NEWS

La Renault Captur entra nella top ten europea

18 luglio 2014

Si piazza al settimo posto della classifica delle 10 auto più vendute in Europa a giugno 2014. In testa c'è sempre la VW Golf.

La Renault Captur entra nella top ten europea
LA SCALATA DELLA CAPTUR - Dalle 9.673 unità immatricolate nel giugno 2013 alle 20.893 registrate esattamente un anno dopo. Una crescita del 116% che permette alla Renault Captur (nella foto) di piazzarsi al settimo posto nella classifica delle auto più vendute in Europa nel mese di giugno. Si tratta della prima crossover a misura di città ad entrare nella top ten stilata dalla Jato Dynamics. Ma le buone notizie in casa Renault non finiscono qui visto e considerato il secondo gradino del podio conquistato da un'altra Renault, la Clio (34.606 immatricolazioni), ai danni della Ford Fiesta che comunque registra un +9,3% su base semestrale. Perdono quota Volkswagen Polo (-14,5%) e Peugeot 208 (-14,9%).
 
BENE LA 500 - Fuori classifica ottengono ottimi risultati la Fiat 500 con vendite cresciute del 22,7% a giugno (è la prima della sua categoria, quella delle citycar) e del 15,6% nel primo semestre dell’anno, la Skoda Octavia (+42,1% da gennaio a giugno), la Dacia Sandero (+35,7% da gennaio a giugno) e l’Audi A3/S3/RS3 (+30,4% da gennaio a giugno). Per inciso, la Volkswagen Golf si conferma saldamente in testa alla classifica con 43.960 immatricolazioni a giugno (+7,5%) e 270.462 nei primi sei mesi del 2014 (+14,2%). Ma questo ormai, non fa più notizia.
 
I 10 MODELLI PIÙ VENDUTI A GIUGNO 2014
 

Marca modello

Giu 14

Giu 13

Diff.

Gen-giu 14

Gen-giu 13

Diff.

VOLKSWAGEN GOLF

43,960

40,883

+7.5%

270,462

236,902

+14.2%

RENAULT CLIO

34,606

30,806

+12.3%

162,558

154,359

+5.3%

FORD FIESTA

27,523

25,909

+6.2%

167,941

153,715

+9.3%

OPEL/VAUXHALL CORSA

26,935

26,035

+3.5%

133,729

131,785

+1.5%

VOLKSWAGEN POLO

22,531

26,361

-14.5%

140,539

142,701

-1.5%

FORD FOCUS

21,712

22,382

-3.0%

121,570

122,661

-0.9%

RENAULT CAPTUR

20,893

9,673

+116.0%

87,410

19,178

+355.8%

PEUGEOT 208

19,373

22,774

-14.9%

119,686

136,774

-12.5%

NISSAN QASHQAI

19,271

18,364

+4.9%

110,474

113,726

-2.9%

OPEL/VAUXHALL ASTRA

19,063

19,663

-3.1%

97,336

104,248

-6.6%

 



Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
18 luglio 2014 - 10:53
4
Sbaglio, oppure, oltre alla Qashqai, non ci sono SUV nella top ten europea da qualche anno? Questa Captur ha davvero un successo incredibile, ne vedo molte in giro e i dati di vendita la premiano e lo stesso vale per la Clio: sembra che il nuovo corso Renault, che sacrifica un po' la qualità degli interni per un design più piacevole e prezzi più aggressivi, funzioni, auguro lo stesso successo alla Twingo... Complimenti anche alle "solite" Golf, Fiesta, Polo, Focus, Qashqai, alla 208, che si è subito imposta, e anche alle non nuovissime Opel, come l'Astra e la Corsa, che comunque continuano ad avere successo.
Ritratto di Micli
18 luglio 2014 - 11:30
Incredibile il successo della Captur, il nuovo corso stilisitco Renault insieme alla riuscitissima Clio sta dando ottimi risultati..e manca ancora la nuova Twingo!..Complimenti Renault che in un periodo difficile non è rimasta a guardare cm altri gruppi, e adesso i risultati le danno ragione.
Ritratto di luca-motard
18 luglio 2014 - 11:31
Ma dai... Quest'auto è orrenda come fa a vendere così? Ha un aspetto plasticoso e poi quel simbolo anteriore enorme sembra messo li per riempire un frontale senza un minimo di personalità! Le nuove renault a mio parere sono pessime.
Ritratto di PopArt
18 luglio 2014 - 13:14
Sono d'accordo, l'auto da l'impressione di essere stata progettata in fretta senza un minimo di ricerca stilistica e di materiali. La gente ha gusti strani. La clio già è meglio ma gli interni sono comunque vergognosi.
Ritratto di MatteFonta92
18 luglio 2014 - 11:46
3
Davvero complimenti alla Renault, la Clio e la Captur stanno ottenedo un grande successo, e questo grazie anche ad un design molto giovanile e "fresco". Certo, magari gli interni non sono così ben rifiniti, ma evidentemente alla gente sembra non importare. Mi fa comunque piacere sapere che l'ottima impressione che ho avuto della Captur sia stata condivisa da così tante altre persone, vuol dire che l'auto è proprio azzeccata.
Ritratto di osmica
18 luglio 2014 - 13:11
Non mi piace la Captur, ma il mercato e' chiaro.
Ritratto di Giuss
18 luglio 2014 - 13:16
è fuori da parecchi mesi ormai dalla top ten italiana. Il mercato è chiaro e la testa degli italiani pure.
Ritratto di osmica
18 luglio 2014 - 17:32
Infatti, stanno aprendo gli occhi
Ritratto di PopArt
18 luglio 2014 - 13:11
Mah... Ho provato sia questa che la 2008 e per quanto riguarda la qualità c'è un abisso... E non sto esagerando, le ultime Peugeot (non che le precedenti fossero molto criticabili) hanno fatto un balzo in avanti incredibile: la 308 è un'auto quasi premium. Sono entrambe francesi ma neanche sembra.
Ritratto di Giuss
18 luglio 2014 - 13:14
A me sembra che la Captur si stia per distruggere in mille pezzi ogni volta che la vedo per strada. Pazzesco come gli europei si sentano più "raffinati" nei gusti di americani, asiatici e sudamericani e poi premino modelli come questo, che aspetto a parte (non bello nemmeno quello), fanno della "plasticosità" il loro cavallo di battaglia, sia fuori che dentro. Tra Peugeot e Ranault. tanto per restare in Francia, c'è una bella differenza! e la Twingo ha subito ereditato il secchiello dell'umido (di plastica) davanti al cambio. La smart dentro è molto meglio!
Ritratto di marco_89
18 luglio 2014 - 13:43
1
allora c'è qualcosa che non mi torna. Nei primi posti, Golf esclusa, ci sono auto che non hanno il ben che minimo valore aggiunto rispetto alle concorrenti. Prendiamo ad esempio Opel Corsa e Fiesta: qualcuno riesce a confutarmi se dico che obbiettivamente la Ford Fiesta non ha degli interni curati, ne tanto meno funzionali, ne tanto meno di qualità? Parlando di Opel Corsa, che valore aggiunto ha rispettoad una Fiat Grande Punto/Punto Evo? Allora da questo si evince che per venedere in Europa, quello che interessa non è la qualità effettiva, lo stile o la cura di certi dettagli, bensì la cosa che conta è farsi il nome. In questo il gruppo Fiat non ha investito, non ha saputo dire la sua, e i risultati sono questi...ma non perchè i prodotti siano inferiori (almeno, non lo sono in questi segmenti).
