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L’Alfa Romeo 4C fotografata per strada

17 ottobre 2012

Un prototipo della coupé dell’Alfa Romeo colto durante un giro di prova nelle vie di una città italiana. Nonostante la camuffatura, la linea appare quella della concept car. Per il resto occorre attendere le notizie ufficiali, a partire dall’inizio delle vendite, che finora è stato annunciato per il 2014.

FINALMENTE SU STRADA - Il progetto Alfa Romeo 4C dà luogo, finalmente, a qualche segno di vita. Un prototipo con ampia copertura di camuffatura (che peraltro lascia la linea perfettamente riconoscibile) è stato fotografato in una strada cittadina, presumibilmente a Torino, mentre il collaudatore fa tranquillamente due chiacchiere. La foto qui sopra è stata pubblicata su Facebook.

SVILUPPO AVANZATO - Il fatto che un prototipo sia stato “paparazzato” dovrebbe dare peso alla credibilità del progetto, che invece era stata un po’ messa in discussione, in seguito al rinvio del previsto lancio negli Stati Uniti (la prima concept car è dell'inizio del 2011).  I programmi ora parlano infatti di lancio commerciale nel 2014, con presentazione in grande stile alla sontuosa vetrina mediatica del Concorso di eleganza di Pebble Beach, in California, a metà agosto dell’anno prossimo. 
 

Alfa romeo 4c concept 05 2011 03
A quanto pare l'Alfa Romeo ha cercato di mantenere il più possibile l'aspetto della concept (foto qui sopra e sotto).


UN’ITALIANA VERA
- Nella foto, lo stile e la linea paiono comunque pienamente confermati, per l’appagamento degli appassionati delle sportive “pure”, secondo la migliore tradizione italiana in proposito. Tra l’altro l’Alfa Romeo 4C nella sola carriera di concept car ha conseguito diversi riconoscimenti internazionali proprio per la il design. Qualche incertezza può invece sussistere a proposito delle caratteristiche tecniche. Si era infatti parlato di un ampio uso della fibra di carbonio (con la collaborazione della Dallara, specialista a livello mondiale per la produzione di scocche di vetture da corsa in questo materiale), ma anche di una struttura per un terzo in fibra di carbonio (la cellula dell’abitacolo) e due terzi in alluninio, con elementi d’acciaio nella parte posteriore. Quanto alla carrozzeria è stata accreditata l’ipotesi che sia in vetroresina. Il tutto per arrivare ad avere un peso estremamente contenuto, inferiore a 850 kg per la concept car e previsto attorno a 900 kg per la vettura stradale. 

PICCOLA E “PEPATISSIMA” - Le dimensioni fanno della Alfa Romeo 4C una coupé tanto compatta quanto grintosa: sarà infatti lunga circa 4 metri, con passo di 2,4 metri. La trazione è posteriore, con motore in posizione centrale-posteriore. Il motore previsto per ora è il 4 cilindri a benzina di 1.750 cc sovralimentato tramite turbo, per una potenza di oltre 200 CV. La trasmissione prevede il cambio a doppia frizione. Le sospensioni sono a quadrilateri per l’avantreno e McPherson dietro. 
 

Alfa romeo 4c concept 05 2011 02
 

MALIZIA ALFA - C’è anche da dire che lasciare circolare il prototipo a portata di obiettivo fotografico, in Italia, può anche far nascere il dubbio che sia una maniera per dimostrare che il progetto va avanti e che la 4C non è una chimera. Un esito senz’altro utile per il Gruppo italiano che proprio in Italia è messo in discussione per i suoi incerti progetti per il futuro. Tutto ciò, ovviamente, con la speranza di essere smentiti.



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Ritratto di Chris147
17 ottobre 2012 - 13:10
W l'Alfa Romeo!!!!!
Ritratto di Motorsport
17 ottobre 2012 - 17:18
hahahahaha comunque sia sono curioso di sapere quante persone comprerebberò una vettura del genere??? questa 4c e molto simile ad una exige.. e di fatti di exige ne vedo molte in giro :-D alla alfa romeo serve altro... per esempio l'erede della 159??????
Ritratto di batman999
17 ottobre 2012 - 17:36
Anche di z4 c'è ne un'invasione vero?. Questa alfa non avrà nulla a che vedere con una lotus. Si potrebbe paragonare non voglio esagerare a una piccola ferrari o una porsche cayman.
Ritratto di Motorsport
17 ottobre 2012 - 17:48
e nella sua stessa categoria.... anche come impostazione della vettura e uguale alla lotus... ps: di z4 ce ne sono molte di più... basta fare un giro per autoscaout.24...... di lotus invece......
Ritratto di Erdadda
18 ottobre 2012 - 18:48
1
Finiamola di insultarci. Così riusciamo a rovinare una delle passioni più belle che esistano. Consiglio ( e mi ci metto in mezzo pure io ) di stare sereni. Perché una volta tanto che non centrano soldi, fazioni, ladri, partiti politici ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE I MOTORI. non facciamo godere i polemiconi e godiamoci le auto. Che siano BMW o alfa o Fiat o tata. Alla fine qui non abbiamo colori. Ma solo puzza di benzina!!! Saluti motorsport e spero la pensi come me. :)
Ritratto di Erdadda
17 ottobre 2012 - 19:45
1
Premettendo che non sono né fiattaro ne vaggaro ne tedescofilo. Proprio della BMW mi parli che si sta audizzando e rompi se una volta tanto alfa presenta qualcosa. Comprati il cassone z4 ( solo la vecchia mi piace )e vedi come ti strappa la 4 c. Poi i paragoni con lotus. Se neanche è uscita come fai a dire che è un flop? Auto simile ossia cayman non mi sembra flop. PRECISO CHE SONO PARERI PERSONALI. saluti :)
Ritratto di Motorsport
17 ottobre 2012 - 20:24
eh si adesso TUTTE le BMW sono a trazione anteriore hahahahahahahahahhahahhahahha e di fatti la nuova M3 e a trazione anteriore hahahahahahahahahhahahahahahahahaaha PS: la 4c non si puo paragonare alla z4 perchè la z4 e una coupè-cabrio con motore anteriore e non una coupè a motore posteriore come la 4c e le 2 auto sono molto diverse tra loro.. invece la lotus con la 4c e paragonabile visto che sono nella stessa categoria e sono molto simili... ciao c.o.g.l.i.o.n.e
Ritratto di Erdadda
18 ottobre 2012 - 00:29
1
Non ho detto nulla del genere. Comunque si chiacchiera e se devi cominciare ad offendere beh, vuol dire che non sei in grado di stare in mezzo alle persone. Piccolo esempio. Fabri99, ragazzo di 13 anni ( correggimi se sbaglio fabri ) è stato in grado di esprimere la sua senza dover dire parolacce. In un blog che come vedi è frequentato da grandi e piccoli. Non capisco il tuo infantilismo caro motorsport.
Ritratto di fabri99
18 ottobre 2012 - 15:15
4
Però invidio comunque i possessori di Corvette, Mx5, Huyara, Z4, Agera, NSX, Spyker, CTS-V SW, Astra GTC e Mini Coupè JCW, le mie dieci auto preferite, in ordine... Ciao ;)
Ritratto di desmofun
18 ottobre 2012 - 21:57
sei proprio uno zotico
Ritratto di fabri99
17 ottobre 2012 - 21:08
4
Nemmeno io sono fiattaro, vaggaro o tedescofilo. Soltanto non definirei cassone la Z4: me ne sono innamorato, è la mia quarta auto preferita... Ciao ;)
Ritratto di Motorsport
17 ottobre 2012 - 22:21
;-D
Ritratto di camoruitz
18 ottobre 2012 - 17:53
Credo che tu abbia ragione, mettere sul mercato una auto di nicchia come la 4C quando non hai un'erede per la 159 lo trovo quantomeno singolare.
