NEWS

Audi A6 Avant: la famiglia viaggia in business

11 aprile 2018

La nuova edizione dell’Audi A6 Avant ha uno stile più grintoso, interni raffinati e tecnologici e il sistema “mild hybrid” sulle 6 cilindri.

Audi A6 Avant: la famiglia viaggia in business

PUNTA SUL DINAMISMO - L’Audi A6 Avant segue a poco più di un mese il debutto della “sorella” berlina (la vedi qui) e andrà a sfidare le eterne rivali BMW Serie 5 Touring e Mercedes E SW. Quella che vediamo in queste immagini è una station wagon più accattivante e slanciata rispetto al passato che riesce molto bene a dissimulare le sue dimensioni generose (la lunghezza è di 494 cm). L’Audi A6 Avant 2018 ha fanali posteriori meglio integrati nel portellone e la parte posteriore dei finestrini curva, che dà slancio alla sagoma laterale. L'impressione è di una station wagon dinamica e grintosa, in particolare con le grandi ruote di 21" e l'allestimento sportivo.

BASE COMUNE - L'Audi A6 Avant che abbiamo potuto vedere dal vivo era parcheggiata all'interno di uno studio fotografico, dove gli stilisti hanno avuto tempo e modo di spiegarci le novità della quinta edizione. La famigliare è basata sulla recente berlina e ha quindi il motore anteriore longitudinale, la trazione anteriore o integrale e si basa sulla piattaforma MLB Evo. Nel disegnale la nuova Audi A6 Avant i designer hanno cambiato metodo di lavoro, visto che non è stata disegnata dopo la berlina, ma insieme ad essa. Può sembrare una differenza sottile, ma in realtà gli stilisti non hanno dovuto lavorare sulla base di quello che già c'era e hanno avuto una maggiore libertà d'azione, tanto è vero che non sono stati costretti a ridisegnare le portiere posteriori (sono le stesse della Audi A6) e il tetto resta alto a vantaggio dello spazio interno. Tutto ciò non ha impedito di ricavare una coda filante, grazie ai montanti posteriori molto inclinati in avanti, come da tradizione per le Avant dell'Audi.

INTERNI FUTURIBILI - Questo approccio non ha privato la nuova Audi A6 Avant di una fra le sue principali caratteristiche, il grande portabagagli, che secondo la casa ha un pavimento lungo 100 cm e contiene almeno 565 litri. I sedili posteriori si ripiegano tirando una levetta sulla parete sinistra del bagagliaio e compresa nel prezzo c'è l'apertura automatizzata del portellone. L'interno è più grande rispetto alla vecchia edizione, stando a quanto dichiarato dall'Audi, che ha puntato molto sulla tecnologia e ripreso le soluzioni già viste sulla berlina: sulle versioni più costose il mobiletto centrale accoglie uno schermo di 12,3" per il sistema multimediale e uno di 8,6" per il "clima". Per quanto molto futuribile, questa soluzione necessita di avere “studiato” bene menù e sotto menù dei due schermi a sfioramento per andare a colpo sicuro tra le miriadi di funzioni disponibili e quindi non distrarsi durante la guida.

FINO A 340 CV - L'Audi A6 Avant è prevista con gli stessi motori della Audi A6 berlina, che erogano da 204 a 340 CV: sono il benzina a sei cilindri 3.0 TFSI da 340 CV della A6 Avant 55 TFSI, il diesel a quattro cilindri 2.0 TDI da 204 CV della A6 Avant 40 TDI e il diesel a sei cilindri 3.0 TDI, nelle varianti da 231 CV per la A6 Avant 45 TDI e da 286 CV per la A6 Avant 50 TDI. Tutti i motori sono dotati di un sistema per il recupero dell'energia in frenata, che fa parte di un sistema cosiddetto mild hybrid (o ibrido leggero) per riutilizzarla e diminuire i consumi. Il più semplice è quello studiato per i motori a quattro cilindri, basato sull'impianto elettrico "standard" a 12 volt (lo stesso dei servizi di bordo): un piccolo motore elettrico è collegato al motore termico da una cinghia, che rende più efficace la funzione di Stop&Start quando l’auto si ferma al semaforo o in coda, velocizzando i riavvi e facendo diminuire le vibrazioni. Questo sistema permette inoltre di  far "veleggiare" l'auto, cioè quando si procede per inerzia senza accelerare. Nei rallentamenti inoltre il motorino elettrico agisce da generatore per ricaricare la batteria dell’auto. 

SCENDONO I CONSUMI - Sulle Audi A6 Avant con motore a sei cilindri è previsto un sistema mild hybrid più evoluto, che sfrutta una rete elettrica supplementare a 48 volt. Ad essa è connesso un motore elettrico (RSG) collegato a quello termico tramite una cinghia, che svolge le funzioni di motorino d’avviamento e alternatore per ricaricare la batteria a 48 Volt durante le decelerazioni. Grazie alla tensione più elevata, la nuova Audi A6 può avanzare per inerzia a velocità comprese tra 55 e 160 km/h fino a 40 secondi a emissioni zero con il motore termico completamente disinserito. Lo Stop&Start inoltre spegne il motore termico nei rallentamenti già a 22 km/h. A differenza del sistema per i quattro cilindri, in frenata l’RSG può recuperare una potenza fino a 12 kW, caricando la batteria e contribuendo così alla riduzione dei consumi. In questo modo si privilegia l’efficienza generale: la casa tedesca ha calcolato un miglioramento dei consumi pari a 0,7 litri ogni 100 chilometri a parità di motore. Grazie a questi sistemi tutte le Audi A6 Avant sono omologate come ibride e danno diritto ad alcuni benefici a livello fiscale, fra cui l’esenzione del bollo fino a 5 anni (nei comuni in cui è previsto), anche se il motore che muove le ruote è sempre quello termico.

Audi A6 Avant
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
103
40
29
24
42
VOTO MEDIO
3,6
3.57983
238


Aggiungi un commento
Ritratto di tramsi
11 aprile 2018 - 00:44
Gran qualità e tecnologia a profusione, ma quella coda così arrotondata mi rammenta molto vagamente la CLS Shooting brake e, di conseguenza, un carro funebre.
Ritratto di Leonal1980
11 aprile 2018 - 09:10
5
Aspetta di vederla...
Ritratto di Moreno1999
11 aprile 2018 - 07:14
4
Notevole - non sono un fan Audi ma sminuire il livello raggiunto dalle ultime A6, A7 e A8 è pura follia
Ritratto di gjgg
11 aprile 2018 - 08:12
1
Perché si sanno già i prezzi?
