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17 auto da comprare con gli incentivi 2024 nella fascia 21-60 g/km

Pubblicato 08 giugno 2024

È la fascia meno richiesta per via dei prezzi mediamente alti. Ma sfruttando gli incentivi che possono arrivare a scontare fino a 10.000 euro sul prezzo di listino si possono fare buoni affari.

17 auto da comprare con gli incentivi 2024 nella fascia 21-60 g/km

ALLA SPINA E ALLA POMPA - Da poco meno di una settimana è attiva la nuova piattaforma che consente di prenotare gli incentivi 2024. Questa volta ci concentriamo sulle auto ibride plug-in, vale a dire quelle che hanno emissioni di CO2 dichiarate comprese tra 21 e 60 g/km. La maggior parte sono suv e crossover, ma siamo riusciti a trovare anche qualche modello per chi non apprezza particolarmente le ruote alte. Ricordando che per poter accedere all’ecobonus nella fascia delle plug-in il prezzo d’acquisto (optional compresi) non deve superare i 54.900 euro. Nella tabella qui sotto i contributi statali in dettaglio.

Con rottamazione Prezzo max dell'auto Contributo statale ISEE inferiore a 30.000 euro
Euro 0-1-2 54.900 euro 8.000 euro 10.000 euro
Euro 3 54.900 euro 6.000 euro 7.500 euro
Euro 4 54.900 euro 5.500 euro 6.875 euro
Euro 5 54.900 euro 5.000 euro  
Senza rottamazione 54.900 euro 4.000 euro 5.000 euro


> LEGGI ANCHE15 auto da comprare con gli incentivi 2024 nella fascia 61-135 g/km


15 AUTO CON EMISSIONI DA 21 A 60 G/KM

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Ritratto di Volpe bianca
8 giugno 2024 - 11:03
Le emissioni di CO2 delle plug-in, una delle più grandi farse propagandistiche del mondo dei motori.
Ritratto di andrea120374
8 giugno 2024 - 11:08
3
+1
Ritratto di Kevin Alv
8 giugno 2024 - 11:27
+1
Ritratto di giocchan
8 giugno 2024 - 12:44
Vero. Sono drammaticamente poco efficenti sia in elettrico che a benzina... nè carne nè p3sce. Come per le full hybrid, è roba di transizione che nel giro di qualche anno sparirà (per dire, già oggi per gli incentivi una full hybrid è equiparata a un'utilitaria a benzina... e sarà così presto anche per le PHEV).
Ritratto di giocchan
8 giugno 2024 - 12:44
x la redazione: ma perchè censurare la parola p3sce????? :DDD
Ritratto di Miti
9 giugno 2024 - 18:58
1
Anche Di@o è censurato !!! Figurati il pesc@e
Ritratto di Paolo-Brugherio
12 giugno 2024 - 15:22
6
giocchan: perchè in napoletano «lu p3sce» è un'altra cosa, non commestibile anche se gustabile oralmente...
Ritratto di giocchan
8 giugno 2024 - 12:46
Ancora più farsa: aumentare il pacco batteria delle PHEV quel tanto che basta per abbassare le emissione sotto i 20g/km, in modo da prendere gli stessi incentivi delle BEV (vedi Toyota Prius, ecc...). Una pagliacciata incredibile.
Ritratto di Tistiro
8 giugno 2024 - 12:54
Le lungimiranti leggi nostrane....
