NEWS

Audi Q5 vs BMW X3: sfida generazionale

Pubblicato 07 settembre 2024

Audi Q5 e BMW X3 sono rivali storiche, ma adesso sono state rinnovate con una nuova generazione contemporaneamente e quindi la sfida si fa ancora più equilibrata.

Audi Q5 vs BMW X3: sfida generazionale

SFIDA AD ARMI PARI - L’Audi Q5 e la BMW X3 sono i modelli più venduti per entrambi i costruttori, quindi rivestono un ruolo fondamentale e in loro vengono impiegate le migliori risorse tecniche e di design per mantenerle appetibili e al passo coi tempi. L’X3, che lo scorso anno ha venduto ben 350.000 unità a livello mondiale, è stata aggiornata con una nuova generazione che è basata sulla piattaforma CLAR aggiornata. Analogamente la nuova Q5, che è stata scelta da 332.000 clienti nel 2023, è ingegnerizzata sul pianale PPC (Premium Platform Combustion) per vetture con motore termico anteriore longitudinale.

Si rivolgono a un pubblico che è alla ricerca di una suv medio-grande, spaziosa e confortevole, potente e adatte ai viaggi di lavoro e in famiglia. BMW X3 e Audi Q5 propongono un’articolata offerta di motori ibridi leggeri e plug-in. Chiaramente non mancano le versioni prestazionali SQ5 e M50, perfette per chi non vuole rinunciare alle prestazioni. Pur proponendo uno stile molto diverso entrambi i modelli si posizionano al vertice della categoria per quanto concerne la tecnologia di bordo.

DUE SCUOLE DI DESIGN


BMW X3 e Audi Q5 partono da una filosofia diametralmente opposta per quanto riguarda lo stile. Molto simili le dimensioni, con la Q5 che misura 471 cm in lunghezza, 190 cm in larghezza, 165 cm in altezza, con un passo di 282 cm, contro i 475 cm da paraurti e paraurti dell’X3, 192 di larghezza e 166 di altezza. L’Audi Q5, propone linee più morbide, un design proporzionato e sportivo, con una linea di cintura ascendente, e un frontale dominato dall’ampia mascherina single frame. Conferiscono muscolarità alla vettura i marcati passaruota. 

La BMW X3, che misura 475 cm di lunghezza, 192 di larghezza e 166 di altezza, si caratterizza per uno stile ugualmente muscoloso, ma con linee più tese e fiancate più verticali. Ovviamente è presente la mascherina con il caratteristico “doppio rene” rivisitata con un’inedita struttura con barre disposte verticalmente e diagonalmente.

INTERNI RAFFINATI


Entrambe le vetture presentano abitacoli tecnologici e raffinati. Tuttavia, c’è una differenza di stile piuttosto marcata. L’Audi Q5 appare più opulenta con un plancia più massiccia dominata dal “palcoscenico digitale”, composto dall’Audi virtual cockpit di 11,9 pollici e dal display curvo con tecnologia oled da 14,5 pollici del sistema MMI, lo dimostra. La BMW X3 propone invece uno stile più minimale e la plancia prevede il display curvo, la barra interattiva, il volante a fondo piatto e una nuova leva del cambio; ad animare il sistema multimediale è il sistema operativo proprietario di nona generazione. I sedili appaiono ugualmente raffinati, soprattutto nelle versioni di lancio con interni in pregiata pelle.

UNA GAMMA ARTICOLATA


Sia la BMW X3 che l’Audi Q5 presentano un’articolata gamma di motori termici, ibridi leggeri a 48 volt e ibridi plug-in. Il cuore della gamma della X3 sono i motori di 2 litri benzina e diesel, rispettivamente da 208 CV per la 20 xDrive (consumo di carburante, combinato: 7,6 - 6,9 l/100 km, accelerazione da 0 a 100 km/h di 7,8 secondi) e da 197 CV per la 20d xDrive (consumo di carburante, combinato: 6,5 - 5,8 l/100 km; accelerazione da 0 a 100 km/h di 7,7 secondi). L’X3 30e xDrive è la variante ibrida plug-in, basata su un 4 cilindri di 2 litri che insieme al sistema elettrico eroga 299 CV, con una percorrenza elettrica tra gli 80 e i 90 km a zero emissioni (consumo, ponderato e combinato: 24,0 - 22,3 kWh/100 km e 1,1 - 0,9 l/100 km).

