NEWS

Alfa Romeo Tonale: una sbirciatina nel video di fine anno

Pubblicato 24 dicembre 2021

Nel filmato pubblicato dal ceo Imparato si intravede quella che dovrebbe essere la nuova suv Tonale, che sarà presentata a marzo 2022.

Alfa Romeo Tonale: una sbirciatina nel video di fine anno

UN BILANCIO E UN’ANTICIPAZIONE - L’anno volge al termine e per le case automobilistiche è tempo di bilanci. Come quello tracciato in un filmato pubblicato sul social Twitter dall’amministratore delegato dell’Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, che fa un excursus dei suoi 11 mesi alla guida del biscione, sottolineando i momenti più importanti. Nel filmato, della durata di poco più di un minuto, si possono infatti vedere le nuove edizioni speciali di Stelvio e Giulia, 6C Villa d’Este e GT Junior, ma anche la Giulia GTAm e l’impegno in Formula 1, massima competizione dello sporti motoristico, e nella Mille Miglia. Ma la parte più interessante del filmato è a pochi secondi della fine, quando per Alfa Romeo si parla di futuro “elettrizzante”, poiché appare la sagoma di quella che dovrebbe essere l'Alfa Romeo Tonale in versione definitiva. Si può notare sia il frontale della nuova suv Alfa Romeo, caratterizzato dal classico trilobo e da sottili fanali composti da tre elementi, sia il posteriore, dove si vedono chiaramente i fanali a sviluppo orizzontale che nella forma richiamano quelli visti nella concept mostrata nel 2019.

UNA VERA ALFA - L’Alfa Romeo Tonale sarà presentata a marzo del 2022 per arrivare nelle concessionarie il 4 giugno del 2022. La suv, lunga circa 450 cm, ha una linea molto sportiva ed è ingegnerizzata sulla piattaforma della Jeep Compass, che è stata aggiornata insieme al “pacchetto” delle sospensioni per migliorare il comportamento dinamico. Sarà costruita nello stabilimento di Pomigliano d’Arco. Il motore sarà quindi alloggiato in posizione trasversale, con trazione anteriore oppure integrale in abbinamento a cambi manuali e automatici. Sotto il cofano sono attesi propulsori endotermici a benzina e a gasolio e ibridi ricaricabili, con quest’ultimo che potrebbe superare i 239 CV dell’unità Jeep. Nella gamma motori dovrebbero poi trovare spazio il turbodiesel 1.6 Multijet e il nuovo quattro cilindri 1.5 turbo a benzina proveniente dalla famiglia FireFly e dotato di un sistema ibrido leggero a 48 V, con potenze comprese tra 130 e 210 CV. Gli allestimenti dovrebbero chiamarsi Veloce, Ti e Super.

> LEGGI ANCHEAlfa Romeo Tonale: proseguono i test

> LEGGI ANCHEAlfa Romeo Tonale: sale l’attesa

 

Alfa Romeo Tonale
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
279
101
75
61
111
VOTO MEDIO
3,6
3.59968
627


Aggiungi un commento
Ritratto di Edo-R
24 dicembre 2021 - 11:20
Questi fanno come l' Avvento.....vabe aspettiamo.
Ritratto di RaffaeleGT79
27 dicembre 2021 - 16:58
4
A veder le foto, pare trattarsi di un gran bel mezzo... Ma se ne parla da così tanti anni che sembra già vecchia prima di uscire. Mi pare che ne abbiano rimandato almeno già un paio di volte la commercializzazione. Spero non rinviano ulteriormente. E arrivato il tempo di cbiare la mia e questa Tonale me la voglio vedere bene e dal vero. Raffae'.
Ritratto di Claus90
24 dicembre 2021 - 11:24
Sembra già vecchia, tanto tempo ci vuole per partire un solo nuovo modello in Alfaromeo.
Ritratto di Edo-R
24 dicembre 2021 - 11:29
@Claus90 wow, vedi oltre .....
Ritratto di Tu_Turbo48
24 dicembre 2021 - 11:49
@Claus90 come puoi definirla vecchia, se ancora manco l'hai vista!!
Ritratto di Tu_Turbo48
24 dicembre 2021 - 11:54
Ps: da vicino ovviamente!
Ritratto di Claus90
24 dicembre 2021 - 13:59
se ne parla da cosi tanti anni ormai che tra ricostruzioni, muletti, avvistamenti e video del genere, ormai quando la partoriranno sarà già datata. nel frattempo altre aziende hanno già lanciato due o tre generazioni avanti.
Ritratto di Ferrari4ever
24 dicembre 2021 - 16:28
1
Se questa è vecchia, il semi e la nuova roadster della tesla presentati nel 2017 e che arriveranno solamente nel 2023, cosa sarebbero??
Ritratto di morisco
24 dicembre 2021 - 18:20
La Model S del 2013 è più avanti della Tonale. Tesla è avanti talmente tanto rispetto agli altri che anche se ci mette parecchio a mettere in produzione i suoi modelli quando escono sono più avanzati della concorrenza, e di molto.