Ritratto di Moreno1999
11 aprile 2018 - 08:36
4
Cosa c’entra il prezzo con le qualità dell’auto
Ritratto di gjgg
11 aprile 2018 - 08:41
1
Scusa avrò frainteso, non avendo specificato a cosa ti riferivi avevo pensato intendessi pura follia "il livello raggiunto" dai prezzi. A cosa ti riferivi, allora?
Ritratto di tramsi
11 aprile 2018 - 12:10
Mai sentito parlare di rapporto qualità/prezzo? La valutazione di un oggetto non può prescindere dal suo prezzo.
Ritratto di Moreno1999
11 aprile 2018 - 16:28
4
Assurdità pura, il rapporto qualità prezzo lo valuti nel momento dell’acquisto, non nel dire se un’auto “incontra i tuoi gusti” o “non incontra i tuoi gusti”. Specie perché sui prezzi non si sa nulla: seguendo la tua logica nessuno oggi si sarebbe potuto esprimere
Ritratto di tramsi
11 aprile 2018 - 16:39
La valutazione estetica è un conto, prescinde dal rapporto di cui sopra e lo si può esprimere anche senza acquistare un oggetto, il rapporto qualità/prezzo un altro.
Ritratto di Moreno1999
11 aprile 2018 - 16:40
4
Difatti io non ho parlato di “qualità prezzo” ma di “livello elevato”
Ritratto di tramsi
11 aprile 2018 - 16:54
"Cosa c’entra il prezzo con le qualità dell’auto?", hai risposto all'altro utente e su questa affermazione mi sono inserito ed espresso. Inutile dilungarci, forse.
Ritratto di Moreno1999
11 aprile 2018 - 16:58
4
L’altro utente ha risposto con una frase che non c’entrava nulla con il mio discorso, ovvero: “perché, si sanno gia i prezzi?” Al che ho risposto cosa centrasse il prezzo quando io mi stavo riferendo alla qualità dell’auto. È evidente che tu stia scrivendo senza nemmeno avere idea del punto di partenza della discussione
Ritratto di tramsi
11 aprile 2018 - 17:04
A me è EVIDENTE di averti appena scritto "su questa affermazione mi sono inserito ed espresso", che in italiano significa che mi sono pronunciato sull'affermazione specifica.
Ritratto di Moreno1999
11 aprile 2018 - 17:08
4
E io ripeto per l’n-esima volta che quel commento NON era volto a una disamina del rapporto qualità prezzo ma un semplice chiarimento visto che l’utente mi ha risposto parlando di qualcosa di cui non trattavo minimamente nel commento principale
Ritratto di tramsi
11 aprile 2018 - 17:15
Il prezzo è un argomento introdotto dall'altro utente (essendo un blog pubblico, può farlo) e tu hai testualmente scritto "Cosa c’entra il prezzo con le qualità dell’auto?". A mio avviso, il prezzo c'entra (eccome!) in rapporto alle da te citate "qualità dell'auto", per cui mi sono espresso in merito.
Ritratto di Moreno1999
11 aprile 2018 - 17:19
4
Essendo stato un commento probabilmente scritto velocemente e per questo motivo travisato da molti, ho già ribadito le mie “intenzioni” con te e altri utenti - per l’ultima volta, non era mio intento negare l’esistenza di un rapporto tra prezzo e qualità ma semplicemente chiedere all’utente il perché di un tale intervento sotto un commento dove la parola “prezzo” non veniva citata nemmeno una volta.
Ritratto di Moreno1999
11 aprile 2018 - 17:19
4
Essendo stato un commento probabilmente scritto velocemente e per questo motivo travisato da molti, ho già ribadito le mie “intenzioni” con te e altri utenti - per l’ultima volta, non era mio intento negare l’esistenza di un rapporto tra prezzo e qualità ma semplicemente chiedere all’utente il perché di un tale intervento sotto un commento dove la parola “prezzo” non veniva citata nemmeno una volta.
Ritratto di tramsi
11 aprile 2018 - 17:39
Infatti, è stato l'utente a introdurre l'argomento prezzo e, a mio avviso, giustamente (e considera che non sono praticamente quasi mai d'accordo con lui) perché non si tratta di sminuire il livello qualitativo di un'automobile (oggettivo), ma è indubbio che la valutazione dello stesso non possa prescindere dal prezzo. Anche le prestazioni rappresentano un valore oggettivo perché misurabile, ma la valutazione di una stessa identica performance è relativa alla potenza e al peso. Lo scatto 0-100 in 10" è valutato ottimo per un'automobile da 80 cv, ridicolo per una Ferrari da 800 cv. Analogamente, la qualità (ripeto, oggettiva) di un'automobile è straordinaria se costa € 10.000, ma risibile se costa 1 milione. Tutto qui. Ovviamente, la qualità del mezzo in questione è elevata in assoluto, allineata quella delle dirette concorrenti e adeguata al prezzo.
Ritratto di Moreno1999
11 aprile 2018 - 17:44
4
Tramsi, resta il fatto che lui ha parlato di prezzo solo perché leggendo frettolosamente aveva considerato il mio “pura follia” come appunto inerente ad un costo molto elevato. Io non nego l’importanza del considerare un’auto in tutto il suo insieme, partendo anche dal cosa offre in relazione a cosa “richiede”, ma non era mia intenzione discutere di questo ora: nel mio commento quella frecciatina sulla “follia dello sminuire il livello tecnologico e qualitativo raggiunto da Audi” era rivolta a quegli utenti che ancora si ostinano, per via del loro cieco fanatismo, a considerare queste auto dei carri funebre o continuare a cercare il paragone con una qualsivoglia auto italiana
Ritratto di Leonal1980
11 aprile 2018 - 22:43
5
Ecco Nick! Questo è il premium, non l’assetto e 1 sec in meno da 0-100.
Ritratto di alex_rm
11 aprile 2018 - 09:36
Per quello che costano(e con accessori tutti a pagamento a caro prezzo)dovrebbe essere senza la minima imperfezione.Le linee esterne mi sembrano prendere spunto da auto giapponesi,si poteva fare di meglio. Questa soluzione di tutti i comandi touch non mi piace molto,lo testato su una C4 Picasso e non è il massimo della praticità,Ora tutte le auto avranno comandi touch(PSA,Volvo,Renault,tesla,auto cinesi)
Ritratto di MAXTONE
11 aprile 2018 - 10:46
La mia personale impressione è che dopo decenni di design semplice e lineare, le linee audi si stanno sempre più Lexizzando (gruppi ottici iperstilizzati, coda/fanaleria) ma non è detto che questo sia voluto, sono le mode ad uniformare le linee spesso anche se non sempre (Infatti Mercedes al contrario le sta semplificando fin troppo). Inoltre non è neanche detto che ciò sia un male quando la fonte di ispirazione è ricca di suggestioni come nel caso di Lexus.
