MODIFICHE NON SOLO ESTETICHE - Da oggi è possibile ordinare le nuove Audi A5 coupé, Cabriolet e Sportback. Le sportive tedesche sono state riviste esteticamente nel frontale e nella coda, hanno subito aggiornamenti ai motori (ora tutti abbinati al sistema Start&Stop con recupero dell'energia in frenata), all'assetto (con nuovi attacchi delle sospensioni) e nella taratura del servosterzo (leggi qui per saperne di più).
SULLA SPORTBACK ANCHE IN 5 - Come la S5 Sportback, anche la S5 coupé “abbandona” il 4.2 V8 aspirato da 354 CV a favore del meno assetato 3.0 TFSI con compressore volumetrico da 333 CV. Questo motore viene abbinato alla trazione integrale e al cambio robotizzato S tronic a doppia frizione e sette rapporti. Inoltre, per le A5 Sportback è possibile richiedere i sedili posteriori in grado di ospitare il quinto passeggero (prima l'auto era omologato solo per quattro).
Versione | CV/kW | Euro |
1.8 TFSI | 170/125 | 36.400 |
2.0 TFSI quattro S tronic | 211/155 | 46.200 |
S5 3.0 TFSI quattro S tronic | 354/260 | 62.500 |
RS5 4.2 V8 quattro S tronic | 450/331 | 81.100 |
2.0 TDI | 177/130 | 39.900 |
2.0 TDI multitronic | 177/130 | 42.100 |
3.0 TDI multitronic | 204/150 | 45.200 |
3.0 TDI quattro S tronic | 245/180 | 51.100 |
Versione | CV/kW | Euro |
1.8 TFSI | 170/125 | 35.700 |
2.0 TFSI quattro S tronic | 211/155 | 45.500 |
S5 3.0 TFSI quattro S tronic | 333/245 | 61.800 |
2.0 TDI | 177/130 | 39.200 |
2.0 TDI multitronic | 177/130 | 41.400 |
3.0 TDI multitronic | 204/150 | 44.500 |
3.0 TDI quattro S tronic | 2457180 | 50.400 |
Versione | CV/kW | Euro |
1.8 TFSI | 170/125 | 41.800 |
2.0 TFSI multitronic | 211/155 | 49.000 |
2.0 TFSI quattro S tronic | 211/155 | 51.600 |
S5 3.0 TFSI quattro S tronic | 333/245 | 66.900 |
2.0 TDI | 177/130 | 45.300 |
3.0 TDI multitronic | 204/150 | 50.600 |
3.0 TDI quattro S tronic | 245/180 | 56.500 |