Bentley Bentayga: la prima della sua specie

09 settembre 2015

Con la Bentayga la Bentley inaugura una nuova categoria, quelle delle suv di super lusso con prezzo intorno ai 200 mila euro.

Bentley Bentayga: la prima della sua specie
LUSSUOSAMENTE AL PIC NIC - Dopo lunga attesa e tante indiscrezioni, eccola, finalmente: la Bentley Bentayga, primo modello suv nella fascia delle suv di extralusso, un abbinamento che quando fu annunciato stupì e lasciò perplessi e che invece è arrivato a vedere la strada e suscita interesse. La fortunata clientela che può prendere in esame acquisti del genere (il prezzo non è stato comunicato ma si ipotizza superiore ai 220.000 euro) potrà avere la novità a partire dall’inizio del 2016. Tra l’altro, a proposito di lusso e filosofia della marca, la Bentley ha predisposto per gli esemplari di lancio una chicca particolare: un cesto da pic nic con servizi di porcellana e bicchieri di cristallo.Con questo dettaglio che parla di altri tempi e porta in un ambito automobilistico tutto particolare, in attesa di vedere la Bentayga per strada la si potrà ammirare e conoscere da vicino al Salone di Francoforte dove sarà una delle protagoniste. I motivi dell’interesse sono tanti, oltre alla sua primogenitura di suv di gran lusso.
 
UN PESO MASSIMO - La Bentley Bentayga è lunga 514 cm, larga 2 metri senza specchietti e  222 con gli specchietti in posizione d’uso, con altezza di 174 cm e passo di 299. È realizzata in alluminio, con elementi di carrozzeria che sono tra i più grandi mai prodotti al mondo. Il peso complessivo a vuoto è di 2.422 kg. Il padiglione prevede il tetto trasparente panoramico con apertura nella parte anteriore. Lo stile della Bentley Bentayga è improntato alla sobrietà nelle linee. Le fiancate sono un po’ “mosse” da nervature nella parte alta che si ricollegano alla zona dei gruppi ottici, conferendo alla Bentayga un’immagine notevolmente dinamica, come frutto del flusso aerodinamico. Non mancano però soluzioni che si fanno notare per originalità e che probabilmente caratterizzeranno l’immagine del modello. Sono i gruppi ottici anteriori: quattro fari circolari, con gli elementi illuminanti a led e la parte centrale nella tinta della carrozzeria. Una soluzione inedita interessante da vedere dal vero.
 
 
900 NM DI COPPIA - Per muovere la sua possente e imponente suv la Bentley ha scelto il motore che la distingue nel panorama delle case costruttrici: il W12 di 6 litri biturbo, che propone una soluzione tecnica particolare: l’alimentazione con sistemi di iniezione diretta e indiretta che si alternano e si combinano per poter avere il miglior rendimento. Il risultato è la potenza massima di 608 CV a 6.000 giri e la coppia massima di 900 Nm da 1.250 a 4.500 giri. Le emissioni di CO2 sono pari a 292 g/km. Ciò anche grazie alla presenza del sistema stop&start. Quanto alle prestazioni, la velocità massima è di 301 km/h mentre l’accelerazione 0-100 km/h la Bentayga la compie in 4,1 secondi. Nel prossimo futuro arriveranno anche il motore V8 a benzina e addirittura un diesel.
 
ASSETTO REGOLABILE - La Bentley Bentayga ha la trazione sulle quattro ruote e la trasmissione avviene tramite cambio automatico a 8 rapporti. Le sospensioni sono di tipo pneumatico, con quattro possibilità di regolazione: Altezza 1, Altezza 2, Normale e Basso. La modalità Altezza 2 è studiata per consentire di affrontare i tratti di strada particolarmente accidentati. A proposito di sospensioni, è da segnalare anche il comando a pulsante posto nel bagagliaio (di 430 litri di capacità): premendolo la Bentayga si abbassa per agevolare il carico dei bagagli. A proposito del bagagliaio, i progettisti della Bentley hanno proposto anche qui una chicca che sa di altri temi: una poltroncina pieghevole nel caso “di una sosta per ammirare il panorama…”.
 
COMFORT SU MISURA - Le immagini dell’interno della Bentley Bentayga propongono tutto il fascino dell’ambiente delle superberline di lusso, con materiali e finiture dall’aspetto accogliente e curatissimo. Si tratta di metalli, pellami e 15 inserti in legno combinati secondo la tradizione degli allestimenti artigianali della Bentley. Da notare che la Bentley offre la possibilità di scegliere tra la configurazione a 4 o 5 posti. Quanto ai sedili, quello di guida mette a disposizione 22 regolazioni, mentre quelli posteriori ne hanno 18. Per chi ama la musica, c’è da scegliere tra tre impianti, tutti supportati da un sistema di 18 altoparlanti. I passeggeri ai posti posteriori hanno infine a disposizione un tablet per distrarsi e connettersi.
