NEWS

Arriva la gamma 2011 dell'Alfa MiTo

28 marzo 2011

La casa del Biscione ha rinnovato i contenuti tecnici ed estetici della utilitaria sportiva a 3 porte, senza alterare significativamente i prezzi di listino che partono da 15.500 euro.

START&STOP DI SERIE - L’Alfa Romeo MiTo è ora disponibile nella nuova gamma 2011 che prevede non solo nuove colorazioni esterne e nuovi tessuti interni, ma anche il dispositivo Start&Stop, ora di serie su tutte le versioni. La gamma è composta dalle confermate unità diesel 1.3 JTDm da 95 CV e 1.6 JTDm da 120 CV, mentre l’offerta dei motori a benzina parte dal 1.4 da 78 CV che, secondo quanto dichiarato dalla casa, consuma 5,6 litri di carburante per percorrere 100 km ed emette 130 g/km di CO2.

 

Alfa romeo mito 2011 04
 

IL TOP DI GAMMA - Inoltre, la piccola del Biscione è disponibile con il motore 1.4 MultiAir in versione aspirata da 105 CV e Turbo benzina da 135 CV anche con il cambio sequenziale TCT a doppia frizione, mentre al vertice della gamma si pone la versione TB da 170 CV della sportiva Quadrifoglio Verde. La MiTo è proposta anche negli allestimenti Progression, Distinctive e Super, più il Pack Sport per l’allestimento intermedio.
 

Alfa romeo mito quadrifoglio verde 2011 02


NOVITÀ DI DETTAGLIO - Le altre novità riguardano la disponibilità della vernice metallescente Bronzo Metal (nelle foto) e degli interni bicolore. Il programma di personalizzazione prevede 11 vernici per la carrozzeria, gli interni in Pelle Frau di tre diverse tonalità e 7 differenti cerchi in lega con misure da 16, 17 e 18 pollici. Inoltre, l’Alfa Romeo MiTo è ora dotata di nuovi ammortizzatori a risposta variabile con valvola by-pass che riduce le sollecitazioni sullo sconnesso. Per quanto riguarda la multimedialità, la vettura presenta le nuove prese USB a AUX-in, mentre il sistema Blue&Me-Tom Tom ora fa parte della lista degli optional.
 

Alfa Romeo MiTo: il listino in vigore dal 23 marzo
Versione Allestimento Prezzo
MiTo 1.4 78 CV Progression 15.500
  Super 16.150
  Distinctive 17.000
  Distinctive con Sport Pack 17.950
MiTo 1.4 MultiAir 105 CV Progression 16.700
  Super 17.350
  Distinctive 18.200
  Distinctive con Sport Pack 19.150
MiTo 1.4 Multiair Turbobenzina 135 CV Distinctive 19.800
  Distinctive con Sport Pack 20.750
MiTo 1.4 Multiair Turbobenzina 135 CV TCT Distinctive 21.400
  Distinctive con Sport Pack 22.350
MiTo 1.4 Multiair Turbobenzina 170 CV Quadrifoglio Verde 21.000
  Quadrifoglio Verde con Sport Plus Pack 22.000
  Quadrifoglio Verde con Premium Pack 21.950
MiTo 1.3 JTDM-2 95 CV Progression 18.300
  Super 18.950
  Distinctive 19.800
  Distinctive con Sport Pack 20.750
MiTo 1.6 JTDM-2 120 CV Distinctive 21.600
  Distinctive con Sport Pack 22.550

 

Alfa Romeo MiTo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
227
124
109
92
96
VOTO MEDIO
3,5
3.453705
648


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
28 marzo 2011 - 15:47
Bella tutta la nuova gamma mito in particolare i sedili sportivi della sabelt.
Ritratto di negus
28 marzo 2011 - 16:21
...ovvero: GRUPPO FIAT S.p.A.
Ritratto di Bobhunter
29 marzo 2011 - 22:14
e quindi?
Ritratto di maverick1980
28 marzo 2011 - 16:37
Non la facciano anche a 5 porte , venderebbe ancora di più!poi o Fiat Spa o Alfa ricarrozzata a me come auto piace , del resto non mi interessa.
Ritratto di marcopera
28 marzo 2011 - 17:00
ciao solo X informarti ma la 5 porte se non sbaglio dovrebbe debuttare o quest anno o l'anno adesso non ricordo XD e sarà venduta anche negli USA
Ritratto di bugatti veyron
29 marzo 2011 - 17:25
il restyling della MiTo è previsto nel 2012 e l'anno successivo dovrebbe debuttare la 5 porte... http://www.auto.it/anteprime/alfa_romeo/mito/2011/03/11-7583/Alfa+MiTo+5+porte,+cambia+il+look.+Auto+Spy+anticipa+la+novit%C3%A0
Ritratto di Al86
28 marzo 2011 - 18:01
Dentro non è male, ma fuori continua ad essere orribile (per me ovvio), poi non si può vendere un'auto che in teoria dovrebbe essere sportiva con un fiacco 1.4 da 78cv... da 15000€ (versione base) poi...
