NEWS

BMW M3: ora è anche Touring

Pubblicato 22 giugno 2022

Per la prima volta la BMW realizza una M3 con carrozzeria station wagon: la meccanica è quella della M3 Competition con i suoi 510 CV.

BMW M3: ora è anche Touring

LA PRIMA - La BMW fa uno strappo alla regola e aggiunge una versione station wagon a quelle disponibili per la sua M3. La BMW M3 Touring sarà presentata in anteprima mondiale al Goodwood Festival of Speed, con gli ordini che partiranno da settembre e consegne previste nel novembre 2022. Sarà prodotta insieme alla M3 berlina nella fabbrica di Monaco.

CHE GRINTA QUESTA FAMIGLIARE - La BMW M3 Touring non tradisce lo stile grintoso della berlina che nella parte anteriore adotta una mascherina extra large con il doppio rene disposto verticalmente, le grandi prese d'aria laterali, i passaruota scolpiti e le minigonne laterali estese che, insieme alle parti di fissaggio delle grembiulature anteriori e posteriori, formano una fascia nera lucida che circonda l'intera vettura. Altre caratteristiche distintive sono le branchie M nei pannelli laterali anteriori e i terminali di scarico integrati all’interno dell’estrattore posteriore, a sinistra e a destra. A prescindere dal colore esterno, la BMW M3 Touring sarà proposta con tetto in nero lucido (di serie). Le barre portatutto di serie e il deflettore Gurney sullo spoiler del tetto, specifico per il modello, sono verniciati nella stessa tonalità. Come optional, il tetto può essere rifinito anche in tinta con la carrozzeria e nella lista degli optional è presente anche il pacchetto M Carbon exterior, che aggiunge alcuni dettagli in carbonio.

IL MOTORE DELLA COMPETITION - Sotto il cofano della BMW M3 Touring c’è il 6 cilindri in linea S58 di 3 litri con tecnologia M TwinPower Turbo sviluppata per i modelli Competition della gamma BMW M3/M4, che produce una potenza massima di 510 CV e una coppia massima di 650 Nm. I suoi sistemi di raffreddamento e di alimentazione dell'olio sono progettati per gestire forze dinamiche longitudinali e laterali estremamente elevate. Inoltre, l'impianto di scarico specifico M con flap a controllo elettrico dovrebbe assicurare una “colonna sonora” emotivamente coinvolgente. Il motore è abbinato al cambio automatico M Steptronic a otto rapporti con Drivelogic, che offre tre programmi di marcia e può essere azionato tramite le palette al volante. La potenza del motore viene convogliata sulla strada attraverso il sistema di trazione integrale M xDrive, che si abbina al differenziale attivo M sull'asse posteriore. La distribuzione della potenza sulle quattro ruote dovrebbe essere in grado di ottimizzare la trazione della BMW M3 Competition Touring con M xDrive, nonché la sua agilità e stabilità direzionale. L'accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 3,6 secondi e lo sprint da 0 a 200 km/h avviene in 12,9 secondi. L’M Driver's Package, optional, aumenta la velocità massima limitata elettronicamente da 250 km/h a 280 km/h.

4WD O 2WD - Oltre all'impostazione 4WD di base, il conducente della BMW M3 Touring può selezionare la modalità 4WD Sport dal menu di configurazione. Questa modalità consente di sperimentare in modo più diretto la messa a punto del sistema M xDrive in funzione del posteriore. Disattivando il DSC (Dynamic Stability Control) entra in gioco la modalità 2WD, ovvero la pura trazione posteriore.

