TRE 24 ORE PER BMW - La BMW, nella tradizionale festa di fine anno che si è svolta sabato 5 dicembre a Monaco di Baviera, ha annunciato quelli che saranno i programmi per il 2010. Il team Schnitzer, per anni protagonista del WTCC, lascerà tale serie per dedicarsi allo sviluppo della M3 GT2. Gli obiettivi principali sono rivolti alla 24 Ore del Nurbürgring, alla 24 Ore di Le Mans, alla 24 Ore di Spa.
IL GT PIACE A MONACO DI BAVIERA - In aggiunta a queste tre classiche, il programma include anche gare nel campionato tedesco VLN Endurance e nella Le Mans Series. Jorg Muller e Dirk Werner saranno i piloti per le corse GT. Andy Priaulx, Augusto Farfus e Dirk Muller saranno anch'essi coinvolti in questo progetto. Uwe Alzen e Dirk Adorf, completeranno la squadra per la 24 Ore del Nurbürgring.
MENO 320si NEL WTCC - Negli Stati Uniti, il team Rahal Letterman proseguirà il rapporto con BMW e schiererà due M3 GT2 nell'American Le Mans Series. Il quartetto di piloti sarà composto da Dirk Muller, Tommy Milner, Bill Auberlen e Joey Hand. Nel campionato WTCC, il team RBM di Bart Mampaey sarà responsabile delle due BMW 320si affidate ad Andy Priaulx e Augusto Farfus. Infine, rimarrà la Formula BMW Europe.
Due delle numerose BMW 320si che hanno gareggiato nel WTCC 2009.
AUDI REGINA DI LE MANS - Dopo la BMW, oggi anche l'Audi ha reso noti i programmi 2010. DTM, 24 Ore di Le Mans, supporto ai clienti della R8 LMS nelle gare GT (nella foto in apertura le tre vetture da gara). Per quanto riguarda i Prototipi, il marchio tedesco avrà come obiettivo principale la classica francese ma ha anche aderito alla Le Mans Intercontinental Cup alla quale sarà presente con due R15 TDI affidate al team Audi Sport Joest. Inoltre, Audi sarà presente alla 1000 KM di Spa, ottimo banco di prova per la 24 Ore di Le Mans.
NOVE A4 NEL DTM - L'Audi schiererà nove vetture nel campionato DTM per i team ABT, Phoenix e Rosberg. Tom Kristensen non farà più parte del DTM e il suo posto nel team ufficiale ABT sarà preso da Oliver Jarvis. La nuova vettura GT3 denominata R8 LMS sarà consegnata ai clienti alla fine del mese di marzo 2010 a un prezzo di 298.000 euro. È intenzione di Audi di non vendere più di venti R8 LMS sul mercato europeo. Audi sarà garantirà un appoggio ai propri clienti impegnati alla 24 Ore del Nurbürgring, ma due vetture R8 LMS godranno di un particolare supporto.