Ritratto di huskywr240
18 ottobre 2012 - 12:23
Non capisco proprio sta' diatriba stile calcistico quando si parla di auto. Io compro quel che mi piace e non parteggio per nessun marchio. La z4 e89 un cassone? Uno che dice una cosa del genere di auto capisce meno di zero, e' esteticamente la piu' bella del suo segmento. Io l'ho presa ed e' una gran macchina, ancor piu' nella versione 6 cilindri. L'alfa 4c per impostazione e' una bella macchina, anche esteticamente. Purtroppo sara' a numero limitato come per la 8c, quindi un canto del cigno destinato a una breve apparizione. Alfa ha cessato di far vere auto sportive anni fa lasciando la tp per la ta. Una vera sportiva, per chi ne capisce qualcosa, e' solo ed unicamente tp o integrale, la ta e' solo una soluzione piu' economica destinata ad auto da uso quotidiano. Alfa entrando nel gruppo fiat ha perso la sua vera connotazione di marchio sportivo utilizzando motori e pianali del gruppo fiat. Dovrebbero tornare alla tp come era una volta. I veri alfisti appassionati rimpiangono le vere alfa, con motori alfa e trazione tp. Questa 4c sara' una bella macchina, ma a costi alti e numero limitato. Bmw ha mantenuto sempre la tp, anche se in futuro e' probabile le prossime serie 1 saran a ta, che permette minori costi di produzione. Chi sa guidare veramente bene, conosce la differenza tra ta e tp. Basta vedere le supercar, sono tutte tp o integrali. La ta e' inadatta a scaricare a terra alte potenze oltre i 200cv. Ci sono anche ta di maggior potenza, ma non restan ferme a pattinare solo grazie all'elettronica che taglia la potenza alla ruota, non certo perche' la ta sia adatta per certi motori.
Ritratto di huskywr240
18 ottobre 2012 - 14:06
Spero anche io la lascino in produzione, ma le voci eran per una serie limitata come per la 8c. Fan dei bei modelli e invece di lasciarli in vendita ne fan serie limitate. Questa 8c, oltre ad esser molto leggera e tp, ha motore centrale, quindi un gran bel mezzo, una vera sportiva come si merita il marchio alfa.
Ritratto di ImpiegatoFiat
18 ottobre 2012 - 17:15
Ragazzi ma chi vi ha detto che sarà una serie limitata? Sono i giornalisti che scrivono queste cose che sono limitati! :-D
Ritratto di ilovemultijet
18 ottobre 2012 - 17:43
2
ciao,finalmente un commento neutro che non sconfina in insulti e denigrazioni gratuite campate senza avere la minima cognizione sull'argomento (c'è chi per esempio definisce il pianale fga compact una schifezza perchè è un pianale c evoluto,e che non supererebbe i crash test americani,solo perchè,dal'alto della sua saccenza,fa schifo,mentre il pianale mqb è semplicemente eccellente,punto...sarà che sia fatto di oro e diamanti?...mai sentite tante castronerie e cattiverie così gratuite...mah...classici tifosi) quoto in tutto e per tutto il tuo commento precedente (quello piu lungo),però vorrei un chiarimento...i motori fiat hanno qualcosa che non va? si puo discutere su molte cose come numero di modelli attualmente in produzione,qualità globale,T.A. ecc. ma credo che sui motori ci sia ben poco da dire...i multijet sono semplicemente eccellenti,i multiair ottimi e prestazionali,e il 1750 l'apoteosi della magnificenza tecnica
Ritratto di camoruitz
18 ottobre 2012 - 17:55
La giulia a trazione posteriore? Eccoci, un altro pianale americano!
Ritratto di Erdadda
18 ottobre 2012 - 18:43
1
Solo che è stata tirata in ballo che non c'entra nulla. Se me la regalano me la tengo pure ovvio. Io rispondevo a msport che subito a classificare. Tipo gli Alfisti si esaltano con poco. Se tu dici che la 458 x esempio sia un cassone io non posso che dirti che secondo me non è così. Non mi permetto di darti del c o g l i o n e tantomeno non mi sento toccato nell'anima da reagire così. Comunque riguardo a ciò che dici siamo d'accordo. ( no che non ne capisc ) ma per la trazione. Ovviamente una tp da 160 cv mazzola sicura una ta pure da 250 cv
Ritratto di Skull91
21 ottobre 2012 - 11:27
La 4c non è in serie limitata come la 8c, della 8c sono state prodotte solo 500 esemplari già tutti venduti prima della loro fabbricazione, per la 4c si parla di più 100.000 pezzi l'anno da portare in tutto il mondo lo chiameresti serie limitata questo? Chiunque potrà andare in concessionaria ordinarla e portarla a casa. Stiamo parlando di un coupè a 2 posti da pista (lo definirei così grazie ai suoi dettagli tecnici che le altre macchine che voi chiamate sportive si sognano) quante dovrebbe venderne l'anno secondo te per non essere in "serie limitata"? La Brera e la z4 ne hanno vendute molte di più l'anno? Parli di vere sportive per te le vere sportive sono le varie m6? Le varie veyron? Le rs? La quattroporte? Che solo a vederle dentro si capisce che di sportivo a parte il motore spinto non hanno niente. Un'auto per me per essere definita tale deve avere una serie di dettagli per essere sporiva che di certo non ritroviamo nelle auto sopra citate. Ora parliamo dei costi, cioè per te questa costa troppo... si parla di 50.000 euro, tralasciando che tu te ne intenda (come tu dici) per te sono tanti vero? per una macchina costruita su un pianale dedicato in fibra di carbonio e alluminio, con un motore centrale in alluminio, peso sotto gli 800kg, cambio a doppia frizione, trazione posteriore, distribuzione pesi quasi perfetta, quadrilateri anteriori ecc ecc Per me solo considerando il pianale a 50.000 euro mi sembra regalata. Eh vabbè ma tu hai lo z4, per curiosità quanto costa? Dato che per te un'auto come la 4c è cara, sarei curioso. Se poi lo hai preso usato posso anche crederci che costa meno. E anche se costassa meno di quanto? E sopratutto sarebbe paragonabile a una 4c? (sempre se le caratteristiche tecniche vengano rispettate)
Ritratto di ilpilota
19 ottobre 2012 - 12:06
W la grande Volkswagen!!!
Ritratto di francesco alfista
17 ottobre 2012 - 13:17
dpo li avvistamenti di suv ora la 4c...questi sono segni che l Alfa ce'!!!
Ritratto di batman999
17 ottobre 2012 - 14:03
Avvistamenti dei suv Alfa? perdonami ma dove l'hai visti in rete non gira nessuna notizia riguardante il nuovo suv Alfa Romeo. Quelli che girano con la carrozzeria della Giulietta sono dei Jeep sarebbe il nuovo liberty Cherokee
Ritratto di francesco alfista
17 ottobre 2012 - 15:00
il jeep piu' specializzato nei percorsi accidentati e quello alfa piu' sportivo....!!!
Ritratto di batman999
17 ottobre 2012 - 16:00
In ogni caso io mi emozionerei di meno questa 4c sarà sicuramente una bellissima macchina ma sarà una nicchia per pochi vedremo poi il prezzo come sarà, purtroppo mancano ancora molti modelli il suv non è sicuro che uscirà la nuova giulia forse nel 2014 ma nessuno ha visto prototipi in giro la spider è attesa per il 2015. La strada ancora è molto lunga e si devono sbrigare se no negli usa non ci andranno mai.
