NEWS

Alfa Romeo Giulia: la nuova auto del riscatto

24 giugno 2015

Nel corso di una presentazione presso il museo Alfa Romeo di Arese è stata svelata la nuova Giulia Quadrifoglio. Audi, BMW e Mercedes sono avvisate.

Alfa Romeo Giulia: la nuova auto del riscatto
L’ATTESA È FINITA - Eccola, finalmente, l'Alfa Romeo Giulia. Nel giorno del 105° anniversario della fondazione della Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, l’Alfa Romeo torna a nuova vita. E lo fa con una macchina che emoziona fin dal primo sguardo. Una macchina che immediatamente riesce a comunicare quell’immagine di sportività e tecnologia che il marchio ha rappresentato fin dalla sua fondazione, con la vittoria nel campionato del mondo nel 1925 con la monoposto P2,  con gli allori di Antonio Ascari e della Scuderia Ferrari negli anni 20 e 30, e quelli di Nuvolari, Fangio e poi dell’Autodelta fino alla Formula 1 negli anni 80. Una storia fatta di emozioni, di quel made in Italy che il mondo ci invidia.
 
 
NUOVO ANCHE IL LOGO - Lunga poco meno di 480 cm, quindi qualcosa in più delle dirette concorrenti Audi A4, BMW 3 e Mecedes C, e con un passo di 282 cm (più corto solo di quello della Jaguar XE), l’Alfa Romeo Giulia è realizzata sulla base dell’inedita piattaforma modulare “Giorgio” (sulla quale nasceranno in futuro altre vetture, tra cui una suv e un’ammiraglia). La linea è seducente, slanciata, fortemente dinamica, con volumi equilibrati e il frontale aggressivo, in cui campeggia il tradizionale trilobo Alfa, con lo scudetto centrale e i baffi laterali, e il nuovo logo (sempre con la croce dello stendardo comunale di Milano e il biscione visconteo), che verranno poi estesi a tutti i modelli. L’eleganza e la tensione delle forme, come ha affermato durante la presentazione Lorenzo Ramaciotti, a lungo responsabile del design dell’intero gruppo Fiat-Chrysler, hanno come punto di riferimento la linea della Giulietta Sprint degli anni 50 e 60, una pietra miliare dello stile italiano. Pur nelle differenze dimensionali delle due macchine, il riferimento è al profilo a goccia della Giulietta Sprint e ai montanti arrotondati, che nella Giulia vengono reinterpretati in chiave moderna, ma riaffiorano nell’aspetto morbido ed elegante della vettura, così lontana dalle linee spigolose di tante vetture attuali. 
 
 
PULSANTE DI AVVIAMENTO NEL VOLANTE - A testimonianza della volontà di fare dell'Alfa Romeo Giulia un’auto di prestigio, capace di mettere in riga le più agguerrite concorrenti straniere, c’è anche la qualità costruttiva che si percepisce guardando e toccando la vettura. Facendo scorrere la mano sulla carrozzeria, si nota la cura estrema con cui sono state realizzate le superfici. Anche i materiali utilizzati parlano di un prodotto senza compromessi. La Giulia Quadrifoglio presentata ad Arese, ovvero la versione più sportiva, al vertice della gamma, mostra un largo uso di materiali leggeri, come la fibra di carbonio (cofano, tetto e albero della trasmissione), l’alluminio (porte e parafanghi) e pannelli in composito d’alluminio (traversa posteriore). Anche negli interni l’attenzione ai dettagli è evidente, con un gradevole accento sportivo. Basti citare il volante piccolo e verticale, che ricorda quelli delle auto di Formula 1, con i tasti di alcune funzioni principali sulle razze, compreso il pulsante di avviamento, come sulle Ferrari.
 
 
ALFISTI ACCONTENTATI - Ma ad accendere il cuore degli appassionati, che difendono da sempre il patrimonio sportivo dell’Alfa, sono lo scheletro e il cuore pulsante dell’Alfa Romeo Giulia, dai vertici della Fiat definita “meccanica delle emozioni”. Come speravano gli appassionati, la berlina italiana ha il motore anteriore e la trazione sulle ruote posteriori, proprio come le “vere” Alfa di un tempo, con una perfetta distribuzione dei pesi, ripartita al 50% davanti e al 50% sull’assale posteriore. Per anni si è paventato uno schema con trazione anteriore, che non avrebbe soddisfatto i cultori del marchio. Molto gradita anche la scelta di introdurre per alcune versioni la trazione integrale, indispensabile per migliorare la presa in accelerazione e per poter affrontare in sicurezza anche strade a scarsa aderenza. 
 
UN V6 DA 510 CAVALLI - La Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio presentata ad Arese è il fiore all’occhiello della gamma, la versione più rappresentativa della volontà di riscossa dell’Alfa Romeo. È spinta da un V6 biturbo a benzina da ben 510 CV interamente in alluminio, derivato dal motore progettato dalla Ferrari per le Maserati Ghibli e Quattroporte. La casa dichiara un rapporto peso/potenza pari a 2,99 kg/CV, una velocità massima di 320 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Prestazioni da supersportiva! Raffinate le sospensioni in alluminio: davanti c’è un doppio braccio oscillante, una soluzione sofisticata e costosa che dovrebbe garantire maggiore aderenza e precisione di guida; mentre dietro è stato scelto un inedito schema “Alfa-Link” (a quattro bracci “e mezzo”, su brevetto della casa), efficace anche nella guida sportiva. L’impianto frenante, manco a dirlo, prevede dischi carboceramici, come sulle auto da competizione. Davvero sportivo il look, incattivito dalle pinze freno di color rosso, dai quattro terminali di scarico e dall’estrattore posteriore da autentica supercar.
 
 
UN DNA AVANZATO - Per intervenire sulla dinamica di marcia, c’è una versione evoluta del DNA, comandato da una manopola sulla consolle, che consente di variare la risposta del motore, del servosterzo, dell’Esp e del differenziale elettronico posteriore in quattro modalità: Natural, Advance Efficiency (per economizzare benzina), Dynamic e Race. A proposito di consumi, il V6 biturbo per l’Alfa dovrebbe garantire valori sorprendentemente bassi, grazie alla disattivazione automatica dei cilindri a basso carico. Un sistema testato proprio dall’Alfa a inizio anni 80. Tra i dispositivi elettronici c’è il Torque vectoring control, ovvero il controllo dinamico della trazione, per bilanciare la coppia motrice tra le due ruote posteriori. E sotto il profilo aerodinamico è da notare la presenza di uno spoiler anteriore attivo in carbonio, che si muove automaticamente a seconda dell’accelerazione laterale, per offrire maggiore deportanza oppure più scorrevolezza.
 
IN VENDITA 2016 - Progettata e messa a punto in un capannone vicino a Modena da un team internazionale di 800 tecnici guidato da Harlad Wester, capo del marchio Alfa Romeo, e prodotta nel rinnovato stabilimento di Cassino, in provincia di Frosinone, l’Alfa Romeo Giulia verrà presentata al pubblico al Salone di Francoforte a settembre, sarà ordinabile da fine anno e verrà messa in vendita intorno a marzo-aprile 2016. Alla base della gamma dovrebbe essere il 4 cilindri 2.0 turbo proposto con tre livelli di potenza: 180, 250 e 350 CV. Ci sarà poi il turbodiesel 3.0 a sei cilindri prodotto dalla VM, con doppio turbocompressore e nuova testata a 4 valvole per cilindro, che si prevede avrà 340 CV, nonché una versione del recente 4 cilindri 2.2 a gasolio appena adottato per la gamma Jeep, che per l’Alfa Romeo Giulia verrà proposto con potenze di 135, 180 e 210 CV.
Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1290
225
108
113
210
VOTO MEDIO
4,2
4.167525
1946


Aggiungi un commento
Ritratto di federicomd
24 giugno 2015 - 18:41
se questa era l'auto che doveva spaventare le tedesche....-audi, BMW e MB dormiranno ancora tranquille per un bel po'....la trovo banale, un po' tamarra sul retro, linee già viste, unione di Mazda, BMW e qualcos'altro....sarei curioso poi di vedere gli interni....e poi: ma perché presentarne solo una e sempre rossa???? mettetene 3, di colori ed allestimenti diversi!!!!
Ritratto di TommyMichi
24 giugno 2015 - 18:48
L' Alfa Romeo è rossa. Punto. Sopratutto questa versione top super sportiva. Faranno anche le altre, intanto hanno presentato il top, secondo me quelle meno estreme avranno una griglia anteriore ridotta e il posteriore più sobrio (l' estrattore è molto appariscente ma in questa versione ci sta tutto)..
Ritratto di comix77
24 giugno 2015 - 18:55
Non e assolutamente ciò che mi aspettavo. Per la prima volta un alfa romeo che convince sotto l aspetto della meccanica. MA IN QUANTO AD ESTETICA E LONTANA ANNI LUCE DALLE RIVALI. Preferisco una Classe C o una Serie 3 o un infiniti q50. E lo dico da fiattaro
Ritratto di sergio_01
24 giugno 2015 - 19:36
mi spieghi gentilmente cos' hanno le tedesche in più? di estetica parlo! perchè alla fine trovo la serie 3 sempre uguale dall' anno in cui è stata costruita la prima!
Ritratto di Luzzo
25 giugno 2015 - 07:14
so tedesche , qualità superiore, e soprattutto MAI banali
Ritratto di sergio_01
25 giugno 2015 - 10:04
no ma io non parlo di qualità, di estetica. le trovo cmq delle belle macchine, ma sempre tutte uguali, dalla serie 1 alle serie 1000!
Ritratto di Fantomas72
24 giugno 2015 - 18:43
Quella plastica nera non mi convince del tutto , non sarebbe stato meglio una roba cromata , anche più elegante..???
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 giugno 2015 - 18:43
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di xrobby88x
24 giugno 2015 - 18:46
Ecco gli interni mix Bmw/Mazda http://icsphotography.it/2015/06/scoop-alfa-romeo-giulia-svelati-su-twitter-gli-interni/
Ritratto di Babbalaa
24 giugno 2015 - 18:52
Ma è un render non ufficiale
Ritratto di xrobby88x
24 giugno 2015 - 18:57
Fidati che gli interni sono questi, ovviamente è un render, ma le forme queste sono
Ritratto di robertoGT
24 giugno 2015 - 18:46
5
Nulla da aggiungere:fantastica!!!!!!! Frontale originalissimo ma il dietro somiglia ad una Jaguar xe
Ritratto di comix77
24 giugno 2015 - 18:47
Nooo....dopo due anni di attesa questo è il risultato????????????????? Sono rimasto profondaprofondamente deluso, per quanto riguarda la meccanica non si discute, ma esteticamente non mi piace neanche un po. Ma chi l ha disegnata?? E davvero brutta!!!
Ritratto di alex_rm
24 giugno 2015 - 18:47
Dalle foto promette bene.è come me la immagina con linee ispirate alla riuscita Maserati ghibli(del resto anche le Audi sono tutte uguali,idem mercede e bmw serie 3,5) poi finalmente c'e la trazione posteriore e buoni interni.aspetto di poterla toccare con mano e provarla per decidere se sarà la mia prossima auto.
Ritratto di wesker8719
24 giugno 2015 - 18:51
il fatto che la presentino in versione QV e non in versione standard fa pensare che la seconda sarà esteticamente brutta come poche ...si vede che è un marchio quasi morto ,hanno dovuto sparare il top di gamma alla primissima occasione
Ritratto di arconte
24 giugno 2015 - 20:23
Alfa Romeo è un marchio di auto sportive (il quadrifoglio verde simboleggia proprio il ritorno all'idea di auto sportive), è l'anniversario dei 105 anni della nascita del marchio e secondo wesker8719 dovevano presentare una versione diesel? Certo che dietro la tastiera sono tutti grandi a criticare anche le scelte più ovvie di questo pianeta...
Ritratto di arconte
24 giugno 2015 - 20:23
Alfa Romeo è un marchio di auto sportive (il quadrifoglio verde simboleggia proprio il ritorno all'idea di auto sportive), è l'anniversario dei 105 anni della nascita del marchio e secondo wesker8719 dovevano presentare una versione diesel? Certo che dietro la tastiera sono tutti grandi a criticare anche le scelte più ovvie di questo pianeta...
Ritratto di Luzzo
25 giugno 2015 - 07:16
saggi pensieri, mi pari Osho...ps ammazza quanto stai a rosicà
Ritratto di RedMustang
24 giugno 2015 - 18:56
... le foto di ieri erano veritiere. Sigh. Ma da quando noi italiani ci siamo ridotti a dover scopiazzare qua e là da tedeschi e giapponesi? Mi aspettavo veramente molto ma molto di meglio. A livello tecnico non mi pronuncio, voglio prima provarla.
Ritratto di ferrariforever
24 giugno 2015 - 18:57
Auto bellissima sia dal punto di vista prestazionale che estetico per me. aspetto di vedere gli interni (non quei render non ufficiali).
Ritratto di lucio 85
24 giugno 2015 - 19:03
6
Ma mi ha lasciato parecchio l'amaro in bocca, tutta questa attesa mi aspettavo qualcosa di più. Non mi fà impazzire il muso invece il posteriore è carino ma ricorda molto la Mazda 6. La foto 7 è quella che mi lascia più dubbi di tutti, vista lateralmente il muso e la coda vengono troncati troppo di netto. Aspetto la foto degli interni, magari si salva li ( un pò come tutte le premium )
Ritratto di romeo64
24 giugno 2015 - 19:08
a pensare ad un rapporto peso/potenza di 2,99kg per cv nettamente inferiore alla 4C che già era eccellente, con le dinamiche di guida questa è una vera supercar!!! ma pure la 2,2 multiject rischia di far mangiare tanta polvere alle rivali, con consumi da segmento C..... vista l'efficienza pure aerodinamica....
Ritratto di akira55555.
24 giugno 2015 - 19:12
https://www.facebook.com/alfaromeo952/photos/pb.803270723052665.-2207520000.1435165628./893648294014907/?type=1&theater
Ritratto di theone87
24 giugno 2015 - 20:05
per me così doveva essere con una fiancata muscolosa e posteriore affusolato
Ritratto di akira55555.
24 giugno 2015 - 22:59
é gia!! hai ragione cosi doveva essere http://www.diseno-art.com/news_content/2014/08/2015-alfa-romeo-giulia-rendering/
Ritratto di IloveDR
25 giugno 2015 - 09:27
3
vedrai che fra qualche mese ti fai l'occhio e apprezzerai anche questa linea, pensa alla meccanica, ai motori qualcosa di buono c'è!
