NEWS

Audi RS6: foto spia nella neve

23 gennaio 2012

Sorpresa nei test invernali la nuova generazione della super-famigliare tedesca. La versione definitiva potrebbe essere svelata al Salone di Ginevra, a marzo. Abbandonato il V10 di derivazione Lamborghini, la RS6 potrebbe montare una versione potenziata del 4.0 V8, già visto sulla S6.

GONFIA I MUSCOLI - Alcuni scatti pubblicati sul sito Autoevolution ritraggono un “muletto” della nuova generazione dell’Audi RS6, con carrozzeria famigliare praticamente senza camuffature. Nel muso spiccano le grandi prese d’aria e, in coda, i quattro scarichi gemellati (che, però, nella versione definitiva potrebbero essere di forma ovale). I passaruota della vettura sono stati allargati di diversi centimetri, in maniera quasi sfacciata, per poter contenere degli enormi pneumatici 275/35, montati su cerchi di 20 pollici. Sulla RS6 definitiva, però, tali elementi saranno ben raccordati con le fiancate, e non “posticci” come quelli dell’esemplare fotografato (si parla anche di numerosi particolari della carrozzeria realizzati in leggera fibra di carbonio). L’auto sorpresa era poi dotata di dischi dei freni in materiale composito, che potremmo ritrovare anche sulle auto che arriveranno nelle concessionarie (si parla di fine anno, con prezzi a partire da circa 120.000 euro per la berlina).


Audi rs6 avant 2012 spy 1
 

DUE CILINDRI IN MENO?
- Per quanto riguarda la meccanica, i dati ufficiali non sono ancora stati diramati ma già circolano delle indiscrezioni. Dopo l’abbandono del 5.0 V10 biturbo della vecchia RS6 (derivato dal 5.2 V10 aspirato della Lamborghini Gallardo), il “candidato” ideale per sostituirlo pare essere il nuovo 4.0 V8 biturbo, a iniezione diretta di benzina: già montato sull’Audi S6 e sulla Bentley Continental, dovrebbe ricevere una quantità extra di cavalli, arrivando a eguagliare (o superare) i 579 del vecchio motore. Scontata, infine, la presenza della trazione integrale e del cambio robotizzato a doppia frizione.