Ritratto di Boys
21 luglio 2014 - 13:54
1
Concordo con te su alcuni confronti anche se i dati fossero certi tu mi parli di tutti e quindi fai confronti giustamente e poni anche il quesito di qualità effettiva quindi la cura nei dettagli e lo stile e poi escludi la golf e mi parli di stile... forse qualcosa non quadra....non credi? saluti.
Ritratto di MAXTONE
18 luglio 2014 - 14:21
Trovo la Clio la migliore segmento B in assoluto al mondo,giusta quindi la sua attuale posizione in classifica per me, non è quella rifinita meglio né la piu' performante nel rapporto consumi/prestazioni ma vanta un equilibrio invidiabile tra tutte le voci in pagella e una linea che, questa si, svetta in modo deciso su tutte le rivali, alcune invecchiate come Corsa,Grande Punto e C3, altre tristi e banali come Polo e Fiesta, altre che, essendo quasi world car, non rispondono del tutto ai gusti estetici degli europei come la Yaris alla quale è perciò sistematicamente preclusa la top ten. La Captur però è un mistero,non è bella,non è ben rifinita e la stessa 2008 è decisamente più attraente e vanta una qualità costruttiva decisamente superiore, credo che peugeot sia la generalista europea migliore quanto a qualità di finiture,materiali utilizzati e assemblaggio.
Ritratto di Mattia Bertero
18 luglio 2014 - 14:32
3
La maggior parte sono conferme come l'ormai inossidabile primo posto della Golf, la Captur è una sorpresa segno che il mercato dei SUV è ancora fiorente. La Corsa nonostante la vecchiaia continua a spodestare molte concorrenti più giovani.
Ritratto di ivanvalenti
18 luglio 2014 - 14:42
1
un auto originale (ma non troppo) che ottiene buone vendite.
Ritratto di Necchi
18 luglio 2014 - 15:46
a prova contraria per comprarsi un auto l 80 per cento della popolazione, deve guadagnarsi i soldi col sudore. Io personalmente devo faticare, e nn vedo xke' i miei sudati risparmi dovrei buttarli in una fiat, macchina di qualita' assolutamente scadente, materiali obrobriosi, e percentuale di restare a piedi al 92 per cento. Come la tanto decantata 500... molti si riempion la bocca con questo numero, sarei curioso di sapere se l hanno mai messa su un ponte. Ora, uno puo' esser nazionalista quanto volete, (io fortunatamente nn son italiano quindi nn ho questo problema), ma xke' gettare cosi' i soldi non capisco il motivo, ma mi pare che molti la pensino come me, a giudicare le classifiche.
Ritratto di Giuss
18 luglio 2014 - 17:12
ai limiti del pregiudizio e della superstizione direi. In cosa cambia la qualità o l'affidabilità tra la Corsa e la Punto? Restare a piedi? guido una Mito con la quale ho fatto più di 92000 km e con un motore il 1.4 MultiAir che era appena uscito sul mercato. E sono rimasto a piedi solo a seguito di un tamponamento in cui non mi sono fatto un graffio grazie al fatto che senza problemi dopo l'impatto si è rimessa in moto e mi ha permesso di togliermi d'intralcio prima che passassero due tir, di notte, con la nebbia. Quindi Necchi quelle che dici sono emerite str******!
Ritratto di T.air Punto
18 luglio 2014 - 17:32
L'unica cosa da fare con personaggi come necchi ė ignorare i loro commenti. Anche io ogni tanto però ho la sfortuna di leggerli e in quanto possessore di Fiat mi fa veramente infuriare. Addirittura adesso per giustificare il suo odio per le auto italiane si ė inventato la colossale balla di essere straniero, quando spesso fa commenti in gergo toscano... Spero venga bannato al più presto, cosa che ė già successa al suo precedente nick baccio!
Ritratto di Necchi
19 luglio 2014 - 12:53
Non ho mai detto che "odio" fiat.-.. nn spreco le mie energie mentali per un auto. Ho solo detto quello che penso, ma l' odio e' un altra cosa. . Poi nn ho mai detto d essere straniero, ho detto di nn essere italiano... forse nn sai leggere.
Ritratto di Necchi
19 luglio 2014 - 13:01