Ritratto di Fantomas72
26 dicembre 2021 - 02:05
Certo come no.., la Tesla è avanti soprattutto nella cura ( qualità) generale ...., gli interni poi...
Ritratto di morisco
26 dicembre 2021 - 14:04
L'imprecisione di qualche finitura (sai che tragedia poi...vi convivo da due anni e mi trovo benissimo) viene subito dimenticata quando sali in auto e inizi a giocare con lo schermo: navigatore spettacolare, Spotify, Netflix, YouTube, Twitch, videogiochi di qualunque tipo, modalità simpatiche, possibilità di navigare su internet, regolazione della climatizzazione fantascientifica , autopilot. E ti rendi conto quanto l'auto sia avanti rispetto alle altre concorrenti tedesche, italiane e inglese sulle quali non vorrai più salire dopo aver provato una tesla. E ancora, prestazioni incredibili e piacere di guida alle stelle, bagagliaio anteriore e posteriore, impatto ambientale molto meno dannoso delle concorrenti termiche... Rispetto a quelle auto le tesla sembrano essere 10 anni avanti.
Ritratto di Flynn
26 dicembre 2021 - 14:41
2
Guarda, non mi piacciono gli interni di Tesla, ma ti do ragione. Certe paturnie sulle finiture, sulla plastica , i tessuti e le pochette non li capisco. Ma la gente guida o sta lì ad accarezzare la plancia tutto il tempo?
Ritratto di impala
28 dicembre 2021 - 19:32
molto grintoso questo posteriore .... speriamo bene.
Ritratto di bangalora
24 dicembre 2021 - 18:45
Ma devi capire che in diversi post di al volante ci sono i beoti che sparano sentenze a prescindere, dolitamente sono di provenienza teutonica, solo le teutoniche sono ampiamente premium anche se fossero a pedali. Scusate e buone feste a tutti.
Ritratto di Volpe bianca
24 dicembre 2021 - 11:31
Non mi pare il caso di scrivere ancora qualcosa sulla Tonale, chi vivrà vedrà... Colgo l'occasione per fare gli auguri di Buon Natale alla redazione, a tutti voi e alle vostre famiglie, nessuno escluso. Mangiate, bevete, divertitevi :) tanti auguri!
Ritratto di Voltaren
24 dicembre 2021 - 11:33
... io sarò a lavoro! :-) BUONE FESTE!
Ritratto di Volpe bianca
24 dicembre 2021 - 13:04
@Voltaren :)) buone feste!
Ritratto di Miti
24 dicembre 2021 - 19:46
1
Pure io ... Voltaren , la colpa è di Giulio , ci ha fatto gli "auguri ".
Ritratto di Voltaren
24 dicembre 2021 - 19:50
@Miti: quello non lavora mai
Ritratto di Flynn
24 dicembre 2021 - 19:51
2
A Mestre quando un gatto nero lo incrocia è lui che si tocca e cambia strada
Ritratto di Voltaren
24 dicembre 2021 - 19:55
:-D :-D -D Mi rammenta la sequenza di un film di Woody Allen: - ... e un serpente lo ha morso - É morto? - Chi, lui? - No, il serpente!
Ritratto di Volpe bianca
25 dicembre 2021 - 10:01
@Miti tanti auguri e....buon lavoro!
Ritratto di Miti
25 dicembre 2021 - 10:19
1
Grazie Volpe ... tanti auguri anche a te. Buon pranzo oggi , mangia e bevi ...come si dice ...in modo responsabile. Che vuol dire ...di tuttooooo !!! Ahahahah.
Ritratto di Miti
25 dicembre 2021 - 10:23
1
Una curiosità , Volpe ! Che mangerai di buono oggi ? Potrebbe essere una domanda per tutti questa ... O possiamo parlare dell'uscita dell'Alfa ??? Ahahahah
Ritratto di Volpe bianca
25 dicembre 2021 - 10:53
@Miti grazie, non conosco il menù, so solo che si mangia e si beve come se non ci fosse un domani..... :)))) buon pranzo anche a te! E buona digestione!
Ritratto di Miti
25 dicembre 2021 - 12:48
1
No grazie Volpe ...dovrei andare in mensa ... di la c'è un cuoco che sembra un kamikaze musulmano ...ma è italianissimo.... cucina solo roba radioattiva. Buon pranzo , bello.
Ritratto di Volpe bianca
25 dicembre 2021 - 14:26
@Miti, ti rifarai un altro giorno allora.... :))) buon lavoro!
Ritratto di Miti
25 dicembre 2021 - 14:03
1
Voltaren ...al lavoro non al volante. Così impari di sfogarti su Giulio. Ahahahah. Buon Nat ...buon lavoro , Voltaren !!!!
Ritratto di Edo-R
24 dicembre 2021 - 12:21
@Volpe bianca auguri Volpe ;)
Ritratto di Volpe bianca
24 dicembre 2021 - 13:03
@Edo-R auguri, buone feste!!
Ritratto di Check_mate
24 dicembre 2021 - 13:58
Grazie volpe anche a te e a tutti voi!!
Ritratto di Volpe bianca
24 dicembre 2021 - 15:10
@Check auguri, buone feste!
