NEWS

L’Audi A1 ai raggi X

10 febbraio 2010

Attesissima e già indicata come la vera “anti-Mini”, la nuova Audi A1 ha subito raccolto pareri contrastanti. Analizzatela con noi al microscopio e votate: che cosa promuovete e che cosa bocciate della vettura?

L’Audi A1 ai raggi X

"BABY" AUDI - C’è chi la trova già un istant-classic, degna “figlia” delle varie A4, A6 e A8. E chi, invece, si aspettava qualcosa di più coraggioso nello stile, praticamente identico a quello del prototipo “Audi A1 project” presentato al Motor Show di Tokio di tre anni fa. Dopo innumerevoli teaser, foto-spia, disegni e video ufficiali dedicati ad elementi non sempre fondamentali (per esempio, i colori degli interni) ora tocca a voi: è valsa davvero la pena di aspettarla tanto o le vostre aspettative risultano in qualche modo tradite?

 

Audi a1 ritagli

IL FRONTALE - È indiscutibilmente Audi, dominato dall’enorme calandra. Quest’ultima, prosegue l’evoluzione iniziata con l’ultima A8 ed è meno “rettangolare” e più “esagonale” rispetto a quelle delle altre vetture della Casa, oltre a “stringersi” nella parte inferiore. Ai lati del muso, nella parte bassa, si aprono due prese d’aria che alleggeriscono la vista d’insieme e donano un pizzico di grinta. Una disposizione, questa, che ritroviamo in tutte le Audi attualmente in commercio, al pari della targa in mezzo alla calandra.

Audi A1: il frontale
Promosso
86%
  • Promosso
    86%
  • Bocciato
    14%

 

Audi a1 ritagli 02

I FARI - Simili a quelli della A8 sono anche i fari, caratterizzati dal taglio perfettamente orizzontale nella parte alta e da una incurvatura nella parte bassa. All’interno dei proiettori, un fascio di luce continuo, generato mediante led e irradiato con fibre ottiche (sulle Audi A1 dotate di fari Xeno Plus) sottolinea questo movimento nel design. Un particolare, anche questo, che ritroviamo in altre Audi come la A8, la A4 o la R8.

Audi A1: i fari
Promossi
88%
  • Promossi
    88%
  • Bocciati
    12%

 

Audi a1 ritagli 03
   
L’ARCO PORTA - Probabilmente l’arco porta in colore diverso dalla tinta usata per la carrozzeria e per il tetto è l’elemento che prima di tutti salta all’occhio, analizzando le prime foto dell’A1. Sarà un optional e conferisce alla A1 uno stile da cabrio: un richiamo alle Citroën Pluriel o alle Fiat 500C. A rafforzare questa impressione, anche un optional come il tetto panoramico in vetro.

Audi A1: l'arco porta
Promosso
50%
  • Promosso
    50%
  • Bocciato
    50%

 

Audi a1 ritagli 04

IL MONTANTE - L’andamento fortemente inclinato del montante posteriore la rende simile a una mini-coupé. Tutto da verificare l’impatto di tale scelta sull’abitabilità, ma sicuramente questa soluzione contribuisce a distinguere ulteriormente l’A1 dalla concorrenti più tradizionaliste, come la Mini.

Audi A1: il montante
Bocciato
53%
  • Bocciato
    53%
  • Promosso
    47%

 

Audi a1 ritagli 05

LA FIANCATA - L’intera vista laterale è condizionata da quella che, pomposamente, gli uomini del marketing Audi hanno battezzato “linea tornado”. Si tratta, semplicemente, del “taglio” che partendo dai fari anteriori, costituisce la parte inferiore del cofano, prosegue sopra le maniglie porta e termina sul bordo superiore dei fari posteriori, dopo aver tagliato visivamente lo sportello del carburante. La sua funzione: alleggerire la vista della fiancata, mascherandone l’altezza.

Audi A1: la fiancata
Promossa
57%
  • Promossa
    57%
  • Bocciata
    43%

 

Audi a1 ritagli 06

I FANALI - Guardando l’A1 di profilo, non si può non notare di quanto sporgano i fanali, che hanno una forma a cuneo e che sono molto sviluppati in orizzontale, quasi ad “abbracciare” il posteriore dell’auto. Essi, come già per le due Suv della Casa (la Q5 e la Q7) sono solidali con il portellone e si alzano con questo elemento quando viene aperto.

Audi A1: i fanali
Promossi
61%
  • Promossi
    61%
  • Bocciati
    39%

 

Audi a1 ritagli 07

INTERNI E POSTO DI GUIDA - Anche se questa A1 è l’Audi “per i giovani”, le linee scelte per la plancia rimangono sobrie e di classe. Tutte le luci che illuminano gli interni sono a led (persino le cornici dei woofer dell’impianto Bose, nelle porte, possono risplendere grazie a questa tecnologia) e l’abitacolo si può impreziosire da inserti in alluminio. Pure il cruscotto rimane fedele nello stile delle sorelle maggiori: strumenti analogici con lancette rosse che puntano dei numeri chiari su fondo nero. Fra i due strumenti circolari principali, trova posto uno schermo multifunzione monocromatico. Qui viene suggerito non solo quando cambiare marcia per consumare meno: viene addirittura mostrato quanto carburante richiede il climatizzatore o il sistema di sbrinamento del lunotto. Il volante è piccolo, sportivo e può integrare i comandi per lo schermo del cruscotto, la radio o il telefono.

Audi A1: interni e posto di guida
Promossi
83%
  • Promossi
    83%
  • Bocciati
    17%

 

Audi a1 ritagli 08

BOCCHETTE E PERSONALIZZAZIONI - Una novità per l’Audi sono le quattro bocchette d’aerazione, che nella forma ricordano le turbine dei jet. Come già fatto da altri Costruttori in passato, la cornice di tali bocchette può essere scelta fra vari colori, fra i quali il rosso, il beige, il nero lucido o opaco, ma anche uno molto acceso come il “verde wasabi”. Inoltre, anche i poggiabraccia nelle porte, la base della consolle centrale e la fascia centrale dei sedili possono essere ordinati in colori a contrasto con il resto dell’abitacolo.

Audi A1: bocchette e personalizzazioni
Promosse
79%
  • Promosse
    79%
  • Bocciate
    21%

 

Audi a1 ritagli 09

LA CONSOLLE - La consolle centrale integra al centro la “rotella” di comando dei sistemi di infotainment MMI che, nelle altre Audi, è invece in posizione orizzontale vicino al cambio. Nella A1, essa è collegata a uno schermo a colori di 6,5’’ posto in cima alla consolle, e che è anche retrattile (non per le A1 nell’allestimento meno costoso che, al suo posto, hanno un portaoggetti con cassetto). Alla base c’è una “vasca” colorata, dove trovano posto la leva del cambio, alcuni pulsanti come quelli per il riscaldamento dei sedili e un piccolo vano aperto, utile, per esempio, per il cellulare o delle monete. Sopra si trovano i comandi del climatizzatore: tre manopole con effetto-alluminio due tasti posti.

Audi A1: la consolle
Promossa
63%
  • Promossa
    63%
  • Bocciata
    37%

 

Audi a1 ritagli 10

I POSTI DIETRO - Nonostante sia tra le più larghe della sua categoria, le prime foto indicano che i posti posteriori saranno soltanto due (almeno per alcune versioni). Come la Mini, quindi, la A1 dovrebbe avere solo quattro posti, pur essendo 6 cm più larga dell’anglo-tedesca. Un’altra “piccola ma con stile” come la Fiat 500 offre quattro posti, ma è anche 11 cm più stretta dell’Audi. E nella Citroën DS3 ci si sta in cinque. I clienti premieranno la scelta di ospitare meno persone ma più comode (sfruttando lo spazio al centro per il portabicchieri e la vaschetta portaoggetti)? Oppure l’esigenza di trasportare un quinto passeggero, magari anche solo per brevi tragitti, è ancora sentita?

Audi A1: i posti dietro
Promossi
50%
  • Promossi
    50%
  • Bocciati
    50%

E ora che l'abbiamo "fatta a pezzi", siamo arrivati al verdetto finale...

