NEWS

Giulietta, sta per scendere in pista

13 aprile 2010

Dopo mesi di attesa, indiscrezioni e avvistamenti, per la nuova Alfa Romeo Giulietta è venuto il momento del “debutto in società”: tra poche ore, sulle piste di Balocco e nelle strade attorno al circuito di prova la nuova berlina del Biscione ci mostrerà di che pasta è fatta.

AMORE A PRIMA VISTA - La linea della nuova Alfa Romeo Giulietta ormai non aveva più segreti per i lettori di alVolante.it: da mesi pubblichiamo foto di avvistamenti di prototipi sempre meno camuffati. E poi ci sono le immagini dal Salone di Ginevra (guardale qui), con le nostre prime impressioni a caldo. Ma per gustarsi bene una macchina bisogna portarla nel suo habitat: la strada (e, perché no, la pista, nel caso della Giulietta). Lo faremo domani a Balocco, storico circuito di prova dell’Alfa. L’emozione è quella che precede il primo incontro tra due fidanzatini. Non vediamo l’ora di guardarcela con tutta calma da ogni angolazione possibile. Gustarci ogni dettaglio della Giulietta. Nel frattempo, eccovi qui ancora altre immagini e il video ufficiale.

CONOSCIAMOCI MEGLIO - Sotto l’elegante vestito la nuova Alfa Romeo Giulietta nasconde sospensioni tutte nuove (vedi qui l’approfondimento), da molti criticate, ma che solo la strada potrà dire se sono efficaci o meno: all’anteriore un McPherson con leggeri montanti in alluminio (la 147 era apprezzata per la configurazione a quadrilatero alto), e un sofisticato schema multilink al retrotreno, al posto del McPherson della 147. Per farle lavorare come si deve è stato messo a punto un pianale più rigido e leggero (del 10%) rispetto a quelli usati finora dalle berline del gruppo Fiat: la cosiddetta piattaforma Compact. Altra novità della Giulietta rispetto alla 147 è il servosterzo elettrico. Anche qui un grosso punto di domanda, almeno sulla carta… Rispetto ai sistemi idraulici quelli elettrici aiutano a consumare meno, ma se non vengono tarati correttamente danno un feeling poco naturale. Anche per questa risposta stiamo (noi, insieme a voi) sulle spine fino a domani.


Alfa romeo giulietta presentazione nuove 04


SOLO TURBO
- Interessanti i motori, tutti turbo, anche quelli a benzina. Si parte dal 1.4 da 120 cavalli per arrivare al grintosissimo 1750 TBi da 235 CV della Giulietta Quadrifoglio Verde, passando per il 1.4 MultiAir da 170 CV, lo stesso che monta la MiTo Quadrifoglio Verde. Solo due, invece, i turbodiesel: un 1.6 da 105 cavalli (che ci sembrano un po’ pochi per un’auto dal piglio sportivo) e un “centratissimo” 2.0 da 170 cavalli. A Balocco avremo modo di provare le versioni più potenti. Non perdetevi tra poche ore il primo contatto di alvolante.it.

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
554
280
178
155
219
VOTO MEDIO
3,6
3.573595
1386


Aggiungi un commento
Ritratto di ste85gangy
13 aprile 2010 - 13:42
e vediamo un pò
Ritratto di hotdog
13 aprile 2010 - 14:01
sono fiducioso...alla fine sarà una bella auto da guidare. Se così non fosse con tutto il tempo che ci hanno impiegato per svilupparla potremmo anche chiudere l'Alfa :-(
Ritratto di Alessandro
13 aprile 2010 - 14:02
Le prende dalla 147.........
Ritratto di bravehearth
13 aprile 2010 - 14:40
ma sicuro!
Ritratto di autolog
13 aprile 2010 - 20:59
Però... ancora non l'hanno provata e già abbiamo due giudizi motivati, obiettivi e indipendenti che ci vengono in soccorso sul suo comportamento stradale.... AlVolante prendi nota, mi raccomando!!!!