Ritratto di lucozio
29 marzo 2011 - 15:48
anche la golf parte con un 1.4 da 80 cv
Ritratto di Al86
29 marzo 2011 - 16:58
Si, però la Golf non te la vendono come "sportiva" (GTI a parte), quindo, volendo, un 1.4l da 80cv ci potrebbe anche stare (non base a 15000€ però, neanche per Volkswagen), la MiTo invece (in teoria) dovrebbe puntare sulla sportività, se è sportivo quel fiacco 1.4l da 78 cv, il 1.2l della Fiesta è sportivo pure quello?
Ritratto di formulax
30 marzo 2011 - 15:07
però la Mini e la Ds3 e la A1 la vendono come sportivette eppure mi sa che sono fiacche anche loro! guardiamoci sempre intorno se vogliamo confronti...
Ritratto di evoluzione80
1 aprile 2011 - 10:01
...qui molti individui commentano in modo negativo senza guardarsi intorno....ovviamente bisogna dare contro al gruppo fiat, quando anche tutte le altre case propongono le le versioni entry level...vw, audi, citroen, ecc ecc. e poi non vedo cksa centra che sia venduta come una sportiva...quindi dovrebbero proporla solo con motori benzina dai 170 cv in su....blah che discorsi fa certa gente.
Ritratto di Al86
1 aprile 2011 - 14:13
1. Forse si commenta la "sportivissima" MiTo da 78cv perché, contrariamente a come fa qualcuno, l'articolo è sulla MiTo e non tutti vanno off topic con altro. 2. Nessuno chiede che la MiTo base debba avere 170cv, ma solo che na abbia qualcuno in più dei 78cv che ha (direi una decina in più sono sufficenti) 3. Perché poi non ti sta bene se qualcuno commenta in negativo? Scusa, forse sbaglio io, ma credevo che la funzione dei commenti sia quella di condividere cosa pensiamo di un certo argomento, sia in positivo che in negativo, forse mi sono perso quella riga nelle regole di questo sito che diceva che per postare un commento bisogna scrivere solo ciò che va bene ad evoluzione80, vorrà dire che mi correggo subito: Quel commento vale per tutte le schifosissime auto della concorrenza, la bellissima e sportivissima MiTo è senza dubbio la migliore utilitaria sportiva in assoluto, persino col meno potente 78cv che nonostante la ridotta potenza può regalare emozioni degne di una Ferrari, invece le fiacche unità della concorrenza non riusciranno mai ad eguagliare la supremazia e le prestazioni mozzafiato di questa fantastica e bellissima Alfa Romeo. Così va meglio, evoluzione80? E scusami per non aver elogiato prima questa stupenda creatura del gruppo Fiat, la prossima starò attento a non commettere lo stesso errore.
Ritratto di formulax
1 aprile 2011 - 14:41
effettivamente può sembrare così, ma noto che in ogni articolo sulla MiTo c'è sempre una critica "gratuita" che invece non vedo sulle altre marche solo perchè non hanno il marchio del Gruppo Fiat che per carità va criticato però con critiche costruttive! Dire che la presentano come una sportiva proponendola con motori a partire da 78 cavalli non vuol dire nulla, poichè nel mercato va a confrontarsi con auto dello stesso settore con pochissimi cavalli altrimenti lo sai quale sarebbe la critica? "eh ma l'alfa romeo non ha pensato nemmeno ad un modello di base ed economico, come pulò pensare di competere con le rivali?" nessuno vuole osannare il gruppo fiat (non me ne viene nulla) ma i commenti gratuiti mi fanno capire che ormai qualsiasi cosa faccia il gruppo Fiat è scadente, si arruzzinisce, fa rumori, non è affidabile, è poco sicuro! Purtroppo per voi non è così tenetevi le vostre streniere "affidabili" che lo stile e la sportivià ce la becchiamo noi!
Ritratto di lucozio
1 aprile 2011 - 14:48
sono per i neopatentati...una decina in più come dici sarebbero troppi per chi, appena ottenuto la patente, vorrebbe comprarsi questa macchina. La sportività non puoi certo valutarla su una macchina con un motore volutamente poco potente
Ritratto di dodipa
30 marzo 2011 - 09:15
La 78 CV è la versione per neopatentati. Viene prodotta (come la Golf) per rispettare la legge (assurda) italiana. Ha la potenza limitata elettronicamente.
Ritratto di Andry9188
28 marzo 2011 - 18:46
Un 1.4 da 78 cv a 15.500 euro... per favore. E poi c'e`chi sforna ancora lo slogan "Cuore Sportivo". L'unica che andrebbe commercializzata e`la Quadrifoglio Verde. Le altre sono Punto leggermente piu`pepate. E il muso da topo lo trovo inguardabile.
Ritratto di armyfolly
28 marzo 2011 - 19:31
NON ERA PIU' POTENTE DI QUESTO, E PENSARE CHE ALLORA L'ALFA NON ERA DELLA FIAT...
Ritratto di Andry9188
28 marzo 2011 - 19:44
Tutta un'altra storia, cosi`come i motori.
