SORPRESA ROVINATA - L’evento in grande stile di presentazione della nuova
BMW i3 è previsto per il 29 luglio e toccherà Londra, New York e Pechino. Ma dopo aver rilevato i principali dati tecnici e il prezzo della prima vettura elettrica del marchio tedesco, ci hanno pensato gli olandesi di
autoblog.nl a pubblicare le prime foto della i3 definitiva, che ricalca in modo evidente lo stile della concept car tanto negli esterni quanto negli interni.
INTERNI FUTURIBILI - Se per il design esterno poco spazio era lasciato all’immaginazione per via delle numerose foto della vettura ancora camuffata diffuse dalla stessa BMW, è proprio l’abitacolo a stupire maggiormente per il suo stile futuribile. Volante a due razze, doppio schermo digitale e linee essenziali e pulite le donano un aspetto eco-friendly, perfettamente allineato alle caratteristiche della vettura. La BMW i3 è un’elettrica al 100% spinta da un motore da 170 CV e 250 Nm di coppia, ma è disponibile a richiesta anche con il sistema range extender. Si tratta di un motore a scoppio bicilindrico 650 cc da 34 CV che funziona da generatore per ricaricare le batterie e quindi estende l'autonomia fino a 300 km.