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Audi RS 7 Sportback, in arrivo con un nuovo look

03 giugno 2014

Dopo A7 ed S7 tocca alla variante top di gamma sottoporsi al restyling di metà carriera: cambiano i fari e alcuni dettagli di stile ma non il motore.

Audi RS 7 Sportback, in arrivo con un nuovo look
MODIFICHE AL FRONTALE - La famiglia della filante Audi A7 Sportback, della quale è stato annunciato di recente il prossimo aggiornamento (qui la news), si completa con la variante super sportiva RS. L'Audi RS7 Sportback riceve lievi modifiche alla calandra a nido d’ape e al paraurti anteriore, ma soprattutto è dotata di nuovi fari anteriori con tecnologia led di serie (a richiesta i Matrix con finitura oscurata) e indicatori di direzione dinamici. Piccole novità anche per la fanaleria posteriore, rivista nelle ottiche interne, e per la gamma colori (sono nuove le tinte Floret Silver, Glacier White, Mythos Black, e Sepang Blue ad effetto perlato). Nell’abitacolo, dall’impostazione invariata, gli interventi hanno riguardato la strumentazione, le bocchette di ventilazione e i bilancieri al volante. Aggiornato anche il sistema di navigazione MMI. 
 
Audi RS7 Sportback
 
IL MOTORE NON CAMBIA - Resta invariato il possente V8 biturbo 4.0 TFSI da 560 CV e 700 Nm di coppia che spinge l'Audi RS 7 Sportback da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. La velocità massima, limitata elettronicamente a 250 km/h, può essere portata rispettivamente a 280 e 305 km/h con i pacchetti Dynamic e Dynamic Plus. Grazie anche alla tecnologia cylinder on demand, che disattiva 4 degli 8 cilindri quando non si viaggia tranquilli, l'Audi RS 7 Sportback è in grado di percorrere (secondo quanto dichiarato) 10,5 km con un litro di benzina. Il cambio è l'automatico Tiptronic a 8 rapporti, la trazione è integrale con differenziale autobloccante sull’asse posteriore a richiesta. I cerchi in lega da 20 pollici, le sospensioni a smorzamento controllato elettronicamente e l’assetto ribassato di 20 mm completano il quadro. Tra gli optional figurano l’impianto frenante con dischi in carboceramica, lo sterzo che varia la sua azione in base alla velocità e le sospensioni sportive RS con Dynamic Ride Control settabili su tre livelli: comfort, auto e dynamic. Già definito il prezzo per il mercato tedesco dove la RS 7 Sportback sarà disponibile a partire da luglio 2014 a 113.300 euro.
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Ritratto di pirr1
3 giugno 2014 - 15:23
Bella, tutto sommato, anche se la parte posteriore lascia a desiderare.
Ritratto di cris25
3 giugno 2014 - 15:55
1
è sempre stata particolare per la sua linea, ora è anche stata migliorata ma quella coda ancora non mi va giù, e gran parte della responsabilità la attribuisco ai fanali, davvero poco armoniosi.
Ritratto di MatteFonta92
3 giugno 2014 - 16:31
3
Forse un po' tamarra nel frontale, ma per il resto direi che è molto bella. La coda, a mio avviso, è la parte più riuscita, molto filante ed armoniosa, una cosa non affatto scontata considerando che l'auto ha una linea imponente e dimensioni ingombranti.
Ritratto di Flavio Pancione
3 giugno 2014 - 17:12
8
soprattutto per il profilo e il posteriore, che è molto particolareggiato . L'aggiornamento invece, al solito mi sembra il classico facelift per farla assomigliare il frontale alle altre Audi.. peccato. Mentre se dobbiamo parlare della concorrenza, la coupè per eccellenza per me rimane la CLS.
Ritratto di legacy74
3 giugno 2014 - 18:05