Ritratto di Marco90
13 aprile 2010 - 22:28
...qualcuno che spara cavolate a caso ci deve essere sempre
Ritratto di mpresti
14 aprile 2010 - 09:43
Il quadrilatero alto della 147, pur eccellente, non puo' compensare un auto costruita su un pian-a-l-e più moderno ed efficiente con sospesioni posteriori multilink. L'anteriore, anche se mcpherson, è realizzato con componenti d'alluminio che consentono una riduzione di peso importante poichè relativa a masse non sospese. Vedremo, comunque la Giulietta su strada avrà un bel caratterino...
Ritratto di komoguri
13 aprile 2010 - 14:51
Beh...stilisticamente parlando oserei dire che è la più bella media del mercato! Coraggiosa, sportiva ed inconfondibilmente Alfa. Bisognerà valutarla all'interno se qualitativamente è finalmente in linea con le migliori (o comunque molto vicina) e anche su strada se segna un buon passo avanti. Siamo fiduciosi!!
Ritratto di Bebo65
13 aprile 2010 - 15:00
Sono curioso di sapere rispetto a 147 di quanto è cresciuto il bagagliaio (è simile a quello della Bravo/Delta): qualcuno sa le misure ?
Ritratto di ita80
13 aprile 2010 - 18:15
sarà 350 con forma + regolare contro i 290 della 147
Ritratto di Francesco T
13 aprile 2010 - 16:07
CHIARAMENTE CHE VA MEGLIO DELLA SUA SOSTITUTA........................
Ritratto di FG
13 aprile 2010 - 18:07
La prima volta che una casa dirà "ci spiace ma il nuovo modello è pegqio di quello che sostituisce" allora stringerò le mani al suo PR... Anche con la terza generazione di MX5, con la Toyota Yaris, con la Punto Evo hanno avuto il coraggio di dichiarare che era meglio di quella vecchia!
Ritratto di FG
13 aprile 2010 - 18:04
Ma esiste solo quest'auto???? Neanche fosse il ritorno delle VERE alfa... sarà una discreta auto media: come la golf, l'astra, la nuova focus...
Ritratto di autolog
13 aprile 2010 - 21:12
Beh, sai, se non ti interessa salta pure la notizia e passa ai commenti dell'astra o della focus.... lì magari trovi più persone che la pensano come te, ma lascia stare le VERE alfa per carità. Mi sa che non è pane x i tuoi denti, qua sn tutti alfisti a parole, ma poi nei fatti...
Ritratto di FG
14 aprile 2010 - 10:02
"lascia stare le VERE alfa per carità. Mi sa che non è pane x i tuoi denti, qua sn tutti alfisti a parole, ma poi nei fatti.." Sai chi sono? Mi conosci? COme fai a giudicarmi? Inoltre: ho mai detto di essere un alfista? Infine: perché devo lasciare stare le VERE alfa? Tanto ormai non ci sono più dalla 75....
Ritratto di autolog
14 aprile 2010 - 10:29
Le VERE Alfa non esistono, perché nessuno è custode dell'ortodossia o può dirsi tale. Tanto meno uno che non vuol bene al marchio e che se ne frega del prodotto, come si evince chiaramente da quanto dici.... non capisco poi questo gusto tutto italiano a sparare ad alzo zero contro qualcosa (naturalmente italiano anche questo, per sciovinismo al contrario) tanto per sfogarsi, come fossimo allo stadio. Ma se non ti interessa niente, perché perdi tempo a postare e addirittura a rispondermi? Vai negli articoli su astra e focus e vedrai che di commenti miei non ne trovi nemmeno uno, dato che mi interessano poco (con qst non ho detto che siano brutte macchine, anzi le trovo abb carine entrambe).