UN ASSETTO CURATO MANIACALMENTE - La casa tedesca ha prestato particolare attenzione alla regolazione dell’assetto della BMW M3 Touring, così da raggiungere il giusto compromesso tra comfort e prestazioni sportive. Le doti dinamiche sono assicurate dalle sospensioni adattive M con ammortizzatori a controllo elettronico e dallo sterzo M Servotronic a rapporto variabile sono di serie sulla BMW M3 Touring. L'impianto frenante integrato offre due impostazioni per la consistenza del pedale. In alternativa all'impianto frenante di serie, è possibile ordinare i freni carboceramici M opzionali. I cerchi in lega leggera M forgiati da 19 pollici e 20 pollici (al posteriore) sono di serie e possono essere abbinati a pneumatici da pista come opzione. Il sistema DSC comprende la limitazione dello slittamento delle ruote integrata nella centralina del motore. Oltre alla modalità M Dynamic, la BMW M3 Touring dispone anche della funzione M Traction Control di serie. Nella modalità 2WD del sistema M xDrive, il guidatore può regolare le soglie di intervento per la limitazione dello slittamento delle ruote in dieci fasi, in modo da potersi avvicinare progressivamente ai limiti fisici in caso di curve difficili in pista.

HA IL CURVED DISPLAY - All’interno della BMW M3 Touring troviamo tutte le ultime novità attualmente presenti nella gamma della casa tedesca, come il BMW Curved Display, che sarà montato di serie. È  composto da un display informativo da 12,3 pollici e da un display di controllo con una diagonale di 14,9 pollici; entrambi sono posizionati all’interno di un'unica cornice rivolta verso il guidatore. All’interno dell’abitacolo sono presenti i sedili M Sport regolabili elettricamente con funzione di memoria e riscaldamento, con finiture in pelle Merino di serie. Optional i sedili M Carbon per il guidatore e il passeggero, che offrono un guscio realizzato in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP), che  consente di risparmiare 9,6 chilogrammi rispetto ai sedili di serie.

LO SPAZIO NON MANCA - Essendo la BMW M3 Touring una station wagon non manca lo spazio per i bagagli. Lo schienale del sedile posteriore può essere diviso 40:20:40. Abbattendo le singole sezioni dei sedili, o tutti contemporaneamente, è possibile ampliare la capacità di carico dell'auto da 500 litri a un massimo di 1.510 litri.

LA DOTAZIONE - Fanno parte della dotazione di serie della BMW M3 Touring il climatizzatore automatico a tre zone, il BMW Live Cockpit Plus con il sistema di navigazione BMW Maps, l'illuminazione ambientale, il sistema di altoparlanti hi-fi e il “pacchetto” di specchietti retrovisori interni ed esterni. I clienti possono anche beneficiare di un'ampia scelta di sistemi di assistenza alla guida. L'avviso di collisione anteriore, il lettore dei limiti di velocità con indicatore di divieto di sorpasso, l'avviso di superamento della linea di carreggiata e il Park Distance Control sono di serie. Optional il Driving Assistant Professional con assistente allo sterzo e al controllo della corsia, l'Active Cruise Control con funzione Stop&Go, il rilevamento dei semafori e l'Active Navigation, oltre al Parking Assistant con assistente alla retromarcia.

BMW Serie 3 Touring
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
70
43
21
16
34
VOTO MEDIO
3,5
3.538045
184


Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
22 giugno 2022 - 10:56
Brava BMW, finalmente non ci propini una X-monster :D Gran macchina, la aspettavo da tempo, ora buona "battaglia" con Audi
Ritratto di alvola2023
22 giugno 2022 - 11:19
Ci sarà poco da battagliare. Questa è tutta nuova, compresi i ben 510CV. Mentre l'altra è ancora la stessa del 2015 e che persino nella sua versione coupé una rivista nostrana lo stesso tempo in pista lo praticamente fece con la Stelvio Quadrifoglio, un suv.
Ritratto di Check_mate
22 giugno 2022 - 11:24
Certo, la A4 nuova uscirà tra non molto comunque. Vedremo che ne sarà.
Ritratto di alvola2023
22 giugno 2022 - 11:31
Quasi certo, vedrai, che in Audi come versione di punta si butteranno su qualcosa alla plug-in, oramai la tendenza è quella, con magari anche qualcosina in più come potenza di facciata, ma poi dinamica non all'altezza. Probabilmente questa M3 potrebbe essere il canto del cigno in tal senso, di "purezza".
Ritratto di marcoveneto
22 giugno 2022 - 15:40
Curioso di vedere se la nuova RS4 sarà contaminata dall'ibrido oppure no (Mercedes classe C sembra abbia già ceduto ahimè)
Ritratto di alvola2023
22 giugno 2022 - 15:45
Sono quasi "a rischio", secondo me, che la facciano direttamente elettrica la RS.