 
 
TECNOLOGIA - Invece, la Bentley Bentayga non guarda al passato ma all’oggi e al domani a proposito della guida. La configurazione dinamica della vettura può infatti essere regolata tra otto modalità a seconda della strada e del percorso. Non manca l’assistenza elettronica attraverso il Bentley Dynamic Ride, un dispositivo innovativo  che controlla e gestisce il rollio. E ovviamente non mancano di sistemi più diffusi come il controllo della stabilità, il regolatore di velocità che aiuta a mantenere le distanze di sicurezza, ma non solo. Il sistema monitora tutto ciò che avviene fuori dalla vettura e tiene conto della guida, intervenendo per ottimizzare tutte le reazioni e regolare la velocità, così da avere il massimo comfort.
 
AIUTO NEI PARCHEGGI - Per la circolazione in città e nei parcheggi, la Bentley ha tenuto conto delle dimensioni impegnative della Bentayga, e ha dotato la vettura di un sistema di radar che aiuta nelle fasi di uscita dai parcheggi. A proposto di manovre, la Bentley Bentayga ha un diametro di starzata di 12,4 metri.
Bentley Bentayga
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
60
13
29
48
165
VOTO MEDIO
2,2
2.22222
315


Aggiungi un commento
Ritratto di Nicolò 98
9 settembre 2015 - 13:03
Santo cielo ma chi se lo compra un bestione del genere?? Poi il nome...fa schifo
Ritratto di Supra
9 settembre 2015 - 23:51
Lo compra chi non ha gusto e tanti soldi da buttare
Ritratto di Lukef4058
14 settembre 2015 - 14:26
Pessima, chi la comprerà vuole solo ostentare la propria ricchezza. Salvo solo il motore
Ritratto di Supra
14 settembre 2015 - 21:04
Mah, se uno vuole ostentare la propria ricchezza non è meglio comprare un'auto che costa milioni?
Ritratto di alex_rm
9 settembre 2015 - 13:07
Esteriormente si poteva fare molto di più,ma comunque se lo hanno fatto in Volkswagen sanno che venderà parecchio negli Emirati
Ritratto di carmelo.sc
9 settembre 2015 - 13:19
Se proprio volessi un suv del genere, per quale malsano motivo dovrei preferire questa oscenita´ (la linea e´ abbastanza goffa) a una cayenne? Senza contare il fatto che molto probabilmente questa bentley si basa sulla touareg che costa 1/3...
Ritratto di follypharma
9 settembre 2015 - 15:12
2
quoto ogni parola
Ritratto di dario bmwm
9 settembre 2015 - 15:45
Purtroppo sì, Touareg-Cayenne-Bentayga-Urus-Q7
Ritratto di AlexTurbo90
11 settembre 2015 - 00:14
@Carmelo.sc Anche io concordo pienamente!
Ritratto di Challenger RT
16 settembre 2015 - 04:04
Infatti trattasi di un osceno ricarrozzamento delle già penose Touareg e Cayenne. Il target è chiaramente quello dei ricchi cafoni o dei cafoni arricchiti per poi andare a colpire anche quello di cafoni più poveri che vogliono apparire ricchi: l'immancabile obbrobriosa versione diesel sarà per loro. I veri Bentley Boys disconoscono tale aborto. Del resto hanno in garage una Brooklands Coupé...
Ritratto di Galimj
9 settembre 2015 - 13:20
Tanto esclusiva dentro quanto pesante negli esterni
Ritratto di ivanvalenti
9 settembre 2015 - 17:18
1
esatto!
Ritratto di Mattia Bertero
9 settembre 2015 - 13:47
3
BENTAYGA. Salvo solo gli interni, per il resto è molto goffa e poi è un SUV...
Ritratto di Franc-one
9 settembre 2015 - 13:51
Non ci siamo proprio, va bene la linea conservatrice, ma qua si vede proprio il fallimento nel cercare di rendere slanciata un'auto di 5.2 metri. Posteriore anonimo, troppe cromature. E poi si vede che sotto il vestito è un q7 dai, si vede. Era meglio puntare su una linea più imponente come la range rover. La qualità sicuramente sarà ottima ma in quanto a stile continuo a ripetere che la Levante e la F Pace sono ben altra cosa
Ritratto di Bear Boss
9 settembre 2015 - 13:51
Stupenda! Di solito i suv non mi trasmettono alcuna emozione ma questo è davvero fantastico: Muscoloso, sfrontato e nonostante ciò riesce a risultare persino elegante. 5 volanti.