Ritratto di tramsi
11 aprile 2018 - 12:58
Bah...
Ritratto di Leonal1980
11 aprile 2018 - 23:07
5
A Me sembra che audi abbia stilizzati i fari quando ancora pa lexus faceva auto anonime, come l’is 200 de 2006.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 aprile 2018 - 17:06
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2018 - 20:29
5
Sembra nicktwo con la fiat, ma almeno max ha una passione per auto molto belle e affidabili.
Ritratto di Moreno1999
11 aprile 2018 - 16:31
4
Alex nemmeno a me piace il tutto touch, ma la fluidità del sistema Audi non è neanche lontanamente paragonabile a quella del touch che ha la C4 Picasso. Inoltre, mentre sulla francese hai tutto condensato su un unico schermo, qui hai due touch separati dove la schermata relativa alla climatizzazione è sempre attiva su quello più in basso. Alla fine sarà solo questione di abitudine
Ritratto di Leonal1980
11 aprile 2018 - 23:05
5
Certo che sulla C4 il la Touch-abilità non penso sia l stessa. Dipende da schermo processore ecc
Ritratto di CarsRacing
11 aprile 2018 - 15:57
Moreno con quel che costano ci mancherebbe che siano brutte.E’ scontatissimo che siano tutte ben fatte qualitativamente!Hai scritto quel commento come per dire che stupisce che un’ A6-A7-A8 siano lussuose e di qualità.Con quel che costano sarebbe il minimo...
Ritratto di Moreno1999
11 aprile 2018 - 16:25
4
Come al solito non avete capito nulla, il mio era un attacco rivolto verso chi ancora ha la dignità di commentare scrivendo “carro funebre”, “neanche con una pis.tola alla testa le prenderei” oppure “auto che hanno fatto il loro tempo”
Ritratto di Moreno1999
11 aprile 2018 - 16:35
4
Soprattutto in vista di questo nuovo stile Audi, teso ma elegante, che è estremamente più interessante rispetto al già riuscito design precedente. Al contrario di Mercedes che con la nuova Classe A ritengo abbia perso cento punti
Ritratto di tramsi
11 aprile 2018 - 16:59
Leggi bene, tu che... hai capito tutto (sarcasmo, qualora non l'avessi afferrato, a proposito di capire...): mantengo alta la mia dignità anche se il mio gusto estetico non coincide col tuo.
Ritratto di Alfiere
11 aprile 2018 - 07:40
2
Perchè non mettere il mild hybrid su tutte? Ennesima "poverata" delle tedesche.
Ritratto di AMG
11 aprile 2018 - 09:03
Sarebbe interessante capire perché non vengono montati degli ibridi leggeri su modelli tradizionalo un po' come fatto con la Suzuki baleno..comunque penso che una ragione ci sia
Ritratto di Alfiere
11 aprile 2018 - 15:08
2
La ragione è diversificare il top di gamma dal normale, senza alzare troppo i costi, e diminuire i margini, delle versioni più vendibili, tipo la 2.0 TDI. Inizieranno a mettere il mild ovunque quando saranno forzati da Lexus\Honda in america e bmw in europa o comunque dall'uso di detta tecnologia anche su marchi tipo Ford o Renault-nissan
Ritratto di Giuliopedrali
11 aprile 2018 - 08:36
Francamente almeno esteticamente non è che sia poi sto enorme passo avanti rispetto a quella attuale, anzi mi sembra forse troppo aggressiva, mentre per esempio la Focus è davvero un passo in avanti rispetto all'attuale.
Ritratto di AMG
11 aprile 2018 - 09:06
Più aggressiva si, più moderna.. Cosa opposta con la focus più piatta" e insignificante (per me ovvio). Ma poi anche dal 2009 ad oggi la Mercedes ha cambiato corso stilistico senza di diventare più aggressiva (tutt'altro)....ma anche senza diventare piatta" ed insignificante
Ritratto di gjgg
11 aprile 2018 - 08:38
1
Sono auto che oramai, purtroppo aggiungerei, hanno fatto il loro tempo qua da noi. Chi ha avuto predilezione per il segmento nella sua interezza ha comprato sempre e solo le relative versioni berline e probabilmente continua a farlo, la maggior parte di chi preferiva la SW sembra essersi convertito alla moda dei Suv magari anche scendendo al segmento inferiore (che tanto l'effetto scenico è lo stesso). Mese scorso tutte e 3 le tedesche segmento E sommate fra berlina e sw hanno venduto molto ma molto meno della sola Stelvio, per dire. Per queste seg.E sw (ma anche le relative berline) bisogna guardare ad altri mercati (nordici in particolare), a me ripeto piacevano e piacciono ma il mercato italiano ha detto la sua in merito: Suv Premium seg.D (in particolare sembra essere il momento in voga di quello made in Italy)
Ritratto di AMG
11 aprile 2018 - 09:08
Sei serio? La somma di serie 5, A6 e classe E, sia berline che station era "molto molto molto meno delle vendite della Stelvio"? Difficile darti credito
Ritratto di gjgg
11 aprile 2018 - 09:30
1
Non ti preoccupare, sono abituato. In particolare quando si parla di straordinari numeri fatti da Alfa (anche se di solito si tratta di dati prestazionali visto che i numeri di vendita li considero un po' fine a se stessi). Anzi almeno te sei anche (come tuo solito) uno che gli eventuali dubbi li esprime con la giusta cordialità e competenza. Ma tornando a bomba: e meno male che poi comunque non manco mai di riportare le fonti e i numeri precisi, che nella fattispecie sono 577+503+393=1.473 che è decisamente minore di 1.890 come si evince da qui http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/4131/top-10-per-segmento-marzo-2018
Ritratto di paolo76sr
11 aprile 2018 - 10:49
Quindi la Tiguan e' molto meglio della Stelvio?
Ritratto di gjgg
11 aprile 2018 - 10:58
1
A prescindere: Stelvio è Premium, Tiguan generalista. Poi si parlava NON di meglio / peggio ma di come sono cambiati i gusti in tema premium degli italiani
Ritratto di GranNational87
11 aprile 2018 - 11:03
3
ma i numeri di vendita che hai citato sono relativii solo all'italia...? penso...!? comunque un classe E SW medio allestito sta a 20K in più dello stelvio, idem per A6 e 5er... mi sembra un paragone un po striminzito.. sono invece d'accordo, vivendolo sopratutto in prima persona, che i suv hanno decisamente la meglio nelle vendite...