Ritratto di Gordo88
8 giugno 2024 - 14:11
1
+1000
Ritratto di Mc9
8 giugno 2024 - 18:21
Dipende. Mio padre ha preso una RAV4 PHEV (pagata 40k dai 54k di listino full optional) e la usa all'80% in elettrico. Io con un 2.0 diesel non pago così poco e non consumo così poco. Diciamo che un rappresentante non dovrebbe guidare un PHEV
Ritratto di Laf1974
9 giugno 2024 - 00:37
Tuo padre è ricco se gira con un auto di 40k
Ritratto di Mc9
11 giugno 2024 - 23:15
Non è ricco, ma cambia auto ogni 15 anni. Piuttosto che lasciarli fermi in banca tanto vale comprare un auto che possa essere attuale tra 5/10 anni
Ritratto di deutsch
9 giugno 2024 - 19:43
4
Il dato di omologazione è vero ma non reale perché dipende da quanto si usa corrente e benzina
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 11:07
Nessuna; voglio dire: a 54.900€ magari intanto che si esauriscono gli incentivi riescono a inserire nella LINE-UP un 1.5cc phevvizzato (soprattutto se già lo hanno in casa) anche su qualche altra blasonata, ma che dico blasonatissima, concorrente :) :)
Ritratto di Flynn
8 giugno 2024 - 12:01
E peccato non ci sia già la 500 ibrida. " Ah Francois che famo? La mettemo in produzione? Ma no, aspettamo er 2026 che glie vojo fa' 'na sorpresa a mi nipote ! "
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 12:23
Post Scriptum sul capitolo 500 ibrida. E' a tutto vantaggio in primis del costruttore (se come penso ne poi venderanno) e in secundis di chi acquista le auto "alla moda" (e che per tali si fanno pagare) che avrà ancora a disposizione un modello che ha fatto storia (e forse persino storia tutta a sé stante) nella sua fascia. Che, invece, per me una volta che c'è e finché ci sarà la C3 "base" (quella senza nemmeno l'infotainment) , dalla suddetta 500 davvero nemmeno un minimo di attrattiva personale (ancor prima di sapere i prezzi, che imho apriranno un nuovo capitolo di discussione/contesa, direi per certo quando poi sarà)
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 12:24
Quindi, voglio dire, a proprio volermi dare per sostenitore di qualcosa nell'ambito del gruppo in questione, consiglierei appunto di associarmi (relativamente parlando) alla C3 termica, ripeto: quella base-base però
Ritratto di Flynn
8 giugno 2024 - 12:50
In tertium : " Raga' nun ce fate scherzi ... aspettate 'n attimo che 'mo ve famo 'n auto da omo vero ! "
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 13:11
Ma l'omo deve esserlo lui di suo, non aspettare che lo faccia in parvenza essere tale l'auto che s'è andato a noleggiare ;/
Ritratto di Flynn
8 giugno 2024 - 13:24
'So soddisfazioni: l'auto de proprietà e la casa 'n affitto. Mettece la vacanza a Fregene e te po' senti' realizzato .
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 14:10
Considerazione "insolitamente" ( ehm, certo che ultimamente proprio.. :) ) fuori bersaglio. Risaputamente gli Italiani sono fra gli Europei con più case di proprietà; anzi i primi in classifica. Viceversa nella nazione del premium (estremo opposto della classifica) sono addirittura in % più quelli in affitto che quelli che vivono nella casa di proprietà. Consiglio il solito "Ritenta, sarai più fortunato", ma prima prossima volta magari controlla a dovere (sempre col mignolo alzato a sorseggiare dalla tazza, sia chiaro :) ) altrimenti finisce che involontariamente la figura del "popolino" finisci per fargliela fare agli "altri" ; OUCH :) :)
Ritratto di Flynn
8 giugno 2024 - 14:28
Ebbe' so anche quello soddisfazioni ! Magari uno se la vive in una piccionaia... ma WOW Faccio parte del popolo che ha più case di proprietà .: :-)))
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 14:52
Ri-Ritenta. Voglio dire, Ok lo cambio di sorrisoni d'ufficio ma almeno leggerselo quello che uno scrive prima di allentargliela la faccetta pro, no? E' un cavallo di battaglia di Oxy che 2/3 delle case italiane hanno persino il posto auto (box o meno che sia); alla faccia della presunta catapecchia da 2 cuori e na capanna... Ripeto, io prima di buttare sentenze così per come vengono inizierei a cercare un minimo di riscontro, l'internet oggi aiuta tanto ;/ :)
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 14:55
* Poi, sia chiaro, non voglio obbligare nessuno. Se uno proprio gna fa a cercare di dare fondatezza a quanto vorrebbe andare a sostenere e preferisce andare "a braccio" per come gli viene al momento, va bene pure così. "Siamo" indulgenti, eh :)
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 15:00
Voglio specificare in aggiunta: saremo anzi siamo di certo meno benestanti che in Germania (o altro paese centro-nord EU) non c'è dubbio; ma non per i parametri che botta-botta stai mettendo in campo tu (quali indicatori di povertà, un po' così pure denigratori nella presentazione/proposizione). Cioè pare lo stai a fare apposta a prendere proprio esattamente tutti gli indicatori sballati che finiscono per contrastare col dato complessivo che invece è sia noto che scontato. Oh, magari è solo sfortuna, eh :)
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 15:06
!!!! Prossimo affondo che devi assolutamente evitarti il fatto di buttarla sullo spostarsi in bici (con magari in aggiunta qualcosa di classista / protodenigratorio come usarlo tipo riksciò e simili per l'intera italica famiglia). Che in Olanda con quelle si spostano essenzialmente anche se poi hanno un pil pro capite di 57k, una decina di k più che in Germani. --- Vedi l'indulgenza? quando posso do pure una mano in anticipo :) ---
Ritratto di Flynn
8 giugno 2024 - 15:03
E la statistichina qui., e il sondaggino la' ... " Mangia la mozzarella, va vang... "
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 17:23
Eh Sbokkoncella che non sei altro allora era o' vero :) :)
Ritratto di Flynn
8 giugno 2024 - 17:34
Ebbe, non so tu, ma io su ‘sti pippoloni nazionali non ci campo ne ottengo soddisfazioni. Ci ho provato qualche volta qui sul blog eh.. ma per lo più mi hanno annoiato .
