NEWS

Audi Q6 Sportback e-tron: al via gli ordini

Pubblicato 16 dicembre 2024

La “sorella” elettrica della Q5 sarà in consegna da aprile 2025 anche in versione più sportiva SQ6. Ecco quanto costa.

Audi Q6 Sportback e-tron: al via gli ordini

PIÙ SPORTIVA - Dopo la presentazione dello scorso marzo, l’Audi apre gli ordini delle nuove Q6 Sportback e-tron. Si affiancano alla versione normale Q6 e-tron riproponendo la medesima piattaforma, ma distinguendosi per il una carrozzeria più filante grazie al tetto spiovente. Diverse le versioni disponibili, con potenza che va da 292 a 517 CV, a singolo o doppio motore.

LE VERSIONI - La versione d’ingresso Q6 Sportback e-tron da 292 CV, con trazione posteriore e batteria da 83 kWh (75,8 kWh netti) garantisce un’autonomia fino a 535 km calcolata con il ciclo di omologazione WLTP. Un gradino più sopra si colloca la Performance con 326 CV e un’autonomia fino a 658 km WLTP grazie alla batteria da 100 kWh (94,9 kWh netti). La Quattro è la variante a trazione anteriore da 387 CV. Al vertice della gamma troviamo la SQ6, con due motori elettrici capaci di erogare 517 CV, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi.

I PREZZI DI LISTINO

Versione

Potenza (CV)

Batteria (kWh)

Prezzo (€)

Audi Q6 Sportback e-tron

292

83

74.800

Audi Q6 Sportback e-tron performance

326

100

80.300

Audi Q6 Sportback e-tron quattro

387

100

86.500

Audi SQ6 Sportback e-tron quattro

517

100

100.700

Audi SQ6 Sportback e-tron sport attitude

517

100

107.700


GLI ALLESTIMENTI - La Audi Q6 Sportback e-tron è disponibile negli allestimenti Business, Business Advanced e S line edition. Già dalla versione base, la dotazione include il Virtual Cockpit Plus con display curvo MMI di 14,5 pollici, il sistema multimediale MMI experience Plus, il “clima” automatico a tre zone, cerchi in lega da 18 pollici e proiettori LED Plus. Con l’allestimento Business Advanced, disponibile con un sovrapprezzo di circa 4.000 euro, si aggiungono cerchi in lega da 19 pollici, il sistema di assistenza al parcheggio Park Assist Plus con Top View Camera e l’illuminazione ambientale avanzata. Il top di gamma, S line edition, offre un’estetica dedicata, sedili anteriori sportivi regolabili elettricamente con funzione memory, proiettori Matrix led e cerchi in lega da 20 pollici senza sovrapprezzo. La variante sportiva SQ6 Sportback e-tron si distingue ulteriormente grazie alla presenza delle sospensioni pneumatiche adattive Adaptive Air Suspension S, ai cerchi in lega da 20 pollici con design specifico, al volante sportivo multifunzionale con logo S e alle pinze freno nere (rosse opzionali).

TANTI OPTIONAL - Nella nutrita lista degli optional troviamo il pacchetto look nero (a partire da 1.400 euro), che aggiunge dettagli estetici total black, il sistema audio Bang & Olufsen Premium (1.500 euro) e l’head-up display con realtà aumentata, disponibile per 1.800 euro. Servono fino a 2.050 euro per i cerchi in lega a 21”.

Audi Q6 Sportback e-tron
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
6
6
7
35
VOTO MEDIO
2,0
1.9661
59