La tendenza ad un family feeling talmente esasperato da proporre frontali "fotocopia" su tutta la gamma proprio non la capisco.
Ritratto di onavli§46
3 giugno 2014 - 18:38
proporre pur sempre più o meno la stessa immagine di family feeling, nel lungo andare poi stufa. I vari designer dovrebbe variare, almeno se non da modello a modello, almeno da segmento a segmento.
Ritratto di Flavio Pancione
3 giugno 2014 - 18:41
8
e anche gli altri marchi sembra si siano adattati ad Audi. Come alcune nuove Mercedes (almeno Audi cambia il disegno led nei fari ), e anche le nuove Mazda che hanno già appiccicato un frontale (seppur molto bello ) uguale su CX5 mazda 6 e 3. Bmw fortunatamente nei frontali dei vari modelli hanno tutti tratti diversi che le distinguono , tranne ovviamente nelle auto "derivate". Ma a mio avviso le fotocopie Bmw le fa con i posteriori di Serie 3 , 5 e 7,
Ritratto di legacy74
3 giugno 2014 - 20:09
Un po tutte le case si sono adattate rimodellando la gamma con similitudini che a mio avviso omologano troppo i modelli. Una volta al buio mi divertivo con gli amici a riconoscere che auto era quella che sopraggiungeva. I tratti distintivi del frontale il più delle volte faceva si che si azzeccava l'auto. Ci si riuscirebbe ora?
Ritratto di Ivan92
3 giugno 2014 - 18:22
10
Esteticamente molto bella e prestazioni da brivido, non ha punti deboli, prende un ottimo voto in tutte le discipline, complimenti!
Ritratto di Highway_To_Hell
3 giugno 2014 - 18:51
Un'oscenità del genere con motore a sbalzo ed handling ai limiti dell'autolesionismo... D'altra parte le vendite decisamente carenti parlano abbastanza chiaro...
Ritratto di fabri99
3 giugno 2014 - 19:11
4
Ho sempre odiato il design della A7, a mio parere quel posteriore spiovente, che comunque è un lodevole tentativo di differenziarla dal resto della gamma, la fa sembrare lunghissima. Con questo aggiornamento poi, i fari sono diventati come quelli delle altre Audi...perde molta originalità, continuo a preferire le rivali, CLS in primis.
Ritratto di Mattia Bertero
3 giugno 2014 - 20:07
3
In perfetto stile Audi ma migliorata con questo restyling. Il davanti è fenomenale ed il posteriore non stona con il design generale. Solo gli interni sono troppo anonimi per la tipologia di macchina che vuole essere.
Ritratto di Willy2000
3 giugno 2014 - 20:13
Era bellissima prima, ora lo è ancora di più.
Ritratto di Willy2000
3 giugno 2014 - 20:22
C'è un errore dove scrivete dei cilindri che si disattivano: Grazie anche alla tecnologia cylinder on demand, che disattiva 4 degli 8 cilindri quando NON si viaggia tranquilli. Dovete togliere quel NON
Ritratto di Fr4ncesco
3 giugno 2014 - 20:28
2
L'A7 mi è sempre piaciuta, rappresenta quel concetto "minimal" e moderno che vuole rappresentare Audi che però poi si tramuta in linee non proprio attuali e con vetture troppo simili tra esse. Questa A7 invece si distingue abbastanza dal resto della gamma e con la linea fastback riesce anche ad essere originale, ma elegante e "Importante" allo stesso tempo. Rispetto alle rivali ha uno schema a trazione anteriore non proprio adeguato al segmento, pecca risolvibile però scegliendo la versione Quattro. Continuo a preferire la CLS, ma l'A7 è l'unico caso in cui sceglierei un'Audi ad una BMW, infatti la trovo più riuscita della Serie 6. Questa versione la trovo molto affascinante ed accattivante, anche se tra le tedesche sportive preferisco AMG.
Ritratto di PariTheBest93
3 giugno 2014 - 20:49
3
Molto riuscito il (leggero) restyling, bravi!
Ritratto di Mattod
4 giugno 2014 - 00:25
Bella cavolo sembra un'astronave...