Ritratto di Zack TS
29 marzo 2011 - 08:23
1
all'epoca bastavano pochi cavalli per far viaggiare le auto....l'alfa sud QV per esempio aveva solo 105 cv ma aveva prestazioni di tutto rispetto oggi 78 cv per questa mito (a 15500 euro minimo) sono ridicoli.....poi è un 1.4, sarebbe meglio fare come vw che offre la A1 1.2 tsi entry level (perché una versione d'attacco comunque ci vuole) da 86 cv, motore sicuramente più moderno e avanzato del 1.4 fiat
Ritratto di lucozio
29 marzo 2011 - 15:51
le tue idee sono diverse dalle mie ma con te si può ragionare... comunque ricordo che anche la golf parte con un indecente 1.4 da 80 cv... questi motori non sono da considerare perchè son quelli destinati ai 18enni
Ritratto di Zack TS
29 marzo 2011 - 19:45
1
pensavo che la golf più piccola avesse un 105 cv.....vabbè comunque la penso allo stesso modo, un 1.4 da 80 cv adesso è superato (che sia fiat o vw)
Ritratto di formulax
30 marzo 2011 - 15:11
Niente è superato...infatti il collaudato motore Fiat in casa Crucvagen se lo sognano. tuttavia si fa per chi è tirato di braccine e vuole l'auto ma volendo consumare pochissimo
Ritratto di armyfolly
29 marzo 2011 - 13:22
RESTAVA UN'AUTO NON SPORTIVA...IN TEORIA DOVREBBE ESSERE SPORTIVA?? MA CHI LO DICE??
Ritratto di druido83
29 marzo 2011 - 12:23
3
pesava si e no 800 kg
Ritratto di Antonione
29 marzo 2011 - 11:48
Cari Andry9188 e Al77, la versione da 78 cv è studiata per i neopatentati. In tal senso, l'Alfa ha cercato di andare incontro alle esigenze di una fetta molto ampio di potenziali acquirenti (i neopatentati per l'appunto) che sono ovviamente attratti dalla piccola di Arese. A presto. Antonione
Ritratto di Al86
29 marzo 2011 - 12:14
Si, ok, però anche il 1.2l della Fiesta è più potente (82cv), e anche 1.2l dell'Aveo (84cv), giusto per fare due esempi di auto che assolutamente NON sono sportive, per questo dico che è una motorizzazione ridicola su un'auto che, in teoria, dovrebbe essere sportiva, o almeno è quello che ci aspetta da un'Alfa (ed è cos' che la pubblicizzano), potevano almeno dargli un po' di cavalli in più (magari su un 1.2l anziché su un 1.4l)
Ritratto di Bobhunter
29 marzo 2011 - 22:20
la fiesta ha pure il 60cv... voi pensate alla fiacchezza, ma pensate anche alle spese di gestione (bollo e assicurazione)... sono piccolezze, però è giusto avere una vasta gamma di scelta...
Ritratto di Andry9188
29 marzo 2011 - 14:50
Per quella che dovrebbe essere (almeno in teoria) una delle Case automobilistiche italiane piu`improntate alla sportivita`. Gli esempi giustamente portati dall'utente Al86 dicono tutto. Sappiamo benissimo che buona parte dei neopatentati pensa che queste siano realmente delle Alfa. Io, per esempio, una MiTo non me la comprerei MAI, soprattutto se parto con il presupposto di voler acquistare una Alfa Romeo.
Ritratto di GL91
28 marzo 2011 - 18:47
Dio mio ti prego fa che nessuno la compri mai con quel bronzo orribile!!
Ritratto di joshstation
28 marzo 2011 - 19:24
Veramente molto bella! Peccato che manchi un diesel a 90 cv per i neo patentati! Sedili in pelle molto belli, esterni fantastici... peccato per la plancia, un po' troppo "convenzionale"
Ritratto di Mister Grr
28 marzo 2011 - 19:26
conveniente la piccola...scherzo ovviamente.
Ritratto di VatyKo88
28 marzo 2011 - 20:54
concordo pienamente!!... e poi si lamentano ke il grupo fiat non vende... ma cacchio!!!! 15500 di base x una mito è davvero troppo!!!...... e pensare che qualche giorno fa hanno fatto una pubblicità dove la golf base parte da 15.000...
Ritratto di Gabryxxx
28 marzo 2011 - 20:55
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Fede97
28 marzo 2011 - 21:32
preferisco prendere la DS3 base che costa 1000 euro in meno ed è più bella u_u
Ritratto di audi94
28 marzo 2011 - 21:46
1
fede, chiunque sano di mente preferirebbe la ds3... xdxdxd... (scherzo èh!!)
Ritratto di Fede97
29 marzo 2011 - 19:32
anzi no hai ragione sai?
Ritratto di audi94
29 marzo 2011 - 23:04
1
ahah... lo so benissimo di avere ragione... ho scritto "scherzo" perchè avevo paura di incappare in una serie di insulti... ahah
Ritratto di Fede97
30 marzo 2011 - 21:14
in effetti hai avuto non poche risposte, e anch'io per colpa di qualcuno
Ritratto di roberv40
28 marzo 2011 - 22:43
almeno per la versione distinctive il climatizzatore a controllo elettronico dovevano metterlo di serie non ancora optional ci sono auto che costano meno che lo offrono di serie con la dotazione di serie che offre resta sempre troppo cara.
