NEWS

Auto usate Spoticar: un 2022 a gonfie vele, con previsioni rosee

di Alessandro Ascione
Pubblicato 23 febbraio 2023

Spoticar, la divisione dell’usato di Stellantis, ha chiuso il 2022 con il 28% di vendite in più rispetto all’anno precedente. E per il 2023 si punta a un +50%.

Auto usate Spoticar: un 2022 a gonfie vele, con previsioni rosee

NUMERI POSITIVI - “Spoticar ha chiuso il 2022 in modo molto soddisfacente, con una crescita rispetto all’anno precedente del 28% grazie a 600.000 veicoli usati venduti in Europa”: lo ha detto poche ore fa Giuseppe Di Mauro, direttore Pre Owned Stellantis in Italia, durante la conferenza stampa tenutasi nella storica concessionaria milanese di via Gattamelata. Che prevede un rialzo del 50% per il 2023, in parallelo all’aumento del numero degli showroom italiani che attualmente sono 236. Un brand globale, quello di Spoticar, che nel proprio sito italiano ospita al momento oltre 11.000 mezzi di seconda mano, tra auto e commerciali: nove potenziali acquirenti su dieci, infatti, cercano la vettura usata proprio online, per poi chiudere la trattativa in una concessionaria. Nel Vecchio Continente, il marchio Stellantis dell’usato di qualsiasi marca (anche di altri gruppi automobilistici) è presente in 11 Paesi con 2200 showroom. 

USATO CERTIFICATO - Dati in crescita anche perché il cliente si fida: Roberto Pastore, Marketing Manager, ha poi evidenziato che le concessionarie Spoticar certificano il chilometraggio di ogni singolo veicolo, dopo averlo sottoposto fino a 100 punti di controllo che riguardano sicurezza, componenti meccanici, carrozzeria e standard di emissioni. È inoltre possibile effettuare test drive. Infine, dopo l’opportuna verifica sulle condizioni della vettura, il brand offre anche la possibilità di rimborsare o sostituire la vettura usata acquistata, entro i 10 giorni lavorativi successivi alla consegna. E la garanzia? “Può arrivare a 48 mesi. Senza dimenticare che il marchio propone finanziamenti con piani di acquisto personalizzabili”, ha chiosato Pastore. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Gryp100
23 febbraio 2023 - 17:59
Grazie ar ca...il nuovo lo aspetti 6 mesi e quindi si ci rivolge all'usato che tra l'altro ha prezzi quasi come i modelli nuovi...niente niente mantengono le consegne ben dilatate per svuotare i piazzali di usato soprattutto diesel?!?
Ritratto di Oxygenerator
24 febbraio 2023 - 10:43
Legittimo pensiero….