Ritratto di Flavio8484
24 dicembre 2021 - 16:58
Grazie volpe, auguri a te e tutti gli altri, divertitevi !!!
Ritratto di Volpe bianca
24 dicembre 2021 - 17:06
@Flavio8484 :)) auguri!
Ritratto di Velocissimo
24 dicembre 2021 - 22:52
Buon Santo Natale a tutti (elettricisti e termicisti)
Ritratto di Volpe bianca
24 dicembre 2021 - 22:58
:))) auguri!
Ritratto di Flynn
24 dicembre 2021 - 11:36
2
Godiamoci il video prima che arrivi lo scemo de blog a dire che sono meglio le china
Ritratto di giulio 2021
24 dicembre 2021 - 12:13
E chi è sto scemo del blog, è Natale e mi trattengo: almeno le cinesi esistono...
Ritratto di Flynn
24 dicembre 2021 - 12:58
2
Non ho detto che è lei. Ha la coda di paglia e si sente tirato in causa ?
Ritratto di Voltaren
24 dicembre 2021 - 16:02
@Flynn: beh, è in causa ;-)
Ritratto di alvolante2021
24 dicembre 2021 - 18:18
Esistono ma, evidentemente, te le "inoculi" solo tu, dato il loro "alto" design...Buon Natale Pedali, dedicati all'albero e alle palle, unico argomento alla tua portata...
Ritratto di Tu_Turbo48
24 dicembre 2021 - 11:53
Aspettiamo...vedremo come sarà sta benedetta Tonale dopo tanto tempo, spero per Alfa romeo in bene!!! Auguri di buone feste a tutti. :-)
Ritratto di Volpe bianca
24 dicembre 2021 - 12:12
Auguri @Tu_Turbo48 :))
Ritratto di Tu_Turbo48
24 dicembre 2021 - 12:15
Auguri anche a te @Volpe Bianca :-))
Ritratto di andrea10
24 dicembre 2021 - 11:57
Ancora non possiamo neanche dare un minimo di giudizio , ma la fanaleria in lontananza sembra bella. Alfa dovrebbe essere , come Lancia , sopra ai tedeschi ... Come abbiano fatto a ribaltare la situazione è davvero grottesco
Ritratto di Oxygenerator
24 dicembre 2021 - 14:16
@ Andrea10 Beh sa, in soli 40 anni, succedono cose ……inammissibili :-))))
Ritratto di andrea10
24 dicembre 2021 - 17:14
:-)
Ritratto di Check_mate
24 dicembre 2021 - 12:01
Mamma mia quanta attesa per questa auto, cominciano a tìrare troppo la corda. Auguriamoci che quantomeno non deluda le aspettative
Ritratto di giulio 2021
24 dicembre 2021 - 12:16
Il bello ed il brutto è che sta Tonale sarà sicuramente più accattivante di Q2, BMW X1 etc etc però venderà un decimo s eva bene, cioè sono passati davvero troppi anni da quando realmente le Alfa quelle vere facevano diventare gli automobilisti : Alfisti, non si può lasciare andare un marchio così, dopo decenni poi si fa la figura di Borgward, MG già meglio.
Ritratto di Check_mate
24 dicembre 2021 - 12:24
Questa volta non posso che darti ragione, Giulio.
Ritratto di Ricci1972
24 dicembre 2021 - 14:17
3
Eh si, a tirarla per la lunga alla fine han rotto....mettetela in vendita e piantatela
Ritratto di Truman200
24 dicembre 2021 - 12:27
Questa esiste solo in foto, forza rottamata le 147 e comprate queste
Ritratto di Ronbo
24 dicembre 2021 - 12:33
Uscirà direttamente la versione restyling, a questo punto.
Ritratto di giulio 2021
24 dicembre 2021 - 12:40
Questi fanno il video di Natale, intanto anche solo DR dopo Natale esce realmente sul mercato da noi con altri 4 modelli, ma ho paura che qualcuno va a 78 giri qualcuno a 33... Cioè a esser sinceri noi non andiamo neanche a 78 giri roba da Nunzio Filogamo e Beniamino Gigli, qualcun'altro ha il 5g... Boh, sembra quando un equipe di ricercatori americani scoprono una tribù primitiva nella foresta amazzonica: succede ancora: boh, nel mondo automotive si a quanto pare.
Ritratto di Flynn
24 dicembre 2021 - 12:48
2
Noi magari non andremo nemmeno a 78 ma gira come un disco rotto : le cinesi bla .. bla .. , le vendite bla.. bla ... , l’ Alfsud ... bla .. bla. ..Speriamo che con il 2022 cambi repertorio, perché anche qualche blogger più moderato di me è Voltaren ha cominciato a lamentarsi di lei
Ritratto di giulio 2021
24 dicembre 2021 - 12:58
Flynn : guardi che la prima cosa che ho detto di questa Tonale è che sarà più carina ed accattiante di Audi Q2 e BMW X1 e quindi di tutte le cinesi di conseguenza, però la fetta di mercato su cui sperare sarà riddottissima almeno all'estero visto che appunto noi abbiamo sfornato modelli a 78 giri e altri, i tedeschi soprattutto alla velocità della luce, poi altri ancora ancora più veloci ma lasciamo stare quelli.