Ritratto di marcoveneto
22 giugno 2022 - 15:56
mmm penso sarà l'ultima RS4 con motore a scoppio (o almeno lo spero).
Ritratto di Gordo88
23 giugno 2022 - 11:40
1
Per me l' rs5 coupè, anche se più datata, è ancora la più bella del suo segmento superiore a m4 (e di gran lunga rispetto a c63amg).. diverso è il fatto delle station qui forse l' m3 è un gradino sopra anche in fatto di stile ad rs4
Ritratto di marcoveneto
23 giugno 2022 - 17:21
L'ultima RS5 la trovo davvero bella, anche se preferisco la RS5 prima serie, secondo me una delle migliori realizzazioni Audi. La M4, nonostante il castoro iniziale, mi sta prendendo abbastanza. Basta farci l'abitudine. La C63AMG bella, ma molto meglio la E63AMG coupè (quella pre-restyling).
Ritratto di giulio 2021
22 giugno 2022 - 19:04
A me sta BMW M e SW fa na tristezza unica.
Ritratto di Check_mate
22 giugno 2022 - 20:05
Meglio una anticonvenzionale iX?
Ritratto di giulio 2021
23 giugno 2022 - 08:32
Non sopporto le BMW ma ieri ho visto uno su una BMW cabrio e ci sta, ma una SW spacciata per supercar inizia a mettere tristezza, dove le vedrai nei parcheggi dei centri commerciali...
Ritratto di Flynn
23 giugno 2022 - 09:28
2
Più probabile sui marciapiedi di Mestre
Ritratto di alvola2023
23 giugno 2022 - 11:12
Troppe lettere maiuscole forse?
Ritratto di SedanoTurbo
23 giugno 2022 - 20:47
Concordo pienamente!! Se non è Sedan che gusto c’è…
Ritratto di Vadocomeundiavolo
22 giugno 2022 - 11:22
Migliori sw del mercato Segmento E RS6 Segmento D M3 Touring Segmento C Golf R Variant Il mercato delle familiari è in mano ai tedeschi
Ritratto di - ELAN -
22 giugno 2022 - 11:54
1
Quale mercato?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
22 giugno 2022 - 12:10
In Europa
Ritratto di - ELAN -
22 giugno 2022 - 15:24
1
Pensavo fosse riferito al mercato di punta. In Europa sì, anche perchè PURTROPPO le SW si vendono solo in Europa.. quindi è normale che chi vende soprattutto o quasi solamente in altri continenti non proponga praticamente nulla. Mi associo a chi lamenta l'assordante silenzio di Alfa Romeo, in un contesto europeo.
Ritratto di bangalora
23 giugno 2022 - 15:22
E bhe c'è Maserati Grecale che fa le scarpette ad Audi, Bmw e Mercede. Siamo onesti.
Ritratto di - ELAN -
27 giugno 2022 - 11:25
1
E che c'entra?
Ritratto di Ferrari4ever
22 giugno 2022 - 12:48
1
Manco una Mercedes??? Ma va a cagher.
Ritratto di Boys
23 giugno 2022 - 09:36
1
Mancano le Mercedes che sono fantastiche...altroché golf r....
Ritratto di marcoveneto
23 giugno 2022 - 10:11
Be ma nel segmento C c'è poco di Mercedes (forse la CLA SB?)
Ritratto di Vadocomeundiavolo
23 giugno 2022 - 10:18
Perchè c’è la Mercedes segmento C sw superiore alla golf ? 320 cv 420 nm Differenziale posteriore con Torque Vectoring
Ritratto di Ferrari4ever
23 giugno 2022 - 11:04
1
Mercedes Classe C 43 AMG, 408 cv e 500 Nm. E manca ancora la C 63 AMG.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
23 giugno 2022 - 11:19
Dici che sono meglio queste Mercedes della M3 Touring ?