Dai un voto all'Audi A1
8
26%
  • 8
    26%
  • 7
    23%
  • 9
    14%
  • 6
    14%
  • 10
    9%
  • 5
    6%
  • 1
    4%
  • 4
    2%
  • 3
    1%
  • 2
    1%

 

Audi A1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
74
66
101
103
198
VOTO MEDIO
2,5
2.47417
542


Aggiungi un commento
Ritratto di Montanelli
10 febbraio 2010 - 10:10
Con la A2 avevano osato troppo, con la A1 troppo poco...la prossima forse sarà quella buona
Ritratto di fastidio
10 febbraio 2010 - 10:21
8
e alla fine mi risultava più piacevole, interessante e innovativa la A2
Ritratto di ivanvalenti
11 febbraio 2010 - 01:20
1
esatto la A2 era molto più innovativa, e se oggi fosse sul mercato con i giusti "cambiamenti", secondo me venderebbe tanto!!!
Ritratto di domenico scuderi
17 febbraio 2010 - 12:12
SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO! L'A2 ERA MOLTO INNOVATIVA E CORAGGIOSA E NON è PIACIUTA FORSE PERCHè POCO PRATICA IN ALCUNE SOLUZIONI TECNICHE E CARA. QUESTA A1 è UNA BELLA AUTO, MA IN FONDO è ABBASTANZA ANONIMA COME LINEA!
Ritratto di fiatpunto
10 febbraio 2010 - 10:31
Tempo fa, nella prima notizia riguardante l'arrivo di questa vettura, avevo detto di preferire l'Alfa Romeo MiTo e la Citroen DS3. Riguardandola con più attenzione devo dire di aver cambiato opinione.
Ritratto di m1a2
10 febbraio 2010 - 10:52
Mi ha colpito già da quando era un prototipo: meno bella negli interni, ma con funzioni futuristiche come il controllo di molte funzioni dal telefono, un'ottima interfaccia multimediale ecc... che, al solito, hanno rimosso e che se invece avessero mantenuto avrebbero fatto davvero la differenza, (anche nel prezzo, si capisce) con le concorrenti. Ad ogni modo resta la mia preferita nella categoria, se non fosse per il motore di base il 1.2, per il quale tra l'altro mi pare non sia previsto il DSG a doppia frizione...
Ritratto di claudioneaudista
14 febbraio 2010 - 20:02
Ma molti di voi sanno solo criticare dico io !!! Prima di fare critiche e dire : uh...la A3 però è più potente, ricordati che questa è una city car !!!! E' una macchinetta per la città da giovincelli. Poi non ti preoccupare che il 1.2 86 CV è il motore meno potente, il motore iniziale che verrà montato e raggiunge i 100 km/h in 9 secondi e spinge sui 195 km/h !!! Ti ricordo che è un 1.2 TFSI !!!! Non è male, anzi è ottimo. C'è anche inzialmente il 1.4 TFSI da 122 cv, montato anche sulla A3, facendole fare 205 km/h e 0-100 in 9,3 secondi, quindi ti lascio immaginare sulla A1, molto più leggera, cosa combini !!! E poi, i motori che verranno realizzati in seguito, non sappiamo quali saranno. E' una macchina appena fatta, vuoi dare il tempo di costruirli ???!!!??? Anche con l'audi A8 partiranno con il 3.0 e il 4.2 tdi, arrivando come alla vekkia al 6.0 W12 e alla S8. Con tutte le macchine si fa così. Prima i motori meno potenti e dopo qualche mese, a volte anche anni, si passa motori più potenti !!! Bada a ciò che dici !!!!!!
Ritratto di Delpfabio
10 febbraio 2010 - 10:59
Da come parlavano in AUDI sembrava dovesse uscire la + bella del reame, invece come linea è veramente orribile! Come prime foto, potevano almeno farle di un bel colore, cos'è questo abbinamento ROSSO/GRIGIO! Che si specchiassero a CITROEN, MINI e ALFA, loro si che adesso possono confermare di essere le uniche vetture PREMIUM piccole dopo questo scempio! Di lato sembra la C3 PLURIEL, dietro è bruttissima, dentro è la solita AUDI-VW, solo l'anteriore è quasi quasi carino, i prezzi sono alti... Sarà di nuovo FLOP come la A2!! Chissà se sarà costruita pure in INDIA come la nuova POLO? Ci mancherebbe pure questo per aggravare la cosa!
Ritratto di claudioneaudista
14 febbraio 2010 - 20:07
Ma che dici ????!!!!???? La A2 è stata odiata da tutti. Era una macchina bruttissima e senza stile. Con motori pessimi, lenti ed è stata venduta pochissimo. Ecco perchè dopo a stento 2-3 anni di produzione è stata tolta dal mercato, per l'audi aveva intenzione di migliorare . Poi sono due macchine diverse !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La A2 era una maccchina "tuttofare", diciamo era + che una utilitaria, mentre questa è una semplice city car !!!!! Ma la vuoi smettere di criticare ?!!!??? Non c'è nulla da dire su questa splendida macchina !!!!
Ritratto di autolog
14 febbraio 2010 - 22:49
Sono d'accordo con te nel merito, claudione. Però modera i toni, ognuno ha il diritto di dire la sua e credo che sui gusti personali non si discute. E se non ci fosse nulla da dire non scriveremmo dei post qui. Anche a me la A2 faceva letteralmente orrore, sembrava un'Audi rimpicciolita da un urto sul posteriore... questa è cento volte meglio. Per me....
Ritratto di gabriele figini
17 febbraio 2010 - 18:17
un po di imparzialita' nel giudizio ci vuole.A me le Audi piacciono,tutte,.Tutte perchè sono tutte uguali!!!Le pantografona su scala inferiore e le fanno.Le fanno bene ,ma quanto se le fanno pagare.Io non vedo la stessa differenza di qualita'che invece riscontro nel prezzo.Aspetto x sapere quale sara il prezzo di questa Audina 1.Secondo me con pochi optional saliamo come ridere a 24000/25000 euri............Meglio DS3 o MITO.
Ritratto di Chicolatino
10 febbraio 2010 - 11:02
Credo che per una signorina degli anelli , tutto insieme é OK, la vedo molto bene in città .
Ritratto di zot
10 febbraio 2010 - 11:07
Ero entusiasta finché non ho visto i comandi e i posti dietro. Spero li migliorino in una prossima serie
Ritratto di Ninja
10 febbraio 2010 - 11:13
però è un po' meno inutile della Mini, non so se il mercato la premierà allo stesso modo
Ritratto di Alessandro
10 febbraio 2010 - 11:15
Sono sicuro che non costerà tanto meno rispetto ad una A3.........Anche se le finiture interne saranno molto molto meno curate.... Ma ha 4 posti? CVapisco che in 5 non ci si potrà mai viaggiare, ma in caso di emergenza......
Ritratto di tonino
10 febbraio 2010 - 12:09
1
Se i prezzi saranno in linea con le rivali sara' un gioiello....A1 AUDI
Ritratto di autolog
14 febbraio 2010 - 22:52
ne dubito.... ma la speranza è l'ultima a morire :)
Ritratto di emy82vts
10 febbraio 2010 - 12:16
meglio della mini, è più aggressiva!!!
Ritratto di Joe83
10 febbraio 2010 - 12:59
molto bello il frontale e la finacata, ma il posteriore sembra preso dal culone di una cicciona... un po troppo goffo. avrei preferito una linea più pulita e meno Q7 Ma aspetto di vederla dal vivo per confermare la mia opinione.
Ritratto di Impreza2.0Rsport
10 febbraio 2010 - 13:18
Ok l'anteriore...meno la fiancata....ma il posteriore è davvero goffo!!
Ritratto di Celsius2
10 febbraio 2010 - 14:16
Passi il frontale ma il resto è una vera schifezza!!! Il posteriore poi neanche 60 anni fa sarebbe piaciuto: è troppo retrò!!!
Ritratto di claudioneaudista
14 febbraio 2010 - 20:17
NON HO PAROLE PER DESCRIVERE LA CAVOLATA CHE HAI DETTO !
Ritratto di Zack TS
10 febbraio 2010 - 15:11
1
non sembra male in generale però mi lascia perplesso il posteriore...se non esagerano con i prezzi e non li sparano troppo alti questa A1 può avere successo....vedremo ;-)
Ritratto di claudioneaudista
14 febbraio 2010 - 20:15
Non ti preoccupare. I prezzi partiranno da 18.000 euro. Non è niente per una macchina marcata AUDI !!! CONTANTO CHE UNA YARIS D-4D COSTI 16.000 EURO !!! FAI TU !
Ritratto di drupi77
10 febbraio 2010 - 15:19
.... dal prezzo. Macchina e molto carina ma se fanno pagare troppo finisce come mini-carrofunebre A2
Ritratto di Franc-one
10 febbraio 2010 - 16:02
la migliore è la ds3 secondo me in qualità/prezzo con gran design
Ritratto di autolog
10 febbraio 2010 - 21:07
la ds3 è un pò mostruosetta, con tutti quegli inutili fronzoli e quegli strampalati montanti posteriori... forse un pò troppo ricercata, come quei vestiti d'alta moda che sfilano ma poi nessuno li mette. Questa Audi A1 mi piace molto di più, il frontale è bellissimo. Peccato per il dietro, l'hanno veramente rovinata.... La Mito è più equilibrata nella linea, secondo me. Gli interni nn sn così brutti come qualcuno dice, a mio parere. Certo, i sedili dietro fan abb schifo, ma le bocchette e altri piccoli dettagli sembrano molto stylish. Beh, poi bisogna vederla live x un'impressione generale. Cmq mi sa che costerà un occhio della testa...
