NEWS

Audi A1: sarà un successo?

13 dicembre 2010

Nonostante le vendite siano iniziate bene, secondo alcuni l'utilitaria “di lusso” dell'Audi verrà frenata dal prezzo troppo alto.

Audi A1: sarà un successo?

TROPPO CARA? - Dal lancio, avvenuto in Europa a partire dalla fine di agosto, ad oggi, l'Audi ha venduto 20.000 A1. Tante o poche? Dipende dai punti di vista. Secondo un portavoce dell'Audi, si tratta di un volume in linea con quanto dichiarato al momento del lancio commerciale: “entro la fine dell'anno l'Audi produrrà circa 50.000 A1, 30.000 delle quali vendute ai clienti”. Non sono dello stesso avviso alcuni concessionari della casa dei quattro anelli e degli analisti finanziari del settore automotive, interpellati dal settimanale tedesco Automobilwoche.


Audi a1 bianca 02


L'ACCUSA - Secondo Metzler Bank, analista della Juergen Pieper, “i prezzi dell'Audi A1 sono troppo alti anche per una utilitaria di lusso. Diversamente, la Mini può sostenere prezzi elevati perché ha un marchio di culto". La pensano allo stesso modo anche alcuni concessionari interpellati da Automobilwoche: "il prezzo dell'A1 è troppo alto per i nostri clienti più giovani" afferma uno di loro. In Germania, il principale mercato europeo, i prezzi dell'A1 partono da 15.800 euro, 1.000 euro in meno rispetto a quanto richiesto in Italia per il modello “base” 1.2 TFSI Attraction.


Audi a1 ritagli 07


LA DIFESA - Se il prezzo si presenta allineato a quello richiesto per la diretta rivale, la Mini (parte da 17.200 euro), un portavoce dell'Audi ci tiene a precisare che la potenziale clientela dell'A1 non è necessariamente ristretta agli automobilisti più giovani: “l'A1 si propone come un'auto 'di lusso' per la mobilità nelle città e si rivolge a una potenziale clientela di tutte le età”.  In Italia, nei primi due mesi di vendite, sono state immatricolate 2.500 A1 e raccolti oltre 4.500 contratti. Il prossimo anno arriverà sul mercato anche la versione 5 porte che dovrebbe consentire un aumento delle vendite.

Audi A1 e Mini: costano care, ma quale sceglieresti?
Mini
57%
  • Mini
    57%
  • Audi A1
    43%


> I PREZZI AGGIORNATI DELL'A1

> IL PRIMO CONTATTO DELLA 1.4 TFSI S TRONIC

Audi A1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
74
66
101
103
198
VOTO MEDIO
2,5
2.47417
542


Aggiungi un commento
Ritratto di okorop
13 dicembre 2010 - 18:44
un po fuorviante, tra a1 e mini sceglierei la golf..... siccome non c'è la possibilità di scegliere la golf ho scelto mini, la polo rimarchiata audi con un costo di 5000 euro in piu' se la possono tenere, a mi devono ancora spiegare dov'è il lusso, a quello è sulla a6 perchè a1 a2 a3 e a4 non son lussose per niente....
Ritratto di Mirco1980
15 dicembre 2010 - 10:45
Tra Audi A1 e Mini , mi prendo la 500 Abarth Cabrio 140 cavalli , cambio sequenziale al volante , e all'audi A1 la lascio dietro , e sto attaccato al sedere di una mini cooper S . E come estetica e blasone l' Abarth è seconda solo alla Ferrari .
Ritratto di nurybleu
17 dicembre 2010 - 14:54
Beh...questa te la quoto tutta!!!! :) (ho avuto la "fortuna", se così si può dire, di provare una Tributo Ferrari...non ti dico la goduria ;) ) ciao
Ritratto di emotion90
19 dicembre 2010 - 20:26
3
Già.... l'abarth è la migliore!!!
Ritratto di evoluzione80
13 dicembre 2010 - 18:42
NON IN ITALIA, NON NE' HO VISTA MEZZA IN GIRO.
Ritratto di okorop
13 dicembre 2010 - 18:45
non ti preoccupare che qualcuno che butta fuori dalla finestra i soldi ci sarà e prenderà l'a1 che alla fine costa come la golf ed è questo il bello, fin tanto che ci son persone che pagano ci teniamo modelli sovraprezzati a 1000 euro in piu'.....
Ritratto di komoguri
14 dicembre 2010 - 18:46
Se ci sono gli stolti che buttano nel cesso i soldi per una Mini, sta pur certo che ci saranno anche quelli che lo fanno per un A1. Forse in misura minore...ma finché ci sarà papi che sborsa, queste auto avranno sempre successo. Auto inutili per altro: con gli stessi soldi ci si compra un auto più grande, spaziosa e meglio fatta.
Ritratto di ASP007
13 dicembre 2010 - 18:45
Sarà anche una utilitaria di lusso, ma è esageratamente cara e con poco spazio. Fosse stata un po' più o meno spaziosa quanto la Polo, magari era ancora più accettabile. Poi in questo periodo di lenta ripresa della crisi, sono pochi quelli che sono disposti a spendere così tanto per una macchina così piccola e cara, che per me personalmente non attira!
Ritratto di maverick2010
13 dicembre 2010 - 18:53
L'AUDI A1 E' FATTA COME TUTTE LE AUDI MOLTO BENE MA HA DI CONTRO UNA LINEA NON PROPRIO MOZZAFIATO E MODERNA E IL PREZZO.......MA CREDO CHE RISPETTO ALLA MINI SIA SUPERIORE COME QUALITA' E INFERIORE COME LINEA E APPEAL......IL PREZZO ALTO POI ORIENTA IL CLIENTE VERSO AUTO MEDIE COME GOLF,ASTRA...DICIAMO QUINDI CHE LA A1 DEVE PROPRIO PIACERE MOLTO PER ESSERE COMPRATA MA CMQ STA VENDENDO MOLTO BENE NE HO VISTE DAVVERO MOLTE IN GIRO E ANCHE IN PREVENDITA
Ritratto di okorop
13 dicembre 2010 - 18:59
probabilmente l'audi a1 è fatta nello stesso stabilimento della polo ed è fatta con probabilmente materiali leggermente migliori negli interni.... pero' dai 4000 euro in piu' per il modello base rispetto alla polo confortline? Le immagini poi son del modello piu' caro che costa 25k euro, soldi con cui uno si prende la golf gti, alfa giulietta quadrifoglio verde.....
