SOLO CON IL DIESEL - Le Audi A6 con il 2.0 TDI da 136 e 170 cavalli saranno ora più ricche. Per queste versioni l'Audi ha creato l'allestimento in edizione limitata Advanced Special. Allo stesso prezzo delle versioni Advanced, la Casa di Ingolstadt ha deciso di offrire una serie di accessori che, se comprati separatamente, avrebbero reso la A6 decisamente più cara.
COSA PREVEDE - L’Advanced Special comprende comandi vocali, lettore DVD singolo, la predisposizione per il telefono cellulare con sistema veicolare Bluetooth, il navigatore "plus" con disco fisso (hard disk), il sistema sound DSP e il volante sportivo multifunzionale. Scelti al di fuori del "pacchetto" questi accessori costerebbero 4.075 euro.
Per fare un esempio, la A6 2.0 TDI Advanced da 170 cavalli costa 42.900 euro. Servono invece 41.950 per avere la A6 2.0 TDIe con la stessa dotazione. Se dunque gli stessi accessori inclusi nella Advanced Special venissero comprati a parte, nel primo caso spenderemmo 46.975 euro e nel secondo 46.025 euro.
L'Audi A6, in versione berlina o famigliare, si è sempre fatta notare per la sua eleganza.
SPORT EDITION LIGHT - Su questa A6 Advanced Special possono essere richiesti i pacchetti Sport Edition Light (2.000 euro) e Sport Edition Plus (3.300 euro). Il primo, è stato sviluppato per dare solo un “tocco” di sportività all'Audi A6. Sono previsti infatti alcuni accessori "S line" che rendono la carrozzeria più "aggressiva", i cerchi da 18 pollici (a scelta dei clienti con design a 5 o 10 razze) e la calandra in colore nero lucido. Secondo la Casa, questi optional comprati separatamente costerebbero il 50% in più.
L'abitacolo della A6.
SPORT EDITION PLUS - Il pacchetto Sport Edition Plus è invece disponibile per la maggior parte dei motori della A6 berlina e Avant, a esclusione della 2.0 TDIe 136 CV con cambio manuale( la "e" indica la versione più ecologica di questo turbodiesel) , della S6 e della RS6. Con questa soluzione si rende la A6 molto sportiva nell'aspetto grazie all’allestimento "S line" che in questo caso comprende modifiche all'esterno ma anche all'abitacolo, ai cerchi da 19 pollici a 5 razze, al volante multifunzionale ripreso dalla RS6 e alla calandra di colore nero lucido. Anche in questo caso il risparimo sul prezzo degli accessori si aggira intorno al 50%.