Ritratto di Boys
23 giugno 2022 - 16:24
1
Beh...della golf sicuramente e, non è solo una questione di potenza ma anche di esterni-interni che sono nettamente superiori, poi ognuno ha i propri gusti...certo il frontale della golf...mah.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
23 giugno 2022 - 16:30
Quindi da oggi una Mercedes classe C è dello stesso segmento della Golf. Grazie dell’informazione.
Ritratto di Boys
23 giugno 2022 - 16:32
1
No, l'hai messa tu inizialmente a confronto ricordi?
Ritratto di Boys
23 giugno 2022 - 16:33
1
Vadocomeundiavolo22 giugno 2022 - 11:22 Migliori sw del mercato Segmento E RS6 Segmento D M3 Touring Segmento C Golf R Variant Il mercato delle familiari è in mano ai tedeschi
Ritratto di Boys
23 giugno 2022 - 16:40
1
Scusa, hai ragione hai specificato che la golf è segmento c ...devo comprare gli occhiali...
Ritratto di bangalora
27 giugno 2022 - 12:57
Si ma il superbollo? Con quello che spendi per il superb. ci compri un utilitaria e belin i conti son presto fatti.
Ritratto di Oxygenerator
22 giugno 2022 - 11:25
Orrenda. Veramrnte brutta. Anche se per esperienza diretta so, che il nasone in realtà non è cosi terribile come in foto. Mai piaciute le sw.
Ritratto di marcoveneto
22 giugno 2022 - 11:26
Finalmente! Peccato non aver proposto una Giulia Crosswagon QV.
Ritratto di Gordo88
22 giugno 2022 - 15:04
1
Si infatti una versione station della giulia (anche senza la versione qv) era doverosa
Ritratto di marcoveneto
22 giugno 2022 - 15:39
Per non parlare della Coupè (GTV?), ma qui stiamo divagando troppo...
Ritratto di FollowMe
22 giugno 2022 - 15:28
@marcoveneto ...e no! La buonanima di maglionne sentenziò che le SW in europa non avrebbero più avuto mercato (SIGH!!!) e quindi era inutile e antieconomico sprecare risorse per sviluppare una Giulia SW (ari-SIGH!!!) Forse se l'avessero realizzata, e bastava veramente poco, a quest'ora AR qualche "pezzo di ferro" in più lo avrebbe di certo venduto.
Ritratto di marcoveneto
22 giugno 2022 - 15:38
La solita occasione mancata per il gruppo italiano. E' un peccato perchè comunque anche Giulia e Stelvio hanno 7 anni sul groppone, senza uno stralcio di restyling (che sì, arriverà, ma è da 3 anni che deve arrivare!) Ps Marchionne, lo stesso illuminato che ha tolto di mezzo la Grande Punto perchè il segmento era poco remunerativo?
Ritratto di FollowMe
23 giugno 2022 - 00:21
Proprio lui..... Quanto tempo perso!!!! SIGH SIGH SIGH SIGH
Ritratto di - ELAN -
22 giugno 2022 - 11:55
1
Gran ferro, nera è coerente e aggressiva, appena emerge il castoro davanti però diventa imbarazzante. Da prendersi nera o scura al limite.
Ritratto di fastidio
22 giugno 2022 - 13:02
8
Concordo, da prendere solo nera così il castorone si perde, per il resto un gran bel mezzo, magari potessi sostituire la mia lenta (in confronto a questa) 320d touring con questa..
Ritratto di - ELAN -
22 giugno 2022 - 15:25
1
Potrei proporla a mia moglie per il bagagliaio, ma abbiamo già preso un monolocale!
Ritratto di fastidio
23 giugno 2022 - 12:20
8
ma non avrà il castorone :o)
Ritratto di - ELAN -
23 giugno 2022 - 14:06
1
Potrei modificare lo scaldabagno
Ritratto di Tu_Turbo48
22 giugno 2022 - 12:03
Finalmente era il momento di proporla anche in versione Sw la BMW M3, anche se un tantino in ritardo nelle tempistiche ma per fortuna ora c'è. Brava BMW.!!!!
Ritratto di Ferrari4ever
22 giugno 2022 - 12:45
1
Era così bella quella normale, poi con questa hanno dovuto rovinare il frontale.
