STRATEGIA FIAT - Secondo il sito motorauthority.com non è fantasia. Uno dei frutti del matrimonio tra Fiat e Chrysler potrebbe essere una Suv su base meccanica della Jeep. D'altra parte, non è affatto un mistero che la Fiat abbia voluto abbia voluto entrare nel capitale della Chrysler anche per sfruttare il know-how della Jeep nel campo dei Suv e fuoristrada. Un mondo nel quale Fiat punta ad espandersi nel prossimo futuro.
GRAZIE A JEEP - Secondo le indiscrezioni provenienti dagli Usa, il Gruppo torinese starebbe prendendo in considerazione di utilizzare il pianale della prossima Jeep Grand Cherokee per una Suv di "lusso" da vendere con il marchio Alfa Romeo. Un pianale che è stato sviluppato insieme a Daimler e che darà vita anche alla prossima generazione della Mercedes ML.
Il prototipo della Kamal risale al 2003. È quindi da un po' che in Alfa Romeo stanno pensando di realizzare una Suv.
COME LA KAMAL? - Se quanto riportato fosse vero, tornerebbe attuale il progetto Kamal (risale al 2003), del quale vi riproponiamo le immagini. Con l'apporto della tecnologia Jeep potrebbe così vedere la luce una Suv del Biscione che andrebbe a sfidare auto come la BMW X5. Un modello già "ventilato" in passato e che potrebbe differenziarsi dalla Jeep Grand Cherokee per una intonazione più sportiva, tipica delle Alfa Romeo.
A questo punto una domanda sorge spontanea: ha senso realizzare una Suv di grandi dimensioni proprio ora che il mercato si sta spostando verso Suv più piccole, leggere e meno inquinanti? Diteci cosa ne pensate.