Ritratto di deutsch
9 giugno 2024 - 19:48
4
Ma come, qua continuano a dire che molto motori non sono da uomo perché hanno cilindri dispari e cilindrata che inizia con 1..... Mettiamoci d'accordo
Ritratto di Quello la
8 giugno 2024 - 13:17
A te la carissima Sdraio proprio non va giù, eh, caro Flynn?
Ritratto di Flynn
8 giugno 2024 - 14:12
Il realtà caro Quello là , lui come qualcun altro , mi da la certezza di stare " 'na botte de fero" .
Ritratto di giocchan
8 giugno 2024 - 12:41
Le uniche due auto che costano meno di una Model 3 sono Mitsubishi ASX (circa il 5% in meno) e MG HS (circa il 10% in meno). Le auto plugin sono abbondantemente morte per quasi tutti "a-meno-di-chi-fa-1000-km-al-giorno-con-l'auto..."
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 13:12
Perdonami ma, pure nel concordare che i prezzi sono alti di sicuro, tuttavia i casi d'uso sono troppo variegati, come pure le correlate possibilità. Voglio dire per pochi che saranno in assoluto, tuttavia per il classico* che s'è fatto il fotovoltaico a casa e ricarica a suo dire (in tal senso intendevo poc'anzi *classico) ""a sbafo"", beh l'efficienza gli dice poco per l'uso che solitamente ne farà attorno casa in modalità esclusivamente elettrica dove col fv gli passa l'idea che sempre e comunque zero ci abbia speso. In più quella volta che gli venga voglia / necessità di un lungo viaggio lo fa con tutte ""le comodità"" classiche da auto termica. Il tutto, e qui il punto, con un'auto sola e non per forza dovendosene tenere 2 in casa. Ora io personalmente vista l'accoppiata "sistema complicato + una delle 2 componenti è pure elettrica (che chissà dove andare a sbattere la testa in caso di problemi)" mai mi ci butterei in tale tecnologia, ma metti caso che qualcuno ci fosse praticamente obbligato all'elettrificazione per poter girare nella sua città del nord ITA o nord EU...
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 13:16
Poi se ti allontani un attimo dal classico operaio/impiegato, vedi che di imprenditori e professionisti (e in più i soliti agenti di commercio) di gente che faccia belle botte da centinaia di km (pure migliaia) ogni tot giorni ve n'è, tanta... Ora ti voglio vedere se su 20.000km d'autostrada fatti annualmente hai avuto un'auto che fatto il pieno ti potevi fermare ogni 700km e di lì rifare il pieno in 5 minuti ovunque ti pare, anziché avere autonomia pari alla metà, e riorganizzare in più l'agenda (per poter ricaricare) su dove e quando dare incontri di lavoro, dormire, mangiare, ecc.ecc. E' gente che giorno per giorno gli serve l'auto-utensile (anche utensile da 50-60k all'occorrenza) che dà una mano a gestire le cose, e non l'auto-tamagotchi (anche da 50-60k all'occorrenza) che gli devi stare te appresso nelle sue necessità...
Ritratto di giocchan
8 giugno 2024 - 14:03
Cmnq anche questa cosa della ricarica rapida in autostrada si va risolvendo: oggi il top è la Ioniq5, ricarica 10-80 in 18 minuti, corrispondenti a 350km WLTP... ma già sono pronte batterie (LFP, non a stato solido) che si ricaricano al doppio di quella velocità (al solito, prima di vederle nelle auto ci vorrà un'anno o due). Nel 2030 probabilmente anche gli agenti di commercio potranno comprare una BEV senza troppi problemi.