Per la Q5 sono invece disponibili il 2.0 TFSI da 204 CV e 340 Nm di coppia (consumi 6,4/7,3 l/100 km - 146/165 g/km di CO2; 0-100 in 7,8 secondi), proposto nelle configurazioni a trazione anteriore o integrale quattro ultra, e il 2.0 TDI da 204 CV e 400 Nm di coppia (5,9/6,6 l/100 km - 154/174 g/km di CO2), abbinato alla trazione integrale quattro ultra (5,9/6,6 l/100 km - 154/174 g/km di CO2). Al momento la gamma della Q5 non prevede ibridi con batteria ricaricabile all’esterno, il cui arrivo è previsto un po’ più avanti. 

La versione di punta della X3 è la M50 xDrive equipaggiata con il 6 cilindri M TwinPower Turbo di 3 litri mild hybrid, che raggiunge una potenza di 398 CV e scatta da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi (consumo di carburante, combinato: 8,3 - 7,7 l/100 km). Leggermente meno potente l’Audi SQ5, che si posiziona all’apice della gamma e che è associata al V6 3.0 TFSI da 367 CV e 550 Nm (8,0/8,6 l/100 km - 182/196 g/km di CO2), sovralimentato da un singolo turbocompressore a geometria variabile.

PREZZI DA… PREMIUM


I prezzi dell’Audi Q5 saranno resi noti più avanti, poiché il suo arrivo nelle concessionarie è fissato entro il primo trimestre del 2025. Tuttavia, è lecito attendersi un listino che parte da circa 62-63.000 euro. Mentre la nuova BMW X3 può essere già ordinata e nella versione xDrive20 ha un prezzo di 64.200 euro, che sale a 65.900 per la xDrive20d e a 71.500 euro per l’ibrida plug-in 30e xDrive, che ha un listino di 71.500 euro. Al vertice della gamma si posiziona l’M50 xDrive da 89.900 euro. Chiaramente si tratta di prezzi con gli optional esclusi.

Sono rivali da sempre e ora rinnovano la sfida: qual è la tua preferita?
Audi Q5
71%
  • Audi Q5
    71%
  • BMW X3
    29%



Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
7 settembre 2024 - 11:14
Più che i listini in quanto tali mi sa che oramai sarebbe meglio indicativo quanto verrebbe la rata mensile per l'una e l'altra (facciamo tipo nel tenersela per 3 anni)
Ritratto di andrea10
7 settembre 2024 - 12:11
Assai
Ritratto di AndyCapitan
7 settembre 2024 - 22:47
4
riguardo i Suv a mio parere BMW e' sempre stata superiore....nelle wagon invece Audi era al top...bmw tornava avanti nelle sportive medie ma perdeva nelle supersportive di alta gamma....insomma...un gran bel braccio di ferro tra brand eccezzionali!!!
Ritratto di - ELAN -
8 settembre 2024 - 00:17
1
Brand ecceZZZionali nel far strapagare modelli generalisti con cui capitalizzano il nome per poter investire su quelli di alta gamma.
Ritratto di forfEit
8 settembre 2024 - 06:03
Eh, Elan, non (ri)apriamo certi capitoli/ferite: era un decennio fa circa che se ne cascava tutto il castello che fossero prestazionalmente inarrivabili, una summa assoluta e inarrivabile a chiunque altro; tutta ssa convinzione tenuta su per anni e anni e anni, poi di colpo tutti e 3 i brand a prendersi belle decine di secondi nel tempo ""in pista"" dal marchio più ad effetto "ma non era l'ultimo fra gli scappati di casa sto brand italico?" :) :) :) Fermo restando che sull'immagine, sì, son sempre fortissimi i 3 tedeschi.
Ritratto di forfEit
8 settembre 2024 - 06:19
* Aggiungo che, vedemmo non troppo tempo fa (e io per primo mezzo incredulo) , pure la PuntoTonale phev sta davanti alla concorrente X1 phev in prestazioni, "pieno 2024" (e sottolineavo: base Fiat Punto, c'è stato detto)...
Ritratto di Flynn
8 settembre 2024 - 07:15
2
Tu per primo ignorante, casomai, visto che la X1 PHEV esiste anche in versione da 326 Cv oltre a quella provata da AlVolante da 245Cv . Capisco che i tempi siano tornati bui, però certi strafalcioni sarebbe meglio evitarli...
Ritratto di Flynn
8 settembre 2024 - 07:35
2
Tempi bui = in 10 anni siamo passati dal record in pista della Giulia al record di vendite in negativo con 45 (Quatantacinque) auto vendute nell'acclamato mercato italiano, la 316d che le prendeva dalla Tipo è uscita di produzione nel 2019... e' chiaro che poi basta poco (come ad esempio qui una scheda sbagliata /www.alvolante.it/prova/jeep-grand-cherokee-4xe) a far partire la libidine di rivalsa.
Ritratto di Bimmer-87
7 settembre 2024 - 12:34
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Bimmer-87
7 settembre 2024 - 14:19
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Bimmer-87
8 settembre 2024 - 05:34
Ho scritto che per avere "le rate" per un BMW X3 o per un Audi Q5 serve anche avere un cospicuo salario mensile, ben al di sopra delle possibilità di forfEit, ma vedo che vi divertite a bannarmi il commento per ben due volte....
Ritratto di Flynn
7 settembre 2024 - 20:42
2
Ma non dai, bastano tra le 500 e le 600 euro al mese. Però meglio comprarla "arrate" con il finanziamento della banca, così puoi sempre dire che è tua.
Ritratto di Bimmer-87
8 settembre 2024 - 05:36
Non ho mai preso un auto a rate ma dubito che su 70.000 euro di macchina possano bastarne 500 al mese. Simuliamo un finanziamento di 3 anni con 30.000 km annui e valore da nuova di 70.000 euro. Così a occhio direi che la rata mensile è moooolto più alta.
Ritratto di Flynn
8 settembre 2024 - 07:22
2
Prendo da Arval: Audi Q5 40 TDI BUSINESS QUATTRO S TRONIC 10.000 km/anni 499 Euro. Poi chiaro che aumentando chilometraggio e allestimenti il prezzo aumenta.
Ritratto di Flynn
8 settembre 2024 - 08:22
2
Ho iniziato a noleggiare con le 3000 di cilindrata, visto l'enorme quantità di tempo che fanno sprecare i perdigiorno che girano su Autoscout. A conti fatti se compri auto di un certo livello e le cambi ogni 3 o 4 anni trovo che il noleggio sia la formula migliore.
Ritratto di bangalora
9 settembre 2024 - 15:12
Condivido pienamente il suo pensiero e aggiungo che hai tutto compreso dai tagliandi alle gomme.
Ritratto di dariopacifici
10 settembre 2024 - 13:16
