NEWS

Ad agosto parte la produzione della nuova Golf

12 luglio 2012

Negli stabilimenti tedeschi di Wolfsburg e Zwickau sono iniziati i lavori per predisporre le linee di montaggio alla produzione della nuova VW Golf di settima generazione. Sarà esposta al Salone di Parigi, e sarà in prevendita da novembre.

FERIE OPEROSE - Al Mondial de l’Auto di Parigi di fine settembre farà la sua comparsa nello stand Volkswagen. All'inizio delle stesso mese i concessionari inizieranno gli stage di formazione e illustrazione prodotto. A novembre cominceranno le prevendite. Sono gli step del percorso stabilito dai vertici Volkswagen per la nuova Golf (nella foto sopra durante i collaudi, giunta alla sua settima generazione) che comincerà a essere prodotta in serie già nel mese di agosto. Il periodo di ferie di tre settimane tra luglio e agosto serviranno per attrezzare le catene di montaggio nei due impianti dove è prevista la produzione: a Wolfsburg e a Zwickau. 


Volkswagen mqb
La piattaforma MQB. 


PIATTAFORMA INNOVATIVA
- La nuova Volkswagen Golf è il secondo modello del gruppo VW, dopo l’Audi A3, a essere costruita sulla base della piattaforma MQB (qui sopra, che sta per Modularer Querbaukasten, cioè matrice modulare trasversale), concepita per poter essere utilizzata per vetture di dimensioni anche molto diverse. Ciò comporta un particolare lavoro nella fase di ingegnerizzazione della produzione, quindi nelle prossime settimane di allestimento delle linee. 


zwickau_fabbrica_volkswagen.jpg
La fabbrica di Zwickau.


SUBITO A 3 PORTE
- La nuova Golf arriverà prima nella versione a 3 porte, per poi essere seguita da quella a cinque e quindi via via tutte le declinazioni con cui da anni il modello è proposto, GTI, Plus, e Variant, oltre alla R e forse una berlina a 4 porte. Amplissima la gamma motori con una variante ibrida che farà presto la sua comparsa nella gamma.

> Per saperne di più della nuova Golf

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
344
232
192
130
314
VOTO MEDIO
3,1
3.133665
1212