Ritratto di 52armando
24 giugno 2015 - 19:12
1
La perfezione non esiste o perlomeno è soggettiva.- Ma con rammarico devo dire che sto schifando questo sito per i tanti iscritti prevenuti che ci sono. Il gruppo FGA potrebbe fare anche le auto migliori del mondo ma ci saranno sempre quelli che per partito preso diranno che fa schifo. Si arrampicano sugli specchi sporchi di sapone pur di denigrare. E non si rendono neanchè conto di apparire incompetenti.- Solo i soliti noti che non voglio neanche nominare. Arrivo pure a dubitare che siano italiani.- Per non dimostrare palesemente di essere partigiani almeno stavolta davanti a tal prodotto potevano stare zitti.- Da ora in poi mi limiterò a leggere gli articoli e nessun commento.- Saluti
Ritratto di lucio 85
24 giugno 2015 - 19:17
6
non FGA
Ritratto di lucio 85
24 giugno 2015 - 19:21
6
Il mondo è bello perchè è vario... Un consiglio, invece che offendere e sputare veleno su tutti, ricordati che magari alcuni utenti/persone non sono con le fette di salame sugli occhi, nel senso, che non dicono per forza a priori che un'auto deve essere bella e stupenda perchè l'ha fatta mamma Fca, si è obbiettivi con i propri gusti personali
Ritratto di emanuel99
24 giugno 2015 - 19:14
Sono rimasto un po deluso,il frontale non é male peró la fiancata ricorda una BMW e il posteriore una Mazda 6.
Ritratto di RedSpecial
24 giugno 2015 - 19:16
8
veramente bella....
Ritratto di akira55555.
24 giugno 2015 - 19:17
https://www.facebook.com/alfaromeo952/photos_stream
Ritratto di miciolino
24 giugno 2015 - 19:18
Auto molto sportiva, secondo me l'unico difetto che ha, che se tolta la calandra dell'alfa, questa può apparire come un'altra auto. Non sembra più un alfa.
Ritratto di akira55555.
24 giugno 2015 - 19:21
infatti guarda questa foto https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1623017837982078&set=p.1623017837982078&type=1&theater
Ritratto di IloveDR
25 giugno 2015 - 09:43
3
BMW ha sempre avuto frontali caratteristici, non è mai caduta così in basso. Io questa Giulia la vedrei benissimo anche con marchio Kia.
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
24 giugno 2015 - 19:21
Sei una persona povera di spirito.Ti stai divertendo a commentare qui, su autoblog e sono quasi sicuro che se andassi in 10 siti di motori troverei i tuoi commenti disfattisti. Fatti una vita, invece di passarla a commentare sui post FCA...e cerca di essere obiettivo...
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
25 giugno 2015 - 02:50
...è opinabile...il mio era un commento indirizzato al modo di fare di wesker, che chiamare ostruzionista verso le vetture FCA è dir poco...non so quanto segui i commenti, ma sembra passi la vita a trovare gli articoli sulle suddette auto per sputarvi sopra....non solo su estetica ma su qualunque aspetto.Detto questo, a me piace, e tanto, e la aspettavo pure...aspetterò una prova completa e magari provarla io stesso prima di esprimermi totalmente.Saluti e scusa se mi sono dilungato.
Ritratto di Franco125
24 giugno 2015 - 19:22
E' stupenda!!!
Ritratto di Gianlupo
24 giugno 2015 - 19:30
Fari posteriori stile Maserati Granturismo/Subaru Impreza hatchback (potevano tranquillamente essere rettangolari e sottili: una sciccheria sportiva ed evocativa), giroporta e fiancata stile BMW Serie 3. Sudditanza psicologica totale: s'è persa l'identità, l'orgoglio di marca, la sprezzatura tipica italiana di Alfa Romeo. Elementi significativi non pervenuti: quei tratti naturalmente aggressivi e quegli stilemi inconfondibili che sempre hanno accompagnato i modelli di successo di casa Alfa. Trattasi d'una banale ed anonima accumulazione di déjà vu. Solo tracce d'Alfetta nella chiusura della 3a luce (che però ripiega subito su tratti somatici altrui) e nel digradare del baule. Nessuna decisa scalfatura sulla fiancata, scudetto Alfa snaturato (o ce lo mettiamo 'sto profilo oppure no, decidiamoci), su un frontale comunque ben riuscito. Punta alle vendite e fa come certi politici che si appiattiscono sull'elettorato della controparte per conquistarlo: chiara la strategia, fuori discussione la tecnica, ma l'automobilismo vero è complessivamente altra cosa. E' la sorella minore di tutte praticamente, ma avrà comunque successo.
Ritratto di kerium
24 giugno 2015 - 19:30
Avevano detto ch'era bella ma non pensavo così tanto. Più che una Mazda pare un Jaguar Le varie M3 ed S appaiano dei giocattoli Rapporto peso Potenza c.zzo da paura Grazie Alfa l'attesa mi ha ripagato Bravo dott. Marchionne Ora le tedesche sono avvisate, Wesker & Co se con i vostri baracconi da circo ne vedete una Giulia alle spalle, è meglio che vi scansate, se tenete alla vostra vernice.... ora l'asticella si è alzata Ed anche di molto!
Ritratto di Roberto Gasparini
24 giugno 2015 - 19:31
Sono ancora parecchio perplesso riguardo quest'auto. Sicuramente mi servirà ancora del tempo per farci l'occhio e magari vederla dal vivo scioglierebbe parecchie mie riserve. Di sicuro l'articolo qui sopra è parecchio lecchino (slurp per dirla con Travaglio!): ho capito classica linea a cuneo, però vista di 3/4 la linea mi sembra tutto tranne che proporzionata; Ramacciotti dice che si sono ispirati alla Giulietta Sprint ma, secondo me (e prova ne è il fatto che dopo tante esitazioni hanno deciso di mantenere il nome dell'antenata) il risultato ottenuto è molto più simile alla Giulia, grandissima macchina ma di sicuro non irresistibile esteticamente. Inoltre quel "musone" come frontale che sicuramente può essere scenografico e avere un senso nella versione Quadrifoglio, a me sembra esagerato in una paciosa versione diesel da 135 CV. Insomma se c'hanno messo più di 2 anni per ottenere questo risultato, non oso immaginare cosa fosse venuto fuori la volta prima quando Marchionne ha bocciato il progetto! C'è da dire però che dal punto di vista tecnico, anche se bisogna aspettare i riscontri degli esperti, non ha nulla da invidiare alle solite rivali tedesche: la base mi sembra buona e anche qualcosina in più. Ad ogni modo, contenti loro contenti tutti! Speriamo sia la volta buona!
Ritratto di Roberto Gasparini
24 giugno 2015 - 19:32
Mi sono dimenticato di parlare della coda. Tre parole: banale come poche!
Ritratto di IloveDR
25 giugno 2015 - 09:49
3
credo che nei primi progetti era molto più bella per i gusti di Noi Italiani, Marchionne gli avrà bocciati perché il suo mercato di riferimento e quello USA.
Ritratto di Sportingheart
24 giugno 2015 - 19:37
Ok lo ammetto, quando l'ho vista, anche io ho avuto alcune perplessità...immaginavo un musetto più filante, e non avrei mai immaginato che dessero quella forma ai fanali posteriori....cmq tranquilli quella che provate non è delusione, perchè a mio avviso i contenuti ci sono tutti, anzi una volta fatto l'occhio e vista dal vivo la percezion sarà totalmente diversa fidatevi....io l'ho vista dal vivo è ed è mostruosaaaaaa... Inoltre, ricordando che i gusti son personali, non è assolutamente vero che sia più brutta delle tedesche, o che le tedesche debbano stare tranquille....e poi scusate negli ultimi 20 anni è ovvio che la linea era di gran lunga più bella, bisognava compensare le altre cose....ma correggetemi se sbaglio, non si è sempre detto che le tedesche vendono soprattutto per la qualità???? bene i contenuti ci sono tutti adesso...parlate di questi.....