Ritratto di nikoeimma
29 marzo 2011 - 08:16
la mito my 2011 offre il premium pack di serie ora sulla distinctive e se non sbaglio anche i fendinebbia...lo sport pack avra' lo sterzo con cuciture rosse e i vetri scuri e le cornici cromo satinate...penso che con il my 2011 il prezzo e sceso di + 630 euro calcolando i fendi di serie e il premium di serie...quindi....e poi parte da 15500 euro ma ricordiamoci che c'è uno sconto di 3000+ euro x tutte le versioni
Ritratto di nikoeimma
29 marzo 2011 - 08:17
sulla ds3 fanno 700 max 1000 euro mentre sulla mito 3000 o 3500 euro...quindi costa molto meno una mito
Ritratto di nikoeimma
29 marzo 2011 - 08:17
sulla ds3 fanno 700 max 1000 euro mentre sulla mito 3000 o 3500 euro...quindi costa molto meno una mito
Ritratto di Al86
29 marzo 2011 - 08:53
Il problema degli sconti non "ufficiali" è che sono sempre a discrezione del concessionario, ho provato (così per curiosità) a fare dei preventivi, ma nei concessionari Fiat Alfa e Lancia di sconti manco l'ombra (oltre a diventare scortesi in una maniera impressionante non appena si chiede uno sconto), mentre in genere nelle altre concessionarie un po' di sconto, anche se di poco (ridicolo quello in Volkswagen), lo si riesce ad ottenere. Comunque chiedendo tra amici parenti e conoscenti che hanno comprato Fiat, le hanno tutti pagate a prezzo pieno, senza nessuno sconto, quindi alla luce delle mie eserienze a questi fantomatici sconti di 3000-3500€ proprio non ci credo
Ritratto di Bobhunter
29 marzo 2011 - 22:26
nel giro di 6 anni ho acquistato 2 auto... 6 anni fa ero intento a comprare una punto classic, ma presi la c3... 2 mesi fa ero intento a prendere una punto evo ed ho preso la fiesta... i concessionari fiat, pensano di essere a vendere auto di lusso... chi come me che prima di spende cerca un approccio con il venditore, i prof. fiat tendono a creare una barriera con il cliente...
Ritratto di Maxschumy
29 marzo 2011 - 11:30
....l'ho anche provata e lo confermo. hanno fatto la Giulietta che è fantastica e si rovinano con questo bidet con 4 ruote. Mah....
Ritratto di liinkss
30 marzo 2011 - 18:51
9
Pure la natura crea gente come Einstein, Gandi... eppure continua a dar vita a gente che non riesce nemmeno a capire che ognuno si compra la macchina che gli serve, che si puo permettere... che vuoi farci?
Ritratto di Maxschumy
30 marzo 2011 - 19:58
.....che tra tante non scelgano questa. il colore avorio "ideal standard" poi è stupefacente.
Ritratto di druido83
29 marzo 2011 - 12:26
3
3000 euro di sconto è fantascienza!!!sarebbe il 20%.. il prezzo di lancio è davvero alto,questo per chi si lamenta che le tedesche sono care a prescindere!
Ritratto di wesker8719
29 marzo 2011 - 13:02
io dico le vendite della mito stanno crollando ovunque e questi cosa fanno ?alzano il prezzo ...sono proprio pazzi , poi il discorso che tanto criticavate l audi a1 a 16800€ ... dopo che vedo la mito a 15500€ improvvisamente il prezzo dell audi non è così esagerato ,hai un motore migliore, un telaio migliore e più recente , interni migliori e clima compreso nel prezzo !!!!
Ritratto di nikoeimma
29 marzo 2011 - 13:21
i 3000 euro di sconti ci sono eccome...ho fatto 3 preventivi in conce diversi il piu basso e stato di 3000 euro di sconto quindi se non siete documentati x favore non aprite bocca...io non sono fiattaro anche perche ho un ibiza ma se vi dico che fanno 3000 euro di sconto e perchè me lo hanno fatto se no non sparavo ca..zza..te all'aria quindi non fate i saputelli...quando non sapete nemmeno quanti buchi ha la vostra cintura e con questo chiudo...non rispondo piu'
Ritratto di Al86
29 marzo 2011 - 17:09
Non ho detto che spari c@zz@te, ma solo che gli sconti che fanno i concessionari sono a discrezione dei concessionari, se li fanno da te non è affatto detto che li fanno pure da me (e infatti è così, qua col cavolo che te lo fanno), semplicemente dipende dal concessionario
Ritratto di enterprais
29 marzo 2011 - 15:15
va bè che è un'alfa ma partire da oltre 15.000 euro per la mito ristilizzata è una cifra elevata, anche se è il modello base!per esempiola fiat 0.9 twinair sport( stessa potenza della base ) la fanno pagare oltre euro 15.0000 va bè la leggenda.ma il troppo stroppia! non esagerate,costa circa come la super equipaggiata nissan micra acenta che ha pure 3 anni di garanzia i codardi europei 2 anni quasi tutti,roba da vergognarsi!