Ritratto di Flynn
24 dicembre 2021 - 13:03
2
Ennesima minestra riscaldata dei soliti sui argomenti riscaldati . Ma non riesce a essere un tantino più originale?
Ritratto di giulio 2021
24 dicembre 2021 - 13:45
Si mangio lo zampone e non la solita minestra riscaldata e dico che nessuna casa al mondo ha presentato tanti e tali modelli da decenni a questa parte, a no forse Lancia...
Ritratto di Flynn
24 dicembre 2021 - 14:30
2
Infatti la minestra riscaldata la propina, quotidianamente a noi. Prima ancora di leggere il commento si sa già dove andrà a pare. Se è italiano lo criticherà per le pessime vendite. Se è europeo lo paragonerà in difetto a qualche cinese e a supporto si inventerà di sana pianta delle cifre di vendita. Se è cinese lo esalterà senza il benché minimo spirito critico. Il suo è un atteggiamento basato su un sensazionalismo che nella realtà di un blog di più o meno utenti appassionati di auto risulta essere frivolo e stucchevole, forse pensa di essere all’osteria con i suoi compagni di bevuta? I dati pubblicati da Jato a Novembre hanno di fatto smentito tutte le sue teorie, in alcuni casi ridicolizzandola. Nonostante riesca a postare una quantità notevole di messaggi al giorno, proprio in quell’articolo si è guardato bene di scrivere una sola lettera, e ciò dimostra la sua malafede. Ognuno ha diritto alla propria è rispettabile opinione quando essa viene espressa con serietà e coerenza e lei proprio in questo difetta. Lei è solo un troll non ha le qualità per essere qualcosa di più . Si goda lo zampone.
Ritratto di Voltaren
24 dicembre 2021 - 16:21
@Flynn: concordo appieno, hai descritto il "fenomeno" e condensato l'opinione della totalità dei blogger. Buone Feste!
Ritratto di giulio 2021
25 dicembre 2021 - 09:01
Auguri a Tutti ! Comunque non c'è nessuna malafede in me se no sarei qui a dire che escono continuamente modelli di Alfa Romeo.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
24 dicembre 2021 - 12:51
E pure quest’anno la Tonale esce l’anno prossimo.
Ritratto di nodep
24 dicembre 2021 - 13:05
E' una mia impressione .. o da dietro la silhouette della Tonale assomiglia ad una peugeot 2008 ?
Ritratto di Check_mate
24 dicembre 2021 - 13:27
Comunque dal profilo promette molto bene, anche se mi sembra una versione ribassata questa, o è una mia impressione? Sembrerebbe tipo una Quadrifoglio (?)
Ritratto di Flynn
24 dicembre 2021 - 14:54
2
E’ il prototipo, quello del 2016. Forse in casa di pronto non avevano ancora nulla
Ritratto di MS85
25 dicembre 2021 - 20:32
*2019. Comunque sì, abbastanza notevole che le testate continuino a ripostare la cosa senza accorgersene.
Ritratto di Check_mate
26 dicembre 2021 - 09:30
È un’auto che fa parlare di sé anche se ormai ha fatto il suo corso senza manco essere stata venduta…
Ritratto di MS85
26 dicembre 2021 - 14:32
Diciamo che il problema è sempre nella comunicazione. Due o tre anni sono abbastanza standard per un progetto. Si riesce a arrivare ad un TTM di 12-18 mesi ma significa spendere veramente tanto. Il punto è non bruciarsi la comunicazione come fatto con la Tonale perché molti vedono le foto di un concept e sono convinti che bastino 6 mesi per lanciare la macchina. In questo c’è stata un’ingenuità mostruosa.
Ritratto di Truman200
24 dicembre 2021 - 13:34
Gente ci vuol poco a essere superiori a un Alfa, chissà quanti problemi darà, basta vedere le twins park che sbiellavano a 70000 km , chi si fida di un Alfa?
Ritratto di Arreis88
24 dicembre 2021 - 13:59
Prendere seriamente uno che scrive twins park è davvero dura...... Ma è Natale e facciamo i buoni. Bravo Truman200!
Ritratto di Check_mate
24 dicembre 2021 - 14:30
Non conoscevi il celebre parco dei gemelli nelle Alfa? :)
Ritratto di Bradipo62
24 dicembre 2021 - 14:52
2
Twins park? Il parco dei gemelli?
Ritratto di giulio 2021
24 dicembre 2021 - 13:50
il problema è che in Italia siamo tutti come gli utenti di questo blog, quando in Italia arrivarono BMW e Audi (tutto sommato furono una novità anni 60 -70) tutti a guardarle con sufficenza, e Fiat puntò poco sul prodotto Alfa e Lancia almeno dal 2000 in poi, poi abbiamo visto come è andata, Tesla uguale, ora coreani, l'elettrico ed altri, e alla fine ci troviamo con un industria in gran parte del 1900 dove ormai tanti che una volta manco c'erano di Zwickau Germania Est o molto più ad Est davvero vendono premium e lusso nel globo e ormai hanno anche una loro clientela, poi questa Tonale potrà essere anche la più interessante del mondo come una volta erano sempre le Alfa, ma ormai la fetta di mercato è stata già bella che mangiata da tanti altri.
