GONFIA I MUSCOLI - Alcuni scatti pubblicati sul sito Autoevolution ritraggono un “muletto” della nuova generazione dell’Audi RS6, con carrozzeria famigliare praticamente senza camuffature. Nel muso spiccano le grandi prese d’aria e, in coda, i quattro scarichi gemellati (che, però, nella versione definitiva potrebbero essere di forma ovale). I passaruota della vettura sono stati allargati di diversi centimetri, in maniera quasi sfacciata, per poter contenere degli enormi pneumatici 275/35, montati su cerchi di 20 pollici. Sulla RS6 definitiva, però, tali elementi saranno ben raccordati con le fiancate, e non “posticci” come quelli dell’esemplare fotografato (si parla anche di numerosi particolari della carrozzeria realizzati in leggera fibra di carbonio). L’auto sorpresa era poi dotata di dischi dei freni in materiale composito, che potremmo ritrovare anche sulle auto che arriveranno nelle concessionarie (si parla di fine anno, con prezzi a partire da circa 120.000 euro per la berlina).
DUE CILINDRI IN MENO? - Per quanto riguarda la meccanica, i dati ufficiali non sono ancora stati diramati ma già circolano delle indiscrezioni. Dopo l’abbandono del 5.0 V10 biturbo della vecchia RS6 (derivato dal 5.2 V10 aspirato della Lamborghini Gallardo), il “candidato” ideale per sostituirlo pare essere il nuovo 4.0 V8 biturbo, a iniezione diretta di benzina: già montato sull’Audi S6 e sulla Bentley Continental, dovrebbe ricevere una quantità extra di cavalli, arrivando a eguagliare (o superare) i 579 del vecchio motore. Scontata, infine, la presenza della trazione integrale e del cambio robotizzato a doppia frizione.