Ritratto di liinkss
13 dicembre 2010 - 18:55
9
A1 o Mini... che scelta... nessuna? Vabbe' se veramente dovesse scegliere tra una delle due, prenderei la Mini. Non ha bagaglio, ma almeno mi diverto con la guida Kart feeling, e poi è probabile che si svaluta meno, dato che ha un look che rimarrà piu o meno invariato
Ritratto di cooper
14 dicembre 2010 - 09:40
sono entrambe auto sopravvalutate e costose. Oltretutto sia Mini che A1 non offrono per cifre sui 21/22000eu delle versioni full optional, ma sostanzialmente "povere". Così per avere accessori e personalizzarle si sale subito di prezzo. Le foto in quest'articolo si rivolgono ad un A1 che costa circa 25000euro, se con navigatore anche qualcosa in più. Idem Mini, che a 25000eu da listino ti lascia comprare una cooper S. Evviva? No, perchè paghi la vernice metalizzata, clima auto, sedile regolabile, connessioni multimedia, navigatore. Se opti per camnio automatico e navigatore balzi a 30000euro sparato! ASSURDO, VERAMENTE ASSURDO
Ritratto di wiliams
13 dicembre 2010 - 19:05
Considerato che condivide buona parte della meccanica(pianale,avantreno,retrotreno,ecc...)con altri modelli del GRUPPO VW(come VW POLO,SKODA.....)direi che è decisamente troppo cara.Sarà pur ben fatta all interno,ma questo non giustifica affatto il prezzo così alto,anche sotto la "pelle",come ho scritto prima,è un auto normalissima.Io per il momento non ne ho vista nemmeno una in giro.
Ritratto di money82
14 dicembre 2010 - 20:39
1
Ti correggo subito caro Williams, sotto la pelle può vantare la bellezza del miglior motore al mondo, il tsi da 85 cv che non è presente in nessun altra vettura del gruppo vw e il già collaudato 122 cv...abbinato al cambio s-tronic (praticamente il miglior doppia frizione in commercio per utilitarie e non)...entrambi i motori peraltro non presenti sulla gamma polo...Postaci il link in cui si parla di avantreno e retrotreno presi dalla polo, poi ne possiamo riparlare...
Ritratto di Falcon87
15 dicembre 2010 - 21:20
ma secondo te ha senso mettere lo STESSO MOTORE ma con ben 105 cv sulla Polo e sulla SKODA FABIA e non sulla A1??? Secondo me NO!! Per quanto riguarda la meccanica derivata dalla Polo; leggi un qualsiasi articolo che parla della A1 e vedrai che è così... A tal proposito quando si parlava anche sul sito di AlVolante della futura (e incerta) RS1 si diceva che la meccanica doveva essere profondamente rivista passando dal ponte torcente posteriore alle sospensioni multilink così da poter inserire la trazione integrale... Ad ogni modo io la stavo seriamente valutando per l'acquisto, poi ho visto i prezzi e la scelta dei motori e ho cambiato idea. La Mini avrà tantissimi difetti ed un prezzo elevato, ma come guida è la #1! Ha un telaio fantastico e sospensioni di alto livello... anche quella con i cerchi da 15 pollici non va in crisi nemmeno in condizioni difficili!!!
Ritratto di money82
16 dicembre 2010 - 17:40
1
La mini è un kart ma va a discapito del comfort...non tutti sono interessati all' auto "tavoletta" che fa percorrere le curve a discreta velocità in sicurezza (pilota e condizioni permettendo)...ad ogni modo direi che l' appeal è lo stesso per entrambe le vetture...l' audi è più spaziosa dietro e comoda mentre la mini è più sportiva...parliamo dei consumi? Hai mai guidato una mini? Il 1.6 da 120 cv sei fortunato se ti fa 12-13 km/l...e non mettiamo lo steptronic altrimenti i km/l diventano 10...mentre per quanto riguarda il tsi da 122 cv abbinato al dsg si possono tranquillamente fare i 15 km/l in città (te lo dico con certezza perchè ho lo stesso motore e lo stesso cambio)...poi sono valutazioni che fa il diretto interessato...intanto questi sono dati oggettivi e inconfutabili.
Ritratto di nicolas88
16 dicembre 2010 - 18:33
prima di tutto è un motore da 86 cv. poi anche sul discorso che è il motore migliore al mondo beh ci sono parecchi discorsi da poter fare....ma vabbè...poi la cavolata che è un motore presente solo su questa vettura del gruppo vw beh ti sbagli e non di poco: cominciamo un bell'elenco: 1.2 tsi 86 cv: audi a1, volksvagen caddy, skoda fabia, skoda fabia wagon, skoda roomster, 1.2 tsi 105 cv( stesso motore diversa potenza): audi a3, a3 cabriolet, a3 sportback, volkswagen polo, golf, golf variant, golf plus, caddy, touran, skoda fabia, fabia wagon, roomster, octavia, octavia wagon, yeti, seat ibiza, ibiza SC, ibiza ST, leon, altea, altea XL siamo sicuri che lo monta solo la A1 questo motorino? per la cronaca la polo monta anche il 1.4 tsi, ma nn da 122 cavalli, ma da 179..... quindi la polo ha sia il 1.2 tsi che il 1.4 tsi, solo con potenze diverse dall'a1. come la mettiamo?
Ritratto di money82
17 dicembre 2010 - 13:19
1
Sicuro? A me risulta che in audi montino il tfsi e non il tsi...sono due motori diversi, concili o vuoi un link? Ammesso anche che il 1.2 da 105 cv con l' audi a1 non centri visto che non è in listino, devo forse dedurre che vuoi andare al di la del discorso che ho fatto? Vw come tutte le altre case automobilistiche del mondo, utilizza ovviamente gli stessi motori per auto diverse, cosa ci sarebbe di sbagliato? Fiat forse non sta ancora godendo degli "allori" del premio vinto come "miglior novità dell' anno" ripetendolo e ripetendolo ad ogni spot come se non avessero altro da dire? In quanti spot la vw si è vantata di aver vinto per 2 anni consecutivi l' engine of the year ? (classifica ben diversa dalla "miglior novità")...come la mettiamo? Tfsi o tsi? questo è il problema...senza considerare che una uguale cubatura ma potenza diversa non è di certo sinonimo di "motore uguale"...se vuoi ti posto i link in cui ti spiegano le differenza tra tfsi e tsi, non hai che da chiederlo.
Ritratto di nicolas88
17 dicembre 2010 - 16:58
il motore è lo stesso, cambia la sovralimentazione e la pressione di iniezione. però la base del motore è la stessa! il motore è lo stesso, certo rinforzato per potenze superiori e con modifiche di sovralimentazione e iniezione, ma il motore è lo stesso! è lo stesso discorso di un 2.0 tdi che è proposto a diverse potenze, il motore è lo stesso, cambia la sovralimentazione e l'iniezione che fanno aumentare la potenza l'engine of the year non è il 1.2 ma il 1.4 e tu parlavi del 1.2 come miglior motore.