Aggiungi un commento
Ritratto di Vadocomeundiavolo
16 dicembre 2024 - 11:51
Un altra fabbrica Audi che chiude.
Ritratto di OB2016
17 dicembre 2024 - 21:13
1
Sono contro gli obblighi ma mi piacciono le EV. Però capisco anche letante persone vedono prezzi del genere e si girano dall’altra parte. Il problema principale sono i costruttori tedeschi che secondo me le EV non vogliono venderle, le costruiscono si è vero, ma non vogliono venderle.
Ritratto di capobutozzi
16 dicembre 2024 - 12:00
ci sarà la file per comprarla :)
Ritratto di bangalora
17 dicembre 2024 - 13:23
Ad un prezzo da discount sicuramente anche perché non li vale quei soldi, a quel prezzo prendo due SU7
Ritratto di Anacleto verde
16 dicembre 2024 - 12:06
Non spinegeteeee ahaahha. FALLITI.
Ritratto di 19andrea81
16 dicembre 2024 - 12:07
Venderanno un migliaio di pezzi poi chiuderanno la fabbrica
Ritratto di ziobell0
16 dicembre 2024 - 12:34
cos'è successo a questa povera audi? troppe ore di lievitazione?
Ritratto di Autosport
16 dicembre 2024 - 12:35
Ne ordino 2 , una per me ed una per mia moglie......poi magari piace anche a mia figlia........ma si dai facciamo 3.....crepi l' avarizia
Ritratto di Ilmarchesino
16 dicembre 2024 - 17:29
3
Sei sempre in signore... ti raccomando full optional
Ritratto di Gordo88
16 dicembre 2024 - 12:58
1
Troppo grossa ( e pesante), meglio la q5 sportback
Ritratto di Beppe_90
16 dicembre 2024 - 13:07
Altro cassonetto dell’immondizia
Ritratto di Revenge
17 dicembre 2024 - 09:40
cassonetto dell'immondizia? vorrei vedere con che auto vai in giro....
Ritratto di bangalora
17 dicembre 2024 - 16:25
Non vale i soldi richiesti con quella cifra prendi una premium.
Ritratto di Goelectric
16 dicembre 2024 - 13:40
Sembra la saponetta che ho nel bagno, sti suv sempre piu sgraziati e pesanti...
Ritratto di forfait
16 dicembre 2024 - 13:43
Quindi riaprono in Belgio??
Ritratto di forfait
16 dicembre 2024 - 13:44
Ah no. Quella era un altro e-Numero... _(
Ritratto di Fortesque
16 dicembre 2024 - 14:03
Sembra la Renault ma più brutta davanti.
Ritratto di Quello Li
16 dicembre 2024 - 14:14
IN FONDO PARTE DA SOLI 74800 EURO. ALLARGHERANNO TUTTI I PIAZZALI PER POSTEGGIARE L'INVENDUTO; PROPRIO DI FIANCO A QUELLI DELLA FANTASTICA DS NUMERO 8. TAFAZZI È ANCORA TRA NOI.
Ritratto di fabrizio GT
16 dicembre 2024 - 14:15
SUV suvvini suvvetti e suvvoni... Vedo che qualcuno se ne sta' accorgendo.....buone feste a tutti!!!
Ritratto di ilariovs
16 dicembre 2024 - 14:42
Macchina esagerata, ad un prezzo esagerato. Bellissima, prestazionale, autonomia e carica fulminea. Peccato per gli 80.000€
Ritratto di bangalora
17 dicembre 2024 - 16:27
Le forniranno all'azienda rifiuti per la pulizia strade due spazzole e la strada risplende. Notte!!
Ritratto di palazzello
16 dicembre 2024 - 15:25
A me non piace e sarà un grosso insuccesso come per la q7 elettrica se non erro
Ritratto di Pepetto
16 dicembre 2024 - 15:29
Regalata…..
Ritratto di NeuroToni
16 dicembre 2024 - 15:40
Se le prime due sono TP come fa la Quattro da 387cv ad essere una TA? Ci sarà un errore.
Ritratto di parraluk
16 dicembre 2024 - 15:53
2
Prodotto anacronistico.... ennesima azienda che tutto fa fuorchè tener conto delle esigenze dei consumatori...e i dati di vendita parlano chiaro !
Ritratto di evok8949
16 dicembre 2024 - 16:47
CONTEREMO UNO A UNO I VARI FALLIMENTI AZIENDALI...
Ritratto di Ilmarchesino
16 dicembre 2024 - 17:28
3