Ritratto di Franc-one
11 febbraio 2010 - 18:09
si certo, anch'io non prenderei mai la ds3 , ma il cliente di quest'auto è il giovanotto dai 20 ai 35 anni snob e soprattutto con i soldi. La mini punta sul vintage, come la 500, invece la ds3 e questa voltano un po' pagina sull'idea di "auto di moda" esattamente come fece la smart, ricavandone un gran successo. Sicuramente all'audi non sono stupidi, contando sul nome e sulla qualità (come per la storia degli abiti firmati...) e avranno sicuramente i loro piani (a cominciare dalla pubblicità e alla comunicazione verso il cliente) per far piacere quest'auto. Tuttavia il discorso vale anche per la ds3 che però costa meno...e questo secondo me le farà vincere la sfida con mini e a1.Staremo a vedere se c'ho azzeccato..intanto aspetto anchi'io di vederle dal vivo.
Ritratto di autolog
11 febbraio 2010 - 20:08
Dici delle cose che condivido, in effetti. Vedremo se la crisi ha massacrato del tutto i fighetti, o se sn ancora tra noi. Anche se non capisco bene perché tutti si ostinino a mettere nello stesso mazzo l'Audi A1 e la Mini, la DS3 e la Mito. Io, da consumatore inesperto di marketing, trovo che siano delle macchine piuttosto diverse.... Mini, DS3, 500 e Lancia Y (con le loro gradazioni di prezzo e tecnologia, diciamo solo 500 abarth e cabrio e la nuova Lancia che verrà nel 2011 - per rendere il tutto un pò più omogeneo) sono auto "femmine". Mito a A1 sn auto molto "maschie" e sportive, anche al limite del tamarro se uno esagera con le personalizzazioni. La rivalità mi sembra più all'interno di questi due gruppi distinti, eventualmente con Mini/500 magari un tantino più versatili e oscillanti tra i due gruppi ("lesbiche camionare" quando sn pepate :), "femmine" nelle versioni meno sportive). Ma forse mi sbaglio...
Ritratto di Falcon87
10 febbraio 2010 - 16:22
Esteticamente concordo con chi dice che a parte il frontale bello e aggressivo (come TUTTE le Audi del resto...) il resto non sia granché. Brutti ma proprio brutti i montanti a contrasto stile Pluriel (la macchina a mio avviso più inutile dai tempi della Duna). Gli interni sono tipicamente "tedeschi" senza eccessivi guizzi di fantasia ma i comandi del clima mi sembrano un po' bassi. Le mie perplessità sono 2: 1) Il prezzo; se è pressoché uguale (a parità di allestimenti e prestazioni) a quello della Mito ha un senso, altrimenti no. 2) La meccanica; se è esattamente quella della Polo è sicuramente ottima, ma mai al livello della Mini. Per competere le sospensioni posteriori Multilink, a mio avviso, sono un obbligo. Detto questo sono molto curioso di vederla dal vivo e magari di provarla visto sono già restato deluso dalla versione definitiva della Citroen Ds (specie per la linea).
Ritratto di drupi77
10 febbraio 2010 - 16:58
Lunghezza 395mm, larghezza 174mm, altezza 142mm, interrase 247mm. Capienza del bagagliaio 267 litri e al massimo 920 litri. All’inizio saranno quattro motori a disposizione. Il primo a benzina, 1.2 TFSI 86CV e 160Nm e cambio con cinque marce. Velocità massima di 179km/h e consumo medio di 5,1l per ogni 100km. Il secondo a benzina 1.4 TFSI 120CV e 200Nm, accelerazione da 0-100km/h in 9,2 sec. e consumo medio di 5,4 l per ogni 100km. Sarà in disposizione alternativa con cambio automatico a sette rapporti con doppia frizione. In questa configurazione macchina dovrebbe accelerare da 0-100km/h in 9,1 sec. Come motori diesel, all’inizio sarà in disposizione un motore 1.6TDI con due potenze diverse. Una con 90CV e 230Nm. Accelerazione da 0-100km/h in 12,2 sec con massima di 179km/h, e consumo medio di soli 3,8l per ogni 100km. Altro con potenza di 105CV e 250Nm accelera da 0-100km/h in 10,8 sec con massima di 187km/h, e consumo medio 3,9l per ogni 100km. Per cui speriamo bene e aspettiamo il prezzo. Saluti.
Ritratto di C.A.L.
10 febbraio 2010 - 16:40
aspetto con curiosità di vederla dal vivo...potrei anche addirittura pensare di comprarla....dopo aver visto i prezzi però..xkè questi tedeschi si fanno pagare profumatamente e forse(spesso) anche piu di quanto valgano veramente...) al momento le mie scelte sono 3: mito(da montare gpl!) ds3 A1 ( a dire il vero ci sarebbe anche la Scirocco ma siamo fuori budget...) la A1 con il 1.2tsi 105cv dgs potrebbe fare al caso mio...vedremo...dopo aver visto i prezzi però..xkè questi tedeschi si fanno pagare profumatamente e forse(spesso) anche piu di quanto valgano veramente..!!! se , come ha già detto qualcun'altro, costera quanto una Mito o poco di piu potrei pensare seriamente di prenderla... la MITO mi piace moltissimo anche se mi ha deluso solo per l'adozione di un banale McPherson all'anteriore al posto del quadrilatero.. ma oramai son tutte così..anche la GIULIETTA avrà il McPherson ed un multilink dietro....oramai ho rinunziato al mio sogno di avere un'ALFA vera con motore anteriore, trazione posteriore e telaio/sospensioni davvero sportivo magari con 4 sospensioni indipendenti!!! le auto le progettano in base ad interessi economici...ed il McPherson fa risparmiare molti soldini... la MINI per me è un'obrobrio.. piccola, 2+2 non 4 posi veri.. e poi solo la COOPER S è degna di portare il nome mini... non le varie one, ray e sopratutto le diesel... inoltre la mini ha un'assetto troppo rigido con sospensioni che filtrano poco le asperità e difatti vanno facilmente in crisi(test in pista fatti da persone competenti delel varie riviste lo dicono.. no certo i piloti del sabato sera...!!!)infatti in pista la 207 con lo stesso motore surclassava la mini in quanto a precisione di guida ed anche progressione del motore...per non parlare della CLIO SPORT li siamo in'un'altro pianeta...e per di più aspirato !!!
Ritratto di Al86
11 febbraio 2010 - 10:15
Non sono un meccanico ma la Giulietta avrà le 4 ruote con sospensioni indipendenti, visto che lo schema McPherson sono indipendenti e, mi pare, anche lo schema Multilink è indipendente
Ritratto di Francesco T
10 febbraio 2010 - 16:59
BANALE MA............ MODIFICATO MCPHERSON...............XRO' LA TENUTA STABILITA' E AGILITA' E' DA ALFA............A ME QUEST'AUDI NN MI PIACE PROPRIO.........MEGLIO LA MITO.........
Ritratto di mdp1974
10 febbraio 2010 - 18:13
Nonostante, nel complesso, la A1 non mi faccia impazzire devo dire che finalmente i disegnatori dell'Audi hanno usato un pò di fantasia. Ero e sono davvero stanco del design stantio e ripetitivo che propongono ormai da anni con un modello a fare da riferimento e 100 aumenti e riduzioni in scala dello stesso disegno. Tuttavia Mi sembra più audace, proporzionata e curata la DS3.
Ritratto di Sprint105
10 febbraio 2010 - 18:25
sinceramente da quella che dovrebbe essere una piccola sfiziosa (per di più con lo zampino di de' Silva) mi aspettavo un'estetica più intrigante. Invece, la trovo banale, con il solito musone Audi che mi ha veramente stancato e il didietro goffo e troppo seduto. Non bastano certo i montanti colorati per migliorare le cose, che fra l'altro la fanno sembrare una cabrio come la C3 Pluriel, cosa che invece non è. Questa carrozzeria mi dà l'impressione di invecchiare rapidamente. Per fare dei paragoni, direi che la meno balsonata "cugina" Seat Ibiza Sportcoupé è più attraente. Idem per altre piccole come la DS3 e la MiTo. La Mini, poi, rimane sempre la più intrigante di tutte.
Ritratto di Puglio
10 febbraio 2010 - 18:41
6
La linea è fantastica!!! Forse il lunotto troppo spiovente...gli interni sono molto buoni...i motori dovrebbero essere ottimicome tutte le Audi...Se il prezzo nn è alto si può fare un grade affare...
Ritratto di Puglio
10 febbraio 2010 - 18:41
6
La linea è fantastica!!! Forse il lunotto troppo spiovente...gli interni sono molto buoni...i motori dovrebbero essere ottimicome tutte le Audi...Se il prezzo nn è alto si può fare un grade affare...
Ritratto di blitz
10 febbraio 2010 - 18:46
