NEWS

Alfa Romeo Giulia: la nuova auto del riscatto

24 giugno 2015

Nel corso di una presentazione presso il museo Alfa Romeo di Arese è stata svelata la nuova Giulia Quadrifoglio. Audi, BMW e Mercedes sono avvisate.

Alfa Romeo Giulia: la nuova auto del riscatto
L’ATTESA È FINITA - Eccola, finalmente, l'Alfa Romeo Giulia. Nel giorno del 105° anniversario della fondazione della Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, l’Alfa Romeo torna a nuova vita. E lo fa con una macchina che emoziona fin dal primo sguardo. Una macchina che immediatamente riesce a comunicare quell’immagine di sportività e tecnologia che il marchio ha rappresentato fin dalla sua fondazione, con la vittoria nel campionato del mondo nel 1925 con la monoposto P2,  con gli allori di Antonio Ascari e della Scuderia Ferrari negli anni 20 e 30, e quelli di Nuvolari, Fangio e poi dell’Autodelta fino alla Formula 1 negli anni 80. Una storia fatta di emozioni, di quel made in Italy che il mondo ci invidia.
 
 
NUOVO ANCHE IL LOGO - Lunga poco meno di 480 cm, quindi qualcosa in più delle dirette concorrenti Audi A4, BMW 3 e Mecedes C, e con un passo di 282 cm (più corto solo di quello della Jaguar XE), l’Alfa Romeo Giulia è realizzata sulla base dell’inedita piattaforma modulare “Giorgio” (sulla quale nasceranno in futuro altre vetture, tra cui una suv e un’ammiraglia). La linea è seducente, slanciata, fortemente dinamica, con volumi equilibrati e il frontale aggressivo, in cui campeggia il tradizionale trilobo Alfa, con lo scudetto centrale e i baffi laterali, e il nuovo logo (sempre con la croce dello stendardo comunale di Milano e il biscione visconteo), che verranno poi estesi a tutti i modelli. L’eleganza e la tensione delle forme, come ha affermato durante la presentazione Lorenzo Ramaciotti, a lungo responsabile del design dell’intero gruppo Fiat-Chrysler, hanno come punto di riferimento la linea della Giulietta Sprint degli anni 50 e 60, una pietra miliare dello stile italiano. Pur nelle differenze dimensionali delle due macchine, il riferimento è al profilo a goccia della Giulietta Sprint e ai montanti arrotondati, che nella Giulia vengono reinterpretati in chiave moderna, ma riaffiorano nell’aspetto morbido ed elegante della vettura, così lontana dalle linee spigolose di tante vetture attuali. 
 
 
PULSANTE DI AVVIAMENTO NEL VOLANTE - A testimonianza della volontà di fare dell'Alfa Romeo Giulia un’auto di prestigio, capace di mettere in riga le più agguerrite concorrenti straniere, c’è anche la qualità costruttiva che si percepisce guardando e toccando la vettura. Facendo scorrere la mano sulla carrozzeria, si nota la cura estrema con cui sono state realizzate le superfici. Anche i materiali utilizzati parlano di un prodotto senza compromessi. La Giulia Quadrifoglio presentata ad Arese, ovvero la versione più sportiva, al vertice della gamma, mostra un largo uso di materiali leggeri, come la fibra di carbonio (cofano, tetto e albero della trasmissione), l’alluminio (porte e parafanghi) e pannelli in composito d’alluminio (traversa posteriore). Anche negli interni l’attenzione ai dettagli è evidente, con un gradevole accento sportivo. Basti citare il volante piccolo e verticale, che ricorda quelli delle auto di Formula 1, con i tasti di alcune funzioni principali sulle razze, compreso il pulsante di avviamento, come sulle Ferrari.
 
 
ALFISTI ACCONTENTATI - Ma ad accendere il cuore degli appassionati, che difendono da sempre il patrimonio sportivo dell’Alfa, sono lo scheletro e il cuore pulsante dell’Alfa Romeo Giulia, dai vertici della Fiat definita “meccanica delle emozioni”. Come speravano gli appassionati, la berlina italiana ha il motore anteriore e la trazione sulle ruote posteriori, proprio come le “vere” Alfa di un tempo, con una perfetta distribuzione dei pesi, ripartita al 50% davanti e al 50% sull’assale posteriore. Per anni si è paventato uno schema con trazione anteriore, che non avrebbe soddisfatto i cultori del marchio. Molto gradita anche la scelta di introdurre per alcune versioni la trazione integrale, indispensabile per migliorare la presa in accelerazione e per poter affrontare in sicurezza anche strade a scarsa aderenza. 
 
UN V6 DA 510 CAVALLI - La Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio presentata ad Arese è il fiore all’occhiello della gamma, la versione più rappresentativa della volontà di riscossa dell’Alfa Romeo. È spinta da un V6 biturbo a benzina da ben 510 CV interamente in alluminio, derivato dal motore progettato dalla Ferrari per le Maserati Ghibli e Quattroporte. La casa dichiara un rapporto peso/potenza pari a 2,99 kg/CV, una velocità massima di 320 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Prestazioni da supersportiva! Raffinate le sospensioni in alluminio: davanti c’è un doppio braccio oscillante, una soluzione sofisticata e costosa che dovrebbe garantire maggiore aderenza e precisione di guida; mentre dietro è stato scelto un inedito schema “Alfa-Link” (a quattro bracci “e mezzo”, su brevetto della casa), efficace anche nella guida sportiva. L’impianto frenante, manco a dirlo, prevede dischi carboceramici, come sulle auto da competizione. Davvero sportivo il look, incattivito dalle pinze freno di color rosso, dai quattro terminali di scarico e dall’estrattore posteriore da autentica supercar.
 
 
UN DNA AVANZATO - Per intervenire sulla dinamica di marcia, c’è una versione evoluta del DNA, comandato da una manopola sulla consolle, che consente di variare la risposta del motore, del servosterzo, dell’Esp e del differenziale elettronico posteriore in quattro modalità: Natural, Advance Efficiency (per economizzare benzina), Dynamic e Race. A proposito di consumi, il V6 biturbo per l’Alfa dovrebbe garantire valori sorprendentemente bassi, grazie alla disattivazione automatica dei cilindri a basso carico. Un sistema testato proprio dall’Alfa a inizio anni 80. Tra i dispositivi elettronici c’è il Torque vectoring control, ovvero il controllo dinamico della trazione, per bilanciare la coppia motrice tra le due ruote posteriori. E sotto il profilo aerodinamico è da notare la presenza di uno spoiler anteriore attivo in carbonio, che si muove automaticamente a seconda dell’accelerazione laterale, per offrire maggiore deportanza oppure più scorrevolezza.
 
IN VENDITA 2016 - Progettata e messa a punto in un capannone vicino a Modena da un team internazionale di 800 tecnici guidato da Harlad Wester, capo del marchio Alfa Romeo, e prodotta nel rinnovato stabilimento di Cassino, in provincia di Frosinone, l’Alfa Romeo Giulia verrà presentata al pubblico al Salone di Francoforte a settembre, sarà ordinabile da fine anno e verrà messa in vendita intorno a marzo-aprile 2016. Alla base della gamma dovrebbe essere il 4 cilindri 2.0 turbo proposto con tre livelli di potenza: 180, 250 e 350 CV. Ci sarà poi il turbodiesel 3.0 a sei cilindri prodotto dalla VM, con doppio turbocompressore e nuova testata a 4 valvole per cilindro, che si prevede avrà 340 CV, nonché una versione del recente 4 cilindri 2.2 a gasolio appena adottato per la gamma Jeep, che per l’Alfa Romeo Giulia verrà proposto con potenze di 135, 180 e 210 CV.
Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1290
225
108
113
210
VOTO MEDIO
4,2
4.167525
1946


Aggiungi un commento
Ritratto di follypharma
24 giugno 2015 - 18:15
2
niente da dire, anche dentro... era ora!
Ritratto di follypharma
24 giugno 2015 - 18:19
2
510 cv, cofano e tetto e albero trasmissione in carbonio e varie parti in al e composito.... ca.z.z. sara' forse la volta che vedremo una alfa primeggiare contro una m3 ? magari.....
Ritratto di Fr4ncesco
24 giugno 2015 - 19:07
2
Abbiamo atteso tantissimo ma hanno tirato fuori un modello con gli attributi! Fantastica su ogni aspetto, estetico ma soprattutto tecnico. Ma è vera questa Giulia o stiamo solo sognando? :,) (PS, anche il nome è stupendo).
