camaro, rav4 e camry? Tutto il contrario. Sei ignorante di brutto amico mio
Ritratto di 82BOB
3 ottobre 2020 - 15:37
2
Ma non riesci a capire eh? I gas di scarico di Mefistofele t'hanno annebbiato il cervello? La Rav4 è venduta anche in EMEA, F150 è un pick-up, Mustang e Camaro, vendute anche da noi, sono sportive economiche che si sono "evolute" (meglio dire adeguate) solo di recente altrimenti sarebbero da ritenersi reperti archeologici e la Camry è una berlina di quasi 4 e 90... Ma ti rendi conto di cosa scrivi? Ma invece di guardare le figurine delle auto e basta, informati, altrimenti non sembrerai solo ridicolo...
Ritratto di slvrkt
29 settembre 2020 - 16:56
4
il mercato americano dove sarebbe premium? e' dominato da suv toyotanissan e kiahyundai, il panorama automobilistico e' deprimente.
Ritratto di Isogrifo70
29 settembre 2020 - 21:44
2
É vero, é un mercato finto premium! Forse la gente scambia x premium il fatto che la dimensione media delle auto vendute sia molto superiore a quella europea: grosso non vuol dire premium . Molti modelli venduti li, sopratutto a livello motoristico e telaistico sono archeologia industriale. Motori diesel la cui potenza specifica é inferiore ai diesel OM degli anni 40 del secolo scorso e bevono come un transatlantico. Si dirá: saranno affidabili. Magari! Stessa cosa x i benzina, il motore di karl Benz era già più avanti ..
Ritratto di caesar70
19 febbraio 2021 - 22:15
esatto, negli usa le auto premium sono, come ovunque, mercedes, audi, bmw e volvo, guarda caso tutti marchi europei.
Ritratto di luperk
30 settembre 2020 - 09:14
una aviator plugin da 494 cv accanto ad una peugeot 5008, giusto per citare 2 costruttori sovrapponibili (non premium, non lowcost, segmento suv 7 posti. Ma dato che certi ignoranti come 82BOB neppure conoscono suddetti modelli e le loro caratteristiche, facciamo finta che l'europeo sia un mercato premium e quello americano no. Nelle illusioni qualcuno poi finisce anche a crederci
Ritratto di 82BOB
30 settembre 2020 - 11:42
2
Non sai definire i mercato, non hai idea della tecnologia, non sei minimamente competente né di auto né di economia... La 5008 è lunga sui 4 e 60 la Aviator oltre i 5 metri... è come paragonare una Maserati Quattroporte a una Jaguar XE... Poi scusa, quante Lincoln Aviator plug-in hanno venduto? 1 milione? 500 mila? 100 mila? Torna a guidare la FIAT Mefistofele...
Ritratto di luperk
3 ottobre 2020 - 08:36
giusto, scrivimi il modello di 5 metri e da 500 cv che offre peugeot...mi stai dando implicitamente ragione con la tua ignoranza. Un mercato dominato dalla merd@ francese e dagli altri macinini è inferiore a quello nord americano, poche storie. Definire un mercato, la cosa piu stupida che si possa scrivere. La aviator tral'altro ha una penetrazione nel mercato usa in termini percentuali maggiore di quello della 5008 in europa. O espace, o altri prodotti confrontabili che vengono prodotti nel vecchio (almeno per la francia, obsoleto) continente.
Ritratto di 82BOB
3 ottobre 2020 - 15:57
2
Ma tu sei proprio limitato... non riesci nemmeno a capire ciò che scrivo e a contestualizzarlo nel mondo reale! Definisci il premium dalle dimensioni e dalla cavalleria... Peugeot ha un design che Lincoln si sogna... non ha certo bisogno di 500 cv o 5 m per essere affascinante! In Europa produciamo e vendiamo dalla 500 alla 812 Superfast e se vuoi un SUV monstre puoi prendere una Bentayga, un Cayenne, un Levante, una X7, una Cullinan, un Touareg, un Urus, una Classe G... tutte mooolto più premium di una Lincoln... Qui di inferiore c'è solo una cosa, il q.i. di chi sostiene che il mercato nord-americano sia superiore agli altri mercati! Esiste altro oltre a Mefistofele, fattene una ragione! Di statunitense, automobilisticamente parlando, solo Tesla e affini hanno un minimo di aura "premium"! Esci di casa, fatti un giro, renditi conto di come va il mondo! E se guidi una Lincoln Aviator, prova a parcheggiarla nel centro di Parigi, prova a girarci per le strade di Roma, prova a non investire ciclisti ad Amsterdam e prova a metterla nel garage a Monaco di Baviera...
Ritratto di Demon_v8
29 settembre 2020 - 07:26
1
Caspita la larghezza é notevole, mi aspetto abitabilita a bordo e bagagliaio ai vertici della categoria..la linea é davvero carina, potrebbe starci anche una bella variante sportiva con un prezzo ancora abbordabile
Ritratto di Check_mate
29 settembre 2020 - 10:28
Stavo pensando la stessa cosa. È più larga di vetture di segmento superiore ed anche di 5 o 6 cm, mica male!
Ritratto di Marco Martelli
29 settembre 2020 - 11:55
sono d'accordo...ora si puo' dire di cominciare a parlare di auto seria....
Ritratto di Ercole1994
29 settembre 2020 - 18:52
In un certo senso, io noto un parallelismo, con il primo aumento di dimensioni, che hanno avuto le utilitarie a metà anni 2000. Sono sicuro, che in futuro, tutte avranno quella larghezza notevole.
Ritratto di oretaxa
29 settembre 2020 - 08:09
Bella fuori e dentro secondo me, ma la larghezza farà a pugni con parecchi garage.
Ritratto di Oxygenerator
29 settembre 2020 - 08:10
Bellina la stepway, ma la mancanza di motorizzazione elettrica, nel 2020 è a mio avviso grave e gli interni sono un po datati. L’unica discriminante su cui basarsi per queste auto low cost, tutte, come dacia, fiat, lancia etc etc è il prezzo. Se lo tengono basso......
Ritratto di 82BOB
29 settembre 2020 - 08:37
2
Per l'elettrica per me aspettano di tirar fuori il SUVvettino elettrico che avevano mostrato qualche tempo fa...
Ritratto di Miti
29 settembre 2020 - 12:19
1
Verrà sia l'ibrido che l'elettrico. Vedrete.
Ritratto di Roomy79
29 settembre 2020 - 14:16
1
Mentre aspetti l'elettrico un dCi cmq non faceva brutta figura
Ritratto di 82BOB
29 settembre 2020 - 19:13
2
Non ti basta il gpl per sparagnare?
Ritratto di Roomy79
29 settembre 2020 - 20:27
1
Io di solito prima dell'estrema unzione, varco i 250-270.000 km, tutti (senza eccezioni) i miei conoscenti con auto a gpl (panda, corsa, Clio, golf, punto) hanno avuto più o meno gravi fastidi non più tardi dei 100.000 km, eppure la manutenzione La facevano (valvole a pxxxxne, testate bruciate, cambio iniettori ogni 30-40000 km) . Gli unici che non hanno avuto problemi hanno gasato after- market (Prins) ma da un installatore coi controcxxxx e il motore consigliato da lui. I gpl della casa (Fiat e Renault in primis) sono, spesso montati col culx da poveri interinali, presi ad hoc per convertire botte di 2-3000 pezzi, assunti per 3 mesi. Te lo dico con certezza (accade alla brc di Cherasco che trasforma per Fiat) . La differenza la fa l'installatore. Cmq se fosse un'alimentazione così scevra da problemi non capisco perche non sostituirla direttamente alla benzina...
Ritratto di 82BOB
29 settembre 2020 - 21:29
2
Io ho sentito solo problemi con la MiTo da un utente di qui... Io farei tutte le auto a combustione interna a metano e gpl...
Ritratto di aquila12
30 settembre 2020 - 16:32
E? dal 1987 che vado a gpl e ho sempre gasato auto comprate usate sui 100.000/120.000 km e tranne una golf serie 2 che ho rottamato a circa 190.000 km tutte le altre, preferibilmente Opel le ho rottamate intorno ai 220/230.000 km tranne una Opel Kadett 1.3 con la quale ho fatto 300.000km. All'epoca facevo il rappresentante. Oggi ho una Fiesta di !0 anni a gpl che uso normalmente con 130.000 km. Problemi zero. Consumo medio sui 13,5 km/lt. Più che soddisfatto.
Ritratto di Roomy79
30 settembre 2020 - 22:59
1
Appunto le hai fatte gasare da un professionista non le hai prese uscite di fabbrica trasformate grossolanamente in base alla richiesta
Ritratto di Amedeo81
30 settembre 2020 - 21:42
a me no, per me il diesel è essenziale. Se l'opzione diesel non è disponibile, mi rivolgo altrove. Le case e l'Unione Europea devono tenerne conto, altrimenti ci riduciamo come Cuba dopo l'embargo USA del 1959
Ritratto di 82BOB
1 ottobre 2020 - 14:08
2
Bah, essenziale il diesel... L'UE e le case fanno benissimo a dirottare su altre alimentazioni che sono sicuramente più pulite! L'attuale punto di pareggio del diesel è sempre più spostato nel tempo, si sta riducendo quindi anche la reale convenienza!
Ritratto di mika69
29 settembre 2020 - 08:22
Auto molto intelligente. Adesso anche più carina e dotata. Bene !! Aiuterà tante famiglie che necessitano di una soluzione economica ma senza rivolgersi all'usato, oppure alle super utilitarie. Fiat questo non lo fa. Non lo fa più. Ha messo in moto l'Italia con la 500 e ora vuole abbandonare il segmento poichè poco redditizio. Io la Panda mai la toglierei dalla gamma, ma sembra lo faranno.
Ritratto di lybram
29 settembre 2020 - 09:15
sinceramente ora è uguale a tante concorrenti. preferivo un aggiornamento della carrozzeria attuale, più regolare e spigolosa che rendeva la stepway quasi un suv da città. non doveva esserci anche la diesel in due step di potenza?
Ritratto di Marco Martelli
29 settembre 2020 - 12:03
.... ma come si fa a definire un auto la prima versione!!! ??? gli aggiormamenti riescono solo a mascherare....ma se un auto e' inguardabile..rimane inguardabile!puo' ..un taglio con il passato e un auto degna di chiamarsi auto!!!!
Ritratto di Sepp0
29 settembre 2020 - 09:17
Stepway ne vedo veramente tante, il prezzo basso sembra fare davvero la differenza. Agghindate come nelle foto non credo abbia molto senso, il prezzo non credo sarebbe più così competitivo.
Ritratto di Probabilmente
29 settembre 2020 - 09:18
2
Non doveva esserci anche il 115 dCi? I rumors dicevano che ci sarebbe stato, e su un'auto così sarebbe stato proprio bene! Aggiornato alle ultime normative avrebbe avuto molto da dire.
Ritratto di Blueyes
29 settembre 2020 - 09:26
1
Niente male, addirittura fari full led di serie per tutte le versioni. Qui si esce direi dal low cost, rimane l'incognita del prezzo. Sarà ovviamente più basso della Clio, ma di quanto? In un mercato in cui le segmento B costano 20k euro rischiano di perdere la clientela.
Ritratto di SuperC@r
29 settembre 2020 - 09:36
Esteticamente ora è più in linea con la concorrenza, speriamo che riesca a mantenere il solito prezzo competitivo. Però non riesco a capire i dati sulla larghezza, 185 cm sono proprio tanti, con queste misure risulterebbe più larga oltre che di tutte le utilitarie sul mercato anche più di molti crossover e berline medie.
Ritratto di otttoz
29 settembre 2020 - 09:37
ottimo! ADAS e GPL, la compro!
Ritratto di katayama
29 settembre 2020 - 17:36
Giura.
Ritratto di rv
29 settembre 2020 - 10:19
Se fosse davvero larga 185 cm. sarebbe un'eccezione nel segmento B. Alcuni costruttori desiderano togliere dal catalogo le segmento A , le segmento B continuano ad allungarsi ed allargarsi mentre i parcheggi in città diminuiscono (vedi piste ciclabili). Poi i produttori si lamentano che il mercato è in contrazione .....
Ritratto di domila
1 ottobre 2020 - 10:25
Estremamente paradossale.
Ritratto di MauroBig
20 luglio 2021 - 11:20
Son d'accordo, troppo larga, le misure della precedente, a mio avviso, erano perfette.
Ritratto di alex_rm
29 settembre 2020 - 10:43
Sembra migliorata molto con un pianale moderno e alcune cose più al passo con i tempi,chissà se avrà un buon rapporto qualità prezzo.i motori sono sottodimensionati.del resto oramai questo si possono permettere molti italiani altro che premium(comprate spesso con finanziarie o evadendo e facendo imbrogli e tangenti)
Ritratto di domila
29 settembre 2020 - 11:04
409 cm sono troppi per un’utilitaria. Secondo me si è perso già a guardarla l’essenza del modello Dacia Sandero. A parte il fatto che con questa elettronica in più rispetto a prima, ora i prezzi saranno lievitati, spero non di troppo. La linea in se mi ricorda troppo (dietro) quella della Polo. Non so, per ora due volanti ma con la speranza di darne di più.
Ritratto di neuropoli
29 settembre 2020 - 12:52
sono d'accordo! secondo me un'utilitaria non dovrebbe superare i 4 metri.
Ritratto di domila
29 settembre 2020 - 15:09
Nonostante la mia utilitaria preferita del momento sia la Peugeot 208, riconosco che hai ragione. Infatti, lode per la Suzuki Swift e la nuova Toyota Yaris, specie per quest’ultima che pur essendo di quest’anno ha mantenuto una lunghezza inferiore alla media.
Ritratto di Hondista99
29 settembre 2020 - 11:38
Vista di sfuggito sembra una Tipo
Ritratto di katayama
29 settembre 2020 - 17:03
Sfuggito dal SERT.
Ritratto di fabio antonio cavallo
29 settembre 2020 - 18:04
Vista da 15km di distanza forse
Ritratto di monant
29 settembre 2020 - 11:43
Ma una versione DIESEL potrebbe uscire oppure è stata gia eliminata?
Ritratto di Challenger RT
29 settembre 2020 - 23:49
Spero finalmente eliminata!
Ritratto di Amedeo81
30 settembre 2020 - 21:45
perchè finalmente? Se uno non la vuole, può non comprarla, come per qualsiasi macchina e motorizzazione. Non stiamo parlando di una Ferrari o di una Lamborghini
Ritratto di Al81
12 ottobre 2020 - 17:21
Appunto. Uno deve avere l'opportunità di scegliere. Il diesel è l'alimentazione migliore.
Ritratto di Challenger RT
13 ottobre 2020 - 00:01
Infatti tutte le Ferrari sono diesel e il gasolio è usato pure in Formula 1... Ma dai, è la peggiore delle alimentazioni, la più inquinante e quella che garantisce un piacere di guida pari a quello di una motozappa...
Ritratto di Flynn
13 ottobre 2020 - 07:20
2
Come anche le navi e i camion .,, chi non ha mai visto i TIR rifornirsi di Benzina a 105 ottani ?
Ritratto di Al81
13 ottobre 2020 - 10:13
Certo, certo la Formula 1 ahahahaha. Vedo che te ne intendi :-) E' il bello di internet...tutti possono scrivere ahahahahah
Ritratto di Challenger RT
13 ottobre 2020 - 17:54
Sei tu che non capisci nulla! Le auto migliori vanno a benzina, quelle per il poveraccio italiano le hanno fatte diesel a scapito della sua stessa salute e purtroppo anche a quella di tutti gli altri. "Farabutto!" direbbe Clint Eastwood!
Ritratto di Al81
13 ottobre 2020 - 18:49
Povero ridicolo, direbbe qualunque persona seria. Potrei argomentare, ma sei talmente ignorante da suscitare riso e pena insieme :-)
Ritratto di Challenger RT
13 ottobre 2020 - 23:36
Mi fai ridere tu che come molti italiani neghi ogni evidenza per difendere il tuo presunto risparmio di 10 miseri cents al litro. Vatti a leggere le statistiche dei morti a causa dell'inquinamento da diesel che si sono avuti in Europa e in Italia negli ultimi trentanni!
Ritratto di Al81
14 ottobre 2020 - 08:03
Hai preso la pastiglietta stamattina? Dai, dai che altrimenti il medico si arrabbia :-)
Ritratto di muchoman
29 settembre 2020 - 13:39
Finalmente un marchio che decide di non mettere il gpl sul motore più scarso a listino. Con 101 cavalli, che già vanno bene sulla Duster, con questa sarà un bel andate con poca spesa. Io ho in garage la prima serie che qui molti disprezzano; auto che non è invecchiata troppo come linea e c'è gente che ci ha fatto 300.000km senza nessun problema. Penso che tra un paio di anni avrò anche questa in garage. Per chi lamenta la mancanza del desel pensi a quante Clio avrebbero venduto dopo l'arrivo di questa nelle concessionarie
Ritratto di Al81
14 ottobre 2020 - 08:04
Cosa c'entra la Clio. Il diesel doveva essere una scelta. Se poi a te non piace, amen.
Ritratto di Raiden_z
29 settembre 2020 - 13:50
Mai avrei pensato di dire che una Dacia fosse carina...eppure questa nuova Sandero mi piace (Almeno in foto sembra davvero riuscita). Speriamo che i prezzi non siano lievitati troppo.
Ritratto di ziobell0
29 settembre 2020 - 14:09
con prezzi da "vera" segmento B potrebbe avere un bel successo. Ringraziando la ritirata delle fiat (o citando gelmini, delle fifiat)
Ritratto di Sepp0
29 settembre 2020 - 17:17
FIAT non potrebbe mai vendere una Punto al prezzo di una Sandero, il margine sarebbe praticamente nullo.
Ritratto di 82BOB
29 settembre 2020 - 19:34
2
Non restano abbastanza soldini a FCA per i dividendi dei Lapo's?
Ritratto di marcoveneto
29 settembre 2020 - 14:29
Fari full led su tutte?? A questo punto la Polo, una delle più costose del segmento, deve darsi una bella svecchiata, essendo una delle poche che monta ancora le bruttissime alogene anche sulla versione più costosa....
Ritratto di coleman11
29 settembre 2020 - 14:42
Linea esterna niente male, per il segmento, larghezza forse un pò spropositata,bisognerà vedere i prezzi se lieviteranno e di quanto. Non ho capito la trovata degli interni ( non il massimo) delle versioni meno equipaggiate: lo smartphone fa da schermo per l'infotaiment? Se è così è una schifezza! Cmq aspettiamo di vederla dal vivo per valutarne certi aspetti!
Ritratto di vincenzo77
29 settembre 2020 - 14:50
Passabile l'esterno, inguardabili gli interni... Bocciata
Ritratto di flacogta
29 settembre 2020 - 15:46
4
Addirittura "inguardabili"? Ricordo che giudicando in base ai propri gusti, va sempre messa a paragone con sue competitors.
Ritratto di andrea120374
29 settembre 2020 - 14:53
3
I fari a led sono gli stessi dell'Alfa Romeo Giulia?
Ritratto di flacogta
29 settembre 2020 - 15:44
4
Incredibile, davvero.
Ritratto di katayama
29 settembre 2020 - 17:06
Il CEO Alfa, all'ennesima domanda sull'inspiegabilità della mancanza dei fari led sulla premium Giulia, s'è dichiarato positivo al covid.
Ritratto di Ostacolo Mobile
29 settembre 2020 - 15:18
Se ha i led non è low cost. Io voglio le alogene H4 da 2 euro, no spendere 700 euri per un fanale. Voglio vedere la versione base da 65 CV.
Ritratto di flacogta
29 settembre 2020 - 15:48
4
Effettivamente i LED non li vedo proprio necessari di serie su una low cost. Avrebbero fatto meglio a mettere di serie su tutte le alogene e solo tra gli optionals i full led. Ma forse alla fine gli costa meno così, che produrre entrambi. In fin dei conti più allunghi la lista degli optional e più lievita il prezzo. Già solo per la differenziazione della produzione, dei pezzi di ricambio...
Ritratto di katayama
29 settembre 2020 - 17:08
Esatto, i fari sealed beam statunitensi insegnano.
Ritratto di fabrizio GT
29 settembre 2020 - 19:40
hai ragione al 100%
Ritratto di flacogta
29 settembre 2020 - 15:44
4
Se dovessero mantenere i prezzi dell'attuale versione, allora possiamo definirla l'automobile migliore in rapporto qualità / prezzo. Creo sia un dato indiscutibile. Poi, si può iniziare a giudicarla e commentarla per quanto riguarda alcuni suoi dettagli, ma credo che nel suo complesso sia difficile pretendere di meglio da un'utilitaria. Prezzo: sotto la concorrenza Dotazione: sufficiente, dispone di tutto il necessario Sicurezza: nella media della categoria Prestazioni: in linea con la concorrenza Buona Sandero a tutti!
Ritratto di Al Volant
29 settembre 2020 - 16:26
Il prezzo sarà l'unico aspetto determinante. Esteticamente un grosso balzo avanti. Gli interni alla tedesca.. Anzi, ad occhio mi sembrano ergonomicamente migliori, ben studiati. Persino l'idea della usb in alto, che mi pareva una fesseria, ha senso considerandola posizione dello smartphone per le versioni base.. ( Navigatore SEMPRE aggiornato, mica male per chi vuole risparmiare 500 euro di media nav..) ..Secondo me hanno potenziato la filosofia dell'acquisto intelligente, è una auto per smanettoni intelligenti attenti al risparmio. Il gpl ne è una conferma ulteriore. Difetti ? Al momento l'assenza del diesel, ma non è escluso a priori ( Fontana), e la larghezza complessiva che, specchietti compresi, supera i 2 metri.. Problema per i box, soprattutto se come dicono, nel 2022 arriverà la versione plug in..
Ritratto di Al Volant
29 settembre 2020 - 16:37
Dimensioni esatte. SANDERO lunghezza :4088 larghezza: 1848 - 2007 ( con specchietti) Altezza : 1499 Altezza da terra : 162. STEPWAY lunghezza :4099 larghezza: 1848 - 2007 ( con specchietti) Altezza : 1535 Altezza da terra : 201
Ritratto di frusullone1
29 settembre 2020 - 17:11
mai capito perchè non permettano di abbinare il cambio automatico al gpl
Ritratto di katayama
29 settembre 2020 - 18:22
È come andare al mercato con la pelliccia.
Ritratto di 82BOB
29 settembre 2020 - 19:30
2
Stai serio? Uno che vuole risparmiare sui costi di gestione deve sopportare i crampi alla gamba sinistra? La pelliccia sarebbe montare un V12 Ferrari sulla Sandero, non abbinare il cambio automatico al gpl!
Ritratto di katayama
29 settembre 2020 - 20:35
Il problema è che la gente pensa che ci siano stabilimenti nei quali, come per magia, soluzioni molto costose si traducono in semplici opzioni di scelta a prezzo modico. La gente in definitiva non vuole auto che costino poco, ma auto molto costose che costino molto poco. Intere generazioni passate, presenti e future hanno guidato, guidano e guideranno senza cambio automatico (elettrico a parte). E adesso salta fuori che proprio chi sceglie una Dacia non può sopportarne l'assenza? Beh...
Ritratto di 82BOB
29 settembre 2020 - 21:35
2
Il fatto è che molti che usano parecchio l'auto si sono abituati ad averla automatica e tornare indietro, per loro, è un "trauma"... e lo dico per esperienza di parenti e amici! Chi prende auto a gpl le prende per macinar km, non per far la spesa al Gala il sabato mattina, ergo...
Ritratto di frusullone1
30 settembre 2020 - 08:25
e com'è che auto a metano col cambio automatico invece ci sono?(vedi dsg) i ragionamenti non stanno in piedi. @katayama non è solo un problema di dacia non ci sono auto gpl con il cambio automatico (neanche in mercedes che pero' fa il metano). C'è qulacuno che pensa ancora che esistono stabilimenti dove cambiare un particolare comporti assumere operai per fare una nuova linea di produzione. Siamo seri...... se hai già una macchina identica che monta il cambio , non è un dramma prevederne l'opzione per il gpl , che per altro viene montato a macchina completa
Ritratto di flacogta
30 settembre 2020 - 10:31
4
Scusami ma non condivido il tuo paragone. Chi compra GPL è perchè macina Km e, in assenza di diesel, il GPL è l'unica soluzione. Il cambio robotizzato sarebbe quindi un utile optional che il cliente pagherebbe volentieri. Ovviamente se non lo desideri non lo compri, ma offrirlo lo reputo corretto, visto che comunque lo hanno già inserito per le versioni a benzina.
Ritratto di frusullone1
30 settembre 2020 - 11:44
quotissimo!
Ritratto di katayama
30 settembre 2020 - 14:48
E chi macina km compera una Dacia? Ma quando mai...
Ritratto di frusullone1
30 settembre 2020 - 15:53
perché ? chi glielo vieta?
Ritratto di katayama
30 settembre 2020 - 19:07
Nessuno, è solo questione di buon senso.
Ritratto di frusullone1
1 ottobre 2020 - 07:57
Nascondi i tuoi preconcetti sul marchio e sul lato estetico parlando di buon senso e non portando una considerazione tecnica decente. la piattaforma, motori, freni cambi sono quelli della clio , della juke e dellaa captur, se seguissimo il tuo "buon senso" o presunto tale anche i proprietari di quelle auto non potrebbero macinare km. Per fortuna questi plotoni di finiti nobili con la puzza sotto il naso che ti guardano dall'alto in basso sono ancora chiusi in casa dal lockdown...o almeno non ne ho visti in giro. Qui si va sulla pratica, accessoriata a un prezzo adeguato con un aspetto piacevole a chi piace. A me da senso di svuotamento e di pietà chi acquista supermacchinoni di seconda mano solo per farsi vedere il giro , con un ghigno di avere fattto l'affare della vita, anche se non corrispondeva alle proprie necessità, con la faccia da "più intelligente del proprio pianerottolo".
Ritratto di katayama
1 ottobre 2020 - 09:36
Sei grande oramai, basta balle, ti meriti una macchina vera!
Ritratto di flacogta
1 ottobre 2020 - 15:15
4
secondo me il "buon senso" non ha un gran che di significato. Cosa volevi intendere?
Ritratto di katayama
29 settembre 2020 - 17:20
Cavolo, ma poi c'hai una Sandero... E ti guardano dall'alto in basso anche nel parcheggio della Lidl. Ai matrimoni e funerali passi per il parente povero, t'allungano il deca. In azienda si chiedono: ma perché? Di grazia, quante volte comprate le auto nell'arco della vita? Nel lungo termine, risparmiate di più stando attenti al prezzo del detersivo della lavatrice, che fino a prova contraria non ve lo vede nessuno. Le auto "buone" di secondamano vi fanno così schifo? Se non altro perché quelle, pur di terza mano e nel caso cambiate idea, riuscite a rivenderle a un prezzo quantomeno degno di questo nome. La macchina è bella nella cartella stampa. Andatela a vedere in concessionaria e sappiatemi dire. Io ci sono stato e ne sono uscito con un senso di povertà esistenziale inenarrabile.
Ritratto di 82BOB
29 settembre 2020 - 19:27
2
Ma l'hanno presentata adesso, come hai fatto?
Ritratto di katayama
29 settembre 2020 - 20:37
La mela non casca lontana dall'albero.
Ritratto di fabrizio GT
29 settembre 2020 - 20:00
forse un usato di buona marca è la soluzione migliore..... io 6 mesi fa ho comprato un auto del 2009 con 24800km e ho speso 3900€ e 300€ per una cinghia di distribuzione nuova e............ incredibilmente mi porta ovunque voglio andare, alla velocità adeguata al codice della strada,carico il mio trittico di valigie + una enorme + due borsoni, ho sostituito la vecchia (veramente vecchia) autoradio aftermarket con una nuova della pioneer che fa da navigatore ha una presa usb DAB radio ecc ecc al costo di 180€ +installazione, ho cambiato una lampadina da 2€.... oggi ha girato i 30000km nessun problema!!!!! magari con 10000€/12000€ minimo risparmiati ci metto anche un impianto gpl così risparmio anche sulla benza!!! scusa ma a me ste macchine nuove mi fanno tutte anguscia, sempra di comprare una lavatrice all'unieuro tutte uguali!!!
Ritratto di katayama
29 settembre 2020 - 20:46
È il fatto di volerla comprare nuova a tutti i costi. Tu hai fatto un'ottima scelta. Tra l'altro col doppio DIN in futuro ti farai tutti gli upgrade che vuoi, mentre queste ti danno HD e SW proprietario che una volta obsoleto lo tieni spento e usi qualche accrocchio. Sono cose che andrebbero normate. In campo motoristico, poi, niente di nuovo, nemmeno sulle non low cost. La TJI usata in F1 non aprroda alla serie, nemmeno nel topo di gamma. Hai fatto bene. Pensa se avessi preso una di queste. Anche se vivi in un quartiere difficile, dove rubano pure le Zastava di terza mano, in effetti mettono sempre un po' di tristezza.
Ritratto di flacogta
30 settembre 2020 - 10:40
4
Purtroppo non è ancora disponibile in concessionario. Caro katayama, quello che hai visto probabilmente è l'attuale Sandero, che effettivamente non è all'altezza del decennio in cui viviamo. In merito alla nuova versione 2021, credo sia molto migliore di "auto "buone" di secondamano" come scrivi tu, essendo: nuova, moderna, probabilmente a gpl sotto i 14000€. Poi se acquisti auto per esibizione, allora stai sbagliando articolo su cui commentare, le Dacia sono auto concrete e non certo esibizioniste. Se vuoi esibire qualcosa c'è sempre una "bella" audi viola 4.2 TDI 850CV 8x8 46V 12W con 4 schermini e le lucine interne che cambiano colore... (si scherza, ovviamente)
Ritratto di katayama
30 settembre 2020 - 14:55
L'usato si può scegliere in maniera intelligente (ci sono pure tante km 0 che sono ottimi affari). Te lo fanno provare, verificare dal meccanico di fiducia, ecc. ecc. Di questa vediamo i prezzi delle vetture "complete" (non con gameboy sulla plancia et similia) e poi ne riparliamo. Plafoniere, imbottiture, tessuti, giochi, guarnizioni, verniciatura. Vederla in concessionaria non mi basta (non m'è mai bastato), la vorrò vedere nel "mondo reale" (se avrò tempo da perdere), con calma, guidarla sui percorsi che decido io, e il venditore muto.
Ritratto di Mauro1971
2 ottobre 2020 - 13:06
1
Fantastico....
Ritratto di flavio84
29 settembre 2020 - 18:04
Se il prezzo non si gonfia troppo, e credo rimarrà piu basso della clio a pari motori, un ottima alternativa, e direi pure valida...linea semplice, ma nel complesso niente male! È come skoda per vw, prima paracarri ora auto serie!
Ritratto di katayama
29 settembre 2020 - 18:21
Tra Skoda e Dacia ce ne passa. Il paragone, come spesso accade, non regge.
Ritratto di flacogta
30 settembre 2020 - 10:44
4
Nessuno ha paragonato le Dacia alle Skoda, attenzione. flavio84 credo paragonasse il rapporto "Dacia/Renault" con "Skoda/Volkswagen".
Ritratto di katayama
30 settembre 2020 - 15:53
È il sol fatto d'accostare i due brand che non ha senso. Skoda è stata oggetto d'un rilancio epocale, Dacia è una mera operazione di mktg per rilanciare Renault, e questa nuova Sandero ne è la dimostrazione lampante. Adesso, chi voleva la già ottima Clio non chiederà più nemmeno lo sconto. "Se vuole c'è sempre la Sandero", si sentirà dire, e staccherà l'assegno col sorriso di chi l'ha scampata bella.
Ritratto di Scatnpuz
29 settembre 2020 - 19:02
Dopo la Porsche anche Dacia abbandona il diesel. Questi brand sono avanti anni luce sugli altri:-)
Ritratto di katayama
29 settembre 2020 - 20:49
Però manca ancora la Porsche a GPL, alla Checco Zalone ;)
Ritratto di katayama
29 settembre 2020 - 19:08
Due dettagli due (poi magari guardatevi bene le plafoniere sul soffitto e ne parliamo). Primo: i sensori di parcheggio posteriori che paiono dei rivetti di plastica da fissaggio posticcio. Cosa sarebbe costato integrarli in una profilatura nera che peraltro avrebbe alleggerito l'intero posteriore? Evidentemente troppo, per questo tipo d'auto. Secondo: la versione col gameboy sulla plancia è uno scherzo oppure, avendone il coraggio, la si potrà comprare? Come dicono oltreoceano, you get what you pay for, e da lì non si scappa.
Ritratto di Giuliopedrali
29 settembre 2020 - 19:23
Sembra una semplificazione della Clio, però alcuni ho già sentito che preferiscono il vecchio modello più rustico, questa è troppo berlina.
Ritratto di Pompilio
29 settembre 2020 - 19:48
Non si capisce perché così larga...! E neanche averla fatta più bassa va bene per questo tipo di auto...
Ritratto di Ale94
29 settembre 2020 - 20:03
Molti diffidano da Dacia invece stanno lavorando davvero bene! E per tutti quelli che dicono “eh ma il prezzo sarà alto” ricordiamoci che la Dacia Duster 2018 tutta nuova costa 11.900 euro solo loro riescono a fare un prezzo così basso!