E aggiungo un altra cosa: 1- non sono andato off topic, in quanto rispondevo ad un utente che chiedeva come mail la punto non era in classifica. 2-Io non sono di quelli che "pretende" di avere ragione, io esprimo il mio pensiero, che puo' essere giusto o sbagliato, liberamente ed educatamente come fanno tutti. 3- Non puoi non riconoscere la mia ESTREMA ed INCONTESTABILE obittivita', in quanto ho sempre affermato che le auto tedesche, come qualita', le ritengo superiori alla concorrenza, anche se nn ne ho avute e nn ho intenzione di comprare tedesco. Questo dimostra che a differenza tua e di altri, nn sono un fan.. che si accende solo quando gli toccano la sua marca preferita. Adios
Ritratto di T.air Punto
19 luglio 2014 - 14:03
Io so leggere. Hai detto che non sei Italiano, quindi di conseguenza sei straniero. Non sei straniero? Allora sei Italiano.
Ritratto di Necchi
19 luglio 2014 - 14:07
Sono Fiorentino. Non abito in Italia, abito a Firenze. E Firenze non e' in italia, e' a Firenze. M apoi scusa, tu critichi i pensieri altrui, che fino a prva contraria, anche se non condivisi, andrebbero rispettati, poi vuoi anche decidere per me di dove sono?? Secondo me hai troppe manie di onnipotenza.
Ritratto di futurismo
20 luglio 2014 - 00:07
Bè no...se vuoi dire che non ti senti italiano va bene (ma prima di te l'ha già fatto il grande Gaber) ma non puoi dire che Firenze non è in Italia: Firenze è in italia sia politicamente sia geograficamente... Ps tra fiat punto è opel corsa effettivamante non c è grossa differenza: fanno pena entrambe...
Ritratto di Necchi
20 luglio 2014 - 11:27
Non e' in Italia.. e' a Firenze. Punto. O ma duri eh....
Ritratto di Flavio Pancione
20 luglio 2014 - 12:54
8
persone del genere. Rimarrai un pezzente ( perchè povero di contenuti ) anche con tutti i soldi di questo mondo.. buona giornata
Ritratto di Moreno1999
20 luglio 2014 - 13:03
4
Firenze è in Uzbekistan, non lo sapevate? Necchi in geografia sei mai andato sopra il 2?
Ritratto di Necchi
20 luglio 2014 - 13:50
BEATA SIA L IGNORANZA... QUANDO STAI BENE DI MENTE, DI CORE, E DI 'PANZA!!!! So ignIorante e me ne vanto!!!! adios...
Ritratto di PariTheBest93
20 luglio 2014 - 20:01
3
No Moreno Firenze è come città del Vaticano, non si smette mai di imparare :D :D
Ritratto di Moreno1999
21 luglio 2014 - 21:14
4
Ma non la avevano annessa al Liechtenstein?
Ritratto di ilovemultijet
18 luglio 2014 - 18:47
2
oggi ho fatto un viaggetto di una cinquantina di chilometri con la mia punto 1.3 multijet,tagliandata di fresco,del 2003...mi è anche capitato di fare una manovra d'emergenza,avevo iniziato un sorpasso quando uno scellerato dietro a me,senza luci accese e senza preavviso,ha iniziato anche lui a sorpassare,e sono rientrato repentinamente per evitare l' impatto,l'auto non si è scomposta minimamente...viaggio comodo e fresco sia all'andata che al ritorno (l'impianto clima della punto è davvero potente :D ) anche se con gli immancabili scricchiolii by fiat,ma che non mi pesano più di tanto :) poi torno a casa e leggo l'ennesima stron.zata di un povero esaltato che non fa altro che denigrare la fiat a destra e a manca manco fosse l'unica che può dare rogne.redazione mi accodo alle proteste,non commento spesso anche per colpa di questi personaggi che fanno passare la voglia di accedere per commentare...un pò di ordine per favore!
Ritratto di Pablo
21 luglio 2014 - 12:01
Questa secondo te è una prova di affidabilità ? Hai capito che ti è andata di c...ringrazia dio e non la mito che è una scatoletta per il tonno. Tra l'altro il tuo commento non è pertinente con l'articolo a proposito del quale ritengo come tanti che la Captur è un'auto che non mi dice niente,non serve a niente ed è fatta realmente di plastica e cromature. Uscirà presto dalla top ten ...vedrete..
Ritratto di T.air Punto
18 luglio 2014 - 17:34
Ah si sei straniero? Da dove vieni, Pisa? Ma finiscila, tanto presto ti bannano, sei sempre out of topic e sai solo sputare veleno a caso
Ritratto di Moreno1999
18 luglio 2014 - 18:54
4
Baccio ti dice qualcosa?
Ritratto di ilovemultijet
18 luglio 2014 - 18:34
2
ora te ne do una io:100 percento di possibilità di caduta dal seggiolone da piccolo !
Ritratto di Moreno1999
21 luglio 2014 - 21:16
4
Ahahahahah sei un mito :') (in senso buono ovviamente)
