NEWS

Audi A8: le sospensioni "prevedono" la strada

Pubblicato 23 luglio 2019

Le nuove sospensioni attive predittive dell'Audi, leggono la strada con una telecamera e si tarano in anticipo rispetto alle asperità stradali.

Audi A8: le sospensioni "prevedono" la strada

VEDE LONTANO - La telecamera frontale è ormai uno degli elementi fondamentali per un’auto moderna; si pensi, per esempio, alla sua utilità nei dispositivi di assistenza alla guida, come la frenata automatica. Questo evoluto “occhio” può essere utilizzato anche per migliorare il comfort dei passeggeri, come dimostrano le sospensioni attive predittive dell’Audi, ordinabili come optional per l’ammiraglia Audi A8 (in Germania costano 5450 euro). Selezionando la modalità Comfort Plus, la telecamera frontale controlla diciotto volte al secondo le condizioni della superficie stradale e dialoga con un sistema elettronico, che a sua volta regola il molleggio dell’Audi A8 prima che questa passi sopra una buca. In tal modo viene contrastata la compressione dell’ammortizzatore, rendendo più efficace lo smorzamento delle asperità. 

ATTUATORI VARIANO IL MOLLEGGIO - Ma come fanno le sospensioni attive predittive a contrastare la compressione degli ammortizzatori? Tramite quattro attuatori elettromeccanici, l’uno in corrispondenza di ogni ruota (sono alimentati da una batteria 48 Volt), che attraverso una cinghia ed un riduttore applicano una forza ad un attuatore, il quale agisce sullo stelo degli ammortizzatori anteriori e sul braccio trasversale delle sospensioni posteriori. Grazie a questo sistema, stando alla casa tedesca, l’altezza da terra dell’Audi A8 può aumentare di 8,5 cm rispetto alla posizione standard in appena cinque decimi di secondo, un tempo sufficiente alla telecamera per scorgere la buca e al sistema elettronico per ricevere l’informazione. L’Audi A8 di conseguenza è sempre pronta a smorzare i contraccolpi generati da una buca nell’asfalto.

ANCHE PER LA SICUREZZA - Il molleggio delle sospensioni attive predittive può essere regolato anche dal guidatore, al quale basta selezionare la modalità Dynamic per avere un’auto più reattiva nelle curve: in questo frangente l’Audi A8 accusa meno rollio e si “corica” meno, a vantaggio della precisione di guida. In Comfort Plus inoltre le sospensioni riducono i trasferimenti di carico nelle accelerazioni e nelle frenate più intense, e fanno aumentare la luce a terra di 5 cm ad auto ferma: così è più agevole salire e scendere. Sempre in Comfort Plus, le sospensioni attive predittive alzano la carrozzeria sul lato esterno alla curva, smorzando così le forze laterali che si generano nei veloci curvoni autostradali: i passeggeri avranno la sensazione che l’Audi A8 sia “piatta” anche se sta affrontando una curva. Le sospensioni attive predittive si abbinano inoltre al sistema Audi pre sense 360, che sfrutta i sensori dell’auto per rilevare situazioni di imminente pericolo: se la velocità è superiore a 25 km/h, l’Audi A8 viene alzata sul lato della carrozzeria esposto dell’impatto (fino a 8 cm), in modo che la struttura di rinforzo possa assorbire con più efficacia le forze che si generano nell’impatto.

Audi A8
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
71
41
36
26
43
VOTO MEDIO
3,3
3.32719
217


Aggiungi un commento
Ritratto di mika69
23 luglio 2019 - 14:04
Ottimo davvero.
