PRIMO CONFRONTO - Arrivano dal forum di appassionati Autopareri le prime immagini spia della presunta versione definitiva dell’Alfa Romeo Tonale, la suv di dimensioni compatte derivata dal prototipo presentato a marzo al Salone di Ginevra. A quanto pare le fotografie sarebbero state scattate durante un evento per alcuni potenziali clienti, in cui l’Alfa Romeo ha mostrato l’auto a confronto con alcune sue rivali: in secondo piano infatti si notano Audi Q3, BMW X2, Nissan Qashqai e Range Rover Evoque.
DOVE CAMBIA - L’Alfa Romeo Tonale, il cui stile potrebbe non essere ancora quello definitivo, cambia poco rispetto alla concept, e ci mancherebbe visto il grande successo di pubblico riscosso da quest'ultima. Il frontale resta molto simile a accezione dei fari, che diventano più spessi, forse per ragioni omologative. Anche la fiancata si mantiene più o meno aderente a quella originale. La coda appare un po' diversa, a causa di uno "scalino" appena sopra i fanali dove la concept appariva più tondeggiante, ma potrebbe essere un effetto ottico dovuto alla prospettiva della foto. Non mancano le maniglie posteriori nascoste alla vista inserite nel montante.
ANCHE IBRIDA - La versione di produzione dell'Alfa Romeo Tonale è attesa per il 2021 e potrebbe essere la prima Alfa Romeo spinta da un motore ibrido plug-in. Verrà costruita nell’impianto di Pomigliano d’Arco, in Campania, recentemente aggiornato con una spesa di 1 miliardo di euro da parte della FCA, il gruppo del quale fa parte l’Alfa Romeo.