Ritratto di Gino2010
18 ottobre 2012 - 15:02
è la trasmissione "Voyager" dedicata ai misteri,come gli avvistamenti di Ufo,le persone che tornano dall'al di là,i segreti delle piramidi ecc.Tra questi misteri c'è anche il suv alfa.E probabilmente anche il titolo stesso della trasmissione è ispirato ad uno di questi misteri.Io pensavo fosse ispirato alla sonda Voyager lanciata dalla Nasa nel 1979 invece molto più probabilmente deve essere stato ispirato dal monovolume lancia voyager:è in effetti un mistero come abbia fatto lancia a cadere così in basso.
Ritratto di andreapr86
17 ottobre 2012 - 13:21
bellissima ma purtroppo resterà un auto per pochi fortunati anche la mettessero in produzione
Ritratto di belzebù
17 ottobre 2012 - 13:32
Anche Dio, c'è....... Crederò al rilancio dell'Alfa quando arriveranno i modelli che fanno numeri, non solo qualche chicca d'immagine. Una banale, semplice ma indispensabile MiTo a 5 porte, non sarebbe più utile di una coupè, in questo momento??
Ritratto di ilovemultijet
18 ottobre 2012 - 17:47
2
quello che dico anch'io,e magari una mito cabrio oltre alle altre mancanze croniche...il vero problema dell'alfa non è la fiat in sè,ma la dirigenza,dicasi marchionne,elkann ecc...con qualcuno veramente competente al comando l'alfa tornerebbe a splendere
Ritratto di camaro4ever
19 ottobre 2012 - 22:37
3
non la fanno semplicemente perchè non starebbe insieme.
Ritratto di belzebù
17 ottobre 2012 - 13:40
Non siamo in un liceo, ma cerchiamo di scrivere in italiano. Non sarebbe male distinguere la e(congiunzione) dalla è (verbo essere ); leggere commenti con frasi dove c'è scritto cè, è un vero tormento.
Ritratto di Tony9229
17 ottobre 2012 - 13:40
...AlVolante !!!! Alla Buon ora.....è da un pezzo che gira la foto su facebook O_O =D =D
Ritratto di bigshaft
17 ottobre 2012 - 13:55
Però mi sa tanto di lotus elise. E' solo un'opinione, chiedo scusa se per alcuni sembrerà un sacrilegio questa frase :P
Ritratto di LucaPozzo
17 ottobre 2012 - 14:04
Beh, effettivamente, tolto il fatto che l'elise non è un coupè e ha il telaio in alluminio, il concetto è analogo, non lo vedo quindi certo come un sacrilegio. D'altra parte se vuoi fare una sportiva piccola e leggera che abbia il motore centrale, non puoi inventarti molto di diverso.
Ritratto di ilovemultijet
18 ottobre 2012 - 18:02
2
vaglielo a dire ai soliti criticoni saccenti...
Ritratto di LucaPozzo
18 ottobre 2012 - 20:03
Purtroppo quelli li troverai sempre. Ho già letto di tutto su questa vettura. Alcune chicche: "Sì, ma ha una linea che parte vecchia, derivando dalla 8C, possiamo dire che è una linea di 5 anni fa. La gente piuttosto prende una TT"....."Scusa, ma la TT ha delle (bellissime) linee che discendono direttamente dal modello del 98, quindi stiamo parlando di 14 anni. Perchè, se l'età delle linee è un problema, dovrebbero preferirla?"....."......ehm.....sì, ma il problema non sono le linee, è che Audi ha un'immagine migliore". Per la serie il lupo e l'agnello. Oppure "Sì, ma ho letto i consumi che dichiarano ed è evidente che non sono realistici". Eh già, volevo sostituirci il Doblò a metano ma se viene fuori che consuma troppo allora non la prendo perchè non mi conviene.
Ritratto di lucios
17 ottobre 2012 - 13:58
4
.....forza.....
Ritratto di juvefc87
17 ottobre 2012 - 14:08
che l'abbiano schotcciata solo x non fare vedere come sarà e non xkè la stanno utleriormente cambiando! deve rimanere così com'è sia dentro che fuori!
Ritratto di Montreal70
17 ottobre 2012 - 14:26
Ma Alvolante di che diavolo parla? Questa foto l'ho vista ieri su Facebook in un gruppo di appassionati, di cui fa parte proprio colui che l'ha scattata. Anche Quattroruote parla di Face. Per quanto riguarda l'Alfa, alla fine si è scelto uno schema sospensivo molto valido ma che tutto sommato non eccelle particolarmente al retrotreno. Immagino che ciò sia dovuto alle dimensioni. Il Mc Pherson ha il difetto di non essere molto valido in fase di recupero del camber. Ciò sarà comunque mitigato dalla massa estremamente contenuta e dal baricentro rasoterra, per cui va bene lo stesso.
Ritratto di Sbyro87
17 ottobre 2012 - 14:36
Finalmente qualcosa si muove sul serio!!!
Ritratto di ilovemultijet
17 ottobre 2012 - 15:39
2
aaaaaaaaaaaagnifica!!!!!
Ritratto di juvefc87
17 ottobre 2012 - 16:49
mantengano gli stessi proiettori e fanali, oltre agli specchietti con il logo tricolore!
Ritratto di Claus90
17 ottobre 2012 - 16:59
in una sola parola FENOMENALE.
Ritratto di Gino2010
17 ottobre 2012 - 17:16
2000.Vista,ma no,non è quella,ecco come sarà,nel 2013,no nel 2014....basta!!!!!Un po' d serietà.Ci credo solo quando la vedo in listino.Fino ad allora sono solo indiscrezioni che lasciano il tempo che trovano.
Ritratto di ImpiegatoFiat
17 ottobre 2012 - 20:04
ti confermo che la 4C è proprio quella nella foto ...e se te lo dico io che la sto facendo, ti puoi fidare ;-)
Ritratto di viva fiat
20 ottobre 2012 - 19:55
Te lo dico anche io che ho dato 'ok. Quest'auto ci risolleverà l'immagine, faccio affidamento in lei
Ritratto di Gino2010
17 ottobre 2012 - 17:21
quella la nuova alfa,ci vedo una certa somilianza con la chrysler vyper,(che poi non ho capito perchè non poteva essere ancora dodge vyper....misteri del marchionne pensiero..).Vabbè almeno questa volta il ricarrozzamento sarebbe(il condizionale è d'obbligo),ben riuscito.
Ritratto di Claus90
17 ottobre 2012 - 17:52
ma dai che commento fuori luogo le vaccate valle a dire per strada la viper cosa centra?
Ritratto di Darkfocus
17 ottobre 2012 - 17:53
e che verrà commercializzata in Europa nel 2013 e negli Usa nel 2014. Chissà se faranno anche la variante col marchio Maserati? Almeno per contrastare la Porsche che ha annunciato di voler produrre una vettura col motore centrale.
Ritratto di francesco alfista
17 ottobre 2012 - 17:58
sono due supercar ma caro gino ennessima tua vaneggiata....o sceneggiata..crucca..???la viper attuale e' una evoluzione di quella vecchia..in tutto...la 4c e' una supercar in stile lotus...(nn copia incolla dove la tua vag...di vaccate cosi ne fa a gogo..ma li tutto ok.??vero...)..vatti a fare un caffe' che stai male forte..!!p.s...nn sapete dove piu' cosa dire pur di sparare...m...a su fiat...Patetico..!!!
Ritratto di wesker8719
17 ottobre 2012 - 18:13
se vabbè adesso questa è una supercar , non lo è neanche la 911 ma lo è questa ....ormai questo appellativo lo si da ad ogni genere di macchina..