Ritratto di federico p
23 luglio 2019 - 14:15
2
Oggi con neanche 2000€ ti porti a casa berline di questo livello dei primi anni 2000, chissà se tra 20anni converrà ancora usare queste auto visto tutti i sensori penso che non dureranno oltre i 15anni e non le vedremmo mai d'epoca questi veicoli
Ritratto di Gwent
23 luglio 2019 - 15:40
2
Beh ma se ne compri una d'epoca tra venti anni e sistemi quello che c'è da sistemare sarà sempre meglio girare con questa spendendo 2.000€ piuttosto che 50.000, perché presumo sarà quello il prezzo medio delle segmento B tra 20 anni, per una scatoletta elettrica. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Gwent
23 luglio 2019 - 15:53
2
Peraltro nel test di Top Gear se non erro, della LC500, bellissima, rossa, il giornalista faceva puntualmente notare come tutti i servomeccanismi elettrici e tutte le features tecnologiche continueranno ad accendere lo stesso sorriso di soddisfazione di oggi, sul volto di chi fra 30 anni si metterà al volante di un LC d'occasione. Forse saranno proprio le Lexus tra le pochissime auto di pregio che resisteranno all'avanzare del tempo anzi esso è spesso dalla loro parte: Se 30 anni fa la LS400 era vista come un auto dal marchio senza storia, oggi è posseduta con orgoglio anche in Italia, ne ho vista una bianca, in condizioni originali splendide a Terracina qualche tempo fa e la linea si fa guardare molto più adesso che nel 1989. Un caso analogo, sebbene in segmento opposto, è stato quello della Honda NSX e della Supra A80. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di marcoveneto
23 luglio 2019 - 16:05
Io preferirei mettermi in garage l'originale, la classe S W140. La Lexus, seppur esotica, è sin troppo ispirata alla tedesca.
Ritratto di Leonal1980
24 luglio 2019 - 10:58
5
DI QUESTO LIVELLO è UNA PAROLACCIA. caso mai stesso segmento.
Ritratto di Calypso87
23 luglio 2019 - 14:15
Adesso vorrei sapere il motivo di tutti questi voti negativi. Io penso che se una tecnologia possa aumentare il comfort o la sicurezza debba essere apprezzata a prescindere dalla casa che la sviluppa. Ma qui, ormai, siamo arrivati al ridicolo ed a tifo da squadra di calcio. Non è più passione per le automobili signori, ma solo tifo.
Ritratto di mika69
23 luglio 2019 - 14:45
Condivido.
Ritratto di Thunder1
23 luglio 2019 - 14:55
1
Su questo forum basta che leggono Audi nel titolo per giudicare negativamente a prescindere.
Ritratto di anarchico2
23 luglio 2019 - 15:05
Concordo, sono i soliti minus habens con molta invidia.
Ritratto di Spock66
23 luglio 2019 - 15:20
Cosa c'entra l'invidia ? Io guido Wrangler e BMW Serie 3, sai che me frega dell'Audi.. l'invidia non c'entra niente, ma Audi mi fa ribrezzo, perché pur essendo un oggetto tecnologico raffinato, è il nulla assoluto di personalità, l'auto lavatrice, conformista e senza carattere.. semplicemente un feticcio al portafoglio gonfio che mostra alle masse il proprio benessere senza rappresentare nulla..chi guida BMW (o Alfa) ama la bella guida, chi guida Mercedes (o Volvo) ama lo stile elegante, ma chi guida Audi (per lo più berlinone a trazione anteriore), cosa rappresenta ? E' la classica auto del dirigente d'azienda o del pensionato ricco, nulla più.. per me automobilisticamente parlando, è blasfemia pura..quindi l'invidia e il minus habens tienteli ben stretti..son tutti tuoi...
Ritratto di german-
23 luglio 2019 - 15:24
una wrangler e una serie 3? ahahahahahahahahahahaahahahahahah se le possono permettere anche i venditori di folletto
Ritratto di Thunder1
23 luglio 2019 - 15:30
1
L'invidia sta nel criticare a prescindere, proprio come stai facendo te. A nessuno qua dentro farebbe schifo avere un Audi R8 5.2 FSI da 620 cv per la pista, una Audi RS6 da 605 cv per la famiglia, una Audi RS3 da 400 cv per andare al lavoro e una piccola Audi S1 da 250 cv per la città, però appena si legge Audi nel titolo bisogna criticare, anche quando Audi (e Mercedes) propongono soluzioni geniali come gli ammortizzatori adattivi che si adattano alle buche ancora prima di passarci sopra.