Ritratto di lucozio
29 marzo 2011 - 15:53
io comprerei solo la quadrifoglio verde...le altre sono care come qualità/prezzo
Ritratto di Massimo126
29 marzo 2011 - 17:07
GPL? mah...meglio lasciamo perdere!!!
Ritratto di hornet72
29 marzo 2011 - 20:31
Se non è in estate, verso l'autunno cambierò la mia gloriosa Ford Ka 1.3 Collection del 2000, 180 mila chilometri senza particolari noie ed inconvenienti, solo manutenzione di routine. La mia scelta va sulla Alfa Mito 1.3'Mtj Super, Audi A1 1.6'Tdi Ambition, Volkswagen Polo 1.6'Tdi Comfortline 5 porte, Peugeot 207 1.4'Hdi Active. Lo so che ce differenza di prezzo tra le auto che ho elencate, ma sono tra quelle che mi configurano la mia personalità... quasi quasi la Mito la sento piu mia!
Ritratto di Bobhunter
29 marzo 2011 - 22:31
non conoscendoti, opterei per una polo... 5 porte fanno sempre comodo... la 207 è bella, ma ormai è tanto tempo che è proposta...
Ritratto di jiboom
29 marzo 2011 - 22:09
Ciao a tutti. Nuovo registrato sul sito "al volante". Io sono un utente francese e sono appassionnato dalle machinne italiane. Nella mia famiglia, abbiamo di tutto, dalla uno alla 159. Mi sono deciso a registrarmi proprio per questo articolo sulla Mito. perche secondo me, questa machinna è sempre stata una machinna da "polemica". e sinceramente, non capisco proprio perche. Insomma, questa machinna è proprio un vero carattere, ed è anche molto più bella et distinta dalla palida concorrenzia. A questo punto, a me me ne frego un c*** che sia una machinna ideata sul telaio della Punto, o qualsiasi altre cose.. In questa mito, e in generale in tutte le alfa c'è sempre questo pizzico molto speciale che rende queste machinne davverro sgargiante. e lo stile !! Questo si che è un elemento primordiale. Nel fondo, chi se ne frega che tale o tale vite sia la stessa in alcune altre machinne o meno... a me, utente privato, mi interesse prima di tutto lo sguardo dela gente ! E con un alfa, uno non passa innosservato ! Certe volte, non riesco a capire cosa c'è nella mente degli Italiani che sembrano addiritura infettati di "esterofilia" Se la FIAT sta andando cosi, con un AD che scatta i medesimi riccatti quando gli serve, è proprio la conseguenza di un mercato ultra saturato di machinne straniere. Da noi, In francia, almeno le aziende francesi mantengono il 60% del nostro mercato. Purtroppo, anche queste hanno approffitate di aiutti statali indecenti etc etc... ma il patriotismo c'è ! Agli italiani, serve decisamente un nuovo ragionamento, perche, non dovete dimenticare che la FIAT vi ha messo su 4 ruote !
Ritratto di audi94
29 marzo 2011 - 23:19
1
sei francese e ti piaciono le auto italiane... non ci posso credere... XDXD... comunque... io in questo sito ho sempre parlato contro la fiat, ma non perchè sia malato di "esterofilia", ma perchè, davvero, non ne posso veramente più di vedere che succhia come un parassita soldi su soldi ai cittadini, per poi ricattare gli operai... non so se sei al corrente del referendum che hanno fatto a mirafiori... è assurdo... poi facciamo il paragone tra fiat e PSA: PSA, ho saputo, ha già cominciato a restituire i soldi che aveva preso in prestito dal governo, mentre fiat... minaccia di mettere la sede in america; PSA ha fatto accordi vincenti con bmw per degli scambi di motori, fiat ha acquisito parte di chrysler più a vantaggio degli americani che degli italiani; peugeot e citroen hanno allargato la loro gamma anche durante la cosiddetta crisi, puntando su modelli anche rischiosi (vedi rcz o ds3) che si sono rivelati vincenti, la fiat cosa ha fatto?? ha solamente creato la giulietta sfoltendo gli altri listini: addio 600, addio multipla, addio ulysse, addio phedra, addio gt... tutti modelli che non sono stati ancora rimpiazzati... infine ti dico in famiglia abbiamo 2 auto francesi: una citroen saxo del 1997 che non ha mai avuto niente... mai... e una peugeot 306 sw del 2000, e pure lei non ha mai dato un minimo problema... ora, ti pongo una domanda: perchè dovrei cambiare orizonte e comprare italiano, quando i modelli sono molto spesso meno affidabili, meno accessoriati, meno belli esteticamente, meno brillanti e per giunta più costosi?? solo per il patriottismo?? le facessero almeno in italia...
