Vediamo come cambiano gli allestimenti delle Audi A4 e A5: il Business, che nella A4 rappresenta il secondo livello di allestimento (prezzi da 43.550 per la A4 35 TFSI S tronic), può contare sui cerchi in lega da 17” e sulla strumentazione Audi virtual cockpit plus visibile su un pannello di 12,3 pollici. Le novità a listino riguardano anche gli allestimenti top di gamma Advanced (da 45.350 euro per la A4 35 TFSI S tronic) e S line edition (da 47.250 euro per la A4 35 TFSI S tronic), che vedono il pacchetto Evolution migliorare la sua dotazione di serie e prevedere il pacchetto luci, composto dal sistema di illuminazione ambientale, dal portellone ad apertura e chiusura elettrica (riservato ad A4 Avant), i fari (inclusi abbaglianti, anabbaglianti, luci diurne e indicatori di direzione) e i fanali con tecnologia full led e indicatori di direzioni dinamici.
L’ampliamento del primo equipaggiamento della gamma Audi A4 ha un impatto anche sul valore residuo, formula che, ricordiamo, prevede un anticipo e il finanziamento, grazie al valore futuro garantito Audi, di solo una parte del prezzo della vettura (in questo modo le rate sono di importo più sostenibile), e, alla fine dei termini contrattuali, è possibile decidere se tenere l’auto, riscattarla o restituirla.
Ad esempio, optando per l’Audi A4 Avant 2.0 (35) 150 CV S tronic, che ha un listino di 51.850 euro nell’allestimento S line edition, è possibile prevedere una rata di 569 euro con un contratto di tre anni e 45.000 km. In alternativa, è possibile prevedere un noleggio a lungo termine, che con la medesima A4 Avant 2.0 (35) 150 CV S tronic, ha un canone di 529 euro con una durata di 36 mesi e 45.000 chilometri. Optando per il noleggio a lungo termine, il contratto include immatricolazione e messa su strada, soccorso stradale, atti vandalici, furto e incendio e copertura assicurativa RCA.
La compagnia tedesca aggiorna anche il listino dell’Audi A5, disponibile nelle versione Coupé (nella foto qui sopra), Sportback e Cabriolet, applicando una riduzione dei prezzi sino a oltre il 2% per gli allestimenti Business Advanced e S line edition, disponibili rispettivamente a 56.300 euro (A5 Sportback 35 TDI s tronic) e 58.100 euro.