Ritratto di money82
18 dicembre 2010 - 17:22
1
Sono 2 motori leggermente diversi ma nel complesso simili sicuramente...per questo si può dire che il 1.2 tfsi che monta l' audi a1 non è presente in nessun altra vettura del gruppo vw. Il 1.4 tsi è l' engine of the year, il 1.2 essendo simile sarà sempre e di sicuro migliore rispetto ad un qualsiasi altro motore in vendita della stessa categoria quindi da qui non si scampa. Se ti suona meglio possaimo dire che chi ha progettato il motore migliore al mondo ne ha progettato uno simile...il risultato non cambia, audi ti da un prodotto esclusivo rispetto a quanto propone il resto del mercato...poi non è detto che piaccia a tutti, io non ho il minimo interesse a contestare un tuo giudizio soggettivo...purchè non sia universale e falso.
Ritratto di sandrino91
13 dicembre 2010 - 19:08
dove abito io ne vedo sempre qualcuna però il posteriore non e tanto bello
Ritratto di iphone3gs
13 dicembre 2010 - 19:09
PER ME LA MINI è MEGLIO, PERCHè NE VALE E COME!!! LA A1 FULL OPTIONAL COSTA 29.000€, MI SEMBRA UN PO' TANTO. IO NE HO VISTE UN PAIO IN GIRO, NN DI PIù (A BOLOGNA).
Ritratto di P206xs
13 dicembre 2010 - 19:16
1
perchè come ha già detto qualcuno la A1 è una polo ricarrozzata ed un prezzo folle...in più esteticamente NON mi piace e ad occhio mi sembra più piccola della polo. La MINI (PUR NON AMANDOLA) almeno ha delle doti stradali che la rendono unica ed uno stile senza tempo.
Ritratto di Bicroma
13 dicembre 2010 - 19:30
non mi convince, quindi preferisco mini
Ritratto di apm
13 dicembre 2010 - 19:39
Fra Audi A1 e Mini? ma che domande... MiTo
Ritratto di TheNico
13 dicembre 2010 - 19:43
Mi allineo a quello che dicono gli altri, auto che per quanto possa essere invitate costa troppo per quel che offre.
Ritratto di Maik147
13 dicembre 2010 - 19:43
Il prezzo è troppo alto!!L'auto sarà pure di lusso ma tutti gli accessori di 'lusso' sono a pagamento(come ad esmpio l'arcata del tetto di colore diverso e i fari a led che comprendono i fari allo xeno!)Poi se s considera che in realtà non è altro che una Polo ricarrozzata questo non aiuta!!La Mini per lo meno ha una pianale tutto suo, costruito apposta per quell'auto!!Poi la linea della A1 non è sicuramente tra le più riuscite!Meglio la Mini!anche se io a quei prezzi non prenderei auto cosi piccole!!
Ritratto di okorop
13 dicembre 2010 - 19:46
mi prendo il suv https://www.alvolante.it/news/nuova_jeep_compass-378831044 non la polo rincarrozzata.... el ga il suv!!!!!!
Ritratto di Zack TS
13 dicembre 2010 - 19:58
1
...un'opzione nessuna delle due no? per la serie....ma anche no!
Ritratto di RENAULT
13 dicembre 2010 - 20:02
Mah...l'anteriore è molto ben fatto...cattivo...ma il posteriore non riesco a digerirlo...peccato.
Ritratto di armyfolly
13 dicembre 2010 - 20:08
MA SE PROPRIO DOVESSI PERDERE LA TESTA E MI TROVEREI A SCEGLIERE TRA LA A1 E LA MINI PRENDEREI LA SECONDA...ALMENO FACCIO UNA SCEMENZA MA LA FACCIO BUONA...COMUNQUE CREDO CHE SIA VERAMENTE IL PREZZO A FRENARLA, FECI UN PREVENTIVO PER CURIOSITA' E AD UN PREZZO GIA ABBASTANZA ALTO VANNO AGGIUNTI TROPPI OPTIONAL...A QUEL PUNTO DIVENTA VERAMENTE UNA FOLLIA PREFERIRLA AD UNA BUONA MEDIA TIPO GIULIETTA, GOLF ASTRA...
Ritratto di emotion90
13 dicembre 2010 - 21:51
3
E' veramente brutta!!! L'audi peggio che hanno fatto!!!! - -'
Ritratto di red_triko
13 dicembre 2010 - 22:45
le audi come le bmw come mercees sn auto premium! cioè sfruttano il loro marchio e il loro prestigio per farsi pagare tanto una macchina da coloro i quali possono/vogliono permettersela! a prezzi + razionali ci sn auto cn all'incirca la s tessa qualità, sta al consumatore scegliere se vogliono anche badare all'apparenza o meno! nn ha senso criticare quanto costa un audi! perchè fa proprio del suo prezzo il segno distintivo per i suoi clienti anche se vale molto meno di quel che costa!
Ritratto di cooper
14 dicembre 2010 - 09:46
Poichè si parla di A1 quindi di auto entry level per Audi, Mercedes ha da anni sdoganato la sua classe A, con costi accessibili e ragionevoli. Tanto che le ns strade si sono riempite di queste auto. Bmw con Mini è un accostamento analogo, anche se dopo dieci anni di commercializzazione qualcosa di più andava rivisto: Mini dovrebbe avere solo un paio di versioni, pepate e fighette. Così noi tutti sapremmo che per comprarla ci vogliono 30000eu e non si farebbero più questioni. Comprare una Mini One D per scoprire che se vuoi dei cerchi da 17" devi metterci 1500euro ad un prezzo base già alto di 18000. Beh è limitativo e poco serio.
Ritratto di pippoz96
13 dicembre 2010 - 22:53
Come dice armyfolly bella la linea, ma anche io prenderei la Mini. Anzi, io con gli stessi soldi prenderei un VW POLO GTI, bella sportiveggiante; tanto come prezzo siamo lì, solo che la A1 ha 122cv invece il GTI 179.. ed è questo che la frega: costa troppo solo perchè ha i quattro cerchi sulla calandra..
Ritratto di Giuse90
13 dicembre 2010 - 23:55
Premettendo il fatto che non comprerei nessuna delle due,perche come dicono altri utenti,sn troppo costose e piccole...ho scelto la mini!anche se l audi come frontale la preferisco,il posteriore invece fa veramente schifo!