Ritratto di Spock66
23 luglio 2019 - 15:38
Una delle caratteristiche tipiche del bimbomin#ia è quella di sviare il discorso, non avendo altri argomenti, su dettagli senza senso..certo che una R8 è una macchina appetibile, ma cosa c'entra col 99% della produzione Audi che sono le A4 1.8 Diesel a trazione anteriore o il Q3 ??? Nulla, così come l'invidia, come se chi guida BMW avesse invidia per Audi, ma fammi ridere...semmai non sai cosa rispondere, allora stai zitto, fai molto più bella figura, anche perché torniamo all'ovvio, e cioè che i gusti sono gusti..se ti piace Audi, bene, bravo, contento tu..a me no, non la guiderei mai perché mi annoia, mi stufa, non mi da emozioni..e pure ti spiego il perché..
Ritratto di Thunder1
23 luglio 2019 - 15:46
1
Veramente io guido un Alfa Romeo Giulia Veloce che è il riferimento del segmento ed è molto meglio sia della tua Serie 3 che dell'Audi A4. Detto questo tu stai giudicando un intero marchio solo perché gli sfigati poi si comprano la A4 a trazione anteriore o il Q3? Ma sei serio? Cioè solo perché lo sfigato di turno compra un Q3 a me dovrebbe far schifo l'Audi A7 55 TFSI piuttosto che un Audi RS6 (e moltissime altre)? Come se qualcuno mi vietasse di prendermi un Audi RS5 da 450 cv e mi obbligasse a prendere il Q3 1.6 TDI... Stai diffamando un intero marchio solo perché il cliente medio compra il Q3? Allora cosa dovremmo dire di Bmw o Mercedes, che le Bmw M5 fanno schifo perché gli sfigati girano col 116d o che la Mercedes E 63 AMG fa schifo perché lo sfigato di turno gira con la A 180 cdi? Il tuo ragionamento su Audi non ha senso come non ha senso il posto dove lo hai postato, le sospensioni attive predittive dell'articolo sono destinate alle Audi di alta gamma, non di certo agli sfigati col Q3.
Ritratto di Spock66
23 luglio 2019 - 15:55
Tralasciando i commenti sull'Alfa Giulia che è un'auto decente, ma che sia molto meglio di BMW mi fa ridere piegato in due, stai di nuovo stravolgendo il senso delle mie parole..se parlo ad es di BMW, non penso alla M8 o alla M3 CSL, che sono le punte di eccellenza, ma invece alle caratteristiche "tipiche", il "valor quadratico medio" che il marchio rappresenta..e Audi, pur avendo un 1-2 % di modelli eccellenti (RS direi), è rappresentata proprio da A4 e Q3..poi riguardo al "vietare", qua siamo nel delirio e nella travisazione volontaria, arrivando poi ai fuochi d'artificio della "diffamazione" di un marchio..solo un cervellino molto limitato può dire che stò "diffamando" se dico che Audi non mi piace e ti spiego il perché, che è soggettivo, come invece riconosco, fin dal primo posto, che è comunque un oggetto tecnologicamente raffinato, come lo è una lavatrice Miele, ma che mi dà le emozioni di una lavatrice appunto. Poi puoi anche continuare a sproloquiare nella tua cameretta foderata dei poster di Audi RS che mai potrai avere (così come io mai potrò avere la M8 o la M4), ma qui si va nello psico dramma, per cui mi fermo qua e saluto..