Ritratto di gjgg
11 aprile 2018 - 11:18
1
Sì, vedasi anche una volta aperto il link unrae, "immatricolazioni italia". Per il fatto del risparmio in parte concordo, infatti scrivevo proprio come frutto del discorso che molti effettivamente sembra preferiscano risparmiare qualcosa (o più) e scendere di segmento purché SUV che fa la stessa presenza scenica di una berlina o sw segmento superiore. Fermo restando che i discorsi prezzi tedesche vs prezzi Alfa è un po' fine a se stesso, perché è anche vero che Stelvio vende molto più (sempre Italia) delle Suv pari segmento premium tedesche che presumo costeranno circa uguale (anzi molti spesso si lamentano qui nei commenti che il suv italiano costerebbe troppo, nonostante i contenuti come ad esempio la trazione posteriore e l'albero in carbonio)
Ritratto di alex_rm
11 aprile 2018 - 13:28
Questo tipo di auto in Italia ultimamente hanno pochissime vendite,prezzi delle auto in aumento e diminuzione del potere di acquisto dei piccoli imprenditori(con molte piccole imprese fallite),controlli fiscali ed alta tassazione(con superbollo),si preferiscono i Suv,quelle poche nuove che vedo in giro o sono auto di rappresentanza(ed anche auto blu) o NCC
Ritratto di AMG
11 aprile 2018 - 14:59
Sì indubbiamente le segmento E tedesche costano mediamente più dell'Alfa Romeo Stelvio, inoltre i dati sono riportati solamente per il mercato Italiano, dove la Stelvio a differenza delle altre viene prodotta. Difatti sotto quest'ottica il numero riportato acquisisce più senso. Parliamo anche di immatricolazioni (che in FCA abbondano in auto-immatricolazioni per km0) non di vendite.
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2018 - 09:13
5
Stelvio sportiva, il premium è un’altra cosa. Vedi audi A6, rifiniture e tecnologie nell’abitacolo, stelvio ha la tecnologia dell’a6 del 2013. E non tirarmi fuori l’albero motore, perchè parlo di LUSSO.
Ritratto di gjgg
12 aprile 2018 - 09:49
1
Veramente ti sei trovato da solo la risposta, in contrasto con la tua apparente. Tu parli essenzialmente di Lusso e non di tecnologia. Tecnologia avanzata su una AUTO è essenzialmente quella che ti permette di fare su strada ciò che altre AUTO non fanno. Altrimenti se fosse essenzialmente per il lusso e la comodità la serie 3 dovrebbe probabilmente cedere il proprio posto fra le premium alla Talisman o alla Mondeo Vignale
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2018 - 20:32
5
Sei proprio fuori dal mondo....la,stelvio premium.... ma per favore...
Ritratto di Luzo
12 aprile 2018 - 14:04
quindi premium= lusso?
Ritratto di Leonal1980
13 aprile 2018 - 18:39
5
Premium= ambiente, tecnologia, lusso, qualità costruttiva (quindi anche la durata dei materiali che fca non ha mai dimostrato).... ed altro
Ritratto di Fr4ncesco
12 aprile 2018 - 14:08
2
Non dire balle, è istituzionalmente riconosciuta come premium.
Ritratto di gjgg
12 aprile 2018 - 14:28
1
Condivido spesso ma stavolta devo dissentire. Giulia ancora ancora fa un certo vuoto prestazionale e di piacere di guida nel segmento ma non così marcato quindi Ok approssimare e ritenerla premium come le altre. Ma Stelvio forse ha al momento un passo troppo in là rispetto alla concorrenza per non ritenerla un mezzo step oltre il premium. Così come non riteniamo solo premium la Macan. Alla fine la Tedesca parte da una base più alta mentre l'Italiana recupera con la versione di punta di ben altro livello, per cui nel complesso si equivalgono ed entrambe ritenerle solo Premium sarebbe riduttivo. Un ristretto cerchio a 2, in attesa della eventuale X3-M. NB Questo se parliamo di premium per come lo si è sempre ritenuto (ossia innanzitutto per livello prestazionale), in caso contrario se iniziamo a parlare in chiave luxury faccio solo presente che se mettiamo però a confronto gli interni avveniristici della Velar (ma anche gli esterni, basti solo citare le maniglie a scomparsa) con quelli della Macan rischiamo di dire che la tedesca non sia premium (e sarebbe un assurdo ben evidente, anche ai tedescofili a questo punto)
Ritratto di tramsi
12 aprile 2018 - 19:00
Ma non scrivere sempre le solite stupidaggini e leggi la prova della X3 pubblicata su Auto: rifinita benissimo (ha avuto lo stesso punteggio di Audi e Mercedes), si guida meglio di loro, stupisce l'handling, definito come "sensazionale" per il modo con cui riesce a equilibrare confort e comodità, tanto da essere ritenuta la più evoluta, matura ed equilibrata del segmento ed è (di poco, oltretutto) seconda alla Stelvio nel giro in pista secco, ma le è superiore in tutto il resto, dalle finiture agli equipaggiamenti alla tecnologia di bordo. Inoltre, è stata provata anche con l'L6 a gasolio: maestoso!
Ritratto di gjgg
13 aprile 2018 - 09:32
1
Purtroppo questa comparativa non la ho ancora per le mani. Per cui qualche curiosità. Tempo nel giro dell'una e dell'altra? Prezzo "finale" dell'una e dell'altra? In che senso stesso punteggio di Audi e Mercedes per le rifiniture? (non ricordavo una voce specifica Rifiniture fra quelle con le stelline) Fra l'altro se non ricordo male lessi che ha le tasche delle portiere non rivestite con l'antirumore sulla plastica rigida (o hanno aggiornato aggiungendo?), cosa che probabilmente Audi o Mercedes anche nei segmenti inferiori penso faccia
Ritratto di tramsi
13 aprile 2018 - 12:44
NON era una comparativa (nè ho mai scritto di una comparativa), ma prove separate. Quella della X3 la trovi nel numero di febbraio 2018.
Ritratto di gjgg
13 aprile 2018 - 14:09
1
ok grazie
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2018 - 20:37
5
Infatti la,Velar a livello di premium e non prestazionale, che non centra con il premium, gli da 3 giri.... sia alla macan che alla stelvio. Il livello prestazionale, centra se parli di livello di sportività.