Ritratto di follypharma
14 dicembre 2010 - 08:35
2
probabilmente la a1 paga il fatto che tutti sanno che in realta' e' una polo migliorata, inoltre la polo e' forse piu' bella esteticamente (specie dietro), mentre la mini non condivide pianali con auto di categorie inferiori quindi da' maggiormente l'idea di avere comprato un auto di lusso...sta tutto nel target delle vendite.. La mini piace a maschi e femmine, i maschi amano il fatto che non sia una ricarrozzata e anzi annusano odore di bmw, le femmine amano la linea... La audi A1 e' piu' maschile, le femmine non amano la linea piuttosto sgraziata, e i maschi sono generlamente molto piu' informati delle femmine e sanno tutti che sotto la pelle luccicante audi in realta' c'e' una normalissima polo che costa la meta' e quindi si dirottano su altro... Lo stesso discorso non vale ad esempio per l'audi a3 : 1) e' piu' bella e armonica stilisticamente 2)e' vero che e' una golf ricarrozzata ma la golf e' comunque un auto universalmente riconosciuta come molto ben fatta In sintesi, passata la sbornia iniziale dei pazzi per le audi credo che le vendite scemeranno, successe cosi' con la audi a2 e anche con la mini clubman, inizialmente tutti sembravano volerle, e poi chi le ha piu' viste ..?
Ritratto di cooper
14 dicembre 2010 - 09:35
..poca differenza di allestimenti con la polo. Molto grigiore disarmonico. Poche soluzioni originali in linea Vw. Per avere qualcosa in più ti ci ballano 5000euro (cerchi in lega come vs foto + accessori multimedia e colori interni). Se scendo dalla mia Vw Golf IV e salgo sulla A1 sembra che il mondo si sia fermato, anzi per alcune soluzioni risparmiose, la mia vecchia golf di 10anni è anche un po meglio.
Ritratto di follypharma
14 dicembre 2010 - 09:55
2
la tua e' la migliore golf che e' stata fatta...ancora attuale dopo 10 anni...e in giro ce ne sono moltissime
Ritratto di nobilex
15 dicembre 2010 - 07:17
almeno così la vedo io. L'ho vista in strada e mi sembra una ciabatta dondolante... il posteriore poi è molto pesante. Dentro è il solito stile Audi in scala 1 a 2 (visto che dentro sarà dura starci se sei più altro di 1.80)... molto teutonico e formale, senza slanci di fantasia. E per quel prezzo è destinata ai soliti narcisisti filo-tedeschi che guardano solo all'immagine.
Ritratto di Lorenzo888
14 dicembre 2010 - 10:02
Secondo me i tedeschi sono molto bravi e capaci a fare auto di taglio medio, station wagon, suv e di grandi dimensioni, però se ricordate bene anche l'A2 fu un pò un "buco nell'acqua", infatti il concetto che voglio esprimere è che loro non riescono bene nelle piccole, fatta eccezione per la polo, perchè un altro caso è anche la lupo ma che auto era!?!?! uno schifo!!!quindi non soddisfatto dell'A1!!!
Ritratto di brdario
14 dicembre 2010 - 10:10
Brutta, piccola ed eccessivamente cara ma verrà acquistata comunque solo ed esclusivamente perchè si chiama Audi, non per altro(come del resto la BMW serie 1, BMW X1, Mercedes GLK...). Sfido chiunque a dire che questo sgorbio sia una bella macchina, è un'emerita schifezza. La gente, però, preferirà spendere oltre 20mila euro per comprare questa piuttosto che una golf, una Astra, una Bravo... solo ed esclusivamente per "girare con una Audi" nonostante sia un pugno negli occhi. SVEGLIATEVI !
Ritratto di TUONO1000
14 dicembre 2010 - 10:48
Che sia bellissima non si può proprio dire (anche se la cosa è soggettiva), simpatica nemmeno, economica neanche.... ci sono tutti i presupposti per fare un bel botto come la defunta A2.
Ritratto di TUONO1000
14 dicembre 2010 - 10:48
Che sia bellissima non si può proprio dire (anche se la cosa è soggettiva), simpatica nemmeno, economica neanche.... ci sono tutti i presupposti per fare un bel botto come la defunta A2.
Ritratto di ingemix
14 dicembre 2010 - 13:03
----Nonostante le vendite siano iniziate bene, secondo alcuni l'utilitaria “di lusso” dell'Audi verrà frenata dal prezzo troppo alto.---- Ecchegliefrega, il prezzo fanno sempre in tempo ad abbassarlo (tanto di margine di guadagno ce n'è...)
Ritratto di FESTA
14 dicembre 2010 - 13:10
Nessuna delle due!!!
Ritratto di Audi Forever
14 dicembre 2010 - 13:14
tutti la criticano senza averla provata....sfido chiunque dp aver provato qst makkina a nn cambiare idea!!ki parla di polo rinfrescata io nn capisco sembra quasi che la polo sia una skifezza di macchina..bhà stessimo parlando di una makkina già di basso livello e poi ritoccata allora capirei ma se stiamo parlando già di una makkina fatta bn e la si fa ancora meglio nn vedo il problema(apparte che nn condivide tt cn la polo).poi dire che costa molto soltanto perchè è audi ed ha un nome è una scemenza, se si è fatta qst nome un motivo ci sarà chi parla secondo me è solamente perchè nn ha i soldi per comprarsela....anche se anche io concordo col fatto che i prezzi sn esagerati
Ritratto di apm
14 dicembre 2010 - 23:35
Ora spiegami perchè chi la critica non può permettersela? che ragionamento infantile sarebbe? si comunque hai ragione, non condivide tutto con la Polo, cambiano i dettagli interni e la carrozzeria, ma la sostanza è la medesima, non ha senso pagare di più per una cosa diversa SOLO esteticamente e per il marchio roba che se la Sandero avesse i 4 anelli sulla calandra tutti a sbavarle dietro e ad essere disposti di pagare 5 mila euro in più
Ritratto di Claus90
14 dicembre 2010 - 14:29
questa audi a1 è la novità e fa discutere c'è a chi piace e chi non piace adesso ne vendono non moltissime perchè magari la gente aspetta che sia completata tutta la gamma si aspetta ancora la s1 con più di 200 cv la rs1 e una versione più pepata del 122 cv ovvero la 180 cv e c'è ancora la sportback completata la gamma sarà venduta e sputtanata più di una A3 perchè è più sfiziosa costa qualcosa meno di una A3 ed è la novità fino a quando non uscirà la nuova generazione di A3 tutti compreranno A1 aspettiamo e vediamo io dico che è così. Ps L'audi a1 l'ho vista e toccata con mano ha un ottima qualità davvero eccezionale non sembra una utilitaria è veramente di livello alto poi esteticamente è normale che può piacere e non piacere ma come qualità e rifiniture degli interni è avanti anni luce alle concorrenti premium quindi è meglio che certe cose non si dicono. io Per una A1 però non spenderei più di 25.000 euro perchè poi con poche migliaia di euro ci si compra ben altro anche a km zero. Personalmente a me è piaciuta moltissimo davvero colpito anche nel posteriore
Ritratto di massimiliano123
14 dicembre 2010 - 14:21
per essere e una auto carina ma e strettisima nei sedili posteriori per non parlare del tetto formato puffo,io comprerei un audi a3 quella si che vale i 20.000 euriii che costa :-):-)
Ritratto di Silence800
14 dicembre 2010 - 14:21
1
E' un'utilitaria piacevole e carina, d'altronde è un'Audi, però costa troppo...è un'utilitaria di lusso come dice Al Volante e quindi si fa pagare il marchio in questo caso (non tanto la qualità). Ci sono anche altre utilitarie di questo livello che costano più delle "classiche" ovvero la Mini e la MiTo e fra queste sceglierei la MiTo (non tanto per la mia passione del biscione) ma proprio perchè mi sà la più carina fra le 3. Sul sondaggio di scelta fra Mini e A1 scelgo comunque la A1 perchè a me la nuova Mini non ha mai fatto impazzire.