Ritratto di Roberto Gasparini
24 giugno 2015 - 19:51
Come ho annunciato all'inizio, sicuramente devo farmi l'occhio e vederla dal vivo! E non nego che possa rimangiarmi tutto fra non molto tempo. Di sicuro le Alfa esteticamente sono sempre state superiori alle tedesche; e la cosa che mi fa ridere è che il capo design del Gruppo Volkswagen è il grande Walter De Silva, colui che ha firmato l'Alfa 156, una delle berline, a mio avviso, più belle di sempre (esteticamente parlando)!
Ritratto di Sportingheart
24 giugno 2015 - 19:38
http://imga.automoto.it/static/upload/alf/0061/alfa-romeo-giulia-2016--11-2.jpg
Ritratto di Sportingheart
24 giugno 2015 - 19:38
http://imga.automoto.it/static/upload/alf/0061/alfa-romeo-giulia-2016--11-2.jpg
Ritratto di akira55555.
24 giugno 2015 - 19:39
http://www.carscoops.com/2015/06/listen-to-alfa-romeo-giulia-qvs-new.html
Ritratto di Sportingheart
24 giugno 2015 - 19:44
SEMPLICEMENTE DA ORGASMO!!!!!!
Ritratto di Sportingheart
24 giugno 2015 - 19:44
SEMPLICEMENTE DA ORGASMO!!!!!!
Ritratto di wesker8719
24 giugno 2015 - 20:06
si nei sogni vostri e di marchionne ,già sarà tanto se ne usciranno altri due
Ritratto di AMG
24 giugno 2015 - 21:18
Ahahahah stai scherzando uomo, un altro paio forse ma direi 4 anni per l'arrivo nelle concessionarie
Ritratto di elakos
24 giugno 2015 - 19:41
1
sessuale con lo schermo del mio pc tra 3, 2, 1....
Ritratto di elakos
24 giugno 2015 - 19:41
1
sessuale con lo schermo del mio pc tra 3, 2, 1....
Ritratto di Vespa Primavera
24 giugno 2015 - 21:12
A quanto pare si e tu ne sei la dimostrazione! "ma mi pare OVVIO che a parita' di prezzo uno fra una fiat e una Bmw scelga quest ultima". Per favore contraddiciti di meno, grazie!
Ritratto di AMG
24 giugno 2015 - 21:22
di qualità interni o prestazioni e comportamento, per quello attendiamo tutti gli sviluppi o di vederla a Francoforte di persona. Si parla semplicemente di design e carrozzeria e di qualche promessa da parte del motore della quadrifoglio verde
Ritratto di gbvalli
24 giugno 2015 - 19:46
1
... ma così in foto non mi sembra proprio eccezionale, esteticamente. Direi che mi sembra "poco Alfa", con alcuni elementi simili a modelli BMW, Mazda, e pure la vecchia Seat Toledo, come qualcun altro ha ravvisato. Secondo me, almeno a vedere queste foto, avrebbero potuto fare di meglio . Comunque, ripeto, aspettiamo la vettura reale .
Ritratto di fedex
24 giugno 2015 - 19:49
Esteticamente non la trovo brutta, gli unici appunti si potrebbero fare in merito alla parte posteriore dove potevano cercare si fare qualcosa di un po' più personale e comunque il fatto che abbia poco della tradizione Alfa forse è un bene così la distinguono da quei carrozzoni di Giulietta e MiTo anche se la fiancata ricorda molto la Serie 3. Probabilmente quei paraurti anteriori così "importanti" figureranno un po' peggio sulle versioni per noi comuni mortali con i cerchioni più piccoli. Per il contenuto tecnico non possiamo far altro che aspettare i verdetti degli esperti, comunque dalle poche informazioni comunicate possiamo sperare almeno un minimo, tenendo sempre presente però che la M3 rimane l'auto da battere in questo segmento, il che non sarà assolutamente una passeggiata.
Ritratto di Roberto Gasparini
24 giugno 2015 - 19:53
Hai ragione il posteriore è la parte meno originale dell'auto e a mio modesto avviso è fin troppo simile a quello della nuova Skoda Superb!
Ritratto di mase88
24 giugno 2015 - 19:51
Non sarà l'originalità in persona.. ma in effetti è un mix di stili che hanno avuto successo. Purtroppo qui manca una foto dal 3/4 posteriore, si apprezzerebbe molto di più lo stile Maserati che sta vendendo tanto. Comunque secondo me dal vivo renderà molto di più. Auguri Alfa!
Ritratto di Romeodolorosa
24 giugno 2015 - 19:54
Maronnaaaaaa quanti commenti !!!!!! Neanche l uscita delle più avveniristiche Audi cattura tanti commenti a meno di un ora!!!! Ma di che cosa si vuol parlare!!!! 510cv 0-100 3,9 s. ... L'estetica è soggettiva......per me è la berlina più bella in circolazione!!!! Semplicemente un opera d arte!!!! BENTORNATA ALFA!!!!
Ritratto di Strige
24 giugno 2015 - 19:57
Bella è bella, però se mi coprite il muso fino alla ruota anteriore (meglio lo stemma quadrifoglio) e mi dite che auto è avrei detto Bmw M3. Ripeto, bella è bella (come lo è la bmw m3), ma in bocca mi lascia qualcosa come se mancasse qualcosa. Poi a parità di prezzo, da fan dell'elica, prendo la BMW, però se è sotto di un po, potrei anche farci un pensierino. Opinione personale? vincerà come auto dell'anno, ma come vendite non avrà successo.
Ritratto di elakos
24 giugno 2015 - 20:04
1
tu compreresti una M3 più pesante, meno potente, probabilmente dinamicamente non al pari di questa, perchè sei un fan dell'elica?
Ritratto di Babbalaa
24 giugno 2015 - 23:18
Si, ma qui tutti a pretendere che Alfa per poter vendere la sua auto debba farla più prestante, di qualità migliore MA comunque venderla ad un prezzo nettamente inferiore alle tedesche, questo non ha senso. Poi "tra una fiat e una Bmw" spero che almeno ti renda conto di cosa stai dicendo, magari erano un po' (troppo) fiat la Mito e la Giulietta, ma questa dimmi cos'ha di fiat? Senno diciamo tra un AR Giulia e una Mini serie 3 a questo punto
Ritratto di Strige
24 giugno 2015 - 20:22
Parli solo di supposizioni te. La potenza non è tutto. La pesantezza non è un limite. ci sono auto molto pesanti che si mangiano quelle leggere e viceversa. Fatela scendere al nurburgring come mamma l'ha fatto come la M3 e vediamo cosa combina. Fino ad allora, anche la mia gpunto è migliore di queste.
Ritratto di elakos
24 giugno 2015 - 20:41
1
altrimenti siamo messi male in Italia..
Ritratto di 52armando
24 giugno 2015 - 20:05
1
Non volevo più intervenire ma sono costretto. Dimmi dove mai ho offeso qualcuno. Non mi sembra che il dire che su questo sito ci siano persone prevenute e pronte adenigrare sia un'offesa o sputare sentenze. QUANDO POI è INDUBBIO CHE è COSI.- E lo si nota dal fatto che sono sempre gli stessi a farlo. Vedasi wresker e ilovedr. IO NON FACCIO IL TIFO PER NESSUNO. Ma se esce un ottimo prodotto italiano non posso che esserne felice.- Anzi ti dirò di più cioè che mi aspettavo dal motore 2,2 diesel almeno 250 cv. Circa la stessa potenza specifica del 3 litri.- Come d'altronde ha fatto la WV con la passat. Piuttosto sei tu che vuoi fare il professorino subito pronto a correggere un errore di scrittura. Saluti
Ritratto di IloveDR
25 giugno 2015 - 10:04
3
ci sono utenti che hanno modi di vedere le cose diverse dal tuo, fattene una ragione.