Ritratto di Zack TS
13 aprile 2010 - 18:43
1
anche se non la comprerei mai, credo che quando faranno il primo weekend di test drive nelle concessionarie andrò a provarla....per pura curiosità visto che se ne parla tantissimo ;-))
Ritratto di mpresti
13 aprile 2010 - 18:47
non vedo l'ora di provarla.
Ritratto di Al86
13 aprile 2010 - 18:51
Sinceramente come linea continua a non piacermi quel frontale e il disegno della plancia, spero che almeno sia eccezzionale su pista altrimenti, per quanto mi riguarda, in Alfa hanno sbagliato, mah vedremo.
Ritratto di autolog
13 aprile 2010 - 21:11
Senti, Al, che non ti piace la Giulietta l'abbiam capito, ti assicuro..... puoi anche evitare di ripeterlo tutte le sante volte che esce un articolo, tanto te un'alfa nn la comprerai mai quindi non spacciarti x quello che non sei (tipo un alfista deluso o roba del genere, fra l'altro ce n'è già anche troppi in giro). Vai tranquillo e sereno con la tua Golf - o quello che è, certo una tedesca - e che Dio sia con te. O anche tu sei come Elbocia (che saluto caramente) e se non scrivi qc contro le auto di progettazione italiana ogni santo giorno non sei a posto con la coscienza e dormi male la notte?
Ritratto di Al86
13 aprile 2010 - 21:43
ma ho una Chevrolet Aveo, come si può leggere dal mio profilo, che certamente non è tedesca; che non comprerò mai un'Alfa mi sento di dover aggiungere quali modelli, MiTo e Giulietta, che tra l'altro sono le uniche Alfa che critico "aspramente", rimprovero solo alla, diciamo, "generazione" precedente di Alfa (159, Brera, Spider) di avere una "piattaforma", Premium sviluppato con GM, troppo pesante ma per il resto le reputo ancora oggi ottime auto; e comunque un'Alfa l'ho già avuta, e dovuta rottamare con enorme dispiacere in quanto era l'auto migliore che abbiamo mai avuto in famiglia, meglio anche della Golf III che abbiamo avuto, quindi hai sbagliato anche su questo, poi spero veramente che questa Giulietta se la cavi bene su strada perchè chi cerca Alfa, cerca sportività, e se non ha un comportamento sportivo non si può dire riuscita in pieno, e mi spiace se questo offende certi alfisti che sbaverebbero dietro anche ad una ipotetica panda con marchio Alfa Romeo, ma la penso così al riguardo.
Ritratto di atomicfabio
13 aprile 2010 - 22:41
fammi capire...hai un'Aveo e critichi la giulietta? :-) :-)...è come dire che una 120d fa skifo quando si possiede una dacia sandero!:-):-)...cioè se ti dicessero, se mi dai la Aveo ti regalo la Giulietta, tu rifiuteresti? non ci credo manco se ti vedo!! ah!ahahaha! aspettiamo di provarla...vista dal vivo e devo dire che è bellissima....
Ritratto di Al86
13 aprile 2010 - 22:59
non la rifiuto, ma la rivendo. E comunque anche se ho un'Aveo cosa vuol dire, che non posso commentare articoli sull'Alfa? Che non posso giudicare la Giulietta? Che non posso farmi opinioni su auto che costano più di tot? Mi spiace ma dato che viviamo in un paese libero io commento ciò che mi pare, mica è colpa mia se non possiamo permetterci di spendere più di 15000€ per un'auto, e se non fosse per ste s*******e sull'anti-inquinamento ci saremmo presi un'auto Euro3 migliore dell'Aveo (che comunque svolge egregiamente i suoi compiti).