certamente, anche con 450 euro. Dimentichi però che per "accedere" devi versare minimo 15000 euro di anticipo + le rate + la maxirata oppure il riscatto. alla fine questi "prodotti" non sono automotive ma finanziari e come questi ultimi hanno una svalutazione mostruosa. Sono perfetti per le aziende oppure i liberi professionisti che li usano come "mezzi" per scaricare le tasse. Abbiamo visto che i Suv nel mondo delle auto non hanno nessun valore. Già alla prima ondata di giovani storiche non sono considerati. Purtroppo il mondo dell'auto è in profonda crisi e chi ama le "auto" ormai o si tiene quella che ha o cerca di trovare qualche perla di quando era giovane.
Ritratto di forfEit
8 settembre 2024 - 06:06
Intendevo da nuove ovviamente, poi se di 2a/3a mano, magari provenienti su bisarche dal centro-nord EU, non so se siano formile anche applicabili
Ritratto di Flynn
8 settembre 2024 - 08:01
2
Prendo da Arval: Audi Q5 40 TDI BUSINESS QUATTRO S TRONIC 10.000 km/anni 499 Euro. Poi chiaro che aumentando chilometraggio e allestimenti il prezzo aumenta.
Ritratto di Mc9
8 settembre 2024 - 21:38
Anticipo? La mia Leon viene 700€ al mese con 60.000 km anno senza anticipo, per una Q5 a pari condizioni minimo 1200€/mese
Ritratto di Mc9
8 settembre 2024 - 21:43
Arval, Q5 Sportback con 100.000 km viene 660€/mese con 8.000 € di anticipo per 36 mesi, ovvero 880€/mese. Bollo escluso.
Ritratto di Flynn
9 settembre 2024 - 07:38
2
Eccaspita Mc9.. così mi fai cadere la tesi a sostegno degli eruditi che continua a menarla con 'sto noleggio, facendolo passare come via economia e disdicevole di possesso di auto :-(
Ritratto di Mc9
9 settembre 2024 - 10:04
Per me conviene, perché il noleggio me lo paga l'azienda, ma 700€ al mese di Seat Leon non li avrei mai pagati in vita mia. Figuriamoci 1000€ e oltre per un BMW..
Ritratto di forfEit
9 settembre 2024 - 08:23
@Mc9 Esatto, va giustamente considerato ogni aspetto come hai evidenziato; che altrimenti fra non considerati acconti, bolli e magari organidonati mo' quasi che passava che con un paio di centinaia di euro/mese ti darebbero in noleggio una Q8/X6 ; omettendo tipo che gli dovevi lasciare la progenie come schiavi per il resto della loro vita :) :) Fra l'altro schema sempre più ricorrente ultimamente; un po' sulla scia del classico Ma in casa con le nostre 2 Bev viaggiamo gratis in quanto a corrente, sì ma magari con a monte 30-40k€ di fv (+ accumulatore) installati => Nzomma: Nuovi Affaristi Crescono :) :) :)
Ritratto di andrea10
7 settembre 2024 - 12:11
Nonostante bocche pacchiane di entrambe , l'Audi stravince la sfida , diverso nella X1 che mi pare davvero riuscita
Ritratto di Autosport
7 settembre 2024 - 12:23
Non ho votato , e' concesso dire che non mi piace nessuna delle due ? Con quei prezzi le vedo addirittura inutili , forse ha piu' senso sognare una supercar ( classica ovviamente ) che tanto non mi potro' mai permettere in ogni caso !!! .........PS a fine mese ritirero' la macchina nuova , vecchia generazione , auto concreta dal prezzo equo e che terro' per almeno 10 anni ......ai piu' so che non piace ....a me pero' si' e quindi frega zero (:
Ritratto di Quello la
7 settembre 2024 - 16:34
No, carissimo Autosport, non è concesso!!!! Devi votare per forza! :-) PS Adesso, però, devi dirlo: che macchina hai preso?
Ritratto di Autosport
7 settembre 2024 - 17:19
Suzuki S Cross 1.4 mild hybrid portata a casa con rottamazione euro 4 ( € 1500 ) con 23k .....listino auto + vernice met + ruotino + gancio traino = 30k.........(:(:
Ritratto di Quello la
7 settembre 2024 - 17:33
Ottima auto, il tuo acquisto, carissimo Autosport. Quando ti arriverà dovrai pubblicare la prova, mi raccomando!
Ritratto di Flynn
7 settembre 2024 - 20:25
2
Piaccia o non piaccia quando arriva un'auto nuova bisogna festeggiare. Congratulazioni per l'acquisto !!!
Ritratto di giocchan
7 settembre 2024 - 21:07
Congrat!
Ritratto di AndyCapitan
7 settembre 2024 - 22:50
4
......suzuki non si discute quasi mai....ottima scelta...auto concreta e poco appariscente nell'elettronica che purtroppo pero' e' fin troppo presente!!!!