Ritratto di francesco alfista
17 ottobre 2012 - 18:28
la z4 m...lo e'...x quello che hai scritto manco la z4 lo e'...come nn lo e' la m3 o m5..!!dai smettila di fare il patetico..!!!le supercar sono di 2 tipi..quelle leggere e con motori potenti ma nn troppo stile lotus o questa 4c e le supercar dalla potenza esagerata..vedi Ferrari f12..o ff..o la prossima enzo o la lamborghini gallardo o la porsche 911..gt3..il resto sono delle berline superpompate..come quel gioccatolo che hai in foto...!!!
Ritratto di wesker8719
17 ottobre 2012 - 18:36
ah in foto ho un giocattolo (un'a4) e tu hai una hypercar in foto vero ??no le supercar sono macchine molto potenti, grosse e molto costose, ne fanno parte le lamborghini ,le ferrari, le aston, mclaren, alcune mercedes ,l'audi r8 ecc ecc....le macchine leggere rientrano nella categoria della sports car ....o mi vuoi mettere nella stessa categoria questa 4c 1.8cc con una aventador???
Ritratto di money82
17 ottobre 2012 - 18:43
1
ahahahahahahahahahahahaha la 4C un supercar ahahahahahahahah poi i reparti AMG e M preparano berline superpompate ahahahahah cosa non ci si spinge a dire...io vedo una cosa molto importante, alfa ha puntato ad un segmento dove di tedesche non c'è ombra...chissà perchè.
Ritratto di wiliams
17 ottobre 2012 - 19:10
Chiedilo a quelli del GRUPPO VOLKSWAGEN-AUDI il motivo per la quale in tutti questi anni non sono riusciti a fare una sportiva vera come l ALFA ROMEO 4C.Queste foto che ritraggono in prova la 4C per voi crucchi-tedescofili è una bella mazzata,questo l abbiamo capito tutti.Tremate tremate,le ALFA sono tornate......!!!!!
Ritratto di wesker8719
17 ottobre 2012 - 19:16
ahahahah la alfa sono tornate ,ma vai a nasconderti, fossero queste le auto che risollevano un marchio ...alfa romeo ormai è pari a 1/10 di audi o di bmw e devono tremare per una semilotus più costosa....il gruppo vw non ha bisogno di queste macchinette per far parlare del marchio....
Ritratto di money82
17 ottobre 2012 - 19:59
1
Le crucche non entrano nel mercato semplicemente perchè non si vende, mentre l alfa ci entra solo perchè non ci sono tedesche. Molto semplice. Non mi sembra che la lotus navighi in buone acque e meccanicamente questa 4c non mi sembra abbia nulla da invidiare.
Ritratto di Gino2010
18 ottobre 2012 - 12:58
copiano da loro stessi.La golf è sempre quella la a3 pure ma è perchè l'azienda vuole così.Non è incapacità,non ti dimenticare che Da Silva è anche l'ideatore della 156.Seguono il motto che squadra che vince non si cambia.Se non vince più le innovazioni,anche stilistiche,non ti preoccupare che le fanno eccome.Il fatto che la golf sia la più venduta in europa conferma quanto ti dico.Non è così per fiat.Fiat pure sta copiando e dagli americani che in fatto di stile hanno gusti molto diversi dai nostri:Freemont,Thema,Flavia,Voyager per esempio.Ma anche la nuova Y è molto ispirata al crhysler pt cruiser.Ma anche la 500L è ispirata alla mini.E poi il riciclo vale anche all'interno:bravo,delta,giulietta.E marchionne è un uomo coerente.Fa sempre gli stessi errori.Per quale motivo la nuova alfa dovrebbe interrompere questa (in)gloriosa tradizione del riciclaggio dei modelli USA?L'evoluzione che dici tu vale solo i modelli USA.La fiat è la figlia della serva.Per cui la vyper attuale potrà anche essere l'evoluzione della precedente ma per l'alfa e per gli altri marchi italiani marchionen spende le briciole,gli avanzi dei pasti altrui.Per cui per la nuova 4C bisognerà trovare qualcosa da ricarrozzare.E siccome è un'auto sportiva si prende la vyper.E gli è andata pure bene.Alla thema e al Voyager è andata peggio.Perchè lì hanno ricarrozzato modelli fuori produzione o prossimi alla pensione.
Ritratto di yeu
17 ottobre 2012 - 18:01
Tempo fa avevo letto che molto probabilmente anzicchè farne una serie limitata a precisi quantitativi, si stava pensando, visto l'enorme apprezzamento estetico, di produrla su una più ampia scala per poter essere liberi di soddisfare eventuali richieste di aumento della produzione che a quanto sembra, potrebbero essere molto probabili. Comunque commentando le foto spia si capisce, come era sicuramente ovvio, che la versione definitiva si differenzierà dai prototipi nella separazione fra cofano, paraurti anteriore e parafanghi anteriori, che sui modelli fino ad ora presentati erano un corpo unico. Per il posteriore non credo che cambi molto, invece come meccanica, credo che sarà di prim'ordine, visto che dovrà essere l'auto simbolo del rilancio Alfa e proprio su questo punto proprio non devono sbagliare.
Ritratto di ImpiegatoFiat
17 ottobre 2012 - 20:13
è diversa per tante altre cose: i proiettori, i fanali posteriori, il parafango posteriore, il cofano posteriore.....e sopratutto gli interni: non hanno niente in comune con quella presentata.
Ritratto di MatteFonta92
17 ottobre 2012 - 18:19
3
L'auto sarà un'ottima strategia per rilanciare l'immagine sportiva di Alfa Romeo. Però non sarà certo un'auto per tutti, quindi, aspetto di vedere muoversi qualcosa per le auto che servono davvero all'alfa: prima fra tutte una seg. D sia berlina che wagon, la Giulia, insomma. Se hanno deciso davvero di farla.
Ritratto di francesco alfista
17 ottobre 2012 - 18:51
che c...o ridi che puzzi di latte...!!wesker l aulin fa berline superpompate..stop...come la bmw e la mercedes.....!!ovvio che la 4c nn e' la stessa categoria dell aventador ma la ci pensa ferrari a bastonarla...nn preoccuparti..!!
Ritratto di wesker8719
17 ottobre 2012 - 18:58
ahahahah sfig.ato non hai neanche il coraggio di rispondermi direttamente ,ma sei solo il classico alfista idi.ota ....si proprio all'aventador la ferrari non bastona un c.zzo.....mi faccio grosse risate nel demolirti ad ogni commento per farti rendere conto di quando sei microcefalo
Ritratto di francesco alfista
17 ottobre 2012 - 19:10
io mi chiedo xche sei qui...!!io nn ho il coraggio di risponderti??no io ti elimino dalla faccia della terra...babbeo...cosa fai tu???demolisci quel c..o di auto che hai che fai ridere.....!!!tu demolirmi a me..??oh nn me ne ero accorto.....!!vatti a prendere un aulin che stai male forte...!!chiediti x che ti prendono tutti x il c..o anche su 4ruote...ahahah...fai PENA..!!LA AVENTADOR BATTE LA FERRARI???SI FORSE NELLE VENDITE MA IN PISTA NO..QUI STAI MUTO...CRUCCO DEI MIEI C.....I!!