Ritratto di Limousine
14 dicembre 2010 - 14:50
... nessuna tra Audi A1 e Mini, perchè mi piacciono le grandi berline, dovessi proprio scegliere, prenderei l'Audi (che, comunque, non mi piace granchè esteticamente) perchè la Mini è troppo inflazionata. Ciò detto, chi si orienta su questa tipologia di vetture, ben difficilmente si porrà il paragone che con cifre analoghe porta a casa la Bravo, l'Astra o la Golf, perchè altrimenti l'A1 e la Mini non le avrebbe proprio scelte sin dall'inizio. Il vero confronto che potrebbe - invece - realizzare, è d'aggiungere alla lista vetture analoghe come l'Alfa MiTo e la Citroen Ds3.
Ritratto di samu95
14 dicembre 2010 - 16:22
Io preferisco 100 mila volte la MITO costa meno ed è anche più bella....
Ritratto di polipo
13 aprile 2011 - 00:33
la mito sembra l'auto d topolino
Ritratto di bugatti veyron
14 dicembre 2010 - 16:43
quale sceglierei? sicuramente nessuna delle due...molto meglio una Mito
Ritratto di Gianfranco84
14 dicembre 2010 - 17:38
Io sceglierei frà le 3 l'Alfa Romeo Mi.To.,ha una linea bellissima da vera coupè,aggressiva,proporzionata,filante poi ha molto fascino da vera Alfa anche sè piccola come dimensioni,ha un'abitatibilità superiore alla media e un gran comfort di marcia,poi è stabile e precisa da guidare,ottimi motori"ha il diesel più potente della categoria 1.6 Multijet 120 cv",e in'ultimo ma non meno importante ha un prezzo inferiore a Mini e A1,l'Alfa Mi.To è la scelta più equilibrata e ci risparmio anche dei soldi che non guata.
Ritratto di SteVr
14 dicembre 2010 - 18:31
Io ero andato a vederla, ed in primis mi piaceva anche ... Certo, piccolissima, goffa nella linea, però nel complesso non male, anche se non spenderei questi soldi per un'auto che con 20.000 euro è talmente piccola e ci devi aggiungere clima e findinebbia, oltre ai cerchi in lega ... Poi l'ho vista alla luce del sole e ne sono rimasto davvero deluso: finiture pessime, con viti, bulloni e saldature lasciate in bella vista ... Alla fine non è altro che una Fabia con materiali un po' più decenti (che sulla Skoda fanno proprio schifo!) dal prezzo doppio: mi spiace ma, almeno a me, non mi fregano! Poi che gli altri facciano quello che vogliono ...
Ritratto di Audi Forever
14 dicembre 2010 - 20:22
ahahahaa mi credi fai ridere...puoi dire quello che vuoi sul prezzo ,sulla linea se nn ti piace, ma nn puoi dire baggianate che gli interni sono di scarsa qualità con finiture pessime viti ecc....anche la stessa redazione di al volante nel listino nei pregi di qst auto ha messo :Finiture Da qualsiasi scorcio le si valuti sono superiori alla media, come pure la qualità dei materiali e dell’assemblaggio.......
Ritratto di Limousine
14 dicembre 2010 - 20:56
L'auto potrà pure non piacerti (non fa impazzire neanche me), ma affermare le tue inesattezze riguardo la qualità di materiali e finiture, è un grave errore! L'Audi A1 è costruita con cura e precisione certosine. Idem la Skoda Fabia, unanimemente riconosciuta tra le più curate vetture del segmento B. Non so cos'hai visto, ma certamente non due prodotti del Gruppo Volkswagen, fidati! ;-)
Ritratto di liinkss
15 dicembre 2010 - 11:33
9
Beh, se ha visto bulloni, ecc non si puo sicuramente negare... Comunque dipende a quali standard sei abbituato, in passato ho avuto un audi80 e un audi 100: 2 auto totalmente diverse l'una dall'altra, la distanza tra l'una e l'altra per il livello di qualita è solo paragonabile alla distanza terra luna... Quindi, per quanto le riviste possono dire che le finiture sono di qualità, è sempre paragonandola ad altre auto dello stesso segmento (e ci mancherebbe dato la differenza di prezzo!), ma se la guardi di fianco a un A5 (ecc,...) non puoi sicuramente paragonarla...
Ritratto di Audi Forever
15 dicembre 2010 - 17:15
senti cmq secondo me tu i bulloni li tieni in testa
Ritratto di apm
15 dicembre 2010 - 18:31
Non sai che dire e offendi, classica reazione da ragazzino
Ritratto di Simon99
14 dicembre 2010 - 20:09
Tra A1 e Mini sceglierei la Citroen Ds3 che con gli stessi accessori costa molto meno rispetto alle altre due ed è anche più bella.
Ritratto di Ejdur
14 dicembre 2010 - 20:20
Polo Gti full optional con 180 cv, DSG e XSD!
Ritratto di money82
14 dicembre 2010 - 20:33
1
Qui e come al solito, i più "esperti" parlano di polo ricarrozzata..quindi quali sono gli elementi in comune? I motori? No...Le sospensioni? No...Gli accessori? No...Allora saranno i materiali? No...ehm...forse è il caso che un po di gente si documenti prima di parlare a casaccio. Per le vostre tasche è troppo? Amen, ripiegate su un altra vettura...audi non vi costringe ad acquistare, mettetevi l' anima in pace....
Ritratto di Audi Forever
14 dicembre 2010 - 20:36
bravo come si dice quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba!!!!!
