NEWS

Una BMW M5 più personale con le parti M Performance

Pubblicato 25 luglio 2024

La divisione che si occupa degli accessori aftermarket delle BMW più prestazionali ha studiato una serie di componenti dedicati alla nuova berlina ibrida plug-in da 727 CV.  

Una BMW M5 più personale con le parti M Performance

GIÀ OMOLOGATI - La trasformazione della nuova BMW M5 in una ibrida plug-in non ha fatto perdere grinta alla berlina ad alte prestazioni di Monaco, come testimoniano il 727 CV scaricati a terra dal sistema ibrido basato sul V8 bi-turbo aiutato dal motore elettrico posizionato nel cambio. Ma chi non si accontenta di una M5 “normale”, potrà personalizzarla con le nuove componenti firmate BMW M Performance: elementi specifici per il modello che non solo vogliono esaltare l’aspetto sportivo della M5, ma anche e soprattutto il suo equilibrio dinamico, adattandosi perfettamente al design dell’auto. Tutti i prodotti sono stati testati in base alle linee guida di qualità del gruppo BMW e sono già omologati per il veicolo.

ASPETTO E AERODINAMICA - Tra i punti forti della gamma per la nuova BMW M5 c’è il diffusore posteriore in due sezioni i fibra di carbonio, che si abbina alle finiture dei terminali di scarico per dare un aspetto moderno e sportivo al posteriore della vettura. Il diffusore è offerto in aggiunta allo spoiler posteriore incluso nel pacchetto esterno M Carbon o in combinazione con lo spoiler M Performance pro in fibra di carbonio, anch’esso disponibile come optional retrofit. Insieme garantiscono che l’aria venga indirizzata con precisione durante la guida ad alta velocità. Anche lo splitter anteriore in fibra di carbonio, che migliora l’aerodinamica e l’impatto visivo, è disponibile insieme a una delle due varianti di spoiler posteriore. Le estensioni sottoporta, naturalmente in fibra di carbonio, enfatizzano le forme atletiche dell’auto e possono essere combinate con le calotte degli specchietti retrovisori nello stesso materiale. 

SPORTIVITÀ NEI DETTAGLI - Chi volesse accentuare le caratteristiche dinamiche della BMW M5 può scegliere gli adesivi laterali in Frozen Black, realizzati appositamente per le forme della vettura. Ci sono poi la copertura dell’antenna in aramide, il tappo del serbatoio in fibra di carbonio, i tappetini con cuciture a contrasto e badge M Performance, la copertura su misura in pelle nappa nera a grana fine per proteggere la chiave dell’auto dai graffi. Volendo si può tematizzare anche il proprio garage con le borse per pneumatici stampate con un logo nei colori della BMW M e una grafica che indica la posizione della ruota.

BMW Serie 5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
39
20
28
25
33
VOTO MEDIO
3,0
3.048275
145


Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
25 luglio 2024 - 11:45
A me queste linee a righello piacciono e sono sempre piaciute. La trovo spaziale. Peccato pecchi, invece, dove dovrebbe eccellere. Mi ricordo la E60 a Monza e la F10 al Mugello.. i motori c'erano tutti, ma il peso era troppo impegnativo. Figuriamoci questa.
Ritratto di RaptorF22Stradale
25 luglio 2024 - 12:35
1
Allora... Esteticamente é brutta e non ci piove . Però... Quando leggi V8 Biturbo a BENZINA , non conta piu niente e vuoi solo guidarla .
Ritratto di Flynn
25 luglio 2024 - 12:42
Personalmente su strada non mi fa ne caldo ne freddo, in pista se ne può riparlare.
Ritratto di Fabio ferrero
1 agosto 2024 - 19:47
Si in pista 25 quintali, ahahahah, la peggiore M5 della storia!!! In pista si becca 10 secondi al giro dalle sportive vere
Ritratto di Flynn
1 agosto 2024 - 21:00
Se volevi fare la figura dell'hater frustrato ci sei riuscito perfettamente.
Ritratto di bangalora
26 luglio 2024 - 21:31
Ma riusciranno mai quelli di BMW a presentare un auto sportiva che si possa definire tale? Solite marocchinate da beduini.
Ritratto di NeuroToni
25 luglio 2024 - 12:11
Ha 89cv in meno rispetto all'AMG GT Coupé 63 S E Performance.
Ritratto di Goelectric
25 luglio 2024 - 12:24
Neanche su elaborare degli anni 90, avresti trovato cose cosi brutte per elaborare un auto. Sarà anche la solita balenottera/missile, ma sembra vittima del tuning ammiocuggggino style!
Ritratto di Andre_a
25 luglio 2024 - 23:24
Ecco, quella è stata una delle poche riviste che compravo ogni mese. Però, da amante di quella cultura, non ci vedo nulla in questa M5
Ritratto di Volpe bianca
25 luglio 2024 - 12:33
Sono stato un grande appassionato di personalizzazioni aftermarket. L'idea è buona, il risultato meno. Dimensioni e forma dell'estrattore riuscite proprio male. Plug-in? No grazie.
Ritratto di Andre_a
25 luglio 2024 - 23:22
Le personalizzazioni aftermarket le deve fare un'azienda terza, con idee diverse da quelle della casa madre. Se Bmw pensasse che la M5 sia più bella con questi accessori, l'avrebbe fatta direttamente così
Ritratto di Alsolotermico
25 luglio 2024 - 12:41
Neanche negli anni 90..vedevi delle personalizzazioni di preparatori tuning cosi orrende. Eppure all'epoca si osava molto. Bocciata!!!.
Ritratto di forfEit
25 luglio 2024 - 12:53
Ancora più personale ?
Ritratto di Gordo88
25 luglio 2024 - 14:07
1
Forse era corretto dire più tamarra ma non si può per una berlina che partirà da oltre 150k..
Ritratto di fastidio
25 luglio 2024 - 12:56
8
Sobria. Così in Romania fra 10 anni non devono nemmeno modificarla.
Ritratto di Sdraio
25 luglio 2024 - 13:05
M5 ibrido... mamma mia... stanno cercando di mettere le pile ovunque per capire se c'è un segmento o anche solo una macchina dove la clientela le digerisce... con questa ideologia è come essere dentro il tunnel della droga... hai bisogno che qualcuno ti dia una mano ad uscirne.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
25 luglio 2024 - 13:49
la situazione è sfuggita di mano... M5 nasce come versione potenziata di una elegante e confortevole berlina ma qui siamo a livelli di tamarrata galattica, un'auto per pusher colombiani o rapper afro americani con il catenone d'oro e la Magnum 44 in mano
Ritratto di Autosport
26 luglio 2024 - 17:54
Applausi
Ritratto di Edo-R
25 luglio 2024 - 13:54
Fortunati i possessori delle precedenti versioni il cui valore non può che salire a seguito di questa orrenda.
Ritratto di Bimmer87
25 luglio 2024 - 15:06
La migliore berlina sportiva sul mercato.
Ritratto di THORO
26 luglio 2024 - 01:11
ha le ossa grosse. Sembra una versione 8bit dei videogiochi primi anni '90. Quando esce quella in 8k?
Ritratto di Fabio ferrero
1 agosto 2024 - 19:51
La nuova M5 è una vera merdomacchina, la peggiore M5 della storia!!! 25 quintali a vuoto, la fisica non è opinabile, in pista farà ridere !!! Già la nuova serie 5 fa letteralmente ribrezzo, ma con la nuova M5 si sono superati sia in bruttezza che come performance!!! Ormai la BMW fa macchina orrende !!!
Ritratto di Gilles68
25 luglio 2024 - 16:45
Terribile come tutte le bmw degli ultimi 20 anni piace ai rapper non certo alle persone eleganti Peccato
Ritratto di AZ
25 luglio 2024 - 18:00
Bellina, ma rimane un pesante ferro da stiro plugin.
Ritratto di THORO
26 luglio 2024 - 01:10
ha le ossa grosse. Sembra una versione 8bit dei videogiochi primi anni '90. Quando esce quella in 8k?
Ritratto di GiaZa27R
27 luglio 2024 - 10:38
3
Ma smettiamola di spacciare cavalleria che invece nn esiste nella realtà dei dati in prova. 720 cavalli diciamo 550 più qualcosa ogni tanto
Ritratto di Fabio ferrero
1 agosto 2024 - 23:20
Purtroppo l'utente medio, incompetente si esalta su queste merdomacchine , ahahahah, oltre a fare pietà esteticamente, adesso pesa più del ducato, una sportiva veramente, la BMW fa solo cessi a pedali ormai!!!