Ritratto di Thunder1
23 luglio 2019 - 16:22
1
L'Alfa Romeo Giulia è oggettivamente meglio della tua serie 3, lo dicono tutte le riviste, per iniziare ad infastidire la Giulia devi come minimo prendere un 335i o 335d, invece scommetto che la tua sarà un banale 320d se non un 318d o addirittura 316d, mentre la mia è un 210 cv. Tutto il resto invece sono solo i tuoi deliri da hater, per coerenza, visto che le Audi ti emozionano quanto una lavatrice, non dovevi neanche aprire un articolo dove si parla di Audi e dei suoi nuovi ammortizzatori, invece non solo ti sei preso la briga di aprire un articolo di un marchio che tu stesso dici che non ti interessa ma addirittura stai qua a fare commenti che non c'entrano nulla parlando di un Q3 che nemmeno c'entra con l'intero articolo. Complimenti, ti sei reso ridicolo e pensi pure di essere nel giusto, bravo...
Ritratto di Spock66
23 luglio 2019 - 16:36
E stai di nuovo sproloquiando, per non smentirti..il mio primo post su questo articolo è quello legato ai tempi di risposta delle sospensioni, dove dico che non mi tornano i valori (vai a vedere)..poi salendo con la lettura dei commenti, vedo che c'è chi si chiede il come mai dei voti scarsi e un furbone par suo che parla di invidia per il marchio..a questo punto l'invito era troppo ghiotto e ..non ho resistito..se tu avessi voluto rispondermi in merito e non come un "hater" quale sei tu, avresti semplicemente detto che non concordi, che le mie sono opinioni personali (vero) e che a te l'Audi da invece molte emozioni (liberissimo), ma tu no, tiri in ballo l'invidia, chi ce l'ha più lungo (appena il post sopra, penoso nel confronto dei modelli Alfa-BMW, degno della quinta elementare), e tutte le altre castronerie su divieti e diffamazioni varie senza un minimo di risposta che, pur nella "tifoseria", resti sull'oggettivo. Potrei infatti suggerirti argomenti anche a favore di Audi, razionali, ma tu scadi subito nell'insulto facendomi capire che non hai nessun argomento al di là di una convinzione lecita ma del tutto soggettiva.. uff che fatica..
Ritratto di Thunder1
23 luglio 2019 - 16:48
1
Infatti confermi la tesi di Calypso87, fra gli sfigati che hanno messo un volante a prescindere ci sei proprio tu, hai votato l'Audi A8 con il voto più basso, nonostante l'Audi A8 sia una comodissima ammiraglia fra le migliori in circolazione (alla pari di Bmw Serie 7 e Mercedes Classe S), eppure te, senza una ragione valida gli hai dato il voto peggiore, a prescindere appunto. Perciò se questo è il tuo metro di giudizio e l'Audi A8 vale 1 punto, allora il tuo misero 320d cosa merita? 3 punti sotto zero? Per dare un volante ad un ammiraglia lussuosa e comoda come l'Audi A8 dovresti come minimo avere un Bmw 750i, invece ti ritrovi con un misero 320d (ammesso che non sia un ancora più sfigato 318d o 316d) e ti lamenti se ti danno dell'invidioso….
Ritratto di Spock66
23 luglio 2019 - 17:01
Guarda, anche qui, pacatamente ti posso dire che già per una BMW Serie 7, pachidermica e noiosa, non darei più di 3 stelle (poi certo il marchio mi piace e mi faccio influenzare, ma è un'altra storia), questa A8 la guardo da tutte le parti e mi sembra una Skoda Superb, triste e grigia, penso alla Germania Est degli anni 70, con quelle portiere squadrate e tristi, con il posteriore della Ford Mondeo e con delle ruote che sembrano una barzelletta..non so, forse potevo dargli 2 volanti..sai che roba..
Ritratto di Thunder1
23 luglio 2019 - 16:52
1
Ahahahaha ho appena visto che sei di Cuneo e che hai un 320d del secolo scorso come gli albanesi ahahaha, ora capisco perché ti rosica il confronto con la Giulia e ancor più perché hai dato il voto peggiore all'Audi A8, altro che invidia, qua hai bisogno dello psichiatra per riprenderti.