Ritratto di Velocissimo
22 giugno 2022 - 13:17
Sto coso vale la metà di una classe C 63s AMG.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
22 giugno 2022 - 17:17
Peccato che l'abbiano appesantita troppo la nuova C 63 AMG (ibrida). A me piace la Coupé della serie precedente (come pure la Berlina precedente), e quella vale persino cinque volte questa buona Serie 3 Touring, ma brutta veramente.
Ritratto di Velocissimo
22 giugno 2022 - 17:42
D'accordissimo
Ritratto di Arreis88
22 giugno 2022 - 13:20
Bella, no. Gran mezzo, sicuro. Certo, salire e scendere con quei sedili deve essere di una simpatia unica....
Ritratto di - ELAN -
22 giugno 2022 - 15:27
1
Un architetto benestante che mi fa dei lavori ha una roba molto simile su una A5 Sb S-LINE (a metano)
Ritratto di Goelectric
22 giugno 2022 - 14:02
Commosso, ogni tanto si parla di automobili su questo sito...ma il cruscotto proprio no!
Ritratto di Toretto73
23 giugno 2022 - 14:48
Concordo!
Ritratto di ziobell0
22 giugno 2022 - 14:15
senza scomodare il castoro...ma si può avere un mezzo del genere, con la meccanica e le prestazioni che si ritrova, rovinata da una simile plancia da NERD?
Ritratto di - ELAN -
22 giugno 2022 - 16:58
1
E pensare cos'erano le plance BMW... ricordo ancora la E36 in autosalone, ero ragazzino ma rimasi affascinato.
Ritratto di Pintun
22 giugno 2022 - 20:28
Concordo: potrebbe essere la migliore auto del mondo, ma con degli interni simili non la comprerei mai. Ora l'unica speranza è che Audi non rovini i suoi interni come hanno già fatto Mercedes da diversi anni e BMW ora
Ritratto di Mbutu
22 giugno 2022 - 14:49
Non sono un amante della sw "da gara". Però la M è sempre la M. I sedili carbon sono bellissimi.
Ritratto di - ELAN -
22 giugno 2022 - 15:28
1
Belli quei sedili, forse non troppo scomodi. Boh, se li vedo su Amazon quasi quasi...
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
22 giugno 2022 - 17:12
Meglio quelli di Porsche e McLaren, ma sono belli, sì.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
22 giugno 2022 - 17:12
La penso uguale.
Ritratto di palazzello
22 giugno 2022 - 15:32
Mi piace molto questa Bmw ma preferisco la Giulia Quadrifoglio:
Ritratto di Voltaren
22 giugno 2022 - 16:34
Giulia? Non sapevo della variante SW...
Ritratto di palazzello
23 giugno 2022 - 08:32
lo so che non c'è la variante S.W. preferirei la giulia comunque. Se poi si ha bisogno di spazio c'è la Stelvio Quadrifoglio.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
22 giugno 2022 - 17:09
Se non fosse per la calandra sarebbe meglio.
Ritratto di giulio 2021
22 giugno 2022 - 19:04
A me sta roba qua mi riempie di tristezza.
Ritratto di Voltaren
22 giugno 2022 - 20:45
A noi mette tristezza lei
Ritratto di giulio 2021
23 giugno 2022 - 08:33
No fa proprio tristezza, perchè non comprare la stupenda cabrio, invece devo prendere sta roba da transnistro...
Ritratto di Flynn
23 giugno 2022 - 09:30
2
Pensa un po’ Giulio, è la domanda che mi faccio io quando leggo del tuo scrausolino. C’era cabrio, perché non l’hai comprato ?
Ritratto di elitropi cristian
22 giugno 2022 - 19:28
Bellissima ! D'altronde anche Audi ha l'RS4 avant station wagon. Ci sono ancora tanti clienti che hanno tanti soldi da spendere nelle automobili e se Bmw ha deciso di metterla in produzione vuol dire che aveva già sondato il terreno...
Ritratto di Sgsilvio68
22 giugno 2022 - 20:32
2
Auto inutile. Perché mai mettere un motore così potente su una familiare ? Per andare a fare la spesa settimanale o portare la famiglia al mare facendo 0-100 in 3,5" ? Oppure per andare al Nurburgring insieme a vere sportive con carrozzerie coupé e corretto bilanciamento dei pesi ?