Aggiungi un commento
Ritratto di Bmw Xdrive
12 luglio 2012 - 14:44
ma se ancora non si sa la linea ma che produzione iniziano????
Ritratto di ale-pescara
12 luglio 2012 - 15:07
Noi nn sappiamo la linea, in casa si conosce già l'esemplare definitivo e sarà sicuramente un grande successo
Ritratto di osmica
12 luglio 2012 - 15:11
Per arrivare al momento della presentazione, al momento delle vendite con una buona scorta di vetture già prodotte ed anche per solo mettere in vetrina di ogni conce Vw una Golf... bisogna produrle prima...
Ritratto di beppe81
13 luglio 2012 - 12:02
al massimo la venderanno come nella seconda foto.......................
Ritratto di AngiolettoNero
18 luglio 2012 - 16:52
....almeno l'80% delle persone normali non noterà differenze tra la precedente e la successiva versione della Golf.
Ritratto di angioletto5320
12 luglio 2012 - 14:45
la golf,come detesto l'iphone(anche se non c'entra) ma non capisco come facciano ad avere successo,la gente non la capirò mai.poi capisco se il design fosse innovativo,ma se è sempre la stessa dal 1974,come fa ancora a piacere,non si scoccia la gente,inoltre non vedo tutta questa qualità tanto osannata negli interni ma solo qualità apparente e inoltre ai motori tdi si è rotta la testata,ma come fa la gente a comprarla,bah.....
Ritratto di Gordo88
12 luglio 2012 - 14:53
1
Prova a sentire amiam miammo di Mistero!! P.S. Le testate che si rompevano erano dei tdi iniettori pompa prodotti dal 2004 al 2005, sei rimasto un pò indietro..
Ritratto di osmica
12 luglio 2012 - 15:08
E scrive commenti privi di alcun significato. Non ti piace la Golf? Non comprarla e compra altro. Fine della storiella.
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
12 luglio 2012 - 16:51
Se non hai esperienza personale non scrivere invece di sparare a zero....La compra chi, dopo che spende i soldi, vuole una macchina che duri e non dia problemi....Ti dico le esperienze in famiglia?Golf turbodiesel prima serie, mai un difetto solo olio e freni, venduta dopo 3 anni e 154000 km, golf seconda serie 1.6 a benzina tenuta fino a 380000 e rottamata(col senno di poi una gigantesca cavolata,era bellissima aveva anche il tettuccio apribile) perchè frizione e ammortizzatori ormai usurati costavano più di due milioni e sostituita con una lybra 1.6 che a 58000 e un anno e mezzo di vita ha acceso innumerevoli spie per poi spezzare la catena di distribuzione e fare danni per 2000 euro, subito venduta...presa golf 4 1.9 tdi 90 cv rifatta la testata a 290000 km e venduta a 380000 e ancora cammina, ho preso una 159 perchè mi sono innamorato della linea...e manco per i difetti...è bellissima e alla guida è fantastica,ma difetti a migliaia...e non riesco a levarmela dalle scatole perchè anche se ben tenuta è invendibile...appena "muore" si torna alla cara e vecchia golf...tutte le auto sopra elencate sono state sempre tagliandate a intervalli regolari e tenute in garage
Ritratto di komoguri
12 luglio 2012 - 16:53
Se non ti piace non la guardare...se non ti piace non la criticare e se non ti piace non ne parlare a sproposito! Trovami una macchina "perfetta" e ne riparliamo! Tutte le auto hanno problemi di varia natura, tutte le auto hanno un difetto e tutte le auto sono imperfette. Tantoi la Golf, quanto la Giulietta, quanto la Focus e quanto l'Astra. STOP! Quando vedo scrivere gente che parla a sproposito mi viene l'orticaria! Non è possibile! Se la gente compra la Golf, l'Astra, la Focus, etc etc, evidentmente è perché piacciono. Altrimenti non la comprerebbero. E se la Golf è la prima in Europa ed è sempre in top ten (fra le diesel) in Italia, un motivo ci sarà! No?
Ritratto di beppe81
13 luglio 2012 - 12:09
mah, magari domani metto in moto e la testata si apre in due (tiè!!), ma a 175mila km è ancora un gran bel trattore! lascia stare, parla di ciò che sai... la linea è soggettiva e sicuramente poco innovativa, ma ripeto, lascia perdere la qualità. ps: io e mio padre siamo alla quarta vw-audi negli ultimi 25 anni (abbiamo due auto in famiglia, e quindi abbiamo avuto anche 3 fiat e ora una nissan... solo perchè si capisca che non sono un estremista che compra solo tedesco) e mi chiedo cosa diavolo mi sia passato per la testa quando l'anno scorso ho insistito per fargli cambiare marchio........
Ritratto di androsdt
13 luglio 2012 - 12:16
non è molto coerente affiancare la golf con un iphone, dato che il secondo lo compra chi vuole apparire ed essere alla moda, pur essendoci prodotti magari superiori a prezzo inferiori e netamente piu duraturi. La golf è tuttaltro che modaiola, come dici te è sempre la stessa da anni e una idea vincente non si cambia, men che meno se si è andata affermando nel tempo. Appariscente...chi vuole apparire prende auto ben piu particolari o blasonate. Vedi X6 e simili usate per andare a prendere i bambini a scuola.