Ritratto di Spock66
23 luglio 2019 - 17:09
Certo che stai diventando morboso nei miei confronti.. il caldo fa brutti scherzi, ma a Cuneo è un po' più fresco...
Ritratto di Spock66
23 luglio 2019 - 17:10
Tra l'altro quanti anni hai ? Spero non più di 15, sennò mi preoccupo (la Giulia è di tuo papà ovviamente...)
Ritratto di Spock66
23 luglio 2019 - 17:19
Poi guarda, ti lascio un compito delle vacanze.. chiediti come mai Audi è il marchio che catalizza più antipatia di tutti i marchi..e non dire per invidia perché allora, logicamente, BMW, Mercedes, GGiulia, dovrebbero attirarne ancora di più..no..non è per quello..prova a pensarci..magari rileggiti i miei post...
Ritratto di german-
23 luglio 2019 - 17:23
audi sta antipatica a tutti gli sfi.gati
Ritratto di german-
23 luglio 2019 - 17:24
e in italia ce ne sono tanti
Ritratto di marcoveneto
23 luglio 2019 - 16:09
Bravo, 90 minuti di applausi. Chi parla per partito preso non è appassionato a 360 gradi di automobili, ma è solo un fan di una ristretta cerchia di marchi.
Ritratto di marcoveneto
23 luglio 2019 - 15:16
Condivido pure io. Qui dentro si vota il marchio, non la vettura.
Ritratto di Gwent
23 luglio 2019 - 15:45
2
Esattamente ciò che succede con la LEXUS perché come le solite situazioni che si ripetono da 20-30 anni e che si ripresenteranno puntualmente tra altri 20-30 anni, in quanto a quasi tutti ha dato, da e darà fastidio dover ammettere che la Lexus è sul tetto del mondo per affidabilità (vedere J.D.Power reliability survey 2019) e qualità costruttiva. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di marcoveneto
23 luglio 2019 - 16:11
E questo cosa centra? Se una Lexus merita 5 volanti (e ce ne sono più di una), giusto assegnarle 5 volanti. Di certo non vado a screditare un modello perchè appartiene a un gruppo "X".
Ritratto di suisse
24 luglio 2019 - 09:44
fifiat arriva sempre ultima
Ritratto di suisse
24 luglio 2019 - 14:30
fca nuove versioni solite auto
Ritratto di otttoz
23 luglio 2019 - 14:20
i poveracci che pagano le tasse si trovano strade scassate e gli toccano auto economiche che si scassano sulle buche mentre i ricchi evasori si possono permettere auto che se ne fregano del dissesto!
Ritratto di Thunder1
23 luglio 2019 - 14:54
1
Conosco gente onesta che lavora sodo e si è concessa il lusso di comprarsi l'ammiraglia Audi come conosco dei truffatori falliti e disonesti che non pagano neanche le tasse e l'assicurazione e vanno in giro con un utilitaria. Associare un ammiraglia costosa al ricco evasore fa emergere un po' di frustrazione da parte tua.
Ritratto di Alfiere
23 luglio 2019 - 16:22
2
In realtà il povero col panda a ponte torcente è quello che "paga" di meno dal meccanico le buche stradali. Basta essere un auto media come la mia con 4 ruote indipendenti per cambiare bracci ogni 3 anni, e non ho neanche una 147.
