FERIE OPEROSE - Al Mondial de l’Auto di Parigi di fine settembre farà la sua comparsa nello stand Volkswagen. All'inizio delle stesso mese i concessionari inizieranno gli stage di formazione e illustrazione prodotto. A novembre cominceranno le prevendite. Sono gli step del percorso stabilito dai vertici Volkswagen per la nuova Golf (nella foto sopra durante i collaudi, giunta alla sua settima generazione) che comincerà a essere prodotta in serie già nel mese di agosto. Il periodo di ferie di tre settimane tra luglio e agosto serviranno per attrezzare le catene di montaggio nei due impianti dove è prevista la produzione: a Wolfsburg e a Zwickau.

La piattaforma MQB.
PIATTAFORMA INNOVATIVA - La nuova Volkswagen Golf è il secondo modello del gruppo VW, dopo l’Audi A3, a essere costruita sulla base della piattaforma MQB (qui sopra, che sta per Modularer Querbaukasten, cioè matrice modulare trasversale), concepita per poter essere utilizzata per vetture di dimensioni anche molto diverse. Ciò comporta un particolare lavoro nella fase di ingegnerizzazione della produzione, quindi nelle prossime settimane di allestimento delle linee.

La fabbrica di Zwickau.
SUBITO A 3 PORTE - La nuova Golf arriverà prima nella versione a 3 porte, per poi essere seguita da quella a cinque e quindi via via tutte le declinazioni con cui da anni il modello è proposto, GTI, Plus, e Variant, oltre alla R e forse una berlina a 4 porte. Amplissima la gamma motori con una variante ibrida che farà presto la sua comparsa nella gamma.























