Ritratto di Voltaren
24 dicembre 2021 - 16:08
@Ciullio: nei report non c'è traccia alcuna dei marchi di quell'est di cui parla "che vendono premium e lusso nel globo"
Ritratto di giulio 2021
25 dicembre 2021 - 09:05
Secondo lei già da tempo : Lexus, Genesis e Infiniti (ora anche Hongqi per non parlare di BYD, Nio e Xpeng etc etc + Tesla ovviamente anche se sta ad Ovest, che non fanno Panda mi sembra) non hanno sostituito abbondantemente nel mercato mondiale Alfa Romeo e Lancia o qualcuno compra ancora le Lancia Thesis e le Alfa 166...
Ritratto di Voltaren
26 dicembre 2021 - 15:06
@Ciullio: premium e lusso son tedeschi, inglesi e italiani, le altre citate giapponesi e coreane. Al momento, non c'è traccia di cinesi nel premium, tanto meno nel "lusso".
Ritratto di Sul volante
24 dicembre 2021 - 14:19
A me sembra il prototipo
Ritratto di andrea120374
24 dicembre 2021 - 14:48
3
Sul volante concordo con te.....buone feste a tutti
Ritratto di Ferrari4ever
26 dicembre 2021 - 20:05
1
Perché è il prototipo, basta guardare il video The story behind the Alfa Romeo Tonale Concept – The Anatomy of a Sign.
Ritratto di Oxygenerator
24 dicembre 2021 - 14:23
Io, la chiamerei Chimera. Nome, a mio avviso molto più azzeccato, rispetto a Tonale. Vedremo quando uscirà, ma questo continuo richiamo, comincia a stancare.
Ritratto di Volpe bianca
25 dicembre 2021 - 10:03
@Oxygenerator Buon Natale e buone feste ;) !
Ritratto di Trattoretto
24 dicembre 2021 - 14:57
Il parto è stato lungo, ma forse ne è valsa la pena. Vedremo. Ormai è questione di settimane, se non giorni
Ritratto di Miti
24 dicembre 2021 - 19:53
1
Trattoretto ... Speriamo che sia la madre che la figlia stiano bene.
Ritratto di Flynn
24 dicembre 2021 - 19:56
2
Il termine è per il 17 Febbraio. Speriamo che la figlia non sia Mariangela...
Ritratto di Miti
24 dicembre 2021 - 20:13
1
Flynn ... magari uscirà in anticipo ...a sette mesi ... ahahahah
Ritratto di Miti
24 dicembre 2021 - 20:14
1
Scusa ...a 700 mesi ... ahahahah
Ritratto di - ELAN -
29 dicembre 2021 - 10:31
1
Sò diabbolico nell'ampless... cmq si chiama Uga.
Ritratto di Gara82
24 dicembre 2021 - 14:57
Sono 2 giorni che su tutti siti e blog di auto rimbalza questa "anticipazione" sulla tonale definitiva, ma nessuno che associ quei pochi frame al video di presentazione del concept risalente addirittura al marzo 2019..le immagini che girano oggi sono esattamente le stesse del 2019, niente di nuovo né tantomeno di definitivo.
Ritratto di Ferrari4ever
26 dicembre 2021 - 15:16
1
Praticamente non se ne è accorto nessuno, perché nessuno a guardato il video. Troppo impegnati ad insultare l’Alfa.
Ritratto di Alvolantino
24 dicembre 2021 - 15:06
Benzina e gasolio, alfa rimasta indietro di anni ormai. Basti vedere che vendono ancora la stessa Giulietta da più di 10anni! Il gruppo non riesce proprio a capire che se non partono con l'elettrico rimarranno indietro e verranno tagliati fuori! L'elettrico ora é la miglior soluzione, zero inquinamento, grandi prestazioni, nessuna manutenzione, costi irrisori di ricarica. Insomma, Go Electric raga.
Ritratto di Flynn
24 dicembre 2021 - 15:19
2
Molto indietro anche la tua conoscenza dei listini. Go to study and then talk
Ritratto di Miti
24 dicembre 2021 - 20:11
1
Flynn ...mi viene ridere ... Ieri mia figlia mi dice che la "guerriera" della famiglia , la macchina di Barbie , la Daihatsu Cuore sembra che non frena bene. Così alle 7 di sera esco per vedere cos'ha. Da frenare lo fa bene , visto che nemmeno due mesi fa i freni sono stati fatti. Ma , mentre guardavo sotto il cofano vedo del olio nella zona delle bobine di accensione. Anche con la torcia non si capiva da dov'è sbucato. Ho pensato alla guarnizione di testa ... comunque l'ho messa nel parcheggio visto che non riuscivo nemmeno capire se c'era olio nel motore anche con la torcia accesa al massimo. Alla fine , in mattinata ho controllato e probabilmente sono le guarnizioni di gomma delle bobine che ormai dal 2008 si sono probabilmente seccate e dovranno essere sostituite. Ma non di questo volevo parlare. Tornato a casa mi sono dato un compito. Cercare un'auto da acquistare nel caso che la "piccola" si rompesse. Una citycar. E mi sono reso conto che incubo nel capire , non nel comprare , ma nel capire cosa prendere in considerazione. Tra i prezzi gonfiati, emissioni da tener conto, incentivi che non esistono ho spesso tre ore del mio tempo senza concludere niente. Tremenda questa cosa. Mi auguro che non si rovina la "piccola" perché se la fa sono distrutto. Veramente.