Ritratto di money82
14 dicembre 2010 - 20:51
1
Tempo fa frequentavo molto più spesso questo sito, adesso mi ritrovo veramente a leggere poche notizie perchè è sempre la stessa solfa...audi fa schifo...vw ricarrozza...alfa è meglio di bmw....bla bla bla...tutte affermazioni smentite dai fatti eppure si continua in questa direzione...il bello è che la maggiorparte della gente che parla tiene in garage una punto o addirittura non ha nemmeno la patente, gente che ti elenca le qualità della panda e poi ti viene a dire che il serie 5 è anonimo...si critica tanto annozero per il servizio poco curato e poco obiettivo ma alla fine mi sembra che certi commenti qui siano allo stesso livello...rigiratevi la frittata come vi pare, rimarranno i dati oggettivi alla fine e si sa molto bene cosa preferisce acquistare la gente.
Ritratto di apm
15 dicembre 2010 - 00:01
Certo che te e audi forever avete pure rotto con la storia "non puoi permettertela allora ti fa schifo" sembrate dei bambini che si vantano di avere la playstation all'asilo, allora se ragionassimo tutti così una ferrari farebbe schifo a 3/4 della popolazione mondiale e a tutti noi una Maybach Landaulet mica dire che una macchina costa troppo in base a ciò che offre equivale a dire "uuh non ho i soldi per comprarla ora come faccio?" tutti noi penso e spero che possiamo permetterci una A1 da 22 mila euro, ma se permettete a parità di utilizzo uno preferisce spendere la metà per un'altra auto, certo, magari di qualità inferiore, ma che ti porta tranquillamente dal punto A al punto B senza il bisogno di avere 4 anelli sul cofano e sul volante, e io se volessi spendere 22 mila euro a sto punto andrei su un modello che offre di più, e non solo esteticamente poi per favore su, fate i seri e accettate le critiche, come "quasi" tutti accettano le vostre, non è che solo la vostra parola è legge
Ritratto di money82
15 dicembre 2010 - 12:44
1
Se tutti potessero spendere 22.000 credi che ci sarebbero tante fiat in circolazione? O comunque tante auto "economiche"? Una persona spende quanto gli pare per un' automobile, io rispetto assolutamente questa scelta...ci mancherebbe...però te come tanti venite qui a criticare un' auto semplicemente perchè è audi, ha il pianale in comune con la polo e costa come la mini. A te serve un' auto che ti porta dal punto a al punto b? Bene, però io voglio qualcosa in più...sono fuori di testa? Il valore aggiunto a cui ci ha abituato audi è una fandonia? Un' illusione? Dire proprio di no...Tu lo sai che l' audi A1 condivide la tecnologia con l' audi A8? Dicci quali parti di polo sarebbero in comune con l' A1...ci vogliono prove di fatto per definire quello che tu ed altri "colleghi" continuate a ribadire...
Ritratto di apm
15 dicembre 2010 - 15:42
E dai allora qual'è sta tecnologia in comune dell'audi a8? il navigatore? wow allora si che posso spendere 22 mila euro Se devo spendere 22 mila euro è inutile prendere una piccola utilitaria che come a qualità non sta messa nemmeno bene (e fidati ci son salito più di una volta) a quel prezzo mi prendo ben altro, con una maggior qualità e praticità, una Golf magari. Ma sta di fatto che 22 mila euro per quella carretta sono troppi, anche per chi vuole spendere quella cifra, si orienta su altro che da la stessa immagine da "messo economicamente bene", ma che offre veramente qualcosa in più poi dimmi chi ha criticato la A1 solo percè è Audi, io ho criticato voi che difendete tutto quello che è Audi, anche se fosse una carriola senza ruota
Ritratto di money82
15 dicembre 2010 - 20:50
1
http://www.quattroruote.it/notizie/primo-contatto/polo-a-chi-audi-a1?gal=1 intanto leggiti questa recensione, per cominciare...http://www.quattroruote.it/notizie/eventi/e-partita-la-produzione-audi-a1 un altro link che ti mostra dove viene prodotta (non di certo nei paesi del 3° mondo)...parlarono di dati tecnici (confronto fra audi a1 e audi a8) sempre su 4ruote è che gli articoli sono troppi e non ho di certo un ora da perdere. Tiraci fuori un link in cui si dice che è una polo marchiata audi...grazie...altrimenti non parlare...."carretta", si certo...motore tsi e cambio s-tronic...quindi il multi-air con il penoso tct cosa sarebbe?
Ritratto di apm
15 dicembre 2010 - 21:10
a beh, cambia la sonorità e allora è un'altra auto eh, poi io sta tecnologia della A8 ancora non la vedo, il differenziale autobloccante? capirai che tecnologia però certo MiTo e Punto sono la stessa auto, questo vale solo per le Fiat
Ritratto di money82
16 dicembre 2010 - 17:49
1
non mi sembra che sulla recensione di 4ruote (punto di riferimento fino a 1 mese fa, quando ha pubblicato l' ultimo posto in pista della mito è diventata, secondo alcuni, una rivista pilotata ovviamente), si parli solo di sonorità...comunque i dati di fatto sono quelli "Assetto, sterzo, persino la sonorità è nuova"...assetto e sterzo li hai persi per strada? Quindi quali sono le parti in comune con la polo? Ricapitoliamo : dati di 4ruote : sterzo diverso; assetto diverso; sonorità diversa; accessori diversi; materiali diversi (prova a salire su una a1 e poi su una polo)...quindi cos' ha in comune con la polo? Altra frase : "sullo sterzo e sull'assetto sono riusciti a infondere alla A1 un'agilità e una prontezza di risposta esemplari"...capito? ESEMPLARI....il differenziale autobloccante lo ha pure la mito? Si certo e funziona proprio benissimo...3 secondi si è presa dalla citroen ds3 con ben 14 cv in meno...vai a spiegare tu alla fiat che questo sistema dovrebbe agevolarti? Senza differenziale sarebbe uscita di pista in sottosterzo.
Ritratto di pietro56
16 dicembre 2010 - 14:04
io ho posseduto 5 golf dalla prima alle quinta serie,ora possiedo una fiat bravo 2.0 mjet 165cv emotion e l'ho pagata 28000. quindi potevo benissimo spendere altri soldi.tu affermi che chi compra fiat è un pezzente. mio figlio ha prenotato una punto evo ora possiede la Polo.. l'A1 costa troppo... una macchina nn serve per apparire mettetevelo in testa tu e gli altri come te..