Ritratto di wesker8719
17 ottobre 2012 - 19:20
ma cosa vuoi fare....sei solo un bambinetto che si crede alfista e amante della auto italiane masturbandosi davanti alle foto giulietta ,i tuoi commenti sono una vergogna per chiunque di macchine capisca qualcosa e ne provi passione....guarda da fan del gruppo vw ho poco da stare male ,li macchine ce ne sono di ogni tipo ,mica devo sbavare su una sola macchinetta come sei ridotto tu pensando ad un rilancio che non esiste....fai ridere tu e fa ridere quello che scrivi, non ultimo che questa è una supercar
Ritratto di francesco alfista
17 ottobre 2012 - 19:27
io sento la tua puzza di latte di qua...e di m...a che ti stai cacando sotto...!!i miei commenti nn traspare che io capisca di auto??x che da quello che scrivi tu cosa esce...???scienziato professorino io sto aspettando ancora la tua risposta che ce tra il compact c...e l mqb vw...!!!tu ti ecciti x un marchiettino che usa pianali vag...dicasi m...a pagata oro...cento modelli fotocopiati cn maestri di design come dasilva...in casa...!!ma smettila che audi era zero e adesso e 1...!!poi babbeo.....sei venuto tu a rompermi le p....e...facciamo che ti faccio eliminare da qui e poi vengo a prenderti e ti stacco le p...e...se ce l hai..??.smettila crucco...che sei un bambinetto.....!!crucco avvisato mezzo salvato...ora chiama chi c..o vuoi...!!
Ritratto di wesker8719
17 ottobre 2012 - 19:33
ahahaha minacciando ...fai ridere davvero, si io sono un fan di un marchio vero ,mica di 2 fiat ricarrozzate che fanno ridere i polli ...te l'ho spiegata almeno 20 volte la differenze tra un mqb e un banalissimo pianale C che non è neanche adeguato per i crash test americani, pensa che roba.... si vorrebbe alfa romeo nella stessa situazione di audi, di certo non lo vorrebbero esseri come te che più il proprio marchio fa pena e più cercano di darsi forza dicendo idiozie e facendosi prendere per il c.lo da chi di macchine ne capisce qualcosa..ma smettila di minacciare cre.tino e vai a studiare l'italiano..
Ritratto di francesco alfista
17 ottobre 2012 - 19:42
un banalissimo compact c.....ma dove c...o studi le automobili tu.....da paperino...!!tu capisci di auto come berlusconi di politica....!!!si ti ricordo che la tua aulin4...nei crash test americani ha fatto FLOP...a differenza di quelli italiani....dove lo letto cio..??su auto.it..chi e' l ignorante in materia..???wesker sei un povero crucco limitato...e ti esalti x un aulin...dai dimmi cosa ha vinto aulin..x esaltarti..???zero confronto ad ALFA..detto cio' chi deve studiare sei tu....!!!rilancio che nn esiste..??hai la sfera magica...io potrei dirti che fra 20 anni l aulin nn se la caca piu' nessuno...se ragionassi come te...!!!babbeo limitato cruccantino bimbetto mi....a frustato...!!!
Ritratto di wesker8719
17 ottobre 2012 - 19:46
non sai niente ,ti attacchi ad un crash test che neanche una macchina italiana ha effettuato ,tipico dire cose insensate quando non si sa come controbattere ,non sai neanche di quale crash test si parla....ahahah continuo a ridere un sacco
Ritratto di wesker8719
17 ottobre 2012 - 19:50
mmh aspetta 10 le mans , 9 ALMS , un campionato internazionale endurance ,un campionato del mondo endurance , 5 campionati DTM, e svariati campionati GT con lar8 e ti parlo solo degli ultimi 10 anni gareggiando con ogni tipo di macchina.....impara e sogna sf.gato
Ritratto di francesco alfista
17 ottobre 2012 - 19:54
sono pochi mi dispiace...io nn mi esalto...!!!io nn mi invento niente...gira su internet professorino e li trovi.....!!.io sogno ???si ma tu vanneggi forte......!!!negli ultimi 10 anni??vedi che prima audi nn ha vinto niente.....chissa xche'..???inferiorita' crucca si chiama..babbeo...!!!mi fai pena oltre che mi fai ridere...!!!
Ritratto di wesker8719
17 ottobre 2012 - 20:21
ah adesso vincere tutto in 10 anni è inferiorità ,tu sei da internare seriamente , per quanto riguarda il famoso crash test di cui parli ,sai io sono informato al contrario di te, altro non è che un nuovo urto contro una barriera indeformabile (test overlap) colpita son un angolo solo del frontale ,essendo un test nuovo chiaramente i modelli più anziani soffrono di più rispetto a quelli nuovi...nessuna macchina italiana è venduta in america oltre la 500 e nessuna infatti ha svolto questo test anche perchè non esiste una berlina tre volumi italiana, neanche la semi italiana dart lo ha effettuato ,infatti ti stai vantando di niente come stai accusando audi di aver fallito questo crash test senza avere una italiana da confrontare....ciao ciao somaro informati prima di parlare
Ritratto di Gino2010
18 ottobre 2012 - 15:37
la sua giulietta è incinta!!!!!Doveva starci attento ma poi non ha retto alla tentazione!!!Glielo avevo detto che il posto della Giulietta era in garage e non in camera da letto ma lui dopo aver visto lo spot in tv con Uma Thurman non mi ha dato più retta!!!Vacci piano!
Ritratto di money82
17 ottobre 2012 - 20:11
1
Francesco puzzerò di latte ma almeno ho comprato la macchina che volevo, anzichè sognarla come te. Per il resto ti ringrazio perchè grazie alla tua poca cultura mi faccio delle grasse risate.
Ritratto di francesco alfista
17 ottobre 2012 - 21:54
solo li...il riso abbonda sulla bocca degli stolti e tu ne sei il rappresentante ideale!!
Ritratto di money82
18 ottobre 2012 - 10:50
1
Non mi sono preso una ferrari ma una golf, non credo di dover dimostrare stoltezza per ammettere che ho un' auto da 25.000 euro a 30 anni.
Ritratto di wiliams
17 ottobre 2012 - 19:00
Questo è un bellissimo segnale,queste foto dimostrano che in FIAT vogliono davvero investire nel marchio ALFA ROMEO,ma soprattutto mette fine alla telenovelas intitolata:"ALFA ALLA VOLKSWAGEN".Quindi niente ALFA ai crucchi,ma rilancio in grande stile come testimoniano queste bellissime foto.Sarà una vera ALFA,motore posteriore centrale,trazione posteriore,carbonio e alluminio a volontà,cambio a doppia frizione,sospensioni a quadrilatero,motore raffinato e tecnologico,nemmeno la VOLKSWAGEN sarebbe riuscita a fare meglio.Bisogna ringraziare di cuore SERGIO MARCHIONNE per la volontà che ci sta mettendo per fare diventare l ALFA ROMEO il vero gioiello di tutto il GRUPPO FIAT-CHRYSLER.Per quanto riguarda i crucchi della VOLKSWAGEN se veramente ne erano interessati non avrebbero esitato un attimo a sborsare i milioni di EURO per entrare in possesso del marchio ALFA ROMEO,evidentemente sono a corto di idee oltre che di soldi.Meglio così,prima di tutto un ALFA per essere davvero ALFA deve essere ITALIANA.
Ritratto di wesker8719
17 ottobre 2012 - 19:03
eh si il rilancio è in una sola macchina prodotta in 2500 unità annue, non è rinnovare la gamma penosa che hanno ora aggiungendo altri modelli....i tedeschi stanno tremando che alfa è tornata!! no hai ragione in un progetto condiviso tra vw ,audi e porsche non avrebbero saputo fare di meglio ..ma non dire idiozie
Ritratto di wiliams
17 ottobre 2012 - 19:19
No guarda se dovevo vedere una sportiva ALFA con dentro un minestrone di pezzi VOLKSWAGEN,AUDI e PORSCHE allora meglio non farla,capisco che il GRUPPO VOLKSWAGEN sono maestri in questi miscugli vergognosi........molto meglio un progetto dedicato e originale come sta facendo il GRUPPO FIAT.