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2018 - 20:38
5
Cito qui cosa intende Audi per il premium. Visto che siamo in articolo Audi.. Facile dire premium, ma qual è il significato di questa parola? Non solo tecnologia e qualità percepita del prodotto, ma anche qualcosa di più. Già, ma cosa? Abbiamo rivolto questa domanda a Fabrizio Longo, Responsabile di Audi Italia, marchio che proprio sul premium ha basato la propria fortuna, nel nostro Paese e in tutto il mondo. La sua prima risposta a caldo è stata: "atmosfera". Sì, avete letto bene, perché atmosfera è tutto ciò che va oltre il prodotto, generando immagine e desiderio, da parte di un cliente, di appartenere a un determinato marchio piuttosto che a un altro. 
Ritratto di Fr4ncesco
12 aprile 2018 - 23:02
2
Quest'affermazione non ha nulla di concreto, sono solo frasi campate per aria per arricchire i depliant. E' come discutere di auto basandosi sugli spot televisivi.
Ritratto di Leonal1980
13 aprile 2018 - 18:42
5
Bhe quando alfaromeo dimostrerà che i suoi materiali durano quanto un audi, visto che il discorso pendeva lì, allora possiamo definirla premium. Saran parole ma l'hanno dimostrato negli anni, come bmw lexus MB .... ed altri minori. Ma vedere delle alfaromeo di 7 8 anni, scolorite , con le guarnizioni bianche che trapelano rumore, cruscotti invecchiati dal sole...eccc
Ritratto di Fr4ncesco
13 aprile 2018 - 23:16
2
E certo, perchè ci sono Giulia e Stelvio di 7-8 anni.
Ritratto di Leonal1980
14 aprile 2018 - 11:14
5
Cosa non capisci? Quando alfaromeo dimostrerà che le auto di 7 8 anni(giulietta, 159, brera ecc) non fanno come quelle di adesso.... (dimostrerà è un verbo al futuro, e nel futuro quando giulia e stelvio avranno 7 8 anni spero dimostrino una qualità di durata dei materiali diversa da quella che han dimostrato in passato, cioè scarsa)
Ritratto di Fr4ncesco
14 aprile 2018 - 21:04
2
Non ho mai sentito una definizione di premium più stupida di questa, secondo questo discorso le collochiamo a posteri. Adesso i professionisti nel settore viaggiano nel tempo.
Ritratto di Leonal1980
14 aprile 2018 - 11:00
5
FR4NCESCO,, Non dire balle lo dici al tuo cane! Se sei un barbone che per te una stelvio è premium, che neanche ha diponibile un faro full led a pagamento, non è colpa mia se la stelvio non ha neanche il full led e ti fa pagare i fari xeno come 10 anni fa! Per essere premium non ci vuole l'albero in carbonio per voi tamarri, ma tecnologia di ultimo livello, non tscnologia copiata da vecchi modelli, come fa di solito fca. È un auto da sportivi e amanti del marchio, non premium.
Ritratto di Fr4ncesco
14 aprile 2018 - 21:01
2
Ciò che dici non ha alcun riscontro obiettivo e inerente con la realtà dei fatti ma farneticazioni tue che non capisci nemmeno di collocazioni di mercato.
Ritratto di tramsi
11 aprile 2018 - 12:16
Confrontiamo i numeri di vendita dei modelli citati in tutti i paesi in cui vengono commercializzati e facciamo una somma? Perché è così che le aziende stesse fanno i conti! Viceversa, la Ypsilon è un gran successo, pari a quello di Polo, Clio e Fiesta, il cui progetto, tuttavia, è apprezzato anche nel resto del mondo. Mi pare un dato statisticamente infinitamente più significativo, a testimonianza del grado di apprezzamento UBIQUITARIO di un progetto, ben al di là delle specifiche esigenze locali di mercato.
Ritratto di gjgg
11 aprile 2018 - 13:23
1
Sarà ma a me fra la porchetta che apprezziamo e consumiamo (e in quantità) essenzialmente in Italia o il chili che sarà apprezzato/consumato in tutto il mondo molto più della porchetta ma in italia no, preferisco l'italiana. Idem come per un formaggio taleggio o asiago o di fossa italiano (che all'estero lo considereranno zero o quasi) vs cheddar anglosassone. Il meccanismo è lo stesso, altrove apprezzano di più altro ma gli italiani hanno i propri gusti e mi sembra pregiudizievole asserire che meglio le preferenze degli altri perché sono globali. Dopo di che se un'auto è più o meno valida o conveniente di un'altra penso sarebbe meglio farlo nel merito delle auto e cosa propongono a che prezzo.
Ritratto di tramsi
11 aprile 2018 - 14:52
Evidentemente non hai capito nulla di quel che ho scritto, come sempre. Se un progetto è ritenuto convincente al punto da essere acquistato dai consumatori di mezzo mondo, dove, peraltro, si scontra con i concorrenti anche locali, soddisfacendo le richieste dei più svariati mercati, vuol dire che è obiettivamente valido e che il suo grado di appezzamento valica l'apprezzamento solitamente accordato al costruttore nazionale, perché vende anche altrove. In altre parole, che la Ypsilon abbia in Italia quote paragonabili a quelle di Polo, Clio e Fiesta non è affatto indicativo sulla bontà oggettiva del progetto stesso, tanto da essere 0 al di fuori dei confini nazionali, dove invece i suindicati modelli si danno battaglia, Oltretutto, i dati che a te interessano, sono relativi anche per le aziende stesse, per la quali la priorità è rappresentata dal fatturato e dalla conquista dei mercati. Per farlo, ovviamente devono investire in progetti estremamente competitivi e FCA stessa sa che la Ypsilon non ha alcuna possibilità contro i modelli indicati. Tornando all'Alfa Romeo, è più che evidente che all'azienda interessa primariamente vendere quanto più possibile, ovvero globalmente in tutti cioè - per i non udenti/vedenti - in tutti i mercati in cui è commercializzata e dove si scontra con le concorrenti, in Europa come nel resto del mondo. Viceversa, tanto guardare i dati di vendita provinciali... Analogamente, se Huawei o Apple lancia un nuovo dispositivo, non gli interessa certamente vendere soltanto in Asia o negli USA, ma ovunque sia commercializzato, per PROFITTO (in primis), dimostrazione del livello tecnologico (il mercato è una vetrina internazionale e se ti distingui ne guadagna il prestigio stesso dell'azienda). Si chiama concorrenza, non so se ne hai mai sentito parlare.
Ritratto di gjgg
11 aprile 2018 - 15:42
1
Il progetto accettato globalmente sarà anche valido ma non esclude che il progetto che globalmente non fa altrettanto sia meno valido/conveniente a livello locale. La Ypsilon offre e vale quel che vale agli italiani e infatti in Italia vende anche meno di alcune avversarie. La Tipo offre e vale quel che vale agli italiani e vende il doppio di tutta la gamma Skoda e quindi moooolto più della Octavia.