Aggiungi un commento
Ritratto di sharry
23 gennaio 2012 - 17:50
1
Potrei scambiarla benissimo per una A6 normale (o per una A4): le prese d'aria sono così tanto banali da sembrare un fotomontaggio, e la linea non spicca in originalità e bellezza, anzi dietro ricorda molto la ibiza http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2008/7307/photos650/la-nuova-seat-ibiza_5.jpg . Il motore, la tecnologia e gli interni restano però l'unica consolazione.
Ritratto di gig
23 gennaio 2012 - 18:30
La discrezione: non si vede che è una "supercar"!
Ritratto di sharry
24 gennaio 2012 - 10:25
1
Va bene che non deve passare tanto inosservata, ma è tropp brutta sia davanti che dietro e con poco lavoro si potrebbe discostare dalla A6 mantenendo un filo di eleganza e discrezione. Non ci vuole tanto in fatto di design!
Ritratto di Dragon 88
24 gennaio 2012 - 12:08
un 3.0 TDI è più che sufficente su una grande berlina. I motori potenti dovrebbero essere inseriti solo sulle sportive biposto, come l'R8 e non su berline che di sportivo hanno ben poco (sia come linea che per tutto il resto, ossia peso, aerodinamica, comportamento stradale, ecc...)
Ritratto di gig
26 gennaio 2012 - 16:30
Pure questo è vero! Hai ragione pure tu... :)
Ritratto di gig
24 gennaio 2012 - 14:20
Non riesco a spiegarmi, forse: ritengo che il far passare inosservato un prodotto da parte dell' Audi è un vantaggio anche verso ladri che, forse non sapendo di che auto si tratti e paragonandola alla base, la lascino dov' è. A me, poi, piace (come tutte le Audi). Una meglio dell' altra
Ritratto di Dragon 88
25 gennaio 2012 - 22:42
in effetti è vero, sia l'S6 che l'RS6 non danno troppo nell'occhio, anche se dovrebbero viste le potenze elevate dei loro motori. Riguardo il discorso dei ladri, guarda dubito che se loro ne avessero l'occasione lascerebbero perdere una A6 (qualsiasi motore essa abbia), è sempre un auto di prestigio, mica una auto qualunque.
Ritratto di Motorsport
2 febbraio 2012 - 21:26
ecco la solita audi rs6 che pesa 8 mila chili e che in curva puo solo sognare di stare dietro ad una BMW m5.. non parliamo in retilineo.. ciao ciao audi
Ritratto di board90
23 gennaio 2012 - 17:50
5
Strana la distanza (eccessiva) tra spoiler e terminali di scarico.. per il resto magari ad aver la possibilità di comprare e campare questo muletto!
Ritratto di Cinque porte
23 gennaio 2012 - 17:54
Sembra una A6!
Ritratto di giuseppe26
23 gennaio 2012 - 18:15
bellissima non troppo sportiva e non troppo classica
Ritratto di audi94
23 gennaio 2012 - 18:37
1
se l'anteriore e gli interni (ho avuto il piacere di salire su una a6 3.0 diesel berlina full optional data come auto di cortesia) sono davvero molto belli, trovo che il design posteriore della a6 avant sia di una banalità sconcertante... la scorsa generazione mi aveva fatto impazzire osservandola da dietro, rendendo, a mio avviso, la a6 avant del 2005 la station wagon di alta gamma più bella in assoluto. il lunotto così spiovente le ha fatto perdere moltissima eleganza, e i fari squadrati, nonchè l'incalco dove è posizionata la targa, sono una cafonata di cattivo gusto. per quanto riguarda la rs6, non la ritengo cattiva a sufficienza nella linea.
Ritratto di Dragon 88
24 gennaio 2012 - 12:13
dell'A6, ben più bombata, accattivante e imponente. L'attuale A6 risulta essere un po troppo lineare e semplice e anche vedendola dal vivo per varie volte, non mi ha colpito niente in particolare, cosa contraria con la precedente sia in versione berlina che station wagon (mi è sempre piaciuta e mi ha sempre attirato). Non saprei che dire, sembra proprio che stiano rovinando l'estetica di molti modelli Audi, vai a vedere anche l'A4 e A5 restyling, sono peggiori e meno accattivanti delle rispettive versioni pre-restyling...non ho parole.
Ritratto di Gordo88
24 gennaio 2012 - 11:06
1
Al momento preferisco la vecchia versione, veramente esclusiva nella linea e con un motore da urlo!! Questa non mi smebra niente di che.. a questo punto meglio una 3.0 TDI con pacchetto s-line
Ritratto di Michele Rossi
25 gennaio 2012 - 21:11
Cosa c'entra che è meglio l'a6 3.0 Tdi. Questa è una station wagon con prestazioni sbalorditive altro che 240 cv diesel!!
Ritratto di Dragon 88
24 gennaio 2012 - 12:05
Non sarebbe meglio mettere motori molto potenti soltanto su auto sportive biposto? Quindi nel caso dell'Audi secondo me questi motori "assurdi" andrebbero messi solo nell'R8, sportiva a motore centrale derivata dalla Gallardo. Un 3.0 TDI basta e avanza per una grande berlina come una A6, ma stiamo scherzando.
Ritratto di jb007
24 gennaio 2012 - 16:24
xkè le rs6 le fan sempre prima familiari????
Ritratto di money82
24 gennaio 2012 - 20:04
1
Al motorshow era esposta rossa, la RS6 è questo, una supercar familiare...quante altre ce ne sono in giro? Se volete un' auto esclusiva eccovela... dal vivo fa paura, la differenza con la a6 normale è più che evidente, forse nera non risalta molto nelle ombre ma qui non stiamo parlando di una subaru impreza con uno stendibiancheria nel posteriore o gli adesivi gialli, questa è un' auto elegante e superpotente alla quale bastano pochi dettagli per essere inconfondibile.
Ritratto di Gordo88
24 gennaio 2012 - 23:47
1
Al motorshow quella esposta era la S6, questa rs6 deve ancora essere presentata
Ritratto di money82
25 gennaio 2012 - 20:35
1
si bravo hai ragione, ho rivisto la foto, ero convinto fosse la rs6...figurati se al salone italiano mostrano una cosa nuova...
Ritratto di Bmw Xdrive
24 gennaio 2012 - 21:47
i fendinebbia non ci sono nemmeno per la a6 normale con pack s line exterior figuriamoci per la rs6 supersportiva si capisce che è un fotomontaggio
Ritratto di supermax63
26 gennaio 2012 - 12:00
con tutto quello che costano potrebbero almeno prevedere i fendinebbia che case meno pseudo-blasonate ma altrettanto valide offrono di serie
Ritratto di Bmw Xdrive
24 gennaio 2012 - 21:48
potrebbe essere una normale a6 a benzina con l' s line exterior
Ritratto di Bmw Xdrive
24 gennaio 2012 - 21:51
a ma piaceva moltissimo la vecchia a6 specialmente la allroad
Ritratto di Dragon 88
25 gennaio 2012 - 22:46
Il ragionamento è semplice: tranne l'A3, tutte le Audi S hanno 4 terminali sportivi, mentre le RS ne hanno solo 2 ma di dimensioni notevoli. Ora a meno che non hanno cambiato idea, sono convinto che l'auto nella foto sia l'S6, mentre l'RS6 dovrà avere "solo" due grossi terminali.
Ritratto di Sevenstars
26 gennaio 2012 - 01:30
Adoro l'audi RS6 perché non si nota (a parte gli scarichi i freni ecc) l'enorme quantità di cavalli che possiede.immaginate al semaforo il solito sbruffone che ha una A7 e si sente il padrone della strada ridacchiando perché pensa tu possieda una normale A6 e pensate quando il semaforo diventa verde quante risate vi fate se premete l'acceleratore fino in fondo. Ecco xk adoro questo genere di macchine, passano senza dare nell'occhio ma se volete sono dei cavalli da corsa
Ritratto di alvic
27 maggio 2012 - 01:37
...tutti questi cavalli sono eccessivi: A 130 Km/h quanti di tutti quei cavalli userà? 50?
Ritratto di dimmito
1 febbraio 2012 - 09:54
bella l'audi non mi delude mai