Ritratto di Eaend
9 settembre 2015 - 14:31
2
Esattamente, sono d'accordo con te! per la clientela a cui punta quest'auto è proprio riuscita.. è tecnologica grazie al meglio dei ritrovati del gruppo VW, è esclusiva come tutte le Bentley, è potente, è mastodontica, ma soprattutto ha qualità per cui molti la acquisteranno, ovvero: è appariscente! In conclusione bravi che si sono inventati una nuova nicchia di mercato.
Ritratto di theone87
9 settembre 2015 - 14:17
nel complesso promossa, super lusso ed esclusività quindi per pochi.. un pò pesante il frontale con troppe griglie e non di nuovissima concezione perchè ricorda le vecchie bentley, mentre il posteriore e profilo nonostante i 514 cm sono ben fiusciti, interni non dico neinte xk sarebbe superfluo
Ritratto di TheStig_97
9 settembre 2015 - 14:38
Non mi piace, ma hanno fatto il massimo per mescolare lo stile Bentley ad un SUV e questo lo apprezzo. Detto questo, ne venderanno a bizzeffe negli Emirati Arabi, senza sapere che sotto le vacche scuoiate e le querce abbattute sotto sotto è una Volkswagen Tuareg.
Ritratto di AMG
9 settembre 2015 - 14:47
Mio giudizio quasi-definitivo. Il prezzo molto elevato e le caratteristiche, mettono subito in chiaro che non è un modello più alla portata di tutti del resto della gamma Bentley. Pertanto va considerato come estremo del lusso in campo Suv, fintanto che non sapremo di più da parte del contrattacco Rolls. Non regge nemmeno un paragone con la Range Rover, nonostante potrete dire preferite quel design. Detto questo, e considerando il veicolo per quello che è, ovvero senza paragoni. Devo dire che il design esterno è definitivamente bocciato. La metà posteriore del corpo vettura è sproporzionata, sgraziata e per nulla "Bentley", compresi anche i fari, che mi ero immaginato più grandi e simili a quelli della Flying Spur. La metà anteriore è gradevole, ma davvero ben poco originale. Considerando l'enorme potenziale, un vero insuccesso. Mi pare inoltre che questa Bentayga sia frutto del nuovo responsabile al design, non all'eccezionale autore della EXP10, o della (ben migliore di questa) EXP9. Pertanto ai miei occhi bocciato anche lui. Eccezione dell'auto: gli interni, dal bellissimo disegno e fattura. Ecco questa è l'unica cosa che mi ha veramente conquistato. Ma per l'auto è un no.
Ritratto di Franc-one
9 settembre 2015 - 16:24
Il paragone con la range rover di fatto secondo me regge eccome, essendo la Bentayga un'auto basata sulla nuova q7. Stesso pianale, stessa tecnologia, stesso cambio, a breve penso stessa offerta di motori (il 6.0W12 era disponibile anche sulla precedente q7) Quindi il sovrapprezzo rispetto al q7 (che sta nella fascia della Range Rover) sta nella cura artigianale del dettaglio (che sarà ai vertici naturalmente) e nel blasone del marchio. Per il resto concordo, sproporzionata, una linea che invecchierà veramente velocemente superati i primi mesi di effetto novità. Per il chief designer, è vero, Donckerwolke se n'è andato ma la linea definitiva di quest'auto è stata congelata da almeno un anno o anche di più, quindi al 1000% approvata anche da lui. Questa e la EXP10 sono le ultime Bentley uscite e approvate da lui, da adesso in poi vediamo cosa cambierà.
Ritratto di AMG
9 settembre 2015 - 23:55
Come tecnica, forse, anche se non mi pare che la Range abbia un V12 (che poi era un Diesel..? Non sono sicuro) per molti aspetti si potrebbero paragonare, anche perché penso che in molti aspetto appunto la Range presenti la concorrente più diretta. Solo che questa Bentayga è aldifuori di quelli schemi di auto premium essendo un'auto di estremo lusso, come concezione, come Bentley e Rolls (e Maybach tempo fa). Per Donckerwolke sei sicuro? Ne rimarrei addolorato, io so che il nuovo responsabile era subentrato per terminare anche la Bentayga, anche se effettivamente non so quanto possa aver modificato nel breve lasso di tempo... Mi piace raccontarmi che il frontale era già trapelato e il la parte retrostante (che è il grande errore) era in corso di formazione.