Ritratto di autolog
14 aprile 2010 - 10:09
Hai tutto il diritto di dire quello che pensi, ci mancherebbe. Io mi lamentavo solo dell'insistenza con cui ripeti sempre le stesse cose da mesi, sembra quasi che vuoi convincere gli altri, ecco... da qui i miei sospetti, perché (penso se ne saranno accorti in tanti) i commenti critici sulle alfa (e sul gruppo Fiat in generale) a volte sono redatti da "polemisti per forza" che secondo me hanno degli interessi personali da difendere (concessionari? redattori assunti da case automobilistiche estere?). Tutto qua. Se invece sei davvero un alfista, mi fa piacere. Certo questa tua insistenza anti-Mito e anti-Giulietta (che non hai ancora nemmeno visto o provato, quindi scusami ma un pò preconcetta) mi rimane sgradita e non la capisco del tutto.... però fidiamoci di quanto dici. Un saluto.
Ritratto di MASSIMO69
14 aprile 2010 - 13:55
CON TE SU TUTTO, PENSA UN Pò QUESTO QUI CRITICA L'ALFA GIULIETTA E POSSIEDE UNA AVEO .........DA NON CREDERE NON C'è LIMITE ALL'INDECENZA. IO POSSIEDO UNA BRAVO CHE POVERINA INIZIA LA FASE CALANTE MA HA 11 ANNI!
Ritratto di Al86
14 aprile 2010 - 16:02
X autolog: io non voglio convincere nessuno e come prima cosa a me non interessa sapere quali macchine hanno gli altri o quali hanno intenzione di comprare ne tantomeno convincerli a comprare auto di un determinato marchio, visto che non lavoro in nessun concessionario, comunque prendo atto che forse ripeto un po' troppo spesso il mio disappunto (sempre dal punto di vista estetico, quindi soggettivo) per MiTo e Giulietta. X Massimo69: sì ho un'Aveo e sì mi permetto (anzi oso) di criticare la Giulietta, e aggiungo che non ci vedo niente di male, la vedo ed esprimo se mi piace o meno e cosa cambierei punto, o forse tu preferiresti che facessi come certi che dicono solo "bellissima la Giulietta" e basta? scommetto che se avessi fatto un commento del genere tu non avresti avuto nulla da ridire sul fatto che ho un'Aveo, comunque se proprio hai da ridire, tu che guidi una Fiat non dovresti commentare articoli e prove di auto straniere, secondo il tuo ragionamento.
Ritratto di Al86
13 aprile 2010 - 21:45
potreste aggiungere un'eccezione al filtro antispam che si è fissato che piana-l-e è un termine offensivo?
Ritratto di autolog
14 aprile 2010 - 10:19
E' vero, me ne ero accorto pure io. Ho anche mandato la segnalazione, ma niente. Non lo vogliono togliere si vede....
Ritratto di maccio
13 aprile 2010 - 19:15
Concordo con Al86 , trovo bellissimo il posteriore, bella la vista di fianco, ma il frontale proprio no, troppo pesante. Come disegno della plancia, si è esagerato in originalità, non mi piace, troppo semplice, sembra povera.
Ritratto di stig
13 aprile 2010 - 20:42
in foto non mi intusiasmava ma vista dal vivo rende molto in maniera diversa...personalmente mi è piaciuta
Ritratto di MIK_HF
13 aprile 2010 - 23:12
Mi fa' impazzire! Sono innamorato... non vedo l' ora di osservarla dal vivo!!!!!
Ritratto di Flick09
14 aprile 2010 - 00:18
Se volete macchine serie, i nomi sono: BMW. MERCEDES, AUDI..Se volete vedere una macchina seria con questo marchio Alfa.. andate in pellegrinaggio a Wolfsburg.. regalategliala, pregate che accettino il vostro regalo.. E poi vedrete che tutti i vostri sogni si avvereranno.. Per ora sognate..con l'erede della Tipo!
Ritratto di glevil
14 aprile 2010 - 01:13
che risultati, guarda guarda http://www.youtube.com/watch?v=UWiY1Tlifn8
Ritratto di Flick09
14 aprile 2010 - 02:06
Cmq glevil, grazie per il filmato, molto bello è interessante..Spero che le mie parole, nn offendano nessuno, nei confronti di chi stima questo marchio!!
Ritratto di autolog
14 aprile 2010 - 10:01
Figurati, ne abbiam sentite di peggio. "erede della Tipo" poi è un classico delle patacche con cui accusate insensatamente Alfa, già sentita e strasentita (l'altra, appena poco meglio, "la Giulietta è una Bravo ricarrozzata"). Almeno foste originali... Poi, sai, sapere come motivi i tuoi giudizi sarebbe utile, il classico "perché delle cose". Ma tutto sommato nel tuo caso preferisco di no, già mi immagino anche quello...
Ritratto di efy
14 aprile 2010 - 09:48
Si è fatta aspettare, ma adesso ci siamo. Ecco la prima prova su strada dell'Alfa Romeo Giulietta, l'auto più attesa del 2010. Sulle curve della pista di Balocco (Vercelli) e non solo: un test da cima a fondo, che potrete leggere con tutti i rilevamenti su Auto in edicola in giovedì 15 aprile. Il modello provato è la Giulietta 1.4 Turbo benzina da 170 cavalli e vi diciamo subito un paio di cose: il motore è bello tonico nell'erogazione e nel sound, l'auto su strada è quasi priva di rollio ma allo stesso tempo molto confortevole. Volete qualche numero? Velocità massima rilevata 212,1 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 7"88 e a 130 km/h percorre 11,7 km/litro. Al cuor sportivo non si comanda è bello ascoltare il tono cupo dello scarico. Il comportamento è sempre preciso, sia sul misto sia sul veloce, facile da assimilare. Lo Sterzo è sensibile e diretto, il cambio ha innesti brevi e precisi (un ritorno, finalmente, ai fasti del passato) la frenata è pronta e la stabilità è molto buona: le reazioni sono composte, il retrotreno è ben ancorato a terra. E come dicevamo il confort è di alto livello. Il 1.4 turbo da 170 cv non delude, ha una risposta piena e decisa, peccato che a 5500 giri abbia già dato il meglio. Ma i numeri che avete letto sopra sono confortanti
Ritratto di mpresti
14 aprile 2010 - 14:13
Ok, ma dire che il cambio è "preciso e veloce un ritorno ai fasti del passato" è assurdo, vi ricordate l'imbarazzante manovrabilità del cambio della vecchia Giulietta e della 75? Un po deluso per la vel max con 170 cv c'e' chi supera agevolmente i 220 ...
Ritratto di bombolone
14 aprile 2010 - 14:49
Ma cosa c'entra? Quelle avevano il cambio montato al retrotreno, per migliorare la stabilità complessiva della macchina (che infatti era eccezionale)
Ritratto di mpresti
14 aprile 2010 - 15:57
Nessuno toglie niente alla stabilità di questo schema (il transaxle) pero' se vogliamo rivivere i fasti del passato dell'alfa non parliamo del cambio! Era proprio uno dei difetti delle alfa di un tempo, e anche la 33 ne soffriva parecchio. Fasti del passato ok ma con cambi moderni e manovrabili!
Ritratto di Flick09
14 aprile 2010 - 13:12
Vedete che significa AUTO SERIE.. http://www.youtube.com/watch?v=SxqBu3v5VMo
Ritratto di mpresti
14 aprile 2010 - 16:04
Mha! Si confronta anche una 4X4 adesso?
Ritratto di MASSIMO69
14 aprile 2010 - 13:57
La settImana scorsa in autostrada all'altezza di Arluno (MI) andava forte, per quel poco mi è sembrata una bella auto col suo bel rosso alfa!!!