Ritratto di Voltaren
22 giugno 2022 - 20:48
La tipologia SW, a parità di dimensioni, è certamente più versatile della 3 volumi, perdendo un'inezia in merito al peso, prestazioni e resa stradale. Quindi, se è inutile questa, lo è anche la M3 berlina. Quanto alla distribuzione dei pesi, è 50/50, come tutte le BMW dal layout classico, da svariati decenni.
Ritratto di Sgsilvio68
22 giugno 2022 - 21:16
2
Ma infatti trovo inutili macchine con queste prestazioni in genere, quando sulle strade extraurbane la velocità media è di 70 km/h e sulle autostrade i 130 km/h (dove si possono fare) non mi sembrano velocità da brivido e le raggiunge comodamente anche un 1.0 da 100 cv. E comunque con il traffico che c'è fare il pazzo con auto prestazionali è da incosciente. In pista (qualora ci si vada), preferirei andarci con una due posti secchi in ogni caso.
Ritratto di Voltaren
22 giugno 2022 - 21:27
Faccio presente che è una tedesca e che in Germania non esistono limiti di velocità. Definisce inutili tutte le automobili non 2 posti secchi oltre 1.000 cc da 100 cv?
Ritratto di Sgsilvio68
22 giugno 2022 - 21:43
2
Lasciamo fare le sportive alle sportive (e speriamo vengano usate con buon senso, e prevalentemente in pista) e per le altre che facciano quello per cui sono state progettate (mobilità delle persone e esigenze di carico). Sinceramente non comprendo perché tutti questi CV quando con la mia 1.2 turbo benzina da 115 CV sorpasso in sicurezza, salgo comodamente in montagna anche a pieno carico e soprattutto rispetto i limiti. Hai detto correttamente : in Germania non ci sono limiti, quindi perché venderla in Italia ? È pieno di modelli che vengono venduti solo in alcune nazioni ed in altre no.
Ritratto di Voltaren
22 giugno 2022 - 21:52
Perché la passione, vivaddio, anima il cuore. Quanto all'aspetto asetticamente razionale, esistono diversi gradi di sportività, dalla GR86 alla McLaren Senna, magnifiche vie di mezzo comprese, come l'automobile dell'articolo. D'altronde, Audi deve buona parte della sua immagine e fortuna proprio alle sw RS.
Ritratto di Sgsilvio68
22 giugno 2022 - 22:18
2
Hai ragione, io sono troppo razionale e così mi faccio del male da solo come nel momento che stavo per comprarmi una Camaro e poi mi sono detto : ma dove vado se devo fare i 50 all'ora sulla tangenziale (p.es quella di Ravenna) e i 70 nel resto del paese ? Avrei dovuto prenderla e basta. Anche per me le auto sono una passione ma forse più estetica che meccanica. Mi piacciono come oggetti e sinceramente non ho dubbi tra una coupé e una sw.
Ritratto di realista
23 giugno 2022 - 00:32
1
@SgSilvio scusami ma sei una persona davvero triste, quantomeno per la guida di un'auto. Hai fatto una scelta triste, ma probabilmente la Camaro non l'avresti mai comprata perché ti serve spazio per la famiglia e quindi non potevi comunque. ti capisco e ti comprendo. Io piuttosto avrei comprato una Mustang, ma sono gusti... :)
Ritratto di Sgsilvio68
23 giugno 2022 - 06:15
2
@realista : credo di non essermi spiegato. Io ho avuto auto di tutti i tipi (berline, sw, cabrio, coupé), attualmente ne ho 5 e una di queste è d'epoca (una targa). Sto pensando di prendermi una Mercedes C cabrio in sostituzione della prevista Camaro, proprio per il fatto che, a parità di gusto estetico (ovviamente per me) ha un motore di 1.5 con 184 CV più che sufficiente per fare "tutto" quello che è necessario, inoltre è divertente e piacevole quando la utilizzi aperta. Se la Camaro la facessero con 200 CV l'avrei già comprata. Lo dico ancora una volta : 500 CV mi sembrano inutili per un'auto che ha i presupposti per un uso quotidiano. A me sembra più triste chi si compra quest'auto piuttosto che una con carrozzeria sportiva (probabilmente è lui che deve scendere a compromessi).