Ritratto di Franc-one
10 settembre 2015 - 00:51
Il segmento di estremo lusso che si è creato da cosa è giustificato? Se avesse avuto motori, meccanica, pianale e soluzioni innovative dedicate (o alla peggio condivise solo con le altre Bentley) è un conto, ma non ha nulla di tutto questo. Ovviamente il cliente tradizionale tutte queste cose non le sa, quindi è disposto a spendere quella cifra per il blasone del marchio,che alla fine è l'unico fattore fondamentale che differenzia questa Bentley e la RR. Comunque ho detto che è orribile e "non nobile", mai detto che venderà poco. Riguardo Donckerwolke, ha lasciato il gruppo all'inizio dell'estate, ora si dice stia trattando con Hyundai. Mi spiace rovinarti il finale "romantico" ma il design si congela entro il primo anno dall'inizio del progetto. Dopo è tutta ingegnerazione e soprattutto test. Quindi, come dicevo prima, questa e la EXP10 sono le ultime TUTTE sue. Ora vediamo se il nuovo direttore design cederà agli spigoli dettati dal vertice VW o se manterrà l'identità inglese.
Ritratto di AMG
10 settembre 2015 - 10:03
Non ho mai detto quanto venderà tanto quindi non capisco la tua replica. Per quanto riguarda Donckerwolke un peccato. Per ultimo il paragone con Range Rover, il segmento che si è creato è il Suv forse più potente di sempre, con il noto W12 sotto il cofano (altro dettaglio che a RR manca) dettagli da super lusso come come noti da Bentley e Rolls, rivolti ad un ristretto tipo di clientela. Io intendo che come concezione, è più alta e estrema della RR nel lusso e nei dettagli. Anche per il fatto che la Range è disponibile in più versioni anche più accessibili e meno paragonabili alla Bentayga. Poi per invece molti altri aspetti è la concorrente più diretta. Tu dici: è una Q8 sotto mentite spoglie, e ti do perfettamente ragione, ma il risultato è quello che è. Senza contare che non si è ancora a conoscenza dei dettagli tecnologici o di altro (che ti assicuro ci saranno) che saranno rilegati su questo modello.
Ritratto di jabadais
9 settembre 2015 - 14:54
Sarà strano ma la prima cosa che ho pensato è stata: una bestia del genere ha solo 430 litri di bagaiaio!?!? Hahaha
Ritratto di GolfVII
9 settembre 2015 - 15:02
Caspita quanto è brutta! È orribile anche negli interni...
Ritratto di GolfVII
9 settembre 2015 - 15:03
Caspita quanto è brutta! È orribile anche negli interni...
Ritratto di lorenz v8
9 settembre 2015 - 15:03
A me piace la trovo indovinata è una valida alternativa alla range rover per andare a caccia di volpi
Ritratto di Claus90
9 settembre 2015 - 15:15
la range rover costa la metà questa è superiore si è aperto un nuovo segmento super lusso prezzo base 200.000 euro la range top di gamma costa sui 110 mila euro, adesso bisogna aspettare la lamborghini col suv Urus
Ritratto di AMG
9 settembre 2015 - 23:59
O più che altro l'alternativa Rolls. L'Urus punterà più sulle prestazioni sportive che sul lusso, esso sarà da determinare come una sorta di "Super-Cayenne"
Ritratto di Claus90
9 settembre 2015 - 15:10
Una valida alternativa ad una berlina di gran lusso, questo è un salotto viaggiante però la bombatura nelle fiancate non mi convince vabbè che sono foto da vicino sarà imponente e bellissima.
Ritratto di follypharma
9 settembre 2015 - 15:16
2
somiglia ai vecchissimi cassoni americani vagoneer con le fiancate di legno ... davvero un auto orribile. .. centomila volte meglio la range rover, supercharged e full optional, supera di slancio i 100000 euro (molto meno di questa cosa quindi che costera' piu' sui 200000 che sui 100000 )e ha classe e qualita' intrinseche tali che questa se le sogna .. forse la prima volta in vita mia che do 1 volante
Ritratto di Claus90
9 settembre 2015 - 15:29
si è vero più bella la range e costa anche la metà (la verisone top di gamma) , a che livello sono arrivati nel mercato extra lusso per miliardari beati loro con questa bentley e con la suv lamborghini Urus si parte da 200.000 euro ormai nella galassia dei miliardari una range è un'alternativa economica.
