UNIONE DI DUE MONDI - Estate, voglia di vacanze, anche on the road. Sono in tanti gli appassionati di campeggio che in questa stagione stanno preparando la roulotte o il camper per le vacanze. Ma certamente non saranno in molti coloro che possono vantare una roulotte anfibia. Una fusione di due mondi alla quale ha pensato la startup turca SealVans.
DUE VERSIONI TRA CUI SCEGLIERE - In realtà sono due i prototipi proposti da SealVans; 01 Class e 02 Class. La più piccola misura 4,20 metri, pesa 750 kg e viene mossa da un motore inferiore ai 10 CV, mentre la più grande arriva fino a 7,50 metri con un peso compreso tra i 750 e i 3.500 kg e viene spinta da un motore fuoribordo da 50 CV. Entrambe raggiungono la velocità in acqua di 13 nodi (circa 24 km/h). Per chi lo volesse è disponibile anche un motore elettrico, in ogni caso la velocità massima non cambia. Con le sue dimensioni la più piccola non richiede particolari permessi per essere messa in acqua (basta una licenza per il traino di roulotte), mentre la più grande in Italia richiede il patentino nautico.
COMFORT E FUNZIONALITÀ - Esteticamente le due roulotte sono molto simili, hanno un aspetto futuribile e possono ospitare dalle due alle quattro persone in base al modello che scegliete. I comandi per la navigazione sono nascosti subito sotto il parabrezza panoramico a 180° (lo è anche il tetto), così che possiate godervi il panorama di fronte a voi anche mentre state pranzando o comodamente seduti sul divano a U, che all’occorrenza può essere convertito facilmente in un letto matrimoniale. In entrambe le versioni cucina e bagno sono piccoli ma funzionali, mentre nella versione più grande è presente un secondo salotto che può trasformarsi anch’esso in camera da letto per una o due persone.
> LEGGI ANCHE - Mollare tutto per vivere viaggiando? Con questi si può