Ho l'impressione che l'attuale linea dell'Audi non possa permettersi queste auto di piccole dimensioni, mentre l'anteriore a me piace come tutte le Audi, il resto assomiglia ad una "taglia incolla" venuto male.
Ritratto di bigshaft
10 febbraio 2010 - 19:51
Frontale bello il resto così così, un'auto da 7 nn d +. Il prezzo si aggirerà sui 1000/2000€ in meno rispetto ad una BMW serie 1. Sinceramente? a quel prezzo preferirei una Scirocco
Ritratto di lorenzo avanzi
10 febbraio 2010 - 20:45
Mi piace veramente tanto questa nuova Audi A1...però la dovrei vedere dal vero....
Ritratto di Samovar84
10 febbraio 2010 - 21:24
Toh!!! Finalmente l'erede dell'Audi 50.... Meglio la Citroen DS3 a mio avviso.
Ritratto di icecube68
10 febbraio 2010 - 21:26
in WV si sono rimbecilliti più di sempre!!!! a cosa serve questa schifezza??? a far lievitare i prezzi delle concorrenti...visto che faranno a gara per allinearsi a quelli che proporanno per questa "meraviglia tecnologica", come da sempre fanno con la GOLF, il cesso più mitizzato e strapagato della storia!!! Cmq come sono scesi in basso, dopo tutti gli sforzi che hanno fatto per dare lustro e blasone al marchio AUDI c'era bisogno di cimentarsi nelle piccole???? a che pro???? a mio parere un marchio che a in listino una coupè favolosa quale l'A5 non dovrebbe nemmeno sporcarsi con sto scatolotto!!! per fare come BMW che ti vuole "regalare" l'emozione della 3 coupè con la 1!!!!! comprati direttamente la coupè....sè tè la vuoi permettere.......
Ritratto di ita80
10 febbraio 2010 - 21:51
l'alfa mi.to si conferma la regina della categoria
Ritratto di El bocia
11 febbraio 2010 - 19:56
eheheheh
Ritratto di ita80
10 febbraio 2010 - 21:51
l'alfa mi.to si conferma la regina della categoria
Ritratto di El bocia
11 febbraio 2010 - 19:56
ahahahah
Ritratto di blitz
11 febbraio 2010 - 21:18
se riesci lascia "commenti" meno stupidi e più utili
Ritratto di El bocia
11 febbraio 2010 - 21:42
ma che commento vuoi lasciare a uno che dice della mito "regina della categoria"...risposta ridicola ad un commento ridicolo...se ti piace la mito per me non ci sono problemi ma darle un "titolo nobiliare" che non si può permettere mi fa ridere. Io la mia motivazione l' ho data. stupidi fino ad ora sono stati i tuoi commenti che nessuno ha mai cag@to trucio.
Ritratto di trucio
12 febbraio 2010 - 18:58
piantala di diffamarmi... io non centro niente con chi spedisce offese gratuite in giro per i forum... se insisti scriverò alla redazione... tanto più che se vai indietro a leggere ho dato, in un altro articolo, dell' "illuso" a chi sosteneva che l'a1 non avrebbe avuto successo...
Ritratto di El bocia
12 febbraio 2010 - 20:06
scrivi alla redazione...sei tu che sei sempre la mia ombra...
Ritratto di edocas
10 febbraio 2010 - 21:58
LE AUDI MI PIACCIONO MOLTO...MA QUESTA, COME L'A3 NON MI ENTUSIASMA PIù DI TANTO.
Ritratto di edocas
10 febbraio 2010 - 21:58
LE AUDI MI PIACCIONO MOLTO...MA QUESTA, COME L'A3 NON MI ENTUSIASMA PIù DI TANTO.
Ritratto di kaleyro
11 febbraio 2010 - 00:10
Ma le progettano con il copia-incolla di Photoshop le Audi? In assoluto è decisamente meglio la Mito per originalità, linea, motori ed interni...e credo alla fine anche per prezzi. Anche la nuova Citroen mi attira di più di questa a1.
Ritratto di Gianluigi74
11 febbraio 2010 - 11:40
seat ibiza 3 porte 1.2free € 10.620 polo 3porte1.2 trendline € 12.450 audi A1 3 port entry level € 17/18mila è solo una questione di marketing e di coustomizzazione del prodotto in base alla segmentazione del mercato automobilistico la macchina è la stessa, stesso progetto, stesso pianale, stesso produttore che utilizza brands differenti. e poi si dice della fiat...... poi liberissimi di fare le proprie scelte.....
Ritratto di Oscar
11 febbraio 2010 - 16:03
si poteva fare di più............. il posteriore non è un granchè, ma gli interni sono di classe.....
Ritratto di maverick1980
11 febbraio 2010 - 16:52
In generale la giudico una bella auto. Personalmente preferisco la 5 porte di cui si erano visti i disegni tempo fa. Il montente della 3 porte ricorda troppo la C3 Pluriel . Io non la metterei in lizza come rivale della Mini e della 500. Queste sono dei remake per cui sono rivolti più ai nostalgici , questa è un'auto alla moda che va a inserirsi nella lotta con la Mito , la Polo , la Punto Evo , l' Ibiza ecc... anche se a livello di prezzo sarà sicuramente superiore a quest'ultime . Dopo tutto il fatto di essere marchiata Audi fa si che essa sia superiore qualitativamente alle sue rivali.
Ritratto di El bocia
11 febbraio 2010 - 18:30
per me è troppo bella, unico neo resta il prezzo, anche se non è proprio il caso di criticarlo visto che non si sa qual' è e soprattutto non si sa cosa ti danno di serie..certo se costa 20.000 euro però ti danno il clima automatico, 10 airbag, esp, ecc... posso capire.
Ritratto di Impreza2.0Rsport
11 febbraio 2010 - 18:56
uhm...dovresti saperlo benissimo che Audi gli accessori da te elencati li fa sempre pagare a caro prezzo...e considera che sono cose che ormai quasi tutte le auto da 20.000€ hanno di serie. Bah...vedremo quando si saprà qualcosa di +!
Ritratto di El bocia
11 febbraio 2010 - 20:40
sicuramente vero, però se vuoi un' audi queste sono le condizioni...sono tutti liberissimi di spendere i propri soldi come meglio preferiscono.
Ritratto di Audi Forever
11 febbraio 2010 - 19:04
per un ragazzo sarebbe la makkina ideale....una linea molto giovanile e poi AUDI è AUDI non ci sn parole
Ritratto di Andy
11 febbraio 2010 - 19:26
Tutto sommato è un buon ingresso dell'audi in questo nuovo segmento per la casa, tuttavia vi sono, a mio modesto parere, delle cose che non vanno bene, come ad esempio l'eccessiva somiglianza dei fanali posteriori alla q7 che rendono un pò pesante la linea piuttosto filante dell'auto.. Gli interni invece e il design in generale dell'auto, sono originali in quanto si distinguono da quelli degli altri modelli dell'audi.. Ne risulta quindi un'ottima anti-500, piuttosto che anti-mini
Ritratto di autolog
11 febbraio 2010 - 20:56
peccato che costerà quasi il doppio....
Ritratto di El bocia
11 febbraio 2010 - 21:01
ma tu non eri quello che non commentava notizie vw?
Ritratto di blitz
11 febbraio 2010 - 21:22
ma tu non sei quello che scrive ........?
Ritratto di news
11 febbraio 2010 - 21:28
MA DOVE E' L ORIGINALITA' DELLE LINEE DI QUESTA MACCHINA..?..QUESTE AUDI SONO TUTTE UGUALI HANNO LO STESSO DISEGNO ...PICCOLO.. MEDIO ..GRANDE...SUV..TUTTE UGUALI..SENZA OPTIONAL E COSTANO UN CASINO..MA CI SONO I FESSI ITALIANI CHE LA COMPRANO PERE...MAHH.
Ritratto di news
11 febbraio 2010 - 21:33
CIAO EL BOCIA..TU SEI QUELLO CHE NE HAI DETTE DI TUTTI I COLORI CONTRO LA GIULIETTA..SENZA NEANCHE AVERLA VISTA..ALLORA AVEVO RAGIONE..TU SEI DIPENDENTE W OPPURE SEI TITOLARE DI CONCESSIONARIO W..NON SEI UN SEMPLICE CRITICO..ADESSO DI QUESTO GIOCATOLO ( AUDI 1) CHE COSTERA' TANTISSIOMO SENZA UN OPTIONAL ..SENZA AVERLA NEANCHE VISTA ...NE TESSI LE LODI..EL BOCIA SEI STATO SMASCHERATO..VAI A CASA..I SOLDI ANZICHE' DARTELI W TE LI DO IO ..PURCHE' LA FINISCI DI DIRE C...TE!
Ritratto di El bocia
11 febbraio 2010 - 21:52
sono per te quei giorni no del mese?...ne tesso le lodi (e dove?)? che dici? "sei stato smascherato"? ti fatto di anfetamine?...cosa centra il fatto che costa tanti soldi? le auto che costano poco sono quelle che ti danno poco...d' altra parte non è una novità che in giro ci siano dei babbei convinti di spendere poco e avere qualità da auto superiore. Per quanto riguarda il resto segui pure il gregge come tanti altri solo perchè non puoi comprarti questa macchina non significa che non debba piacere a nessuno. Se vuoi darmi soldi li accetto volentieri, ma visto e considerato che tu, come tanti altri utenti, parli male di certe auto solo lamentandoti di quanto costano mi fa capire che forse non sei così ricco da regalare soldi.
Ritratto di autolog
14 febbraio 2010 - 23:02
Insomma, hai un concessionario VW.... dai, che tanto l'abbiam capito tutti. Non ci voleva un genio del resto