Ritratto di Claus90
9 settembre 2015 - 15:37
rettifico la range rover 4.4 diesel costa 127 mila euro, la 5.0 v8 a benzina 180 mila euro entrambe versione top lunga, comunque si trova sotto la bentely
Ritratto di Franc-one
9 settembre 2015 - 16:31
Il fatto che costi di meno è pura questione di branding, Bentley ha un posizionamento superiore a Range Rover, il prezzo è dato dal blasone del marchio e dalla cura artigianale degli interni e delle finiture esterne. Per il resto è una Q7, il progetto è stato fatto in assoluta condivisione per contenimento e ammortizzazione dei costi progettuali, come per la Huracan e la nuova R8. fatevene una ragione
Ritratto di follypharma
9 settembre 2015 - 17:16
2
fatevene una ragione... ehm, noi veramente la stavamo mal giudicando ...e non apprezzando .. quindi non credo ce ne dobbiam fare nessuna ragione... a meno che non ti riferissi ad altri ...
Ritratto di Franc-one
9 settembre 2015 - 17:36
Tranquillo non ce l'ho con voi, dicevo in generale perchè continuo a sentire la frase "Eh ma la RR costa meno, non può essere paragonata, questa fa segmento a se etc etc".....è semplicemente falso. Derivando dalla q7 gli standard tecnologici e meccanici di progettazione SONO IDENTICI a quelli della RR. L'aumento del prezzo è dovuto a fattori artigianali e dal blasone, non certo per la tecnologia, ne tantomeno per l' "esclusività" del progetto, visto che è tutto condiviso.
Ritratto di follypharma
9 settembre 2015 - 17:20
2
cacchio e' vero... 183K euro... si vede che ste auto le valuto spesso ... ero sotto di parecchio... allora questa bentley costera' 250K .. come minimo ... il risultato non cambia, la Range e' su un altro pianeta, ed e' pure una fuoristrada vera.... inoltre non usa economie di scala, non deriva da una touareg o altro ...
Ritratto di follypharma
9 settembre 2015 - 15:18
2
mah, la vista 3/4 posteriore non mi fa poi cosi' ribrezzo... diamo 2 volanti giusto perche' non mi piace essere eccessivo
Ritratto di rikykadjar
9 settembre 2015 - 15:46
3
Meglio del modellino ma non la si può definire bella per i miei gusti. (Parere personale)
Ritratto di mss.sbn
9 settembre 2015 - 15:48
All'esterno si presenta davvero male. Non passerà di certo inosservato per le strade (forse negli Emirati si) ma non verrà neanche ricordato per la graziosità delle linee. Dalle foto non si direbbe mai che un colosso del genere riesca a toccare i 300 km/h proprio perchè non richiama in alcun modo la sportività. I motori montati, ovviamente, da noi non avranno mercato ma non credo che la Bentley si sia preoccupata molto del mercato Italiano, essendo destinata principalmente negli Emirati Arabi e, credo, in America. Una cosa che mi ha lasciato sconvolto è la capacità del bagagliaio. 514 cm e solo 430 litri? Ho capito bene? Per il resto mi chiedo come, con uno 0-100 in 4 secondi e 301 km/h di velocità massima, il servizio di porcellana e cristallo possa rimanere intatto :) Dal punto di vista qualitativo, davvero ineccepibile. Credo si possa criticare l'aspetto ma non il grande lavoro fatto per un SUV del genere. Bellissimi gli interni (ho un piccolo debole per tutti gli interni Bentley). Le bocchette del clima mi sembrano quelle della nuova TT, sbaglio? Ultima cosa, sono riusciti a battere Porsche. Dove? Sulla quantità di pulsanti. Otto regolazioni di marcia, 4 tipi di assetto e, a quanto si vede dalle foto, altre 100 stregonerie simili. Davvero complimenti.
Ritratto di follypharma
9 settembre 2015 - 17:23
2
le bocchette TT sono tonde si ma hanno il pomellino al centro per le regolazioni... credo sia solo una coincidenza che son tonde... spero...
Ritratto di AMG
10 settembre 2015 - 10:06
Anche le bocchette della Mercedes sono tonde, ma comunque le altre Bentley le montavano già ben prima della TT
Ritratto di torque
9 settembre 2015 - 16:13
Finalmente è arrivata la Bentley di cui si parla da una vita! Sicuramente meglio del prototipo EXP 9, eccessivamente buzzurro. Ma anche questa non è certo un'opera d'arte, il complesso a mio avviso è davvero pesante, poco atletico e goffo. Il frontale incollato identico dalla Continental GT non mi piace, la linea laterale sembra quella di una station wagon, il posteriore invece non è male. Non è benissimo ma non è nemmeno male. Interni indiscutibili, molto curati, e bellissimo il volante, anche se penso che lo "scheletro" derivi da quello delle nuove Porsche.