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 14:40
Non voglio fare il pessimista (più del dovuto :) a prescindere, ma penso che il vero momento di svolta sarà quando arriveranno in continuazione testimonianze (tante tante tante testimonianze) che il sistema è OK e ci sono corrispondenze fra quanto sulla carta e quanto poi verificatosi sul campo. Voglio dire, oggi fra colonnine non funzionanti, stalli messi là e abbandonati a se stessi o mai entrati in azione, il non essere coscienti di che significa arrivare c/o una colonnina e 1 volta su X ci trovi qualcuno prima di te (con non sai quale livello di imbranataggine e/o inefficienza di uso dello stallo, ecc.ecc.ecc.) ; io personalmente il dato sulla carta della colonnina che MI stava aspettando e oltretutto proprio al massimo della sua disponibilità e funzionalità giusto là messa per me, beh MAI lo prenderei come riferimento. NB Ciò parlando di fare le cose in modalità "qui non c'è tempo da perdere e fare da cavie sperimentatrici", poi ovvio che chi operasse (per piacere proprio e per disponibilità) in modalità esploratore/pioniere pronto e incline a qualsiasi avversità, beh tutt'altra storia e in un certo senso pure tanto di cappello sia per lo spirito che per il compito svolto alla fine pure per noi (è anche vero che spesso abbiamo già saldato tale conto con magari un bell'incentivone e tanti tanti soldi di bollo risparmiati, eh)
Ritratto di giocchan
8 giugno 2024 - 15:27
Il problema delle colonnine è un problema vero e tangibile, oggi se non ricarichi la notte a casa sei una specie di pioniere (o cavia da laboratorio...). Una paio di cose si potrebbero fare in maniera abbastanza "semplice": uno, multa semi-automatica per divieto di sosta a chi occupa gli stalli senza caricare (basta nella colonnina una telecamera che fa la foto alla targa quando non c'è un cavo attaccato?), due, un minimo di regolamentazione sui prezzi della corrente alle colonnine pubbliche, non stà in piedi vendere a 0.65 la corrente AC su uno stallo da 22kw... non hanno nemmeno la scusa del cavo, visto che se lo porta da casa chi carica... le varie società (EnelX, ecc...) stanno facendo cartello, probabilmente ne verremo fuori solo quando ci sarà un'imposizione da parte dell'europa (che so, un prezzo max pari a "PUN + qualcosa")
Ritratto di Quello la
8 giugno 2024 - 12:44
Ma perchè Tonale costa 6k più di Formentor e 10k più di Xceed? Costa anche più di Q3!
Ritratto di Flynn
8 giugno 2024 - 13:03
Ehhhh il Made in Italy si paga !!
Ritratto di deutsch
9 giugno 2024 - 19:57
4
L'hanno realizzata operai italiani e non polacchi. Il noto ad c'è lo ha ripetuto recentemente che qui cista di più. Adesso che non ci si lamenti, vogliamo il made in Italy quindi dobbiamo esser disposti a pagare di più. PS alfa è 4wd, le altre citate 2wd
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 13:10
Così (ri)attira quelli che solitamente sul premium sganciano tali extracifre "sulla fiducia", senza di fatto (spesso) nemmeno immaginarsi per chissà quali fondati motivi se non per il fatto che Hey è premium :) :) :)
Ritratto di Flynn
8 giugno 2024 - 13:58
" Raga' nun è che non posso.. e' che nun me piace. " oh poi qualcuno si degnasse a spiegarmi come mai chi fa gli acquisti intelligenti ben difficilmente poi va lontano nella vita ,. Bha !
Ritratto di Quello la
8 giugno 2024 - 14:14
Questo è vero, caro Flynn, però in questo blog siamo in molti a dire che non ci si può permettere auto di un certo livello. Non è tutto Volpe e uva. Con tutto il rispetto per il carissimo Volpe, peraltro.
Ritratto di Flynn
8 giugno 2024 - 15:17
Macché stavo solo caxxeggiando con forfait .. cioè , 'sta roba la si può prendere sul serio? I
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 17:09
Oh, meno male. Temevo invece qualcuno potesse pensare che mi ci stessi pure a divertire :)
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 14:18
Scommettiamo che dipende dalla possibilità o meno che hai di appoggiartici su tale sillogismo? Voglio dire: scommetto che fra il milionario che (da mettere al fianco delle proprie Ferrari e Lambo e Rolls, ecc) ha scelto la Maserati e te che avresti scelto una equivalente o addirittura inferiore in segmento/prezzo Tedesca by Triade (non facciamo segni in particolare quello dell'elica eh :) :) ), quello che "stavolta" ne sa sei tu e non il milionario...