Ritratto di skyluke01
24 giugno 2015 - 20:05
così, a primo impatto, non mi convince molto. Si vedono diversi elementi interessanti, ma anche altri che non mi convincono. Nell'insieme non mi ha fatto fare un salto sulla sedia. Si è cercato di fare un prodotto che andasse bene un pò a tutti, rinunciando a innovazione e stile a favore di un risultato accettabile ma troppo scontato e debole stilisticamente.
Ritratto di Enrico89
24 giugno 2015 - 20:08
Premetto che sinceramente dalla linea mi aspettavo di più soprattutto dal posteriore inoltre sembra più vicina ai gusti americani che ai nostri europei x quanto riguarda i dati tecnici semplicemente mostruosi una macchina con 510 cv 4x4 con un peso compreso tra i 1500 kg è davvero fenomenale
Ritratto di MatteFonta92
24 giugno 2015 - 20:14
3
Complessivamente mi piace molto; unico appunto, le prese d'aria sul muso mi sembrano un po' troppo grandi e danno un tocco di "tamarraggine" che stona, ma considerato che questa è la versione di punta da ben 510 CV ci può stare. Spero solo che le versioni "normali" siano più eleganti. Per il resto, i contenuti tecnici sono da urlo e quindi da questo punto di vista siamo a posto... non ci sono foto degli interni, ma dall'articolo si evince che sono molto curati nei dettagli e nelle finiture (direi giustamente, visto il target dell'auto). Aspettando di vederla dal vivo, le dare come voto complessivo un 8.5.
Ritratto di Mattod
24 giugno 2015 - 20:19
Allora, per me, in sintesi: un po' tamarra, un po' anonima (soprattutto dietro), un po' Mazda... nel complesso comunque bella. Dentro è bellissima. C'è solo da sperare che la versione "normale" sia meno da calciatore di questa QV. Altre cose importantissime che saranno determinanti saranno la possibilità di configurazione (livello allestimenti e disponibilità optionals) che ha seriamente penalizzato la Ghibli con le rivali tedesche, e ovviamente i prezzi che dovranno essere competitivi.
Ritratto di Mattod
24 giugno 2015 - 20:28
Per estremizzare il concetto con un esempio: immagina una punto vecchia serie argento metallizzato con alettone, spoiler, minigonne e compagnia bella... ecco tu ti gireresti a guardarla? (Questo è solo un esempio molto estremo per dimostrare la possibile coesistenza di tamarraggine e anonimità)
Ritratto di Roberto Carnevale
24 giugno 2015 - 20:22
Certo non la hanno fatta come una FERRARI!! Che peccato!! E' banale (sich!!). Non potrà andare su Marte ne correre in F1, mentre la concorrenza diretta lo fa tranquillamente. La serie 3 è anni luce più avanti ed anche la A4. Ma siete proprio ridicoli e lo sapete pure. Certo per ca.......are siete in sintonia e non venite a parlarmi di gusti in quanto dimostrate di esserne del tutto privi. Bisognerebbe essere sinceri almeno per una volta nella vita (impossibile per voi) e dire che qualunque "Giulia" avessero fatto sarebbe stata BANALE (a prescindere) in quanto Alfa ITALIANA e non estera. Poi fate sempre i soliti, tediosi commenti, questi si banali veramente. Se si vuole, criticare occorre entrare nel merito e non nel soggettivo precostituito. Io non sono certamente di parte in quanto attualmente guido Audi, cerco solo di essere un minimo obiettivo. Questa Alfa mi soddisfa.
Ritratto di elakos
24 giugno 2015 - 20:47
1
iniziavo a non sperarci più dopo aver sentito frasi come "la mia grande punto è migliore di questa"
Ritratto di Sportingheart
24 giugno 2015 - 20:52
Cax xo se mi trovi d'accordo!!!
Ritratto di Sportingheart
24 giugno 2015 - 20:52
Cax xo se mi trovi d'accordo!!!
Ritratto di NelSeprio
24 giugno 2015 - 20:29
Comparto tecnico sbalorditivo ma davvero le si potrebbe appiccicare qualsiasi logo
Ritratto di domi2204
24 giugno 2015 - 20:30
il 2.2 diesel non è l'unità che monta la jeep, quello alfa è interamente in alluminio, quello jeep ha il monoblocco in ghisa, come riportato correttamente da altre testate, tipo Quattroruote.
Ritratto di SSS94
24 giugno 2015 - 20:46
a me piace in questa veste sportiva...ho qualche dubbio sulle versioni tranquille, ma bisogna vederla dal vivo...dalle foto mi sembra ottima...
Ritratto di Sepp0
24 giugno 2015 - 20:50
molto. Non ha forse spunti stilistici che lasciano a bocca aperta ma nel complesso la trovo davvero equilibrata, grintosa e morbida allo stesso tempo. Banale? Può essere. Ma, ragazzi. questa deve vendere. Bene. Ovunque. Non ai soliti 4 alfisti italiani. E' un'auto globale, qualcosa nel design bisogna concedere. Non ho ancora visto nulla degli interni, però (a parte gli orribili render leakati).
Ritratto di Boys
24 giugno 2015 - 20:51
1
Poi bisognerà vederla nelle varie versioni, la discuto un po motoristicamente parlando visto che di td da 135 cv. ci sono i 1.6 e l' Alfa essendo un auto sportiva non può adoperare un 2.2 ci sarebbe da piangere....cosi come un 2.0 turbo a benzina da 180 cv.....quando un 1.6 arriva oltre... speriamo si ravvedano...e speriamo che gli interni per qualità e design siano finalmente degni di nota.
Ritratto di domi2204
24 giugno 2015 - 20:57
te una macchina di 4.80 metri puo' essere equipaggiata con un 1.6?
Ritratto di Boys
24 giugno 2015 - 21:13
1
Certo, non importano le dimensioni ma il peso-potenza e l'aerodinamica un 1.6 turbo da 190/210 con una buona coppia... tipo td...esempio 300 NM. e se la macchina è stata pensata con materiali nobili quindi leggeri perchè no?
Ritratto di Boys
24 giugno 2015 - 21:20
1
Ti do un idea: Peugeot 1.6 benz. sovralimentato Coppia max 285 Nm 151 kW (205 CV) a 6000 giri... chiaramente è un esempio..
Ritratto di domi2204
25 giugno 2015 - 09:52
per la potenza specifica, con i turbo negli anni 80 si è arrivati a oltre 1000 cv con motori 1,5 in F1, ma l'acquirente tipo non vorrà un frullino sotto al cofano, non dimenticate che la Giulia si rivolge soprattutto al mercato americano.
Ritratto di superblood
25 giugno 2015 - 15:40
In realtà Giulia si rivolge a tutti i mercati, altrimenti non si spiegherebbero cilindrate "umane" tipo il 2.2. In europa anche BMW sulla serie 3 monta un 1.5 da 136 CV sulla 318i (0-100 8.9sec 210 km/h) e non ci vedo nulla di male sinceramente, basta che l'auto venga mossa dignitosamente rispettando l'indole del marchio. Un 1.8 in più powerstep partendo dai 136 (fini fiscali) ce lo vedrei bene anche su di un'auto così in Europa. Ovvio ... bello e meglio 510 cv, ma per pochi eletti e non è, presumo e spero, il destino di GIULIA. Spero poi, facciano il pack QV in modo da rendere più appetibile l'auto.
Ritratto di Luzzo
25 giugno 2015 - 07:20
bei ragionamenti, complimenti
Ritratto di Vespa Primavera
25 giugno 2015 - 10:41
Temo non sia possibile, non si possono produrre cosi tanti motori, ne bastano pochi e declinarli in vari step di potenza dunque anche depotenziati, ma con la stessa (o quasi) coppia dei modelli più potenti.