Ritratto di blitz
11 febbraio 2010 - 22:35
Svegliati Bocia tutti ti insultano, smettila di piangere e andare dalla mamma, staccati dal seno, per comprare la A1 non servono soldi, 20000 euro non sono poi tanti per un auto, una persona compra l'auto in base alle necessità.
Ritratto di El bocia
11 febbraio 2010 - 23:17
no comment. Questo per far capire a tutti gli utenti che come al solito, non sono io a cominciare.
Ritratto di roberto72
12 febbraio 2010 - 19:33
Scusa ma per caso hai apportato modifiche a questo post, perchè sei stato richiamato dalla redazione o perchè vuoi fare la vittima?
Ritratto di El bocia
12 febbraio 2010 - 20:09
è stato da me spostato sotto...vittima di cosa? Non ho di certo bisogno di cancellare commenti, a che pro?
Ritratto di roberto72
12 febbraio 2010 - 20:36
Scusami ma sotto dove?Lo fai forse per confondere le idee. visto che l'hai radicalmente modificato e sotto non lo trovo.
Ritratto di blitz
12 febbraio 2010 - 20:48
Hai modificato il post per caso? ti sei fatto la pipi addosso. Di chi hai paura, se devi scrivere abbi il coraggio moccioso piscia a letto.
Ritratto di El bocia
12 febbraio 2010 - 21:14
ma modificato o tolto cosa scusa??
Ritratto di El bocia
12 febbraio 2010 - 21:18
ha scusa blitz, ho visto adesso il tuo commento fine, come al solito ti distingui per la tua eleganza.
Ritratto di roberto72
12 febbraio 2010 - 21:27
mi sembrava anzi son quasi certo, che in quel post inveivi contro blitz con termini come ho scritto irripetibili per la sua flotta aziendale di volvo v50 e per la sua azienda. Non penso di aver le traveggole. E sotto questo post non lo trovo!!!!
Ritratto di El bocia
12 febbraio 2010 - 21:29
è vero, non c'è più...cmq avevo scritto che il nostro amico blitz, contafrottole a gogo, era quello che diceva di avere una flotta aziendale di v50, un' azienda in cui era il proprietario ecc... ecc...ha, ovviamente che si vantava di avere un' audi! e in questi post inveisce contro di me...CHE COERENZA! avevo detto qualcos' altro per caso roberto?
Ritratto di roberto72
12 febbraio 2010 - 21:47
Probabilmente sì, e magari avessi usato questo tono, visto quello che ho scritto sotto, questo non ti dà merito , soprattutto perchè vuoi sbugiardare il mio post intitolato "vergogna", modificando il tuo post incriminato qui sopra, passando dalla parte di quello che subisce, mi dispiace NON si fà così, non ti ho mai attaccato ne difeso perchè siamo in un paese libero e si può dire ciò che si vuole moderando i termini ( anche fra noi ci sono stati degli "scontri" sembre garbati e corretti lo ammetto ), ma è altrettanto vero che bisogna avere coerenza e responsabilità delle proprie azioni non si lancia il sasso e poi si ritira il braccio perchè anche se tu lo avessi modificato in buona fede la tua identità resterà segnata e passserai sempre per colui che fa il voltagabbana. Sarò noioso ma questo tuo atteggiamento è stato scorretto nei miei confronti ( non voglio difendere blitz), e purtroppo, in buona fede, mi vien da dubitare che tu possa avere fatto questo anche in altre occasioni . Mi dispiace.
Ritratto di El bocia
12 febbraio 2010 - 21:59
ahahah ma che te ne fai una questione di vita? ma perchè dovrei aver cancellato un commento scusa? non capisco...ti sembra che mi sia mai fatto problemi a mandare aff#nculo la gente che non si merita il rispetto? mi ricordo anch' io di avere scritto quelle cose, eppure ho cercato il post anche nella pagina precedente e non c'è, non so se sia stato tolto o scritto sopra...se vuoi crederci bene, altrimenti stanotte dormo lo stesso.
Ritratto di roberto72
12 febbraio 2010 - 22:22
Guarda non me ne frega assolutamente, si tratta di correttezza ( quando proprio tu critichi gli altri di non essere coerenti e corretti) . Prima affermi di averlo spostato, poi di averlo cercato e/o di averci scritto sopra, forse leggendo il mio post intitolato "vergogna" ti è venuto il dubbio che forse era meglio modificarlo per far cadere tutte le colpe su blitz, ma cosa fai, parli di coerenza proprio tu. Dimostri proprio di essere controverso, vuoi fare la vittima e forse se ,per tua sfortuna, qualcuno non se ne fosse accorto, lo saresti anche diventato, visto che hai sostituito le tue accuse con "cominciano sempre gli altri" Sei stato sfortunato. Penso proprio che sei un falso e forse capisco perchè altri utenti continuano a dirtelo forse perchè anche loro hanno notato qualche tuo magheggio. Per chiudere dovresti ricordarti che in questo momento ho altri pensieri ben più importanti questo non mi sfiora neanche l'anticamera del cervello. Dormi pure tranquillo che io lo farò di più. Buonanotte
Ritratto di El bocia
13 febbraio 2010 - 01:10
non avendo visto il commento pensavo fosse sotto, poi non l' ho più trovato...ripeto che io non ho assolutamente nulla da nascondere ne niente di cui vergognarmi visto che mi sembra di aver detto sempre e comunque quello che penso di tutto e di tutti. Ti ho chiesto se per te è una questione di vita visto che te la sei presa tanto, considerando poi che, come la maggiorparte di quelli che pensano di attaccarmi mi fanno ridere, lo fanno solo ed esclusivamente perchè parlo male delle fiat e basta. Non ho mai ricevuto commenti sprezzanti e offensivi (a parole ovviamente, che non mi sfiorano minimamente) da utenti che non sono "fiattofili" chiamiamoli così. Per quanto riguarda i tuoi pensieri ti rinnovo i miei auguri e la mia positività verso nuove strade.
Ritratto di blitz
13 febbraio 2010 - 09:13
La mammina ti ha sgridato per il post e ti sei messo a piangere, ti serve un lecca lecca?
Ritratto di El bocia
11 febbraio 2010 - 22:53
caro blitz/trucio, vedo che non hai perso il vizio di denigrare e di seguire il gregge solo nei miei confronti...chissà da dove deriva questo tuo accanimento...se hai un po di dignità entra con il tuo vero nick codardo.
Ritratto di trucio
12 febbraio 2010 - 19:01
io prendo le distanze da chi scrive certi commenti... io non ti ho mai insultato nè lo farò mai... se insisti nel attribuirmi account non miei scriverò alla redazione e ti invierò i resoconti dei loro controlli... se poi scrivi su qualche altro forum come autoblog sei liberissimo di venirmi a cercare... ci sono decine di persone che possono confermarti la mia correttezza...
Ritratto di Gianluigi74
13 febbraio 2010 - 14:04
Ma dove vivi te???????????????????????????????? Te ne sei accorto che con 20 mila euro si comprano 2 SEAT IBIZA e che TRATTASI della stessa AUTOMOBILE!!!!!!!! un minimo di obiettività e di contatto con la realtà, non farebbe male.....
Ritratto di roberto72
11 febbraio 2010 - 23:22
Vedo che non si perde l'occasione e non passa giorno dove c'è gente, che invece di commentare gli articoli sulle auto ( che siano esse alfa,fiat,audi o vw ) con post obbiettivi ed intelligenti, trova il pretesto per coprirsi di ridicolo, con offese e termini irripetibili. VERGOGNA.
Ritratto di El bocia
11 febbraio 2010 - 23:32
che gente...accusano solo perchè c'è scritto El Bocia...non capisco a quale commento di questo articolo si rifersicono poi...mah...mi fermo qui così per l' ennesima volta spero che chi ha cervello si accorga che sono sempre e sempre i fiattisti a cominciare. ...il bello è che di questa macchina si contesta cosa? il prezzo! non l' auto in se, ma il prezzo! RIDICOLI! Benvenuti in Italia, l' unico paese in cui ci sono persone convinte che i marchi più costosi vendano solo fumo...chissà perchè le stesse persone non guadagnano 5.000 euro al mese...
Ritratto di El bocia
12 febbraio 2010 - 12:28
eccolo un altro che mette in bocca agli altri parole che non si sono sentite...posso dire che un' auto è bella senza essere considerato esterofilo? Esatto, per me l' unico neo è il prezzo ma non disprezzo l' auto solo perchè il prezzo è alto come stanno facendo molti utenti senza considerare l' auto nel complesso...si parla male solo perchè è costosa quindi mi viene naturale pensare che alla fine di certo non sono persone che guadagnano 5.000 euro al mese...dove ho scritto che uno che non guadagna questa cifra non è degno di parlare scusa? si offende la dignità umana? ma dicendo cosa scusa? ragioniamo prima di aprire la bocca per favore prima di accusare come al solito.