Ritratto di wesker8719
17 ottobre 2012 - 19:21
vero hai ragione per un'alfa romeo avere pezzi in comune con una porsche sarebbe stata una vergogna ,...ma se siete ridotti a fare le sportive 1.8 e a farvi fare la spider da mazda....ma gli sarebbe andata anche troppo bene ad alfa romeo
Ritratto di wiliams
17 ottobre 2012 - 21:36
Per una sportiva che pesa meno di 1000 KG avere un 1.8 da oltre 200 CV va più che bene,se poi mettiamo anche il resto come la trazione posteriore e il motore in posizione posteriore centrale e il cambio a doppia frizione allora stiamo parlando di una sportiva DOC.Non che nel GRUPPO FIAT manchino i motori di grossa cilindrata,basta vedere i V8 e V12 FERRARI,oppure i V6 PENTASTAR 3.6 di derivazione CHRYSLER,evidentemente in ALFA non hanno voluto rifare una sportiva già vista e di grande successo come la 8C con motore V8 a trazione posteriore,ma hanno voluto esplorare un nuovo segmento di mercato,e siccome che ALFA ROMEO non vuol dire solo auto sportiva ma anche auto uniche ed originali, mai banali come potrebbero essere tante altre coupè sportive insignificanti (soprattutto tedesche),condivido pienamente questa scelta.
Ritratto di francesco alfista
17 ottobre 2012 - 21:59
in f1 nn ce ed e' meglio che nn ci va...!!il dtm si tra le tre crucchette la 24 ore di lemans contro chi??peugeuot...ma smettila che sei ridicolo...!!!x vincere i titoli di alfa devi stare 100 anni...e nn li vinci neanche...anzi se metti i titoli di audi bmw e mercedes manco ci arrivi..!!quindi stai zitto...babbeo...!!!l aulin a4 e' un progetto vecchio??oh il cambio fari dell anno scorso e i nuovi motori...inventati altro..!!la dart questo test lo passa tranquillamente sai monta il compac c wild..no un pseudo telaio in alluminio..da 4 soldi!!!
Ritratto di Gino2010
18 ottobre 2012 - 13:09
Non sarei mai riuscito ad esprimermi meglio.E con quella frase:nemmeno VW sarebbe riuscita a fare di meglio e magari neppure audi hai regalato un momento di ilarità a tutti i presenti che li risolleverà dalla depressione che è in arrivo quando si vedranno i dati di mercato,che non solo daranno quest'auto (pesantemente)battuta dall'ennesima versione dell'audi S3 ma anche dalla stessa vyper.Alla VW,vedendo che questa è la risposta di alfa,il ricarrozzamento della vyper,senza le prestazioni di questa,sanno che l'affare lo possono fare nel 2014.
Ritratto di ImpiegatoFiat
18 ottobre 2012 - 16:50
A proposito dell'italianità della 4C, la vettura è stata progettata al sud e viene prodotta al nord. Quindi possiamo dire che quest auto è proprio italiana a 360°.
Ritratto di Skull91
17 ottobre 2012 - 19:13
Alla faccia di chi diceva che nemmeno camminava e che non l'avrebbero mai prodotta... a quanto pare il nuovo 1750 in alluminio è pronto e di certo sarà stato abbinato finalmente al tct. Mi auguro che la meccanica resti invariata così come il prezzo promesso. Se sarà così un pensiero sarà d'obbligo.
Ritratto di 19miki90
17 ottobre 2012 - 19:13
4
Stupenda é stupenda... poi chiaro che non sarà l'auto da grandi volumi di vendita, ma una gioia per gli occhi rimane hehe
Ritratto di ImpiegatoFiat
17 ottobre 2012 - 20:00
Ragazzi vi do subito una brutta notizia, la 4C costerà di più dell'ELISE (almeno 5000€ in più tra i modelli base). Però vi assicuro che esteticamente, pur somigliandosi molto, c'è una bella differenza: lo stile alfa romeo è tutto un altro livello! E ve lo dico io che le vedo tutti i giorni dalle 8 alle 17! Guidarla è davvero una goduria: è leggerissima (tutta carbonio, alluminio e smc) e appena sfiori l'acceleratore ti senti come se stessi su un missile, schizza velocissima schiacciandoti contro il sedile. Sono a disposizione per rispondere a ogni vostra domanda sulla 4C. Un saluto a tutti.
Ritratto di Gino2010
18 ottobre 2012 - 13:13
lavori e quindi non sei un fiattaro come altri che si aggirano su questo forum.Benchè io ritenga quest'auto più ispirata dalla crhysler vyper che dalla lotus elise,e non mettendo in discussione le prestazioni che tu dici perchè sei più informato di tutti ti chiedo:dove sarà prodotta la 4C?
Ritratto di ImpiegatoFiat
18 ottobre 2012 - 16:37
Mi dispiace contraddirti ma la 4C davvero non è mai stata paragonata alla viper. Il fatto che il modello di riferimento sia la lotus elise non è solo un fatto estetico (che può essere soggettivo), è proprio un dato di fatto: il confronto tra le due vetture fa parte dell'attività che stiamo facendo in questo periodo. Riguardo allo stabilimento, la foto ritrae la città dove viene prodotta (e non è Torino cari giornalisti di AlVolante). Vediamo chi riesce a indovinare dove la stiamo facendo......
Ritratto di zibbi
18 ottobre 2012 - 23:15
Negli stabilimenti Maserati a Modena
Ritratto di LucaPozzo
27 ottobre 2012 - 15:26
Gino, perdonami, ma affermare che una vettura con motore quadricilindrico centrale, con telaio in carbonio possa essere "ispirata" ad una Viper porta a due concolusioni. O uno non sa quale è l'architettura della 4C o uno non conosce la Viper. Visto che già a scriverne il nome ("crhysler vyper"???) ci son problemi, propenderei per la seconda opzione
Ritratto di ImpiegatoFiat
17 ottobre 2012 - 20:14
Cari giornalisti di Al Volante, siete riusciti a dire davvero un bel pò di cavolate in questo articolo, ma dove le prendete le informazioni? :-D
Ritratto di Challenger RT
17 ottobre 2012 - 23:37
Ma nessuno si e' accorto che quella ritratta nella foto e' chiaramente una pre-serie della 4c, destinata al mercato Usa, viste le sottili luci di posizione laterali arancioni sul passaruota anteriore?
Ritratto di Gino2010
18 ottobre 2012 - 13:19
sarà destinata al mercato usa e prodotta anche in loco.Alla fine marchionen è riuscito nell'ultima impresa che gli mancava.Dopo i ricarrozzamenti in fiat e lancia ora tocca ad alfa.Sarà quindi un'auto americana per gli americani e che non darà nulla all'alfa in europa ed in italia e non farà alcuna concorrennza nè a porsche nè ad audi perchè non ci pensano proprio in casa fiat.
Ritratto di ImpiegatoFiat
18 ottobre 2012 - 16:28
non è una preserie e non è una versione USA
Ritratto di Gino2010
18 ottobre 2012 - 16:33
però ancora non mi hai detto dove verrà prodotta.
Ritratto di ImpiegatoFiat
18 ottobre 2012 - 16:53
in Italia
Ritratto di Challenger RT
19 ottobre 2012 - 08:27
La mia era un'ipotesi basata esclusivamente sul fatto che il modello della foto, a livello estetico, mostra, chiaramente, la sottile luce di posizione laterale tipica dei modelli per il mercato statunitense (particolare che ha anche la Fiat 500 che circola in America e che la versione italiana non ha), cosi' come generalmente lo spazio per la targa posteriore che e' di dimensioni diverse a seconda dei due mercati. Quindi, due sono le cose: o lasceranno anche sulla carrozzeria per l'Italia questi particolari, o su di essa, molto piu' probabilmente, non ci saranno.
