NEWS

Audi A1: 500.000 gli esemplari costruiti

14 ottobre 2014

Il traguardo raggiunto dopo 4 anni dal debutto, celebrato da una visita allo stabilimento di Bruxelles da parte di Re Filippo del Belgio.

Audi A1: 500.000 gli esemplari costruiti
MEZZO MILIONE - È una Audi A1 1.4 TFSI S-line rossa (Misano red, se vogliamo usare la tassonomia ufficiale, nelle foto) l'A1 numero 500.000 che esce dallo stabilimento di Bruxelles, l'unico dove si produce la piccola di casa. Un evento, evidentemente, speciale, che ha portato alla visita dell'impianto Re Filippo del Belgio, accompagnato dal membro del consiglio di amministrazione Audi Thomas Sigi. Per la cronaca, la A1 in questione è quella di un cliente tedesco, che ha scelto la più potente trazione anteriore in gamma, spinta dal 1.4 con doppia sovralimentazione e in grado di sviluppare 185 CV.
 
PORTA D'ENTRATA - L'auto celebrazione ci sta, tutto sommato: vale allora la pena ricordare come questo traguardo venga toccato a quattro anni dal lancio, visto che l'Audi A1 è nata nel 2010 con il preciso intento di portare nel mondo dei quattro anelli clienti giovani che poi potrebbero restare fedeli alla marca. Lunga 395 cm, è disponibile con carrozzeria a tre o cinque porte (versione Sportback) e motori da 86 a 231 CV. I prezzi partono dai 17.600 euro della A1 1.2 TFSI Attraction (19.900 per il diesel più economico) e culminano nei 31.980 della S1 2.0 TFSI quattro, sportiva a trazione integrale di elevate prestazioni.
Audi A1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
74
66
101
103
198
VOTO MEDIO
2,5
2.47417
542