Ritratto di realista
23 giugno 2022 - 22:20
1
@Sgsilvio68 hai 5 auto? caspita! complimenti, visto che puoi sopportare i costi. Se poi mi paragoni un 1.5 di derivazione Renault con una Camaro, sei proprio un po' "fuori strada" (permettimi la battuta). Comunque non volevo criticare le tue scelte, semplicemente critico (con rispetto ovviamente) il fatto che tu dica che 500 cv nel quotidiano sono inutili sono d'accordo, infatti la Camaro non nasce per un uso quotidiano ma per "sfogarsi" tra curve e pista. D'altro canto se puoi permetterti 5 auto in famiglia, sicuramente una per fare "tutto" quello che serve già ce l'hai, e allora perché pensare a un polmone come la C cabrio col 1.5? Ach'io ho avuto molte auto, di tutti i tipi, dalle Jaguar alle Saab (anche cabrio, gran macchina la 9.3) alle Mercedes (C, CLA, A ibrida), ma posso permettermi solo un'auto in famiglia, anche perchè siamo solo in due. Ma ti garantisco che non ho mai preso in considerazione un'auto sotto motorizzata.
Ritratto di realista
10 luglio 2022 - 23:17
1
@Sgsilvio68 Con imperdonabile ritardo hai un messaggio privato :)
Ritratto di giulio 2021
23 giugno 2022 - 08:34
Tristissima sta SW, se non fosse SW non sarebbe triste ovvio.
Ritratto di alvola2023
23 giugno 2022 - 11:13
Eppure una volta le SW, come la MG elettrica Unica SW Bev al mondo, sembrava ti attizzassero...
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
23 giugno 2022 - 17:37
@Sgsilvio68, vero, in pista sono meglio le Coupé biposto (e le monoposto), mentre queste sono una sorta di compromesso, per certe persone, le quali uniscono l'utile al dilettevole. A meno che non siano collezionisti.
Ritratto di Toretto73
23 giugno 2022 - 14:50
Perchè magari c'è il padre di famiglia che non ha tempo per tirar fuori la 2 posti nel weekend e deve conciliare la necessità di spazio con la passione sfrenata per i motori e la velocità....
Ritratto di Lorenz99
22 giugno 2022 - 23:43
SPETTACOLARE, MA LA GRIGLIA COSÌ, Ė UN PUGNO IN UN OCCHIO. SEDILI BELLISSIMI,MA FORSE UN PO ESTREMI PER UNA SW,SEMBRANO PIÚ PER UNA BIPOSTO. LA DOTAZIONE NON SEMBRA POVERA COME AL SOLITO, ADDIRITTURA NAVIGATORE E SENSORI DI PARCHEGGIO INCLUSI. MANCA UN DOPPIA FRIZIONE ,VISTO CHE PUÓ AVERE I CARBOCERAMICI. SICURAMENTE HA PIÙ SENSO DI UN SUV, CHE HA PESO E ASSETTO NON IDEALI PER QUESTE POTENZE.
Ritratto di domila
23 giugno 2022 - 00:07
Con la carrozzeria familiare questa griglia mi piace molto di più.
Ritratto di realista
23 giugno 2022 - 00:26
1
Linea intramontabile, frontale discutibile, interni tristi come sempre in casa BMW. Motori e tecnologia degne del marchio M. 2 volanti
Ritratto di Meandro78
23 giugno 2022 - 06:18
Troppo tardi. L'avessero fatta a inizi anni 2000 come le altre case tedesche avrebbe avuto senso. Gli interni fricchettoni delle ultime elettriche tradiscono confusione mentale in BMW.
Ritratto di studio75
23 giugno 2022 - 08:34
5
Preferisco gli interni Audi. Non mi convince il tablet da 14.
Ritratto di giulio 2021
23 giugno 2022 - 08:35
Intramontabile, talamente intramontabile che probabilment esarà la prima e anche l'ultima, intanto una "semplice" BYD incontrata al semaforo o anche di fianco in un parcheggio la fa sbiadire.