Ritratto di deutsch
8 settembre 2024 - 18:42
4
molti la criticano perchè non è alla moda sul alcuni temi, ma è un'auto concreta sotto tanti punti di vista. buona guida
Ritratto di Autosport
7 settembre 2024 - 17:23
Se proprio devo allora voto Q5 , BMW mi sembra un gambero che va a ritroso in quanto a stile
Ritratto di - ELAN -
8 settembre 2024 - 00:18
1
Concordo
Ritratto di Mc9
9 settembre 2024 - 07:13
L'ho fatta prendere a mio suocero allo stesso prezzo, con rottamazione. Dopo 6 mesi è solo che soddisfatto
Ritratto di Autosport
9 settembre 2024 - 07:33
Spero , ma non dubito , di poter dire la stessa cosa ......e oltre alla Suzuki in arrivo mi tengo ben stretto il Duster 4x4 dci che ho in casa : 185k km senza alcun problema e con il quale vai ovunque !!
Ritratto di giocchan
7 settembre 2024 - 21:06
Mi sono associato al tuo non-voto
Ritratto di Andre_a
8 settembre 2024 - 00:34
Anch'io mi astengo a questo giro. Meglio la Suzuki di Autosport e tenersi il resto dei quattrini in tasca. Mi associo ai complimenti per l'acquisto!
Ritratto di Rav
7 settembre 2024 - 12:29
4
Tra le due sicuramente Q5, di questa X3 salvo solo il frontale. Ma non sceglierei nessuna delle due puntando alla GLC.
Ritratto di Midoriya-Izuku
7 settembre 2024 - 18:03
La GLC? È plasticaccia.
Ritratto di Rav
8 settembre 2024 - 00:25
4
Boh ce l'ho in casa e non mi sembra proprio. Perchè quegli inserti nella plancia della X3 cosa sono?
Ritratto di forfEit
8 settembre 2024 - 06:09
Quello che passa dal colore rosso al blu è forte, dai :) :) :)
Ritratto di Lus
9 settembre 2024 - 12:58
2
E l'articolo dice pure "interni raffinati" :-) .... mah!
Ritratto di Mc9
9 settembre 2024 - 13:56
Il cartello a led "APERTO" dei negozi dei cinesi è più elegante dei led BMW
Ritratto di Gordo88
7 settembre 2024 - 12:40
1
x3 più originale ma anche con uno sbalzo posteriore più accentuato che la fanno apparire più carrozzone mentre q5 ha una linea più sportiva ed equilibrata.. interni con alti e bassi per entrambe perciò voto q5
Ritratto di Ferrari4ever
7 settembre 2024 - 12:50
1
Tanto le prendono entrambe dalla Mercedes GLC.
Ritratto di Midoriya-Izuku
7 settembre 2024 - 18:01
La GLC è un pacchiano plasticone.
Ritratto di AndyCapitan
7 settembre 2024 - 22:53
4
...ma difatti....mercedes fa dei plasticoni dal 2016 in avanti....si e' persa notevole qualita'!
Ritratto di - ELAN -
8 settembre 2024 - 00:12
1
È un povero cogli... troll.
Ritratto di Laf1974
7 settembre 2024 - 13:02
Tutte troppo care.
Ritratto di - ELAN -
8 settembre 2024 - 00:19
1
Se poi si prendono accessoriate e con motori premium si passano gli 80 mila
Ritratto di Tistiro
7 settembre 2024 - 13:06
Q5
Ritratto di andrea120374
7 settembre 2024 - 13:08
3
Votato Q5 perché in BMW la X1 è secondo me il modello più azzeccato nella categoria suv. Rimanendo nel segmento però pur essendo un po' più "vecchiotta" la mia preferita è la Mercedes GLC.......Alfa Stelvio neanche da considerare nei confronti di queste tre
Ritratto di - ELAN -
8 settembre 2024 - 00:20
1
Come meccanica Stelvio non è seconda a nessuna....
Ritratto di Rav
8 settembre 2024 - 00:28
4
Dalla Stelvio le prendono ancora tutte, e lo dico per esperienza. Un vero peccato che l'italiana non possa giocarsela su tutti gli altri contenuti, perchè altrimenti ne avrebbe da dire.
Ritratto di forfEit
8 settembre 2024 - 06:13
Spero di no :) C'è quasi un decennio sul groppone di differenza (e non meno di un salto di generazione). Sarebbe non dico drammatico, ma nemmeno tanto bello
Ritratto di Flynn
8 settembre 2024 - 08:30
2
Strano.. qui continuo a leggere di linee senza tempo, di totale inutilità dei led e degli Adas, di marginale interesse degli Infotainment . ..
Ritratto di Edo-R
7 settembre 2024 - 13:54
Audi per interni sicuramente più ergonomici e user friendly. L'esterno di bmw è stato completamente pasticciato.
Ritratto di forfEit
7 settembre 2024 - 14:42
