La berlina sportiva di medie dimensioni BMW Serie 2 Gran Coupé si rinnova, introducendo novità estetiche e tecniche. Il debutto è previsto a marzo 2025. Le linee filati rimangono le medesime e la lunghezza cresce di 2 cm, toccando i 455 cm.
Ridisegnato il frontale della BMW Serie 2 Gran Coupé con fari più sottili e la classica mascherina a “doppio rene” più larga e bassa, che per la prima volta presenta una cornice illuminata. Diversa anche la coda, con fanali dotati di luci con andamento a "freccia" e interrotti da un "dente" in tinta con la carrozzeria.
Per i motori la BMW Serie 2 Gran Coupé offre due inediti 2.0 a 4 cilindri mild hybrid a 48 volt. Quello a benzina ha 170 CV (destinato alla versione 220) e la variante diesel ha 163 CV (montato sulla 220d). Ereditati dalla precedente generazione i due motori non ibridi: il 2.0 a gasolio da 150 CV della 218 e quello a benzina di pari cilindrata e con ben 300 CV della M235 : consente, sencondo la casa, uno 0-100 in 4,9 secondi ed è abbinato alla trazione integrale (gli altri motori equipaggiano i modelli a trazione anteriore). Per tutti, il cambio è un robotizzato a doppia frizione con 7 marce.
Gli ingegneri hanno messo mano anche al telaio per migliorare l'agilità attraverso una diversa taratura degli ammortizzatori e modifiche alla taratura dello sterzo che hanno coinvolto anche la definizione della convergenza per le ruote. Disponibili le sospensioni a controllo elettronico.
Diverse le novità nell’abitacolo della BMW Serie 2 Gran Coupé, fra cui l'inedita plancia ripresa dalla più piccola BMW Serie 1 (appena aggiornata e con cui è condivisa la meccanica). A spiccare è il grande pannello curvo: integra un display da 10,25" per la strumentazione e un touchscreen da 10,7" per il sistema multimediale, basato sul nuovo BMW Operating System 9. Molta cura è riservata alle luci (vari i colori a scelta) che impreziosiscono l'abitacolo nella zona della consolle e dei diffusori d'aria: fanno scena. Per quanto riguarda i prezzi, è ancora presto parlarne ma dovrebbero partire da circa 40.000 euro.