78k euri per fare al max 509km?? Un mio amico con il q5 fa Napoli Monza senza sosta di rifornimento. Un altro amico con il q8 si ferma una volta però lo fa volare..con targa straniera altrimenti so k..z..z..i ..
Ritratto di AZ
16 dicembre 2024 - 21:54
Un inutile ferro da stiro.
Ritratto di Rav
17 dicembre 2024 - 00:50
4
Il nome è l'esclamazione di un vecchietto romagnolo nel veder passare sto panettone "e quel cus'ei?" Ad Audi i suv coupè proprio non riescono, molto meglio le normali secondo me.
Ritratto di Gordo88
17 dicembre 2024 - 01:27
1
Ahahah anche se per me le audi sono meglio delle ultime bmw che ha inventato il settore..
Ritratto di bangalora
17 dicembre 2024 - 16:29
Ma secondo me sono un groviglio di lamiere con la batteria, non hanno senso brutte e dire poco.
Ritratto di Rav
17 dicembre 2024 - 17:49
4
Sì, BMW sulle suv coupè ha iniziato a mettere dei posteriori che sembrano seduti. Ma in Audi l'unica suv coupè che apprezzo è la Q8.
Ritratto di marcoveneto
17 dicembre 2024 - 12:16
Bè la Q8 è molto meglio di X6 e GLE coupè esteticamente parlando.
Ritratto di Rush
17 dicembre 2024 - 01:47
Ma la quattro e la sq6 che autonomia hanno?
Ritratto di Mirko21
17 dicembre 2024 - 09:20
SBARRATE E TRANSENNATE LE PORTE DEI CONCESSIONARI AUDI...SI SARÀ LA FILA SELVAGGIA PER CACCIARE 100000 EURO PER QUESTO ENNESIMO BIDET ELETTRICO..BUONA FORTUNA A CHI SCORREGGIERÀ PER PRIMO SUI SEDILI DI QUESTO PRESTIGIOSO RUTTO AUTOMOBILISTICO.
Ritratto di Mirko21
17 dicembre 2024 - 09:21
..CI SARÀ..:))
Ritratto di Newcomer
17 dicembre 2024 - 09:35
Ancora esiste Audi?
Ritratto di Puppamelo
17 dicembre 2024 - 10:33
potrebbero anche specifare se è per l'umido o per il multimateriale ...la gente giustamente è confusa
Ritratto di Oxygenerator
17 dicembre 2024 - 11:40
Non mi piace molto. Le scelte elettriche devono differenziarsi di piú dai gabinetti termici. Differenziarsi nel design e anche negli interni, e creare una nuova linea e una nuova tradizione. Non essere uguali ai precedenti gabinetti termici. Ci vuole piú innovazione e anche uno sfruttamento migliore della batteria. Volks non riesce a digerire questo principio, che BMW invece, con la nuova elettrica, sembra aver afferrato.
Ritratto di giocchan
17 dicembre 2024 - 13:07
Direi che mette d'accordo tutti. I fan delle BEV e quelli delle ICE... strano che in cina preferiscano una YU7 a questa...
Ritratto di Mirko21
17 dicembre 2024 - 13:28
GLI UNICI WATER CLOSET NEI LSTINI HANNO 4 ANELLI SUL MUSO.
Ritratto di giocchan
17 dicembre 2024 - 13:05
Profilo, retro, interni... belli... il muso è un disastro. Poi uno si stupisce se in Cina preferiscono comprare cinese... (tipo YU7... per dire...)
Ritratto di giocchan
17 dicembre 2024 - 13:06
Altra auto che mette d'accordo i fan delle BEV e quelli delle ICE... (e infatti non piace a nessuno)
Ritratto di Massi VT
17 dicembre 2024 - 16:40
1
"Q6, ti ordino di restare invenduta e contribuire al naufragio del gruppo Volkswagen"
Ritratto di Ralfschumacher
17 dicembre 2024 - 21:52
Son duri provano con questo e-tronic che fa chiudere stabilimenti si sveglieranno quando vedono i piazzali pieni ad un prezzo cosi follia pura
Ritratto di parraluk
19 dicembre 2024 - 09:30
2
Quello che fa più orrore è l'intera stampa del settore allineata e coperta nello spingere certi prodotti, e poi magari le vere best seller del mercato (parlo di vendite) non vengono mai ne provate ne gli vengono dedicati articoli, come se facessero finta che non esistono per diktat esterni...