Ritratto di MASSIMO69
15 aprile 2010 - 10:30
Sbagli perchè io possiedo anche una yaris che italiana non è! Mi fa solo sorridere il tuo ragionamento pessimista contro le auto italiane a prescindere! Ci sono tante auto brutte italiane come straniere ma dire che la giulietta sia brutta vuol dire solo che non ragioni in maniera obbiettiva! La tua aveo fa schifo anche nel nome ma la captiva o la cruze per esempio sono bellissime e guarda un pò sono dello stesso marchio quindi come vedi non critico le auto straniere ma quando sono brutte come la dacia o la dr bisogna ammetterlo!
Ritratto di Al86
16 aprile 2010 - 14:14
Non abbiamo preso l'Aveo perchè piaceva il nome o perchè sia bellissima, l'abbiamo presa perchè è un'onesta utilitaria che ci è costata poco comprarla e mantenerla, e fin'ora si è dimostrata una scelta giusta visto che non ha mai visto il meccanico e non ha dato alcun problema, se poi tu e atomicfabio avete soldi che vi escono dal ... "di dietro" e potete premettervi l'auto che vi piace, buon per voi, ma a me non me ne frega niente, e comunque se credi che critico le italiane per partito preso mi spiace ma ti sbagli, ce ne sono alcune che mi piacciono (le Alfa esclusa MiTo e Giulietta, le Fiat Bravo, Grande Punto, 500) e altre invece meno e mi pare di aver detto questa cosa in altri precedenti commenti, e comunque, tornando al discorso principale, che discorso è "hai un'Aveo e commenti la Giulietta?" non so tu ma io lo interpreto come "tu non osare criticare la Giulietta perchè hai un'auto insignificante come l'Aveo", non ho mai detto che l'Aveo sia più bella della Giulietta ho sempre e solo espresso che della Giulietta alcuni particolari non mi vanno, e comunque non me la sono mai presa con nessuno che ha detto che la Giulietta è bellissima e che la Golf fa schifo, dato che questi commenti riguardano le impressioni SOGGETTIVE su di un'auto, non è detto che un'auto che piace a te deve piacere a tutti, o che un auto che piace a tutti debba piacere per forza anche a me, mi spiace per voi ma io ragiono con la mia testa e per i miei standard estetici la Giulietta non rientra come auto "bellissima" (anche se la considero migliore della MiTo), se avesse avuto un frontale tipo quello della Brera (o un'evoluzione di quello) e una plancia con un carattere un po' più sportivo, allora sarei stato il primo a dire "Bellissima la Giulietta", ovviamente è solo un discorso estetico (e, di conseguenza, soggettivo) perchè invece dal punto di vista del suo comportamento (in base a quanto risulta dal primo contatto) mi ritengo soddisfatto (almeno per il 1750tb) del lavoro fatto, visto che gli hanno dato un carattere marcatamente sportivo come si addice ad un'Alfa Romeo.
Ritratto di MASSIMO69
18 aprile 2010 - 10:43
Col cuore ............hai dei seri problemi.............curati!
Ritratto di Al86
18 aprile 2010 - 10:52
Da quando ragionare con la propria testa è un problema?
Ritratto di MASSIMO69
18 aprile 2010 - 17:23
Se questa la si usa nel tuo caso serve solo a contenere la bocca per parlare a vanvera!
Ritratto di Al86
18 aprile 2010 - 18:40
Ma allora è proprio vero ciò che si dice, cioè che chi studia fisica viene da Venere e chi studia fisica teorica da un'altro sistema solare. Se faccio il punto del mio precedente, lungo, commento risulta che 1. non c'è alcun tipo di correlazione evidente tra il possedere un certo modello di auto e le opinioni sugli altri modelli e 2. ogni soggetto in quanto individuo singolo con una propria personalità ha dei propri gusti personali che non dipendono dai gusti degli altri soggetti. Almeno queste due cose valgono sul sistema solare da cui provengo, ma se su questo sistema solare vale diversamente (ovvero possedere un modello vincola anche le opinioni sugli altri modelli e la non esistenza di gusti personali ma di un unico gusto universale al quale devono aderire tutti i soggetti), bè grazie per avermelo fatto notare così saprò come pormi nei prossimi articoli senza violare tali "leggi".