Ritratto di operaio incazzato
18 luglio 2014 - 23:46
taci se non sei italiano...
Ritratto di cris25
18 luglio 2014 - 16:06
1
non mi fa impazzire esteticamente ma evidentemente piace, eccome! Ma ancor più complimenti alla Corsa, considerando che risale al 2006, spodesta rivali molto più fresche come la tanto decantata Polo o l'ottima 208, che a me piace tantissimo! Mi fa piacere che nella top ten ci sia anche l'Astra, a mio avviso ancora valida e con una linea davvero bella, mentre mi stupisce il fatto che non compaiano auto come la 308 o la Giulietta, ma ancor di più l'Audi A3!
Ritratto di T.air Punto
18 luglio 2014 - 17:38
Per la redazione, vi prego di bannare commentatori assolutamente inappropriati, che riempiono il sito solo di sciocchezze tipo "audi la migliore, bmw fa schifo ahahah" oppure un altro che in qualsiasi notizia mette post out of topic insultando casualmente il gruppo fiat. Grazie
Ritratto di MatteFonta92
18 luglio 2014 - 17:59
3
Mi aggiungo anch'io alla protesta, anche perché non sei l'unico a provare disgusto vedendo certa gente che viene letteralmente ad insozzare il sito con i loro commenti stupidi e faziosi che manco di bambini dell'asilo. E soprattutto, quando ci si accorge che un utente precedentemente bannato si ripresenta con un altro nick, si dovrebbe ri-bannarlo immediatamente, senza alcun indugio! Redazione, sveglia!!!
Ritratto di fabri99
18 luglio 2014 - 18:42
4
Mi aggiungo anche io, Redazione fate qualcosa... Ah, possibilmente anche contro i soliti che lodano il marchio Toyota in ogni situazione, anche se non c'entra, e denigrano senza motivo gli altri(MAXTONE, Andrea Ford, ciccibucci e Arcadia). Fabri99
Ritratto di Moreno1999
18 luglio 2014 - 18:53
4
Dimentichi Max Bramante, comunque sono tutti la stessa persona, il che ha del ridicolo e dell'inquietante, solo i pazzi in stadio terminale possono essere in grado di creare addirittura cinque profili diversi su uno stesso sito.
Ritratto di fabri99
18 luglio 2014 - 19:00
4
E' stato bannato tempo fa, insieme a maxbramante, maxtone, giugiaro e un'altro che non mi ricordo più, che comunque sono sempre tutti la stessa povera persona che non si arrende mai... che pena.
Ritratto di Moreno1999
18 luglio 2014 - 19:42
4
Ha commentato oggi. Max Bramante è vero è stato bannato. Giugiaro non lo ho mai sentito, sarà che frequento quasi quotidianamente questo sito da solo un annetto circa. Comunque il fantastico video dove Max ci "delizia" con le sue abilità canore lo ho visto qualche mese fa e se ci penso rido ancora. Notare il microfono-telecomando!
Ritratto di fabri99
18 luglio 2014 - 20:41
4
Esiste sia Maxtone che MAXTONE. Il primo è stato bannato ed è stato davvero geniale da rientrare con il secondo nome...
Ritratto di Flavio Pancione
20 luglio 2014 - 13:01
8
passino i commenti del tipo "W audi bmw schifo" ma soprattutto è necessario il controllo dei discorsi qualunquisti pseudo-razzisti su noi cittadini italiani.. il fiorentino non-italiano qui sopra è il meno peggio, ma troppo spesso vedo "passare" discorsi contro meridionali e il sud . Oppure l'ultima contro i "romani che comprano le smart", mha...
Ritratto di Necchi
19 luglio 2014 - 14:12
dAI Redazione, bannalo. "Mamma, mi fanno i dispetti"...... piccolo nn ti preoccupare, ora lo banniamo e vedrai che l omo nero stasera nn viene, e se viene ci penso io.. mi faccio chiavare io dal nero!!!
Ritratto di T.air Punto
20 luglio 2014 - 22:17
Tu sei bravo a insultare nascosto dietro una tastiera. Non ti devi permettere mai più di scrivere una cosa del genere, sia che fosse indirizzata a me che a qualcun'altro. Ti garantisco che se fossimo faccia a faccia brutto figlio di p........a io ti farei pentire e rimangiare le porcate che dici.
Ritratto di Moreno1999
20 luglio 2014 - 23:19
4
Prima o poi si stuferà da solo. È il solito troll inutile, comunque dopo aver letto in un suo commento che Firenze è straniera sono caduto dalla sedia dalle risate. E così ho debuttato la mattina del mio compleanno, con una sana risata, forse un po sofferente per la povera Italia. Dopotutto non è inutile al 100%, fa ridere!