Ritratto di bremda91
24 giugno 2015 - 20:53
Pensata per dare una scossa, a mio avviso quest'auto non centra a fondo l'obiettivo... la fiancata di una bmw serie 3, la coda di una audi a6/skoda superb, la zona di 3/4 posteriore di una maserati ghibli e il frontale di un'alfa fanno della giulia un'auto che nel complesso non assomiglia a niente, cioè è abbastanza nuova, ma che non ha un'anima tutta sua. aggressiva è aggressiva, gli interni sono bellissimi, e la meccanica sulla carta è fenomenale, però non mi convince fino in fondo. non mi trasmette lo stesso calore di una vecchia 1750 GTV o anche di una 159, secondo me FCA doveva fare di più.... aspetto cmq di vedere come se la caverà sul mercato
Ritratto di FRANCESCOD1974
24 giugno 2015 - 20:56
L'italia con il gruppo FCA è tornata a fare auto, auto davvero belle che con un avanzato contenuto tecnologico, fatto da ingegneri italiani e maestranze italiane. Complimenti ad FCA che dopo anni bui sta tirando modelli eccezionali uno dietro l'altro. Detto questo questa Alfaromeo è davvero bella e forse come aggettivo per questa macchina lo trovo anche piccolo.
Ritratto di jamp83
24 giugno 2015 - 20:57
1
Bella ma difficile nn notare che vista da dietro hanno preso l'Audi A5... e nn cominciate a dire: il solito tedescofilo...
Ritratto di car92
24 giugno 2015 - 20:58
Linea Tedesca. E la figlia della MERCEDES CLA
Ritratto di albiit
24 giugno 2015 - 20:58
mi aspettavo qualcosa di più (esteticamente) tecnicamente penso non si possa dire nulla. ma immaginarsi quel frontale con la targa messa lateralmente perde il 50 percento della sua aggressività
Ritratto di jamp83
24 giugno 2015 - 21:06
1
Non scherzare proprio...io ho la CLA ed è completamente diversa...oltre che + bella la CLA...ma questo pè soggettivo ;-)
Ritratto di oretaxa
24 giugno 2015 - 20:58
Mi sembra un po' tamarra... e mi ricorda la BMW. Comunque la voglio vedere dal vivo per dare un giudizio definitivo
Ritratto di absinthe2412
24 giugno 2015 - 21:00
ragazzi sto male ma quanto è bella!!!! FENOMENALE me la sogno stanotte
Ritratto di lucapizzi
24 giugno 2015 - 21:01
Da alcuni commenti si capisce che i soliti sostenitori delle tedesche, con le solite motivazioni, non molleranno facilmente. Abbiate almeno il buon gusto di aspettare le prime valutazioni obbiettive. Quanto alla linea mi pare che l'abitudine con i panzer tedeschi abbia fatto perdere a taluni il senso estetico. Che è questione di proporzioni, a volte bastano pochi centimetri a cambiare tutto. la bmw esteticamente assomiglia a questa come un ippopotamo assomiglia a un ghepardo.
Ritratto di AMG
24 giugno 2015 - 21:15
Ma sostenitori che sentono comunque un certo spirito nazionalista.... e che muoiono dalla voglia di Alfa Romeo che competono con Bmw o altre. Detto questo l'auto è veramente bella e sembra tecnicamente ottima. Vedremo poi in futuro se davvero può competere. Un filo di personalità in più non gli avrebbe guastato dal momento che siamo abituati a delle Alfa con un carattere Loro.
Ritratto di Ma Bagnole
24 giugno 2015 - 21:05
Qu'elle est belle cette Bagnole! Absolument fantastique!
Ritratto di Ma Bagnole
24 giugno 2015 - 21:06
Qu'elle est belle cette Bagnole! Absolument fantastique!
Ritratto di akira55555.
24 giugno 2015 - 22:48
giusto! si aspettavano qualcosa di piu' scenico e dal disegno piu tagliente .non una berlinona un po' formosetta con un posteriore che non centra niente con alfa ! gia la targa sul portellone la fa sembrare una berlina generalista di qualche marchio coreano!
Ritratto di Pablo
24 giugno 2015 - 21:22
fa paura...una muscle car col cuore italiano. Davanti ammicca abbastanza all'america, dietro un po maserati.. ottimo lavoro di grande impatto, occorre una grande pubblicità in tv ma gli ordini gia li vedo...
Ritratto di giovi11
24 giugno 2015 - 21:26
3
E' semplicemente meravigliosa ma siamo sicuri che sia Fiat perché è troppo bella ma troppo finalmente la Fiat inizia a fare auto buone era dalla 500
Ritratto di NEWHOLLAND
24 giugno 2015 - 21:27
Fantastic, fantastic car, i love you GIULIA. Jeff
Ritratto di Fabio2033
24 giugno 2015 - 21:35
1
La linea è molto razionale come le concorrenti tedesche, ma secondo me l hanno fatto per fare un auto che piacesse al mercato e così venderne tante, se le vendite andranno bene magari in futuro oseranno di più con la linea, ripeto questo modello è fatto solo per vendere. Comunque a me piace. FORZA ALFA!
Ritratto di comix77
24 giugno 2015 - 21:52
Spero di sbagliare, ma secondo me sara l ennesimo flop. Esteticamente e orribile (e mi piange il cuore dirlo) preferisco 1000 volte la serie 3 o la classe C. Pero mi chiedo una cosa, i designer sono stati in grado di disegnare capolavori come la 8c, la giulietta, e la 4c. Perche questa hanno fatto un auto cosi brutta??
Ritratto di FRANCESCO31
24 giugno 2015 - 21:37
x me è veramente brutta, avrebbe dovuto aver questo muso : http://foto.infomotori.com/photo/2015/04/28/cache/Alfa-Romeo-Giulia-1_big_watermark.jpg
Ritratto di Paolo3371
24 giugno 2015 - 21:37
Mi sembra stupenda ma ammirandola con occhi critici rilevo diversi "copia-incolla" FCA: posteriore Maserati, scarichi Ferrari, frontale assomigliante a 147 restyling. Aspettavo anche una visione del modello "normale". Peccato che la commercializzazione inizi fra 10 mesi. Troppo anziani i modelli attuali eccezion fatta per la 4C. Auguri per il Biscione, per tutti i modelli. Ma insediare Serie 3 e classe C sarà durissima. E occhio alla concorrenza interna per la QV versus Ghibli....
Ritratto di lucapizzi
24 giugno 2015 - 21:43
Dai commenti di qualcuno e pure dal nomignolo si direbbe che ci sia qualche rivenditore di panzer tedeschi che sta rosicando. Ma tenetevele chi ve le toglie! Tra un po' comunque il mercato gira. Hanno stufato e costano l'iradiddio, senza valerlo
Ritratto di Vespa Primavera
24 giugno 2015 - 21:44
Ragazzi! La Giulia QV ha il cambio manuale, si vede che vuol fare concorrenza anche alla M3 sulla trasmissione!!! https://youtu.be/zQh0JqaCAN0?t=162
Ritratto di Rombo
24 giugno 2015 - 21:47
Bellissima.... Niente da aggiungere! I numeri parlano da soli! Al diavolo tutte le stupide e fredde auto tedesche,le brutte giapponesi le inutili francesi o coreane, siamo e saremo sempre i migliori a fare auto! Giulia sei stupenda....
Ritratto di emanuel99
25 giugno 2015 - 00:13
Intanto le fredde tedesche e le brutte giapponesi vendono molto ma molto di piú e sono anche piú avanzate,questa venderá solo in Italia...siamo e saremo i migliori?? Ma hai idea che purtroppo le auto italiane le conoscono solo gli italiani e all estero conoscono solo Ferrari?