Ritratto di Paolo.bravo
23 luglio 2019 - 17:28
Otttoz, guarda che in Italia più guadagni e più paghi le tasse, gli evasori sono certamente criminali,ma ciò non toglie che la maggior parete delle tasse le pagano quelli che possono permettersi questa tipologia di auto, per cui dovresti dire :"grazie" a chi le compra. Inoltre la suddetta categoria non ha nemmeno i vantaggi che sarebbero dovuti a TUTTI i cittadini (esempio esenzione per alcuni farmaci salvavita) Comunque questa Audi è un ottima autovettura, ma molto probabilmente ad un pessimo prezzo, mi ritrovo molto nel commento di Spock66 Saluti
Ritratto di german-
23 luglio 2019 - 14:31
altro che maserati quattroporte
Ritratto di suisse
24 luglio 2019 - 09:45
maserati è morta
Ritratto di suisse
24 luglio 2019 - 14:30
@cittino maserati è morta
Ritratto di fifiat
25 luglio 2019 - 15:56
quando la fifiat ti lascerà a casa lo capirai
Ritratto di fifiat
25 luglio 2019 - 16:04
le tue fifiat ti lasceranno a piedi
Ritratto di mika69
23 luglio 2019 - 14:50
Tempi di reazione di 0.5 secondi. A 100 km/h si percorrono circa 14 mt in quel lasso di tempo quindi deve guardare ben lontano per assestarsi in tempo...e più lontano guardi più il manto stradale risulta difficile da interpretare. Se funziona sono stati bravi.
Ritratto di Spock66
23 luglio 2019 - 15:08
Secondo me c'è un errore nell'articolo, infatti prima dice che il monitoraggio avviene 18 volte al secondo, quindi siamo nell'ordine dei 50 ms, con l'intervento idro-meccanico e altri ritardi passare da 0,05 a 0,5 mi sembra tanto.. comunque la Mercedes è da anni che usa questo sistema come optional sulle ammiraglie (almeno così avevo letto), non mi sembra una novità..
Ritratto di puccipaolo
24 luglio 2019 - 00:11
8
si si sono dimenticati uno zero...è vero che dopo la virgola non vale, ma se è da solo! Comunque il sistema è il futuro, dove confort è la parola d'ordine. Un auto di questa masse e interasse con tutti gli ADAS di cui dispone permette viaggi di 1000Km senza affaticare. Sicuramente sul misto stretto non sarà da urlo, ma cosa importa. Chi ha questa ha spazio in garage per una Porsche per il we, beato lui.
Ritratto di mika69
24 luglio 2019 - 08:26
Secondo me non si sono dimenticati nulla in quanto parlano di decimi, scritto proprio "decimi". O hanno sbagliato a scrivere oppure è corretto. E io penso che lo sia perchè se il controllo avviene ogni circa 0.05 secondi, e ovvio poi che ci siano i relativi tempi di azione del meccanismo, che possono parere ampi in questo caso, ma neppure ampissimi. La sospensione è sempre un organo meccanico, nemmeno minuto, che deve supportare e sopportare pesi elevati. Mi sembra anche normale che per modificarne le caratteristiche si necessiti di un minimo di tempo..
Ritratto di Sepp0
23 luglio 2019 - 15:14
Utilità di sta cosa? Zero. L'ennesimo inutile orpello da aggiungere alla lista infinita di optional sovraprezzati.
Ritratto di german-
23 luglio 2019 - 15:21
è una tedesca mica una coreana o una giapponese
Ritratto di Sepp0
23 luglio 2019 - 16:56
Dovrebbe essere un plus? L'unico plus delle tedesche ormai è il listino gonfiato.
Ritratto di german-
23 luglio 2019 - 17:35
il pus delle tedesche è nn avere il cambio e-cvt toyota-lexus
Ritratto di Sepp0
23 luglio 2019 - 17:39
La fuori è pieno di marche senza CVT, anche non tedesche.
Ritratto di german-
23 luglio 2019 - 17:39
ma quando vai in giro nn fai la figura dello sfi.gato
Ritratto di fifiat
25 luglio 2019 - 15:57
se nn è tedesca è spazzatura
Ritratto di Thunder1
23 luglio 2019 - 15:24
1
Inutile solo per quelli abituati a viaggiare scomodi. C'è anche chi reputa inutili gli hotel a 5 stelle perché tanto puoi dormire al bed and breakfast con le ragnatele, non è mica una novità, ma questo non vi autorizza a diffamare invenzioni geniali come le sospensioni attive predittive di Mercedes e Audi.