Ritratto di jiboom
30 marzo 2011 - 01:31
certo io sono francese, ma mi chiamo françois Frattini. Ovviamente, avrai capito che sono anche un pochino "italiano". Tuttavia, per quanto riguarda le aziende francesi, bisogna anche guardare molto più indietro. Perche negli anni 80 per esempio, sia la PSA cha la Renault hanno ssssuchiato un sacco di soldi che non sono mai stati restituiti, perche lo stato davanti a questo "ingorgo" si è costituito azionista addiritura. Quindi secondo me, la Fiat non ha fatto meglio, ma neanche peggio. Adesso per quanto riguarda le tue machinne che ti danno soddisfazione, io ti rispondo : beato a te. Ma posso anche risponderti che io ho una punto del 93 che certo ha avuto qualche problema (200000 km, ora si fa vecchia) ma pero non mi ha mai lasciato per la strada ! E quasi tutti i pezzi più notevoli sono originali (blocco motore, frizione, iniettori, raddiatore, pompa...). Quindi posso assicurarti che è la machinna la più affidabile che non abbia mai guidato ! Ma possiedo anche una stilo MW del 2004 che per il momento dopo 74000 km non ha avuto NIENTE, ma proprio NIENTE, neanche una lampadina fulminata... Quindi quando tu pretendi che le auto Italiane sono come dici tu " molto spesso meno affidabili, meno accessoriati, meno belli esteticamente, meno brillanti e per giunta più costosi"" IO, ti rispondo esatamente il contrario hi hi hi :) .... In fatti, per me le FIAT sono spesso meno costose, più accessoriate, e soppratutto per il momento non ci danno nessun fastidio insopportabile. // Per quanto riguarda la politica della FIAT, posso concordare con te, perche certe scelte sono davvero sbagliate. La mancanza di modelli tipo SW per la bravo, la mancanza di un multipla che possa contrastare il C4 picasso, la mancanza per alfa di modelli tipo spider o coupé..... SI ovviamente, sono d'accordo con te. Ma pero, certe volte, bisogna capire perche. Quand il gruppo FIAT esce una machinna, da voi in Italia viene quasi fucillata anche prima dei primi giri du ruote ! Quindi, si puo capire che la FIAT sia poco rassicurata a l'idea di cacciare millioni e millioni per modelli che non comprate nemmeno voi in Italia !
Ritratto di audi94
30 marzo 2011 - 18:29
1
non posso assolutamente dire la stessa cosa: nel 2000, quando dovevamo per forza cambiare una renault 5 che aveva ormai 17 anni, ci siamo guardati molto interno prima di scegliere la 306... abbiamo visionato alcune tedesche (opel astra, volkswagen golf sw...) che non c'hanno soddisfatto molto, abbiamo visto la fiat palio e poi la 306: la palio costava meno della 306, ma il motivi c'era: ci siamo accomodati in concessionaria e nel preventivo abbiamo visto il prezzo lievitare di molto... sulla fiat gli antinebbia erano a pagamento (di serie su 306), gli specchietti sbrinabili, regolabili elettricamente, in tinta con la carrozzeria erano a pagamento (sulla 306 erano di serie), le maniglie erano in plastica nera, la radio era optional (sulla peugeot era di serie già a cd), il clima era a pagamento (di serie sulla 306) le barre sul tetto erano optional (di serie sulla 306)... e non è tutto... dimmi te se dovevamo optare su una macchina che ti dava solo telaio e volante?? poi guarda anche l'estetica... la mia adesso non dimostra 11 anni, la palio ne dimostra 20!!! poi si sa che fiat ha sempre privilegiato l'estero... ma non è vero, come dici te, che i modelli fiat sono "fucilati" ancora prima di uscire... tant'è che sono riusciti a vendere per anni la 500, che non è altro che una scodella rovesciata con le ruote, venduta a 12000€ senza nessun accessorio... dimmi se non mi conviene la ds3...
Ritratto di jiboom
30 marzo 2011 - 01:28
Aggiungo anche che ogniuno è libero di comprare la machinna che vuole. Meno male. Ancora una volta mi rippetto, se tu sei soddisfatto delle tue PSA, va bene cosi. Ma pero, secondo me, per un paese come l'italia che possiede una sua industria automobilistica, non riesco proprio a capire come caz*** fate per comprare 7 machinne su 10 straniere ! // Io conosco dei colleghi di lavoro che mi hanno confessato parechie volte di veramente preferire tale o tale machinne straniera. Uno per esempio a chi piacque molto la Giulietta. Ma pero si è compro la Peugeot 308 per quel "pizzico" di patriotismo che rissente. Appunto, questo patriotismo in francia conta molto; Perche i 60% di mercato occupato dalle aziende francesi non sarrebero cosi alti se non ci fosse questo instinto di preferenza nazionale, e secondo me è del tutto normale che in francia, si compri in maggioranza le machinne francesi. come in germania sia anche lo stesso caso etc... Ma In Italia, l'industria automobilistica, l'avete rovinata proprio voi i clienti. Per la maggior parte Ultraconvinti che "a l'estero è sempre meglio" Quindi, adesso che vedete le Lancia sbarcare d'america, dovrete piutosto essere soddisfati. Perche a tutti coloro che vogliono machinne straniere, che vadano alla Lancia, saranno accontentati hi hi hi hi
Ritratto di audi94
30 marzo 2011 - 18:38
1
tu saresti patriottico anche se la citroen ti vendesse la ds3 senza nessun accessorio di serie, a 12000 euro con motori minuscoli, costruita in polonia??? saresti patriottico anche se la peugeot vendesse auto americane che negli USA costano 17000$ ma con lo stemma del leone il prezzo cresce a 50000€??? tu saresti patriottico anche se renault facesse dei bidoni orrendi come la freemont?? in italia l'operaio medio non prende sicuramente come in francia o in germania, quindi si sente costretto a dirigersi verso l'auto più competitiva, che in italia sono le asiatiche o le francesi!! se la croma di serie avesse avuto la metà di quello che ha la 508, magari sarebbe stata più apprezzata... il tuo amico s'è comprato la 308?? ha fatto bene, perchè a parità di qualità del prodotto la giulietta costa di più... noi nel 97 comprammo la saxo e non la punto, perchè a parità di prezzo offriva di più... tu non sai quanto "soffro" a vedere la nostra Lancia agonizzare in questo modo!!