Penso che l'effetto desiderato (e che avranno visto fa "comunque" vendere) sia più sul farsi notare che nel cercare un vero e proprio riuscito equilibrio stilistico in quanto tale; un po' effetto Kia. Fra l'altro su alcune cose finiscono pure per fare tendenza: la griglia del suvvone Volvo dell'altro giorno mi sembrava pure lei molto ad effetto abito gessato come appunto per la presente tedesca (Ia prima a lanciarlo/proporlo, se non erro)
Ritratto di Midoriya-Izuku
7 settembre 2024 - 18:15
fortfEit, finiscila di scrivere cassate e pensa a trovarti un impiego!
Ritratto di Alsolotermico
7 settembre 2024 - 14:45
Votato per la Q5.. per me decisamente meglio sia nell'estetica che nella scelta dei motori. BMW mi sta deludendo sempre di più anno dopo anno.
Ritratto di Volpe bianca
7 settembre 2024 - 16:36
+1
Ritratto di - ELAN -
7 settembre 2024 - 15:57
1
CX-60 ...col tre e tre! :- D
Ritratto di Midoriya-Izuku
7 settembre 2024 - 18:11
Ci mancava la balena JAP
Ritratto di giocchan
7 settembre 2024 - 21:08
Tra le tre, sceglierei anch'io CX-60 (di base sceglierei cmnq qualcos'altro)
Ritratto di Volpe bianca
7 settembre 2024 - 16:34
Q5, anche se il nuovo paraurti posteriore non mi piace proprio. Bmw, purtroppo, in caduta libera come design.
Ritratto di BZ808
7 settembre 2024 - 16:57
Una sfida che ha lo stesso fascino di Avellino-Foggia per un tifoso del Casale...
Ritratto di Midoriya-Izuku
7 settembre 2024 - 18:09
Eh, ma se fossero "ammetano"!
Ritratto di Gatsu
7 settembre 2024 - 18:26
2
A livello estetico Audi più riuscita, BMW troppo tozza e col posteriore pesante
Ritratto di AZ
7 settembre 2024 - 20:01
La BMW è rovinata da interni peggiori e una mascherina oscena.
Ritratto di forfEit
8 settembre 2024 - 06:14
VediSappi che (anche per ciò) stravenderà :)
Ritratto di Pepetto
7 settembre 2024 - 22:14
Estetica meno peggio x 3 …..interni vince q5…x3 sembra Las Vegas
Ritratto di Ilmarchesino
8 settembre 2024 - 10:36
3
X3 ha fatto un grande salto dì qualità rispetto alla.proma versione tutta plastica. Ora sembra un X5 si 15 aani fa. Peccato per.la maschera orrenda.ma nel complesso preferisco la Q5
Ritratto di capobutozzi
8 settembre 2024 - 12:44
Mi è sempre piaciuta di più la X3 ma quest’ ultima versione non mi piace e preferisco la Q5 che prima non mi piaceva. L interno della x3 è una discoteca cosa è rimasto della vecchia eleganza? Fenomeno da baraccone.
Ritratto di Hondista99
8 settembre 2024 - 13:21
Sfida impari perché ormai BMW sforna e sforma le auto più brutte sul mercato.
Ritratto di Autosport
8 settembre 2024 - 15:48
......a pensare a tutte le critiche piovute su Chris Bangle quando era a capo dello stile BMW......
Ritratto di Hondista99
8 settembre 2024 - 15:58
Mammamia davvero, e pensare che ha dato alla luce la Serie 5 più bella degli anni 00
Ritratto di ziobell0
9 settembre 2024 - 00:07
Bmw è migliorata nelle forme, Audi peggiorata...la preferivo più squadrata, queste forme morbide con quel frontale poco pulito non mi piacciono
Ritratto di Rickypc88
9 settembre 2024 - 10:10
Sono diventate entrambe di una bruttezza eccezionale, enormi, goffe, pesanti.
Ritratto di Fdkk
9 settembre 2024 - 11:00
3
la X3 è inguardabile come tutte le BMW recenti. Fate qualcosa x il designer di BMW
Ritratto di albertone198
9 settembre 2024 - 11:41
ma ste macchine di m£rd@ tedesche, accattave le macchine italiane co joni
Ritratto di Valiant
10 settembre 2024 - 13:12
In passato ho posseduto due BMW Serie 3 SW che considero tra le migliori auto che io abbia avuto. Oggi non comprerei nessuna BMW (ho atteso con pochissime speranze la X2 e infatti l'ho lasciata volentieri al concessionario), non le digerisco (e non le riconosco) piú. Sono in attesa della Q3 Sportback (sempre che esca prima che io passi a miglior vita), ma da quello che sento in giro chissà se uscirà mai
Ritratto di elia.sponghi
11 settembre 2024 - 11:45
E' decisamente più proporzionata e di conseguenza più elegante la A5, anche se non ne comprerei nessuna delle due. Hanno perso come si dice il senso della misura (60/70 mila euro) per delle auto che servono solo nei paesotti per farsi notare. Per Al Volante, la A3 2.0 116 cv nel vostro listino risulta avere l's tronic, secondo me è un errore.