Ritratto di Audi Forever
15 dicembre 2010 - 17:13
cmq apm prima cs io nn sono per nnt di parte ho solo risposto ad uno che diceva che gli interni facevano skifo e gli ho fatto vedere che la stessa redazione di alvolante dice che gli interni sn impeccabili.2 cs chi ti ha detto che io nn accetto i giudizi degli altri...se vai a leggere il mio commento io ho detto al tipo che ho rispoto che se la linea nn ti piace nn fa nnt , che i prezzi sn cari ho risposto ch sn anche daccordo figurati ,ho solo detto che nn puo dire baggianate sul fatto degli interni e basta perciò prima di parlare leggi bn
Ritratto di apm
15 dicembre 2010 - 18:34
Già dal nome si evince che sei di parte, figurati se vedi oltre l'audi. Tu accetti i giudizi degli altri? Io devo leggere più sopra? Leggi tu più sopra che da una tua risposta ad un'affermazione riguardo a dei bulloni a vista rispondi che secondo te ha i bulloni in testa, e questo ti sembra accettare i giudizi? un applausone veramente
Ritratto di Audi Forever
16 dicembre 2010 - 12:38
dal nome si evince solo una passione,io sono obiettivo se ce da criticare io non ho problemi.io ho detto che i bulloni li tiene in testa perché la cosa che ha detto non si può leggere, gli ho fatto anche leggere le opinioni di alvolante e lui continua allora è di coccio.poi se mi porta le prove che gli interni dell a1 fanno skifo e che hanno bulloni e viti a vista sono anche disposto a chiedere scusa
Ritratto di Al86
14 dicembre 2010 - 21:12
Tra A1 e Mini scelgo... Pontiac Firebird Trans AM del '79 tanto il prezzo per un esemplare in buone condizioni è più o meno lo stesso (anzi un po' meno) però poi si ha un'auto che la gente si gira veramente a guardarla, la A1 l'ho vista bianca e argento in un concessionario di Milano, sicuramente ha interni di qualità e montati con cura certosina, però non mi è piaciuta, la Mini ormai è inflazionata, giovani e meno giovani quando arrivano ad avere 20000€ da spendere in un'auto prendono la Mini perché fa figo avere la Mini, mah sinceramente preferisco la Mini originale, quella nuova sarà pure agile come un kart ma sinceramente io non la comprerei mai, a quel prezzo poi...
Ritratto di Paolo-Brugherio
14 dicembre 2010 - 22:23
6
la Opel Corsa! L'ho ordinata un mese fa dopo aver aspettato la presentazione dell'A1: a parità di caratteristiche (lunghezza di circa 4 mt., tre porte, motore 1,2 benzina da 85 Cv) e di allestimenti (cerchi in lega, climatizzatore manuale, fendinebbia, autoradio, volante in pelle multifunzionale, tinta metallizzata, tetto apribile) la Corsa costa €12.000 contro €22.000 della A1 (che, tra l'altro, non può nemmeno essere fornita con la ruota di scorta!). Certo, la Corsa non sarà moderna e di tendenza come la A1, ma al prezzo di una Audi A1 si possono comprare quasi due Opel Corsa. Faccio tanti auguri alla Audi di trovare clienti a fiumi che siano disposti a buttare via i propri quattrini (buon per loro che possono)!
Ritratto di albertone198
14 dicembre 2010 - 23:54
MA CHE AUTO E' QUESTA??? ASSURDO PAGARE CERTE CIFRE PER AUTO DEL GENERE!!! SE ME LA REGALANO LA VENDO, FIGURIAMOCI SE LA COMPREREI MAI.
Ritratto di follypharma
15 dicembre 2010 - 09:53
2
Per coloro che dicono che non e' una polo modificata e che non ha le stesse caratteristiche tecniche, siccome i pro tedesche non sempre sono obbiettivi (come i pro fiat) e altre volte mi hanno detto di dire falsita' e sparare ba.l.le...allora sono andato sul SITO UFFICIALE DELLA AUDI vi metto il link...giusto per mettere le mani avanti.....la versione di cui parlano e' il top di gamma con 1.4 tfsi da 185 CV, ma vale anche per le altre a1 , logicamente in proporzione(cioe' diminuiscono le caratteristiche tecniche per entrambe in qualita'..non so se mi sono spiegato bene....) Link : http://news.audi.it/2010/09/audi-a1-1-4-tfsi-185-cv-al-salone-dell%E2%80%99auto-di-parigi/ Qui descrive le sospensioni, esattamente UGUALI a quelle della polo all'anteriore , SONO UGUALI cosi' come il motore (solo 5 CV in piu della polo gti), il cambio, il telaio CON LO STESSO IDENTICO VALORE DI INTERASSE DI 270 CM ma semplicemente con un passo leggermente accorciato(telaio e interasse uguali passo accorciato quindi..stesse barreantitorsione della gti...stesso TUTTO ....questo si legge in tutti i siti..) Cambia carrozzeria e interni, quindi si somigliano direi al 75% invece le sospensioni posteriori della polo GTI sono ADDIRITTURA MEGLIO PERCHE' NON E' UN PONTE TORCENTE MA SONO A BRACCI oscillanti !!!!!!incredibile....metto tutto qui sotto con il link per gli scettici Sito Audi testo integrale : "La potenza del modello 1.4 TFSI viene trasmessa sulle ruote anteriori mediante il cambio a sette rapporti S tronic, di serie. Il cambio high-end presenta ingombro e peso estremamente ridotti. Come tutti i cambi a doppia frizione Audi, anche questo cambio a sette rapporti S tronic è costituito da due unità di trasmissione azionate da due frizioni a lamelle. Le cambiate richiedono pochi centesimi di secondo, avvengono, di fatto, senza alcuna interruzione avvertibile della trazione e sono talmente dinamiche, morbide e confortevoli da risultare quasi impercettibili al guidatore. Il settimo rapporto è lungo e permette quindi di ridurre i consumi. Le sospensioni anteriori che utilizzano la classica soluzione McPherson e le sospensioni posteriori a ponte rigido con barra di torsione, molle e ammortizzatori separati sono le basi di un comportamento dinamico agile. Audi A1 1.4 TFSI 185 CV percorre le curve con rapidità e stabilità e accelera in uscita con grande tenuta di strada. I freni controllano facilmente l’elevata potenza e i dischi anteriori, del tipo autoventilante, hanno un diametro di 288 mm." Caratteristiche polo Gti : "1.4 TSI a doppia sovralimentazione in grado di sviluppare una potenza massima di 180 cavalli a 6.200 giri e 250 Nm a 2.000 giri. Il cambio è un DSG sequenziale a doppia frizione a sette rapporti con paddle al volante. La nuova Volkswagen Polo GTI è in grado d'accelerare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi, per raggiungere la velocità massima di 229 km/h. I consumi dichiarati per il ciclo medio sono di 6 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 di 139 g/km. Dal punto di vista telaistico, la vettura si fa notare per l'assetto rigido delle sospensioni anteriori di tipo McPherson e a bracci oscillanti al posteriore, per l'altezza da terra ridotta di 15 millimetri e per le gomme a sezione ribassata 215/40 R17. Completano il tutto l'ESP, il differenziale elettronico XDS, il sistema antislittamento e la regolazione della coppia in fase di rilascio." in sostanza,: vi piace ?ok...niente da dire..amate le audi? bene...piacciono anche a me e magari potessi permettermele specie a5 e q5...vi piacciono le vw?ok ...vendono molto e hanno tante qualita' nessuno dice niente... ma per favore non cadete nel ridicolo a dire che a1 non e' una polo ricarrozzata quando siete i primi a dire che la mito e' una GP ricarrozzata.... Perche' a quel punto siete ridicoli e basta
Ritratto di money82
15 dicembre 2010 - 20:57
1
http://www.quattroruote.it/notizie/primo-contatto/polo-a-chi-audi-a1?gal=1 tiè...beccati pure te questo link e leggilo...auto analizzata da gente che sa qualcosa a differenza tua che evidentemente hai più di qualche pecca...