Ritratto di liinkss
30 marzo 2011 - 19:08
9
Ti rispondo come hanno detto le riviste inglese quande è uscita la grande punto: "è una buona macchina e si vede dai risultati di vendita in Italia perché, a differenza dei francesi che comprano sempre francese anche quando escono bidoni, :) gli italiani comprano solo quando l'auto è ottima". Quindi si, in Francia comprerebbero comunque una 306 con solo 4 ruote e un volante... te lo dico tranquillamente perché anchio ho vissuto in Francia per 26 anni...
Ritratto di audi94
30 marzo 2011 - 19:17
1
la 306 ce l'ho io... ti assicuro che non ha solo ruote e volante... quella era la palio...
Ritratto di jiboom
30 marzo 2011 - 21:57
Ma insomma, paragonare una 306 a una palio ?? Bisognava paragonare con la MAREA addiritura. Tuttavia, da noi spesso le FIAT sono sempre più accessoriate degli altri. E anche andando dirrettamente in concessionaria, i sconti sono più alti anche per l'ALFA. Ma questo è normale, perche quando si vende al'estero, si cerca sempre di essere più competitivo del marchio locale... Tuttavia, queste voci che tendono a fare credere alla gente che le FIAT costano di più degli altri generalisti In Italia è tutta fantascienza. Mio zio di Chieti ha comprato una Punto EVO. e prima guidava la toyota yaris. Quando ha dovuto cambiarla, ha fatto il giro di tutte le aziende intorno, e non ha mai trovato un auto più competitiva dell'altra. erano tutte uguale. Quindi si è preso la Punto, non per il prezzo, ma perche gli è piacuto molto il 1.3 95cv. Ovviamente, si puo sempre trovare delle "chevrolet" o delle "hyundai" che costano di meno. Ma per mantenerle, bisogna fare un sacco di chillometri per trovare un garragio adeguato... e per rivenderla, che schiffo ! Posso anche aggiungere che l'operaio medio Italiano guadagna meno del francese, certo, ma il costo della vita da noi è quasi 30% al di sopra ! Nel sud della francia, a Nizza, ci sono un sacco di gente che passanno la frontiera per andare a fare le spese in italia ! Fanno un sacco di risparmio cosi ! Cosa credete ? che i francesi caminnano sui biglietti ??
Ritratto di audi94
30 marzo 2011 - 22:19
1
ci sono stato quest'estate in francia... è più cara della germania, ma non dell'italia... più o meno siamo lì... dimmi ad esempio quanto costa da voi un litro di latte... o un litro di benzina...
Ritratto di jiboom
31 marzo 2011 - 00:59
Guarda caso, anche io sono andato In vacanza in Italia lo scorso estate. E posso assicurarti che i prezzi sono più bassi. In media del 20/30% sui prodotti di tutti giorni. Tuttavia, io sono andato in un posto poco "turistico", quindi scommetto che se fossi andato in centrocitta tipo milan o roma, sarrebbe stato un'altra cosa. Ma In francia è uguale. Fra Parigi e una citta media a solo 100 km di distacco, ammazza come la vita cambia ! Per quanto riguarda la benzina noi oggi siamo in media a 1.64 (sup 95) dove sono io. In Italia i prezzi sono uguali sul'energia, proprio perche siete costretti a rincorere al'importo. Per questo berlusconi ha ragione. Dovrete comminciare a costruire di nuovo dellle centrale nucleare sul serio. Ma nella vita di tutti i giorni, i prezzi In Italia sono decisamente sotto. Anche se con questa cag*** di EURO il divario si è ridotto assai ! Mi riccordo di 10 anni prima, per me francese fare le spese in Italia era decisamente un 'altra storia. (p**** miseria di "europa" di m***)
Ritratto di audi94
31 marzo 2011 - 15:17
1
ecco, la benzina da noi costa uguale, con la piccola differenza che i vostri operai prendono più dei nostri (parlo di operai perchè suppongo sia la classe solciale meno abbiente)... per quanto riguarda il nucleare, abbiamo fatto un referendum: noi il nucleare non lo vogliamo!!! voi col nucleare avete tutti i giorni tonnellate di scorie che fanno ping pong tra francia e germania, perchè nessuna le vuole!! ecco situazioni così in italia non le sopportiamo!! poi si vede che non sei abituato al modo di fare degli italiani, che per la stramàledetta corruzione appaltano la gestione di ogni cosa a mafia e camorra: immaginati come si costruirebbero le centrali... per favore, tu vivi in una situazione politica e nazionale diversa (per fortuna tua) da quella che si vive adesso in italia, quindi, perdona se ti dico questo, non venire a dare consigli su cosa sarebbe meglio per noi... il patriottismo c'è chi lo possiede e chi no, in ogni stato, e comprare un veicolo costruito in polonia con lo stemma italiano non vedo quanto sia patriottico... tu l'italia la conosci molto poco, parli benissimo italiano (a parte qualche doppia lettera di troppo ma va bhe), ma non conosci noi...