Ritratto di gjgg
11 aprile 2018 - 15:43
1
La Octavia è nella top 10 delle vetture europee più vendute la Civic probabilmente neppure entro le prime 100, mentre è quarta assoluta a livello mondiale ----->>> Glie lo vai a dire tu ai vari Europei che continuano a comprare Octavia invece che Civic che, secondo la tua logica, sarebbero dei provincialotti che non riescono a guardare oltre il proprio mezzo (o meno) continente (quello dell'est - nordest, presumibilmente) e pure probabilmente incompetenti in tema d'auto visto che continuano a NON comprare la quarta auto in assoluto più apprezzata sul pianeta?
Ritratto di tramsi
11 aprile 2018 - 15:56
NON è una mia logica, è LA LOGICA, seguita dal mercato e dalle Case stesse. Ovviamente, ma anche questa è logica (!!!), ogni mercato continentale ha i propri criteri (quello europeo è diverso da quello asiatico come da quello americano), per cui alla fine vince il prodotto che si vende di più ovunque. In tal senso, la Civic è più trasversale della Ovtavia che, comunque, anche a livello mondiale, oltre che europeo, annichilisce la Tipo. Se ne deduce, SENZA OMBRA DI DUBBIO ALCUNO, che i progetti Civic e Octavia siano di gran lunga più apprezzati di quello Tipo. Un intenditore sa anche perché. Tu continua a occuparti di quanto vende la Giulia in Italia, mentre la stessa Alfa ha gli occhi puntati al tentativo di conquistare anche gli altri mercati perché, contrariamente a te, guarda oltre il proprio naso.
Ritratto di gjgg
11 aprile 2018 - 16:14
1
Giulia nasce(va) con ben altri obiettivi, e non è detto che ci riesca, anzi. In Usa per esempio è già stata raggiunta in vendite dalla Stelvio e presumibilmente a breve subirà sorpasso come già oramai successo anche qui da noi. Sob :( Invece la Tipo (Aegea) inizialmente sembrava non dovesse nemmeno essere venduta in Italia e che l'avessero portata qui quasi tanto per, ma dovesse rimanere confinata (con relativi numeri) a altre tipologie di mercato. Figuriamoci se, con tali premesse, si erano fatti fantasie che potesse sfondare a livello continentale.
Ritratto di tramsi
11 aprile 2018 - 16:36
La sensatezza di quanto da me scritto - si ribadisce, pura LOGICA!!! - non cambia di un micron, come anche la totale mancanza di analisi oggettiva dei tuoi (inutili) commenti.
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2018 - 00:07
5
Tutti i formaggi e i lavorati italiani sono ultra quotati, non come le auto italiane. Questo per pa qualità che si ha nel lavorare e fare il latte.
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2018 - 00:03
5
Ma parli delle Vendite della Regione Sicilia?
Ritratto di gjgg
12 aprile 2018 - 09:03
1
Intendi il fatto che è a statuto autonomo?
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2018 - 20:40
5
No ma che in sicilia ed altre regioni del sud la vendita delle italiane è maggiore in percentuale rispetto al resto del paese e dove vengono vendute di meno.
Ritratto di gjgg
13 aprile 2018 - 08:41
1
Link?
Ritratto di Leonal1980
13 aprile 2018 - 21:37
5
E basta con sti link.... ma ci esci di casa, esci dalla tua refione o nazione? Si vede da se..... non è che per sapere ogni cosa c'è link, visto e considerato che il 90% del web è spazzatura.
Ritratto di AMG
11 aprile 2018 - 09:02
Gran bel mezzo. Non stravolge nulla rispetto alla generazione precedente ma al contempo (a differenza di quanto successo con la serie 5) non sbaglia una linea e l'effetto evoluzione è chiaramente percepibile rispetto alla sembianze della precedente generazione. Apprezzo molto la nuova griglia, veramente bella e importante, perfettamente integrata con il desing della carrozzeria. Rimane la stessa ma allo stesso tempp evolve. Così come nelle novità più di sostanza che comporteranno benefici rilevabili. Gli interni non mi fanno impazzire troppo, specie le bocchette di areazione.. Ma anche solo tutti quelli schermi e quel taglio a metà plancia che connette acheo centrale al lato dx. Anyway approvata a pieni voti. Resta indietro solo BMW allora (paradosso quando nei primo anni 2000 aveva lo stile più dinamico e avvincente di tutte)
Ritratto di gjgg
11 aprile 2018 - 09:41
1
Anche io ho constatato che anche su segmenti molto inferiori avere un ripiano quasi del tutto piano offre un sacco di vantaggi (sia per i piedi delle persone dietro, che per appoggiare oggetti relativamente lunghi senza per forza caricarli sui sedili rischiando di sporcarli/rovinarli) rispetto ad un tunnel anche non troppo pronunciato. Per le auto/versioni a trazione anteriore dovrebbe essere un must, invece confortevole/smart oggi più che mai ai più viene fatto intendere che abbia tutt'altri significati
Ritratto di alex_rm
11 aprile 2018 - 10:30
La A4 anche se ha la trazione anteriore ha il motore longitudinale con il cofano molto lungo e con minore spazio interno per l’abitacolo rispetto ad una passat che ha il motore trasversale e molto più spazio interno.
Ritratto di MAXTONE
11 aprile 2018 - 10:51
Non avevo ancora letto il tuo commento ed ero già in piena sintonia con esso: Oggi più che mai guardare un audi del nuovo corso mi fa pensare a Lexus e viceversa.
Ritratto di ELAN
11 aprile 2018 - 09:24
1
Bellissima. Stanno destrutturando le linee lapidarie introducendo nervature insolite e più riscontrabili su vetture Jap (mazda6)... ma sempre su volumi inconfondibilmente Audi. La coda tridimensionale esalta questo nuovo slancio ed il risultato imho è magnifico. Certo che il livello si è alzato molto rispetto a qualche anno fa... sembra una vettura di lusso effettivamente.
Ritratto di MAXTONE
11 aprile 2018 - 10:52
Beh più che sembrarlo soltanto credo che di lusso lo sia sul serio :-)
Ritratto di ELAN
12 aprile 2018 - 09:11
1
Sembra a noi, ma oggi lusso è più di ciò.. anche su marche non di lusso come Rolls Royce, ovvero in questo caso la A8. E' come uno con una Golf degli anni 90 a cui sembra un macchinone la Golf di adesso.
Ritratto di ELAN
12 aprile 2018 - 09:13
1
Ecco, sotto c'è uno che la vuole 4 cilindri (diesel magari): questo non è lusso, lusso è un V8 benza.