Ritratto di Flynn
23 giugno 2022 - 09:43
2
Oggi come oggi un’auto cinese è vista come un r , pertanto una “semplice” BYD incontrata al semaforo o anche di fianco in un parcheggio a un’icona come l’M3 appare come la classica auto da vorrei ma non posso.
Ritratto di alvola2023
23 giugno 2022 - 11:06
Per favore se la potessi smettere. Mi spiego. Avrei interesse a vedere prima o poi una Dolphin da queste parti. Il problema è che se continui così, come la storia ci insegna, pure a Bid gli fai fare la fine degli altri e qui non ne arriverà mai una :(
Ritratto di Flynn
23 giugno 2022 - 09:44
2
Oggi come oggi un’auto cinese è vista come un ripiego , pertanto una “semplice” BYD incontrata al semaforo o anche di fianco in un parcheggio a un’icona come l’M3 appare come la classica auto da vorrei ma non posso.
Ritratto di - ELAN -
23 giugno 2022 - 14:09
1
Le M3 "icona" però non sono queste... ...questa è un'auto contemporanea, ancora termica e con meccanica BMW, con un'estetica globalizzata. Chissà se tra 40 anni sarà un'icona come la E30.
Ritratto di Toretto73
23 giugno 2022 - 14:47
Che dire? Non sono un gran fan del muso a castoro e quel mega tablet lungo quanto la tastiera di un piano forte mette davvero tristezza. Per il resto...gran macchina. Avessi necessità di una SW la prenderei al volo ($ permettendo)
Ritratto di bangalora
23 giugno 2022 - 15:17
Se ne sentiva la mancanza. Solita solfa un 3.0 e una cavalleria stanca. Il solito disegno nessuna innovazione, consumi altissimi.
Ritratto di Gordo88
24 giugno 2022 - 10:52
1
O non me hai mai provato uno oppure giri in ferrari mclaren ecc per giudicare stanco il 3.0 in linea biturbo bmw.. ossignur
Ritratto di bangalora
24 giugno 2022 - 11:29
Non posso permettermi una Ferrari ma una quattroporte lo gia'guidata. Molto esaltante.
Ritratto di bangalora
24 giugno 2022 - 12:44
E aggiungo, ci sono auto con cilindrate nettamente inferiori con prestazioni favolose e cavalleria da vendere senza puntare su cilindrate esasperate che in Italia non sono più sfruttabili ahimè da 40 anni, se non da auto da lei citate, ma una wagon biturbo 3000 a questo punto, avremmo fatto a meno della TAV.
Ritratto di Gordo88
25 giugno 2022 - 13:59
1
Allora io periodicamente vado in pista a guidare ferrari lambo e porsche che centra?? Eviterei di dare giudizi su ciò che non si conosce
Ritratto di enigmazeus
23 giugno 2022 - 16:11
In realtà già la E91 era stata fatta in versione M quindi questa non è la prima wagon M della casa bavarese
Ritratto di vittobra
23 giugno 2022 - 18:22
1
Tamarro style...
Ritratto di Aldo Martino
23 giugno 2022 - 18:48
A parte quell orribile frontale, bella macchina. Aldo.
Ritratto di Delfino1
23 giugno 2022 - 23:54
magari trovarla domattina nel garage...poi una volta accesa, andrei ad ordinare il kit di conversione del frontale per eliminare il castorone. a quel punto sarebbe la station perfetta..
Ritratto di Carlo CG
24 giugno 2022 - 15:54
BMW a mio parere risulta essere la migliore in termini di efficienza motori e affidabilità sono più di 30 anni che le posseggo e mai avuto problemi seri di motore o altro e dal punto di vista dinamico di guida sono il top assoluto, almeno secondo il mio parere
Ritratto di - ELAN -
27 giugno 2022 - 11:27
1
Se hai una BMW TP (penso di sì), quali altre TP hai guidato?
Ritratto di Carlo CG
27 giugno 2022 - 12:35
320 6 cilindri 130 cv, Serie 530i sw (gran motore) e sono alla terza X3 Ad ottobre mi arriva la 40d 340cv con cui chiudo in bellezza per i prossimi 10 anni