Le auto elettriche dovrebbero rappresentare il futuro? In Europa non sembrano esserci grandi dubbi, tanto che dal 2035 si punta a vietare la vendita di auto con motore a combustione.
Oltreoceano, però, c'è chi la pensa in modo diverso. Curioso quello che sta accadendo nello stato americano del Wyoming, dove qualcuno ha proposto di muoversi nella direzione opposta rispetto a quanto previsto dalle attuali normative. Entro il 2030, infatti, la metà delle auto vendute negli Stati Uniti dovrà essere a batteria, plug-in e a idrogeno. Nello stato che conta poco più di 500.000 abitanti, invece, qualcuno vorrebbe addirittura vietare la vendita delle vetture a batteria.
Il senatore del Wyoming Jim Anderson ha, infatti, redatto una proposta di legge in cui viene prospettata la graduale riduzione della vendita delle vetture elettriche, fino ad arrivare a una loro completa eliminazione entro il 2035.
La mossa del senatore del Wyoming nasce con l’obiettivo di tutelare gli interessi economici di gran parte della popolazione dello stato la cui economia dipende dall'estrazione del petrolio, del gas e del carbone. Proprio per questo porre fine alla vendita delle vetture a combustione interna potrebbe causare problemi non da poco a tantissime famiglie. Nonostante la proposta dell'intraprendente Anderson sia destinata a far discutere, a quanto pare resterà tale, dato che non è stata "promossa" per essere discussa e quindi diventare legge.