Ritratto di jiboom
31 marzo 2011 - 19:36
Ma per favore piantala. Io lavoro nella sede Francese della ERGOM. Un aziende Italiana. E devo anche ringrazziare la FIAT che ci ha salvato il c**lo nel 2007. In Italia ci vado per lavoro quasi 10 volte a l'anno. Quindi la vostra situazione, la conosco molto bene. E posso anche assicurarti che la corruzione non è mica una specificita Italiana purtroppo. Ma voi in Italia avete sempre questo vizzio di credere che le cose più scarse le avete tutte voi. Ma secondo me, scommetto che tu voti a sinistra. I socialisti d'Italia sono come i nostri. Sono sempre contro tutto, vedono sempre tutto in nero, ma invece di proporre delle soluzioni, passano il 99% a criticare chi governa. Voi avete berlusconi ? Non vi conviene il "cavaliere" che vuole costruire centrale ?? Noi abbiamo Sarkozy che è anche capace di dichiarrare una guerra che non è neanche capace di sostennere con il suo porta-aereo "charles de gaulle" che non funziona mai ha ha ha ha !! Ma ti assolvo lo stesso, perche sei simpatico e mi riccordi i miei cari cugginni chietinni, che come te vedono tutto in nero. Dovreste viaggare un po..
Ritratto di audi94
31 marzo 2011 - 21:31
1
1) io non voto: sono minorenne... però t'assicuro che non voterei berlusconi neanche sotto tortura mortale... è la rovina del nostro paese questo governo, perchè i ministri invece di occuparsi dei veri problemi pensano solo ai loro interessi e ad intascare... non voterei neanche la sinistra perchè è oggettivamente incapace: parla parla parla poi quando è il momento di agire si càga sotto... 2) avrei bisogno di viaggiare?? ahaha... questa è buona... ho un camper... viaggio assai... e con questo tipo di vacanza si va a contatto con la realtà di tutti i giorni... e più vado in germania più mi incàzzo nel vedere quanto loro siano più avanti di noi!!!
Ritratto di tryphon
30 marzo 2011 - 23:47
Audi94: ti ripeti sempre, uffa! Sei molto monotono e i tuoi discorsi sono fatti per partito preso. Cerca di crescere un po' e di trovare anche punti di vista differenti, che qui adesso stai stancando con commenti che sembrano fatti in serie!!! Cordialmente! PS: sono un italiano che vive negli USA da vent'anni e vedo che Marchionne sta facendo miracoli per riportare il Gruppo FIAT ai vertici mondiali. E molti italiani, come te, ci sputano sopra..... alla faccia del patriottismo del 150º anniversario.
Ritratto di audi94
31 marzo 2011 - 15:08
1
mi ripeto sempre?? ma giura!! mi hai insegnato una gran cosa oggi: se non voglio essere monotono un giorno devo dire una cosa e il giorno dopo l'esatto opposto, così non ripetendomi non stanco... questa è buona!!! si chiama coerenza del proprio pensiero, e non vedo perchè starei parlando per partito preso: le francesi le ho, le ho avute per parecchi anni e non m'hanno dato mai problemi... dovrei per caso asserire il contrario?? che punti di vista dovrei prendere?? dire che marchionne è un santo?? quando rinuncerà a tutti i soldi che non gli spettano lo farò, ma visto che per """""salvare"""" la fiat chiede sforzi SOLO agli operai... che si arrangi!!! io compro francese e siamo contenti tutti... parli tu di partiottismo che te ne sei pure andato... valà...
Ritratto di Birillo12
30 marzo 2011 - 06:49
Questa auto fa un po' schifo e sempra uno topo... poi kosta tropo cara! non e' uno alfa!
Ritratto di caraviello domenico
30 marzo 2011 - 15:17
ma nei 15.500 euro c è anche anbrogia con i ciccolattini.
Ritratto di jefff
2 aprile 2011 - 18:37
può non piacervi, ma la mito è considerata in generale una delle più belle segmento B, oltre ad offrire grande piacere di guida. Questo model year da qualche contenuto in più senza rincari, anche se puoi bisognerebbe vedere il prezzo reale. Il 78 cv in realtà ne ha 95 (è il 1.4 16v), ma viene depotenziato per ragioni di burocrazia italiana (neopatentati), ed è un buon motore base, mille volte meglio di certi cessi a 3 cilindri da 60 cv che vi rifilano volkswagen e soci.

VIDEO IN EVIDENZA