Ritratto di finvale
9 settembre 2015 - 16:16
Non ha senso e non è neanche quel granché, però ha indiscutibilmente fascino.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 settembre 2015 - 16:21
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di napolmen4
9 settembre 2015 - 17:29
preferisco il range rover!! la linea e' disgustosa
Ritratto di P206xs
9 settembre 2015 - 17:51
1
Voto : 1 volante!! pacchianata costosa ...l'ideale per sfilare sotto una pioggia di petali per Roma!! con catena d'oro e braccio fuori dal finestrino!! o a dubai con Mignot... velata al seguito
Ritratto di spannoculetti
9 settembre 2015 - 18:17
orribile.
Ritratto di volosorvolo
9 settembre 2015 - 18:48
come si pronunzia il nome di sto' baroccio?
Ritratto di osmica
9 settembre 2015 - 21:48
Non e' un problema. Non ho ancora sentito alcun italiano pronunciare correttamente Schumacher...
Ritratto di SINISTRO
9 settembre 2015 - 23:25
3
???????????
Ritratto di SINISTRO
9 settembre 2015 - 23:29
3
beh, devi ammettere che il nome non è proprio il massimo, però credo che tutti i popoli (non solo i tedeschi) abbiano qualche problema con una o più lingue straniere....
Ritratto di osmica
9 settembre 2015 - 23:42
Ogni tanto ci si potrebbe anche impegnare... con un nome sentito a dismisura (giustamente) ogni singolo giorno fino a qualche anno fa.
Ritratto di volosorvolo
10 settembre 2015 - 08:43
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di LoryPetra
9 settembre 2015 - 19:53
La EXP10 Speed 6 mi è sempre sembrata una Maserati Alfieri in British Racing Green con i fanali rotondi, comunque una vera meraviglia e sicuramente la Bentley più bella in assoluto. Questo mi aveva fatto pensare che Bentley avrebbe iniziato a "scimmiottare" un po' Maserati, magari prendendo una linea sinuosa ed elegante come quella della Kubang e mettendoci qualche dettaglio della EXP10, MA QUESTA COSA È VERAMENTE UN ORRORE!!! Quella presa d'aria anteriore colossale contrasta malissimo con i fanalini minuscoli, se questo è il risultato di cercare di accontentare i gusti dei clienti preferisco di gran lunga la filosofia Ferrari che ti offre un prodotto fatto come vuole lei e se ti piace lo compri, altrimenti lo comprerà un'altro.
Ritratto di AMG
10 settembre 2015 - 00:04
Bentley e Maserati non sono paragonabili, né per design né per tecnica adottata.
Ritratto di LoryPetra
10 settembre 2015 - 01:06
Infatti la mia era solo un'illusione, però nella EXP10 è chiaro l'intento di cavalcare il successo della Alfieri Concept, la linea è abbastanza simile ed essendo delicata, slanciata e sinuosa non ha nulla a che vedere con il solito stile Bentley
Ritratto di AMG
10 settembre 2015 - 10:09
Si, hai perfettamente ragione anche se dubito fortemente che abbiano voluto cavalcare il successo della Alfieri, suppongo invece che l'uscita contemporanea dei concept sia solo una coincidenza di tempi per progetti nati ben prima. A me piacciono da morire tutte e due, solo negli interni la Bentley mi ha conquistato più che la Alfieri, comunque le reputo fortemente diverse. L'italiana ha linee più sinuose e classiche, entrambe richiamano la propria casa automobilistica.
Ritratto di LoryPetra
10 settembre 2015 - 10:26
Hai ragione, sono state presentate con un anno esatto di distanza ma quell'anno non è sicuramente bastato a Bentley per creare la EXP 10 assolutamente da zero, considera che l'Alfa Romeo Giulia è stata sviluppata dal nulla in fretta e furia col tempo record di 2 anni e mezzo, magari il progetto EXP 10 era stato messo da parte e la Alfieri ha riacceso l'interesse, comunque sono entrambe dei capolavori unici, se potessi possedere delle concept car non in produzione sicuramente ci sarebbero loro due assieme a Aston DB10 e Alfa Disco Volante
Ritratto di SINISTRO
9 settembre 2015 - 20:30
3
La Prima' Speriamo non sia l'ultima....
Ritratto di Trekk
9 settembre 2015 - 21:05
Oddio, pensavo che i suv più brutti che avessi mai visto sarebbero rimasti la porsche cayenne e la wv touareg, invece vedo che questa è riuscita a fare quasi peggio, sia fuori che dentro.
Ritratto di Moreno1999
9 settembre 2015 - 22:06
4
Qashqai, Kadjar, Koleos, Bentayga, Juke... ma cristo, sti nomi da dove li prendono?
