VEICOLO ICONICO - Il Jeep Gladiator, pick-up di grandi dimensioni basato sulla Jeep Wrangler, è un modello pensato per il mercato americano che da quando è stato lanciato, nel 2018, ha riscosso un ottimo successo. La Hennessey, azienda specializzata nelle elaborazioni, ha pensato bene di realizzarne una versione speciale, che fa sembrare il V6 a benzina di 3.6 con cui è equipaggiato il pick-up un motore di piccole dimensioni.
LA POTENZA NON MANCA - Il Hennessey Maximus 1000 Jeep Gladiator, questo il nome completo di questo “mostro”, è infatti equipaggiato con un poderoso Hellcat V8 di 6,2 litri sovralimentato e abbinato a un cambio automatico a 8 velocità, in grado di erogare la bellezza di 1.000 CV. L’urlo del V8 americano è sottolineato dallo scarico in acciaio inossidabile.
MIGLIORATO - La personalizzazione della Hennessey non si è però limitata al solo motore, migliorando notevolmente le sospensioni e introducendo ruote di 20 pollici con pneumatici specifici. Il tutto per garantire una guida in off-road su terreni sabbiosi più sicura e dinamica (così come dimostra il video qui sotto). In realtà il Hennessey Maximus non è una novità assoluta, in quando era già stato presentata lo scorso maggio, tuttavia la casa americana, al fine di migliorare le prestazioni e la guidabilità su terreni impervi come quelli sabbiosi, ha preferito rimetterci mano aggiornando tutto il comparto delle sospensioni.
GIOCATTOLO PER RICCHI - Ne verranno prodotte soltanto 24 esemplari che hanno un costo che va da 200 a 225.000 dollari.