LIBERA DA CAMUFFATURE - Dopo averla intravista in altre occasioni nascosta da livree camuffate, i fotografi di Carscoops hanno scattato le prime immagini quasi completamente senza veli della prossima Audi A5, la nuova denominazione di quella che fino a oggi è conosciuta come A4 (qui per saperne di più). In particolare a catturare l’attenzione dei fotografi è stata la versione Avant della S5, la versione più sportiva della wagon di Ingolstadt.
PIÙ SPORTIVITÀ - L’Audi A5 Avant mantiene le proporzioni del modello che andrà a sostituire, con una griglia single frame più bassa e più larga con a fianco i fari anteriori a freccia dalle luci diurne ben riconoscibili. La vetratura appare più dinamica, mentre la linea di cintura passa sulle maniglie delle portiere. Queste ultime non sono a scomparsa, ma sono a filo della carrozzeria. Il montate D è maggiormente inclinato e preannuncia uno stile posteriore aerodinamico, con un paraurti arrotondato e un portellone in cui una sottile banda luminosa collega i due gruppi ottici laterali.
ARRIVA IN ESTATE - La gamma “normale” della nuova Audi A5 dovrebbe essere presentata entro l’estate del 2023. Oltre al nome, tra le poche informazioni a disposizione sappiamo che la nuova A5 dovrebbe essere costruita sulla piattaforma MLB Evo. Vedremo se la prossima versione sportiva S5 confermerà il motore turbodiesel mild-hybrid 6 cilindri di 3 litri TDI in grado di erogare 341 CV, magari con un leggero aumento della potenza.