VEDERE ROSSO - TV, web, giornali, stanno vivendo un’invasione di rosso: il rosso della campagna pubblicitaria “Red” che l’
Alfa Romeo ha lanciato per promuovere i modelli MiTo e Giulietta. Il rosso è il colore dominante del filmato. Sono rosse le vetture riprese, rosso è l’abito di una affascinante donna che si libra nell’aria con sensualità, e rossi sono gli effetti speciali che cadenzano il filmato. Una caratterizzazione cromatica in linea con la tradizione e la storia dell’Alfa Romeo.
MADE IN ITALY MUSICALE - A fare da colonna sonora alle affascinanti immagini dal sapore onirico c’è il sound particolare dei Negramaro, il gruppo salentino che ha saputo darsi un’identità specifica miscelando il made in Italy musicale con le tendenze rockettare più attuali. In sostanza un mix che ben si sposa con la personalità appunto grintosa e al tempo stesso morbida dei due modelli Alfa Romeo.
ALLA MANIERA DEGLI AMERICANI - La nuova campagna ha avuto un battesimo cosmopolita, essendo stata diffusa per la prima volta in occasione della partita di calcio di beneficenza organizzata a Milano per l’inaugurazione dell’Expo 2015. L’operazione fa venire in mente quelle analoghe organizzate negli Usa nella serata del celeberrimo Suberbowl, quando gli spazi pubblicitari sono abbinati a performance musicali di grande risonanza.