PIÙ CAVALLI - La BMW M4 CS è la prima della nuova linea sportiva CS, composta da versioni speciali incattivite a livello estetico e dotate di alcune novità per migliorare il comportamento su strada. Questa versione ha un carattere più estremo e pistaiolo della M4 e della sua variante potenziata, la M4 Competition, ma non è estrema come la M4 GTS. Il nuovo modello sarà venduto in Italia da 116.900 euro e adotta una variante potenziata del motore a benzina 6 cilindri 3.0, sovralimentato, che raggiunge i 460 CV, 30 in più della M4 e 10 in più della M4 Competition. Per l’accelerazione 0-100 km/h bastano 3,9 secondi, stando a quanto comunicato dalla BMW, mentre la velocità massima può arrivare in opzione in 280 km/h.
GOMME DA PISTA - Di serie è previsto il cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti. L’assetto è ripeso dalla M4 Competition, ma cambiano le regolazioni a livello elettronico e la taratura dello sterzo: in questo modo la BMW M4 CS dovrebbe rivelarsi più reattiva e comunicativa, abbastanza per soddisfare anche i guidatori più esperti e smaliziati. Per loro è studiata la modalità di guida M Dynamic Mode, che consente di effettuare derapate controllate. La M4 CS adotta ruote in lega specifiche (da 19 pollici sull’asse anteriore e da 20 su quello posteriore) e calza pneumatici dalle caratteristiche molto sportive, i Michelin Pilot Sport Cup 2, coperture adatte alla pista ma omologate per l’utilizzo su strada. In opzione gratuita si possono comunque ordinare i Michelin Sport, pneumatici meno estremi per l’utilizzo sulle strade di tutti i giorni.
FANALI OLED - La BMW M4 CS adotta sedili a guscio rivestiti in pelle e Alcantara, il tetto e il cofano motore in fibra di carbonio e una nuova appendice aerodinamica sul fascione anteriore, realizzata in fibra di carbonio, mentre lo scivolo posteriore dell’aria è ripreso dalla M4 GTS. Del tutto nuovi sono invece l'alettoncino sul cofano posteriore e i fanali posteriori con tecnologia oled, più leggere e personalizzabili rispetto a quelle a led.