Ritratto di El bocia
12 febbraio 2010 - 15:55
certo, distorci pure i discorsi come meglio credi...se non riesci a capire un concetto semplice non è colpa mia.
Ritratto di trucio
12 febbraio 2010 - 19:07
qui la gente si attacca a sofismi fuori tema... questa macchina sarà un successo commerciale inarrestabile... è un mercato florido e praticamente senza concorrenti (la mini ormai è deceduta, cercheranno di adattare il valvetronic all'iniezione diretta per sventolare una presunta superiorità tecnica alla fiat, ma anche con questi accorgimenti non potrà tenere testa all'audi)... sarà un modello che costerà niente da produrre (visto che con ogni probabilità verrà fatta fuori germania, avrà gli stessi componenti di altri modelli) ma avrà un prezzo osceno... ergo, l'audi farà margini tremendi... sicuramente ruberà mercato all'uscente a3, ma chiunque affermi il contrario si nasconde dietro un paraocchi e basta...
Ritratto di El bocia
13 febbraio 2010 - 12:47
mi si accusa di essere un dipendente vw, ma qui c'è addirittura chi fa parte dell' amministrazione perchè conosce il prezzo di costo reale di un audi A1! INCREDIBILE! cmq è inutile discutere, bisogna dare la parola a chi le audi le guida per sapere se valgono quello che costano, aspettiamo qualche utente che si faccia avanti...certo, un' azienda che nel 2009 oltre ai 1.500 euro statali, non ha aggiunto un euro di sconto (l' audi che costa meno te la porti a casa con 24.000 euro) credo sia molto più trasparente rispetto alle aziende che hanno offerto (e che offrono) sconti di 4.500 euro su auto che ne costano 13.000. Poi ai vari acquirenti la scelta...
Ritratto di El bocia
14 febbraio 2010 - 19:06
adesso dire le cose come stanno si chiama "delirio"?...se non sbaglio poco tempo fa tu dicevi che avevi un audi A6 (oltre alle altre 20/25 fiat che ti gasavi di avere), e fatalità andavano tutte bene tranne quest' audi ...mi chiedo come mai non hai tirato fuori questa argomentazione adesso che serviva...o ti dimentichi pure tu delle bal#e che racconti come tanti altri utenti?
Ritratto di El bocia
15 febbraio 2010 - 12:59
è inutile agitarsi, anche se questo è un inequivocabile segno di colpevolezza...
Ritratto di blitz
12 febbraio 2010 - 19:04
Se scrivi no comment, evita di commentare. Si coerente almeno per 5 minuti, se piangi e poi trovi la forza di scrivere non è colpa nostra. Tieni quel cesso di smart e non scrivere stupidaggini io e trucio siamo due persone differenti, ignorante.
Ritratto di Oscar
12 febbraio 2010 - 19:15
povero blitz e trucio, non mi sembra bello giocare sulle identità degli altri... almeno io non lo farei mai...
Ritratto di blitz
12 febbraio 2010 - 19:18
oscar, chi ti dice che siamo la stessa persona , da cosa lo capisci? Solo il Bocia pensa a questo
Ritratto di blitz
12 febbraio 2010 - 19:20
Chiedo alla redazione di dimostrare agli utenti che nulla ho a che fare con Trucio. GRAZIE.
Ritratto di Oscar
12 febbraio 2010 - 19:21
forse mi hai capito male, intendevo ke elbocia ha sbagliato a dire una cosa del genere, non è bello sentire ke tu sei un'altra persona......
Ritratto di blitz
12 febbraio 2010 - 19:23
Sono contento che tu l'abbia compreso.
Ritratto di El bocia
12 febbraio 2010 - 20:31
ok, allora chiedo gentilmente a blitz e a trucio, (che fatalità entrano uno dopo l' altro), visto che sono 2 persone diverse (uno pensa di fare il colto e l' altro si è inventato una miniera di ba#le senza senso), di smetterla di comportarsi da ombra nei miei post. Così facciamo tutti più felici. Se proprio proprio non riuscite a farvi gli affari vostri diventate pure l' ombra di altri utenti che dicono le mie stesse cose...ce ne sono parecchi. Se rispondete ai miei post vi risponderò sempre a tono, sinceramente me ne fo#to se gli altri si sentono infastiditi.
Ritratto di blitz
12 febbraio 2010 - 20:45
Anch'io me ne ..... di te, non si capisce, ti prendiamo tutti per i fondelli, però ammetto che mi diverto. quando capita uno con la smart e magna gati, devi essere coerente con te stesso, prima ti senti offeso, poi te ne fotòti, poi ti infastidisci se siamo l'ombra dei tuoi post. COERENZA MOCCIOSO
Ritratto di El bocia
12 febbraio 2010 - 21:25
ahahah...madò che analfabeta...ma si sa...la madre degli imbecilli è sempre incinta. dov' è che mi sono sentito offeso scusa? da uno come te? bravo, cerca sempre l' appoggio di altri utenti che si sa come funziona...quando uno da solo (poveretto) non ce la fa, deve sempre far riferimento al gruppo.
Ritratto di Zack TS
12 febbraio 2010 - 22:01
1
ragazzi, non sono un moderatore o un amministratore....però mi permetto di dire: datevi una regolata, leggendo tutta la pagina dei commenti si vede solo un botta e risposta di insulti reciproci...è persino peggio dei commenti sull'articolo della giulietta....praticamente ora si usa un articolo sull'uscita imminente di una vw o una fiat per fare ogni volta sta cacchio di guerra inutile...è giusto il confronto tra opinioni diverse ma nei limiti del decente... e poi così è un fuori tema continuo, negli ultimi commenti non c'è uno straccio di parere o commento su questo nuovo modello audi
Ritratto di blitz
13 febbraio 2010 - 09:15
Anche le madre dei figli di ....... sono sempre incinta, vero BOCIA, codardo cagasotto, cancella i post per paura piagnucolone. Ti sei sentito offeso, leggi i tuoi post idioti , "io sono figo ho la "Smart" supero la prova dell'alce, morto di fame.
Ritratto di Zack TS
13 febbraio 2010 - 13:48
1
vedo che avete accolto il mio invito...si stanno facendo grandi progressi, dietro questi commenti si cela una grande maturità...che perle di saggezza...
Ritratto di Andre91
13 febbraio 2010 - 14:59
io non so el Bocia, ma credo davvero che non permetterei mai a nessuno di parlarmi così... cmq o lo fai di tua spontanea iniziativa di cancellare sti commenti solo denigratori e completamente off topic e per di più volgari o ci penserà Al Volante, io per ora segnalo solo questo all'amministrazione del sito, vedi te come vuoi agire...
Ritratto di El bocia
13 febbraio 2010 - 19:09
caro amico andre, figurati se me la prendo ahahah mi fan ridere certi personaggi...è un buffone che sotto mentite spoglie sparla solo di me, evidentemente a qualc' uno non sono andati giù i miei commenti anti-fiat e si è creato questo "clone"...ne ho la certezza perchè si è tradito più volte su cose che non poteva sapere...tutto qui...cerca di aggregare sempre più gente parlando al plurale perchè da solo è una nullità e infatti le uniche persone che gli danno corda sono sempre i soliti fissati pro-fiat. Questo è un breve riassunto di quello che ti 6 perso.
Ritratto di roberto72
13 febbraio 2010 - 22:45
caro el bocia voglio chiarire , visto che non fai i nomi e dovresti farli per correttezza, che io non sono pro fiat e non ho bisogno di sostenere e di aggregarmi con alcuno qui nel sito per dire la mia, dico soltanto che talvolta non ti dimostri obbiettivo e un tantino troppo schierato, fatto dimostrabile perchè sull articolo della giulietta io e te abbiamo avuto un confronto sul 1.4 turbo dell'alfa dove tu sostenevi che fiat ha fatto questo motore solo per far concorrenza a VW, allora io ti chiedo perchè non hai commentato allo stesso modo anche l'articolo della chevrolet aveo visto che anche questa ha creato un motore 1.4 turbo come fiat? Chevrolet non vuole fare concorrenza? E qui dove forse chi è pro fiat vede in te in denigratore dell'essere Italiano e dell'italianità, devi essere più obbiettivo nei tuoi commenti
Ritratto di El bocia
14 febbraio 2010 - 20:27
