Ad alcuni giorni dalla presentazione della Abarth 500 elettrica, prima auto elettrica dello Scorpione, fissata il 22 novembre, è trapelata online una foto che mostra la vettura priva di camuffature scattata a Torino, dove la vettura è stata oggetto di un servizio fotografico, in occasione del quale è stato registrato anche il suono "fake" che emette la vettura per simulare un motore a scoppio (guarda il video qui sotto).
L’Abarth 500 elettrica si distingue per una vistosa colorazione in giallo fluorescente, con alcuni specifici dettagli sulla carrozzeria. Su tutti, spicca il lettering Abarth che si estende a tutta lunghezza ed è collocato sul frontale, alla stessa altezza dei fari. Questi ultimi presentano la stessa forma ovale di quelli presenti sulla Fiat Nuova 500, risultando suddivisi in due all’altezza del cofano. Risulta inedito anche il paraurti, che si distingue per una vistosa apertura centrale e per un’inedita trama. Risultano nuovi anche i cerchi in lega con il logo dello scorpione nel mozzo centrale e la scritta Abarth sulla parte bassa delle portiere.
Tecnicamente, secondo le indiscrezioni, l’Abarth 500 elettrica è accreditata di una potenza di circa 160-180 CV, con un’autonomia di 350 km e una velocità massima di 180-200 km/h. Molto probabilmente il surplus di di potenza è stato ottenuto lavorando sul software di gestione del motore elettrico, che quindi dovrebbe essere il medesimo di quello presente sulla 500 elettrica. Anche la “taglia” della batteria da 42 kWh non dovrebbe variare. Lo 0-100 potrebbe avvenire in circa 7 secondi. Per assecondare la maggiore potenza, i tecnici dello Scorpione avranno sicuramente apportato delle modifiche alle sospensioni e all’impianto frenante.