UN AGGIORNAMENTO NECESSARIO - Il 2022 si annuncia come un anno ricco di novità per l'Alfa Romeo che dopo la presentazione della nuova Tonale dovrebbe annunciare le versioni ristilizzate di Giulia e Stelvio. Questi modelli hanno ormai qualche anno sulle spalle essendo nate nel 2016 (con un aggiornamento nel 2019) e quindi necessitano di una rinfrescata per restare competitive.
NUOVI FARI A LED - Le prime conferme arrivano dagli scatti trapelati su Istagram che ritraggono i nuovi fari anteriori, simili per Giulia e Stelvio, i quali sono stati ridisegnati negli elementi interni e dovrebbero finalmente adottare la tecnologia matrix led. Come si può notare il disegno delle luci diurne prevede tre elementi tondeggianti come avviene nel caso della recente Tonale. Facile ipotizzare che ci saranno anche altre piccole modifiche nella parte frontale, nell’intento di conferire alle vetture una maggiore freschezza.
CRUSCOTTO DIGITALE - Altre due novità attese per le Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono il nuovo cruscotto digitale e l'infotainment con Android Automotive come sistema operativo mentre, sempre secondo le indiscrezioni, non sarebbero attese modifiche sostanziali ai motori, che dovrebbero rimanere i noti 4 cilindri 2.0 a benzina e 2.2 diesel, oltre al V6 della sportiva Quadrifoglio.