Ritratto di PongoII
24 giugno 2015 - 20:34
7
Ragazzi, sono commosso! Ascoltando nel video il "ruggito" atavico del propulsore Alfa ho avuto un'ere... emozione! Un'emozione! Mi compiaccio anche della cura dei particolari, situazione che in precedenza ha fatto storcere il naso a molti. Ovviamente questa è la Quadrifoglio, versione che immagino vedremo col contagocce. Ed anche le altre Giulia, visto il posizionamento premium, temo che, pur dando preoccupazioni alle tedesche, non potranno avere la diffusione delle precedenti 155/156/159. Personalmente la famiglia non mi ci entra, ma mi auguro che questo corso 2.0 sia duraturo e che prosegua con vetture all'altezza della concorrenza anche in futuro. Per ultimo, come si meritano, mi rivolgo a quella "sporca dozzina" che ha dato da due volanti in giù: andate a cogliere wurstel in qualche piantagione in Crucchia!
Ritratto di Vespa Primavera
24 giugno 2015 - 20:52
Ultima frase epica :) :) Credo ormai di essere bmwista a tutti gli effetti, ma Giulia mi ha conquistato. Visto che sono a due passi, magari la prova in anteprima mondiale ;)
Ritratto di Fr4ncesco
24 giugno 2015 - 22:57
2
Non so quante ne vedremo in giro, forse meno nella sola Italia ma di più nel resto del mondo, ma è una di quelle auto che quando passa fa lo stesso effetto che fa una gnocca. Ma poi è tecnicamente un gioiello. Cioè, cosa si vuole di più? Mi auguro solo di vederla impegnata anche sulle piste. FCA non si dovrebbe far sfuggire questa occasione. In un'intervista a Nannini sentivo che quando l'Alfa vinceva nella DTM, in Germania vendevano 40.000 Alfa Romeo più del solito. E poi spero di vederla un giorno con la livrea della Polizia, dei Carabinieri e della GdF. Vabbè, meglio che per adesso rimango con i piedi per terra. :D
Ritratto di fabri99
24 giugno 2015 - 23:18
4
Per l'ultima frase, concordo. Credo che vadano rispettate tutte le opinioni, ognuno ha i suoi gusti, però limitatamente al design. Anche io la trovo orrenda questa nuova Giulia: ho sempre amato Alfa Romeo, la 156 e la 159 (e anche 8C e 4C e anche la Brera) erano stupende, ma questa è una gran delusione. Il frontale è troppo esagerato, i fari sono giganti e l'auto sembra uno di quei mostriciattoli con la bocca gigante. La fiancata è uguale a quella di una Serie 3 e il posteriore è quello della Kia Optima, le parti sportive Q.V. inoltre le trovo davvero brutte e pacchiane. Detto questo, ha un V6 da 510 cavalli fatto dalla Ferrari, con un sound stupendo, trazione integrale, peso contenuto distribuito 50:50 tra i due assi e tutte le ultime tecnologie, assolutamente niente da invidiare alle rivali. Anzi, sono le rivali ad invidiarla. Poi ovviamente va provata per vedere se effettivamente è all'altezza delle tedesche, ma me lo sento, è la volta buona. Con la M4 sottotono, la C63 meno pazza ed esuberante e la RS4 che non brilla certo, la nuova Giulia ha tutte le carte in regola. E l'estetica non è tutto, quindi, pur non piacendomi esteticamente, almeno 3 stelle io le ho messe: aspetto la prova, per vedere se veramente è così buona come sembra, allora lì diventeranno quattro, forse cinque. Per il momento non sono convintissimo e capisco anche gli altri poco convinti, ma i gusti si fermano all'estetica. Poi diventa oggettivo: un V6 da 510 cavalli di Ferrari dovrebbe bastare almeno per un 3 stelle... Dare due stelle o una stella non ha senso, si è solo faziosi e ottusi, i soliti che lo fanno tanto per il gusto di farlo.
Ritratto di Moreno1999
24 giugno 2015 - 23:44
4
Ma solamente per quello che c'è dentro quest'auto, che va anche oltre il motore Ferrari e tutti i dati tecnici che fanno impallidire tutte le rivali, dalla più esuberante alla più "banale"... Dentro quest'Alfa vedo sicuramente passione e il voler far tornare alla gloria questo marchio, ridotto al lastrico negli ultimi anni (ricordo che dal 2012 al 2014 in gamma ha avuto esclusivamente una Punto ingoffita e una normalissima media con il muso da tapiro) e che come Lancia merita di rinascere. Però diciamocelo, l'estetica delude: non è brutta in assoluto, diciamocelo chiaramente, ma dopo quest'attesa esagerata e questo "mistero" che si è creato attorno al progetto 952 (ricordo che siamo venuti solamente ieri a comoscenza del nome definitivo, Giulia) mi sarei aspettato ben altro. Su un'auto con il motore made in Ferrari mi sarei aspettato un'estetica completamente diversa, ero convinto che sarei rimasto a bocca aperta. E invece ho quest'accozzaglia di linee già viste su tutta la fiancata e la zona posteriore (sicuramente la più anonima), dentro è una BMW (o una Mazda6, non nego le somiglianze tra gli interni della berlina giapponese con quelli delle berline bavaresi). Ci sono rimasto decisamente male come puoi ben capire, e il sapere che questa è la versione top (tra l'altro tamarra, bruttissimo quella sorta di mini-spoiler posticcio sul posteriore) non fa che peggiorare le cose. Nemmeno il muso mi convince, troppo largo e schiacciato, avrei preferito i listelli orizzontali cromati (come su molte altre Alfa) al posto che una griglia nera a nido d'ape sulla mascherina ma ci passo sopra. Qua hanno fatto l'errore opposto della MiTo diciamo. Esteticamente le avrei messo 1, più per sentimenti che per ragione. Allora estetica e tecnica si sono incontrate a metà strada. Da un'Alfa non mi sarei aspettato un piattume del genere...
Ritratto di Moreno1999
24 giugno 2015 - 23:45
4
La griglia non è a nido d'ape ma è un...quadrettato
Ritratto di Fr4ncesco
25 giugno 2015 - 00:05
2
Sono convito che il 50% che reputa esteticamente quest'auto brutta col tempo cambierà idea. Quando presentano un modello totalmente nuovo e di un certo spessore, o te ne innamori subito o rimani deluso. Buona parte di questi ultimi poi cambia parere. Basta farci un po' l'occhio, vederla in altre immagini, dal vivo. Individuare le somiglianze con altri modelli poi è prassi con qualsiasi modello nuovo, ma il fatto è che tutte le auto nuove si somigliano, ma non perchè si scopiazzino l'una dall'altra, piuttosto perchè seguono determinante tendenze. Se a voi ricorda le Mazda e le Kia a me ricorda posteriormente l'Alfa Romeo GT e la 155, mentre anteriormente l'ultima versione prodotta della 166. Il "taglio" laterale invece fa molto Ferrari. Poi è ovvio che il il gusto estetico è estremamente soggettivo infatti la mia non è una critica ai vostri commenti, che oltre la linea avete comunque riconosciuto le oggettive qualità tecniche di questo modello.
Ritratto di Moreno1999
25 giugno 2015 - 00:09
4
Non la Mazda6...porella! Invece il profilo mi ricorda troppo la 156, sarà per la coda piuttosto piatta e verticale.
Ritratto di PongoII
25 giugno 2015 - 07:52
7
Ciao Moreno. Indubbiamente per un'auto di questo segmento, nonchè attesa come il Messia, sinceramente, non so cosa avrei voluto vedere una volta che le si è tolto il velo. Certi accorgimenti da alcuni definiti pacchiani credo che rientrino nelle caratterizzazioni di una vettura estremamente sportiva come appunto la QV. Per il resto, concordo con chi scrive che una somiglianza sia familiare che di genere oramai è praticamente la prassi dovuta alle comuni soluzioni stilistiche. Esteticamente, quindi, diciamo che non la reputo"wow" ma nemmeno orribile. Purtroppo, per questo genere di auto, la linea non è un fattore più che secondario come per le monovolume, ma fortunatamente meccanica, motore e tecnologia dovrebbero essere gli argomenti concreti per far si che gli acquirenti propendano per la Giulia. Inoltre, se la si schierasse in qualche competizione motoristica o se ne offrissero a titolo promozionale (come fatto con la Giulietta per Expo) qualche decina alle FFPP, credo che ciò potrebbe solo giovare al rilancio del Marchio ed alla sedimentazione dell'auto nell'immaginario collettivo. Un saluto a tutti da Gabriele.