Aggiungi un commento
Ritratto di piccoloanto
14 ottobre 2014 - 16:50
per me quella auto e ben fatta e curata molto per il prezzo ma troppo cara ce la concorenza per non parlare che tranquillamente chi vuole o puo passare a un modello piu grande come la a3 e lo spazio e risicato persinol le sorelle polo e fabia sono piu ospitali!
Ritratto di Fr4ncesco
14 ottobre 2014 - 17:08
2
Col tempo ha iniziato a piacermi ed è un raro caso di apprezzamento di un modello della casa tedesca, ma comunque non la prenderei mai. Troppo costosa, dotazione di serie troppo scarsa, accessori a prezzi troppo elevati. A quelle cifre poi si comprano auto altrettanto giovanili ma più pratiche e top di gamma.
Ritratto di magro99
14 ottobre 2014 - 17:17
Ecco come prendere una polo gti con dotazione minore e prezzo maggiore
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 ottobre 2014 - 17:19
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di UnAltroFiattaro
14 ottobre 2014 - 17:38
Tante? Poche? In linea con quanto previsto? Quali erano le previsioni di vendita Audi? Comunque l'A1 ha un bel frontale, ma il posteriore per me è inguardabile...
Ritratto di simopente
15 ottobre 2014 - 14:12
3
Anche per me. Un pò come anche l'Ibiza...
Ritratto di cervuz
14 ottobre 2014 - 18:33
400.000 saranno ancora parcheggiate nei concessionari
Ritratto di wesker8719
14 ottobre 2014 - 20:27
sbagli ,quella è la mito !!
Ritratto di cervuz
14 ottobre 2014 - 20:32
Mi dispiace ma di mito non ne producono così tante
Ritratto di Mattia Bertero
14 ottobre 2014 - 19:45
3
Bel traguardo per una macchina in cui la Audi ha rischiato molto, con lo spettro della fallimentare A2 (macchina innovativa per i tempi ma vendite scarse) sempre in agguato. Scommessa vinta. E' un'ottima macchina di qualità con una linea gradevole ma il prezzo è molto salato in rapporto alla dotazione offerta. Per questo che sarebbe meglio prendere la matriarca Polo a questi punti: stessa qualità a prezzo inferiore con diversi accessori in più nel comparare gli allestimenti proposti dalle due auto.
Ritratto di Necchi
14 ottobre 2014 - 19:50
AMMetto che la a1 non la comprerei, (ma del resto non comprerei nessun altra audi, pur ammettendo l indiscussa qualita' e affidabilita'), pero' la ritengo la mia preferita della casa.
Ritratto di MatteFonta92
14 ottobre 2014 - 20:16
3
Tutto sommato non è male come vettura, però ha un prezzo assolutamente fuori dal normale, una dotazione scarsa e degli interni molto tristi e banali (anche se ben fatti); per questo nemmeno io la comprerei mai. Come auto giovanile mi pare più riuscita la Citroën DS3, che esteticamente è più dinamica e originale, e costa sicuramente molto meno.
Ritratto di lucios
14 ottobre 2014 - 22:18
4
....che riescono a vendere anche sto obbrobrio. .....
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
14 ottobre 2014 - 23:15
125 mila l'anno, 12 mila e 5 al mese. Considerando solo la comunità economica europea che ha 27 stati membri, figuriamoci se consideriamo tutti i mercati in cui è venduta, sarebbero meno di 500 al mese 462,5 per l'esattezza. Considerando poi le sterminate varianti mi sa che qualche versione la vendono ogni morte di papa.
Ritratto di wesker8719
15 ottobre 2014 - 12:32
ah quindi adesso la a1 è un flop perchè vende "solo "125 mila auto l'anno di cui 100 mila nella sola europa ? dai su non essere ridicolo ....
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
15 ottobre 2014 - 21:07
vende le stesse auto in ogni mercato quindi la A1 non viene meno. Ti ricordo che il fattore che determina un flop o meno sono gli esemplari venduti rispetto al bacino di utenza. Esempio : la Ypsilon a livello italiano vende abbastanza per tenersi in piedi, ma a livello Europeo è un flop. Per l' Audi A1 vediamo un po : Argentina, Brasile, Europa, Emirati Arabi Uniti, Cina, Australia, per citarne alcuni dove viene commercializzata, in Canada e Stati Uniti non la comprerebbe nessuno in fatti non esiste.. Considerando poi che per ogni nazione vengono proposte una infinità di versioni la cifra di 125 mila/anno sono un'autentica miseria. E poi Winterkorn si lamenta che hanno troppe spese…... e per Audi devono limare 2 miliardi l'anno….... Ma per piacere tu non essere ridicolo. Questa è una ulteriore prova che chi vuole una D - E 40-50 mila euro li spende per una tedesca data la "poca" concorrenza di nomea, ma quando ce da tirarne fuori 20/25 mila per un compatta e il cliente è più equilibrato la qualità e tecnologia teutonica se ne può andare al quel paese.
Ritratto di michelemila
15 ottobre 2014 - 12:01
Vista dal vivo, bella e fatta veramente bene. Il prezzo è alto ma la Mini,che è l'unica vera concorrente, a parità di accessori e motore costa uguale e secondo me vale meno. La linea poi è soggettiva.
Ritratto di gilrabbit
15 ottobre 2014 - 14:07
........che il popolo che si ciba di facebook e Hogan oggi non fa più valutazioni soggettive, scelte idividuali e sopratutto valutazioni costi benefici. Oggi vanno le Hogan? Costano 220 € e arricchiscono Della Valle? Via tutti a comprarle e se al Centro comemrciale Valdichiana le fanno 195 € tutti in macchina a farsi 200 km con relativa benzina e autostrada pur di raggiungere l'agognato sconto e oggetto del desiderio e quando si rientra a casa tutti i fila per l'ultimo Iphone. Poi si lamentano se gli tirano le uova!!!!
Ritratto di wesker8719
15 ottobre 2014 - 14:32
non capisco cosa c'entro le orripilanti hogan o facebook con questa Audi a1 ...il fatto che quattro fascistelli da strapazzo si mettano a lanciare uova a chi è in fila per un iphone è veramente poco da ammirare ,se volevano protestare davvero potevano auto-abbattersi e avrebbero fatto più bella figura
Ritratto di NelSeprio
15 ottobre 2014 - 14:19
Brava nasona:)
Ritratto di Highway_To_Hell
15 ottobre 2014 - 15:04
una volta tanto... 500.000 esemplari COSTRUITI: se trovassero anche dei proprietari "reali", non dico tanto ma per la metà di queste, questa polo rimarchiata non sarebbe l'enorme perdita che è per audi...
Ritratto di Roberto Carnevale
15 ottobre 2014 - 18:47
La A1 non è solo per i giovani!! Per chi vuole un'auto poco ingombrante, ben rifinita, sicura e ben motorizzata (ottima da parcheggiare sia in garage che in strada), e non ha bisogno di eccessivo spazio a bordo (single e coppie sia giovani che anziane senza figli al seguito) è una ottima scelta. Poi se costa cara è perchè è fatta veramente bene. Qualcuno dice che gli interni sono tristi e banali ma ha mai provato a guidarne una? Gli interni sono realizzati con materiali eccellenti, assemblati impeccabilmente e tutti i comandi sono posti nel posto giusto. Guidandola trasmette una sensazione di piacere. Le uniche due concorrenti dirette sono, a mio avviso, solo la Mini e la Mito benchè complessivamente inferiori.
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
16 ottobre 2014 - 11:03
Chi al giorno d'oggi si può permettere una A1 che con gli stessi soldi si compra un'auto di segmento superiore? Come ripeto, qua si vede la vera consistenza della nome tedesca, se era sto prodotto eccezionale con buon rapporto qualità prezzo ne vendevano una cifra visto che viene commercializzata in mezzo mondo, ma così non è.
Ritratto di Roberto Carnevale
16 ottobre 2014 - 19:24
Per Alibaba Forse non hai capito quello che ho scritto. A me serviva una macchina poco ingombrante (non ho bisogno di spazio sia a bordo che nel bagagliaio). Cosa c'era di meglio sul mercato? Cosa mi interessa se potevo allo stesso prezzo, prendere una macchina più grande dal momento che mi avrebbe solo creato più problemi di parcheggio in garage. Poi non è che una macchina più grande è fatta meglio. La A1 è fatta bene. Come me ci sono stati altri 500.000 (se per te sono pochi pazienza) che hanno fatto la stessa scelta: sono tutti sprovveduti o invece hanno acquistato semplicemente ciò che gli serviva, gli piaceva e si potevano permettere senza problemi. Sono più intelligenti quei 77 utenti super esperti che hanno votato con 1 volante? Fai tu. Poi non è che una A1 costi una fortuna e sia roba per ricchi (io infatti non lo sono). La mia è costata 24.000 E. (non è proprio da ricchi).