Ritratto di follypharma
16 dicembre 2010 - 08:43
2
come al solito sei superficiale... dicono che e' fatta meglio, funziona meglio, e' piu lussuosa e piu bella...(sembra uno spot pubblicitario) ma non accennano ad alcun particolare tecnico... se ti rileggi il mio post io non dico che non e' fatta meglio, dico solo...ed e' un dato di fatto inconfutabile nemmeno da te che confuti l'inconfutabile , che : Telaio : identico con passo identico Sospensioni anteriori : identiche Motori : quasi tutti identici Cambio : identico il manuale identico il doppia frizione Sovra alimentazione : identica Hanno abbassato e irrigidito l'assetto ? cambia le molle della polo ed e' identica.. Hanno rifinito e insonorizzato meglio l'abitacolo ? ci credo costa il 40% in piu' vorrei anche vedere Hanno migliorato lo sterzo ? rispetto a quale modello polo ? cosi' in generale? va bene...ok...sterzo irrigidito...basta a dire che non e' una polo ricarrozzata? anche la mito ha lo sterzo piu rigido della GP .... vai a leggerti per benino i siti audi e vw e cerca per bene le differenze tra le due vetture..(differenze tecniche... non le plastiche dell'abitacolo!) e quando le avrai trovate dimmele...prima di allora risparmiati pure di rispondermi dimenticavo: sospensioni posteriori : polo migliore di a1 (e non di poco, la a1 ha un VOLGARISSIMO ponte rigido persino sulla 185 CV ...come tutte le utilitarie compresa GP, honda jazz, yaris, ds3, 1007, ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc)
Ritratto di money82
16 dicembre 2010 - 18:04
1
Si certo, anche a te ripeto alcune frasi della recensione di 4 ruote : "Assetto, sterzo, persino la sonorità è nuova, è stato fatto tutto, ma davvero tutto per dare alla piccola Audi una personalità sua" inoltre "ma qui entra in gioco la capacità degli ingegneri Audi: con un lavoro di fino sull'avantreno, sullo sterzo e sull'assetto sono riusciti a infondere alla A1 un'agilità e una prontezza di risposta esemplari"...capito pure tu? ESEMPLARI...quindi sarebbe uguale alla polo? La polo ha il modello da 86 e da 122 cv in listino? No...quindi dove sarebbero i motori uguali? L' avantreno non era uguale? Bhe, spiegalo a 4ruote che la pensa diversamente e scusa se le tue parole in confronto alle loro non sono per nulla attendibili...Mi giudichi superficiale quando sei il primo a parlare di molle rigide o sterzo irrigidito quando la rivista più autorevole del settore parla di "RISPOSTA ESEMPLARE"...ne sai più di 4ruote? Scusa ma mi fai proprio ridere.
Ritratto di follypharma
17 dicembre 2010 - 14:18
2
non vale neanche la pena di mettersi a discutere.. vuoi la ragione? hai ragione...complimenti
Ritratto di money82
17 dicembre 2010 - 13:22
1
Ha ragione folly o 4ruote....?...che dubbio amletico....scommetto di non essere l' unico a non avere alcun dubbio sulla risposta.
Ritratto di ypacar90
15 dicembre 2010 - 14:16
Nessuna delle due..meglio una punto abarth o una mito qv..
Ritratto di faustorollo
15 dicembre 2010 - 16:40
Se devo essere sincero io comprerei la mini ha molto piu stile della a1 io spero tanto che la a1 fallisca e non ne vendano tante perchè non se la merita è venuta malissimo il davanti fa schifo ancora di più delle altre audi il posteriore è inguardabile veramente una schifezza. Comunque io preferisco l' Alfa romeo Mi.To è molto + bella sia della mini che della a1.
Ritratto di neno
15 dicembre 2010 - 22:12
costosa, ma bella, e migliore della mini cooper.
Ritratto di Federal
16 dicembre 2010 - 00:33
tutte e due destinate a una nicchia di clientela giovanile ed ex, però per non essere attratto da nessuna delle due, ad occhi chiusi sono tentato alla A1
Ritratto di leonardo72
16 dicembre 2010 - 01:55
Mah... Tutte alternative che non mi convincono. Se avessi da buttare la cifra necessaria per una A1 o una Mini full optional, per prendere una macchina divertente non avrei dubbi: Ford Mustang cabrio, con la scelta tra V6 e V8 con poca differenza di prezzo! E siamo su un altro livello...
Ritratto di t-hollywood
17 dicembre 2010 - 00:00
sicuramente mi orienterei sull' audi a1, che esteticamente mi piace tanto. La mini la tralascerei solamente per il fatto che se ne vedono molte in giro. Se bisogna trasgredire meglio farlo con una novità:)
Ritratto di FedeSuper10
19 dicembre 2010 - 11:08
È inutile... Troppo piccola, costa troppo... Ma a chi serve un auto così? Con €30.000 si ci compra una berlina di tutto rispetto!
Ritratto di maurocattaneo
22 dicembre 2010 - 09:48
ANONIMO E' LA DEFINIZIONE DI DESIGN DI QUESTO ROTTAME CHE MONTA PARTI DI SKODA E SEAT E LA FAN PAGARE SOLO AI MARITI CHE SBORSANO SOLDI PER LE MOGLI CHE FANNO SHOPPING NELLA VIE IN DI MILANO. APRITE GLI OCCHI E DATE VALORE AI SOLDI E NON ALL'ASPETTO ESTERIORE DI MOSTRARSI
Ritratto di polipo
13 aprile 2011 - 00:30
la mito è l'auto di topolino.....l'audi a1 è fantastica