Ritratto di opinionista
13 luglio 2012 - 20:03
3
Certe esternazioni non hanno un fine ... Cosa c'entra poi l'iPhone che per altro trovo un validissimo prodotto?!?
Ritratto di simo91
12 luglio 2012 - 15:01
sono curioso di vederla, a me la golf non piace ma speriamo che in questa serie mettano qualcosa di originale, di diverso
Ritratto di fabri99
12 luglio 2012 - 18:10
4
Non puoi mica pretendere di risorgere un cimitero! Ciao ;)
Ritratto di simo91
16 luglio 2012 - 12:30
Ha ha si hai ragione
Ritratto di Diavolo76
12 luglio 2012 - 15:05
venderà sempre tantissimo, anche solo per il nome che ha (il merito se lo guadagnato nel tempo, non si può negare che fino agli anni 90 era il riferimento indiscusso della categaria). Mi fa solo ridere il fatto che tutte le volte la camuffino per nascondere chissà quali forme innovative... in catena di montaggio, devono giusto regolare le "manine dei robot" per le misure dei nuovi fari... ;)
Ritratto di angioletto5320
12 luglio 2012 - 15:09
ah ecco stavo a dire che non c'erano stati richiami alla volswagen per quanto riguarda il miglioramento delle testate dei tdi,in ogni caso odio la golf in particolar modo ma anche tutte le altre auto del gruppo volswagen per quanto concerne lo stile anonimo,apprezzo comunque audi,porsche,lamboghini,bugatti e bentley anche se ultimamente mi stanno deludendo, e come linea e come meccanica.Inoltre si vanno a spendere comunque una barca di soldi per quei modelli di lusso ed esclusivi,non vedo perchè io cliente non mi dovrei rivolgere ad altri marchi tipo peugeot che ha rifiniture ottime e design originale e inoltre per quanto riguarda le auto esclusive mi prenderei una nissan gtr o una ferrari f480 anche se di categoria di prezzo differenti....
Ritratto di Gordo88
12 luglio 2012 - 17:35
1
Se la golf ti fa schifo non la comprare, vai tranquillo che per questo la vw non cambia la sua strategia di mercato e non va in fallimento...:)
Ritratto di osmica
12 luglio 2012 - 16:50
Ho letto l'ultimo numero di AlVolante, nell'articolo delle norme nei vari paesi europei scrivete che il tasso alcolico concesso in Croazia è lo 0,0. Francamente non è vero. La legge "tolleranza zero" entrata in vigore nel lontano 2004 ed è stata anche rimpiazzata nel lontano 2008, con un tasso alcolico concesso del 0,5. Essendo nel luglio 2012 mi chiedo dove prendete le relative informazione e se le restanti sono corrette....
Ritratto di Emiliano974
12 luglio 2012 - 15:19
copia e incolla, mascherina nuova, faro nuovo, qualche dettaglietto...............ma e' sempre la stessa minestra ribollita, come la "mia" "nuova" Passat uguale alla vecchia muso a parte. Cmq, come tutte, anche i VW di difetti ne hanno, a me di grattacapi a soli 18.000 km me ne ha dati già, solo che qui "vw" come ti muovi ti soffiano nelle mani............................
Ritratto di fiorino95cv
12 luglio 2012 - 16:33
puoi illustrarci per cortesia, anche per i vari tedescofili ad oltranza, quali "rogne" hai avuto??
Ritratto di Marco90
12 luglio 2012 - 17:26
Questione di esperienza...ho da un anno e mezzo una gtd con 27 000km e non ho mai avuto il ben che minimo problema anzi non vedo l'ora che esca il nuovo modello perchè vale ogni singolo euro speso; in famiglia abbiamo avuto altre due golf variant tenute 5 e 7 anni (1.6 tdi e 2.0 tdi) e nessuna di queste ha mai avuto un problema; prima ancora avevamo una golf (non ricordo il modello preciso) ma anche con quella tutto liscio; non è questione di essere tedescofili è questione di qualità...potrà non avere una linea originalissima ma è pulita e semplice...gli interni sono di buona qualità e i motori molto buoni...non capisco perchè ve la prendiate con la golf...
Ritratto di fiorino95cv
12 luglio 2012 - 17:52
Me la prendo con la Golf...a prescindere che non mi piace. Me la prendo con certe persone che mancano di obiettività...tutto quello che e tedesco e' perfetto...il resto carta igienica usata!! Non mi risulta che corrisponda alla realtà questo modo di vedere le cose. Tutto qui
Ritratto di money82
12 luglio 2012 - 18:40
1
Fiorino mi sembra che nessuno abbia mai detto che la vw fa auto perfette, solo migliori o meglio più complete, rispetto alla concorrenza. Non ci vuole un ingegnere per vedere che la golf è migliore rispetto alla giulietta dal punto di vista dell' abitabilità o della visibilità posteriore...non ci vuole un commerciante d' auto per capire che la golf ha una tenuta del valore che una kia rio non ha...non ci vuole un pilota di F1 per capire che alla guida una golf è più prestante rispetto ad una peugeot o ad una ford. I dati sono sotto gli occhi di tutti.