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 14:21
* Sia chiaro, la mia considerazione decade nel momento in cui pure tu (a mia/nostra insaputa) fossi milionario, magari pure tanto milionario. Ovviamente ;/
Ritratto di Tistiro
8 giugno 2024 - 12:45
Alvolante! Ti sei dimenticato il non. Prego, non serve ringraziare, dovere.
Ritratto di Laf1974
8 giugno 2024 - 13:36
Mi dispiace ma uno Stato non dovrebbe incentivare l'acquisto di auto che costano da 25k in su. La più economica di questo articolo la MG HS costa 36.590€ e se anche avessi una euro 2 da rottamare costerebbe 26.590€ ma se ho moglie e due figli in età scolare, sono mono reddito e con un mutuo da pagare e percepisco uno stipendio di 1.500€ anche la più economica MG HS non potrei permettermela. Allora mi convinco sempre più che se non ci sono auto sotto i 25k nella fascia 21-60 g/km non è un mio problema ma è un problema di chi le produce stare sotto i 25k ed il mio Stato non dovrebbe incentivarle. Discorso chiuso!!!
Ritratto di Andre_a
8 giugno 2024 - 13:49
Purtroppo essere monoreddito è diventato un lusso in Italia
Ritratto di Laf1974
8 giugno 2024 - 13:54
Una risposta da Pierino, bravo, ora connetti il cervello e trova la soluzione per quanti sono nella condizione che ho descritto che vorrebbero tanto contribuire attivamente alla riduzione dell'inquinamento nelle città ma gli sono precluse tutte le auto fino a 60 g/km.
Ritratto di Andre_a
8 giugno 2024 - 14:25
Forse mi sono spiegato male, ma volevo appoggiare il tuo punto di vista. La soluzione che ti darebbero è "che lavori anche il genitore 2, lo dobbiamo mantenere noi??". Soluzione con la quale non sono assolutamente d'accordo, sia perché molte famiglie monoreddito non lo sono per scelta, ma anche se lo fossero si tratta di una scelta che dovrebbe essere legittima. Ma in un mondo che è diventato una guerra tra poveri, cosa ti puoi aspettare?
Ritratto di Laf1974
8 giugno 2024 - 15:01
Avevo frainteso, scusami.
Ritratto di deutsch
9 giugno 2024 - 20:04
4
Si ma non è mica prescritto dal medico che l'auto la si deve comprare nuova. Le phev e bev anche grazie agli incentivi sul nuovo si trovano usate ad ottimi prezzi e possono essere un'ottima scelta anche per chi ha disponibilità limitare
Ritratto di lovedrive
11 giugno 2024 - 22:41
laf1974, il monoreddito esiste in pochi paesi europei . è una vostra scelta e non puoi pretendere dagli altri che ti mettono a disposizione un veicolo nuovo .
Ritratto di AlvolANO
8 giugno 2024 - 13:36
Delle schifezze immondizia a delle cifre offensive per il buonsenso. Se è questo il futuro che si immaginano, non si sorprendono quando la gente lotterà con il sangue per tenere la propria auto di fiducia
Ritratto di deutsch
9 giugno 2024 - 20:05
4
Tranquillo le phev solo auto di transizione e non raggiungeranno mai percentuali importanti, al contrario delle bev
Ritratto di Goelectric
8 giugno 2024 - 13:45
Ma davvero la renegade parte da 43k euro?
Ritratto di Truman200
8 giugno 2024 - 14:21
Intanto il grosso degli incentivi delle elettriche se lo son presi le aziende e non i privati
Ritratto di Laf1974
9 giugno 2024 - 00:40
Tutti gli incentivi se li prendono le aziende ed a te restano i cetrioli nel c.l.
Ritratto di deutsch
9 giugno 2024 - 20:06
4
Fonte della news?
Ritratto di Laf1974
10 giugno 2024 - 14:10
Aziende nel senso di case automobilistiche perché gliela stai pagando a prezzo pieno!!!