Ritratto di Quello la
24 dicembre 2021 - 15:15
Vorrei scrivere quello che penso su come viene trattato questo marchio, quasi vilipeso da chi lo dirige, ma è Natale e non si possono dire le parolacce, quindi auguro buone feste a tutti. Ma proprio a tutti, eh!
Ritratto di Volpe bianca
24 dicembre 2021 - 15:48
@Quello la, grande! :))) Tanti auguri!
Ritratto di Quello la
24 dicembre 2021 - 17:18
Anche a te, caro Volpe, anche a te!
Ritratto di IloveDR
24 dicembre 2021 - 16:29
3
telaio di base Poltrone&Sofà...e pure il trituramento di "bippppppppp", di questa ridicola pubblicità... Buon Natale vagnoni!!!!
Ritratto di Flavio8484
24 dicembre 2021 - 16:57
Ma quindi esiste davvero??
Ritratto di Quello la
24 dicembre 2021 - 17:18
:-)
Ritratto di CARLOTOP
24 dicembre 2021 - 16:57
Sotto il nuovo marchio Peugeot (pardon Atlantis) chissà se hanno ben chiaro a quale pubblico alfista rivolgersi. Un modello per avere successo (pezzi venduti) deve avere il prezzo giusto. Andate a vedere i numeri della 147, a chi l'avete venduta, e in quale fascia prezzo era stata proposta. Per fare i numeri bisogna essere competitivi e visto che è costruita a Pomigliano cercate un pubblico italiano che se la possa comprare. Grazie per l'attenzione e auguri di Buon Natale.
Ritratto di Flavio8484
24 dicembre 2021 - 17:25
Giusta disamina
Ritratto di - ELAN -
27 dicembre 2021 - 12:17
1
Il pubblico italiano vuole apparire in brand premium (cioè tedeschi e basta per esso).
Ritratto di cesco67
24 dicembre 2021 - 17:01
si va bene tutto.. ognuno compri quello che vuole ,l'importante che sei contento..ma l'invidia è una brutta bestia...con tutto il rispetto provate a guardare i risultati di test Stelvio Quadrifoglio ,Lamborghini Urus,Porsche Cayenne,Jaguar,F-pace e Grand Cherokee (link https://www.youtube.com/watch?v=UoCJSE2lqoo) Stelvio dietro solo a Urus ....2 cilindri in più!!!! 1100 di cilindrate in più!!! 140cv in più!!!ed infine 100.000 euro in più!!!!quindi rispetto per tutti !!ma lezioni da nessuno!!!! p.s. per lavoro ho avuto la fortuna di accumulare una certa esperienza..e di aver avuto e guidato Jaguar xf, Touareg 1-2 e 3^ serie,Lancia Thema,diverse Ford e ultima Stelvio .....
Ritratto di LoSvizzero
24 dicembre 2021 - 18:08
1
Cesco .... hai detto giusto ... p.s. per lavoro... Ma quando , dal Tuo e ribadisco TUO portafoglio "esci" 70.000 euro , per un prodotto che non li vale .... forse un pochino Ti "girano" anche a Te.
Ritratto di cesco67
24 dicembre 2021 - 18:42
Comunque per lavoro intendevo che facendo strada le ho provate ma le macchine le ho pagate di tasca mia....be se vuoi sapere che il primo Touareg comprato nuovo ha fatto 11 mesi di officina e dopo 16 mesi l'ho venduto per disperazione ,il secondo invece ho solo perso il depressore dei freni per colpa di una vite sa 50 centesimi e ti garantisco che schiacciare il pedale freno e vedere che non rallenta...2 tonnellate e mezza..ci vogliono le mutande di riserva..si ma poi non so di cosa parli dei 70.000 euro. Sicuramente non la Stelvio ..nuova la Executive più altri accessori 2200 td 209 cv a contratto ufficiale Alfa quando l'ho presa 49.500 euro e non sono un rappresentante che poteva godere di sconti particolari...a suo tempo in paragone l'audi mi sarebbe costata almeno 15.000 euro in più e il touareg quasi 20.000,detto questo posso solo dirti che la Stelvio oggi ha 105.000 km le uniche problematiche me le ha date un sensore di temperatura( cosa che si può controllare semplicemente entrando in una concessionaria ufficiale e vedere cosa è stato fatto) problema risolto in 2 gg aspettando il pezzo, e poi manutenzione ordinaria, ma come ho già detto ognuno deve acquistare la macchina che gli piace , non giudico perché tutte le macchine possono avere problemi, ma come ben saprai (e io li conosco moooolto bene i tedeschi) tendono a non "aprirsi troppo" mentre noi tendenzialmente sotterriamo sotto tonnellate di immondizia anche la minima sbavatura sulle nostre vetture....