Ritratto di SINISTRO
9 settembre 2015 - 23:31
3
Bisogna dire che la fantasia a loro non manca....!
Ritratto di Moreno1999
9 settembre 2015 - 23:43
4
E direi anche qualche bicchiere di troppo prima di scegliere il nome! Giusto oggi in treno leggevo un articolo sulla scelta del nome della Kadjar...e quando leggo "la prima sillaba KA è stata scelta per evocare l'avventuroso mondo dei quad mentre la seconda parte del nome deriva dal verbo francese jallir che significa sgorgare e indica freschezza" rimango terribilmente sconvolto. Poi ragazzi Qashqai inizialmente era davvero impronunciabile, magari cliccando tasti a caso con gli occhi bendati avrei creato qualcosa di più sensato ahaha...deriva dal nome della tribù persica Ghasghai, ma le persone la chiamavano "quaqquai" nel 2007
Ritratto di AMG
10 settembre 2015 - 00:07
Ahahahahah.. pienamente d'accordo..
Ritratto di SINISTRO
10 settembre 2015 - 09:31
3
Diciamo che hanno preso spunto dal nome della marca....
Ritratto di AlexTurbo90
11 settembre 2015 - 00:41
@Moreno Ahahahahahahah Concordo, e con "quaqquai" mi hai suscitato un' ilarità così devastante che per poco non cadevo dalla sedia! ahahahahahah
Ritratto di Moreno1999
11 settembre 2015 - 00:45
4
ma tu vedi che c'è gente che ancora scrive Quashquai o robe del genere perché in italiano la Q seguita dalla A è impronunciabile ahaha
Ritratto di LoryPetra
10 settembre 2015 - 10:43
Tra l'altro i nomi dei suv sono spesso molto sfortunati, basti pensare che Koleos in greco antico indica i genitali maschili, Pajero in spagnolo è colui che si masturba, per non parlare di Kubang che probabilmente viene dall'universo Marvel. Ricordo un'intervista ad un dirigente Renault sul numero di aprile di Top Gear dove l'intervistatore, dopo aver chiesto il nome dell'auto e aver sentito rispondere il dirigente dicendo "Kadjar" replica dicendo "Salute!" XD
Ritratto di Moreno1999
10 settembre 2015 - 11:23
4
Ricordo quell'articolo su TG, infatti se noti in Spagna si chiama Mitsubishi Montero ahahah
Ritratto di AlexTurbo90
11 settembre 2015 - 00:45
@Lory Petra No, ma dici sul serio riguardo al Pajero??? Ahahahahahahahah
Ritratto di Moreno1999
11 settembre 2015 - 00:46
4
https://it.glosbe.com/es/it/pajero ....ovviamente da dire alla spagnola "Pahhero"
Ritratto di LoryPetra
11 settembre 2015 - 00:49
Si, in questi casi mi viene da pensare che qualcuno in Mitsubishi fosse a conoscenza della lingua spagnola e abbia deciso di prendere in giro l'azienda proponendo questo nome, altrimenti mi sembrerebbe una coincidenza troppo strana
Ritratto di Moreno1999
11 settembre 2015 - 00:54
4
Mazda LaPuta: in spagnolo "prostituta". Opel Ascona: in spagnolo qualcosa come "genitali femminili". Nissan Moco: in spagnolo "muco". Ma il problema è delle case automobilistiche o della Spagna?
Ritratto di LoryPetra
11 settembre 2015 - 00:58
Diciamo che gli spagnoli sono presenti nei team creativi di tutte le case automobilistiche e hanno un pessimo gusto per scegliere i nomi, comunque se pronunciato come "Pagliero" in slang giovanile bolognese significa canna, non so cosa sia peggio XD
Ritratto di LoryPetra
11 settembre 2015 - 00:52
Mi viene da pensare che qualcuno in Mitsubishi conoscesse lo spagnolo e abbia deciso di denigrare l'azienda proponendo questo nome, altrimenti sarebbe una coincidenza molto improbabile
Ritratto di puccipaolo
9 settembre 2015 - 22:18
8
sarebbe brutta anche se fosse il frutto di qualche marchio cinese o coreana di 10 anni fa...oggi anche la Ssangyong ha imparato a fare modelli carini. Sulla qualità nessuna discussione....e credo neanche sulla esclusività. Sarai infatti l'unico fesso a comprarla...con quello che costa :-)
Ritratto di daniele0079
9 settembre 2015 - 22:45
Esteticamente inguardabile. Costo spropositato, ma tanto ci sarà sempre il fenomeno di turno che la comprerà per farsi notare, a costo di morire di fame e di debiti.... Non apprezzo le case costruttrici nate e riconosciute per i modelli di un certo stile, ripiegare in modelli che servono solo per buttarsi nella mischia e non sentirsi esclusi.... Per dirla meglio: è come se un Commercialista volesse fare il lavoro del Consulente del Lavoro, e lo fa male.....
