UN “MOTORONE” - L'offerta dei motori turbodiesel per l'Audi A1 cresce: l'attuale 1.6 TDI, declinato in due livelli di potenza, 90 e 105 CV, viene affiancato anche dal 2.0 TDI da 143 CV e 320 Nm di coppia. Abbinato al cambio manuale a sei marce (il robotizzato a doppia frizione non è disponibile neanche a pagamento) e al sistema Start&Stop, secondo l'Audi, il 2.0 TDI permette all'A1 di raggiungere i 217 km/h e accelerare da 0 a 100 orari in 8,2 secondi. Il consumo medio dichiarato è di 24,4 km/l, mentre la quantità di CO2 emessa è pari a 108 g/km. L'Audi A1 2.0 TDI è in vendita nel solo allestimento Ambition, quello più ricco, a 23.700 euro.
ANCHE CON S TRONIC - Da questo mese, inoltre, è possibile richiedere il cambio robotizzato a doppia frizione e sette rapporti S tronic, anche in abbinamento al 1.6 TDI da 90 CV. Secondo la casa tedesca, con questo cambio, l'A1 TDI raggiunge i 182 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi, percorre in media 23,8 km/l ed emette 110 g/km di CO2. L'Audi A1 1.6 TDI 90 CV S tronic è disponibile nei due allestimenti, Attraction (20.730 euro) e Ambition (22.190 euro).
QUESTIONE DI GUSTO - Infine, per chi vuole rendere più accattivante l'aspetto della propria A1 è disponibile un nuovo pacchetto estetico denominato Competion Line. Offerto a 1.900 euro, comprende gli spoiler anteriore e posteriore, le bandelle sottoporta, gli archi del tetto e i gusci degli specchietti retrovisori in tinta in contrasto con la carrozzeria.