Ritratto di Moreno1999
25 giugno 2015 - 09:47
4
Si diciamo che se ci fosse stata meno suspance tutto sarebbe stato diverso.... Le persone erano talmente sopra le righe dall'evento che vedendo un'auto che per carità non è brutta ma nemmeno con quel fattore wow si sono sentite come un pianoforte che cade dalle scale! Magari la versione "normale" con qualche orpello in meno e le griglie più piccole sembrerà più pulita, quindi più elegante. Un saluto anche a te
Ritratto di autolog
26 giugno 2015 - 08:55
Anche io nei render ufficiali l'ho trovata un pò deludente e le foto live dell'evento di presentazione sono rovinate dalle luci e sempre un pò sfuocate. Poi è uscito questo: http://www.autoblog.it/galleria/alfa-romeo-giulia-2015-bianca WOW! Taaaanta roba... e soprattutto molto meglio di quello che mi sembrava all'inizio. E' proprio fighissima, poi non vedo l'ora di vederla dal vivo perché mi sa tanto che renderà assai di più che in foto. PS Il marketing manager che ha fatto i render ufficiali dovrebbe essere impiccato!!
Ritratto di fabri99
25 giugno 2015 - 11:08
4
Concordo con voi sul dire che, inizialmente, quasi tutte le auto nuove, appena presentate, deludono e non ci convincono, ma con il tempo ci si fa l'occhio. In effetti succede anche con questa Giulia: le foto diffuse dalla casa, tutte ritoccate, la fanno sembrare molto più strana di quello che è. Ci sono vari video della versione in bianco al Museo di Arese, sembra molto più equilibrata e normale. Inoltre, soprattutto per noi italiani, l'aspettativa era grande, il ritorno della Giulia era molto atteso e tutti volevano qualcosa di stupendo. In realtà invece il design risulta abbastanza banale e troppo carico, per niente pulito; la versione Q.V. non fa che accentuare le linee pesanti con accessori esteticamente tamarri. Detto questo, per me rimane davvero brutta. Sì, ci sono richiami alle vecchie Alfa, ma ben pochi. Oltre alla somiglianza con modelli rivali, manca, come avete detto, quel fattore "wow" che ha caratterizzato la 156, la 159 o anche la 4C, più recentemente. A confronto con le rivali, la 156 era pulita, filante e bellissima, era talmente armoniosa che sembrava più corta di quello che era. Le rivali invece sembravano dei mattoni, tutte squadrate e per niente filanti. Oggi invece la Giulia, sempre esteticamente, non ha più niente di "wow" rispetto alle altre, sembra un'accozzaglia di elementi già visti su altri modelli rivali, non una ripresa della 156... Non sarebbe stato poi molto difficile fare di meglio, la 156 era bellissima e anche innovativa, sarebbe bastato riprendere molto di più dal passato, riproporre le maniglie posteriori nascoste (nel '98 la 156 le presentò per prima), quel bel colore cangiante tra azzurro e panna, un frontale aggressivo ma pulito come quello della 159, una fiancata filante e personale, più simile alla 4C che alle solite rivali. Il posteriore poi è davvero osceno, non ci voleva un genio per riprendere la tipica forma dei fari della 156, della 166 e della 159, per fare linee più pulite e lineari, invece che pesanti e troppo cariche. Spero che dal vivo o nella versione non-QV sia un pochino meglio, perchè a mio parere, come design, non ci siamo proprio.
Ritratto di Moreno1999
25 giugno 2015 - 11:18
4
E le testuali parole di Wester quando hanno presentato la Giulia ai giornalisti sono state: "ci siamo abituati ad auto troppo uguali fra loro, sotituibili, simili, tutti buoni e freddi" ovviamente il tutto con dietro un "mosaico" di fotografie di altre auto, tra cui la A4, la A7, la GT86, la Mazda3, la MX-5, la Laguna Coupe, eccetera eccetera. Questo non mi è assolutamente piaciuto, considerando tra l'altro che il risultato finale non è né personale né particolarmente emozionante dal lato estetico. Io ripeto che voglio vedere la Giulia 'normale', perché magari è meno carica di questa e risulta più elegante. Comunque le stesse sensazioni che ho avuto alla presentazione della Giulia le ho avute anche per la Jaguar XE
Ritratto di fabri99
25 giugno 2015 - 16:15
4
Non ho potuto seguire la diretta streaming(ero di ritorno da Copenaghen), in effetti però non ha senso dire che tutte le auto oggi sono fredde e anonime se poi anche quella che si sta presentando è altrettanto anonima. L'idea era buona, ma le auto scelte come anonime tra quelle da te citate, a parte le Audi, non mi sembrano appropriate, inoltre, se poi non si presenta qualcosa di innovativo che le faccia apparire come dei mattoni con le ruote...beh, non ha senso. Per la Jaguar XE comunque è stato diverso: a me ha fatto tutto un altro effetto. Delusione più che altro, è uguale alle altre Jaguar e non è niente di nuovo, proprio per questo però esteticamente è piacevole. La Giulia invece mi ha deluso, sia perchè mi aspettavo qualcosa di più wow, sia perchè la trovo davvero brutta...
Ritratto di Moreno1999
25 giugno 2015 - 16:26
4
Anzi guarda avrei preferito non aver visto la presentazione di nessuna delle due, che delusione! Invece non ha avuto prezzo aspettare le 3 di notte per vedere la nuova MX-5. A me non piace nemmeno la XE, quella si che sembra un'Audi (oltre che una Jaguar). Il bello è che né Jaguar né Alfa sono tedesche, anzi dovrebbero essere le alternative alle tedesche. Ma se mettiamo un bel pezzo di scotch sugli emblemi possono essere tutto!
Ritratto di carcharoth88
25 giugno 2015 - 14:31
Da possessore di Alfa gt posso solo concordare con te soprattutto nella 3/4 posteriore ricorda la gt che in foto non rendeva come dal vivo..secondo me a parte la prima impressione, vista dal vivo farà cambiare idea a molti, io personalmente sarò a Ginevra a marzo dove di sicuro sarà esposta la versione definitiva ed allora avrò una visione d'insieme di quest'auto che già ora è positiva e chissà, magari andrò dal responsabile dello stand e potrebbe scapparmi una firma per la quadrifoglio.. scusate se mi dilungo ma in tanti siti ho letto che dietro è un audi, di lato e nei fari una serie 3 ma il mio pensiero è che certa gente realizza che a breve uscirà una macchina potenzialmente migliore della loro ed allora rosica..voto 5 per un'ottima prima impressione!
Ritratto di roger82
25 giugno 2015 - 17:03
che capiscono quei 2 minorenni del 99 di auto??? non capiscono un tubo... Il voto dei volanti dovrebbe essere vietato ai minorenni di anni 20 visto che devono ancora prendere una patente e guidare.... Stanno tutto il giorno a scribacchiare putt4n4te sulle auto..... non parliamo poi di Morenn1999 un fan sfegatato delle Mazda... ma andasse a vivere in Giappone...
Ritratto di Moreno1999
25 giugno 2015 - 17:04
4
Aspetta e spera ahahaha
Ritratto di Moreno1999
25 giugno 2015 - 17:04
4
Aspetta e spera ahahaha
Ritratto di roger82
25 giugno 2015 - 17:03
che capiscono quei 2 minorenni del 99 di auto??? non capiscono un tubo... Il voto dei volanti dovrebbe essere vietato ai minorenni di anni 20 visto che devono ancora prendere una patente e guidare.... Stanno tutto il giorno a scribacchiare putt4n4te sulle auto..... non parliamo poi di Morenn1999 un fan sfegatato delle Mazda... ma andasse a vivere in Giappone...
Ritratto di Moreno1999
25 giugno 2015 - 17:07
4
Tu hai la 918 spyder tra quelle "pessime"... Alla faccia del buon gusto! Pensa te va
Ritratto di Moreno1999
25 giugno 2015 - 17:07
4
Tu hai la 918 spyder tra quelle "pessime"... Alla faccia del buon gusto! Pensa te va
Ritratto di emanuel99
25 giugno 2015 - 21:40
Non voglio immettermi nella discussione ma il Giappone é un paese ricco e subito puó trovare lavoro...quindi se va non sbaglia ;)
Ritratto di emanuel99
25 giugno 2015 - 21:41
Non voglio immettermi nella discussione ma il Giappone é un paese ricco e subito puó trovare lavoro...quindi se va non sbaglia ;)
Ritratto di roger82
26 giugno 2015 - 17:32
"Tu hai la 918 spyder tra quelle pessime" e 5 volanti per una Delta chi?? io??? nn li ho ancora votati..... cmq a me la 918 non mi piace.... la Delta invece è una signora auto, decisamente meglio della giapponese del cavolo Mazda...
Ritratto di Moreno1999
26 giugno 2015 - 17:36
4
Ma poi perché questa mania dello sciovinismo. Ammettiamola questa realtà, alle auto italiane manca una gamma completa per poter competere ad armi pari... Comunque per precisione la spyder che tra un annetto adorerai sarà una Mazda sotto sotto.... O no?! O NO
Ritratto di Mattia Bertero
25 giugno 2015 - 14:43
3
Bravo Gabriele :-). Sicuramente questa vettura non può essere da 3 volanti in giù. Personalmente gli ho dato 4 volanti perché, pur piacendomi, non mi ha convinto del tutto. La parte incriminata per me è l'anteriore, vuole essere filante allo stato puro ma ci riesce solo parzialmente (forse per la zona bassa con le prese troppo grosse...), per il resto mi piace molto. Anch'io quando ho sentito quel rombo sono rimasto di stucco. Un mio amico aveva la 156 V6 24V da 192 Cv, a quei tempi era la versione più potente, ed il rombo che ho sentito nel video della Giulia Quadrifoglio me l'ha ricordato molto. E' semplicemente ALFA ROMEO! Staremo a vedere se la Giulia avrà successo o meno. Un saluto.
Ritratto di wesker8718
25 giugno 2015 - 17:21
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di lorenzo.forte
24 giugno 2015 - 18:23
Anche dentro mi ha colpito molto l'eleganza e la sobrietà delle plance di comando.
Ritratto di Mattod
24 giugno 2015 - 20:03
Io non riesco a trovare foto degli interni... dove li hai visti?
Ritratto di Vespa Primavera
24 giugno 2015 - 20:55
Sotto gli utenti hanno pubblicato i link di FB stanno là.
Ritratto di AMG
24 giugno 2015 - 20:59
Non lo trovo nei 145 commenti..
Ritratto di Vespa Primavera
24 giugno 2015 - 21:02
https://www.facebook.com/alfaromeo952/photos/pb.803270723052665.-2207520000.1435172509./893432690703134/?type=3&theater
Ritratto di Mattod
24 giugno 2015 - 21:40
Grazie!
Ritratto di vittoriagambet
24 giugno 2015 - 18:41
Si presagiva dall'attesa che avevano fatto crescere che sarebbe stato un modello rivoluzionario. Io credo che lo sia. Forza Biscione!
Ritratto di theone87
24 giugno 2015 - 19:35
fuori ci sid eve fare l'occhio xk m3 è stupenda, ma a livello tecnico è 2 gradini sopra con prestazioni super! certo a questo punto costerà anche molto di più
Ritratto di Porsche
25 giugno 2015 - 13:59
dove sono le foto degli interni ?
Ritratto di follypharma
25 giugno 2015 - 16:14
2
le vedi su altri siti, sono parzialmente ispirati alle bmw come impostazione, e ritengo sia un bene : sono belli e sembra ben fatti... danno impressione di auto premium ( cosa finora sconosciuta alle auto italiane a parte lambo-ferrari-maserati) e sono giustamente scenografici ( c'e' anche un po di audi ultimo corso e di m.benz nel volante molto bello davvero ed e' un gran compimento perche' il volante delle m.benz ultimi modelli e' un opera d'arte)... se non fanno cazz.ate (tipo montarla di ca.cca in modo che dopo 5k km si apra come una cucuzza) credo di poter dire che' e davvero la prima volta che in alfa costruiscono una macchina all'altezza delle promesse.. Magari non piace, ma non si puo' dire che e' inferiore alle tedesche , ed e' la cosa piu' importante...la 159 era bellissima ma tecnicamente inferiore.... e si e' visto quanto ha venduto.... questa e' tecnicamente all'altezza (la QV meglio direi.... ma aspetto una prova) e se la costruiscono anche all'altezza.... a me piace molto anche esteticamente, dicono sia troppo esagerata, ma questa e' la QV, ovvio abbia tutte quelle prese d'aria minigonne e spoiler...le alfa sportive un tempo erano auto anche piu' pesanti no? e ci vedo anche una velata ispirazione alla panamera nella vista 3/4 posteriore ... son sicuro dal vivo sia piu' bella che in foto, e gia' in foto mi piace parecchio.. i fari posteriori... sono simili a quelli della 159 solo un po piu' larghi al centro ... quindi piuttosto che dire che sembra una audi direi che riprende la precedente 159...no?
Ritratto di NF1991
26 giugno 2015 - 01:27
3
Di gioia. Vedere finalmente il ritorno dell'eccellenza italiana fa quasi commuovere. Questa è una macchina! È praticamente una ferrari, altro che quegli ammassi di ferraglia coi quattro anelli, tutte omogate, nere o bianche e se proprio si vogliono sbizzarrire Grigie... Qui già il colore con cui è stata presentata è un'emozione... Sapete dirmi chi è il designer?
Ritratto di paomirtillo88
24 giugno 2015 - 18:17
Fantastica. Rossa così, è veramente un bel bestione!
Ritratto di lorenzo.forte
24 giugno 2015 - 18:18
Fantastica, non vedo l'ora di poterla ammirare dal vivo! C'è da dire che come forme è davvero fantastica!
Ritratto di xrobby88x
24 giugno 2015 - 18:20
Bella indubbiamente, ma poco riconoscibile come auto italiana e troppo simile a bmw/ mazda... Diciamo che sono andati sul sicuro senza azzardare linee opinabili. Il tre quarti posteriore mi ricorda incredibilmente la vecchia toledo tre volumi.
Ritratto di Rik-dmc12
24 giugno 2015 - 18:21
2
A me non piace per niente la trovo banalissima, che delusione. D'altronde ormai è un abitudine.
Ritratto di pastrellandrea
24 giugno 2015 - 18:31
Come fai a non essere fiero della tua italianita dopo aver visto questa perla?????
Ritratto di Rik-dmc12
24 giugno 2015 - 18:34
2
è in senso ironico vero? sarà anche italiana ma sembra che l'abbia disegnata un giapponese! si sono visti rendering e disegni in rete fatti da semplici appassionati che erano 1000 volte più belli di sta cosa. E questi li pagano anche
Ritratto di lorenzo.forte
24 giugno 2015 - 18:45
Che ormai le macchine si assomigliano un po' tutte, la linea delle berline di questo tipo sono tutte simili, io non la trovo banale, penso abbia carattere e "attributi". Personalmente preferisco le versioni meno "estreme" ma da qui a definirla banale ce ne passa...
Ritratto di pastrellandrea
24 giugno 2015 - 18:49
Come puoi paragonare un rendering che ha alla base la fantasia di un utente qualsiasi con il design di un auto che deve affrontare un mercato? Sarebbe come dire che tu sei piu forte di Totti perche lui ha fatto 10 goal in serie A e tu ne hai fatti 20 in terza categoria!
Ritratto di comix77
24 giugno 2015 - 19:04
Comunque sara l ennesimo flop. Questa non e un alfa
Ritratto di autolog
26 giugno 2015 - 16:22
Ma vatti a nascondere, Nostradamus dei miei stivali
Ritratto di IloveDR
13 giugno 2018 - 20:21
3
e flop fu...
Ritratto di Bear Boss
24 giugno 2015 - 19:04
Le proporzioni sono buone ma almeno per i miei gusti frontale e coda potevano essere risolti in modo molto piu personale e d'impatto...guardate la Mazda 6, la Lexus IS o la Serie 3: Sono tutte accomunate da quel particolare che le rende riconoscibili anche staccando gli emblemi dalla carrozzeria. Tuttavia se sarà buonissima come credo sia potra' dire la sua.
Ritratto di Vespa Primavera
24 giugno 2015 - 19:09
Hanno gli scarichi della rc f, non l'apprezzi?
Ritratto di Flavio Pancione
24 giugno 2015 - 19:44
8
sulla skoda va bene il richiamo giapponese, sulla Giulia no. Questi cattivoni italiani...
Ritratto di Vespa Primavera
24 giugno 2015 - 19:48
You win!
Ritratto di Bear Boss
24 giugno 2015 - 20:56
Qualcun altro che ha degli echi di Mazda...io invece la vedo molto yankee ma mica ce sta male!
Ritratto di liinkss
25 giugno 2015 - 00:06
9
Concordo! è stato la mia prima idea: è muscolosa in stile yankee... si vede che deve andare a conquistare l'altro continente... e ci ha guadagnato anche secondo me
Ritratto di Bear Boss
24 giugno 2015 - 20:53
Qualcosa che mi piace c'è, da l'idea di una...Viper a quattro porte! Non sarà elegantissima, non avrà una linea 100% italiana (peccato) ma almeno ha grinta da vendere.
Ritratto di Vespa Primavera
24 giugno 2015 - 20:58
Concordo e secondo me non è neanche un caso: vuoi perché la Giulia è figlia di una multinazionale, vuoi che il mercato di riferimento sono gli Usa, il suo DNA è altrettanto multietnico.
Ritratto di Bear Boss
24 giugno 2015 - 23:00
La piega del gomito e' pressoché identica, mi starò suggestionando?
Ritratto di Vespa Primavera
25 giugno 2015 - 10:19
In effetti non sbagli, evidentemente hanno preso spunto anche dalla storia recente.
Ritratto di AMG
24 giugno 2015 - 21:02
Non è davvero niente male, ma potevano renderla più personale e con uno stile più particolare.. Alcune immagini che giravano in rete dai fan erano davvero migliori
Ritratto di Bear Boss
24 giugno 2015 - 21:36
Di qualunque marchio di tratti, i render dei fan appaiono sempre molto più slanciati, muscolosi, dalle linee che ti fanno restare a bocca aperta e dire "ma davvero sarà così?", questo accade perché essi sono totalmente svincolati dai vincoli progettuali di conseguenza possono proporre linee incredibili che non passeranno mai al vaglio del reparto "ristrettezze economiche" della casa in questione (e ce ne sono in ognuna non si creda), per esempio a fine anni 90 circolavano dei render fantastici di quella che sarebbe poi stata la bmw 7 di Bangle del 2001: bassa, larga, quasi felina...sappiamo tutti come andò a finire, un auto eccellente ma dalle proporzioni non felicissime e questo perché, Bangle ha spiegato, il reparto progettazione aveva imposto misure ben precise per ogni zona della carrozzeria a partire da muso e coda che dovevano per forza essere alti tot centimetri e l'abitacolo che doveva essere alto da monovolume per l'abitabilità.
Ritratto di Moreno1999
25 giugno 2015 - 00:01
4
Adoravo quello di Pawel Zarecki...meravigliosa! Se non la ricordi: http://th.autoblog.it/jiEUsMkncjtf4Sq4dOt8dYg1j2E=/fit-in/990x660/http://media.autoblog.it/a/alf/alfa-romeo-169-concept-by-pawel-zarecki/th/alfa-romeo-169-concept-pawel-zarecki-02.jpg
Ritratto di BrettSinclair
25 giugno 2015 - 17:24
Moreno, devi capire che chi disegna certi render li fa senza doversi preoccupare di tutti quei particolari che divengono obbligatori in fase progettuale(sicurezza, vincoli vari) e che veicolano i volumi di abitacolo, vano motore e bagagli ...insomma quello che passa tra unione ed un'auto che poi deve essere venduta in decine (se non centinaia)si migliaia di auto, senza contare le dimensioni in funzione dei segmenti; auto come la nuova Mazda6, ad esempio, è un'auto slanciata e filante, quasi una coupé 4 porte., splendida e per me una delle bedell'energia belle del suo segmento, però ha un'abilità posteriore sacrificata e misura (!!!) 4,86mt di lunghezza...quasi le misure di una segmento E!!!
Ritratto di BrettSinclair
25 giugno 2015 - 17:24
Moreno, devi capire che chi disegna certi render li fa senza doversi preoccupare di tutti quei particolari che divengono obbligatori in fase progettuale(sicurezza, vincoli vari) e che veicolano i volumi di abitacolo, vano motore e bagagli ...insomma quello che passa tra unione ed un'auto che poi deve essere venduta in decine (se non centinaia)si migliaia di auto, senza contare le dimensioni in funzione dei segmenti; auto come la nuova Mazda6, ad esempio, è un'auto slanciata e filante, quasi una coupé 4 porte., splendida e per me una delle bedell'energia belle del suo segmento, però ha un'abilità posteriore sacrificata e misura (!!!) 4,86mt di lunghezza...quasi le misure di una segmento E!!!
Ritratto di BrettSinclair
25 giugno 2015 - 17:24
Moreno, devi capire che chi disegna certi render li fa senza doversi preoccupare di tutti quei particolari che divengono obbligatori in fase progettuale(sicurezza, vincoli vari) e che veicolano i volumi di abitacolo, vano motore e bagagli ...insomma quello che passa tra unione ed un'auto che poi deve essere venduta in decine (se non centinaia)si migliaia di auto, senza contare le dimensioni in funzione dei segmenti; auto come la nuova Mazda6, ad esempio, è un'auto slanciata e filante, quasi una coupé 4 porte., splendida e per me una delle bedell'energia belle del suo segmento, però ha un'abilità posteriore sacrificata e misura (!!!) 4,86mt di lunghezza...quasi le misure di una segmento E!!!
Ritratto di BrettSinclair
25 giugno 2015 - 17:24
Moreno, devi capire che chi disegna certi render li fa senza doversi preoccupare di tutti quei particolari che divengono obbligatori in fase progettuale(sicurezza, vincoli vari) e che veicolano i volumi di abitacolo, vano motore e bagagli ...insomma quello che passa tra unione ed un'auto che poi deve essere venduta in decine (se non centinaia)si migliaia di auto, senza contare le dimensioni in funzione dei segmenti; auto come la nuova Mazda6, ad esempio, è un'auto slanciata e filante, quasi una coupé 4 porte., splendida e per me una delle bedell'energia belle del suo segmento, però ha un'abilità posteriore sacrificata e misura (!!!) 4,86mt di lunghezza...quasi le misure di una segmento E!!!
Ritratto di BrettSinclair
25 giugno 2015 - 17:24
Moreno, devi capire che chi disegna certi render li fa senza doversi preoccupare di tutti quei particolari che divengono obbligatori in fase progettuale(sicurezza, vincoli vari) e che veicolano i volumi di abitacolo, vano motore e bagagli ...insomma quello che passa tra unione ed un'auto che poi deve essere venduta in decine (se non centinaia)si migliaia di auto, senza contare le dimensioni in funzione dei segmenti; auto come la nuova Mazda6, ad esempio, è un'auto slanciata e filante, quasi una coupé 4 porte., splendida e per me una delle bedell'energia belle del suo segmento, però ha un'abilità posteriore sacrificata e misura (!!!) 4,86mt di lunghezza...quasi le misure di una segmento E!!!
Ritratto di BrettSinclair
25 giugno 2015 - 17:25
Moreno, devi capire che chi disegna certi render li fa senza doversi preoccupare di tutti quei particolari che divengono obbligatori in fase progettuale(sicurezza, vincoli vari) e che veicolano i volumi di abitacolo, vano motore e bagagli ...insomma quello che passa tra unione ed un'auto che poi deve essere venduta in decine (se non centinaia)si migliaia di auto, senza contare le dimensioni in funzione dei segmenti; auto come la nuova Mazda6, ad esempio, è un'auto slanciata e filante, quasi una coupé 4 porte., splendida e per me una delle bedell'energia belle del suo segmento, però ha un'abilità posteriore sacrificata e misura (!!!) 4,86mt di lunghezza...quasi le misure di una segmento E!!!
Ritratto di Moreno1999
25 giugno 2015 - 17:35
4
Comunque vincoli o non vincoli, un'auto si riesce a disegnare in mille modi, visti i render mi aspettavo più "wow" da questa carrozzeria ufficiale. Con le dimensioni la Giulia e la Mazda6 sono li (480-486), qualcosa sopra la media. C'è chi oltretutto per il design sacrifica altri settori (che poi più che la Mazda6 ad essere sacrificate sono la 2 e la CX-3, la berlina si difende). Dicevo, compromessi ne avranno trovati anche per contenere i costi in fase di progettazione e produzione, visti i milioni investiti su questo progetto... auguro comunque che l'incasso sia notevole, però vorrei vedere le immagini ufficiali della versione non Quadrifoglio. Strana questa presentazione, di solito la sportiva è l'ulima, qui è la prima. Forse a sottolineare questa 'grinta' che Alfa sta cercando di recuperare. Con MiTo e Giulietta sicuramente non potevano più campare
Ritratto di roger82
26 giugno 2015 - 17:24
"Comunque vincoli o non vincoli, un'auto si riesce a disegnare in mille modi" facile a scribacchiare dietro ad una tastiera.... c'è un famoso detto: tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.... prova tu a costruire l'auto come nei render rispettando i vincoli tecnici e i limiti imposti per superare il crash test europei e americani..... prova e vediamo...
Ritratto di Moreno1999
26 giugno 2015 - 17:26
4
Visti i moltissimi modelli che esistono. Facile fare deduzioni prima di comprendere il discorso
Ritratto di roger82
26 giugno 2015 - 17:24
"Comunque vincoli o non vincoli, un'auto si riesce a disegnare in mille modi" facile a scribacchiare dietro ad una tastiera.... c'è un famoso detto: tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.... prova tu a costruire l'auto come nei render rispettando i vincoli tecnici e i limiti imposti per superare il crash test europei e americani..... prova e vediamo...