Ritratto di CARLOTOP
24 dicembre 2021 - 18:25
Va bene tutto... ma chi non ha la fortuna di avere un'auto aziendale (che la paga l'azienda e se la scarica pure come costo invece di pagarci sopra i contributi) oppure non è un megalomane che per forza deve avere un'auto grossa e costosa per far credere di valere qualcosa, allora rientra in quella grossa fascia di acquirenti e in futuro noleggiatori che guardano all'economia di gestione (tengo famiglia,....etc...) e che vorrebbero divertirsi un po' con un'auto un po' brillante, che non si metta di traverso quando freni, che abbia un minimo di sicurezza passiva (Adas), che sia in una parola "accessibile". Questo non esclude che esistano modelli più performanti e costosi che magari si vendono ai nuovi ricchi cinesi e russi e negli Emirati, ma se modello medio deve essere allora che si orienti al pubblico medio con un ottimo rapporto qualità(alta)/prezzo(competitivo) . Altrimenti ci sono tanti prodotti cinesi che prenderanno il loro posto.
Ritratto di cesco67
24 dicembre 2021 - 18:56
Non so di che macchina tu parli.... che si mette di traverso....sicuramente non la Stelvio. le macchine le compro io, ma tendenzialmente ogni 3 anni per non avere troppa svalutazione la vendo e qualche volta anche prima ,restando sempre nei parametri che me lo consentano ,poi scusami non capisco il tuo ragionamento....e palese che ti compri un auto che ti puoi permettere, ma se leggi la risposta che ho dato a LoSvizzero capisci.. comunque ti posso confermare che la macchina con cui mi sono divertito e mi diverto tuttora e la Stelvio e credimi...non ci sono molte vetture che hanno le stesse performance, come ti posso dire che la più comoda in assoluto era il Touareg e la più elegante la Jaguar XF ovviamente in base alle mie esperienze.. non tendo mai parlare o giudicare vetture che non ho guidato o che non ho mai avuto. Per il resto come dico sempre ognuno è libero di fare quello che vuole
Ritratto di CARLOTOP
24 dicembre 2021 - 19:58
Il mio non è un ragionamento assoluto. Sono d'accordo con te sulla qualità e le performance della tua Stelvio e sono anche d'accordo sul fatto che ognuno si compra l'auto che vuole o che può. Il mio è un ragionamento fatto dalla parte del costruttore che decide di mettere sul mercato un modello che immagina abbia successo. E quel modello è per un target preciso che il costruttore vuole raggiungere. Per cui la domanda è: quale target il costruttore si è immaginato ? Quali concorrenti vuole sbaragliare ? Quali volumi di vendita vuole raggiungere ? A queste domande ho cercato di rispondere suggerendo uno scenario probabile e supportato da esperienze di prodotti del passato. Puoi anche avere il prodotto migliore del mondo ma se sbagli il prezzo o i contenuti ne venderai pochi (vedi Giulia). O puoi permetterti di competere oppure sei fuori dai giochi.
Ritratto di Flynn
24 dicembre 2021 - 20:16
2
@ CARLOTOP: temo non ci sia scampo. Il mercato delle auto cinesi avrà una forte espansione dovuta ai prezzi aggressivi. Andremo sempre di più anche verso la scissione delle funzioni. L’auto che coniuga famiglia e guida, non esisterà più. Io ad esempio, già oggi, alla Stelvio ho preferito una umile X3, ma non avrei avuto problemi a comprarmi un’elettrica, eppure non ho mai comprato un’auto a trazione anteriore proprio per via della guida .
Ritratto di giulio 2021
25 dicembre 2021 - 09:07
mercato delle auto cinesi... Cioè tra 2 anni se arriva qua ci sarà ancora qualcuno che tra una Nio Et5 ed una Giulia sceglie ancora la Giulia... Cioè ci fosse offerta capirei, ma se devo andare su cose da XX secolo, boh.
Ritratto di CARLOTOP
25 dicembre 2021 - 11:07
Magari una MG ?
Ritratto di antonio memmo
24 dicembre 2021 - 17:42
Secondo me sarà una bufala, sono anni che deve uscire e viene sempre rimandata, ogni tanto fanno vedere qualcosa adesso una sbirciatina domani un'occhiata, poi la presentazione a Marzo che sarà rimandata nuovamente all'anno che verrà.
Ritratto di Ferrari4ever
26 dicembre 2021 - 20:11
1
È stata presentata come prototipo nel 2019. Ti ricordo che in mezzo c’è stata una pandemia bloccando i lavori, e la nascita di un nuovo brand.
Ritratto di Belli Ivan
24 dicembre 2021 - 17:46
A me sembra la tonale concept
Ritratto di Flynn
24 dicembre 2021 - 17:49
2
E’ la concept
Ritratto di Francesco Pinzi
24 dicembre 2021 - 19:06
E quest'anno per Natale, prega e pensa alla Tonale!:) Buone feste a tutti!