Ritratto di ImpiegatoFiat
18 ottobre 2012 - 16:59
purtroppo si, sono MOLTO diversi da quelli della 4C concept
Ritratto di ilpilota
18 ottobre 2012 - 14:04
Comunque sia è sempre una Fiat... sicuramente di scarsa qualità e costerà un occhio della testa. Solo qualche sprovveduto potrà fare un acquisto incauto come questo catorcio da poco presentato. Ciao a tutti
Ritratto di ilovemultijet
18 ottobre 2012 - 16:34
2
si proprio un catorcio...telaio e carrozzeria in carbonio,sospensioni anteriori a quadrilatero alto,trazione posteriore,motore piccolo ma potente,cambio a doppia frizione,design stupendo(soggettivo)...a proposito...anche la ferrari e la maserati fanno parte della fiat...vuoi venirmi a dire che sono dei catorci anche questi? brutta cosa l'invidia
Ritratto di ImpiegatoFiat
18 ottobre 2012 - 17:08
Come diceva Crozza a Ballarò.....LASCIALI SFOGARE! Poi quando vedranno dal vivo la 4C rimarranno a bocca aperta, anche se, secondo me, quello che fa davvero "arrapare" di questa macchina sono le sensazione che dà alla guida.
Ritratto di francesco alfista
18 ottobre 2012 - 15:07
catorcio..??la tt e' un c...o la z4 e' uguale...stai zitto..che e' meglio!!!come quel patetico di gino che ha i coraggio di dire che questa 4c nasce sul telaio della viper...ma dove c...o vivete!!ma l ha studiate la tecnica ho vedete solo il marchio...!!!
Ritratto di Gino2010
18 ottobre 2012 - 15:25
alla lotus elise che non alla vyper come dicono in molti,(te compreso).Significa che ormai fiat sta messa così male che non trova nemmeno più dentro il patrimonio industriale suo e di crhysler un'auto da ricarrozzare come già successo con delta,(ricarrozzamento bravo) o thema (ricarrozzamento chrysler 300),ma deve copiare gli altri,per esempio mini per la 500L o lotus per questa 4C.Non mi pare esaltante.Praticamente sta messa come la toyota di 30 anni fa o come le aziende dei paesi emergenti che copiano quelle europee.Poi hai il coraggio di criticare VAG che almeno copia da se stessa,spudoratamente forse,ma non da altri.Bisognerà poi vedere il prezzo di vendita e rapportarlo con le prestazioni per vedere se è competitiva con le tedesche non già di oggi ma del 2014.Manco oggi lo è figuriamoci nel 2014.La vyper ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ma loro sono figli legittimi del gruppo,l'alfa come lancia e fiat ha il ruolo dei figli naturali all'interno della famiglia chrysler.
Ritratto di ilovemultijet
18 ottobre 2012 - 16:39
2
non esistono tedesche nel segmento della 4c,quindi non puo essere confrontata (per ora).e soprattutto,non esistono SOLO le tedesche.neanche è stata provata e già a dire che andrà male...
Ritratto di huskywr240
19 ottobre 2012 - 13:29
Non e' vero. Se la 4c sara' una serie limitata per fascia di prezzo sara' assimilabile alla porsche boxster, anche lei a motore centrale ed ovviamente alla lotus. Di prossima realizzazione nel gruppo volkswagen poi c'e' una compatta 2 posti che sara' prodotta da porsche , audi e vw, con motore centrale. Inoltre bmw affianchera' alla nuova z4 la z2, piu' compatta. Quando uscira' la 4c e' probabile trovera' altre auto nel suo segmento.
Ritratto di ImpiegatoFiat
18 ottobre 2012 - 16:57
La 4C non nasce da nessun progetto precedente, è completamente nuova. Ha solo i fanali posteriori della mito, per il resto non troverete nulla in comune con altre auto.
Ritratto di huskywr240
19 ottobre 2012 - 13:35
Ovvio, motore centrale e tp non son in comune a nessun modello del gruppo
Ritratto di ImpiegatoFiat
18 ottobre 2012 - 16:57
La 4C non nasce da nessun progetto precedente, è completamente nuova. Ha solo i fanali posteriori della mito, per il resto non troverete nulla in comune con altre auto.
Ritratto di ilpilota
19 ottobre 2012 - 12:01
ah alfista stai zitto te... ignorante! E pensa per te, probabilmente non sai nemmeno come ci siede in auto!!!
Ritratto di francesco alfista
19 ottobre 2012 - 15:33
tu sei un pilotino di play..vai a cacare tu e vag e le sue vaccate...!!hai dato del catorcio alla 4c..??e la tt..cosa e' un cesso come te...!!capra..il telaio in carbonio vag nn sa manco cosa e'...!!e nn mi dire lo usa lamborghini xche di vag nn ce manco una vite..
Ritratto di Fedozzo
18 ottobre 2012 - 15:32
Altro modello inutile, che venderò 5 vetture al mese. Dove sono le vetture che fanno MERCATO, la mito restyling e 5 porte con un navigatore degno e la giulietta SW? un bel SUv? cos'è questa roba supersportiva inutile?
Ritratto di huskywr240
19 ottobre 2012 - 13:33
Non e' inutile, anche se vendon di meno queste auto fan guadagnare comunque di piu' e danno comunque immagine al marchio. Alfa dovrebbe essere indipendente e poter tornare a macchine sportive come e' sempre stato, con trazione posteriore, invece di sottostare alle logiche di mercato del gruppo dove per risparmiare usano gli stessi pianali ta per i vari marchi. Un telaio tp costa di piu', ovvio, ma anche se van bene le alfa attuali, mancano i veri modelli sportivi. La brera ha venduto pochissimo ed e' pesantissima, serve altro per competere con le rivali.
Ritratto di Skull91
21 ottobre 2012 - 11:39
Questa è la vera Alfa i suv falli fare a chi le macchine non sa farle o ha una vaga idea di cosa significhi auto.
Ritratto di alfamitorocco
18 ottobre 2012 - 17:29
Complimenti all'alfa,una bomba di auto,un gioiello come solo gli italiani sanno fare,abbiamo molto da insegnare a tedeschi e a tanti altri,ragazzi non date importanza alle chiacchiere di chi ha auto tedesche,loro sono anni che comprano sempre gli stessi modelli,si somigliano tutte,e poi l'auto con motore centrale e trazione posteriore e' un ottimo compromesso per una sportiva pura,va be' che loro hanno imparato dall'alfa a fare auto con motore anteriore e trazione posteriore,peccato che forse solo adesso hanno avuto qualche risultato positivo,perché prima le BMW si ribaltavano in curva,le auto innovative,incollate alla strada,sportive,e con design autentici le ha sempre fatte l'alfa,magare ad avercelo loro il progetto della 4c,e poi lo z4 fa schifooooooo!!!,sciaquatevi gli occhi,e' un vero gioiello,e noi Alfisti siamo entusiasti,si perché le cose belle vanno elogiate.ohohohohoho quando ci vuole! WWWWWWW L'ALFA ROMEO.E comprate italiano anziché disprezzare sempre!!chissà che lo salviamo questo paese e non ci facciamo comandare dai tedeschi.
Ritratto di francesco alfista
18 ottobre 2012 - 17:50
vag fa solo m...a x te e quelli come te..!!!e inutile che sparli e vaneggi e dici mi....e che solo tu credi di sapere...questo marchio merita rispetto a differenza di audi e skoda e seat che sono una nullita come te...!!