Ritratto di BOSSHOGG
24 giugno 2015 - 18:21
4
per essere bella è bella.....anche se il frontale è senza grossi fonzoli, forse potevano fare molto meglio....giravano render molto più carini! di lato e posteriore mi piace molto. vediamo se avrà anche sostanza.... per il resto spero ne vendano una caterva!
Ritratto di wesker8719
24 giugno 2015 - 18:23
banale come poche ,altro che emozioni e stile italiano... l'M4 è molto più bella e può veramente dormire sonni tranquilli
Ritratto di tromberto
24 giugno 2015 - 18:37
meno male non te le puoi permettere...forse quella in scala 1/21. Ridi eh....
Ritratto di Vespa Primavera
24 giugno 2015 - 18:55
Semmai m3 è la rivale che (almeno su carta) sembra surclassata.
Ritratto di wesker8719
24 giugno 2015 - 18:57
si vedrà prossimamente
Ritratto di Vespa Primavera
24 giugno 2015 - 18:58
Ovvio, vinca la migliore!
Ritratto di Chiamatemi Ugo
24 giugno 2015 - 19:26
il resto è come doveva essere cioè 50 e 50 carbonio per alleggerire , elettronica eccetera tutta roba che non manca a m3 non trovi? Comunque esteticamente è una macchina bellissima soprattutto in rosso.. per ora dico pari con Serie 3 e dico decisamente sopra tutte le altre. Per inciso wesker moreno ma di che diamine parlate che doveva essere un astronave? i soliti cosiddetti prevenuti !!! quel tipo del 99 non saprà nemmeno cosa vuol dire di mantenere il volante in una curva e parla di m3 e auto da 500 cavallucci.......... parlasse della sua mazda che propone una mazda 3 che è del tutto simile a una giulietta dietro, interni del tutto simili e ispirati a bmw che fanno pure pietà per qualità fino aalla generazione scorsa. Passare la vita a sosteenre che la a5 ha il profilo di serie 4 e stare qui a scrivere scrive vai a giocare a pallone moreno o hai paura di farti male?
Ritratto di Vespa Primavera
24 giugno 2015 - 19:30
Ciao Ugo il mio era un mero paragone prestazionale, ovvio che la giulia sia mirata sulla serie3 anche nella top di gamma. Quanto a Moreno ti sbagli su lui, in fatto di età maturità ed educazione è fra i best del sito.
Ritratto di Flavio Pancione
24 giugno 2015 - 19:42
8
ugo sinceramente non ha tutti i torti. Siamo alle solite, già da prima della presentazione si ha sempre da ridire su un prodotto del gruppo FCA. Addirittura si ha da ridire che è stata presentata prima la Quadrifoglio verde, o si ha da ridire per la lunga attesa o che assomiglia a bmw, mazda, giapponese, 159 158 13544. Insomma non lo sanno nemmeno loro, ma state con l'anima in pace invece di inventare paroloni.. Io come sapete sulla carta posso essere considerato un fan delle tedesche ma non vedevo l'ora di apprezzare un prodotto del genere. E a dirla tutta è proprio come me l'aspettavo: ha i giusti "ricordi" stilistici di 159 e 156 e trovo ciò una cosa splendida per non rinnegare il passato.
Ritratto di Vespa Primavera
24 giugno 2015 - 19:47
Beh tutto è dettato dalla passione, tifoseria, quindi sinceramente non mi stupisco. Spero che nelle versioni più "tranquille" alla guida non sia troppo filtrata a livello di pure sensazioni.
Ritratto di Moreno1999
24 giugno 2015 - 23:57
4
Tanto non sa nemmeno come sta messo di casa probabilmente, o almeno così da idea di essere!
Ritratto di akira55555.
24 giugno 2015 - 23:36
Chiamatemi Ugo ..sei stato inciso e perfetto!! nel descrivere la sciatteria di minorenni che si ergono professionisti del volante , capisco commenti sulle auto, bella! brutta! ma certi soggetti che manco sanno come è fatto un motore ,quando parlano di prestazioni sono ancronistici per non dire grotteschi .sono solo scribacchini da blog! solo quello sanno fare scrivere ! apertura mentale da veri minorenni preinfantili ce poco da dire! é il difetto di tutti i blog lasciar parlare cani e..... viva la desolante mediocrita di tutti!
Ritratto di Moreno1999
24 giugno 2015 - 23:56
4
Da me cosa vuoi? Molto meglio una persona come me che non ha pregiudizi che uno come te che non ha altro da fare oltre a criticare. Poi io sarei la vergogna di questo sito ahahah. Comunque rischio più di farmi male in un combattimento libero di karate che giocando a calcio. Tu invece dovresti solo vergognarti, hai problemi seri
Ritratto di akira55555.
25 giugno 2015 - 00:02
fai tanto il bon ton e poi sei il primo che si arrabbia se qualcuno giudica una tua opinione , su via moreno !! fai meno il bambino e rientra in carreggiata .opp sei un bambino!!!
Ritratto di Moreno1999
25 giugno 2015 - 00:05
4
se qualcuno mi ATTACCA per squilibri personali. Non ha criticato nessuna mia opinione, no? Tra l'altro i miei pensieri sull'estetica della Giulia sono IDENTICI ai tuoi al 300%
Ritratto di akira55555.
25 giugno 2015 - 00:43
si hai ragione! hai ottimi gusti moreno lo vedo da molti tuoi commenti ! spesso pero' capirai anche tu che molti ragazzi qui valicano un po' troppo le loro conoscenze ! a molti grandicelli da fastidio vedersi scritto di mega prestazioni confronti di auto da un minorenne che manco sa guidare ! anche a me piace a volte istigare con commenti esagerati solo per vedere come uno risponde ,sempre con il sorriso ok .comunque questa alfa fara ' piu scena dal vivo, ho appena visto un video di omniauto su you tube ! é un accrocchio di vari stili fari dietro audi ,giroporta fiancata bmw ,coda un po raccolta tipo classe s coupe ,tutte auto belle che si vendono ! il risultato vedendola e rivedendola non é cosi male é solo poco alfa, ma per ora va bene cosi , gli interni sono molto belli !su quattroruote ci sono alcune foto!
Ritratto di Moreno1999
25 giugno 2015 - 00:48
4
Però c'è sempre da considerare che seppur 16 enne rimango una persona capace di intendere e volere, quindi mi innervosisco leggendo falserie varie sul mio conto tra l'altro da parte di perfetti sconosciuti
Ritratto di akira55555.
25 giugno 2015 - 00:55
si immagino ! ma a volte in certe persone salta fuori la cattiveria repressa ,si sfogano qui con perfetti sconosciuti ! dipende se lo fanno apposta, solo per vedere che reazione uno ha come a volte faccio io o con vera cattiveria ! ma tu sei lombardo?
Ritratto di Moreno1999
25 giugno 2015 - 00:59
4
Si comunque abito in provincia di Milano perché?
Ritratto di akira55555.
25 giugno 2015 - 01:10
si io sono bresciano siamo lombardi entrambi ,era cosi per sapere . ma ci hai fatto caso che cayman s non scrive piu '!!!? o forse ha solo cambiato nic che tu sappia?
Ritratto di akira55555.
25 giugno 2015 - 01:18
https://www.youtube.com/watch?t=10&v=kVrhbj9ds3s
Ritratto di Moreno1999
25 giugno 2015 - 01:21
4
Prova a vedere i suoi ultimi commenti nel profilo. Comunque io da parte di padre ho 'discendenze' dalla zona di Brescia. La Giulia penso stia meglio in rosso, eppure la voglio vedere anche negli allestimenti che poi verranno acquistati dai più
Ritratto di akira55555.
25 giugno 2015 - 01:30
cayman é un bergamasco ,in privato gli ho scritto due messaggini! deve averne risentito mi sa! lo spero! si il rosso alfa gli da piu grinta ma dal video in bianco ha il sui perche' anche se quel posteriore mi urta, potrebbe essere benissimo una hyundai se gli togli il marchio .marchio che trovo imbruttito cosi argentato !
Ritratto di AMG
25 giugno 2015 - 08:12
Non sapevo di voi, anche io sono di Brescia
Ritratto di akira55555.
25 giugno 2015 - 11:43
ciao si di che zona sei tu ?
Ritratto di wesker8718
25 giugno 2015 - 17:01
Germania Uber Alles
Ritratto di wesker8718
25 giugno 2015 - 17:01
Germania Uber Alles
Ritratto di wesker8718
25 giugno 2015 - 17:01
Germania Uber Alles
Ritratto di wesker8718
25 giugno 2015 - 17:01
Germania Uber Alles
Ritratto di wesker8718
25 giugno 2015 - 17:01
Germania Uber Alles
Ritratto di wesker8718
25 giugno 2015 - 17:26
......troll malefic, vattene !!