Ritratto di GranNational87
11 aprile 2018 - 09:31
3
Queste sono quelle auto che messe giù full optional sono belle fighe da 80-90K, allestite base con motori a 4 cilindri invece nemmeno con una pist0la alla testa le prenderei...
Ritratto di Giuliopedrali
11 aprile 2018 - 09:33
Niente di che sta A6 o almeno non è che stacca granché dall'ultima che era quasi un capolavoro, e per fortuna che Mercedes ha cambiato corso perché qualche anno fa aveva un design veramente mediocre, la berlina serie E da oltre un decennio è affetta da un non design, per quello appariva così bella l'attuale Audi A6...
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2018 - 00:19
5
Perché distaccarla dall’tima, per poi svalorizzare gli usati, quando è stata un successo da varie versioni.
Ritratto di fastidio
11 aprile 2018 - 12:56
8
non male ma quelle bocche anteriori sono troppo vistose, un conto sulle versioni R o RS ma su quelle più comuni le trovo esagerate, si parla sempre di una SW..
Ritratto di Fr4ncesco
11 aprile 2018 - 13:32
2
E' la S-Line in foto.
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2018 - 00:20
5
Si chiamamo S Non R, ed Rs.
Ritratto di luperk
11 aprile 2018 - 13:13
splendinda, sembra una sw-coupè come la bellissima cls shooting brake
Ritratto di Mark R
11 aprile 2018 - 13:39
Nutro molti dubbi su questi mini e mid hybrid.....
Ritratto di Mbutu
12 aprile 2018 - 00:32
L'ibrido leggero è una paraculata dei costruttori per potersi fregiare del titolo di "ibrido" spendendo poco. Poi, per carità, meglio della motorizzazione normale ...ma 0,7 litri ogni 100 km NON sono ibrido.
Ritratto di Mark R
12 aprile 2018 - 00:47
Condivido, meglio di niente (poi bisogna vedere se questo risparmio c'è effettivamente) ma.... Leggere motore elettrico da 16cv mi vien da ridere, quando già nel 1997 la prius V1 ne aveva ben 40 di cavalli. Batteria a 48V da 10Ah... Facendo due conti quando recupera il massimo (ovvero 12kW) si hanno 250A in entrata e nelle altre fasi in uscita.... Bell'effetto Joule... Senza contare che sono batterie al litio.... Le quali risentono molto del surriscaldamento. E questa sarebbe una tecnologia per un'auto di "lusso"?? Troppo poco per i miei gusti.... Mi sembra un contentino. Poi bisogna vedere se questo sistema è affidabile quanto l'ibrido toyota... Ma conoscendo i tedeschi dubito....
Ritratto di Zot27
12 aprile 2018 - 13:26
Quoto, dovrebbero chiamarlo almeno mild light ..
Ritratto di Fr4ncesco
11 aprile 2018 - 13:48
2
Il design di interni ed esterni è notevole, imho la più bella della categoria e i motori ottimi, ma quel layout meccanico non mi ha mai convinto, meglio BMW e Mercedes che però non mi convincono per la linea, dunque opterei per la Range Rover Velar. Altrettanto notevole esteticamente, capacità tecniche elevate e diffusione più che discreta per una buona assistenza e valutazione usato.
Ritratto di Giuliopedrali
11 aprile 2018 - 14:06
Ma manca completamente all'Audi il concetto: vorsprung durch technick (all'avanguardia della tecnica) almeno esteticamente. Anzi pur piacevoli sono ormai le più tradizionali.
Ritratto di francesco.87
11 aprile 2018 - 14:17
devo dire che merita, cambia dietro, arco piu slanciato e una linea pulita, dentro sappiamo quanto sia spettacolare
Ritratto di Giuliopedrali
11 aprile 2018 - 15:03
L'interno si è pazzesco! L'esterno come per le altre berline Audi: sembrano sempre quelle... E anche la coupé A5 difficile dire se supera quella di Walter De Silva del 2007 e la R8 semplicemente andrà fuori produzione... A5 e A7 sportback belle si, ma solo l'A5 forse supera la precedente. Insomma si salva proprio l'A6 e in particolare la Q5 uno dei SUV di riferimento...
Ritratto di palazzello
11 aprile 2018 - 15:15
Niente di nuovo stilisticamente ma va bene così!! E' bella e molto sportiva forse più in versione familiare che berlina, sicuramente con allestimento s-line. Per me un sogno per quanto riguarda il prezzo!!! Ahime'!!
Ritratto di Giuliopedrali
11 aprile 2018 - 15:37
In poche parole anche Audi, bmw e Mercedes-Benz nel complesso si esprimono davvero bene e con una certa innovazione nel design coi SUV... Bella forza!
Ritratto di ziobell0
11 aprile 2018 - 16:10
La linea dell'A6 è una delle migliori in circolazione. Ad essere sinceri c'è qualcosa di meno riuscito rispetto alla serie precedente nella coda e nel taglio dei gruppi ottici posteriori...non brutti ma più pesantucci.
Ritratto di Giuliopedrali
11 aprile 2018 - 16:34
Appunto l'A6 forse è la migliore berlina di quel genere in circolazione, eppure era forse più leggera, di classe la precedente.
Ritratto di grande_punto
11 aprile 2018 - 18:45
3
Mi piace molto il frontale simil Audi A8, ma il posteriore non mi convince. Comunque nel complesso decisamente meglio della precedente serie, che aveva una linea abbastanza triste.. Ho dato 4 volanti.
Ritratto di bridge
11 aprile 2018 - 22:54
1
Bella questa nuova A6 Avant. La versione 55 TFSI in colore blu nelle foto ha un grande fascino per me.
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2018 - 00:26
5
Questa Allroad con le plastiche/passaruota metallizzate, sarà la mia macchina, se non la Rifaranno solo e soltanto 3.0
Ritratto di ELAN
12 aprile 2018 - 09:12
1
Ti perdi il meglio... e forse ti perdi pure il Torsen.
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2018 - 09:14
5
Mi perdo il superbollo!
Ritratto di tramsi
12 aprile 2018 - 19:04
Aspetta che esca con l'ottimo 1.0 sovralimentato a metano da 90 cv e... passa la paura.
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2018 - 20:42
5
È una battuta? Cmq un bel 2.0 da 200cv a metano potrebbelo metterlo. C'è che viaggia molto.
Ritratto di ELAN
13 aprile 2018 - 11:28
1
metà ano ce lo mettono loro, l'altra metà ce la metti tu. :- ) Scherzi a parte arriverei a quelle potenze depotenziando i 6 cilindri piuttosto.
Ritratto di Leonal1980
13 aprile 2018 - 21:39
5
Concordo, ma dubito che facciano un 3.0 da meno di 200cv...
