OMAGGIO AL PASSATO - Si chiamano Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Super Sport le nuove edizioni limitate tributo alla 6C 1500 Super Sport guidata da Giuseppe Campari e Giulio Ramponi e alla sua vittoria alla Mille Miglia del 1928, corsa fra il 31 marzo e il 1° aprile. Per l’Alfa Romeo fu la prima delle 11 vittorie alla Mille Miglia, record imbattuto. Saranno disponibili globalmente in un totale di 400 unità (275 per Giulia e 175 Stelvio).
NESSUNA NOVITÀ MECCANICA - Dal punto di vista tecnico non ci sono novità rispetto alle Quadrifoglio standard. Quindi, sotto il cofano troviamo il 2.9 V6 biturbo da 520 CV associato al cambio automatico ZF e al differenziale autobloccante meccanico, con lo scarico firmato Akrapovic.
ALL’ESTERNO - Esteticamente le Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport si caratterizzano per il nuovo logo quadrifoglio con sfondo nero e un massiccio impiego di carbonio, materiale che troviamo sul tetto (optional per la Giulia), nella mascherina e sulle calotte degli specchietti retrovisori. I cerchi in lega sportivi sono bruniti a 5 fori da 19’’ per la Giulia, e da 21’’ per Stelvio con nuove e pinze freno nere. Tre i colori disponibili: Rosso Etna tristrato, Nero Vulcano metallizzato e Bianco Alfa (disponibile su Giulia).
ALL’INTERNO - All’interno delle Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport debutta la finitura rossa e 3D del carbonio per il cruscotto, il tunnel centrale e il pannello delle porte. I poggiatesta anteriori prevedono per il ricamo rosso del logo Super Sport e in nero il numero progressivo della vettura. Il volante è rivestito in pelle e Alcantara con cuciture nere a contrasto e inserti in fibra di carbonio.