Ritratto di Supra
9 settembre 2015 - 23:51
Orrendo!
Ritratto di Lo Stregone
10 settembre 2015 - 09:39
Visto che qualcuno vuole navigare nel lusso perchè non inserire a richiesta dei contorni diamantati, oro, argento e platino? Sarebbe il top. Mentre un certo numero di tapini lavorano in miniere di carbone a 10 km sotto terra, altri si permettono di girare in queste opulente vasche da bagno. Complimenti.
Ritratto di MAAX
10 settembre 2015 - 14:54
Se non sbaglio, ci sono dei diamanti nell'orologio al centro del cruscotto.
Ritratto di monodrone
10 settembre 2015 - 10:21
L'unica cosa che tengo è la scelta cromatica degli interni. Per il resto è il solito bidone su quattro ruote.
Ritratto di SuperMaserati
10 settembre 2015 - 12:24
Bel suv ma brutta auto
Ritratto di Helio
10 settembre 2015 - 14:11
Ti ci compri 10 Fiat Freemont
Ritratto di Lo Stregone
10 settembre 2015 - 15:08
deo mi scampi dal Freemont.
Ritratto di anarchico2
10 settembre 2015 - 15:29
Mi piacerebbe vederla dal vivo, forse a Porto Cervo ne passerà qualcuna l'anno prossimo...
Ritratto di giovi11
10 settembre 2015 - 20:18
3
Niente male tranne per il nome discutibile
Ritratto di albiit
10 settembre 2015 - 21:44
orrenda
Ritratto di Francesco Noto
10 settembre 2015 - 22:40
Il top dei top per andarsene in giro per Grigioni. Altro che.
Ritratto di SINISTRO
11 settembre 2015 - 10:24
3
Mah, io lo vedo più da canton Ticino.....
Ritratto di AlexTurbo90
11 settembre 2015 - 00:07
Bentley Bentayga] Non ho votato 1 volante solo perché si chiama Bentley, per il resto... questo è semplicemente IL MALE fatto SUV. Mai visto niente di più pacchiano e sproporzionato in vita mia.
Ritratto di italico
11 settembre 2015 - 07:50
1
mah! ...non dò il giudizio sulle auto, ma certo chi è disposto a spendere 200.000 euro non certo vede se è bella o no...è una bentley e questo gli basta! è il semplice gusto di averla ( per certi) di tenerla in garge con altre supercar solo per avere la soddisfazione di averla. Parliamo di sceicchi o magnati di chissà quale impero economico...ma una cosa è certa mentalmente piu la cosa è notevolmente eccentrica ( nel bene e nel male) e piu la si vuole. Non ci dobbiamo stupire perchè in qualche garage troviamo ferrari o lamborghini di colore violetto o rosa.
Ritratto di dragomic
11 settembre 2015 - 09:59
1
cattivo gusto e portafoglio pieno è spesso un connubio immancabile. perciò questa roba bizzarra troverà qualche ricco privo di gusto che spenderà fiero i 200mila euro e ostenterà la creatura. per questo il mondo è bello..
Ritratto di pogio
11 settembre 2015 - 22:25
Orribile.. Il Suv di lusso/super lusso più brutto.. X6, Q5, GLE/GLE coupè, Cayenne, Rang rover sport, X5, QX70, XC70 decisamente più belli.. Imparagonabili a sto bidone su ruote, per di più da 200.000 e passa euro.. Schifo, manco regalato.. Intrernamente niente da dire, a dir poco favoloso..
Ritratto di Sp3ranza
12 settembre 2015 - 12:07
Ha una linea decisamente pesante, sinceramente un suv del genere non lo prenderei mai in considerazione. :-S
Ritratto di Michele Zadra
13 settembre 2015 - 01:17
9
a me piace... non tanto quanto una Range Rover...ma mi piace...
Ritratto di capobutozzi
15 settembre 2015 - 13:16
non è per noi umani!. ecco tutto è per i supericchi russi e cinesi che combattono 8 mesi l'anno con la neve. ovviamente ne venderanno poche a MIlano o pargi ma a bizzeffe a Mosca, Pechino e abu dabi. il fatto che sotto le spoglie sia una Touareg o una Q7 non interessa ai potenziali clienti. comunque fuori è brutta ma dentro è magnifica. beato che se la compra!