Ritratto di Spock66
23 luglio 2019 - 15:29
Su questo sono d'accordo, su di una grossa berlina votata al comfort possono essere apprezzabili..
Ritratto di Sepp0
23 luglio 2019 - 16:55
Su certe vetture si viaggia (molto) comodi già da parecchio, anche senza sospensioni predittive. Ho serissimi dubbi sul fatto che l'aumento percepibile del comfort valga i soldi che chiederanno per questa mirabolante invenzione.
Ritratto di Thunder1
23 luglio 2019 - 17:14
1
Anche sull'Audi A8 si viaggia molto comodi, con questo optional ancora di più...
Ritratto di Twincharger
23 luglio 2019 - 15:31
Probabilmente tra dieci anni questa tecnologia verrà adottata anche alle auto più "comuni" perciò ben vengano queste novità!
Ritratto di bellaguida
23 luglio 2019 - 18:54
Credo anche io.
Ritratto di neuro
23 luglio 2019 - 15:46
5450€ non sono nemmeno un'esagerazione visto che l'auto costerà già di base una fucilata... ma come si comporterà il sistema su una strada innevata? comunque il top come ammortizzatori ce l'avevano la Citroen c5 e c6.
Ritratto di GiO420
23 luglio 2019 - 16:37
Un'ammiraglia con la "A" maiuscola, poca da dire... mi viene solo un piccolo dubbio: io d'istinto e quando possibile naturalmente, tendo ad evitare le buche... quindi, in sostanza, se c'è una buca sarei costretto a prenderla per non mandare in confusione il sistema???
Ritratto di 82BOB
23 luglio 2019 - 23:07
2
Tanta bella tecnologia in un vestito vomitevole... Un vero peccato!
Ritratto di OB2016
24 luglio 2019 - 00:07
1
DS ACTIVE SCAN SUSPENSION 2017, due anni fa......DS 7 CROSSBACK assicura il massimo del comfort leggendo la strada. Il DS ACTIVE SCAN SUSPENSION rileva ogni imperfezione della strada e reagisce di conseguenza. Il sistema trasmette dati in tempo reale ad un computer che opera su ciascuna delle ruote in modo indipendente per regolare le sospensioni e garantire il massimo comfort.
Ritratto di suisse
24 luglio 2019 - 09:46
vuoi mettere una ammiraglia di lusso come la a8 con la ds7 che un suv subcompatto da francesi pezzenti?
Ritratto di OB2016
24 luglio 2019 - 10:31
1
...il sistema esiste già da 2 anni, ma desso lo vendono come nuovo!
Ritratto di fifiat
25 luglio 2019 - 15:58
maserati è spazzatura con vecchia componentistica delle crysler-daimler
Ritratto di fifiat
25 luglio 2019 - 16:05
se ti cambiassi mutande come io cambio nick nn avresti problemi con le donne
Ritratto di ilpellegrino
24 luglio 2019 - 09:07
Una soluzione che sicuramente migliora il comfort. Spero non rimanga riservata soltanto alle auto di lusso
Ritratto di Yasnarrod
24 luglio 2019 - 11:12
1
Audi resta un lusso solo range rover può farti dimenticare una Audi.
Ritratto di ELAN
25 luglio 2019 - 14:18
1
Che c'entra?
Ritratto di fifiat
25 luglio 2019 - 16:00
cosa centra mazda con il premium?
Ritratto di ELAN
25 luglio 2019 - 14:23
1
Categoria di auto che non vedremo se non per rappresentanza in Italy, non essendo stra-diffusa come le A6 4 cilindri comprate aziendali o fornite da aziende varie. Questa forse verrà data ad un manager di alto livello della "tedesca" Lamborghini.
Ritratto di fifiat
25 luglio 2019 - 15:59
tutte le persone normali possono permettersi una a8
Ritratto di ELAN
25 luglio 2019 - 18:13
1
A8 1.6 TDI però... trollalero trollalà.