Ritratto di Quello Li
24 dicembre 2021 - 22:58
"UNA VERA ALFA" SU PIATTAFORMA SMALL WIDE E MOTORI FIREFLY. A QUANDO I VACCINI ANTI BURLESQUE? BUONE FESTE.
Ritratto di lucios
25 dicembre 2021 - 08:06
4
Beh, se frontale e posteriore rimangono quelli dei teaser, non siamo sulla cattiva strada. Speriamo bene.
Ritratto di Meandro78
25 dicembre 2021 - 15:47
Arriva tardi in un mercato saturo senza avere molto da dire. Vedremo. Comunque è una costante di Alfa fare modelli raffazzonati ed in perenne ritardo...
Ritratto di giulio 2021
26 dicembre 2021 - 09:02
Purtroppo il mercato è completamente cambiato rispetto a quello che hanno in mente loro, quella volta si aspettavano 6 mesi un anno per una Ritmo grigia che più di quella non c'era e la gente zitta zitta, oggi ogni minima innovazione si perde in una marea di novità e parlo ancora della vecchia Europa...
Ritratto di Ferrari4ever
25 dicembre 2021 - 16:16
1
Un appunto, in realtà quella che si vede nel video è il concept di 2 anni fa presente anche nel video titolato The story behind the Alfa Romeo Tonale Concept – The Anatomy of a Sign.
Ritratto di giulio 2021
25 dicembre 2021 - 18:11
Qua in Stellantis hanno tempi tipo anni '70, non sanno che ormai c'è gente che viaggia alla velocità della luce, che fa uscire 6 auto in una settimana, mi sembra che il problema delle due velocità sia una cosa che farà perdere sempre più clientela, cioè uno aspetta 7 anni un'auto: un'Alfa, intanto te ne escono altre 100 di altri costruttori e a volte si resiste all'attesa a volte no, più facile che sia no...
Ritratto di AntoPunisher
26 dicembre 2021 - 11:38
Signori, non scaldiamoci troppo per niente. Si tratta di una bufala, dalle immagini volutamente sfocate dell'auto si i travede nulla più del render del prototipo di oltre due anni fa'. Solita politica degli annunci, zero prodotti, zero ricerca, zero sviluppi.
Ritratto di elitropi cristian
26 dicembre 2021 - 13:17
Manco fosse un video presentazione di una Ferrari ? Aspetteró con ansia la presentazione ufficiale...
Ritratto di Truman200
26 dicembre 2021 - 21:13
Certo che 35000 euro x la termica ci vuole un vero appassionato di Alfa x comprarle,
Ritratto di Das Driver
27 dicembre 2021 - 15:59
1
Secondo indiscrezioni, tutta la produzione mondiale di automobili starà ferma fino a Marzo 2022 in attesa di scoprire i nuovi dettami della tecnica e del design automobilistico contenuti nella tonale. Partirà da Marzo una nuova era automobilistica. Nell'attesa dormo. Mi risveglierò in un mondo migliore.
Ritratto di Autolive
27 dicembre 2021 - 18:40
I soliti italiani medi che di auto non hanno mai capito un caxxo a prescindere, per giudicare prima un auto che non hanno mai visto dal vivo è che fra lockdown covid e fusione con Stellantis non poteva uscire prima, ma è inutile certa gente nel cervello ha la besciamella. Tonale sarà eccezionale e piacerà a chi veramente apprezza un marchio storico ed emozionale come Alfa Romeo, venderà molto alla faccia vostra! I motori mi sembrano buoni per un crossover sportivo, ancora benzina e diesel e col cambio anche manuale, auto che si fanno guidare e che non sono pieni di lucine da luna park e mega schermi per accontentare una clientela infantile come i commenti postati.
Ritratto di Flynn
27 dicembre 2021 - 18:51
2
Tutto molto bello, ma il fatto che lei è il primo che la giudica eccezionale senza averla vista la fa apparire un tantino ridicolo.
Ritratto di bangalora
27 dicembre 2021 - 20:40
Condivido e sottoscrivo e aggiungo che sono i soliti beoti invidiosi che ci sia un auto migliore di certe altre ( dette teutoniche) che visto l'andazzo faranno la fine della Prinz.
Ritratto di Flynn
27 dicembre 2021 - 21:09
2
Mha ... per me ognuno è libero di pensarla come vuole, ma nel momento in cui si critica il comportamento degli altri bisognerebbe avere l’intelligenza di non fare lo stesso errore.
Ritratto di - ELAN -
29 dicembre 2021 - 10:32
1
Tra un pò vedremo articoli su questi avvistamenti direttamente su segnidalcielo.it
Ritratto di Enzom
29 dicembre 2021 - 12:46
Tonale è come un parto difficile, siamo in trepida attesa da 2 anni
Ritratto di francesco roccuzzo
29 dicembre 2021 - 20:37
1
Sarà una vera ALFA o sara' una Peugeot. Speriamo che mantenga il DNA del biscione: grinta ma soprattutto piacere di guida.
Ritratto di 999sp
30 dicembre 2021 - 19:14
La foto vista da dietro sembra ben piantata a terra, niente male
Ritratto di calogeroc
30 dicembre 2021 - 23:42
1
deprimente