L’ELETTRICA ENTRY LEVEL - La BMW iX1 eDrive 20 si va a posizione al di sotto della più potente eDrive 30 (con doppio motore e 313 CV di potenza) ed è dotata di un singolo motore elettrico posizionato sull’asse anteriore da 204 CV e 247 Nm di coppia, alimentato da una batteria da 64,7 kWh (capacità netta) in grado di garantire una percorrenza fino a 475 km (valore dichiarato secondo il protocollo WLTP). Discrete le prestazioni: scatto da 0 a 100 in 8,6 secondi e velocità massima di 170 km/h. La disponibilità della iX1 eDrive è attesa dal mese di novembre 2023, con prezzi in Germania di 47.900 euro (non sono ancora noti i prezzi in Italia).
LE OPZIONI DI RICARICA - Diverse le opzioni per fare il “pieno” alla BMW iX1 eDrive 20: in corrente alternata fino a 11 kW (da zero al 100% della sua capacità in 6,5 ore), in corrente alternata trifase con una potenza fino a 22 kW (optional), che consente di ridurre il tempo di ricarica a 3:45 ore. In alternativa, è possibile utilizzare la corrente continua disponibile presso una colonnina, con una potenza fino a a 130 kW (dal 10 all'80% in 29 minuti).
GIÀ BEN DOTATA - La dotazione di serie della BMW iX1 eDrive 20 comprende il sistema di navigazione BMW Maps, il climatizzatore automatico bi-zona, l'assistente al parcheggio con retrocamera, il sistema multimediale visibile sul pannello touch da 10,7 pollici su cui gira il software BMW Operating System 9, il quadro strumenti digitale basato su uno schermo da 10,25”, oltre a diversi adas. Il software iDrive 9, oltre a essere compatibile con gli aggiornamenti OTA, dispone delle "QuickSelect, che consentono di accedere direttamente alle funzioni principali senza dover passare dai sotto menu.