Ritratto di Marco90
13 luglio 2012 - 14:13
Ok dire che solo i tedeschi sanno fare auto è una ca*zata, anzi a essere sincero le migliori auto le abbiamo sempre fatte noi italiani con la ferrari e non solo; detto questo come ha fatto notare l'utente qua sopra la golf è la migliore del suo gruppo...non sono di certo perfette ma tutte le auto possono avere un po di problemi...poi la linea si può contestare all'infinito ma viste le vendite non mi pare sia così disprezzata! vorrei inoltre far notare che i prezzi con la giulietta (che personalmente non mi dispiace affatto) non sono nemmeno così diversi...e questo certamente non aiuta nella scelta vista l'ottima reputazione del brand vw...
Ritratto di Emiliano974
12 luglio 2012 - 22:24
che ha sono qualche scricchiolio di troppo nella parte bassa del cruscotto, spie accese senza motivo, vuoti improvvisi di potenza, infiltrazione d'acqua nei fendinebbia, cambio nei primi 5-6000 km gommoso, e la sostituzione dell'iniettore del cilindro 3, almeno fin'ora questi.
Ritratto di money82
13 luglio 2012 - 11:19
1
Emiliano se i problemi sono questi ti consiglio di estendere preventivamente la garanzia, VW è uno dei pochi costruttori che ti permette di garantire in modo continuo fino a 10 anni la tua vettura...controlla nel sito ufficiale, ci sono tutte queste informazioni.
Ritratto di beppe81
13 luglio 2012 - 12:20
facci un viaggio a lourdes (se non ti lascia a piedi nel tragitto), o rifila il bidone a qualcuno, se riesci. anche vw manda fuori esemplari nati male, anche molto male. tu ne hai uno.... pensa che lo scorso anno abbiamo cambiato un gti di 11 anni (solo perchè mio padre ci ha bocciato...) con 182mila km senza uno scricchiolio o il minimo intervento di manutenzione non programmata... ora io mi lamento del qashqai che abbiamo preso, perchè ha qualche problemino tipo i tuoi, ma mi pare di capire meno numerosi e meno gravi, e comunque mi voglio convincere che essendoci molta più elettronica è quasi normale che ce l'abbia (magari ce li hanno tutte...)
Ritratto di Emiliano974
13 luglio 2012 - 14:12
non mio, ho scritto "mia" ma è di servizio, la guido io solo, io di mio ho avuto 2 Bravo 1^ e 2^ modello, e dell'officina non hanno mai sentito l'odore, e ancora mi rimpiange averle vendute, adesso sono in attesa della Clio, che arrivi, speriamo in una buona riuscita.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 luglio 2012 - 16:22
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Bmw Xdrive
13 luglio 2012 - 13:35
concordo con te. comunque ti ho inviato delle mail vai a vedere. ciao
Ritratto di maurizio damato
12 luglio 2012 - 16:46
speriamo che sia tutta nuova
Ritratto di P206xs
12 luglio 2012 - 18:24
1
Su internet girano diverse ricostruzioni grafiche...tutte più o meno simili.......a me la VI serie non dispiace esteticamente....la VII se sarà come le ricostruzioni penso che sia fin troppo banale....ma staremo a vedere...
Ritratto di fiorino95cv
12 luglio 2012 - 18:49
Sotto gli occhi di tutti...vero...poi se uno vede solo tedesco sai quanto e' obiettivo??
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
12 luglio 2012 - 19:59
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di money82
12 luglio 2012 - 20:12
1
Sempre più obiettivo di uno che giudica negativamente un' auto, ancora prima di vederla e solo perchè è tedesca.
Ritratto di niko91
12 luglio 2012 - 20:36
prima ero innamorato di quest'auto, poi l'ho provata e sono caduto dal pero... mi aspettavo chissà cosa e invece sono rimasto deluso....
Ritratto di MatteFonta92
13 luglio 2012 - 07:54
3
Mah... so che probabilmente sarà una speranza vana, ma mi piacerebbe che la nuova Golf avesse un design più originale rispetto all'attuale.
Ritratto di stef85
13 luglio 2012 - 10:56
A me la Golf mi piaceva fino alla 4 serie.. Dopo ha perso in originalita'. Per non parlare poi degli altri modelli. Tutti fotocopia.
Ritratto di lucios
13 luglio 2012 - 11:12
4
....possiamo dire quello che vogliamo ma la Golf è sempre la Golf. Forse è troppo idealizzata con un eccessivo tocco di provincialismo all'italiana (tante giap sono più affidabili ad esempio).....però i tedeschi le auto le sanno fare........il telaio MQB ne è una prova!
Ritratto di gilrabbit
14 luglio 2012 - 07:21