Ritratto di ELAN
16 aprile 2018 - 10:02
1
Basta 210, 220...
Ritratto di ardo
13 aprile 2018 - 00:27
quoto elan. a6, v6, torsen. sennò fatte na skoda superb
Ritratto di ELAN
13 aprile 2018 - 11:27
1
superbo post.
Ritratto di tramsi
13 aprile 2018 - 15:34
Concordo appieno!
Ritratto di Leonal1980
13 aprile 2018 - 21:40
5
Manco morto, piuttosto passat... e cmq su una A6 è un'altro viaggiare per chi non vede solo cavalli e basta.
Ritratto di tramsi
14 aprile 2018 - 00:13
La Superb vanta un eccellente confort e, soprattutto, uno spazio interno senza confronti. Sono i 4 anelli davanti a ingolosire chi bada soltanto alla forma e basta. Oltretutto, qui non si tratta di vedere SOLTANTO i cavalli, ma ANCHE i cavalli e la tecnica, che sostanziano la... sostanza. Il gioco di parole è voluto, ovviamente.
Ritratto di ELAN
16 aprile 2018 - 10:02
1
No, un attimo... la Superb meccanicamente deve essere paragonata alla Passat... altrimenti riabilitiamo la Mazzamauro.
Ritratto di tramsi
16 aprile 2018 - 12:49
Sicuro di aver compreso l'excursus dei commenti?
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2018 - 09:15
5
Poi piacerebbe anche a me il 3.0 da 270cv. Ma non posso permettermelo poi 50mila km annui figurati.
Ritratto di ELAN
12 aprile 2018 - 11:24
1
Capisco ma non capisco, su un mezzo così costoso, ovvero... se puoi spendere 60-70 mila euro e non hai problemi di controlli fiscali... Capirei su una spesa di 30 mila euro. Non esiste un sei cilindri un pò depotenziato?
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2018 - 21:52
5
Me la potrei permettere come l'ho trovata, semestrale con scontone e leasing, sui 45 con riscatto dopo 3 anni di 20k sui 45totali. A 70 no purtroppo per ora.
Ritratto di ELAN
13 aprile 2018 - 11:26
1
Ma non devi prendere la nuova? Io sono un barbone invece: 11 mila euro di anticipo e 9 mila di riscatto dopo tre anni con mini rate da 144 euro al mese per 5 mila euro. 'Na monnezza.
Ritratto di Leonal1980
13 aprile 2018 - 21:44
5
No macchè nuova, lascio la svalutazione Iva e resto, ad altri ed è praticamente nuova, mi risparmio un bel po' rinnovo il mio leasing con il riscatto, scarico e via, il risultato non cambia. Fanno leasing anche sull'usato 3 anni fino ad un massimo dell'età dell'auto di 5 anni. Basta auto da immatricolare per lavoro, solo per uso personale.
Ritratto di ELAN
16 aprile 2018 - 10:01
1
Ah, io chissà che me credevo!
Ritratto di ELAN
12 aprile 2018 - 11:26
1
Ma 'nzomma... se la facessero col 1.6 TDI da 120cv sarebbe ancora meglio???
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2018 - 20:43
5
Una bestemmia.... cmq parlavo della Allroad che al momento è proposta solo con il 3.0, ma anche un 2.0 ci stava.
Ritratto di ELAN
13 aprile 2018 - 11:16
1
Il 1.6 è un 4 cilindri come il 2.0.... fino a pochi anni fa sembravano bestemmie cose divenute realtà, come la 1er 3 cilindri TA.
Ritratto di ELAN
13 aprile 2018 - 11:17
1
E perchè? Perchè il lusso è la Wraith, la Mulsanne... o al limite la Klasse S o la A8.
Ritratto di tramsi
13 aprile 2018 - 12:40
la X1, semmai.
Ritratto di ELAN
13 aprile 2018 - 15:21
1
Aspetta.
Ritratto di tramsi
13 aprile 2018 - 15:36
Aspettando, scompariranno anche i cilindri.
Ritratto di ELAN
16 aprile 2018 - 10:00
1
E saremo tutti androgini (spariranno i sessi).
Ritratto di ELAN
12 aprile 2018 - 11:26
1
E che lusso è mai questo?
Ritratto di tramsi
12 aprile 2018 - 19:07
Lusso ristretto...
Ritratto di ardo
13 aprile 2018 - 00:29
davero oh...
Ritratto di tramsi
12 aprile 2018 - 19:08
Alloggiare in un 7 stelle e cenare in rosticceria.
Ritratto di ELAN
13 aprile 2018 - 11:20
1
Avere l'i-Phone ma asciugarsi i capelli senza il Phon
Ritratto di tramsi
12 aprile 2018 - 19:10
Le mutande consunte e strappate sotto un abito firmato.
Ritratto di ELAN
13 aprile 2018 - 11:21
1
Gli incisivi ricostruiti sotto labbra al botox, ma i molari (che non si vedono) completamente andati.
Ritratto di tramsi
13 aprile 2018 - 13:43
Per rimpolpare le labbra si usa il filler, il botox si usa altrove o, al limite, e solo per minimizzare le pieghe, in corrispondenza del prolabio, ponendo estrema attenzione, tanto più che è un'applicazione off label.
Ritratto di ELAN
13 aprile 2018 - 15:23
1
labbra al filler suonava male.
Ritratto di desmoquattro1198r
12 aprile 2018 - 11:35
la macchina è bella , non c'è dubbio, ma una cosa non sto più sopportando del marchio audi, il fatto di identificare i motori in classi di potenza con i numeri 40 e 50, che non significano nulla. molto meglio come facevano prima con la sigla 2.0, 3.0, 5.0, 4.2 ecc. almeno sapevi che motore ha sotto il cofano, se 4l o v6 o v8 ecc, e po,ma questo un po per tutte le auto di nuova generazione la scomparsa dei terminali di scarico veri e la sostituzione di essi con dei pseudo scarichi enormi e rettangolari come questo,o di altre forme che all interno hanno un tubo sottile (il vero scarico) nascosto, o quasi, (come il caso della stelvio bruttissimo). ma questo non solo in audi, mercedes quasi fa peggio, per non citare la nuova golf con alcune versioni che hanno quella linea cromata che potrebbe assomigliare a uno scarico,, ve lo ricordate il terminale di scarico della a6 3.0 tdi quattro di 7 anni fa? ecco quello era un gran bel impianto di scarico per me, non questo qui,,
Ritratto di otttoz
12 aprile 2018 - 12:32
Questi mini ibridi non dovrebbero godere di maxi agevolazioni perché inquinano uguale...
Ritratto di Ivica Petkovic
12 aprile 2018 - 14:28
10