infatti non me la prendo con te roberto, come giustamente hai fatto notare noi abbiamo avuto una discussione "pacifica" e così è stato con molti altri utenti...con altri invece la situazione è degenerata semplicemente perchè non si vuole vedere quella che è la realtà del mercato...non ci vuole un genio per capire che il down-sizing, è un "movimento" che i tedeschi di vw hanno elaborato tra i primi al mondo, di seguito inserisco un link che parla del tsi per chi vuole leggerlo http://www.motori.it/tecnica/1478/il-14-tsi-volkswagen-e-linternational-engine-of-the-year-2009.html. Le altre aziende che se ne escono con motori piccoli e pompati cercano di stare al passo con tempi, che siano renault, che siano chevrolet o fiat...anche se le tecnologie dei motori sono diverse la filosofia è la stessa...motori dalle cilindrate ridotte con più cavalli e che inquinano meno. Voi potete dire che non è questa la filosofia del multiair?
Ritratto di Andre91
12 febbraio 2010 - 23:50
Da alfista e nipote di alfista e amante di alfa, credo che quì si sia esagerato eccessivamente contro El Bocia... Ognuno ha le sue idee, credo sia sbagliato utilizzare un articolo su un autovettura per "insultarsi" l'un l'altro e accanirsi in tal modo... Amo la Giulietta (cioè mi piace esteticamente) trovo davvero bella la MiTo, ma anche quest0Audi per essendo del tutto diversa dalla MiTo la trovo abb carina... Detto questo, come in forum Alfa, dico che questa storia di El Bocia è un bel O.T. (off topic) e che se volete ocntinuare scambiatevi le email e continuate lì, visto che a nex1 gl'e ne frega una beata ***...
Ritratto di autolog
14 febbraio 2010 - 23:17
Sono d'accordo al 100%. Certi insulti sono inutili, purtroppo l'utente in questione solleva sempre polveroni di questo genere (vedi i post sulla Giulietta). Ma non è il caso di dargli addosso in questo modo facendogli oltretutto avere tanta visibilità.
Ritratto di El bocia
13 febbraio 2010 - 12:01
Blitz, l' unico utente al mondo che dopo 5 ore di iscrizione a questo sito non ha fatto altro che essere la mia ombra...lascio agli altri giudicare la lampante verità.
Ritratto di tonino
14 febbraio 2010 - 19:35
1
Non te la prendere cerca solo di parlare di dati sempre piu' tecnici per farli capire senza mai offendere ,purtroppo chi non ha mai avuto una wv.non potra' mai capire che capolavori sono by
Ritratto di blitz
14 febbraio 2010 - 21:44
Bravo lascia giudicare e visto che c'è libertà io ti giudico, per il resto scrivo anche in altri post magari non fesserie come le tue, non piangere dalla mammina, quando sarai più grande capirai
Ritratto di tonino
15 febbraio 2010 - 00:05
1
Mi sembra un po' peso!E credo di non aver detto mai fesserie W il gruppo volskvagen
Ritratto di blitz
14 febbraio 2010 - 21:50
Per il resto penso che l'Audi non doveva fare questa auto, la trovo inutile al marchio sperando che non faccia la fine della A2, fare la concorrenza alla mini è a mio avviso difficile, avrei preferito una seat diversa dalla Ibiza.
Ritratto di tonino
15 febbraio 2010 - 00:20
1
Vedi che incominci a capire qualcosa .l'audi anche se cerca di entrare nel segmento della mini lo fa' con un suo modello ,non un'auto rispolverata di 30 anni fa' ai capito !!!!
Ritratto di roberto72
15 febbraio 2010 - 07:56
però devi anche ammettere che bmw rispolverando la mini non ha certo fatto un buco nell'acqua, anzi, e se audi non l'ha fatto è perchè purtroppo 30 anni fa, a parte la quattro,non aveva niente e poi la mini è di 40/50 anni fa magari fossero passati solo 30 anni.
Ritratto di blitz
15 febbraio 2010 - 21:38
forse capisco più di altri, ho capito che in italiano sei come il tuo omonimo "Di Pietro", ai si scrive HAI dal verbo avere :) , per il resto Tonino a mio avviso quest'auto non era da fare, parla un amante Audi, lasciamo queste auto ad altri marchi, è come se la Fiat facesse una CLS o una A8.
Ritratto di roberto72
14 febbraio 2010 - 23:00
NON VOGLIO ESSERE O SEMBRARE IL BASTIAN CONTRARI O L'AVVOCATO DEL DIAVOLO MA VOLEVO SAPERE PERCHE' AL VOLANTE NON HA ANCORA RIPORTATO LA NOTIZIA SUL RICHIAMO DELLA VW, CHE RIGUARDA CIRCA 190.000 AUTO. E' 2 GIORNI CHE NE SENTO PARLARE MA QUI NON NE TROVO RISCONTRO. PERCHE', ( IL MIO NON VUOLE ESSERE UN RIMPROVERO ) COME PARLIAMO DEI RICHIAMI TOYOTA, HONDA PEUGEOT E CITROEN AVVENUTI NEGLI ULTIMI GIORNI , MI SEMBRA CORRETTO RIPORTARE ANCHE QUESTA NOTIZIA RELATIVA ALLA VW. GRAZIE E A RISENTIRCI
Ritratto di El bocia
14 febbraio 2010 - 23:45
non mi sembra di aver visto nemmeno l' articolo sul problema allo sterzo su ben 500.000 (cinquecentomila) grande punto, di cui 250.000 vendute in italia e prodotte dal 2006...il nostro amico roberto dice di non essere pro-fiat, eppure si batte molto sull' alfa e il multi-air, e sulle audi/vw ha sempre commenti non proprio positivi...quest' ultimo pare proprio un atto studiato apposta per creare "scompiglio", visto il maiuscolo poi...190 mila auto è cmq sempre meglio di 500 mila...
Ritratto di roberto72
15 febbraio 2010 - 08:03
BRAVO ALLORA POTEVI RICORADARLO ( SE QUELLO CHE DICI E' VERO ) QUANDO NE E' USCITA LA NOTIZIA COME HO FATTO IO ADESSO, PERCHE' SE UN GIORNALE VUOLE ESSERE OBBIETTIVO LE NOTIZIE LE DEVE RIPORTARE TUTTE. POI CARO BOCIA DIMMI DOVE HAI LETTO CHE IO HO DIFESO FIAT ( QUANDO HO ACCUSATO L'OPERATO DI MARCHIONNE E HO CRITICATO GLI INCENTIVI ) E DOV'E' CHE HO CRITICATO AUDI E/O VW ( SOPRATTUTTO AUDI ). NON TROVERAI MAI UN MIO POST I DIRETTO IN QUESTO SENSO .SONO PIU' TRASPARENTE , PIU' OBBIETTIVO E MENO FAZIOSO DI TE , PRIMA DI SPUTARE SENTENZE VAI A LEGGERTI I MIEI POST, IO NON NE HO CANCELLATO E/O MODIFICATO UNO DA QUANDO SONO ISCRITTO AL CONTRARIO TUO. HAI CRITICATO FIAT SUL 1.4 MULTIAIR MA NON HAI PROFERITO PAROLA SUL 1.4 TURBO DELLA CHEVROLET ( NON SEI FAZIOSO VERO ). E POI NON VOLER SEMPRE DIFENDERE VW , A LORO NON SERVE UN AVVOCATO COME TE E CMQ COME VEDI DEVI SOLO BUTTARLA SUI NUMERI "190.000 SONO SEMPRE MEGLIO DI 500.000" CMQ FOSSERO ANCHE 50.000 IL PROBLEMA C'E' E VA RISOLTO SEMPRE DA VW, DA FIAT E DA TUTTI GLI ALTRI.
Ritratto di roberto72
15 febbraio 2010 - 08:09
CMQ VAI SU NELLA BARRA PROBLEMI E DIFETTI ( QUI SOPRA ) VEDRAI CHE TROVI IL RICHIAMO DELLA FIAT RIGUARDANTE LE 500.000 PUNTO. E' IN I° PAGINA. POI SE AL VOLANTE NON HA SCRITTO L'ARTICOLO BHE ALLORA PRENDETELA CON LORO. NON CON ME. POI RIGUARDO I MIEI POST SULL'ALFA TI HO SOLO MESSO SUL PIATTO DEI FATTI REALI E CONCRETI NON NUMERI ( VAI A RIVEDERTELI ) PER RISPONDERE AD ALCUNE TUE ILLAZIONI. POI CLICCA SUL MIO PROFILO E VEDRAI CHE ANCH'IO POSSEGGO UN'AUTO TEDESCA, O LA MIA FORSE NON E' FRA LE TEDESCHE CHE INTENDI TE.
Ritratto di Zack TS
15 febbraio 2010 - 11:23
1
aoh roberto leva le maiuscole!..... :-) ;-)
Ritratto di El bocia
15 febbraio 2010 - 14:02
il richiamo fiat è di 2 mesi fa, non stiamo parlando di anni...se discutiamo vuol dire che in qualche maniera qualcosa da dire c'è, evidentemente visto che i miei commenti sono sempre stati pro-vw e anti-fiat mi sembra difficile credere che uno pro-vw si metta a discutere sul multi-air o sul futuro dell' alfa...vogliamo dire che 6 così obiettivo come dici? Già il fatto che poi commenti così "l' audi 30 anni fa non era niente" mi sembra che forse ci sia qualcosa sotto...cmq sono d' accordo, l' audi 30 anni fa era niente, adesso però sta conquistando i mercati.
Ritratto di roberto72
15 febbraio 2010 - 18:05
sei capace di leggere io ho scritto NON AVEVA NIENTE A PARTE LA QUATTRO ( ammesso che tu conosca la audi 4 visto che non conoscevi nemmeno la 131 ) le prime audi degne di nota sono la 80 ela 90dei primi anni 90 quindi sputasentenze che non sei altro non METTERMI in bocca parole che non ho mai scritto, e poi invece sul multiair ti ci sei messo e come a discutere e ad offendere gli altri ( sinistroide comunista etc sono tuoi vocaboli usati nei tuoi post ) come ho già detto qui IL FALSO sei tu, io non ho mai ne cancellato nè modificato i miei post. Quindi BOCIA attento a cosa scrivi per cortesia quando parli di me, e con me.
Ritratto di giarle
17 febbraio 2010 - 01:11