Ritratto di Rombo
25 giugno 2015 - 06:11
Ma non ne faccio una questione di vendite, che quelle sono dettate dal marketing o da qualche buona pubblicità ...... Io parlo di anima di gusto di piacere quando ti siedi al volante e bada bene non sto parlando della punto o della bravo, ti parlo di Ferrari, Maserati di abarth, ti parlo di auto che hanno fatto storia come l alfa Montreal la Giulia gt e quadrifoglio verde ti parlo delle varie lamborghini countach e diablo.... Te ne potrei citare altre 200 che i freddi tedeschi se le sognano e con quest alfa si riparte!!!!! Capito!!!!
Ritratto di emanuel99
25 giugno 2015 - 11:07
Capisco cosa vuoi dire,a me ha fatto arrabbiare la frase "inutili francesi o coreane",quí nessuna auto é inutile ps:non sono fan delle auto tedesche.
Ritratto di Rombo
25 giugno 2015 - 14:01
Be si hai ragione Emanuel con i commenti sono stato alquanto azz..one...e nessuna auto è inutile infondo ognuno sceglie quello che gli piace!!! E che vedendo quest auto e per la passione per i motori ne sono pienamente felice quindi scusate se manco di tatto ;-)
Ritratto di emanuel99
25 giugno 2015 - 15:21
Forse ti ho risposto anche io in modo "violento" peró ti ho spiegato il motivo,comunque sul sito c'é chi isulta e non si degna di chiedere scusa. Saluti
Ritratto di MatLE21
24 giugno 2015 - 21:52
Mi sono innamorato O.O
Ritratto di rikykadjar
24 giugno 2015 - 21:55
3
Sarà perchè tanto attesa, sarà per lo spirito patriottico che c'è nell' aria ma la trovo veramente bella. Filante, muscolosa, personale sono gli aggettivi che la descrivono secondo me insieme a raffinata e prestazionale. Insomma un' auto con un concentrato di vera passione. Il tutto sembra coronato poi dal 3.0 V6 da 510 cavalli. E pensare che sono molto scettico sul gruppo FCA....
Ritratto di torque
24 giugno 2015 - 21:55
A me piace davvero molto, per quello che posso vedere. Parere non definitivo, perché devo vedere gli interni e per ora c'è giusto qualche scatto rubato, però fuori mi sembra davvero bella. Mi piacciono molto i commenti di chi la ritiene banale, che sostiene che sia "palesemente uguale all'auto X!". Peccato che abbia sentito dire che è uguale all'Audi A5, alla BMW Serie 3, alla Mazda 6, alla Jaguar XE. Non ho ancora letto di somiglianze con la Mercedes C, ma se qualcuno si sbriga a tirarla in ballo finiamo tutto il segmento! Allora, o volete dimostrare che le auto son tutte uguali, oppure state dimostrando che alla fine poi tanto banale, tanto uguale a quell'altra auto non è!
Ritratto di akira55555.
24 giugno 2015 - 22:41
ciao ,il discorso é che non sembra un alfa romeo .il posteriore in modo lampante ,mai visti fari cosi in alfa e la targa sul portellone ! . anteriormente i fari sono poco ispirati ,si vede che é fatta per piacere a piu' gente possibile con forme convenzionali, per quello sembra un guazzabuglio di auto, in primis bmw serie tre giro porta proporzioni. non é detto che per vendere l' idea funzioni ! i fan del marchio si aspettavano una linea piu affilata non cosi tondeggiante e un po paciosa.
Ritratto di torque
24 giugno 2015 - 22:57
A me quest'auto, fuori, piace davvero molto. La trovo molto emozionale, non riesco a capirla onestamente la critica di chi la ritiene banale! Anteriormente mi pare aggressivissima, poi magari i fari non sono quelli della 159 in cui qualcuno sperava o quelli usati su MiTo, Giulietta e 4C negli ultimi 10 anni, però con quello scudetto, quelle prese d'aria enormi inconfondibili, quelle linee così taglienti, come fa ad essere banale? C'è chi sostiene "se togli il logo e lo scudetto non sembra nemmeno un frontale Alfa!", che è un po' come dire che se togli il motore, i sedili e il volante non sembra più un'auto: è un po' come scoprire l'acqua calda onestamente! Sul taglio laterale convengo: anche a me il giro porte ha ricordato la Serie 3 d'istinto. Dietro a me sembra ancora una volta piuttosto personale: i fanali saranno pur nuovi, ma la nuova Alfa la volevamo tutta nuova, se su una carrozzeria del genere avessero spiaccicato i fanali Giulietta, che conosciamo da 6 anni, io sarei rimasto deluso! La targa va bene sul portellone, non perché sia "bella" (è una targa...), ma perché sul paraurti, perdonami, sarebbe oscena: troppo sottile, lo taglierebbe in due. Da non prendere nemmeno in considerazione l'idea di metterla sull'estrattore. Ho visto un render poi degli interni: se saranno quelli, lì c'è davvero forse troppa ispirazione: quello che ho visto io era di un'automatica, dove il selettore e il controller dell'infotainment - tutto il tunnel centrale in sintesi - sembrano ripresi integralmente da BMW, ma aspetto foto più attendibili per giudicare, o se riesco aspetto Francoforte!
Ritratto di follypharma
25 giugno 2015 - 16:21
2
ma come si fa a non vedere che la fascia posteriore di fari e spoiler somiglia tantissimo alla vecchia 159 ? i fari sono quasi uguali, solo allargati al centro.... mi tirano in balle le audi e le mazda... ma perche' non si guardano come era il posteriore della 159... sono palesemente sorelle...
Ritratto di Ciro1594
24 giugno 2015 - 22:04
2
non mi scende giù la somiglianza palese ad un marea di vetture! -cofano di una serie 3 -posteriore simile ad una granturismo (almeno restiamo in casa FCA) -di profilo davanti è una serie 5 e dietro il riporto dei fari sulla fiancata la fa sembrare una classe S coupè,mentre le porte dei una serie 3... ma dai...sarà anche innovativa,ma mi chiedo questi designer chi li abbia assunti -_-
Ritratto di AlexTurbo90
24 giugno 2015 - 22:18
Erano ANNI che aspettavo questo momento! Semplicemente stupenda, e con un comparto tecnico di elevatissima caratura. Ben fatto, ALFA
Ritratto di AlexTurbo90
24 giugno 2015 - 22:18
Erano ANNI che aspettavo questo momento! Semplicemente stupenda, e con un comparto tecnico di elevatissima caratura. Ben fatto, ALFA
Ritratto di and_na
24 giugno 2015 - 22:20
Non mi convince per nulla l'assenza di un 1.6 o almeno un 2.0 turbodiesel.... Per noi terroni, per via delle compagnie assicuratrici/truffe legalizzate mantenerla sarà impossibile.....
Ritratto di Moreno1999
25 giugno 2015 - 11:43
4
Assicurare la Renegade 1.6 o 2.0 (multijet) oppure la Kuga 2.0 TDCi piuttosto che la Mazda CX-5 2.2 Skyactiv-D. Paga solo di più di bollo, ma ci consoliamo con un buon 17 km/l di media (e la usiamo molto anche in città)
Ritratto di follypharma
25 giugno 2015 - 16:23
2
ho visto un confronto tra suv dove dimostravano che il mazda 2.2 skyactive ( tra i migliori diesel al momento insieme al subaru e al 1.6 honda...guarda caso gli unici diesel veramente nuovi sul mercato) consumava MENO di tutte le concorrenti coi loro vari 1.5 o 1.6 di cilindrata ( compreso il pur ottimo e modernissimo 1.6 honda)
Ritratto di Moreno1999
25 giugno 2015 - 16:36
4
ix35 vs CR-V vs CX-5... Comunque in città siamo sui 7 lt/100 km (14 a litro circa), a 100 km/h si va sui 4.5-4.8 lt/100 km (tra i 21 e i 22 km/l) e a 130 circa 6 lt/100 km (17 a litro). La media secondo il cdb è 5.9 lt/100 km (17 km/l). A 160 circa c'è una caduta netta e si arriva a 11/12 km/l (un valore comunque sopra la media). Questo per merito dell'efficienza della vettura nella sua totalità.