Ritratto di deutsch
10 giugno 2024 - 16:08
4
nel senso che fanno meno sconto perchè ci sono gli incentivi. quello è un normale effetto di qualsiasi incentivo, volente e nolente
Ritratto di deutsch
9 giugno 2024 - 20:06
4
A me risulta il contrario
Ritratto di John V
8 giugno 2024 - 16:05
Quando si parla di CO2 occorre sempre tenere presente che la topicalizzazione contrastiva, o rematizzazione a sinistra, mette in rilievo il rema attraverso strumenti prosodici, anticipa un costituente senza riprese successive. L'elemento topicalizzato, ossia la CO2, viene enunciato con enfasi. Sul piano della struttura delle conoscenze, la topicalizzazione mette a fuoco tanto un'informazione scorretta, quanto un'informazione corretta. D'altro canto, la contrapposizione fra tema e rema serve a distinguere, nel contesto del concetto espresso, ciò di cui si parla da quanto su di esso viene detto. In altri termini, il tema è la parte del testo che connette l'enunciato al contesto extralinguistico o all'universo di nozioni comune ai lettori, mentre il rema è l'effettivo contenuto dell'asserzione. Sulla base di questa distinzione si identifica e analizza la definizione della struttura tematica nel suo insieme, punto. In sintesi: la CO2 è un falso problema, non esiste il problema corrispondente, è solo tema ma senza un rema propriamente definibile come tale, è il vuoto concettuale o mera aria fritta, come più comunemente si suol dire in casi analoghi.
Ritratto di Laf1974
9 giugno 2024 - 00:42
Seeeee, e quando ti seguono sta massa di pecore, ritenta con lo scappellamento ad capocchiam.
Ritratto di Lorenzoagasolio
8 giugno 2024 - 16:10
per fortuna che votare non è obbligatorio.
Ritratto di Flynn
8 giugno 2024 - 16:58
Assolutamente. Anche perché la tessera elettorale mi pare di averla usata come carta igienica durante un campeggio.
Ritratto di CR1
9 giugno 2024 - 12:37
Votare non è un obbligo ... cadono le braccia e altro .,... Votare è UN DIRITTO
Ritratto di deutsch
9 giugno 2024 - 20:08
4
Esatto un diritto non un dovere però chi non vota poi non si può lamentare
Ritratto di NeuroToni
8 giugno 2024 - 18:41
Le uniche due che potrei prendere in considerazione sono Renegade e ASX.
Ritratto di AZ
8 giugno 2024 - 19:33
Hanno messo tutte le Stellantis che potevano.
Ritratto di CR1
9 giugno 2024 - 12:34
Incentivi sbagliati, auto costose per isee bassi . Rubare ai poveri per dare ai ricchi ecco gli incentivi più mirabolanti mai fatti
Ritratto di Santhiago
9 giugno 2024 - 12:45
17 auto con prezzi folli. Anche con gli incentivi (che poi vorrei proprio capire bene il soggetto che compra un auto da 50.000 euro con un isee sotto i 30.000...)
Ritratto di deutsch
9 giugno 2024 - 20:10
4
Se togli il valore dell'incentivo arrivi al prezzo della versione non plugin, anche meno quindi quello con isee, quindi no reddito, inferiore a 30k si compra la termica a 38 invece che la phev 35
Ritratto di AlphAtomix
10 giugno 2024 - 09:31
Sotto i 30 non si va per dei cessi su ruote, convinti voi
Ritratto di xerix
11 giugno 2024 - 01:00
E' finita ragazzi, è finita! Le case madri e concessionari vogliono rimanere con i loro prezzi assurdi, aspettando i nuovi incentivi per le auto elettriche. Ci si rivede nel 2025 o forse 2026.
Ritratto di xerix
11 giugno 2024 - 01:02
E' finita ragazzi, è finita! Le case madri e concessionari vogliono rimanere con i loro prezzi assurdi, aspettando i nuovi incentivi per le auto elettriche. Ci si rivede nel 2025 o forse 2026.
Ritratto di sergioxxyy
11 giugno 2024 - 11:21
Ottime offerte da comperare al volo semprechè ti diano il mutuo!!!......
Ritratto di Albert Biz
13 agosto 2024 - 11:16
Praticamente tutte SUV. Allora per vedere le vere emissioni mettiamo tutti i motori in un bel banco prova a correnti parassite. Niente banchi a rulli. Accendiamo i motori, facciamo 20 minuti di prova con simulazione a bassi regimi, man mano aumentiamo, come facciamo con i nostri motori. Alla fine dei 20 minuti, tiriamo tutte le marce quasi al limitatore e vedremo. Prova consumi, prova potenze, valori di emissioni che non è solo Co, Hc (idrocarburi incombusti) e Nox (ossidi di azoto). Valori totali nei 20 minuti. Tutte le prove uguali. Temperature e umidità di entrata uguali. Vedremo che la normativa più seria è quella americana. Noi Europei invece abbiamo privilegiato il motore turbocompresso che a regimi costante si può taroccare….