Ritratto di Necchi
21 luglio 2014 - 12:42
Baby che io a differenza di altri nn insulto nessuno. Il commento era unasemplice conversazione fra me e mia madre, . Tu invece si davvero il numero uno, oltre a lavorare all anagrafe, visto che ti senti in grado di decidere di che nazionalita' io sia, adesso mi fai anche da commercialista, dicendomi quello che posso o nn posso permettermi, ma scendi un po' dal tuo piedistallo, ti credi cosi' onnipotente???
Ritratto di Necchi
21 luglio 2014 - 13:04
Ricordati una cosa, io su questo sito parlo di auto, non giudico le persone, a seconda di cosa guidano o a seconda di quello che possono permettersi. Non sono fan di nessuna casa, a differenza tua, xke' trovo che tutte le case, hanno qualche modello degno di nota, come hanno auto che nn prenderei mai in considerazione, a parte una casa che produce solo cessi. A differenza tua nn m interessano le tedesche, ma nn son cosi' accecato dal tifo (come voi fiattari), da non riconoscerne la qualita'. Non ti piace quello che scrivo?' Ok, liberissimo di controbbattere, ma io esprimo il mio pensiero ESATTAMENTE come fai tu. E se quello che scrivo nn ri piace, o ti da fastidio, sei liberissimo di non leggerlo o di nn rispondere.. io dormo bene uguale sai... Francesco,.
Ritratto di ilovemultijet
18 luglio 2014 - 18:54
2
mi piacciono molto tutte e due,il successo è meritato ! le altre si confermano. la opel corsa è un evergreen senza tempo,essendo stata ben aggiornata a differenza della gemella punto che è comunque un ottima segmento B al pari della corsa,ma purtroppo paga gli errori del precedente aggiornamento (EVO) e ora è lasciata morire...peccato davvero!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
18 luglio 2014 - 20:28
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supernapolmen
19 luglio 2014 - 12:00
..se non vendite di stock per mano governo francese a prezzi scontati!!!
Ritratto di wesker8719
19 luglio 2014 - 14:15
ovvio le compra tutte il governo francese perchè i clienti non la vogliono ,non è che vende perchè è un'auto gradevole e valida !!
Ritratto di Necchi
20 luglio 2014 - 11:31
E' come per la golf. Le comprano tutte i concessionari. Poi io vado a cercare una gti km 0 su autoscout, e non ne trovo manco mezza., nenache la sei E quante 4C Ci sonosu autoscout... menomale eran gia' tutte vendute!!!! Pero' ammetto che a volte un po' di pena me la fanno...
Ritratto di T.air Punto
20 luglio 2014 - 22:29
Tu non ti puoi permettere neanche una lupo ė inutile che cerchi le gti
Ritratto di Gino2010
21 luglio 2014 - 11:38
concessionari,come se fosse una pratica solo di vag o adesso di renault.Tutte quelle che non sono fiat e derivati vendono grazie ai km 0,invece di fiat a km0 non ne trovi,come no.Vendono perchè piacciono.E con poche eccezioni piacciono perchè sono buone macchine.Se la giulietta non si vende come la golf,o il quashai è perchè non piace se non italia per un discorso nazionalistico.E se non piace vuol dire che tutto sto capolavoro non è.Punto è basta.Questa è dietrologia da 4 soldi di fiattari rosiconi
Ritratto di Necchi
21 luglio 2014 - 13:07
Quello che io non capisco, e' questo "tifo"... cioe' fiat nn e' in classifica, si puo' esser d'accordo o meno, si possono esprimere i pareri, come ho fatto io.. ma alla fine.. ma cosa ve ne frega??? Ma la fiat, (intendo fita in questo caso, ma lo stesso vale per i post delle Vag o delle Mercedes).. ma le case vi danno una percentuale sulle vendite??? Se az me un auto piace, macchissenefrega se e' in classifica oppure no, se e' venduta oppure no, se la casa ci guadagna o ci rimette... ma siete tutti ragionieri?????
Ritratto di FiJema
21 luglio 2014 - 20:52
Leggo dei commenti molto forti e intenti a denigrare quella o quell'altra marca / modello. Voglio ricordare a tutti che l'auto è un mezzo e un bene di consumo per cui non ne vale la pena mitizzarla. VI porto solo la mia esperienza: posseggo una Yaris 2013 D-4D (Style) e devo dire, al di là di ogni mio più roseo auspicio, la sto trovando un'auto davvero ottima, per qualità costruttiva, economicità e prestazioni.