Ritratto di Gino2010
19 ottobre 2012 - 15:10
sul fatto che la tua giulietta è incinta,con lo stile e l'educazione che ti contraddistingue.Ma veniamo al punto.A quanto leggo quest'auto dovrebbe essere fabbricata nel 2014 negli stabilimenti di Maranello,quindi dovrebbe rappresentare,anche per costo e prestazioni,il famoso downgrade di Maserati di cui si parlava qualche tempo fa,rimember?E sempre a quanto leggo dovrebbe avere come rivale nientepocodimeno che la porsche boxter.E all'alfa pensano davvero di fare concorrenza ad una auto che uno stile così marcato ed inconfondibile come la porsche con un qualcosa che somiglia allo stile alfa quanto una pera possa somigliare ad un cocomero?Tu stesso dici che somiglia,(ma è un eufemismo) ad una lotus elise e se tu sei un (presunto) alfista duro e puro come dici di essere e proprio non ce la fai a dire che quest'auto ha uno stile inconfondibilmente alfa.........questo la dice lunga.....Non solo hanno copiato,ma hanno copiato da un'auto di una ditta ormai fallita come lotus?E vogliono far concorrenza a Porsche,un mito assoluto?da ridere. Ma veniamo alle prestazioni.Impiegato fiat dice che sono da brivido.Lo spero altrimenti sarà un flop colossale.E comunque non ho letto di nessuna prova.Certo che se deve vedersela con auto che si chiamano Porsche boxter o Audi R8 saranno dolori.Per fortuna dovrebbe costare meno di queste ultime ma siamo in una fascia di mercato dove il prezzo conta relativamente.Se proprio lo scopo era di togliere qualcosa alla boxter o alla R8 conveniva veramente fare una maserati "low cost".Alfa avrebbe dovuto togliere qualcosa alle varie BMW 3,5,7 o magari alle serie M.Crisi o non crisi BMW sta andando bene,dunque il mercato c'è.E poi se quest'auto deve entrare di prepotenza nella fascia dei cupè sportivi la vyper che ci sta a fare?a farli concorrenza?Misteri fiat.
Ritratto di betapleng@hotmail.it
18 ottobre 2012 - 19:10
Ho letto tutti i commenti (stoico). Cominciamo: qualcuno ha mai sentito parlare di fiat x1/9 ? bene, motore centrale 1.3 di cilindrata, quindi non hanno copiato. Qualcuno, ha mai sentito dire che in brasile hanno abbassato l'iba (iva brasiliana) del 7% e che il pil è schizzato in alto del 11.4% ? Qualcuno ha mai posseduto giulia, alfetta, giulietta tp e 164 (tenuta di strada, sicurezza, stabilità ecc.. Qualcuno conosce l'effetto ferro da stiro ? Per mortificare un alfista bisogna levargli il prodotto alfa (come impostato dall'ing. Romeo. Voglio dire che il massimo della soddisfazione può essere sentirsi Italiani, siamo gente capacissima del "problem-solving" ma purtroppo alcune scelte politiche disastrose mettono in crisi il mercato e l'economia (quella trainata dalle aziende che vorrebbero investire e dalle maestranze che sono fra le più preparate e pronte a raccogliere sfide internazionali a tutti i livelli. Non solo ma una politica fatta a favore dello sviluppo, porterebbe queste persone a dimostrare che in meno di tre anni l'Italia sarebbe in grado di riportarsi ai primi posti delle migliori aree industrializzate, sia per quanto riguarda il prodotto ma anche per ciò che riguarda il design e la tecnica. Non sono il solo a esprimere questi concetti e spero che prima o poi chi di dovere cominci ad ascoltare anche noi che vogliamo restare ottimi Italiani. Un saluto.
Ritratto di keit
18 ottobre 2012 - 19:41
speriamo che i motori siano potenti e moderni come audi bmw e mercedes x il resto e una favola.
Ritratto di blackmamba
18 ottobre 2012 - 20:28
dai nn dobbiamo essere invidiosi se una macchina è ben riuscita!!!io la comprerei se potessi,diamine è proprio bella! noi italiani siamo un popolo che sa farle le auto,purtroppo i por.i si sn mangiati tutto e nn è colpa mia se l'alfa ha fallito in passato,mica ero io il direttore...purtroppo in Italia c'è il magna magna!se l'alfa riuscirà a ripartire,ne sarei felice perchè è un prodotto italiano!!!guardate che i nomi BMW Audi Mercedes,hanno storie affascinanti del passato,ma l'Alfa degli anni '70 era di un blasone unico!privilegiava la sportività!la più forte!nn è che sia un auto venuta dal nulla...se ora riuscisse a tornare a quei livelli nn c'è da meravigliarsi,ma occuperebbe la posizione che le spetta realmente!...se è vero che la 4C sarà x pochi,cosa c'è di male?auguri a chi se la fa anzi meglio se a volte si fanno tirature limitate,così si esce fuori dal coro e qd se ne vede una c'è più emozione nel dire WOW!!!qd vedo una Ferrari o Lambo o Maserati,auto nn per tutti,le ammiro!fossero di normale produzione si perderebbe la passione x le auto...mio modesto parere,nn x forza condivisibile...
Ritratto di thor78
18 ottobre 2012 - 21:10
la voglio anche cosiiiiiiiiiiiiiiiii
Ritratto di ale2612
19 ottobre 2012 - 01:42
Un vero alfista (per definizione fan della casa automobilistica alfa Romeo ) dovrebbe sostenere l'alfa con gli acquisti e non con le parole...se sei alfista ma guidi BMW o Fiat o Mercedes,porti i tuoi soldi alle altre case invece di aiutare l'alfa a sviluppare le sue auto.... Vi faccio un esempio,il Milan quest'anno ha una squadra scarsa e ha vemduto tanti giocatori forti,ma un vero Milanista mica si mette a tifare Napoli o Inter,resta fedele e spera in tempi migliori
Ritratto di huskywr240
19 ottobre 2012 - 13:23
In tutti gli articoli che ho letto ad oggi si parlava della 4c come di una serie limitata, come era successo per la 8c. Se poi la terranno a listino sara' meglio, non vedo molto senso nel farla a numero chiuso. Nel gruppo fiat manca una sportiva compatta al pari di z4, slk, tt, nissan z e questa sarebbe davvero ottima e venderebbe molto, almeno in questo segmento. Facendone tante poi i costi scenderanno, mentre facendone una serie limitata il prezzo sarebbe sicuramente alto. Nel gruppo fiat han ottimi motori, ma devon sottostare a logiche di mercato. Se alfa fosse libera di fare i suoi motori secondo me tirerebbe fuori ancor di meglio. Nei cassetti dei progetti alfa ci son un mare di brevetti mai realizzati, buoni i motori attuali, ma possono far molto di meglio.
Ritratto di voodoo5
19 ottobre 2012 - 13:26
stupenda nella linea, ottima nelle prestazioni!!! brava alfa, l'avessi pensata prima avrei forse atteso prima di ricomprare l'auto...
Ritratto di Gianluu
19 ottobre 2012 - 14:34
1
Ragazzi sbaglio o ora che ci penso l'alfa 4c c'era nel film natale a cortina, la guidava cristian de sica!!!!
Ritratto di Giovanni Battista 87
2 novembre 2012 - 19:13
Quest'alfa romeo è davvero spettacolare...niente da dire..sia come telaio,utilizzo del carbonio ed un peso ridotto,una linea da far invidia a tante sportive dello segmento..ed oserei dire anche ad una replicata e noiosa porsche cayman...che sono quasi sempre uguali tra di loro..."esempio?!!...porsche boxster o 911"...altro che tedesche!!!amate le italiane quando se lo meritano!!...un consiglio che darei all'alfa di introdurre,oltre a questo 1800, il 1400 turbo utilizzato sulle abarth e perchè no!?!....anche un 1600 diesel che consumi poco.Di questi tempo e con il prezzo del carburante alle stelle sarebbe una strategia assolutamente vincente!!...Ahh..della linea dimenticavo è davvero spettacolare,ma VI PREGO...adottate quelli del prototipo,magari opportunemente modificati per potersi ripiegare,ma non questi REPLICATI UOVI MADE IN FIAT..:-!...vi prego!!

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