Si è idealizzata una cosa buona anzi ottima come è la Golf convinti che tutto il resto sia robaccia. Oggi in commercio non esistono prodotti inferiori perchè altrimenti dovremmo stare quì a dire che chi a cquista una Focus, una 308, una Bravo o un'Astra oltre alla Megane e altre coreane e giapponesi comprese sia un povero scemo che butta i soldi dalla finestra. Solo il possessore delle Golf è convinto di aver fatto un affare? Benissimo convinto lui convinti tutti ma non si venga a dire che solo chi ha Golf cammina mentre gli altri combattono con scricchiolii officine e carri attrezzi. Anzi forse possiamo dire che dalla loro chi non possiede una Golf risparmia qualcosa al momento dell'acquisto e se ne va in giro tranquillo i suoi 10 anni di media come i possessori di Golf. L'importante comunque è che i possessori di Golf ci credano convinti di viaggiare su un'auto più bella e sicura della concorrenza. Rocordo quando compravo telefoni non Nokia. Tutti dicevano Nokia, Nokia, Nokia poi un bel giorno è arrivata Samsung e Nokia ha fatto buuuum! Attenta Vw che non si vive di sola rendita e la storia del maggiolino avrebbe dovuto insegnarti qualcosa!!
Ritratto di giuseppe26
13 luglio 2012 - 12:22
ecco la nuova golf: http://www.quattroruote.it/mercato/immaginebig_articolo.cfm?codiceimg=443275&codedicola=438125&codice=388634&codarticolo=388634&tornaa=/notizie/industria/volkswagen-golf-vii-in-produzione-entro-un-mese
Ritratto di madeinitaly73
13 luglio 2012 - 14:33
...ne sentivamo proprio il bisogno. :-( PS chissà perchè non cambiano il nome?! ...o forse perchè ci hanno provato con la EOS alias golf cabrio, ma poi sono ritornati sui loro passi visto che, si dice dalle mie parti: fatti il nome e vendi il vino aceto!!! Codardi, senza pxxxe!!! ANTICHI...
Ritratto di miniJCW
13 luglio 2012 - 14:35
un mio amico ha una golf VI del 2009. Lui fa il rappresentante e attualmente con la sua VW ha fatto 240.000 km e mai una manutenzione straordinaria, solo i tagliandi fatti regolarmente.
Ritratto di gilrabbit
14 luglio 2012 - 07:27
...ma pensa sono pari pari gli stessi km fatti da mio cugino rappresentante con la sua Bravo 1600 del ottobre 2009. Solo freni gomme e cambi di olio e prima della Bravo ne aveva fatti 300.000 con la Stilo 2 porte 1900 mtj. Chissà se anche qualcuno con l'Astra o la Megane o meglio con una Mercedes sia riuscito a fare il miracolo che solo la Golf si pensa che possa fare? A proposito c'è gente che con il Fiorino di km ne ha fatti anche 400.000.....bada bene ho detto il Fiorino quello scatolone Fiat che sotto il cofano ha il Mtj da 1300 della Fiat!!
Ritratto di Twincharger
13 luglio 2012 - 15:20
Io sono molto curioso di vederla per capire in cosa l'hanno migliorata rispetto alla VI. Ho avuto diverse auto: italiane,francesi ma le tedesche e soprattutto la Golf è stupenda da guidare.
Ritratto di poisonchosen
13 luglio 2012 - 19:13
quella nuova???
Ritratto di UCCIO
13 luglio 2012 - 22:07
Tutti in fila a novembre per ordinarla....ridicoli.menomale che e'arrivata la vw senno' eravamo tutti appiedati.
Ritratto di H-ROSSA無限
14 luglio 2012 - 01:25
1
Ok....da agosto ricominceremo a sbadigliare di nuovo, abbiamo capito
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
14 luglio 2012 - 01:30
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di H-ROSSA無限
14 luglio 2012 - 03:46
1
Hahaha...no, che centra adesso l'invidia?
Ritratto di gilrabbit
14 luglio 2012 - 07:33
e' che per una persona con i capelli bianchi vedere le file fuori dai negozi ogni volta che esce il solito iphone è risibile. Ci si augura solo che in mezzo non ci siano i propri figli. Comunque vi do la notizia: a Roma ogni giorno aumenta il numero di Golf e Bmw con targa RO!! Badate bene Ro non è Roma ma Romania!!! Oramai le comprano, almeno a Roma solo loro e concessionarie Vw storiche stanno chiudendo.
Ritratto di Twincharger
14 luglio 2012 - 12:04
Semplicemente anche i rumeni hanno buon gusto in fatto di auto. E molti italiani stupidi si comprano le loro auto dacia, che loro per primi snobbano!
Ritratto di H-ROSSA無限
17 luglio 2012 - 00:40
1
No, giuro non é invidia, piuttosto mi dispiace che nonostante tutti gli sforzi di alcune case automobilistiche ci si fissi piú a quante auto il marchio vende, invece che magari fare una bella prova su strada e constatare con mano l'effettiva qualità dell'auto....oggigiorno ci si fa condizionare troppo dalla televisione secondo me
Ritratto di hornet72
14 luglio 2012 - 13:12
Non frega niente dei commenti gia citati su questo furum, io personalmente ho avuto la Golf IV^serie 1.9'Tdi 105cv Comfortline, appena 370.000 km a non sentirli, poi rottamata per un incidente! Non stiamo partlando di Renault o Citroen, che un anno prima fanno vedere dal bozzetto alla vettura finale per la produzione in se. La 7^ è gia un successo annunciato, non ce bisogno di scoprirla prima, è Volkswagen... punto e basta.

VIDEO IN EVIDENZA