Ritratto di MASSIMO69
19 aprile 2010 - 20:54
Hai ragione! Come sempre dico agli ignoranti bisogna dare SEMPRE ragione! perche non ragionano!
Ritratto di Al86
19 aprile 2010 - 21:08
citando il tuo commento "CON TE SU TUTTO, PENSA UN Pò QUESTO QUI CRITICA L'ALFA GIULIETTA E POSSIEDE UNA AVEO .........DA NON CREDERE NON C'è LIMITE ALL'INDECENZA." ora, a me non interessa aver ragione, ma visto che sono ignorante spiegami il senso del tuo commento, perchè sinceramente mi sfugge cosa tu intenda realmente, sai com'è, il mio povero cervellino pacato non riesce ad elaborare concetti troppo... complicati. Giro anche la questione ad atomicfabio che si è iscritto su questo sito solo per fare quel commento da cui poi tu hai continuato.
Ritratto di MASSIMO69
19 aprile 2010 - 21:14
Citando la grande Sandra Mondaini ti rispondo "CHE BARBA CHE NOIA CHE NOIA CHE BARBA"! Probabilmente col tuo cervellino bacato nella tua misera vita con la tua misera auto che fa ridere solo a guardarla non hai di meglio da fare che scrivere STR...TE! Ripeto ti do ragione cosa vuoi di più....................tanto ripeto non c'è storia con gente come te! .....................................e siete in tanti qui dentro!!!!
Ritratto di Al86
19 aprile 2010 - 21:32
"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana, ma sul primo non ne sono sicuro" <- detta da qualcuno molto più intelligente di me (hint: ottenne il nobel per la spiegazione dell'effetto fotoelettrico); ti ripeto ancora che a me non interessa aver ragione, non sono mica come te, "supremo giudice del buon gusto automobilistico", che se non ho ragione non sono contento, accetto ogni commento, ma se c'è quancuno (ad esempio autolog, alfo88) ribattono in maniera educata e civile, qualcun'altro invece no, e con quest'ultima categoria di utenti è facile che ci prenda gusto a continuare discussioni tipo questa (niente di personale).
Ritratto di MASSIMO69
20 aprile 2010 - 20:31
Ma io ti rispondo in questa maniera perchè mi devo mettere al tuo livello! E per farlo devo fare moltissime scale in discesa, ma per fortuna dopo risalgo e di te come altri idioti in questo blog non c'è più traccia! P.S. io smetto questo batti-ribatti ripeto come sopra ti do ragione perchè credo che (niente di personale) con gli ignoranti come te non si possa creare nulla ma distruggere tutto!
Ritratto di Al86
20 aprile 2010 - 22:25
Bè mi hanno detto di peggio, in ogni caso non mi importa, sono di natura tranquilla e non me la prendo mica (non so se questo era il tuo scopo fin dal primo commento), comunque visto che ti ostini tanto a darmi ragione, va bene ho ragione, su cosa poi? Boh? Forse per qualche fattore socio-psicologico che non mi è chiaro (chiederò a qualche psicologo), comunque se per "discutere" con me trovi faticoso fare tutte quelle scale, puoi sempre prendere l'ascensore e già che ci siamo, Confucio (se non erro) ha detto: "Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole", ma tuttavia qualcun'altro ha detto anche che "gli uomini sono troppo intenti a notare la paglizza negli occhi altrui, che non si rendono conto della trave che hanno nei propri occhi"; comunque, anche se non mi vuoi rispondere, sappi che "il silenzio è l'arma dei saggi ma anche la scusa dei codardi" (mi spiace ma non ricordo chi l'abbia detto), poi vedi tu puoi non rispondere o rispondere, io sono qui qualunque cosa scegli di fare.