Ritratto di Panda3
24 giugno 2015 - 22:29
Auto molto bella,spettacolare.Meccanica di primo ordine e motori all'altezza.Mi piace la linea esterna e gli interni sono fatti bene.Che sia l'auto del rilancio.Promossa.
Ritratto di notasoccerplayer
24 giugno 2015 - 22:38
4
Stupenda: è tutto ció che un Alfa deve essere, forme dinamiche e sportive senza scadere nel volgare di inutili torsioni e cromature. Proporzioni ottime (nella fiancata si scorge qualce nostalgico richiamo alle proporzioni ancora ottime della 156), interni degni di questo nome. Applausi al team. Ora miraccomando peró... Non gettiamo tutto qesto lavoro alle ortiche
Ritratto di andrea9595
24 giugno 2015 - 22:41
Mi dispiace dirlo ma questa Giulia sarà un bagno di sangue! Sembra una macchina americana,non sembra nemmeno una Alfa Romeo, e sopratutto fatevi una domanda: spendo 40000 euro per una Alfa Romeo Giulia o per una Mercedes Classe C?!
Ritratto di Sp3ranza
24 giugno 2015 - 22:53
Che dire, ero scettico, ma hanno tirato fuori un "mostro" nel senso buono del termine. Il design è azzeccatissimo, i materiali ed i motori pure. E i prezzi?
Ritratto di thor78
24 giugno 2015 - 22:54
vorrei tanto sapere chi sono quegli 8 grandissimi appassionati di auto che hanno votato la GIULIA come pessima...se questa è un'auto pessima,quale auto per loro è eccellente??? o forse basta cambiare lo stemma del Biscione con uno tedesco per sollevarne il voto???
Ritratto di comix77
24 giugno 2015 - 23:59
Uno di quegli 8 sono io ed ora ti spiego il perche: "dopo 2 di lavoro e davvero questo il risultato???" Sulla meccanica non si discute. Ma esteticamente e davvero brutta non ha niente di alfa (a differenza dalla 4c, 8c, o Giulietta). Ma cio che mi lascia davvero perplesso e che per la prima volta di un alfa romeo non si contesta la meccanica ma bensì l estetica. HANNO CREATO LA PRIMA ALFA ROMEO BRUTTA. Spero di sbagliare ma secondo me sara l ennesimo flop. Ls classe C e la serie 3 sono molto più belle....e lo dico a malincuore
Ritratto di fastidio
25 giugno 2015 - 10:36
8
Concordo con te..purtroppo hanno fatto l'opposto della 159, la c'era una linea bellissima e una scheda tecnica non di primordine, qui c'è una buonissima scheda tecnica e una linea banale..probabilmente sono tutti pistaioli che scelgono le auto per le prestazioni, io invece in primis do importanza alla linea, se non mi piace per me è gia scartata.
Ritratto di follypharma
25 giugno 2015 - 16:28
2
secondo me dal vivo e' molto piu' bella (ma a me piace anche in foto...ndr) comunque l'estetica puo' piacere o no... direi che almeno il 50% dei potenziali clienti non apprezza una macchina, ma basta venderla al restante 50% per fare buoni risultati... ma se tecnicamente la machcina non e' valida..... allora sei sicuro che sara' un flop ( come fu per la bellissima 159....) questa alfa a giudicare dai commenti piace tranquillamente al 50% degli appassionati ( forse un po di piu' anche) ... quindi direi che secondo me hanno azzeccato.... del resto nemmeno serie 3 , a4 e cl C piacciono a tutti... ma vendono... perche' tecnicamente e qualitativamente sono all'altezza delle aspettative... no?
Ritratto di fastidio
25 giugno 2015 - 17:28
8
certo il tuo commento ha senso..io non dico che sia brutta ma che non ha una linea eccezionale come potevano essere 156 e 159 ai loro tempi, forse è giusto che sia così, una linea disceta accoglie sicuramente piu apprezzamenti di una un pò piu azzardata. Considera comunque che le altre 3 vendono perchè tra le altre cose mantengono un buon valore nell'usato e hanno una buona qualità, io quando ho preso la serie 3 ero molto indeciso se prendere la 159 che mi piaceva di piu ma alla fine l'ho scartata sopratutto per la questione rivendibilità futura. Alfa ha comuqnue fatto un buon prodotto ma è solo l'inizio, speriamo continuino così osando un pochino di piu nelle linee..
Ritratto di albymor
24 giugno 2015 - 22:59
Chi dice che non è bella è semplicemente prevenuto....oppure scambia frigoriferi per auto. Finalmente un'Alfa Romeo vera...che ti da adrenalina anche solo guardandola!!!
Ritratto di comix77
25 giugno 2015 - 00:07
Mispiace contestarti ma non riesco proprio a farmela piacere. Ricordo che alla presentazione della 4c rimasi subito colpito, ma invece questa non mi ha profondamente deluso. Speriamo che le vendite vadano bene.
Ritratto di marcoron
24 giugno 2015 - 23:02
Questo è il modello spinto e va bene, ma come sarà il modello "più terrestre" che poi sarà quello che dovrà concorrere con le tedesche? La vedo molto compatta e poco filante. In pista probabilmente saprà dire la sua ma la vedo poco elegante.
Ritratto di flavio84
24 giugno 2015 - 23:31
non lo so, forse dopo tutta questa attesa spasmodica, mi aspettavo di piu dalla linea. il posteriore non fa tanto alfa, e l anteriore l avrei preferito piu aggressivo ancora. lo dico da Alfista, 75, 155, anche una 33 dalle mille emozioni... pero forse è il primo impatto, poi chissà! che colpo al cuore sarebbe risentire quell suono boxer, che tanto mi ricorda la 33! altri tempi, altre auto, cmq bentornata Alfa, ti aspettavamo!
Ritratto di antolus
25 giugno 2015 - 00:02
1
Bè, che dire eccellente, ma credo che saranno in pochi a potersela permetterla. Vedremo quali saranno i prezzi di accesso per i diesel!
Ritratto di Sepp0
25 giugno 2015 - 00:33
...al mercato italiano. Deve fare i numeri grossi all'estero, dove stanno un po' meno con le pezze al culo e un'auto da 35-40k è la norma invece di essere l'eccezione. Io più la guardo e più la trovo splendida.
Ritratto di antolus
25 giugno 2015 - 00:03
1
Bè, che dire eccellente, ma credo che saranno in pochi a potersela permetterla. Vedremo quali saranno i prezzi di accesso per i diesel!
Ritratto di toniocol
25 giugno 2015 - 00:41
questa macchina è illegale... mostro
Ritratto di toniocol
25 giugno 2015 - 00:41
questa macchina è illegale... mostro
Ritratto di akira55555.
25 giugno 2015 - 01:19
https://www.youtube.com/watch?t=10&v=kVrhbj9ds3s
Ritratto di dodgeinterceptor
25 giugno 2015 - 02:30
Il gruppo FCA non deve dimostrare nulla, le migliori soluzioni meccaniche sono frutto della sperimentazione del gruppo. Molte delle case automobilistiche europee hanno sempre utilizzato tecnologie del gruppo e copiato anche male.