Ritratto di lucios
24 giugno 2015 - 21:10
4
...non mi fanno dire waaaaaaaa i fari, ma per il resto la linea è veramente bella. Riguardo al tuo giudizio, non mi aspettavo cose diverse!
Ritratto di Boys
24 giugno 2015 - 21:35
1
La Bmw M4 è molto bella, ma è un giudizio personale come il tuo, preferisco aspettare, vedere e provare l' Alfa Giulia prima di giudicare senza dare pregiudizi preconfezionati di parte... che limiterebbero il mio giudizio.
Ritratto di Boys
24 giugno 2015 - 21:41
1
Mah... La Bmw M4 è molto bella, ma è un giudizio personale come il tuo, preferisco aspettare, vedere e provare l' Alfa Giulia prima di giudicare senza dare pregiudizi preconfezionati di parte... che limiterebbero il mio giudizio.
Ritratto di IloveDR
24 giugno 2015 - 18:23
3
è come se rivedessi la 166 restyling di circa dieci anni fa. La bellezza di 159 147 156 è difficile da replicare. Ahimé.
Ritratto di pastrellandrea
24 giugno 2015 - 18:38
Vivi nel passato ragazzo. Questa è attualissima e con tutta la tecnologia di punta. Io la voglio rossa cosi!!!
Ritratto di lucios
24 giugno 2015 - 21:34
4
....il tuo pensiero! Speriamo abbia un buon successo di vendite, così almeno molti di voi tedescofili, e te lo dice uno che non è fiattaro, ma che è abbastanza obiettivo per dire che finalmente qualcosa si muove e pure bene, per una volta non si troveranno coi conti. Non potrà arrivare ai volumi delle 3 tedesche, ma di fascino ne ha da vendere, e chi la prenderà, sicuramente sarà uno che di auto ne capisce, a differenza di chi compra le crucche, dove almeno la metà bada al blasone e non alla meravigliosa tecnica che pur esse hanno (eccetto audi, che sono di qualità ma restano pur sempre delle skoda arricchite).
Ritratto di IloveDR
25 giugno 2015 - 09:09
3
nei giorni scorsi commentavate che AlfaRomeo avrebbe dovuto fare qualcosa di straordinario, adesso possiamo ammirare la linea di quest'auto, e è molto deludente. Nei mesi prossimi si valuteranno altre caratteristiche e, probabilmente, qualcosa di straordinario ne verrà fuori. Ma la linea esterna è banale. Agli occhi di un americano, forse sembrerà una delle loro muscle car, ma per me che sono un Italiano Vero uno che è cresciuto fra Giulietta1978, Alfetta, Alfa75,156,147,159 è solo un passo indietro. Poi come al solito molti di Voi non perdono l'occasione per denigrare le auto con marchio tedesco, come degli stupidi sboroni, come se gli ultimi loro ultimi 30 anni di successi gli sgretoli in un attimo. Quando presenteranno la Giulia JTD da 135cv ci sarà veramente da ridere, anche i coreani di Kia rideranno. Esaltatevi quanto volete, ma le belle auto "Italiane" non esistono più e non riuscite a capirlo.
Ritratto di Vespa Primavera
25 giugno 2015 - 10:28
I tempi cambiano: vuoi perché è difficile creare qualcosa di realmente innovativo, vuoi perché i vincoli di progetto sono molto "soffocanti" questo spiega perché le auto si assomigliano un po' tutte. Negli ultimi mesi ho guidato abbastanza Bmw e una Mercedes C, spero che a livello di guida la Giulia sia superiore! Parlare di "italianità" del prodotto serve solo a fare leva sul concetto dell'invidiato "made in Italy", in realtà quest'Alfa è un'auto figlia del mondo moderno, dunque globalizzato. Per il motore da 135cv non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi, è solo il modello d'attacco in EU, la serie3 parte dal 2.0 da 110cv.
Ritratto di Moreno1999
25 giugno 2015 - 11:47
4
E probabilmente quello che farà i numeri maggiori in Italia
Ritratto di IloveDR
25 giugno 2015 - 13:03
3
la bellezza non ha tempo, i canoni della bellezza non cambiano. Poi se Voi nuova generazione vi piegate con tanta facilità a quello che impone FCA, senza senso critico, io che ci posso fare.
Ritratto di Vespa Primavera
25 giugno 2015 - 13:09
Non hai capito. Volevo semplicemente far notare come oggi sia più difficile creare il design delle auto rispetto al passato, salvo rare eccezioni. Oggi diciamo cosi che sono meglio le auto di 30 anni fa, ma fra 30 anni diranno la stessa cosa della Giulia del 2015 vedrai...
Ritratto di IloveDR
25 giugno 2015 - 17:05
3
Mazda, a modo suo, ci riesce...perché? Io invece penso che in FCA vi è lo stesso problema del Milan. Il Capo ficca il naso un po troppo. E subentra la paura di sbagliare.
Ritratto di Vespa Primavera
25 giugno 2015 - 17:08
Perché Mazda è l'eccezione che intendevo ;) Hanno fanno qualcosa di straordinario, sia in termini di design che tecnologici, per il calcio non so, non lo seguo.
Ritratto di Vespa Primavera
25 giugno 2015 - 13:10
Non hai capito. Volevo semplicemente far notare come oggi sia più difficile creare il design delle auto rispetto al passato, salvo rare eccezioni. Oggi diciamo cosi che sono meglio le auto di 30 anni fa, ma fra 30 anni diranno la stessa cosa della Giulia del 2015 vedrai...
Ritratto di lucios
25 giugno 2015 - 20:00
4
......scusa eh!?!?! Se leggi attentamente i miei post, ho sempre espresso le mie preoccupazioni in merito alle eccessive aspettative che si stavano creando attorno a quest'auto. Cosa che secondo me è rischiosissimo quando si vuol lanciare un nuovo prodotto. La Giulia, secondo me, poteva essere un po' più ricercata nei fari anteriori e posteriori (come molti render facevano vedere), per il resto ha una linea veramente mozzafiato (un po tendente alla BMW, ma d'altronde è con questa che Marchionne vuole principalmente competere). Considerarla banale, a mio avviso, credo sia estremamente esagerato: sia da parte dei nostalgici come te (giustificato solo per la giulietta 77, alfetta ed in parte per la 75) che per gli anti-prodotti italiani a prescindere (come ce ne sono diversi su questo sito). Anche a me piacerebbe avere di nuovo lo schema transaxle che aveva l'alfetta, ma oggi, con le regole del marketing, del mercato attuale e gli enormi costi di progettazione e produzione, non si possono più fare (sarebbero delle auto a perdere, come lo erano quelle stupende auto, tecnicamente all'avanguardia ma anche con tante pecche che ne limitarono la diffusione: ruggine, montaggi approssimativi, qualità dei materiali scadente, ecc.). Oggi si cerca di fare altro e se si vuole vincere bisogna fare auto belle, di qualità e prestazionali, almeno nelle versioni di punta. Riguardo ai 135cv, credo sia semplicemente una versione di accesso, ma per molti sarà l'unica versione che permetterò di entrare a far parte di nuovo nel mondo alfa a tutti gli effetti! Spero sia cosi!
Ritratto di IloveDR
26 giugno 2015 - 09:37
3
le prime foto che ho visto mi hanno, ci hanno, deluso. Perché ci si aspettava una evoluzione delle linee della 159, molti render erano su quella strada. Ancora mancano molti mesi prima di veder circolare sulle strade la nuova Giulia, e col tempo si potrebbe apprezzare l'estetica di quest'auto. La Renegade a me ha fatto quest'effetto.
Ritratto di lucios
26 giugno 2015 - 19:35
4
.....forse a te ha fatto questo effetto così forte come a me invece non ha fatto dire "WAAAAAAA" quando ho visto i fari anteriori (che potevano essere maggiormente elaborati nella linea e non nella struttura interna) e quelli posteriori (che mi sembrano un misto tra le nippo vendute in america la BMW serie 3-4). La linea invece mi piace, almeno questa in versione quadrifoglio verde, molto aggressiva e pulita allo stesso tempo, senza eccessi! Avrei gradito un frontale meno Giulietta anni 50 style e più in versione anni 70, con 4 bei fari tondi o tondeggianti, insomma. Ma tutto non si può avere!!! Secondo me, l'hanno resa un po' più yankee perchè è li che principalmente la vogliono vendere. Gli italiani ricchi, si sa, sono tedescofili alla grande e difficilmente si staccano da queste auto, gli americani invece sono più inclini ai cambiamenti, e i ricconi che stanno li, probabilmente, qualche pensierino in più lo faranno!!! Tanta gente come me invece la vedrà solo passare o sorpassare in autostrada!!! Spero almeno che, come futura auto blu, sostituisca le AUDI e le BMW! Almeno i nostri tanto bravi politici possono un po' valorizzarla!!!!!!