sai perchè sta conquistando i mercati ? perchè i manger marketing dell'Audi, a suo tempo sono stati così veramente in gamba e lungimiranti da regalare delle vetture ai calciatori (nel mondo) più in voga e questo è successo circa 15-18 anni fa. Ora come tu ben saprai specialmente in questo povero Paese tutto ciò che un calciatore tocca diventa oro, Milano Marittima ne è un esempio con case da 50 mq vendute a 1.000.000,00€ !!! Infatti l'Italia è il paese europeo che compra più Audi poi che con quel fatturato abbiano fatto buoni prodotti nessuno discute! ma la loro qualità non vale certo il prezzo che devi pagare per averla. Vedi, grazie al cielo economicamente non ho problemi e quindi ho sempre avuto Audi e Bmw tra i miei veicoli, oggi ho capito che il prezzo pagato per quelle vetture è stato insensato, ora acquisto prodotti di marchio diverso, ma con costi inferiori e stessa qualità ti posso garantire! Con quello che risparmio faccio dell'altro ... che ti posso assicurare è molto più gratificante che farmi vedere su un auto che pare un albero di Natale con tutte quelle palline colorate al posto dei fanali!!! ciao ciao ps comunque ha ragione Roberto72, pensa che ai miei tempi (32 anni fa, io sono più vecchio ancora ahimè) chi aveva l'Audi era uno sfigato allo stesso livello di chi aveva una Prinz ....
Ritratto di Zack TS
15 febbraio 2010 - 11:20
1
vogliamo chiarezza su questi richiami di fiat e vw.....finora hanno sparato a zero su toyota e honda che comunque sono leader indiscussi nell'affidabilità (cosa che si vede chiaramente sulle classifiche riportate sulla rivista)
Ritratto di roberto72
15 febbraio 2010 - 13:09
Vedi zack io ho usato il maiuscolo per richiamare l'attenzione della redazione su un problema che di fatto esiste e che interessa tutti, se poi leggi , io ho scritto che non voglio essere il bastian contrari etc etc, e ho aggiunto che se un giornale vuole essere obbiettivo non deve mettere alla gogna solo toyota e affini ma anche vw e fiat bmw ed audi se necessario( visto che si sostiene che neanche per il richiamo fiat non è stato scritto niente , a quell'epoca non ero ancora iscritto e seguivo il sito saltuariamente ) , poi è intervenuto l'avvocato, che ha visto il mio post come un attacco diretto a lui e a VW ( che non vuole esserlo ) e che mi rimprovera del mio maiuscolo e della mia faziosità ( leggetevi i miei post e poi giudicate ) e poichè mi chiama in causa, anche lui allora in maiuscolo poteva scrivere PER LA REDAZIONA: PERCHE? ALLORA NON AVETE PARLATO ANCHE DEL RICHIAMO FIAT? poteva farlo senza dover scendere come il suo solito sui numeri e ul personale. E' per questo che ho riscritto in maiuscolo. Il mio non è un attacco è solo voler coerenza e chiarezza verso tutti per un rispetto anche degli utenti che non sono pro fiat e vw.
Ritratto di El bocia
15 febbraio 2010 - 14:11
sai chi non vedeva un attacco nelle tue parole? un cieco...chi pensa che il commento sul richiamo non sia stato messo per mettere in cattiva luce l' audi (vw) alzi la mano...io non sono l' avvocato di nessuno, mi limito semplicemente ad esporre le mie argomentazioni attraverso fatti e dati reali. Visto che descrivi i miei commenti faziosi ti pregherei di segnalare dove non hai visto obiettività nelle mie parole...
Ritratto di roberto72
15 febbraio 2010 - 18:07
io ho chiamato in ballo la redazione e non te ( al contrario tuo, subito pronto ad attacarmi ) a meno che tu non sia la redazione, mi dispiace Bocia ma hanno ragione quando dicono che soffri di manie di persecuzione. Il mio attacco non lo vedeva un cieco ma lo ha visto qualcuno che non sà leggere, fatti vedere da uno bravo, perchè come ho scritto invece di buttarla sempre sul personale ( tirando in ballo me ad esempio ) esponi i fatti senza dover per forza difendere a spada tratta VW ed attaccare gli altri il mio voleva essre un richiamo per un blog che possa essere il più imparziale possibile, e poi se non hanno scritto l'articolo su fiat chiedi spiegazioni a loro come ho fatto io. Poi leggi tutto, clicca sul mio profilo e leggi. "Stai attento ti stanno attacando alle spalle è tutto un complotto contro VW" ma rilassati un po' valà che la vita è tutt'altro.
Ritratto di blitz
15 febbraio 2010 - 22:25
I poveretti chiamano il gregge con"alzi la mano" l'avevi scritto a me di non chiamare gli altri, ah ah ah incoerente come sempre.
Ritratto di Zack TS
15 febbraio 2010 - 15:31
1
non c'è problema, guarda che il mio commento sulle maiuscole era solo una battuta...infatti ho scritto "sdrammatizziamo un po'" (e ho messo le faccine che ridono ;-))...non volevo far passare il tuo commento come un attacco a qualcuno...mi fa piacere che tu voglia il rispetto anche di quegli utenti come me che non sono né pro fiat né pro vw...il fatto è che sarebbe bello evitare tutti questi botta e risposta e tutte queste liti (e mi riferisco a tutti gli interessati), in questo modo il sito si riempie di discussioni assolutamente inutili...se vedi i commenti più sopra avevo già invitato tutti ad abbassare i toni, ma hanno continuato ad insultarsi beatamente...
Ritratto di roberto72
15 febbraio 2010 - 18:04
A me fà piacere che qualcuno come te abbia realmente capito il senso del mio richiamo nei confronti della redazione, perchè come ho scritto ,negli ultimi giorni sono usciti solo articoli , anche tosti dove si parlava di declino toyota ( vai a leggerti a riguardo il io post ) e honda e non si vuole esporre il problema che è avvenuto su VW. se poi la redazione non ha esposto neanche quello relativo a fiat, qualcuno a suo tempo lo doveva far emergere, io come ho scritto sopra non ero ancora utente registrato. Io credo che questo sito debba essere al servizio del consumatore/automobilista portando tutte le notizie relative a questo mondo. Alla prossima
Ritratto di MASSIMO69
15 febbraio 2010 - 17:14
Come ho già detto in un precedente articolo riguardante codesta auto secondo me la A1 è molto bella, costerà come tutte le Audi quindi molto ma al contrario di altre tedesche tipo la volkswagen almeno in cambio si ha alta qualità! Spero che come ha fatto recentemente la mini ci sarà in futuro una 5 porte.
Ritratto di giarle
17 febbraio 2010 - 01:19
... per una bellissima Audi che pare una Fiat 500 abarth (ultimo modello ovviamente!) un pò allungata!!! ahahahah "linea tornado" ma vaaaaa! Sicuramente la qualità sarà superiore, ma tanto anche se vi mettono un cesso con 4 ruote e 4 cerchi stampati dite che è la più bella del reame ugualmente!!
Ritratto di paolo61
17 febbraio 2010 - 08:14
Non lo capiscono che ci potrebbe essere un grosso mercato anche per quelle? Vorrei sapere quante Polo a 3 porte vengono vendute rispetto a quelle a 5...
Ritratto di C.A.L.
17 febbraio 2010 - 12:53
siamo qui per parlare di auto.. e dovremmo farlo criticamente...senza alzare i toni o disprezzarci a vicenda ! in tutti questo quando sarà possibile vedere la A1 dal vivo e toccarne i materiali e conoscerne i prezzi reali ???
Ritratto di Wilson755
18 febbraio 2010 - 01:12
cosi non si potra' dire che i tedesche le fanno sempre tutte giuste. 1 dietro fa schifo. quel fascione rosso e' di un pesante che neanche la 5 granturismo. 2 il montante bicolore potrebbe salvarla, sse si riesce a cancellarsi subito dalla mente l'effetto "pluriel....." ed e' un pessimo effetto... 3 davanti...oh,ma chi ti credi di essere, cn quegli occhi? sei sempre una citycar...quindi...fly-down...un pelo troppo anche x audi. insomma se te la vedi dietro...non sei una r8 bambina,sei un 1.4....calmati...
Ritratto di Wilson755
18 febbraio 2010 - 01:21
p.s. le bocchette aeronautiche ce l'ha anche un mio amico sulla tt, mi sembrano quanto di piu' inutilizzabile ci sia sparano ovunque tranne che dove le punti. ciao.
Ritratto di kilroi
19 febbraio 2010 - 23:22
come possessore di una a4 posso dire che e molto bella esternamente, gli interni sopratutto bocchette aria e tunnel centrale troppo audaci.
Ritratto di fiatpunto
13 marzo 2010 - 17:48
1) Citroen DS3. 2) Audi A1. 3) Alfa Romeo MiTo. Tra le 3 la posizione della Citroen DS3 è sacrosanta, per il resto confermo la mia buona impressione per l'Audi A1, anche a scapito di un altrettanto valido prodotto quale l'Alfa Romeo MiTo e come detto, in parte, ad un precedente commento.

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di venerdì 04 aprile
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser