UNA IBRIDA CON LA DIVISA - Sessanta nuove Subaru XV e-Boxer vanno ad arricchire la flotta delle auto della Polizia. Consegnate dalla divisione italiana della casa giapponese, verranno utilizzate dai reparti della Polizia Stradale operanti su tutto il territorio nazionale. La XV e-Boxer è spinta da un powertrain ibrido, che prevede l’abbinamento del boxer 2 litri quattro cilindri con un motore elettrico a magneti permanenti da 16,7 CV contenuto all’interno del cambio Lineatronic, entrambi associati al sistema di trazione integrale permanente. La potenza complessiva è di 150 CV.
LA LIVREA è QUELLA CLASSICA - Le unità fornite alla Polizia di Stato si distinguono per la tipica livrea bianco-azzurra con il tricolore che parte dal cofano estendendosi fino alle portiere anteriori. Sul tetto il doppio dispositivo blu a led con al centro un faro orientabile, utile per le perlustrazioni.
UN RAPPORTO INIZIATO NEL 1999 - Il rapporto tra la Subaru Italia e la Polizia di Stato ha una storia lunga 23 anni, periodo nel quale sono state consegnate dalla casa automobilistica giapponese 6.500 autovetture. La Subaru, oltre alla fornitura delle vetture, che si distinguono per la versatilità offerta dal sistema di trazione integrale e per la robustezza, provvede anche alla gestione della manutenzione.