CON DUE MOTORI - Già disponibile con un sovrapprezzo di 1.700 euro, in abbinamento al motore a benzina 1.4 turbo MultiAir da 170 CV e al turbodiesel 2.0 JTDm-2 da 170 CV, al Salone di Francoforte l'Alfa Romeo mostrerà delle Giulietta dotate del nuovo cambio robotizzato a doppia frizione a sei rapporti. L'intenzione del Biscione è chiara: sfruttare il ritorno d'immagine della rassegna tedesca per dare visibilità al cambio TCT, presentato al Salone di Ginevra ad inizio anno, ma in commercio da soli due mesi.
{C}
CALANO I CONSUMI - Secondo l'Alfa Romeo, la Giulietta 1.4 turbo MultiAir con cambio TCT offre migliori prestazioni e consumi inferiori rispetto alla versione con cambio manuale a sei marce: la velocità massima è sempre di 218 km/h, ma accelerazione da 0 a 100 km/h viene coperta in 7,7 secondi (un decimo in meno), la percorrenza media passa da 17,2 a 19,2 chilometri con un litro e le emissioni di CO2 scendono da 134 a 121 g/km. Un rendimento migliore viene dichiarato anche per la Giulietta 2.0 JTDm-2: da 0 a 100 km/h in 7,9 secondo contro 8, 22,2 km/l anziché 21,3 e 119 g/km al posto di 124. La velocità massima, invece, resta invariata: 218 km/h.
> I prezzi aggiornati della Giulietta