COSA CAMBIA PER L’A1
Gli allestimenti dell’Audi A1 passano da cinque a quattro (Sportback, Business, S line edition e Identity Black), mentre quelli dell’A1 Allstreet sono tre (base, Business e Identity Contrast).
Il nuovo allestimento Business si caratterizza per quello che l’Audi chiama un vantaggio cliente sino al 60%: significa che ordinando singolarmente gli accessori previsti da questo allestimento si spenderebbe di più. La dotazione prevede il cruise control adattivo, oltre alla disponibilità del pacchetto Evo Plus (a pagamento), che include la verniciatura pastello, metallizzata o perlata, l’entrata senza chiave e la telecamera posteriore.
L’allestimento S line edition, a fronte di un prezzo pressoché invariato, abbina al look sportivo dotazioni aggiuntive quali i fari full led, le luci interne a led, il cruise control adattivo, i sensori anteriore e posteriori, oltre ai cerchi da 17”. L’allestimento top di gamma Identity Black si distingue per la tonalità black che interessa il lettering e i loghi, oltre che per i cerchi da 18”.
Anche la gamma motori è stata razionalizzata e ora il 3 cilindri 1.0 TFSI da 95 CV (identificato con la sigla 25) è proposto solo in abbinamento al cambio manuale negli allestimenti di ingresso. Mentre la variante 1.0 (30) TFSI da 110 CV con trasmissione meccanica o a doppia frizione e il 4 cilindri 1.5 (35) TFSI S tronic 150 CV sono declinabili nelle configurazioni Business, S line edition e Identity Black. Infine, s line edition e Identity Black costituiscono le uniche opzioni per il motore 2.0 (40) TFSI S tronic 207 CV, associato all’A1 Sportback.
COSA CAMBIA PER LA Q2
Razionalizzata anche la gamma dell’Audi Q2, i cui allestimenti passano da sette a cinque: Q2, Business, Business Advanced, S line edition e Identity Black.
Il nuovo allestimento Business prevede di serie il navigatore satellitare connesso alla rete, il sistema di ricarica induttiva per lo smartphone, il sistema di accesso senza chiave, l’avviso di superamento involontario della corsia e i fanali a led, con un vantaggio cliente del 50%. La Business Advanced, può contare sull’estetica Advanced e i cerchi in lega da 17”, oltre che sulla strumentazione digitale Audi Virtual Cockpit.
Rivisto anche l’allestimento sportivo S line edition, che può vantare su un vantaggio cliente di circa il 65%, e che ora offre di serie la strumentazione digitale, e i fari a led Matrix. La variante top di gamma Identity Black prevede il look nero esteso con anelli e scritti in total black, oltre a cerchi da 19”.