Ritratto di SuperMaserati
24 giugno 2015 - 18:25
Molto bella, ma sinceramente preferivo la 159, visto che aveva una linea che si distingueva di più, non fraintendete nemmeno questa scherza, ma il posteriore non mi convince del tutto, non ha le caratteristiche uniche che accomunano le Alfa, è troppo semplice e conformista. Mi dispiace che abbiano abbandonato la griglia cromata (o almeno spero che sia solo per la QV) così come le grosse prese d'aria sul muso. Ma ora che la QV ha 510 cv non pesta i piedi alla sorellina Ghibli? Speriamo potenzino la Ghibli, ma così dovranno fare lo stesso con la QP e a quel punto la GT sembrerà poco potente, secondo me hanno sbagliato la QV doveva avere "solo" 420-430 cv. Spero che abbia un prezzo inferiore alle tedesche così da renderla possibile a tutti, al contrario delle rivali. Attendo foto interne.
Ritratto di panda07
24 giugno 2015 - 18:34
1
no perchè ghibli e la giulia sono due segmenti diversi e poi hanno anche una concezione totalmente differente.
Ritratto di lucaruddhi
24 giugno 2015 - 18:26
Dietro mi ricorda Mazda 6, la vista laterale posteriore l'alfa GT (quella col pianale 147), il cofano molto viper e comunque nell'insieme molto americana, le griglie anteriori fanno proprio ribrezzo. Se dovessi comprare quest'auto non sarebbe per la linea! voto 7 apprezzabile l'attaccatura non esageratamente alta del parabrezza e della linea dei finestrini laterali
Ritratto di Vespa Primavera
24 giugno 2015 - 18:29
Che prestazioni! L'estetica mi ricorda un po' la 156 anteriormente. Ma gli interni?
Ritratto di TheStig_97
24 giugno 2015 - 18:31
Meccanica e componentistica di primo ordine e numeri da far paura, ma il design esterno mi lascia un po' deluso, troppo americana e poco italian-style, sembra una muscle car. A quanto pare la Quadrifoglio avrà la TP e non integrale, come si pensava in precedenza. Gli interni mi soddisfano a pieno, anche s'è chiara e forte l'influenza BMW-Mercedes-Audi e anche Mazda. In conclusione: l'Alfa è ritornata veramente, ma che strizza l'occhio solo oltreoceano (anche le dimensioni lo dimostrano) e che lascia noi europei un po'... delusi! P.S; Auguri Alfa! (Auguri anche a Gabriele, alias Pongo per il suo anniversario!)
Ritratto di Vespa Primavera
24 giugno 2015 - 18:57
In effetti anche a me sa un po' di Dodge. Bella comunque l'immagine nuova del profilo.
Ritratto di TheStig_97
24 giugno 2015 - 19:11
Già, ha un non so che di Dodge Charger, ma si sa che sin dall'inizio quest'auto è stata progettata per gli yankee. Grazie per la foto, aspettavo il debutto della Giulia per aggiornare il profilo.
Ritratto di Bear Boss
24 giugno 2015 - 19:16
Pero' quel tocco yankee non mi dispiace...nel complesso però la delusione e' stata cocente, dai muletti camuffati mi pareva stupenda.
Ritratto di panda07
24 giugno 2015 - 18:31
1
ho seguito la diretta e ha un suono spettacolare, all'inizio dalle varie foto trapelata il frontale non mi convinceva ora con le foto ufficiali fatte decisamente meglio mi sono ricreduto, questa volta per me le tedesche devono preoccuparsi e molto, anche se poi il mercato deciderà se premiarla, ma le carte sono tutte giuste e anche migliori!
Ritratto di tromberto
24 giugno 2015 - 18:33
molto bene. Finalmente auto degna.
Ritratto di Giorgio085
24 giugno 2015 - 18:38
E' sicuramente molto più bella di qualsivoglia concorrente tedesca ma... dal genio italiano mi aspettavo ancora di più.
Ritratto di Moreno1999
24 giugno 2015 - 18:38
4
...dopo tutta la storia che hanno messo intorno, dal lato estetico non posso che definirmi deluso. Su quel posteriore ci starebbe qualsiasi marchio, di lato non da niente di diverso da altre rivali e nemmeno davanti ha quella grinta che mi aspettavo. Davvero banale... E dentro è una BMW, dai! Comunque nel muso della Quadrifoglio non c'è spazio per la targa nemmeno di lato...
Ritratto di TommyMichi
24 giugno 2015 - 18:42
ma dove trovi le foto degli interni?
Ritratto di wesker8719
24 giugno 2015 - 18:43
e non hai visto il peggio http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/2016-alfa-romeo-giulia-tipo-952-quadrifoglio-verde-is-the-rebirth-of-alfa-romeo-photo-gallery_10.jpg
Ritratto di Chiamatemi Ugo
24 giugno 2015 - 19:34
possono solo guardarle in foto le macchine pensa alla tua scatola mazda che non hai idea di cosa è una macchina e puoi solo guardare le tue mazda in promozione
Ritratto di emanuel99
24 giugno 2015 - 19:54
Meglio una Mazda che una qualsiasi altra auto...
Ritratto di Moreno1999
24 giugno 2015 - 20:44
4
Solo perché ti critico la Giulia? Oh poverino... MILLE VOLTE MEGLIO una Mazda di qualsiasi altra auto tutto fumo!!! Che poi questa copia pure la Mazda 6 in diversi dettagli. Valli a capire questi...
Ritratto di emanuel99
24 giugno 2015 - 21:24
Infatti ;)
Ritratto di AMG
24 giugno 2015 - 21:40
lo stai criticando perché ha una mazda cx 5 (modello ottimo) quando tu sei al volante di una skoda rapid? Ti senti davvero tanto superiore da li? Ahahah simpatica la cosa
Ritratto di Moreno1999
24 giugno 2015 - 21:44
4
.
Ritratto di theone87
24 giugno 2015 - 20:03
non reisco a farmi mandare giu, belli ma 4 anelli in mezzo e sembra audi! secondo me posteriore fari tondi misti a strisce di led tipo giulietta e diventava ancora più personale
Ritratto di Veenc
24 giugno 2015 - 20:09
1
Concordo appieno. Non sono brutti, ma lasciano un po' l'amaro in bocca.
Ritratto di romeo64
24 giugno 2015 - 18:38
Il design per chi ha qualche dubbio lo si apprezzerà "facendoci l'occhio" ma gli stilemi sono quelli per gli anni prossimi con forme un più morbide, dal vivo sarà stupenda specie nei colori dei grigi che ne esaltano la linea. Complimenti ottimo inizio!
Ritratto di Mattia Bertero
24 giugno 2015 - 18:40
3
Finalmente eccola che arriva e devo dire che è bella ma non mi convince fino in fondo. La linea è Alfa ma è fin troppo semplice, non noto segni distintivi che in futuro mi faccia dire "Questa è la Giulia" senza che io guardi una foto completa di essa, nemmeno per questa versione sportiva. Per carità, la linea non è brutta anzi. Il davanti non è così filante rispetto a quello che vuole comunicare, il posteriore invece mi piace molto nonostante i fanali sembrano un po' troppo Audi. Il taglio laterale mi piace, ben fatto e proporzionato. I contenuti tecnici sono notevoli a sentire i dati. Aspettiamo una prova pratica prima di dire qualcosa in più. Insomma promossa ma non a pieni voti.
Ritratto di rivacorrado
24 giugno 2015 - 18:41
Comparto tecnico da paura, estetica notevole. Aggressiva e filante senza essere pacchiana.
Ritratto di Ivan92
24 giugno 2015 - 18:41
10
Che la sua estetica, l'anteriore non mi convince per nulla e trovo la 159 molto più riuscita e originale (almeno in foto) ma sopratutto personalmente a livello estetico preferisco la M3-M4 (http://oi41.tinypic.com/n1vx9v.jpg) sua diretta rivale. Certo però che se peserà davvero 1525 kg ed avrà una distribuzione dei pesi 50%-50% con un motore da 320 km/h sarà davvero un bel giocattolo con qui divertirsi, inutile dire che sono stati fatti passi da gigante rispetto a Giulietta e Mito, perciò brava Alfa Romeo!!