UNA PICCOLA SUPERCAR - L’Alfa Romeo 4C, prodotta dal Biscione dal 2013 al 2021 è stata una vettura in grado di scaldare il cuore degli appassionati grazie alla sua impostazione da supercar. Gli 895 kg di peso, possibili grazie soprattutto alle dimensioni contenute, al telaio monoscocca in carbonio e della carrozzeria in composito, permettevano prestazioni notevole e un’agilità da monoposto anche senza avere un motore “esotico”. La 4C infatti era spinta dal 4 cilindri turbo 1.750 da 240 CV.
UNA LIVREA SPECIALE - Ora la divisione Heritage di Stellantis ha deciso di omaggiare il legame tra l’Alfa Romeo e il campione del DTM Nicola Larini realizzando delle versioni speciali della 4C. Il progetto si chiama 4C Collezione GT “Nicola Larini”, ed è stato realizzato nell’ambito del programma "Reloaded by Creators" di Stellantis Heritage. Prevede tre esemplari che differiscono tra loro per le livree, realizzate dal papà della 4C, il designer Alessandro Maccolini: sono ispirate a quelle originali della Giulia GT e GTV degli Anni 60 e sono il verde pino, il rosso prugna e il giallo ocra, tutte con inserti bianchi posti sul frontale e sulla coda posteriore.
SI POSSONO COMPRARE - Gli interni della 4C Collezione GT “Nicola Larini”, di chiara ispirazione racing, prevedono l’impiego di una microfibra nera, così da eliminare tutti quelli che possono essere i riflessi in vettura e congiuntamente avere il giusto feeling su sedile e volante. I tre pezzi da collezione sono personalizzati con la firma del pilota su cofano e plancia, selleria specifica e inserti bianchi su frontale e coda. I tre esemplari unici verranno realizzati su ordinazione e sono acquistabili direttamente dal dipartimento Heritage di Stellantis.